PDA

View Full Version : News Sulla Epatite C



Alkabar
3rd September 2010, 14:59
http://www.bbc.co.uk/news/uk-wales-south-east-wales-11165262

Wow....

L'epatite C comincia a diventare sempre piu' curabile. L'attuale cura esistente pero' piega le ginocchia ai pazienti che di conseguenza non riescono a finirla :(, per questo si sta cercando qualcosa di meglio.

Mosaik
3rd September 2010, 15:18
Mio padre ha avuto l'epatite C ma per fortuna è uno dei rari casi in cui la cura di interferone è riuscita a debbellarla completamente :)

Speriamo bene anche per questa :)

Razj
3rd September 2010, 15:21
ma è una malattia grave?

marchese
3rd September 2010, 15:27
in quanto a pericolosità dopo l'aids ci sta quella tra le malattie sessualmente trasmissibili

San Vegeta
3rd September 2010, 15:45
Si, purtroppo oltre a essere sessualmente trasmissibile, puo' rimanere recessiva per anni (addirittura per sempre) e quindi essere trasmessa ad altre persone nella piu' totale ignoranza.

Il brutto è che in sè non fa danni... o meglio... il danno è che causa diverse altre brutte malattie, tipo cirrosi epatica e tumori del sangue

Slurpix
3rd September 2010, 16:04
come la si prende?? :nod:

Eltarion
3rd September 2010, 16:17
come la si prende?? :nod:

è raro che i nerd possano contrarla :sneer:

saltaproc
3rd September 2010, 16:20
è raro che i nerd possano contrarla :sneer:

bhe oddio
in camera di gramas puoi pigliare pure la peste

Alkabar
3rd September 2010, 16:53
come la si prende?? :nod:

Tatuaggi, sangue infetto, solita roba.

Al contrario di quanto si crede, è difficile prenderla per via sessuale. Ed è anche difficile prenderla tra familiari.

Mi padre ce l'ha da 30 anni, una forma dormiente, che pero' con la vecchiaia ha cominciato a farsi sentire.
Causa un sacco di problemi collaterali: nefrite, cirrosi, dolori, problemi alla pelle e via dicendo. Quando si acutizza va particolarmente male.

Putruppo non ha potuto fare la cura all'interferone per via di problemi coi reni. Spero venga fuori una cura affrontabile nei prossimi 10 anni onestamente, ci sono a un passo.

Mosaik
3rd September 2010, 17:06
Tatuaggi, sangue infetto, solita roba.
Al contrario di quanto si crede, è difficile prenderla per via sessuale. Ed è anche difficile prenderla tra familiari.
Mi padre ce l'ha da 30 anni, una forma dormiente, che pero' con la vecchiaia ha cominciato a farsi sentire.
Causa un sacco di problemi collaterali: nefrite, cirrosi, dolori, problemi alla pelle e via dicendo. Quando si acutizza va particolarmente male.
Putruppo non ha potuto fare la cura all'interferone per via di problemi coi reni. Spero venga fuori una cura affrontabile nei prossimi 10 anni onestamente, ci sono a un passo.

Mio padre infatti sospetta di averla presa da un dentista cane un'estate che dovette fare "un'operazione" di emergenza (o almeno cosi' ci ha detto :sneer:)

Scherzi a parte quella cura purtroppo i reni li mette a dura prova infatti oggi li ha un po' scassati ed è un po' di tempo che ormai il sale lui non sa più cosa sia...

DiamondK
3rd September 2010, 18:40
bhe oddio
in camera di gramas puoi pigliare pure la peste

ahaha cazzo sono rotolato :rotfl:

San Vegeta
3rd September 2010, 18:43
Mio padre infatti sospetta di averla presa da un dentista cane un'estate che dovette fare "un'operazione" di emergenza (o almeno cosi' ci ha detto :sneer:)
Scherzi a parte quella cura purtroppo i reni li mette a dura prova infatti oggi li ha un po' scassati ed è un po' di tempo che ormai il sale lui non sa più cosa sia...

han detto la stessa cosa quando abbiamo scoperto che ce l'aveva pure mio padre: "probabilmente l'ha presa dal dentista anni fa, quando ancora non sterilizzavano bene le cose, oppure durante l'ultimo intervento (prima che nascessi io...)"

pero' porcozio, sembra un'epidemia -.-'

San Vegeta
3rd September 2010, 18:45
Poi vorrei fare un appunto su quanto detto da Alka: è difficile si', ma non bisogna per questo dimenticarsi che le vie di trasmissione sono le solite: sangue fresco, tessuti molli, e simili... l'epatite prevalentemente con sangue fresco, le altre vie sono cosi' deboli che è come se non ci fossero. Quindi tutte le volte che, come me, scopate senza guanto con una conosciuta mezz'ora prima, dovreste prendervi a sberle in faccia.

Eltarion
3rd September 2010, 18:47
Quindi tutte le volte che, come me, scopate senza guanto con una conosciuta mezz'ora prima, dovreste prendervi a sberle in faccia.

sisi :point:

Rayvaughan
3rd September 2010, 18:52
ogni lettera della tastiera di gramas è un'epatite diversa

Razj
3rd September 2010, 20:32
ogni lettera della tastiera di gramas è un'epatite diversa

hahahaha

bakunin
3rd September 2010, 21:13
ce l'ha anche mio padre. minchia è difusella eh..
mi presi una sgridata enorme con calcio in culo da ragazzino quando giocavo col rasoio di mio padre a rasarmi i baffetti, dopo qualche anno mi dissero il perchè

brumbrum
4th September 2010, 17:53
l'hcv è una bestiaccia, in ospedale dobbiamo stare molto attenti perché il rischio di infezione è altissimo, visto che il virus resta attivo a lungo sugli oggetti contaminati rispetto all'hiv.

Alkabar
6th September 2010, 14:52
Io usavo il rasoio di mio padre e ho rischiato di prenderla... mi sono dovuto fare l'analisi pzio perchè a mio padre l'hanno diagnosticata nel 94, ma si sono dimenticati di dirglielo !!!!
Nel 2006 hanno ri-scoperto che ce l'aveva in seguito a calcoli renali, ero già in UK e sapevo bene cos'era l'HCV... che scagazzo :gha: