PDA

View Full Version : hard disk sparito (rotto?)



Sturm
23rd August 2010, 01:41
Come da titolo non trovo piu l'hard disk nella lsita di esplora risorse. Suppongo sia andato a puttane,ma come al solito di tutti gli hard disk che dovevano rompersi,si è fottuto quello dove tenevo tutta la roba. Sapete come poter controllare se l hard disk funziona ancora? Eventualmente un programma di recupero dati?

Grazie mille


P.S. Come sistema operativo ho Win7 ultimate 64

Hador
23rd August 2010, 09:38
sarebbe il caso intanto di vedere se è attaccato, se si accende ma non lo legge, se non parte proprio ecc...

Devon
23rd August 2010, 09:51
vedi se da bios te lo rileva
se viene rilevato prova a disinstallarlo da windows e riavvia

Sturm
23rd August 2010, 11:07
Per accendersi si accende e sembra girare,da bios non lo rileva però,una delle cose che ho notato è che rispetto agli altri due che ho è decisamente molto più caldo,quasi intoccabile. Da stanotte ho staccato i cavi e ancora non ho riacceso il pc. Si trata di un maxtor da 500gb sata.

Tunnel
23rd August 2010, 12:00
Prova cambiandogli il cavo di alimentazione e quello ide\sata e la porta di ingresso della motherboard.
Insomma, scambia tutto con quello di un HD funzionante.

Btw questo era il pensiero generico.
Poi ho letto maxtor e ero indeciso se scrivere queste righe o un semplice " :nono: :sneer: " :nod:

Sturm
23rd August 2010, 13:29
eh lo so piddi,è durato 3 anni e mezzo circa vallo a immaginare che oggi si rompeva-.- btw ne ho comprato uno nuovo da 1tb hitachj :nod: spero che almeno questo duri.

Hador
23rd August 2010, 14:41
cmq i programmi per recuperare roba sono programmi, agiscono a livello software (e.g. formatto e voglio recuperare la roba). Se è morto l'hw col programma non ci fai una ceppa, i dati sono recuperabili ma servono pezzi di ricambio, devi portarlo in un negozio attrezzato.