PDA

View Full Version : Iron Maiden - Final Frontier

San Vegeta
22nd August 2010, 01:31
non so quanti lo sapranno, comunque è uscito l'album The final Frontier :)
procedo ad ascoltarlo proprio ora :)

marchese
22nd August 2010, 01:43
fammi sapere che sono curioso

P.S. chissà quanto saranno felici i tuoi vicini che ascolti gli IM all'una e mezza di notte

Drako
22nd August 2010, 18:58
Ne avevo sentito parlare per via del concerto.

Boroming
22nd August 2010, 22:53
è molto bello.

imho è nella top 5 dei loro album con no prayer for the dying, fear of the dark, x-factor e dance of death
el dorado fa abbastanza cagare e la voce di bruce è sempre peggio
ma lo stile è sempre il loro
:love::bow:

Vynnstorm
22nd August 2010, 23:09
è molto bello.
imho è nella top 5 dei loro album con no prayer for the dying, fear of the dark, x-factor e dance of death

a parte dance of death penso che quelli siano i peggiori album degli iron, ultimo compreso.

San Vegeta
22nd August 2010, 23:13
fammi sapere che sono curioso

P.S. chissà quanto saranno felici i tuoi vicini che ascolti gli IM all'una e mezza di notte

eh, ma tanto lo devo ascoltare a volume basso... anche di giorno... non abito più in italia, qui in svizzera si incazzano anche se starnutisci...

JackHammeR
27th August 2010, 00:56
IOIOIOIO ero al concerto _|,,|... Codroipo !!! zizi :D

Devon
27th August 2010, 01:33
Mother of Mercy mi piace non poco, le altre le ho sentite solo di sfuggita

-=Rho=-
27th August 2010, 10:42
Come si fa a non mettere Powerslave nella top 5 dei loro album :shrug:

JackHammeR
27th August 2010, 10:49
Come si fa a non mettere Powerslave nella top 5 dei loro album :shrug:

Cosa significa ciò !? che powerslave fa cagare !?

-=Rho=-
27th August 2010, 12:08
Personalmente e' il miglior loro album , ma e' soggettivo , pero' certamente entra secco in top 5 ;>

powerdegre
27th August 2010, 12:22
a parte dance of death penso che quelli siano i peggiori album degli iron, ultimo compreso.

Fear of the dark onestamente lo apprezzo parecchio per il ruolo che ha avuto assieme al Black Album nel far uscire il metal dalla nicchia in cui era relegato, sul resto concordo, merda sciolta. Definire roba come X-Factor o Dance of Death come 2 dei loro migliori album ti fa chiedere se hanno mai sentito qualcosa prima degli anni 90.

Boroming
27th August 2010, 13:09
io apprezzo piu gli album recenti dei maiden che quelli vecchi, ma è quello che cerco nei maiden.
se cerco altri generi vado su altri gruppi

de gustibus
la musica è una cosa completamente personale. non ci sono seghe mentali sul fatto meglio fatto peggio. la musica piace a pelle.

ps: io ascolto death,trash,epic,acustic metal. gli iron&co sono per serate leggere...

Thor
27th August 2010, 17:04
è molto bello.
x-factor.... blaze bayley.... :afraid:

Randolk
27th August 2010, 18:27
:rotfl:@ x-factor

McLove.
27th August 2010, 19:09
Infatti x- factor e' uno degli album piu di merda mai fatti, con quella mezza sega di blaze bayley :madd:

McLove.
27th August 2010, 19:25
Fear of the dark onestamente lo apprezzo parecchio per il ruolo che ha avuto assieme al Black Album nel far uscire il metal dalla nicchia in cui era relegato, sul resto concordo, merda sciolta. Definire roba come X-Factor o Dance of Death come 2 dei loro migliori album ti fa chiedere se hanno mai sentito qualcosa prima degli anni 90.

infatti si tratta di non conoscere o smerdare solo "robetta" come
prowler (orginale cantata da Di Anno superba)
Remember Tomorrow
Phantom of the Opera
Killers
Run to the Hills
Hallowed Be Thy Name (!!!!)
The Number of the Beast
The Trooper
Still Life
2 Minutes to Midnight
Rime of the Ancient Mariner (!!!)
Wasted Years
Stranger in a Strange Land
The Evil That Men Do (!!)

insomma di fatto si tratta di non conoscere tutto cio che di sublime hanno fatto Gli Irons, ok che i gusti sono gusti ma quello fatto post 90, tranne qualche eccezione l'ha fatto qualunque gruppeto mediocre.

sentiro' sto nuovo album per quanto dopo fear of the dark niente di quello che hanno fatto mi e' piaciuto tanto quanto la loro musica prima, preferisco riascoltare i brani piu vecchi che la robetta nuova che hanno fatto.

powerdegre
27th August 2010, 19:32
Oddio, una lancia in favore di Blaze Bayley la vorrei spezzare, che se avesse provato a portare del suo l'album di per se non era malaccio, tant'e' che la roba che ha fatto da solo non e' male ed a vederlo dal vivo m'e' piaciuto, solo che ha voluto imitare Dickinson ed ha fatto merda per quello.

Per il resto non ho niente da aggiungere, hai detto tutto te :nod:

McLove.
27th August 2010, 19:37
Oddio, una lancia in favore di Blaze Bayley la vorrei spezzare, che se avesse provato a portare del suo l'album di per se non era malaccio, tant'e' che la roba che ha fatto da solo non e' male ed a vederlo dal vivo m'e' piaciuto, solo che ha voluto imitare Dickinson ed ha fatto merda per quello.

Per il resto non ho niente da aggiungere, hai detto tutto te :nod:

ma infatti Blaze non aveva una voce di merda ma era un dickinson scarso un clone malriuscito. Avesse avuto un suo stile personale anche all interno degli Irons si sarebbe fatto apprezzare molto di piu' invec ha failato abbondantemente rendendo ancora piu marcata l'assensa di Bruce dickinson
Poi dickinson e' un grande, grande voce grande mimica ma molte delle vecchie hits io le preferisco cantate da Di anno, vedi prowler o phantom of the opera che Di Anno canta immensamente meglio

San Vegeta
27th August 2010, 19:50
devo dire che proprio non mi piace...
torno a riascoltarmi i vecchi album QQ

powerdegre
27th August 2010, 23:36
ma infatti Blaze non aveva una voce di merda ma era un dickinson scarso un clone malriuscito. Avesse avuto un suo stile personale anche all interno degli Irons si sarebbe fatto apprezzare molto di piu' invec ha failato abbondantemente rendendo ancora piu marcata l'assensa di Bruce dickinson
Poi dickinson e' un grande, grande voce grande mimica ma molte delle vecchie hits io le preferisco cantate da Di anno, vedi prowler o phantom of the opera che Di Anno canta immensamente meglio

E sticazzi... io sono piu' fan di Dickinson alla fine giusto perche' preferisco gli album da quando arrivo' lui, Piece of Mind e Number of the Beast sopra a tutti, ma c'e' da dire che i pezzi di Di Anno sono fenomenali...

McLove.
27th August 2010, 23:42
E sticazzi... io sono piu' fan di Dickinson alla fine giusto perche' preferisco gli album da quando arrivo' lui, Piece of Mind e Number of the Beast sopra a tutti, ma c'e' da dire che i pezzi di Di Anno sono fenomenali...
AWfx2bY37no
t5jaRipA5_M
:oldmetal::oldmetal::oldmetal::oldmetal::oldmetal: :oldmetal:

Vynnstorm
28th August 2010, 00:52
dopo fear of the dark niente di quello che hanno fatto mi e' piaciuto tanto quanto la loro musica prima, preferisco riascoltare i brani piu vecchi che la robetta nuova che hanno fatto.

Esattamente il mio pensiero, dal 1982 al 1988 è il periodo che preferisco, l'era Di Anno è altrettanto valida (wratchild penso sia una delle mie canzoni preferite degli iron in assoluto), però come genere mi va meno a genio. Nel periodo 2000-2003 han sfornato due album veramente ma veramente validi cmq, imo Brave New World è in top 3 insieme a Powerslave e Somewhere In Time. Gli ultimi due album sono decenti, però rimangono brutte copie dei vecchi, secondo me farebbero bene a smettere... anche se pensavo la stessa cosa prima dell'uscita di BnW:)

JackHammeR
28th August 2010, 02:28
sinceramente non mi fanno impazzire gli Iron... cioè gli Iron, sono gli Iron !!! pero non sono il mio genere preferito e per quanto riguarda gli album il milgiore è powerslave, molto bello anche seventh son of the seventh son (che all'inizio mi faceva veramente cagare, poi ho cambiato decisamente idea...) e un album molto sopravvalutato è Fear of the dark... che anche la canzone è bella... ma cazzo !!!! non se ne puole più... poi oh... dirò un monte di cazzate...ma la penso cosi... l'ultimo album ho sentito qualche canzone e quelle poche che hanno fatto al concerto e mi sembrano sempre i soliti Iron... pero bravissimi live ! non li avevo mai sentiti..

powerdegre
28th August 2010, 04:25
sinceramente non mi fanno impazzire gli Iron... cioè gli Iron, sono gli Iron !!! pero non sono il mio genere preferito e per quanto riguarda gli album il milgiore è powerslave, molto bello anche seventh son of the seventh son (che all'inizio mi faceva veramente cagare, poi ho cambiato decisamente idea...) e un album molto sopravvalutato è Fear of the dark... che anche la canzone è bella... ma cazzo !!!! non se ne puole più... poi oh... dirò un monte di cazzate...ma la penso cosi... l'ultimo album ho sentito qualche canzone e quelle poche che hanno fatto al concerto e mi sembrano sempre i soliti Iron... pero bravissimi live ! non li avevo mai sentiti..

Ma guarda, mi ripeto, pero' Fear of The Dark non e' sicuramente il loro miglior album, cosi' come il Black Album sicuramente non e' il miglior dei Metallica, che dopo la morte di Cliff Burton morirono anche musicalmente, pero' gli vanno dati dei meriti perche' con pezzi come Fear of The Dark, Wasting Love, Be Quick or Be Dead gli Iron, oppure Nothing Else Matters i Metallica (e soprattutto questa), sono stati capaci di aprire il Metal alle masse.

Te lo dico perche' io sono uno di quelli, son cresciuto ad Abba, musica Italiana ed al massimo discutevo dell'eterna diatriba Spandau VS Duran, quindi ci fu una prima rivoluzione nell'86 con Guns e Europe, da li Skid Row, Motley, Kiss... quindi avevo diversi amici che campavano invece di vari Metallica, Maiden, Slayer o Sepultura, pero' li ho sempre trovati forti, alcune cazoni sono belle incazzate dai... mentre invece con un approccio piu' morbido mi ci sono avvicinato ed ho finito per appassionarmene, tant'e' che alla fine son pure riuscito a sopravvivere ad un moshpit degli Slayer, quando qualche anno prima non riuscivo manco ad ascoltarli.

Insomma, musicalmente non sono il massimo, ma hanno i loro meriti :)

Vynnstorm
28th August 2010, 11:00
Metallica, che dopo la morte di Cliff Burton morirono anche musicalmente

Ocio che Justice è un album con i CONTROCAZZI, tecnicamente il top dei metallica. Poi ovviamente cliff era cliff.

Razj
28th August 2010, 11:06
aprire il metal alla massa non ha portato di certo risultati eccellenti, visto che si sono inventati tutta la merda che gira adesso con bimbiminchia che urlano random, quindi sticazzi direi

JackHammeR
28th August 2010, 12:05
aprire il metal alla massa li han fatti diventare ricchi... hanno fatto bene diciamo !!

Gianar Genesis
28th August 2010, 13:11
fear of the dark fa davvero schifo

powerdegre
28th August 2010, 13:43
Ocio che Justice è un album con i CONTROCAZZI, tecnicamente il top dei metallica. Poi ovviamente cliff era cliff.
Si, ma li si fermarono...

marlborojack
28th August 2010, 15:12
dopo fear of the dark niente di quello che hanno fatto mi e' piaciuto tanto quanto la loro musica prima, preferisco riascoltare i brani piu vecchi che la robetta nuova che hanno fatto.

*,
fatta eccezione per blood brothers in Brave New World che è una gran bella ballata pop, imo.

marchese
28th August 2010, 21:56
a me tutto brave new world è piaciuto

Kith
3rd September 2010, 21:33
powerslave, TNOTB, fear of the dark sono gli album piu belli imho.

degli ultimi Brave new world è bello, dance of death carino, l'ultimo fa cagare merda sciolta di cani rabbiosi

marchese
7th September 2010, 16:09
dopo averlo ascoltato + volte devo concordare. apparte mother of mercy tutte le altre fanno schifo

o meglio, se non fossero gli iron sarebbe un album carino, ma per loro è veramente di basso livello

Kith
8th September 2010, 20:58
ma io mi riferivo a quello dopo dod...

quest'ultimo nemmeno l ho ascoltato...