Log in

View Full Version : Metroid Other M



Randolk
28th August 2010, 12:53
-6 :drool:

Prime recenze intanto ottime ma non a livello di eccellenza dei prime: IGN 8.5 GS 8.5 GT 8.6
Desta perplessità la scelta di affidarsi al solo wiimote come sistema di controllo senza supporto del nunchuck e le cutscenes non skippabili, per il resto il prodotto sembra offrire un alto livello di sfida soprattutto nei boss fights e di longevità con tutti gli hidden treasure. E finalmente viene svelato quasi tutto sul passato di Samus :love:

Randolk
28th August 2010, 13:01
Video recenza di GS, ben fatta ma molto spoilerosa http://www.gamespot.com/wii/action/metroidotherm/video/6274574/metroid-other-m-video-review

marlborojack
28th August 2010, 13:19
eh beh, diamo una mano di gow a metroid e vediamo che succede, così randolk e le altre teste di fungo fappano su una storia che non è mai esistita. No ma sarà un giocone

Galandil
28th August 2010, 13:21
Preordinato, ma sono abbastanza certo che non sarà mai e poi mai all'altezza di un Prime a caso. Retro >>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Team Ninja.

marlborojack
28th August 2010, 13:23
Retro >>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Team Ninja.
:nod:

Galandil
28th August 2010, 13:27
Ecco, stavo leggendo la review di IGN, e a questo passaggio mi è venuto lo sbocco:

...the script falls on heavy-handed, symbolism-focused Japanese-style storytelling that can -- and does -- border on the absurd...

Ma andate affanculo jappolesi.

marlborojack
28th August 2010, 13:35
Ecco, stavo leggendo la review di IGN, e a questo passaggio mi è venuto lo sbocco:

...the script falls on heavy-handed, symbolism-focused Japanese-style storytelling that can -- and does -- border on the absurd...

Ma andate affanculo jappolesi.

In pratica han dato la sceneggiatura al cretino che ha scritto FF: the spirit within ?? sempre più paura

Galandil
28th August 2010, 13:35
Lol quest'altra cosa è ancora più dumb, a riguardo degli upgrade che nei precedenti capitoli andavano trovati ed acquisiti:

...Samus has all these features from the start. She decides, out of respect to the commanding officer Adam Malkovich, to deactivate everything and only reactivate them when he gives the OK.

Ma che gigaputtanata è? Tipo ci si ritrova in una zona piena di lava, e NON si può proseguire perché Malkovich non dà l'ok all'utilizzo della Varia Suit anche se ce l'ha (idem per le porte da super missile, ecc.). Boh, parecchio perplesso da queste scelte da retard...

Galandil
28th August 2010, 13:36
In pratica han dato la sceneggiatura al cretino che ha scritto FF: the spirit within ?? sempre più paura

Oppure han discusso dello script al telefono con cogggima. :dumbnod:

xv25
28th August 2010, 13:48
Lol quest'altra cosa è ancora più dumb, a riguardo degli upgrade che nei precedenti capitoli andavano trovati ed acquisiti:

...Samus has all these features from the start. She decides, out of respect to the commanding officer Adam Malkovich, to deactivate everything and only reactivate them when he gives the OK.

Ma che gigaputtanata è? Tipo ci si ritrova in una zona piena di lava, e NON si può proseguire perché Malkovich non dà l'ok all'utilizzo della Varia Suit anche se ce l'ha (idem per le porte da super missile, ecc.). Boh, parecchio perplesso da queste scelte da retard...

E' esattamente cosi'
Vedi una porta che si puo' aprire col supermissile o delle robe a cui appenderti col grapple ma non puoi usarli finchè non viene autorizzato l'utilizzo :sneer: E il bello è che un sacco di reviewers, tipo quelli di Gametrailers, dicono che "ha piu' senso cosi'", lol

Ah, e pare anche che duri meno di 10 ore

Randolk
28th August 2010, 13:52
l'unica cosa peggiore degli ex fumatori sono gli ex nintendo fanboy
due coglioni dio puffo

Galandil
28th August 2010, 13:52
Infatti l'omino di IGN dice che sta cosa è totalmente non-sense e rovina terribilmente l'atmosfera (ci vuole poco a capirlo insomma).

Samus, da Bounty hunter mothafukka solitaria, a femmina jappolesa medievale che obbedisce come un droide alle decisioni di un coglione a caso.

Durata lievemente superiore alle 10 ore con tanto di cinematics.

Decisamente hanno parlato al telefono con quel retard di coggggima. :rotfl:

Galandil
28th August 2010, 13:53
l'unica cosa peggiore degli ex fumatori sono gli ex nintendo fanboy
due coglioni dio puffo

Caschi male, non sono mai stato nintendo fanboy, sono un "good games fanboy". E dopo l'esperienza unica dei 3 Prime questo già sulla carta sembra una versione nerfata e "sonizzata" del franchise. Tru stori. Quand'è che ti metti a giocare a merdagiallasciolta? :sneer:

Randolk
28th August 2010, 13:56
No, è che mi sono rotto il cazzo di leggere sempre gente che frigna aoe qualsiasi scelta venga fatta.
Eh ma non è un prime, grazie al cazzo lo sapevamo da tipo un lustro.
Eh ma Retro >>>> Team ninja, uauuuu giura!
Eh ma qui ma là, ma pd giocate e zitti. Vi meritate tonnellate di party games.

Galandil
28th August 2010, 14:00
No, è che mi sono rotto il cazzo di leggere sempre gente che frigna aoe qualsiasi scelta venga fatta.
Eh ma non è un prime, grazie al cazzo lo sapevamo da tipo un lustro.
Eh ma Retro >>>> Team ninja, uauuuu giura!
Eh ma qui ma là, ma pd giocate e zitti. Vi meritate tonnellate di party games.

Lurido coglione, io critico certe scelte NON SENSE, mica dico Retro > TN a caso.

Già il fatto che Samus blateri a nastro mi fa storcere un po' il naso, ma ci passo sopra isi (Metroid = SOLITUDINE).

Ma quando leggo che hai tutti gli upgrade ma non puoi usarli quando ti gira perché l'omino non ti da l'ok è decisamente LOL.

Poi leggo che dura 10 ore e qualcosa con tanto di cinematics, e la cosa è ancora + LOL.

E quando finiamo allo script che è absurd non-sense alla jappolese, il LOL si trasforma in MAANDATEAFFANCULO.

Quindi se vuoi esaltare il nuovo metroid solo perché è nintendo fai pure, io critico certe scelte che mi fanno rimpiangere lo stile dei Prime. Ora buya pure MGS che mi sa che ti piacerà. :sneer:

Randolk
28th August 2010, 14:16
Io critico quando gioco, non prima. E il fatto che cmq il giudizio sia altamente positivo significherà qualcosa.
Il punto è sempre quello, ed è lo stesso di Zelda. Sempre con l'hype a 10000 ad aspettarsi i crack e poi quando esce "solo" un ottimo gioco allora gaaahhh guhhhh
Tu non aspettavi altro per spalare carriolate di letame su other M, sono tipo 3 anni che mi fai due coglioni così con il team ninja peeeehhh :sneer:

Galandil
28th August 2010, 14:22
Delle recensioni valutare il voto oggigiorno è decisamente "meh".

Per fortuna, personalmente, l'hype su Other M non l'ho mai avuto a palla, già immaginavo vaccate inserite, ed evidentemente ho fatto bene visto le genialate che hanno tirato fuori dal cilindro.

Scusami se preferisco un gameplay simile a quello precedente senza aggiunte rispetto ad un gameplay modificato (ad minchiam) con l'introduzione di una storyline più "intensa" ma fatta altrettanto ad minchiam per essere in linea con il jappotard style che va tanto di moda da anni a sta parte.

Il giudizio personale definitivo lo darò dopo averlo giocato e finito, ma per ora i presupposti sono tutt'altro che buoni.

Poi che io sappia prevedere il futuro a differenza tua sul fatto che Team Ninja faccia merda rispetto a Retro è un problema tuo, non mio. Ergo puppamelo. :sneer:

xv25
28th August 2010, 23:51
cut

Vabè, c'è una zona con la lava, dove samus prende danni solo a starci vicino... ci stai tipo 15 min, dopodichè arrivi al boss, ti "telefona" :D il commander e ti dice: "hey! ma sai che dovresti attivare la roba che hai già nella suit cosi' non prendi piu' danno dalla lava?!"

Non non si puo' non criticare ste idiozie, cazzo

Suppa
29th August 2010, 18:13
Boh... spero che dopo ingrani, perchè per ora non mi sta piacendo molto nemmeno a me :(
I controlli sono davvero pessimi , "lollosi" anzi.

Rimane che tecnicamente è fatto da dio manco sembra un wii, ma il gioco.. traballa....

xv25
30th August 2010, 11:30
Beh, finito ieri, direi che la media attuale di metacritic (80) è pure troppo generosa, ok, magari è un gioco decente, ma è semplicemente un PESSIMO Metroid... non c'entra proprio un cazzo, ne' coi vecchi stile Super ne tantomeno coi Prime... l'unico che gli si puo' comparare è Fusion, che guardacaso è già considerato uno dei peggiori della saga

Di difetti ne ha troppi, ma quello che è veramente orribile sono i controlli... non si capisce per quale motivo non abbiano fatto usare nunchuk e remote invece di remote da solo (e io non ho nulla contro la crocetta del remote, eh), quando devi switcharlo in continuazione da orizzontale a verticale per passare in prima cinquanta volte in un combat, beh ti rompi proprio il cazzo, senza contare che nella suddetta transizione non puoi nemmeno schivare perchè devi usare o le freccine o scuotere il remote... pessimi proprio, mi spiace

Cmq 9 ore senza avere preso 100% degli items che non sono manco sicuro faro' mai... ho pure una mezza voglia di disdire il preorder, boh

Randolk
30th August 2010, 12:00
Beh, finito ieri

:gha::gha::gha:

marlborojack
30th August 2010, 12:15
:gha::gha::gha:

diciamo che la longevità la togliamo dai punti di forza

Randolk
30th August 2010, 12:44
diciamo che la longevità la togliamo dai punti di forza

diciamo che è tristissimo leggere di gente che finisce la roba a 4gg dall'uscita ufficiale.

Suppa
30th August 2010, 12:58
diciamo che è tristissimo leggere di gente che finisce la roba a 4gg dall'uscita ufficiale.

Guarda, anche io sono a metà ormai :D
E ci ho giocato 2 serate.
E' facilissimo.. quello che lo rende difficile sono i controlli non il gioco in sè... ed è corto :( poco da fare.
Anche spalmandoti il gioco per fartelo durare... diciamo 1 hr a sera... 1 settimana scarsa ti durerebbe.

Ah ci lamentiamo che lo giochiamo prima dell'uscita? Bah l'abbiamo entrambi in preorder da 6 mesi... pero' visto che quella merda di nintendo non rilascia demo o altro... provare prima di comprare non fa male :D
Ci risparmia inculate bestiali come questa, che si prendono solo per fanservice a prescindere.
Non ci vedo niente di male a poter giocare prima una cosa che si ha originale all'uscita :P

xv25
30th August 2010, 13:45
TRISSISIMO.
CAZZO.

Statti tranquillo Randolk che questa "gente" (madonna...) di euro in giochi ne butta a migliaia all'anno, che li provi prima o meno non fa molta differenza, poi non so' con chi sei abituato tu :shrug:
La vera cosa triste qui è come han ridotto una saga della madonna, altro che palle

Galandil
30th August 2010, 17:39
Randolk, hai decisamente rotto il cazzo. Sei UGUALE a sixaxet quando rompe le palle con i suoi ubbahgames per ps3 che fanno merda al cazzo solo perché sono esclusive PS3.

Continua pure a dire che è triste finirlo in 2gg, se uno magari è in ferie e ha il tempo per giocare, sai che bello finirlo in 9 ore dopo che aspetti il giochino da mesi? A me girano le palle, se a te va bene subire sta merda stile gioco retard che dura un cazzo accomodati.

Marphil
30th August 2010, 17:44
Sembra tipo il flame tra juventini :sneer:

Devon
30th August 2010, 17:49
solo che randolold è interista

Galandil
30th August 2010, 17:54
E rilancio pure, caro Rand: non eri TU quello che diceva che Metroid Prime è stato un gioco che ti ha fatto dimenticare le necessità primarie come dormire e mangiare? E ora però diventa "tristissimo" giocare a questo in 2 giorni e finirlo in 9 ore?

La Nintendo ha abbastanza rotto il cazzo: un titolo non esclusivamente platform come questo (che è totalmente sotto le aspettative), e poi SMG2 + Kirby + DK2 (della serie come sprecare un team come i Retro)?

Sarebbe anche ora di basta e di fare qualcosa di nuovo.

Randolk
30th August 2010, 18:03
Randolk, hai decisamente rotto il cazzo. Sei UGUALE a sixaxet quando rompe le palle con i suoi ubbahgames per ps3 che fanno merda al cazzo solo perché sono esclusive PS3.

Continua pure a dire che è triste finirlo in 2gg, se uno magari è in ferie e ha il tempo per giocare, sai che bello finirlo in 9 ore dopo che aspetti il giochino da mesi? A me girano le palle, se a te va bene subire sta merda stile gioco retard che dura un cazzo accomodati.

:rotfl::rotfl::rotfl:

t'è partita la vena :sneer:

io finchè non cellò tra le mani non mi pronuncio, stai sereno.
io.

Devon
30th August 2010, 18:05
Eh ma infatti loro si sono pronunciati perche ce l'hanno tra le mani.
Loro.

:sneer:

:kiss:

Randolk
30th August 2010, 18:08
E rilancio pure, caro Rand: non eri TU quello che diceva che Metroid Prime è stato un gioco che ti ha fatto dimenticare le necessità primarie come dormire e mangiare? E ora però diventa "tristissimo" giocare a questo in 2 giorni e finirlo in 9 ore?

La Nintendo ha abbastanza rotto il cazzo: un titolo non esclusivamente platform come questo (che è totalmente sotto le aspettative), e poi SMG2 + Kirby + DK2 (della serie come sprecare un team come i Retro)?

Sarebbe anche ora di basta e di fare qualcosa di nuovo.

Ma che cos'hai, rilassati peddè :afraid:
Io non sono abituato a fare i beta test prima di comprare roba, cosa devo dirti. Vado a gusti e a istinto. Mi fa tristezza giustificare il tutto con "ma spendo trilioni di fantastiliardi al mese coi giochih!" ma sono affari vostri.

Per il resto, lol@sprecare i retro.
Non c'è mai spreco a fare roba buona, che sia al gusto di pistacchio, di mandorla o di cassata. Un buon cuoco è bravo sia a cucinare il cinghiale ai tartufi che il risotto alla milanese.

Randolk
30th August 2010, 18:09
Eh ma infatti loro si sono pronunciati perche ce l'hanno tra le mani.
Loro.

:sneer:

:kiss:

Esatto.
Io invece non mi sono pronunciato, a parte l'hype. Cosa non ti torna?

Devon
30th August 2010, 18:12
niente, volevo solo buttare un po di benzina :sneer:

Galandil
30th August 2010, 18:13
:rotfl::rotfl::rotfl:

t'è partita la vena :sneer:

io finchè non cellò tra le mani non mi pronuncio, stai sereno.
io.

Eh già, hai bisogno di giocarlo perché gli altri dicono solo cazzate sul fatto che sia corto, con trama jappoLesa, ecc.

Vabbé, continua a far il fanboy ad oltranza e a replyare dicendo che è triste finirlo 4gg prima dell'uscita ufficiale, come se la cosa potesse rendere il gioco peggiore di quel che è. :dumbnod:

Randolk
30th August 2010, 18:14
niente, volevo solo buttare un po di benzina :sneer:

sei più innocuo di Cristiano Malgioglio in un recinto di fighe :kiss:

Devon
30th August 2010, 18:15
sei più innocuo di Cristiano Malgioglio in un recinto di fighe :kiss:

Vabbé, continua a far il fanboy ad oltranza e a replyare a caso camuffando il rosik :confused:

Galandil
30th August 2010, 18:15
Per il resto, lol@sprecare i retro.
Non c'è mai spreco a fare roba buona, che sia al gusto di pistacchio, di mandorla o di cassata. Un buon cuoco è bravo sia a cucinare il cinghiale ai tartufi che il risotto alla milanese.

Già, perché si sentiva la terribile NECESSITA' di fare l'ennesimo platform sul Wii. Invece di un Eternal Darkness 2 (titolo a caso). :confused:

Si, sono stati sprecati su DK2.

Randolk
30th August 2010, 18:16
Eh già, hai bisogno di giocarlo perché gli altri dicono solo cazzate sul fatto che sia corto, con trama jappoLesa, ecc.

Abbi pazienza, non posso fidarmi in toto di chi mi cassa in 3 giorni Tales of Symphonia :sneer:

Galandil
30th August 2010, 18:48
Abbi pazienza, non posso fidarmi in toto di chi mi cassa in 3 giorni Tales of Symphonia :sneer:

Guarda che te l'hanno cassato (provandolo) Suppa (che notoriamente è un jappoLeso fanboy :sneer: ) e Xv25 (che pure lui non scherza a fanboyismo di jappomerdate :sneer: ).

Oh, poi se sei diventato di bocca molto buona mica è colpa mia... :confused:

Nazgul Tirith
30th August 2010, 19:46
Galandil Vs Randolk..

Ready...

Fight!

http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/politica/particiam/ap61396202504173128_big.jpg

Kuroko
30th August 2010, 19:56
Galandil Vs Randolk..

Ready...

Fight!

http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/politica/particiam/ap61396202504173128_big.jpg

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::r otfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::ro tfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::r otfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::ro tfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Guaire
30th August 2010, 21:18
OMG OMG OMG SOFFOCOHHHH :rotfl:

Tanek
30th August 2010, 21:47
Non litigate, nonni ç__ç

Marphil
30th August 2010, 21:47
:rotfl:

Suppa
30th August 2010, 21:49
http://www.youtube.com/watch?v=6_07Okm-esQ

Go Old Geezer Go!!!!!

Randolk
30th August 2010, 23:35
Guarda che te l'hanno cassato (provandolo) Suppa (che notoriamente è un jappoLeso fanboy :sneer: ) e Xv25 (che pure lui non scherza a fanboyismo di jappomerdate :sneer: ).

Oh, poi se sei diventato di bocca molto buona mica è colpa mia... :confused:

Testa di quaglia, mi riferisco al primo che hai rifilato a Guaire dopo averci giocato 2 minuti.
PEEEEEEEEHHHHHHH GIAPPOLESI PEEEEEHHHHHH

stupidina.

xv25
31st August 2010, 00:01
se uno magari è in ferie e ha il tempo per giocare, sai che bello finirlo in 9 ore dopo che aspetti il giochino da mesi?

Eh, minchia sembra che ci abbia fatto una tirata da 9 ore :D
Ci ho giocato a malapena 3 orette al giorno per 3 giorni, addirittura un mio amico sapendo quanto mi piace Metroid si stupiva che non ci stessi nerdando... e già questo dice qualcosa :sneer:



Io non sono abituato a fare i beta test prima di comprare roba, cosa devo dirti. Vado a gusti e a istinto. Mi fa tristezza giustificare il tutto con "ma spendo trilioni di fantastiliardi al mese coi giochih!" ma sono affari vostri.


No, tranquillo che non giustificavo proprio nulla, non sento il bisogno di farlo onestamente :shrug:
Sti "voi" finto-generici pero' sono un po' ridicoli eh, anzi *cough* tristissimi

Suppa
31st August 2010, 01:08
Randol te puoi anche aspettare ed esaltarti come l'ultimo uomo sulla terra ad averlo al day one incartato.
Ma cio' non toglie che rimanga un titolo mediocre...
a questo punto avrai due scelte...

Non postare piu' nulla perchè ti renderai conto che avevamo ragione in pieno
O difenderlo a spada tratta comunque per dare soddisfazione al tuo ego di fanboy nintendo sempre e comunque...

In ogni caso... rivedrei il senso di... err... tristissimo

Suppa
8th September 2010, 22:27
Beh allora?
è uscito no?

Randolk
8th September 2010, 23:55
Uscito, comprato, giocato giusto il primo stage e qualcosa ad ora.
Sono rimasto rapito dagli intermezzi con samus cinna e i controlli non mi sembrano così tremendi come li descrivete :shrug:
Ovviamente non è un prime, ma questo lo sapevo prima di comprarlo.

Galandil
13th September 2010, 12:01
Lol, rapito dalle cutscenes in stile anime pietoso. :sneer:

Finito ieri, 100%.

WORST.
METROID.
EVER.

Date fuoco a Sakamoto, ai jappolesi, alle "storie" scritte da decerebrati con gli occhi a mandorla amici di cogggima e al team ninja che non saprebbe fare un bel gioco neanche se glielo passase la Retro (riuscirebbero a modificarlo e rovinarlo).

Schifo totale.

Avanti così Nintendo.

Suppa
13th September 2010, 13:28
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::r otfl:

No worst no... Fusion rimane ineguagliabile.

Galandil
13th September 2010, 18:56
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::r otfl:

No worst no... Fusion rimane ineguagliabile.


Ma infatti questo è pure una specie di fotocopia di Fusion, il che rende tutto ancora più triste e grottesco.