PDA

View Full Version : iphone 4 primi passi

saltaproc
31st August 2010, 12:27
appena preso il 32 giga con abbonamento 3
mo che ci faccio :sneer:
l'attivazione su icoso è da fare :look::look: o prima bisogna fare altro :look::look:

Devon
31st August 2010, 12:30
attivi da itunes, poi è lo smartphone piu semplice e intuitivo mai creato.. anche saltaproc dovrebbe farcela
www.ispazio.net per info losche

Warbarbie
31st August 2010, 12:31
Ma magari ti si brucia

Hador
31st August 2010, 12:34
prima devi pucciarlo nel cesso :nod:

nortis
31st August 2010, 12:37
abbonamento partita iva o normale? quanti dindi? sto per fare l'abbonamento 3 pure io (partita iva), e son indeciso se pigliare un iphone 3gs-4 o fare solo sim e tenermi il mio amato razar v3 che adoro e fottermene

saltaproc
31st August 2010, 12:42
normale

29 euro + 5 al mese

400 minuti 100 sms 2 giga internet

99 euro anticipo per il 32 giga
0 euro per il 16

Ninyel
31st August 2010, 14:04
Curiosità...
Ricordo che eri già un cliente 3, hai dovuto attivare un nuovo numero per fare questo abbonamento??

saltaproc
31st August 2010, 14:20
nuovo numero QQ dopo eoni QQ

Ninyel
31st August 2010, 14:29
Ok, grazie!
Io rientro nella promozione Scegli Ancora 3, posso tenermi il mio numero, sempre con piano ricaricabile però... :(

Jingle
31st August 2010, 14:38
il mio 16 arriva domani :drool:

saltaproc
31st August 2010, 14:53
io ho sculato un botto
non l'ho prenotato
ho chiamato n negozie 3 nella zona e tutti liste chilometriche
poi all'ultimo chiamo negozio a savignano inculato al signore
scusi vorrei un informazione
per caso avete iphone4
mi fa pehhh me ne sono arrivati 2 in + un 16 e un 32 se arrivi tra 10 minuti uno è il tuo .............................:love:

brummmmmmm brummmmmmmmmmmm

nortis
31st August 2010, 18:16
spe spe spe, fatemi capire sta cosa del numero... io mo ho omnitel. posso usufruire di sta promozione passando a 3 o devo attivare una scheda nuova con numero nuovo?

Devon
31st August 2010, 18:18
cos'è omnitel?

saltaproc
31st August 2010, 19:11
spe spe spe, fatemi capire sta cosa del numero... io mo ho omnitel. posso usufruire di sta promozione passando a 3 o devo attivare una scheda nuova con numero nuovo?

non è una promozione è il prezzo per la sottoscrizione di un abbonamento top 400

http://www.tre.it/prodotti/apple-iPhone-4-16GB
queste sono le cifre
>>>>>>>>>>>>> di tutto il resto del cazzo del tutto

Fuser
31st August 2010, 20:00
Ti han fatto storie per il finanziamento Compass?

saltaproc
31st August 2010, 20:07
Ti han fatto storie per il finanziamento Compass?

no
iban e 5 minuti dopo risposta positiva

perchè?

Betan
31st August 2010, 20:20
Comprato dopo 2 ore d'attesa all'apple store e adesso sto aspettando la micro sim dalla TIM, soffro tremendamente a tenerlo nel cassetto!!

Mez
31st August 2010, 20:23
che cazz è la microsim?

saltaproc
31st August 2010, 20:26
una simmina piccina picciò
l'iphone legge solo quelle schede :nod:

la 3 ti da direttamente quella :sneer:

Mez
31st August 2010, 20:30
WA non lo sapevo, stavo andando come un coglione a ordinarlo... bene, lo evito come la peste e mi tengo la merda di 3gs anche se si blocca 8volte su 10

Devon
31st August 2010, 20:35
BRAVO MEZ è la morte la microsim !
:rotfl:

Mez
31st August 2010, 20:41
iphone lo uso per nfsu e yeti sport mentre faccio lunghe attese
.

non lo cambio solo per questo

Jingle
1st September 2010, 00:17
io quasi quasi la taglio senza che aspetto la micro sim :nod:

rehlbe
1st September 2010, 00:44
io l'ho tagliata con un cutter preso da ebay e non ho avuto problemi :confused: si può fare pure con le forbici ma tanto volevo comprare pure un adattatore microsim->minisim e ho trovato una confezione con entrambi :nod:

Mosaik
1st September 2010, 01:12
1a cosa da fare in assoluto collegarsi a questo sito
http://www.jailbreakme.com/
se hai la versione 4.0.2 cerca l guida per il downgrade e torna al punto 1.

P.S.:Occhio che invalida la garanzia , almeno cosi' si dice :D

Lyuknet
1st September 2010, 01:18
la sim me la son tagliata con le forbici e taglierino alla grezzo maniera :sneer:

rehlbe
1st September 2010, 01:21
ma a che serve il jailbreak sull'iphone4? solo per piratare le applicazioni?

Mosaik
1st September 2010, 01:26
ma a che serve il jailbreak sull'iphone4? solo per piratare le applicazioni?

E un po' di utility simpatiche su cydia ma nulla di vitale :)

Marphil
1st September 2010, 02:53
E un po' di utility simpatiche su cydia ma nulla di vitale :)

Mah oddio, sinceramente ne sentirei cmq la mancanza di varie app di cydia che mi sgravano/semplificano tantissime cose

Sbsetting è troppo comoda
3G unrestrictor mette il 3g su ogni applicazione che non lo prevede
Lockscreen per le info da calendario è un must (o app simili)
Ifile stracomodo anch'esso
Ibluenova bluetooth everywhere
backgrounder multitasking su OGNI applicazione (e non solo quelle supportate)
Reminder
yourtube (per salvere i video da youtube)
inspell (per il componimento automatico delle parole).

Nsomma di roba ce ne sta, meno vitale di prima ma personalmente la differenza la sento

Warbarbie
1st September 2010, 07:59
non ti si è ancora fuso salta?

saltaproc
1st September 2010, 08:03
non ti si è ancora fuso salta?

no però riceve effettivamente una merda :sneer:

Trish
1st September 2010, 09:01
Io ho il 3g e con il 4.0 è un chiodo incredibile, ho messo il 4.0.2 sperando in un miglioramento...ancora peggio!!!
Sapete dove prendere una guida per tornare al 3.1.3?^^

Jingle
1st September 2010, 09:38
la sim me la son tagliata con le forbici e taglierino alla grezzo maniera :sneer:

mi posti la foto della micro sim che voglio rendermi l'idea su come tagliarla? le misure son 15mm x 12mm giusto? QQ

Pic STK
1st September 2010, 10:25
se cerchi su google ci stanno i video che spiegano come fare...

saltaproc
1st September 2010, 10:26
resta il fatto che riceve una merda rispetto all'htc che avevo sempre con 3
cmq è figo tanto :nod:

ho scoperto ora come funzia il multitasking :sneer:
avevo 4 zilioni di roba aperta :rotfl:

Jingle
1st September 2010, 10:50
se cerchi su google ci stanno i video che spiegano come fare...

guardato anche su youtube, ma vedo le sim straniere con il chip leggermente diverse da quelle italiane, sembra una mia impressione eh, prima che faccio na cazzata volevo accertarmi :sneer:

Lyuknet
1st September 2010, 13:51
allora per la mia sim son dovuto andare proprio a 0 del chip senza lasciare spazio perchè ho il chip enorme rispetto alle schede tipo della wind che hanno un chip piccolissimo.. poi mi sono aiutato un po con la microsim 3 che mi han dato assieme all'iphone ma non piu di tanto.. diciamo che ho tagliato il grosso e poi ho limato con il taglierino finchè non entrava bene nel portasim.. purtroppo non posso farvi vedere foto perchè ho messo la gelaskin che ha sigillato il vano sim

HariSeldon
1st September 2010, 15:17
Io ho il 3g e con il 4.0 è un chiodo incredibile, ho messo il 4.0.2 sperando in un miglioramento...ancora peggio!!!

Stessa situazione dal 4.0 il 3G è un mattone.. zio Steve ha promesso che con la 4.1 le prestazioni del 3G dovrebbero migliorare. Aspettiamo e speriamo, altrimenti go 4.

Marphil
1st September 2010, 15:19
Mazza siete pazzi a mette il 4 sul 3G, io c'ho ancora il 3.1.2 sul 3GS e non upgrado fino al 4.1 :sneer:

Mosaik
1st September 2010, 15:25
Stessa situazione dal 4.0 il 3G è un mattone.. zio Steve ha promesso che con la 4.1 le prestazioni del 3G dovrebbero migliorare. Aspettiamo e speriamo, altrimenti go 4.

Ti annichiliscono il telefono con un software e tu in tutta risposta ti compri il modello nuovo. Direi geniale :gha:

Prossima volta qualcuno dirà pure grazie per avergli fatto capire che era arrivato il momento di cambiare dispositivo , solo la Apple riesce a fare certe magie :rotfl:

Jingle
1st September 2010, 15:26
allora per la mia sim son dovuto andare proprio a 0 del chip senza lasciare spazio perchè ho il chip enorme rispetto alle schede tipo della wind che hanno un chip piccolissimo.. poi mi sono aiutato un po con la microsim 3 che mi han dato assieme all'iphone ma non piu di tanto.. diciamo che ho tagliato il grosso e poi ho limato con il taglierino finchè non entrava bene nel portasim.. purtroppo non posso farvi vedere foto perchè ho messo la gelaskin che ha sigillato il vano sim

allora avevo visto bene perchè io ho visto che la mia tim, la chip mi pare abbastanza grossa rispetto quello che ho visto in giro su youtube/google, nn so che fare...

mi sa che faccio un'altro tentavivo nei altri centri tim QQ

saltaproc
1st September 2010, 16:08
domanda
perchè pur chiudendo l'applicazione messanger o facebook risulto connesso poi su msn o fb?

Marphil
1st September 2010, 16:23
O hai le notifiche on o invece di chiuderla l'hai messa in background

Warbarbie
1st September 2010, 16:26
sto a rosica una cifra

saltaproc
1st September 2010, 16:39
O hai le notifiche on o invece di chiuderla l'hai messa in background

notifiche on piddi

sto a rosica una cifra

di cosa?

Warbarbie
1st September 2010, 16:46
che io ancora nn lo trovo su roma

Hador
1st September 2010, 17:21
hai chiesto a gramas?

nortis
1st September 2010, 17:35
vale la pena spendere 100€ per il 32 giga? non ho il 3, si usa si lo spazio?

Marphil
1st September 2010, 17:56
Io sul 3GS 32GB ho tipo una 20gb occupati tra app/video/photo/musica

Imho 32 GB is the way.

saltaproc
1st September 2010, 17:59
posso creare delle sottocartelle per le app?
cioè 3 pagine piddi le ho già finite

Warbarbie
1st September 2010, 18:18
hai chiesto a gramas?

Piuttosto che affidarmi a Gramasz per qualcosa che non sia la barra di daoc ritorno allo startac

Fuser
1st September 2010, 18:21
Al negozio 3 a Viterbo sono pieni :)

Jingle
2nd September 2010, 09:10
alla fine tagliata la sim, con il taglierino un pò a cazzo di cane, ma minchia la chip quant'è grossa... :gha:

cmq funziona e...... :drool:

Hador
2nd September 2010, 09:33
la chip cos'è, la patatina?

Gramas
2nd September 2010, 10:06
che io ancora nn lo trovo su roma

ahhaha sfigato me ne sono arrivati pochi eh:rotfl:

stai manzo perchè tanto sono gia finiti

nortis
2nd September 2010, 10:17
ordinato il 16gb... arrivo una set circa-.-

saltaproc
2nd September 2010, 10:26
io ieri ho ordinato il bumper
prevista spedizione 4 ottobre :rotfl:

nexo
2nd September 2010, 12:06
io ieri ho ordinato il bumper
prevista spedizione 4 ottobre :rotfl:
quello che si scrosta? :rotfl:

saltaproc
2nd September 2010, 15:09
quello che si scrosta? :rotfl:

cazzo ne so è gratis:sneer:
la roba gratis è >>>

nortis
7th September 2010, 12:26
susu voglio degli f5 da chi lo sta provando in sti giorni! sti probblemi di linea sono così gravi come sembrano? in cosa si nota la diff con il 3gs?

mi deve arrivare entro sabato e sto a rosicaaaaaaaahhhaahahahhaah:dumbnod:

saltaproc
7th September 2010, 12:30
mi è arrivato ieri il bumper gratuito
bene
ora non sta + dentro la custodia che avevo preso pd :fffuuu:
ricezione rispetto all'htc che avevo prima riceve un po peggio ma nulla di trascendentale alla fine ricevo 3g praticamente ovunque tranne a casa dove viaggio in wifi
velocità assurda:nod:
un po smacchinoso per determinate cose tipo suoneria personalizzata
però tutta un altra cosa rispetto agli altri smartphone che ho avuto
touchscreen paradisiaco rispetto al diamond touch -.-
facile immediato veloce
con contratto 3 alla fine è pure economico
contentissimo

Zaider
7th September 2010, 12:33
durata batteria?

saltaproc
7th September 2010, 12:36
pensavo un po meglio
utilizzo dell'ipod diciamo 2 ore al giorno quando viaggio e usandolo con 3g attivo e a casa con wifi sempre attivo diciamo 2 giorni senza attaccarlo al picci
per chiamate non lo uso tantissimo finche non chiudo la ricarica del vecchio
però non mi lamento

Marphil
7th September 2010, 14:44
Dipende dall'uso, il 3G e il wifi cmq se non ti servono inutile che li tieni accesi.

Quello che intacca forte la batteria sono GPS, navigazione in 3g, e i giochi, la batteria viene abbastanza risucchiata.

Il resto consuma relativamente poco.

saltaproc
7th September 2010, 15:01
ci gioco a scopa mentre sto in treno :sneer:

altra cosa estremamente positiva
minchia 5 secondi per pigliare segnale gps pure dentro casa :bow:

skaraddu
7th September 2010, 16:30
domande:
1-ma ci stà ancora il fatto che certe app funzionano solo sotto wifi e non con la 3g del iphone?
2-posso condividere la connessione ( tramite BT o altro) con un pc?

Marphil
7th September 2010, 21:52
1_ dipende sempre dall'app, cmq sia con 3g unrestrictor per iPhone jb si possono usare tutte le app in 3g.
2_ si

Sent from my iPhone using Tapatalk

Beleriand
7th September 2010, 23:14
Preso pure io con abbonamento a 3+top400 (ero già abbonato in realtà ho fatto un rapido passaggio a ricaricabile vodafone e subito dopo so tornato a 3). Cmq la gente è pazza, in quel negozio di un paesino di 30000 abitanti ne hanno smerciati 30 in una settimana.

skaraddu
8th September 2010, 00:06
1_ dipende sempre dall'app, cmq sia con 3g unrestrictor per iPhone jb si possono usare tutte le app in 3g.

Uff allora mi sà mi terrò mio cell e prendere itouch nuovo e basta....

Beleriand
8th September 2010, 21:58
Per quale motivo ho avuto un accredito sulla carta di 1,38€ per un' app che su itunes costava 0,79?

Betan
9th September 2010, 01:59
Per quale motivo ho avuto un accredito sulla carta di 1,38€ per un' app che su itunes costava 0,79?

Perchè sono dei bastardi, a volte capita che su itunes trovi delle app ad una certa cifra e poi te ne accreditano di più. Non so come riescano, ma lo fanno.
Se puoi segnala quella pagina

nortis
9th September 2010, 14:33
avete gia cominciato con i primi involontari crash test? è gia volato a qualcuno? come ne è uscito?

a me sta cosa del telefono in vetro fa una certa impressione..

Betan
9th September 2010, 20:13
Ma anche no!!
Pensa che quando l'ho comprato ho aspettato un giorno per utilizzarlo perchè non avevo ancora la custodia e la pellicola antigraffio, stava avvolto in fazzoletto..
Si, sono maniacale, dato che non è gratis lo tratto bene :)

nortis
11th September 2010, 15:32
arrivato, lo vo a prendere nel pome o lunedì :drool:

Drako
11th September 2010, 16:28
anche io voglio farmi l'offerta a 29€ della 3, ma penso che alla fine andrò sul desire senza anticipo. Il mio astio per apple è troppo forte, nonostante riconosca l'iphone 4 come un ottimo terminale.

nortis
11th September 2010, 18:27
guarda che pure l'iphone 4 16gb è senza anticipo. i 100nieuri sono solo per il 32

Drako
11th September 2010, 18:31
16 gb non espandibili son pochi se lo vuoi usere appieno a livello multimediale e non è comunque quello il motivo principale eh

nortis
13th September 2010, 20:00
arrivato, si può impostare per andare in internet solo sotto 3 e chiamate con qualunque operatore?

Marphil
13th September 2010, 20:19
Dicesi roaming dati :nod:

nortis
13th September 2010, 20:27
oh, io il cell più tecnologico che ho usato era un V3... avevo trovato comunque:p

Beleriand
14th September 2010, 11:53
Non riesco a importare foto da iphoto al telefono. Non si può fare?

nortis
14th September 2010, 20:56
Ma non e' che le app mi vanno avanti in background? Mi pare che la batteria scenda troppo veloce...

saltaproc
14th September 2010, 20:59
Ma non e' che le app mi vanno avanti in background? Mi pare che la batteria scenda troppo veloce...

doppio click su home e vedi se hai qualcosa in bg

nortis
14th September 2010, 21:20
Hahaha cazzo avevo il mondo aperto! grazie:)

saltaproc
14th September 2010, 21:21
Hahaha cazzo avevo il mondo aperto! grazie:)

E' successo pure a ne addasagsghsh

Sent from my iPhone using Tapatalk

rehlbe
14th September 2010, 21:48
da quello che ho capito premendo due volte il tasto non vien la lista delle app aperte in quel finto background dell'ios 4.0, me la lista delle applicazioni aperte più di recente.. poi alcune di quelle potrebbero effettivamente essere freezate e pronte ad esser riaperte, ma potrebbero anche esser chiuse del tutto ;)

nortis
15th September 2010, 11:25
Ma che cazzo vuol dire? Su repubblica.it dice che con repubblica mobile non peghi secondo piano tariffario,
Ma9 cent a pag. Ma che davvero? Devo pagare per leggere 1articolo 9cent?!

Beleriand
15th September 2010, 19:50
Ma il cacchio del bluetooth funziona? è___é Non riesco nemmeno ad abbinarlo all' imac.

saltaproc
15th September 2010, 20:30
da quello che ho capito premendo due volte il tasto non vien la lista delle app aperte in quel finto background dell'ios 4.0, me la lista delle applicazioni aperte più di recente.. poi alcune di quelle potrebbero effettivamente essere freezate e pronte ad esser riaperte, ma potrebbero anche esser chiuse del tutto ;)

non credo
perchè è dal li che si possono chiudere tenendo premute 2 secondi le icone
li mi sa che ci vanno quelle in stand by tanto che se da quel menu li clicki sull'icona riparte da dove l'avevi lasciata

rehlbe
15th September 2010, 22:39
nope, ci vanno tutte, infatti le app che non supportano il multitasking se le riapri da quel menu si riavviano da zero... se fossero solo le app aperte in background le app che non supportano il multitasking non sarebbero visibili in quel menu ;)

peluche
25th September 2010, 20:13
preso anch'io :metal:

saltaproc
25th September 2010, 20:26
preso anch'io :metal:

:love:

peluche
25th September 2010, 20:29
:love:

fammi da cicerone spruzzolino di smegma :love:

peluche
27th September 2010, 09:17
no aspettate, sto gioiellino mi fa anche la conta dei peli del culo ma non è possibile settare come suoneria un mp3 itunes? :fffuuu:

saltaproc
27th September 2010, 09:20
si
ma ti devi scaricare l'app che ti ho detto ieri :nod:

ringtones:nod:

la scarichi (è a pagamento :nod:)
ti apri la suoneria selezioni i 29 secondi dell'mp3 da usare come suoneria ( si può impostare massimo 29 secondi di suoneria :nod:)

la esporti con itunes sul pc

dal pc la rimetti nella cartelle suonerie di itunes poi la sposti nella cartella suonerie del melafonino

peluche
27th September 2010, 09:29
ah ecco, quelle a pagamento non le ho scaricate :sneer: a parte tapablatsdadasfer talk :nod:

saltaproc
27th September 2010, 09:30
tapatapacoso :drool:

peluche
27th September 2010, 20:36
esiste qualcosa tipo tunee music per iphone?

HariSeldon
28th September 2010, 16:58
si
ma ti devi scaricare l'app che ti ho detto ieri :nod:

ringtones:nod:

la scarichi (è a pagamento :nod:)
ti apri la suoneria selezioni i 29 secondi dell'mp3 da usare come suoneria ( si può impostare massimo 29 secondi di suoneria :nod:)

la esporti con itunes sul pc

dal pc la rimetti nella cartelle suonerie di itunes poi la sposti nella cartella suonerie del melafonino

Per la serie: come pagare una cosa che si può avere gratis.. e se non sbaglio non ci sono neanche limiti di secondi.
Basta convertire l'mp3 in AAC (anche da itunes stesso), rinominare il file in .m4r e reimportarlo su itunes.

peluche
29th September 2010, 18:57
ehm....ho notato che in alto a destra mi prende SEMPRE tim, mai 3....anche andando nelle impostazioni per selezionarlo manualmente, ho solo wind/vodafone/tim

può essere dato dal fatto che ho la sim carm provvisoria e dovrebbero farmi la portability da tim a giorni???

nortis
30th September 2010, 10:51
in alto a sinistra vorrai dire. di seguito trovi: indicatore di quanta rete c'è (tacche), rete voce, rete dati.
ma alla fina a te ti interessa solo l'ultimo. se non c'è niente dopo TIM/3 ITA vuol dire che non vai in internet... se c'è TIM vai e paghi (disattiva il roaming dati e risolto) se c'è 3g vai in internet secondo contratto.

puoi anche prendere rete voce tim e dat 3G, chettefrega, tanto roaming su tim è gratis per il voce. l'importante so i dati

saltaproc
30th September 2010, 10:56
se ha fatto contratto 3 io starei attento al discorso soglie aggiuntive
le famose 4 regoline
perchè se lo usa in spagna sicuramente ne fotte almeno 3 su 4 di quelle li

peluche
30th September 2010, 11:37
ho risolto :nod:

in spagna non lo uso manco per guardare l'ora il cell :rotfl:

Sulimo
30th September 2010, 11:45
edit. risolto.

Sulimo
1st October 2010, 11:44
Sono un felice possessore dell iphone 4 da 2gg, mi serviva qualche dritta, secondo voi quali sono le apps indispensabili da avere? (anche a pagamento per ora vorrei evitare il jb, non so ma il fatto che invalidi la garanzia un po mi fa paura)
altra niub question, senza una connessione non posso scaricarmi le apps vero? (non so magari tramite pc si può fare, in attesa di attivarmi una connessione con la tim..)
Grazias

Hangel
1st October 2010, 12:17
Da iTunes le scarichi e poi le sincronizzi con il tuo telefono... quelle indispensabili credo sia molto soggettivo...

nortis
1st October 2010, 14:30
Raga che palle, i 2 autoparlanti sotto mi funge solo quello di destra. Non e' normale vero?i tocca di portarlo a sistemare?

edit: -.- dopo rapida googlata uno è l'altoparlante e l'altro il mic-.- se potete confermatemi tappando prima uno poi l'altro, giusto perchè ho trovato tutti 3d riguardanti il 3

Lyuknet
2nd October 2010, 00:07
ha solo una cassa l'iphone, l'altro è uno dei due mic

Sulimo
3rd October 2010, 12:23
altra domandina, usate una pellicola in particolare per proteggere il display? io stavo un pò googlando e non saprei quale prendere di preciso...

esiste una marca in particolare che produce sti robi qui?

Ne cercavo una trasparente (ho visto che ne esistono anche a specchio ma mi fan cagare)...

Grazias :D

Trish
3rd October 2010, 12:44
Io uso l'invisible shield resistente e ottima ergonomia, unici difetti:
un pò una menata da mettere e le parti curve dopo un pò vengono via...

Sulimo
3rd October 2010, 15:48
ma tu parli di una cover fronte e retro? io cercavo solo una pellicola trasparente x il display per il retro ho usato una cover in silicone...

:D

Sulimo
4th October 2010, 11:12
altra domandina, usate una pellicola in particolare per proteggere il display? io stavo un pò googlando e non saprei quale prendere di preciso...

esiste una marca in particolare che produce sti robi qui?

Ne cercavo una trasparente (ho visto che ne esistono anche a specchio ma mi fan cagare)...

Grazias :D

upz qualcuno che le usa e sa consigliarmi?

o ne prendo 1 random e gg?

Trish
4th October 2010, 11:33
Ah ok...si quella che ti dicevo io copre completamente il telefono...
Per quelle solo display ho sentito parlare bene delle Brando, ma non le ho mai provate personalmente...

nortis
4th October 2010, 11:42
per il 4 quando ho visto io un paio di set fa ce ne stavano ancora poche... una marca faceva cacare, pellicola trasparente epr fronte e retro, graffiata tutta nell'applicarla con l'applicatore fornito-.- na cragna... trovata un altra a 10€ solo fronte, 2 per busta e sta tenendo ne, se trovo la carta ti dico la marca... mi pare fosse "telefonino" o un altra roba del genere... quelle cragna invece erano "puro" evitale. della puro invece ho preso il copribordo in plastica trasparente e bordi in gomma... non inbastardisce le linee del telefono come quelli che coprono anche il dietro e comunque con la gomma che lo tiene sollevato non graffi il dietro... anche se per sicurezza credo prenderò una pellicola anche da mettere li

Edit: la pellicola è cellular line, il bumper è questo:
http://melapolis.com/wp-content/gallery/alternative-a-apple-bumber-iphone-4/scosche-bandedge-iphone-4.jpg

copre solo il bordo in sostanza

Marphil
4th October 2010, 13:17
This

http://www.powersupportusa.com/catalog/product/view/id/430/s/air-jacket-set/category/54/

Io ho questa per il 3GS, costa un pochino di + rispetto alla concorrenza ma spacca N, ce l'ho messa fin dall'inizio e pare manco ci sia come custodia, e l'ha protetto alla grande fin'ora.

Beleriand
4th October 2010, 14:23
Che minchia ve ne fate della pellicola? Il bunper gratis che mi ha mandato
Apple protegge i bordi ma allo stesso tempo evita che il display e la parte posteriore si graffino e non danno l'impressione che sia una cosa posticcia.