View Full Version : WTF [ipad\iphone4>>>ps3\sighbox360!]
Devon
2nd September 2010, 11:00
jqYi_WRq6M4
:afraid:
l'ho provato... è incredibile :shocked:
Drako
2nd September 2010, 11:11
lo, gg.
saltaproc
2nd September 2010, 11:19
figata
downlodato è pure free :sneer:
Devon
2nd September 2010, 11:20
si ma non è un gioco
è una sorta di tech demo, puoi esplorare la cittadella (che è very very ben fatta pd, da merda a parecchia roba su x360 e ps3 -.-) e basta.
info sul gioco: http://www.gamesblog.it/post/20732/project-sword-annunciato-il-primo-titolo-epic-per-iphone-e-ipod-touch-disponibile-la-demo-su-app-store#show_comments
vedo cose pazzesche per i futuri ipadz :drool:
Marphil
2nd September 2010, 15:07
Usa l'unreal engin 3 e ovviamente sfrutta il fatto di girare a risoluzione relativamente bassa. Poi gli iphone/ipad hanno un ottimo acceleratore grafico.
Devon
2nd September 2010, 15:08
orly? :rotfl:
Pic STK
2nd September 2010, 17:06
ipad rulez :)
Amiag
2nd September 2010, 17:43
Sti gran cazzi :nod:
Cmq costa pure 3 volte una console eh
Guaire
2nd September 2010, 18:02
Cmq costa pure 3 volte una console eh
This.
Guaire
2nd September 2010, 18:02
fanculo doppio.
Devon
2nd September 2010, 18:20
e che centra?
Amiag
3rd September 2010, 22:12
Centra che non ce niente di strano che ci sia l'hardware visto il prezzo ... ora vediamo se sapranno sfruttarlo. Secondo me specialmente per i giochi resta cmq troppo "scomodo", se vedi anche in questa demo il tizio si impappina un paio di volte.
nortis
4th September 2010, 12:53
che sia scomodo è un dato di fatto, ma è grande 1/20esimo di una xbox, l'xbox fa solo quello mentre l'iphone 4 chiama e ha qualche migliaio di app... mi pare un pò riduttivo giustificare tutto ciò con "costa il doppio"
Dryden
4th September 2010, 13:34
E' un discorso del cazzo, iPad e iPhone non nascono come piattaforme di gioco, non è quello il loro scopo.
Se poi i developers ci piazzano su bei giochi è tanto di guadagnato, ma messa così è un paragone tra un frullatore ed una sedia a dondolo.
innaig86
4th September 2010, 13:48
Che c'è di fantastico?
E' un Oblivion senza npc e senza gioco.
Devon
4th September 2010, 13:58
io certe cose faccio fatica a capirle
non è un "WTF che bel gioco"
è un "WTF che cazzo di potenza riesce a sviluppare un affare cosi piccolo considerando tutto quel che integra"
cioe, veramente certi commenti sono ENNECCI, specialmente quello di 68gianni
Amiag
4th September 2010, 14:26
Questo video e' ipad cmq, dubito giri allo stesso modo sull'iphone (ma puo esse pure vista la risoluzione molto piu bassa)
Devon
4th September 2010, 14:28
:rain:
really nc
funzia sia su iphone3gs che su iphone4 che su ipad
tHX7htYsVDQ
certo che veramente, NC
Questo video e' ipad cmq, dubito giri allo stesso modo sull'iphone (ma puo esse pure vista la risoluzione molto piu bassa)
inutile che editi per evitare l'uberfail, hai uberfailato :rotfl: :rotfl:
avevi scritto roba tipo "se fosse su iphone sarebbe un miracolo apple blabla", nc :rotfl: :rotfl:
Amiag
4th September 2010, 14:35
ho editato prima di te genio ... e cmq avevo scritto la stessa cosa in maniera diversa ...
Tra parentesi vatti a rileggere il link che hai postato e vedi che non nomina l'iphone io solo quello avevo letto non e' che mi metto a legge tutto internet ogni cosa che posto :wave:
Devon
4th September 2010, 14:38
ma guarda non è mica vero :sneer: appena fatto il post c'era ancora il tuo vecchio messaggio dove "dicevi la stessa cosa" dicendo qualcosa di completamente diverso :sneer:
:wave:
Amiag
4th September 2010, 14:41
Dicevo che se quel video era fatto su iphone ci sarebbe stata la fila davanti apple ... in che modo e' diverso da "questo video e' ipad su iphone gira diverso"
Devi rompermi il cazzo ogni cosa che posto o sei capace di dira la tua anche in altri modi ?
Hador
4th September 2010, 15:21
http://www.hwupgrade.it/immagini/epiccitadel1.jpg
quasi a livello delle console portatili direi
Dryden
4th September 2010, 15:23
Superiore a Psp direi, ma c'è da dire che questo non è un gioco.
Devon
4th September 2010, 15:29
Il gioco è in lavorazione, questa è una "demo"
cmq imo è a livello se non superiore dei migliori titoli (graficamente parlando) psp
Evildark
4th September 2010, 15:31
gg, lo provo per iphone mo :nod:
innaig86
4th September 2010, 16:23
Boh, solo per me nel 2010 queste prestazioni dovrebbero essere la normalità? :hm:
Stiamo parlando di un coso da 500€+.
Posso capire se non ci arriva una psp, che costa 1/3 di un ipad...
Dryden
4th September 2010, 17:43
Boh, solo per me nel 2010 queste prestazioni dovrebbero essere la normalità? :hm:
Stiamo parlando di un coso da 500€+.
Posso capire se non ci arriva una psp, che costa 1/3 di un ipad...
Aridaje :rotfl:
Ma lo sai cos'è un iPad/iPhone ? Mi viene il dubbio.
innaig86
4th September 2010, 17:50
Si, so che le loro funzioni sono altre, non sto dicendo quello.
L'ipad serve per web, email, foto e video, ma quanto costa un hardware per fare SOLO queste cose? 200-300€ ad andare larghi?
Io dico che con 500€+ quello è il minimo che mi aspetto. Se non le facesse, da cosa sarebbe giustificato il suo costo?
Non voglio fare polemica, eh, sto chiedendo.
Lars
4th September 2010, 18:19
a me crasha appena parte .. col 3gs.. ma che cazzo...
saltaproc
4th September 2010, 18:22
io l'ho installato l'altro giorno su iphone 4 e gira che è una miraviglia :nod:
Dryden
5th September 2010, 11:01
Si, so che le loro funzioni sono altre, non sto dicendo quello.
L'ipad serve per web, email, foto e video, ma quanto costa un hardware per fare SOLO queste cose? 200-300€ ad andare larghi?
Io dico che con 500€+ quello è il minimo che mi aspetto. Se non le facesse, da cosa sarebbe giustificato il suo costo?
Non voglio fare polemica, eh, sto chiedendo.
Se sai che serve per altro, allora che cavolo lo paragoni a fare con console da gioco ? Ti rendi conto che non ha senso ? Fanno parte di due mercati divesi, come una moto ed una macchina.
Che poi il discorso dell'hardware.....l'intera Apple non avrebbe senso di esistere se un ragionamento così fosse valido (un core 2 duo a 1000€ WUT?). Gli apparecchi si valutano nel loro complesso, non dal prezzo o dalla lista delle specifiche HW.
Hador
5th September 2010, 11:25
Se sai che serve per altro, allora che cavolo lo paragoni a fare con console da gioco ? Ti rendi conto che non ha senso ? Fanno parte di due mercati divesi, come una moto ed una macchina.
Che poi il discorso dell'hardware.....l'intera Apple non avrebbe senso di esistere se un ragionamento così fosse valido (un core 2 duo a 1000€ WUT?). Gli apparecchi si valutano nel loro complesso, non dal prezzo o dalla lista delle specifiche HW.il complesso comprende il prezzo e le specifiche hw, lo sai vero? :sneer:
btw non mi pare ci sia nulla di strano, l'a4 è un processore paragonabile al tegra, fa specie perchè non ci sono prodotti per il confronto diretto, non perchè è l'unico dispositivo a poterlo fare. Le specifiche HW E il prezzo poi sono determinanti, dato che mettere un chip più potente con conseguente prezzo più alto è una scelta di mercato, in ogni caso apple ha detto da tempo che vuole collocarsi soprattutto con iphone4 anche nella fascia di mercato delle console portatili.
innaig86
5th September 2010, 11:27
Che poi il discorso dell'hardware.....l'intera Apple non avrebbe senso di esistere se un ragionamento così fosse valido (un core 2 duo a 1000€ WUT?). Gli apparecchi si valutano nel loro complesso, non dal prezzo o dalla lista delle specifiche HW.
http://www.theapplelounge.com/hardware/iphone/iphone-una-console-portatile-parola-di-steve-jobs/
Hador
5th September 2010, 11:30
ma infatti la nuova pubblicità americana psp inquadrando uno con l'iphone dice "smettila e comprati una console vera"... c'è conflitto d'interesse in casa axet mi sa :sneer:
Dryden
5th September 2010, 11:37
http://www.theapplelounge.com/hardware/iphone/iphone-una-console-portatile-parola-di-steve-jobs/
Ma lo hai letto almeno l'articolo o ti sei fermato al titolo ? :rotfl:
Hador
5th September 2010, 11:40
le posizioni di apple sono chiare, le interpretazioni del blogger fanboy poi lasciano il tempo che trovano, guarda se uno deve passare le giornate a fare la parafrasi dei discorsi di un ceo -_-
avete mai provato a cercare sdk per ipad? Le piattaforme di sviluppo per giochi 3d stanno poppando come funghi. La epic è la epic, ma ce ne sono almeno altre 4 o 5 che si stanno proponendo (molte soluzioni tra l'altro funzionano su windows e/o in c# tra l'altro :sneer: )
innaig86
5th September 2010, 11:41
Certo...quindi? Se la volontà è quella di far ANCHE giocare su ipad, iphone, e cominciano ad uscire i primi giochi/demo che fanno vedere qualcosa di decente, non stiamo parlando di normalità?
Amiag
5th September 2010, 11:57
Di giochi 3D piu che decenti ne escono da quasi un anno ormai su Iphone (certo nn al livello di sta demo), i problemi dei giochi su iphone imo so due :
1) il sistema di controllo che a parte per alcune categorie di giochi e' stressante ^ N
2) la rottura di scatole di sviluppa per iphone e tutta la trafila dell'app store, che imo scoraggia progetti piu grandi (al momento almeno).
Dryden
5th September 2010, 12:09
Certo...quindi? Se la volontà è quella di far ANCHE giocare su ipad, iphone, e cominciano ad uscire i primi giochi/demo che fanno vedere qualcosa di decente, non stiamo parlando di normalità?
Sincemramente, non capisco più dove vuoi andare a parare........
Di cosa stai parlando ? Vuoi convincermi che se gli apparecchi Apple non avessero anche i giochi sarebbero senza senso visto che con una Psp fai le stesse cose ?
Hador
5th September 2010, 12:15
2) la rottura di scatole di sviluppa per iphone e tutta la trafila dell'app store, che imo scoraggia progetti piu grandi (al momento almeno).non ho ASSOLUTAMENTE capito come funzioni, l'sdk è proprietario e devi usare quella merda di object c MA sono uscite e stanno uscendo ambienti di sviluppo di terze parti con altre librerie, linguaggi e per lo più per windows. E' necessario compirlarle su osx/ipad penso, però si stan svegliando. Non capisco dal punto di vista legale quanto apple abbia reso aperto il tutto, a quanto ho capito queste soluzioni sono framework, ti permettono di programmare e poi traducono tutto in object-c e compilano con sdk apple. Una delle più famose è unity3d
-no dryden tu stai dicendo che non sono nati per giocare, falso, sono nati ANCHE per giocare, è un intento commerciale sbandierato ai quattro venti da apple da tempo, infatti l'a4 ha una forte componente multimediale.
Rayvaughan
5th September 2010, 12:17
Di giochi 3D piu che decenti ne escono da quasi un anno ormai su Iphone (certo nn al livello di sta demo), i problemi dei giochi su iphone imo so due :
1) il sistema di controllo che a parte per alcune categorie di giochi e' stressante ^ N
2) la rottura di scatole di sviluppa per iphone e tutta la trafila dell'app store, che imo scoraggia progetti piu grandi (al momento almeno).
3) sono ingiocabili
4) la batteria non dura un cazzo
@lol a paragonarli a consolle che sono uscite secoli fa, con altre architetture e a con risoluzioni + che doppie :sneer:
Devon
5th September 2010, 12:22
ray, hai scritto 2 gigacagate su 3 :sneer:
Rayvaughan
5th September 2010, 12:23
argomenta :sneer:
Devon
5th September 2010, 12:25
l'hai provato un ipad?
io ci ho giocato\letto\navigato\spippettato per ore 4 giorni di fila appena comprato, senza doverlo mai caricare, ora che lo uso un po meno (praticamente leggo e disegno ogni tanto) lo carico una volta a settimana se va bene :sneer:
la risoluzione è la seconda cagata :nod:
Rayvaughan
5th September 2010, 12:32
io parlavo dell'iphone, ci ho provato tutti i giochi 3d usciti (quake, wolfenstein, doom) e la batteria mi si fotteva in tempo reale
sempre riguardo ai giochi 3d, hai voglia ad usare il touch, anche sull'ipad lol (poi tu parli di navigare/leggere/farsi le pippe, ma cosa c'entra con il discorsi giochi?)
le risoluzioni? è matematico la ps3 con il 1080p del 2006 arriva a 1920x1080 = 2073600 contro iphone 3gs 480x320, iphone4 960x640, ipad 1024x768, sempre meno del doppio del 1080
poi appunto son chip diversi che non si possono paragonare
Dryden
5th September 2010, 12:42
-no dryden tu stai dicendo che non sono nati per giocare, falso, sono nati ANCHE per giocare, è un intento commerciale sbandierato ai quattro venti da apple da tempo, infatti l'a4 ha una forte componente multimediale.
Hador, che dica Jobs, sviluppatori o fanboy vari, quando gli apparecchi Apple sono arrivati sul mercato non erano provvisti di giochi, che sono arrivati solo in seguito grazie all'appstore. Nessuno all'epoca si è messo a sviluppare giochi complessi o pesantemente strutturati (console style) su un apparecchio neonato e dal futuro incerto.
Ad oggi lo sviluppo del mondo App e le features dei dispositivi rendono possibile anche giocare, ma è una cosa sviluppatasi dopo, ad anni di distanza, solo in seguito al successo di pubblico avuto indipendentemente dai giochi.
Qui invece si sta mettendo sullo stesso piano Psp e iPhone, come dire che la Psp quando è uscita non aveva giochi "però tranquilli, compratevela e andateci su internet che poi tra un pò arrivano".
iPad è arrivato ora ed è già ottimamente supportato, forte dell'apprezzamento avuto dalle applicazioni per iphone, ma di sicuro non è uscito per mettersi a concorrere con il DS.
iPhone4 idem, ad anni di distanza hanno visto che sviluppare giochi è commercialmente fattibile, e lo faranno, ma da qui a dire che iphone è come una psp o che senza giochi è senseless ce ne passa.
Devon
5th September 2010, 12:53
io parlavo dell'iphone, ci ho provato tutti i giochi 3d usciti (quake, wolfenstein, doom) e la batteria mi si fotteva in tempo reale
sempre riguardo ai giochi 3d, hai voglia ad usare il touch, anche sull'ipad lol (poi tu parli di navigare/leggere/farsi le pippe, ma cosa c'entra con il discorsi giochi?)
le risoluzioni? è matematico la ps3 con il 1080p del 2006 arriva a 1920x1080 = 2073600 contro iphone 3gs 480x320, iphone4 960x640, ipad 1024x768, sempre meno del doppio del 1080
poi appunto son chip diversi che non si possono paragonare
si parlava di psp e ds, mo che centra ps3?
parlavo di leggere\giocare\bla riferendomi alla batteria
certo che oh, fanboy o antifanboy, sempre la stessa minestra
Hador
5th September 2010, 13:03
Hador, che dica Jobs, sviluppatori o fanboy vari, quando gli apparecchi Apple sono arrivati sul mercato non erano provvisti di giochi, che sono arrivati solo in seguito grazie all'appstore. Nessuno all'epoca si è messo a sviluppare giochi complessi o pesantemente strutturati (console style) su un apparecchio neonato e dal futuro incerto.
Ad oggi lo sviluppo del mondo App e le features dei dispositivi rendono possibile anche giocare, ma è una cosa sviluppatasi dopo, ad anni di distanza, solo in seguito al successo di pubblico avuto indipendentemente dai giochi.
Qui invece si sta mettendo sullo stesso piano Psp e iPhone, come dire che la Psp quando è uscita non aveva giochi "però tranquilli, compratevela e andateci su internet che poi tra un pò arrivano".
iPad è arrivato ora ed è già ottimamente supportato, forte dell'apprezzamento avuto dalle applicazioni per iphone, ma di sicuro non è uscito per mettersi a concorrere con il DS.è uscito con le potenzialità HW e con le intenzioni commerciali di entrare nel mondo giochi portatili, non come primo (in termini di tempo) obiettivo ma come obiettivo dichiarato. I giochi infatti hanno occupato anche parte del keyminchia in cui è stato presentato iphone4. Il pubblico non centra una sega, apple porta avanti uno sviluppo hw e uno software, quello software è ovviamente distribuito su un arco temporale più ampio, ora, anche prima della epic, è giunta l'ora dei giochi. Tutto secondo programma.
Rayvaughan
5th September 2010, 13:10
si parlava di psp e ds, mo che centra ps3?
parlavo di leggere\giocare\bla riferendomi alla batteria
certo che oh, fanboy o antifanboy, sempre la stessa minestra
io ho letto il titulo del thread ed ho postato :nod:
Dryden
5th September 2010, 13:24
è uscito con le potenzialità HW e con le intenzioni commerciali di entrare nel mondo giochi portatili, non come primo (in termini di tempo) obiettivo ma come obiettivo dichiarato. I giochi infatti hanno occupato anche parte del keyminchia in cui è stato presentato iphone4. Il pubblico non centra una sega, apple porta avanti uno sviluppo hw e uno software, quello software è ovviamente distribuito su un arco temporale più ampio, ora, anche prima della epic, è giunta l'ora dei giochi. Tutto secondo programma.
Nel mondo dei giochi portatili c'era entrato anche il nokia 3310 con snake e affini, ma non è questo il punto.
Che apple voglia sviluppare il lato ludico dei propri apparecchi è cosa ormai assodata, ma l'iPhone non nasce come concorrente delle console portatili e non punta a diventarlo. Solo pensare di far concorrenza a dispositivi nativi per il videogaming che costano 150/200€, con uno che ne costa 700 è follia pura, e Jobs e compari non lo sono di certo.
iPhone mira ad allargare le proprie funzionalità a quelle di videogaming ? Sì
iPhone vuole fare del videogaming un nuovo punto di forza tra le sue features ? Si
iPhone senza i giochi console style è un apparecchio incompleto ? No
iPhone4 per giocare è come o meglio di una Psp/DS ? No
Il discorso è nato tutto da questo, che per 500€+ euro ci si aspetta di giocare come o meglio di una console su un apparecchio che fa, ad oggi, del videogaming, un aspetto integrativo.
Devon
5th September 2010, 13:39
io ho letto il titulo del thread ed ho postato :nod:
vabe quello era volutamente esagerato :sneer:
Hador
5th September 2010, 14:52
mancano un paio di punti:
ha un hw in grado di sviluppare giochi stile console portatili? si
iPhone4 per giocare è come o meglio di una Psp/DS ? No, ma loro puntano a dirti di si. Infatti ripeto guardati la pubblicità psp.
Se domani mi compro uno smartphone con su ion anche se non ci sono mi aspetto di poterci giocare prima o poi per quel che lo pago, idem con un apparecchio che monta quel chip. E infatti sarà così. Piuttosto sarebbe interessante capire che sdk e su quali piattaforme rilascerà la epic.
Dryden
5th September 2010, 15:24
mancano un paio di punti:
ha un hw in grado di sviluppare giochi stile console portatili? si
Cosa c'entra ?
Sono obbligati a farlo ? No
Per questo ho fatto il discorso delle app, il primo iphone già era un'ottima base di sviluppo, che poi si sia arrivati a sviluppare è dipeso solamente dalla risposta dell'utenza. Ma anche senza giochi ha pienamente soddisfatto gli utenti, nessuno era corso a comprarsi l'iphone con l'aspettativa di vederci sopra giochi tipo psp.
iPhone4 per giocare è come o meglio di una Psp/DS ? No, ma loro puntano a dirti di si. Infatti ripeto guardati la pubblicità psp.
Che loro dicano una cosa poi non implica che sia veramente così, e sai bene quanto la politica commerciale Apple sia efficace nel "inculcare" un concetto inesatto.
Non è difficile, basta avere sottomano i dispositivi e ci si accorge subito delle differenze che passano tra i due dispositivi, sia come giochi, che come giocabilità. Si può preferire l'uno o l'altro, ma sono sostanzialmente diversi.
Se domani mi compro uno smartphone con su ion anche se non ci sono mi aspetto di poterci giocare prima o poi per quel che lo pago, idem con un apparecchio che monta quel chip. E infatti sarà così. Piuttosto sarebbe interessante capire che sdk e su quali piattaforme rilascerà la epic.
Lo dici tu stesso, "prima compro, poi dopo".
Il discorso è tutto qui, chi compra un iPhone non lo fa con l'intento primario di giocare, lo compra principalmente per altre caratteristiche, e così hanno fatto tutti fino ad ora.
I giochini stupidi cel'hanno tutti, fin dai primi cellulari, ma l'integrazione dei giochi "console style" (perchè di questo parliamo) è qualcosa che sta avvenendo ora grazie alle potenzialità emerse in campo HW e development, giochi che andranno appunto ad INTEGRARSI con le altre funzionalità che ancora ora trainano il mercato del dispositivo.
Hador
5th September 2010, 15:34
non capisco dove vuoi arrivare col discorso del prima o dopo, la tesi quindi qual'è? che stai a dì? soddisfazione, utenti, eh? la morale quale dovrebbe essere? Bravo iphone che vende senza giochi? non capisco proprio...
non è, in ogni caso, emersa nessuna potenzialità se non quella di mercato. HW c'è sempre stato, non ci sono sdk perchè quello apple fa vomitare, ma dato che c'è mercato sono nati (da mo, ripeto unity3d nn è l'unico) diversi framework per lo sviluppo di giochi/applicazioni grafiche. Alcune tra l'altro in comune con android.
Dryden
5th September 2010, 15:54
non capisco dove vuoi arrivare col discorso del prima o dopo, la tesi quindi qual'è? che stai a dì? soddisfazione, utenti, eh? la morale quale dovrebbe essere? Bravo iphone che vende senza giochi? non capisco proprio...
Il discorso è partito dal "se pago un robo 500€+ mi aspetto come minimo che ci siano giochi come la psp"
Cavolata, non dipende ne dal prezzo del dispositivo ne dal suo HW, dipende sopratutto dal come è stato pensato e dal pubblico al quale è rivolto (e dalle esigenze di quest'ultimo).
Se paghi un dispositivo 500€ non è implicito che possa fare quello che fa uno da 200€, ma non perchè manca la potenza, ma perchè sono due apparecchi dediti a funzioni diverse.
Io infatti ho risposto subito
E' un discorso del cazzo, iPad e iPhone non nascono come piattaforme di gioco, non è quello il loro scopo.
Tutto il resto è a supporto di questo.
Uberfigo che ora vogliamo sviluppare videogame "completi" anche su dispositivi mobili apple, ma di sicuro la gente non si è comprata l'iphone per usarlo al posto della psp.
Hador
5th September 2010, 16:00
c'è un deficit logico nel ragionamento. Le intenzioni del produttore non centrano con le motivazioni per cui le persone hanno comprato il dispositivo. Il fatto che la gente non abbia comprato tal dispositivo per giocare non implica che non sia stato pensato anche per giocare. Nella fattispecie ti è già stato risposto che l'iphone è stato pensato ANCHE per giocare, siamo agli inizi ovviamente, ma i giochi sono parte predominante del programma di marketing e sviluppo apple per quest'anno/anno a venire. Con tanto di sbandieramenti, esempi e giochi di jobs al keynote.
ipad/iphone nascono come terminali mobili, "mini computer". Tutto quel che ci gira sopra è potenziale di mercato. Manco il pc NASCE per giocare se è per questo ;)
Dryden
5th September 2010, 16:16
c'è un deficit logico nel ragionamento. Le intenzioni del produttore non centrano con le motivazioni per cui le persone hanno comprato il dispositivo. Il fatto che la gente non abbia comprato tal dispositivo per giocare non implica che non sia stato pensato anche per giocare. Nella fattispecie ti è già stato risposto che l'iphone è stato pensato ANCHE per giocare, siamo agli inizi ovviamente, ma i giochi sono parte predominante del programma di marketing e sviluppo apple per quest'anno/anno a venire. Con tanto di sbandieramenti, esempi e giochi di jobs al keynote.
ipad/iphone nascono come terminali mobili, "mini computer". Tutto quel che ci gira sopra è potenziale di mercato. Manco il pc NASCE per giocare se è per questo ;)
Non hai capito, è l'accostamento alle console portatili e la loro differenza di prezzo che ha scatenato la discussione.
Che il nuovo iphone sia stato pensato anche per giocare è assodato, uber, e i distributori e sviluppatori lo spingano facendo credere quel che gli pare a loro, ma questo non cambia il fatto che i mobile Apple non sono diretti concorrenti all'utenza delle console portatili, semplicemente perchè non sono console portatili, non hanno la stessa utenza, non soddisfano le stesse esigenze. Fare un discorso " pago 500€+ ----> allora fa anche quel che fa una console portatile" è senseless.
E ripeto, mai giocato con entrambi ? Sono dispositivi profondamente diversi.
Hador
5th September 2010, 16:21
ma infatti non lo sto dicendo io, ma qua il tono era "minchia ci fanno ANCHE i videogiochi incredibbile!", risposta, "era in programma e ce lo si aspettava".
Io so bene che psp e ds sono meglio, ma so bene che se in metropolitana giochi col ds sei un bimbominchia, se tiri fuori l'iphone sei figo, e questo lo sanno anche a cupertino. Aggiungendo che se domani mi sveglio io posso fare un gioco per iphone ma non per ds, ne vedremo delle belle.
Amiag
5th September 2010, 16:30
Va beh ma il paragone era sull hardware e sulle potenzialita ...
che poi non siano "fatti" per il gioco conta poco, quando la stragrande maggioranza di app vendute son giochi e apple stessa come than gia detto sta puntando su questo ...
Ps stavo cercando delle statistiche aggiornate sulle vendite dell app store ma non lho trovate, in compenso secondo questi ha gia passato la PSP nelle vendite :
http://blog.flurry.com/bid/31566/Apple-iPhone-and-iPod-touch-Capture-U-S-Video-Game-Market-Share
Dryden
5th September 2010, 16:35
ma infatti non lo sto dicendo io, ma qua il tono era "minchia ci fanno ANCHE i videogiochi incredibbile!", risposta, "era in programma e ce lo si aspettava".
Io so bene che psp e ds sono meglio, ma so bene che se in metropolitana giochi col ds sei un bimbominchia, se tiri fuori l'iphone sei figo, e questo lo sanno anche a cupertino. Aggiungendo che se domani mi sveglio io posso fare un gioco per iphone ma non per ds, ne vedremo delle belle.
Ma infatti stiam discutendo inutilmente :sneer:
A Cupertino sono dei geni del male, ma secondo me quella dei videogame rimarrà una features "relativamente apprezzata" se non supportata dalle grandi case di videogame.
Hador
5th September 2010, 16:37
ah perchè il successo del wii/ds lo stan facendo le grandi case di videogame? Per ogni gioco famoso venduto ne vendono 2 milioni da bimbocoglione :sneer:
Dryden
5th September 2010, 16:48
ah perchè il successo del wii/ds lo stan facendo le grandi case di videogame? Per ogni gioco famoso venduto ne vendono 2 milioni da bimbocoglione :sneer:
Tutti concordano che Wii/Ds sono state una anomalia (qualcuno dice rivuluzione :look: ) , non puoi contare come "utenza videoludica" pure la mia ragazza che s'è comprata la Wii ed il DS, c'ha giocato 3 volte ai 4 giochi da lesi che ci stanno, e poi li ha lasciati a prendere polvere :sneer:
Quelle non sono console, sono strumenti strizza CC di padri/mariti/fidanzati :fffuuu:
Quando i miei cugini iphone muniti (25 e 15 anni) mi chiedono di giochi in usciti, chiedono sempre dei soliti titoli noti.
Hador
5th September 2010, 17:07
iphone a 15 anni? hai una cugina anche? ai 18 la mini giusto? :sneer:
comunque il mercato dei vg non è fatto certo da noi, ormai, i vari janga fatturano quanto la blizzard tipo :sneer:
Dryden
5th September 2010, 17:29
iphone a 15 anni? hai una cugina anche? ai 18 la mini giusto? :sneer:
Sono fratelli, il 25enne si compra il nuovo modello ed il vecchio lo passa al fratellino.
Ma cmq si vedono in giro anche 13enni con l'iPhone, e la microcar.....
comunque il mercato dei vg non è fatto certo da noi, ormai, i vari janga fatturano quanto la blizzard tipo :sneer:
Fuck yeah
....
..
.
:fffuuu:
Pic STK
5th September 2010, 19:50
l'hai provato un ipad?
io ci ho giocato\letto\navigato\spippettato per ore 4 giorni di fila appena comprato, senza doverlo mai caricare, ora che lo uso un po meno (praticamente leggo e disegno ogni tanto) lo carico una volta a settimana se va bene :sneer:
la risoluzione è la seconda cagata :nod:
ehm io se ci gioco la batteria mi dura un giorno... cioè lo devo caricare ogni sera...
altrimenti con un uso + multimediale (navigare, musica, video) mi dura al max 2 giorni, cioè carico una sera si e una sera no...
Devon
5th September 2010, 19:56
si ma non è che ci gioco 5 ore di fila eh? :sneer:
Pic STK
5th September 2010, 20:00
si ma non è che ci gioco 5 ore di fila eh? :sneer:
si ma dubito pure che dura 5 giorni solo in standby senza mai accenderlo...
Devon
5th September 2010, 20:41
eh, che ti devo dire, prova
se non ti regge, portalo a controllare
:wave:
Pic STK
5th September 2010, 20:56
i miei 2 colleghi che lo hanno uguale hanno lo stesso problema... forse il tuo è un prototipo!!! :sneer:
Devon
5th September 2010, 21:11
o forse so contare i giorni1!
:rotfl:
Dryden
5th September 2010, 23:44
Mo mi informo quanto dura la betteria di quello che gira per casa mia :look:
Betan
6th September 2010, 00:41
In standby consuma circa l'1% all'ora.
Se viene utilizzato per giocare bisogna ricaricarlo quasi ogni giorni, dipende dalle ore di gioco :) Epic Citadel è perfetto se sei rimasto col 10% di batteria e vuoi farlo scaricare in fretta :)
Uso multimediale 2-3 giorni.
Devon
6th September 2010, 00:43
In standby consuma circa l'1% all'ora.
Uso multimediale 2-3 giorni.
*this
Mosaik
8th September 2010, 12:58
Edit bla bla bastava legere :D
saltaproc
8th September 2010, 12:59
Shaga ma l'iPad che vendi è il tuo? Come mai? :D
ha fatto il plummone prima prendendosi quello wifi e mo si piglia quello comboH ProH
Mosaik
8th September 2010, 13:00
Si infatti bastava leggere oltre le prima 3 parole del post asd