View Full Version : Cambio auto
Bass
29th August 2010, 11:33
Dunque inizialmente pensavo di buttarmi a man bassa sulla Brera.
Però dato che sta andando a morire non mi sembra il caso (e sopratutto nel 2013 esce la spider nuova a trazione posteriore su base crossfire :D)
Quindi ho elaborato queste possibilità:
- Mito 1.4 120cv Benzina/GPL (visto che giro assai mi interessava parecchio come soluzione)
- Mito 1.6 120cv Diesel
- Giulietta 1.6 105cv / 2.0 170cv (sarebbe un abbinamento perfetto, visto che mi chiamo Giulio, però devo dire che pur essendo molto meglio di A3, serie1 ecc non è il tipo di macchina che mi piace)
Detto questo commentate!
E non provate a dirmi di comprare la Sciroppo che io con Auto per il Popolo non ci girerò mai :angel:
Axet
29th August 2010, 13:08
Mi sfugge: se non ti piace come tipologia di macchina la giulietta, perchè la inserisci nella lista? :O
Cmq se la scelta è ristretta tra le 2 mito, dipende tutto da quanti km fai e quanti distributori gpl ci sono nella zona
Bass
29th August 2010, 13:25
Nel senso onestamente non adoro le berline medie in quanto non ho necessità di tutto quello spazio però la giulietta ci potrebbe anche quasi stare se trovata molto bene :D
Il GPL qua si trova bene e come km sono in un range che va da 20 a 30mila all'anno :D
nortis
31st August 2010, 12:05
Il GPL qua si trova bene e come km sono in un range che va da 20 a 30mila all'anno :D
20k non starei neanche a prendere il disel, mi prenderei una turbobenza divertente.. oltre i 30k anche anche, ma non da giustificarmi un gpl imo
Kith
31st August 2010, 13:35
a 20k ha senso prendere il diesel eccome.
valuterei piuttosto le strade che fai.
se stai in città o su percorsi brevi/misti ----------> turbobenzina gpl
se fai prevalentemente superstrade o autostrade -----------> diesel senza pensarci (fare i 20 km/l a 130 km/h è abbastanza valida come scusa).
e prima di tutto ciò valuterei anche il tuo stile di guida, se ti piace tirare le marce, ti piace guidare da benzina prendi il benzagpl tanto risparmi cmq
Axet
31st August 2010, 13:39
20k non starei neanche a prendere il disel, mi prenderei una turbobenza divertente.. oltre i 30k anche anche, ma non da giustificarmi un gpl imo
Oltre i 10k km annui conviene il diesel rispetto al benzina ^^
nortis
31st August 2010, 13:58
non intendevo che non convenga, ma che in rapporto tra quanto conviene e quanto è meno divertente io prenderei un turbobenza per 20k/anno:p
ma sti ibridi benza-gpl sono validi si? cioe, chiaro che ci sia una differenza di prestazioni fra i 2 modelli di mito citati e un puro benzina, ma i 2 citati sono simili a prestazioni o il gpl strozza tanto?
Bass
31st August 2010, 17:35
Tenete presente che io vivo in autostrada...indi per cui turbobenzina senza GPL è fuori discussione!
Avendo sempre usato auto a gasolio poi ormai sono drogato di nafta :D
Pensavo però che il GPL sarebbe stato ottimo per abbandonare totalmente il treno per andare all'università (1 ora e mezza per Altopascio - Firenze!!! E' vergognoso!!!) visto il costo del carburante rispetto al diesel
Per lo stile di guida a me manca la via di mezzo: o me ne sto tranquillo a 90 quando non ho fretta o vado in a velocità ritiro-della-patente quando ho furia...quindi o tengo i giri bassi o tiro di brutto :D
Insomma sarei leggermente spostato su una bella Mito a GPL...magari GIALLA (dopotutto è il colore della facoltà di economia :D ) con le cornici nere :D
Kith
31st August 2010, 18:22
gialla no cristo.bass.....
cmq il 1.6 120cv è un bel motorino che ti da soddisfazioni, in 6a a 90 km/h fai tranquillo i 25 al litro (se sei in piano) reali.
Ma se vuoi tirare un pò ti diverti comunque, ha una coppia mostruosa :p
Axet
31st August 2010, 20:04
non intendevo che non convenga, ma che in rapporto tra quanto conviene e quanto è meno divertente io prenderei un turbobenza per 20k/anno:p
ma sti ibridi benza-gpl sono validi si? cioe, chiaro che ci sia una differenza di prestazioni fra i 2 modelli di mito citati e un puro benzina, ma i 2 citati sono simili a prestazioni o il gpl strozza tanto?
Chiaro che un benzina è più divertente, ma i diesel del giorno d'oggi regalano cmq belle soddisfazioni.
Btw la mito gialla è inguardabile
Bass
1st September 2010, 10:49
Ma bianca, rossa o nera ce l'han tutti è_é
Mi devo pur distinguere!
E cmq ne avevano una a Lucca che sono andato a vedere e devo dire che è bellerrima gialla :D
Alla fine c'è solo una differenza di coppia (da 206 a 320 nm) piuttosto importante...
Protazzo non è che mi sai dire quanta differenza c'è a fine anno fra il costo del carburante di entrambe? :D
Alla fine credo sarà quella la discriminante...
Axet
1st September 2010, 13:20
Cazzo ne so, prendi la calcolatrice e fai i conti :rain:
Bass
1st September 2010, 18:52
Ma no volevo scroccare la tua CPU biologica è_é
DiamondK
1st September 2010, 19:23
visto che si parla di Mito e di colori mi intrufolo un attimo, tra quella biancospino e nero etna quale prendereste? :D
Shub
2nd September 2010, 08:26
Nero Etna tutta la vita!!!!!
E' stupendo quel colore, peccato che la Giulietta mi faccia onco dalla metà in giù e che la Mito sia troppo piccina...e in ultimo che siano macchine cmq Fiat ergo, visto l'andazzo un gliele comprerò mai!
Cmq...se dovessi scegliere una macchina tra quelle dette...Mito a GPL se viaggi molto e stop. Magari configurata sportpack con qualche sborata sopra e arrivi a 20k full accessoriata.
Soccia.
Axet
2nd September 2010, 11:25
Se hai intenzione di metterla giu bene (cerchi da 17 o 18, etc etc) imo bianca tutta la vita :nod:
Kith
3rd September 2010, 16:34
nero etna.
Glorifindel
3rd September 2010, 17:39
bianca mi piace se la si tiene pulita, con assetto sportivo e cerchi min 17 come dice Axet.
Se la vuoi più "per tutti i giorni", nero etna con sedili in pelle rossi a cannelloni
...cannelloni... :drool:
nortis
3rd September 2010, 20:44
bianco, nero si graffia solo a passarci vicino
Bass
3rd September 2010, 22:12
Giallo Corsa.
Period.
Glorifindel
3rd September 2010, 23:32
bhe a sto punto direi fuxia come la ferrari di Cassano, come i veri signori! :nod:
Bass
4th September 2010, 13:45
Ora non esageriamo!
Guardatevi questa però:
http://www.flickr.com/photos/pumadog/show/with/3439622452/
Ora ditemi che non è figherrima! :D
Bass
4th September 2010, 14:12
Cmq non sarebbe male neanche la megane coupè bianca...unica cosa motori inferiori (mi posizionerei sul 1.5 110cv 240nm di coppia) e interni del livello di Auto per il Popolo (almeno a vederli in foto)
Dryden
4th September 2010, 14:44
Fa cagare, pare un'autobot.
Drako
4th September 2010, 18:33
gialla non si puà guardare cazzo :rotfl:
Bass
4th September 2010, 21:21
bah...ripeto che gialla è uberrima!
specie magari con un tettino apribile :D
Kith
4th September 2010, 21:27
gialla è bella ma devi mettere il tetto nero,... e le cornici nere :D
Bass
5th September 2010, 10:58
ma va bene pure con le cornici argento e grigie :D
cmq quelle si possono cambiare anche dopo non è un problema...
semmai il tetto...boh spendere 1k per un tettino apribile non mi ispira come cosa!
Kith
5th September 2010, 13:37
se la prendi gialla perforza
altrimenti sembra l auto dei cartoni animati
Dryden
5th September 2010, 13:54
Daje Bass !!
http://home.comcast.net/~mathewignash/images/csbumblebee.jpg
DiamondK
5th September 2010, 14:28
:rotfl::rotfl::rotfl:
Axet
5th September 2010, 14:41
No vabè quella nelle foto postate era carina.
Però devi prenderla con tetto nero e cerchi da 18" altrimenti cambia colore.
MiLLenTeX
5th September 2010, 15:20
biancospino o nero etna?
nero etna tutta la vita :D
Un colore molto bello sulla mito, imho, è anche il Grigio Grafite :)
Kith
5th September 2010, 15:25
il nero è bellissimo ma non devi avere paranoie altrimenti soffri ogni giorno di piu per i micrograffi :D
Glorifindel
5th September 2010, 17:25
http://www.youtube.com/watch?v=49S4pB22hus&feature=channel
Bass
5th September 2010, 18:01
Ti assicuro Proton che qua da me già i 17 ti rendono la guida molto meno confortevole :D
I 18 li eviterei volentieri...
Quanto al tetto nero boh si vedrà...ma non lo trovo fondamentale :D