gorgon
28th August 2010, 13:33
alors
quando tempo addietro ristrutturammo casa avevo previsto di mettere il router del pc in una stanza e poi di portare un cavo fino alla mia scrivania, abbiamo messo un corrugato apposta ma nel frattempo siamo entrati nel magico mondo del wireless e il corrugato è rimasto lì; adesso la cosa l'ho dovuta rispolverare per cause di forza maggiore
ho chiaramente due prese in due stanze diverse, una delle quali da connettere ad un desktop, l'altra da connettere al router; qua uso due cavi lan normali e ciccia... le prese ci sono già
dentro al corrugato che cavo(lo) ci metto?
cavo schermato cat5? o qualcosa di diverso?
sapete se lo vendono al metro da leroy merlin / castorama o posti simili?
(comprare una bobina da 100m per un totale sì e no di 7 mi pare un po' una cagata)
ho bisogno di qualcosa di particolare per fare sto lavoro?
nel senso: qualcosa che cavi di corrente/antenna/telefono non richiedono?
thanks in advance
quando tempo addietro ristrutturammo casa avevo previsto di mettere il router del pc in una stanza e poi di portare un cavo fino alla mia scrivania, abbiamo messo un corrugato apposta ma nel frattempo siamo entrati nel magico mondo del wireless e il corrugato è rimasto lì; adesso la cosa l'ho dovuta rispolverare per cause di forza maggiore
ho chiaramente due prese in due stanze diverse, una delle quali da connettere ad un desktop, l'altra da connettere al router; qua uso due cavi lan normali e ciccia... le prese ci sono già
dentro al corrugato che cavo(lo) ci metto?
cavo schermato cat5? o qualcosa di diverso?
sapete se lo vendono al metro da leroy merlin / castorama o posti simili?
(comprare una bobina da 100m per un totale sì e no di 7 mi pare un po' una cagata)
ho bisogno di qualcosa di particolare per fare sto lavoro?
nel senso: qualcosa che cavi di corrente/antenna/telefono non richiedono?
thanks in advance