Log in

View Full Version : Nuova Apple TV



Marphil
1st September 2010, 21:49
Vediamo di spulciarne bene le caratteristiche che sembra sulla carta veramente una figata e MOLTO appetibile

http://www.iphoneitalia.com/apple-tv-si-rinnova-ecco-tutte-le-novita-141967.html

Non ho ben capito se ha un hdd interno (Da quello che ho letto pare di no e fa tutto in streaming) in caso quello che m'interessa comprendere è la compatibilità con mkv vari già presenti su un hdd esterno o hdd di un altro PC (fruibile poi in streaming wifi).

Considerando che già era possibile customizzare la vecchia Apple tv con XBMC immagino ci saranno anche in questo senso possibilità varie.

Prezzo molto competitivo veramente, 99$

Da tenere d'occhio.

Hador
1st September 2010, 21:55
quello che tu stai descrivendo è un wd random da attaccare alla tv.
la appletv si propone come piattaforma streaming a pagamento, più che un affare per vedere i film da pc (cosa che puoi fare ma esistono altre soluzioni, anche perchè mkv seri fan fatica perfino su ethernet).

Marphil
1st September 2010, 22:02
Fa entrambe le cose onestamente Hador e ad un prezzo cmq molto competitivo, tanto bisogna considera che la piattaforma streaming a pagamento qui da noi ce la sogniamo almeno per il momento.

I 720p via wifi non hanno problemi, già i 1080p il disorso è diverso.

Hador
1st September 2010, 22:28
quello che sogni è un coso che faccia da "ponte" e basta. Non è questo il caso, la rivoluzione da questo punto di vista avverrà appena intel finisce di definire il nuovo standard di trasmissione video wireless pc-tv. Resta un prodotto interessante, a patto di usarlo come la apple vuole che tu lo usi, quindi solo tramite itunes e con i formati che piacciono a loro, non è assolutamente il mio genere ma ha pochi concorrenti e comunque apple punta tantissimo, con successo, sulla "ihome", chi già usa solo o principalmente itunes e/o apprezza lo stile apple si trova per le mani un oggetto interessante.

(per le affermazioni fatte su itunes/formati c'è scritto sul sito... http://www.apple.com/appletv/specs.html )

(btw: http://www.wdc.com/en/products/Products.asp?DriveID=735 )

Suppa
1st September 2010, 23:24
Putroppo qua in italia mercato per il digitale non ce n'e'... facciamo davvero pena anche a livello di streaming ed infrastrutture.
Quindi nella nostra ottica è meglio un prodotto come il WD TV, visto che arraffiamo tutto dalla rete.
Ma di per sè non è nulla di che il WD ed è anche costoso per quel che offre.

Gingilli un pelo piu' seri come il Boxee Box , l'X-Streamer purtroppo qui da noi vengono castrati proprio a causa della mancanza di possibilità di sfruttare siti potentissmi come netflix e hulu.
Il top rimane qualsiasi sistema su cui puoi installare una versione completa di xbmc e moddarlo a modo come dio comanda.

Marphil
1st September 2010, 23:28
Lo streaming è previsto hador, bisogna vedere su quali formati c'è ma è previsto, ed i ogni caso ripeto anche sulla vecchia apple tv era possibile montare l'xbmc con tutti i vantaggi del caso, ovviamente c'era un hardware abbastanza vecchio, infatti quello che m'interesserebbe capire è che hardware monta questa nuova apple tv.

Il WD Live è un lettore esterno che non c'entra nulla eh, costa di +, non ha il wirless (ci devi mettere la chiavetta apposta), non ha un interfaccia paragonabile a xbmc e o itunes che sia.

Se voglio una situazione ponte o lettore esterno piuttosto mi faccio uno zbox con ion2 che è di fatto un htpc a basso costo (meno di 250 €) , ma non era questo il punto, il punto è capire cosa questa apple tv può o non può fare visto che ha cmq un prezzo molto competitivo (99$)

Hador
2nd September 2010, 01:34
c'è scritto su che formati, ti ho messo il link...

Marphil
2nd September 2010, 01:37
Si i formati itunes so alla fine sempre quelli, so curioso di vedere a che livello arriverà la customizzazione de sta itv con la xbmc e cosa ci potrà girare e cosa no. Tanto in Italia esce post 2010, gege

Mosaik
2nd September 2010, 01:38
Utile un lettore per la TV che non supporta il 90% dei formati che si utilizzano normalmente. Prima di vedere un film lo devi convertire in modo che iTunes lo legga. GG

No grazie non fa per me

Marphil
21st January 2011, 19:25
Si i formati itunes so alla fine sempre quelli, so curioso di vedere a che livello arriverà la customizzazione de sta itv con la xbmc e cosa ci potrà girare e cosa no. Tanto in Italia esce post 2010, gege

L'avevo predetto :nod:

I8Rm8rcKWBQ&feature=player_embedded

Ed è solo la prima versione :nod: