PDA

View Full Version : D90 Fondamentali: to buy



Evildark
28th August 2010, 10:49
ok, iniziamo...

mi sono appena comprato una reflex D90 con 18-200 in japan

cosa è fondamentale comprare ora?

filtro polarizzatore? come faccio a sapere di che misura comprarlo?
cavalletto?
borsa?

sono appassionato di macro e foto subacquea e quindi oltre a dover prendere lo scafandro (peddè 800€ :fffuuu:) vorrei un obiettivo macro

http://www.nital.it/experience/d90-sub.php

qui consigliano uno Micro-Nikkor 60mm f/2.8D visto che esiste lo scafandro relativo, che ve ne pare?

Poi sicuramente dovrò dotarmi del flash esterno (SB 900) e del relativo scafandro :fffuuu: che sono fondamentali sott'acqua...

Peddè troppi soldiii :cry:

Avete altri consigli?

Beleriand
28th August 2010, 10:57
Prova senza scafandro vengono bene lo stesso e risparmi 800€
:sneer:

Evildark
28th August 2010, 15:46
no fun, commenti utili?

NelloDominat
31st August 2010, 12:53
Foto subaquee sono sempre complicate. Ne ho fatte a Cuba e fortunatamente ho avuto la possibilita' di affittare lo scafandro che normalmente costa l'ira di dio siparla quasi di 1.000$ Lenti da utilizzare sott'acqua. Poche' possibilmente fisse oppure con zoom minimo poiche' lo spazio e' quello che e'. io ho usato 14-24mm ma anche il 50mm va bene l'importante che abbia un "f" accettabile altrimenti sei fregato. No Flash in acqua.(se non si vuole spendere altre xK Euro)

per la cronaca:
http://www.equip-u.com/shop/images/products_cameras/ike_nikon-6801-30.jpg


Inoltre ricordati: La garanzia Nikon copre SOLO se si utilizza materiale Nikon. Quindi mettendo la camera in uno scafandro non Nikon e ti si inzuppa la camera sei nella merda.

Opzione 2
Comprati una olympus underwater che fa video 720p e va sotto fino a 10mt.

Evildark
31st August 2010, 14:57
tranquillo so già tutto per gli scafandri, mi sono appena fatto fare un preventivo dalla Nimar per la mia macchina compreso di scafandro per flash, torcette, aste, impugnature e cose del genere... andrò a spendere circa 1500€... appena li trovo :D


a me interessavano principalmente consigli per l'attrezzatura terrestre tipo filtri polarizzatori e altre cose che ho citato prima: che mi dici?