PDA

View Full Version : cerco gioco grafica eccellente



Zl4tan
3rd September 2010, 20:28
salve ragazzi... finalmente ho completato il pc...
ecco la configurazione...
procio: core 2 quad 2,55 ghz
2gb ram ddr3
asus ati radeon 5770 1gb ddgr5...
mi serve un gioco, relativamente nuovo, con grafica eccellente per sfruttare al massimo questa configurazione.. (sto gia giocando a mafia 2)..
che sparatutto mi consigliate?
ho già giocato ai vari call of duty, bad company 2....

nortis
3rd September 2010, 20:43
mass effect 2

Nazgul Tirith
3rd September 2010, 20:43
Prova Pong! :confused:

http://www.simondelliott.com/blog/wp-content/uploads/2009/01/pong.jpg

Zl4tan
3rd September 2010, 20:47
mass effect 2

le ambientazioni futuristiche non mi piacciono molto... cmq in mancanza d'altro, lo proverò!

Fuser
3rd September 2010, 21:02
Crysis 2?

Devon
3rd September 2010, 21:04
Crysis 2?

Release date(s)
NA March 22, 2011[1]
EU March 25, 2011[1]

Fuser
3rd September 2010, 21:08
Mi son sbagliato con l'espansione :rotfl:

Marphil
3rd September 2010, 21:14
Me sa il benchmark rimane sempre il primo Crysys :sneer:

Ercos
3rd September 2010, 22:20
Me sa il benchmark rimane sempre il primo Crysys :sneer:

*

Theodentk
4th September 2010, 02:35
zìzì crysys warhead, ovvero crysys con piu' armi e piu' esplosioni asd

Evildark
4th September 2010, 11:33
mah io un 4gb di ram ce li avrei messi invece di solo 2... :confused:

Hador
4th September 2010, 11:35
si ma crysis su quel pc ci scatta :sneer:

Rayvaughan
4th September 2010, 11:37
si ma crysis su quel pc ci scatta :sneer:

this :sneer:

Pazzo
4th September 2010, 13:58
far cry 2 è ancora quello più impressionante imo

Gramas
4th September 2010, 14:18
hai comprato ora un pc e hai presa quella roba..?bah

holysmoke
4th September 2010, 14:26
bel pc di merda :nod:

xv25
4th September 2010, 15:59
Si davvero, hai preso un q9300? E' lo stesso processore che usato quando ho fatto il pc a mio fratello... tre anni fa :look:

Cmq Crysis non lo reggi tutto al max a risoluzioni alte, giusto la roba in UE3 (Batman, Mirror's Edge, etc.) puoi sparare al massimo senza compromessi

McLove.
4th September 2010, 16:17
Mirror's Edge,

semi Ot ma sto gioco come e'? (si sto cercado un gioco che mi diverta ç_ç)

Hador
4th September 2010, 16:21
che ti diverta in che senso...

conoscendoti,
http://www.gameplus.it/recensioni/foto/Apollo%20Justice%20Ace%20Attorney.jpg

:sneer:

McLove.
4th September 2010, 16:27
che ti diverta in che senso...
be senza farla lunga e' un periodo che trovo tutto quello che ho installato molto dejavu, probabilmente gli ultimi due giochi che mi hanno divertito sono stati ME2 e dragon age, tutto il resto dei giochi mi scasso il cazzo prima e manco li finisco troppo scontati, troppo semplici o troppo gia visti e di fatto non mi diverto piu'. ma anche roba come gta4 o fallout 3 acclamatissimi mi sono alla lunga venuti a noia , strarcraft 2 mi ha rotto il cazzo dopo 11 missioni curatissimo bella storia etc ma come ogni rts noia noia e noia, gli fps poi sempre stessa solfa quelli carini vanno giocati online (tf2) e non ho voglia e tempo, di fps singleplayer mi sa che forse l'ultimo che mi e' piaciuto e' stato return to castle wolfenstein, ma per gli fps ho giocato troppo tempo tanto tempo fa a cs quindi ogni fps mi sembra piatto.
N.B. non e' fare il lamentoso o il wannabee pro solo che non riesco a trovare un gioco degno da anni tranne quei due indicati ed a ritroso ci metto toh un portal ed i vari resident evil.. nonostante tutto il 5 dopo un po' mi ha rotto.
visto il tuo edit: no quelli gia fatti alcuni su ds, insomma carini ma banali :P

Marphil
4th September 2010, 16:33
Per Pc intendi no?


Sent from my iPhone using Tapatalk

McLove.
4th September 2010, 16:33
Per Pc intendi no?


Sent from my iPhone using Tapatalk

y

Hador
4th September 2010, 17:23
no ma hai ragione anche a me il single player o è rpg, e ce ne sono pochi, o scassa il cazzissimo. fps li gioco online, idem starcraft.
Scaricati un rpg di quelli più grezzi ma tosti tipo risen, oppure, gestionale, io avevo perso un po' di tempo su anno 1404

Nazgul Tirith
4th September 2010, 17:28
Mclove gioca a Drakensang.

Defender
4th September 2010, 18:01
semi Ot ma sto gioco come e'? (si sto cercado un gioco che mi diverta ç_ç)

'nzomma.

Secondo me conoscendoti ti romperesti dopo poco :P

Marphil
4th September 2010, 19:00
In effetti ora che ci penso i single che ho preferito quest'anno sono tutte esclusive console tranne Me2 (bayonetta, heavy rain, read dead redemption, gow3,alan wake, demon'soul) gli altri o sono pvp o coop.

Se non l'hai giocato ti suggerisco bioshock 2 che è cmq un miglioramento dell'1 (vedilo come una super espansione), se ti è piaciuto l'1 vai sul sicuro.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Bellazi
4th September 2010, 19:18
quoto anche io Risen, se conosci Gothic ed il genere ti piace.

McLove.
4th September 2010, 19:22
risen ha fatto la stessa fine degli altri giochi giocato un bel po', mi piaceva l'inizio decisamente difficile ma poi mi e' sembrata una versione malriuscita di gothic appunto, ma scarno e grossolano
edit: cmq stiamo runbando il thread a zatlan, quasi quasi piu tardi ne faccio uno a parte con il titolo "Ma a che cazzo gioco?".

NickZip
4th September 2010, 19:38
McLovuzzo leggo che ti è piaciuta la saga di Resident Evil.... E quindi mi viene da chiederti: "Dead Space l'hai giocato vero?"

Devon
4th September 2010, 19:42
McLove, comprati una ps1 e buttati sui vari Fatal Frame, Parasite Eve, Clock Tower, poi torna che ti si indirzza su altra roba spettacolo.

tutto questo, ovviamente, se con "ti è piacuto RE" si intende il vero RE.
:wave:

McLove.
4th September 2010, 19:52
McLovuzzo leggo che ti è piaciuta la saga di Resident Evil.... E quindi mi viene da chiederti: "Dead Space l'hai giocato vero?"
provato e non mi ha preso piu di tanto

McLove, comprati una ps1 e buttati sui vari Fatal Frame, Parasite Eve, Clock Tower, poi torna che ti si indirzza su altra roba spettacolo.
tutto questo, ovviamente, se con "ti è piacuto RE" si intende il vero RE.
:wave:
quelli li ho giocati tutti ad i tempi della psx, parasite eve e' stato uno dei miei titoli preferiti su psx, eccetto Vagrant story, un capolavoro.
Il discorso RE era relativo ad una franchigia che inziata appunto con la psx ho giocata tutta, alcuni migliori altri meno ad esempio il 5 era cosi cosi, i survival horror mi piacciono ma non sono fissato con quelli, mi piacciono tutti i generi, l'importante che non siano la solita cosa con salsa differente, ti faccio un esempio giocato diablo ho provato a giocare altri hack'n'slash, sacred titan quest loki erano tutti roba mal riuscita di diablo, in 10 anni nessun hack 'n slash decente
Lo stesso mafia 2 a cui sto giocando ora si bella la grafica, simpatiche alcune battute come la scorreggia nella macchina, la storia e' scontata ma regge ma come gameplay di questo genere di gioco fatto san andreas (meglio di vice city su molto) i vari gta successivi, scarface, the goodfather, driv3r sono appunto cloni e pure piu merdosi imho. Giocato gears of war ed il sistema delle cover (tra l'altro implementato per la prima volta credo in rogue trooper qualche anno prima) partraticametne hai giocato tutti i tps che esitono per ora, ed il TPS e' Max payne e basta. Rts giocato e rigiocato enne volte warcraft tide of darkness ogni successivo ha poca roba in piu'= mascella slogata. Insomma trovo ogni cosa clone di roba precedente e spesso nemmeno all alltezza del primo che ha introdotto un gameplay differente o innovativo, mi annoio e le solite storie viste e riviste non aiutano

NickZip
4th September 2010, 20:00
provato e non mi ha preso piu di tanto

Peccato perchè in molti lo considerano il "come sarebbe dovuto essere" Residente Evil 5... Per questo ho chiesto.




quelli li ho giocati tutti ad i tempi della psx, parasite eve e' stato uno dei miei titoli preferiti su psx, eccetto Vagrant story, un capolavoro.

Il discorso RE era relativo ad una franchigia che inziata appunto con la psx li ho giocati tutti, alcuni migliori altri meno ad esempio il 5 era cosi cosi, i survival horror mi ppiacciono ma mi piacciono tutti i generi, l'importante che non siano la solita cosa con salsa differente, ti faccio un esempio giocato diablo o provato a giocare altri hack'n'slash, sacred totan quest loki erano tutti roba mal riuscita di diablo.
Lo stesso mafia 2 a cui sto giocando ora si bella la grafica alcune battute come la scorreggia nella macchina, la storia e scontata ma regge ma come gameplay di questo genre fatto san andreas (meglio di vice city su molto) i vari gta successivi, scarface, the goodfather, driv3r sono appunto cloni. Giocato gears of war ed il sistema delle cover (tra l'altro implementato per la prima volta credo in rogue trooper qualche anno prima= prtraticametne hai giocato tutti i tps che esitono per ora. Insomma trovo ogni cosa clone di roba precedente e spesso nemmeno al alltezza del primo.

Eh ma a questo punto devi provare a battere le strade delle nuove ip di questa generazione di console che non hai ancora provato.
Geras of War (il 2 è decisamente più massiccio dell'uno) Uncharted, LBP and so on...

McLove.
4th September 2010, 20:35
Peccato perchè in molti lo considerano il "come sarebbe dovuto essere" Residente Evil 5... Per questo ho chiesto.
Eh ma a questo punto devi provare a battere le strade delle nuove ip di questa generazione di console che non hai ancora provato.
Geras of War (il 2 è decisamente più massiccio dell'uno) Uncharted, LBP and so on...
molti di questi li ho visti e giocati, gears of war su pc, e tutto sommato che non ne vogliano i boxari piu accaniti mi ha fatto merda (ho preferito appunto rogue trooper uscito 6 mesi prima del titolo per xbox: sempre il sistema delle cover ma con tante chicche in piu'), cioe nn c'e' stato nessun titolo nuovo o vecchio che mi ha fatto decidere di comprare una console e delle esclusive probabilmente mi hanno interessato demon's soul e red dead redemption (quest'ultimo che esce pure per pc se non sbaglio) sara sicuramente molto bello a quanto leggo l'idea Gta+wastern mi ispira ma molti giochi che qua leggevo come capolavori come il primo mass effect o fallout 3 o anche gta4 mi hanno fatto abbastanza pena e/o annoiato.
insomma non credo che sia il solito discorso del cazzo console vs pc, inutile e che tanto non porta a nulla ma piattume ed assenza totale di idee innovative quello che mi annoia.

Zl4tan
5th September 2010, 10:43
risen ha fatto la stessa fine degli altri giochi giocato un bel po', mi piaceva l'inizio decisamente difficile ma poi mi e' sembrata una versione malriuscita di gothic appunto, ma scarno e grossolano
edit: cmq stiamo runbando il thread a zatlan, quasi quasi piu tardi ne faccio uno a parte con il titolo "Ma a che cazzo gioco?".

in un altro thread chiedevi se era il caso di giocare a mafia 1.... cazzo se è il caso, è uno dei giochi piu belli di sempre.... prova quello, intanto...
mirror's edge provato,e mi ha fatto favvero cagare...

Zl4tan
5th September 2010, 10:45
bel pc di merda :nod:

non passo la vita a smanettare al pc spendendo 1932109741 euro di roba che dopo 2 anni devi cambiarla.... avendo pure una ps3....
poi sono appassionato di strategici, la grafica conta relativamente...

Suppa
5th September 2010, 10:56
quelli li ho giocati tutti ad i tempi della psx, parasite eve e' stato uno dei miei titoli preferiti su psx, eccetto Vagrant story, un capolavoro.


Mc... comprati una psp... perchè sta arrivando

http://www.the3rdbirthdaygame.com/

Hador
5th September 2010, 11:06
uuuh un altra jappominchiata! Dopo quello che han fatto a deus ex non comprerò mai più un loro gioco :nod:
è uscito settlers 7 pure

Razj
5th September 2010, 11:12
imho per tutti quelli che non sanno a cosa giocare su pc perché scazzati dal panorama videoludico attuale Diablo 3 sarà veramente il messia

Suppa
5th September 2010, 11:37
uuuh un altra jappominchiata! Dopo quello che han fatto a deus ex non comprerò mai più un loro gioco :nod:
è uscito settlers 7 pure

Hador... ma hai capito cosa sia?....

Hador
5th September 2010, 11:53
semplicemente il single player è una merda, posso capire mc. E nei giochi in cui non è una merda comunque il multi o una ipotetica versione multi è meglio. C'è da dire però che ormai i multiplayer di oggi possono essere giocati in maniera molto casual, soprattutto fps.

Axet
5th September 2010, 11:55
Il single player è una merda perchè per pc escon giochi col single player di merda :nod:

Te ne posso citare un tot di giochi su console con il single player figo :nod:

Hador
5th September 2010, 12:09
secondo me è simile a me, gli fa merda punto e stop... l'unico single che mi piacce è rpg, gestionali e mario :sneer:

Devon
5th September 2010, 12:09
ma che minchia dite? :rotfl:

McLove.
5th September 2010, 15:18
Il single player è una merda perchè per pc escon giochi col single player di merda :nod:
Te ne posso citare un tot di giochi su console con il single player figo :nod:
ma perche voi possessori di console avete sempre sto complesso?
per mettertela facile facile, facciamo un esempio con gli rts che e' il primo che mi viene hai mai pensato che magari quando io passavo le nottate a giocare a dune 2 nel 92 tu avevi appena finito di giocare a fare le palline con la cacca che ti prendevi dal pannolino?
noia perche da anni tanti anni, ed anche per console eh che sono il "nuovo" pc, perche ad i tempi della psx uscivano cose molto differenti per pc e console ora esce la stessa roba, le idee sono sempre le stesse riproposte con un gusto differente ma sempre le stesse cose.
ed ogni singola idea che viene trovata in un gioco riproposta alla nausea, mi aspetto che facciano il gioco del pizzaiolo con il sistema di cover ormai ogni cazzo di gioco hai il tasto per metterti sotto una qualcunque cosa e non essere ucciso.
Predi di ogni gioco di ogni genere che esce oggi vai a ritroso e noti che c'e' stato un titolo precedente che da la merda a quello che esce ora come gameplay storia e divertimento al di la del comparto estetico/grafico/sonoro che ora chiaramente per ovvie ragioni e' piu' evoluto.
Fps single e' uscito qualcosa come che valeva la pena essere giocata in single? qualcosa come aliens vs predator, no anche il sequel e' una merda, niente come outlaws un fps molto bello in single della lucas, o return to castel wolfenstain?
e' uscita più roba come deux ex? qualcosa come soul reaver?
Dopo san andreas tutti i giochi alla gta hanno fatto merda, dopo tides of darkenss tutti gli rts sono sempre la sessa cosa, avventure grafiche non ne fanno piu' e non parlo solo di quelle della lucas ma anche di roba come myst, niente piu simulatori di volo o roba come tie fighter. Spesso roba del cazzo stringata che per darti la parvenza di essere piu lunga ti mandano a raccattare le statuette di merda o miniature di cazzi sparse per il gioco nascoste oppure ti mettono gli achievement. Ed io sto appunto criticando anche giochi su cui tutti hanno sbavato goty qua goty la vedi il primo mass effect che era una screensaver e gameplay scadente, o gears of war, bo che cazzo ha quel gioco non lo so, o fallout 3 si bella ambientazione ma il la parte fun/divertente ludica dove era?
Quello che mancano sono le idee, cristo qualcosa come syndicate che spacco il mondo ludico a meta ad i tempi per la novita' invece cloni a gogo, quello che manca e' un intuizione nel gameplay come il bullettime di Max payne che ne so, niente escono solo i cloni del clone del clone, e mi spiace per voi eletti, ma per console non e' differente.

Marphil
5th September 2010, 15:35
Quello che dici Mc è giusto, però è un pò troppo black or white, ci sono ottimi giochi che sono il risultato di miglioramenti e perfezionamenti nel genere stesso o ottimi giochi che sono la fusione di + generi con una struttura di fondo accattivante, di innovazioni in se (da intendersi come cose mai viste) ne portano spesso molto poche ma risultano cmq molto divertenti. Certo il divertimento poi alla fine è soggettivo, c'è chi per giocare a fondo un single ha bisogno di cose mai viste e chi lo spolpa anche anche se non ha niente o quasi di innovativo ma ha una struttura collaudata, migliorata e alla fine funzionale, insomma dipende anche molto da uno cosa cerca.

Per fortuna appartengo alla seconda categoria :sneer:


Sent from my iPhone using Tapatalk

McLove.
5th September 2010, 15:43
Quello che dici Mc è giusto, però è un pò troppo black or white, ci sono ottimi giochi che sono il risultato di miglioramenti e perfezionamenti nel genere stesso o ottimi giochi che sono la fusione di + generi con una struttura di fondo accattivante, di innovazioni in se (da intendersi come cose mai viste) ne portano spesso molto poche ma risultano cmq molto divertenti. Certo il divertimento poi alla fine è soggettivo, c'è chi per giocare a fondo un single ha bisogno di cose mai viste e chi lo spolpa anche anche se non ha niente o quasi di innovativo ma ha una struttura collaudata, migliorata e alla fine funzionale, insomma dipende anche molto da uno cosa cerca.
Per fortuna appartengo alla seconda categoria :sneer:
Sent from my iPhone using Tapatalk
ma infatti non pretendo di venire qua a fare il messiahhh, ho chiesto consigli e' motivato anche troppo abbondantemente il perche di questo, usiamo una parola grossa per cazzate come i videogiochi, "disagio".
Ma certamente mi fa girare che si trovi ogni pretesto per fare console vs pc, ripeto tutti riescono a permettersi una console ormai e se non l'ho ancora comprata e che appunto non ho trovato niente che mi faccia valere la pena di comprarla.
Pero ormai e' da anni tranne appunto qualche sorpresa come ho citato nei post precedenti che installo un gioco con tutte le premesse per divertirmi e dopo poco mi rompo il cazzo perche e' sempre qualcosa di gia giocato, gia visto, al di la dell aspetto estetico e tecnico che chiaramente nella nuova roba e' palesemente piu piacevole, ma comprendi che per uno che riteneva divertente la roba che usciva per atari vcs 2600 dove il personaggio principale a volta era un quadrato, sono cose che non mi stupiscono, per me un videogame e' qualcosa che mi diverte e vedere la condensa sulle auto o i vari effetti di illuminazione passa molto molto in secondo piano.

Marphil
5th September 2010, 15:45
E infatti appartieni decisamente alla prima categoria
:sneer:

Ma giochi co-op pvp ?


Sent from my iPhone using Tapatalk

McLove.
5th September 2010, 15:59
E infatti appartieni decisamente alla prima categoria
:sneer:

sicuramente appartengo alla seconda categoria, ieri ho finito di giocare mafia 2 perche mi sono costretto a finirlo, tanto era breve.
Mafia 2 e' il perfetto esempio del mercato ludico attuale
mio parere ipercritico? una merda rispetto ad ogni altro gioco gta style, storia banale e con vuoti narrativi enormi, gameplay ridicolo nessuna novita scopiazzato da tutte le parti, Ai della polizia da demente gli passi a 120 miglia/h accanto e manco ti inseguono, facile da fare schifo..le uniche cose divertenti sono una o due gag come quella del cadavere nella macchina, ma aspetta e' una gag che c'e' nel film goodfellas, si anche quelle sono plagiate, cosa resta di quel gioco? Eppure lurkando la board e con i vari metacritic e bliberi e' un gioco sviluppato da una vita e gli piazzano un 8... invece per me e' lammerda fatta gta, anzi fatta 1/10 di san andreas dove almeno c'era il drive-by
avendo roba cosi come esempio dei giochi medi che escono poi e' chiaro che roba come mass effect (il primo) passa per capolavoro assoluto quando il primo mass effect tutto sommato non e' un cazzo di niente, dalla sua ha una bella storia almeno.

Hador
5th September 2010, 16:10
almeno a lui piace gta, a me gta fa merda :nod:

Marphil
5th September 2010, 16:11
Io l'avevo detto era un fail mafia 2 ma non dirlo a Shagaz se no ti azzanna le palle :sneer:


Sent from my iPhone using Tapatalk

xv25
5th September 2010, 16:12
semi Ot ma sto gioco come e'? (si sto cercado un gioco che mi diverta ç_ç)

E' ok, ma va molto a gusti... essendo un platform in prima persona praticamente
Mi ha catturato giusto perchè di roba simile se ne vede ben poca, sia come gameplay sia come stile di grafica che al posto dei soliti grigi del gran cazzo è bella piena di colori
Pero' pecca pesantemente di longevità (dura circa 6 ore + le time trials) e difficoltà "grazie" al sistema di checkpoints decisamente troppo generoso
Lo avevo segnalato durante le sale di Steam che stava tipo a 5€ o giu' di li'

Cmq visto che ti piaceva GTA:SA hai mai provato Saints Row 2? Siamo sullo stesso grado di burineria (piu grezzo pero' perchè la THQ non è certo la Rockstar)... è abbastanza piacevole come giochino
Senno' la scena indie/doujin regala sempre un sacco di perle... Mi son piaciuti parecchio Eschalon: Book I dei Basilisk Games(RPG isometrico) e King Arthur: The Roleplaying Wargame della Neocore (Strategico/gestionale)

Amiag
5th September 2010, 16:13
noia perche da anni tanti anni, ed anche per console eh che sono il "nuovo" pc, perche ad i tempi della psx uscivano cose molto differenti per pc e console ora esce la stessa roba, le idee sono sempre le stesse riproposte con un gusto differente ma sempre le stesse cose.
ed ogni singola idea che viene trovata in un gioco riproposta alla nausea, mi aspetto che facciano il gioco del pizzaiolo con il sistema di cover ormai ogni cazzo di gioco hai il tasto per metterti sotto una qualcunque cosa e non essere ucciso.
Predi di ogni gioco di ogni genere che esce oggi vai a ritroso e noti che c'e' stato un titolo precedente che da la merda a quello che esce ora come gameplay storia e divertimento al di la del comparto estetico/grafico/sonoro che ora chiaramente per ovvie ragioni e' piu' evoluto.
Fps single e' uscito qualcosa come che valeva la pena essere giocata in single? qualcosa come aliens vs predator, no anche il sequel e' una merda, niente come outlaws un fps molto bello in single della lucas, o return to castel wolfenstain?
e' uscita più roba come deux ex? qualcosa come soul reaver?
Dopo san andreas tutti i giochi alla gta hanno fatto merda, dopo tides of darkenss tutti gli rts sono sempre la sessa cosa, avventure grafiche non ne fanno piu' e non parlo solo di quelle della lucas ma anche di roba come myst, niente piu simulatori di volo o roba come tie fighter. Spesso roba del cazzo stringata che per darti la parvenza di essere piu lunga ti mandano a raccattare le statuette di merda o miniature di cazzi sparse per il gioco nascoste oppure ti mettono gli achievement. Ed io sto appunto criticando anche giochi su cui tutti hanno sbavato goty qua goty la vedi il primo mass effect che era una screensaver e gameplay scadente, o gears of war, bo che cazzo ha quel gioco non lo so, o fallout 3 si bella ambientazione ma il la parte fun/divertente ludica dove era?
Quello che mancano sono le idee, cristo qualcosa come syndicate che spacco il mondo ludico a meta ad i tempi per la novita' invece cloni a gogo, quello che manca e' un intuizione nel gameplay come il bullettime di Max payne che ne so, niente escono solo i cloni del clone del clone, e mi spiace per voi eletti, ma per console non e' differente.
Va beh ma col passare del tempo e' normale ci siano sempre meno "rivoluzioni", e' cosi per tutte le cose. Ci sono tanti giochi che pur "copiando" riescono a migliorare qualcosa , prendi i due dungeon siege per esempio che a me son piaciuti un sacco pur essendo un collage di idee prese da altri giochi con assolutamente 0 cose originali.

Warbarbie
5th September 2010, 16:21
io l'avevo detto era un fail mafia 2 ma non dirlo a shagaz se no ti azzanna le palle :sneer:


Sent from my iphone using tapatalk

la stoooooooriah

Hador
5th September 2010, 16:24
Io l'avevo detto era un fail mafia 2 ma non dirlo a Shagaz se no ti azzanna le palle :sneer:
Sent from my iPhone using Tapatalk8541

Fuser
5th September 2010, 16:26
:rotfl:

Warbarbie
5th September 2010, 16:28
8541

Beh il comparto sonoro è pero a completo appannaggio del gioco 2k

McLove.
5th September 2010, 16:32
Beh il comparto sonoro è pero a completo appannaggio del gioco 2k

credo che sia solo perche hai la radio nelle macchine in mafia ed i cinni non l'hanno di serie nel pannolino.... al massimo l'unico suono che fanno sono le scoreggie.

McLove.
5th September 2010, 16:44
la stoooooooriah
capisco che sei sarcastico ma anche sta cosa della storia ha anche un po' rotto il cazzo se voglio solo una bella storia nell esempio di mafia mi guardo un film di mafia o un romanzo che e' sicuramente > dei plot scopiazzati e spesso banali dei videogames.
Ma ogni volta nei commenti leggo la storia la storia, cioe ogni storia di un videogame tratta di uno che si incazza per un motivo (poverta', ti hanno stuprato il cane, sei uno sbirro, ti hanno rapito un parente o animale, sei il figlio segreto di qualcuno che si scopre essere l'ultimo di quei qualcuno o il principe di quei qualcuno) pretesto ultimo per ammazzare la gente. A volte mi chiedo se i videogames addicted abbiano mai letto un romanzo o visto un film, dato che boiate della madonna passano per storie capolavoro, cioe syndincate una cazzo di storia: plot corporazioni in guerra per potere e denaro, fine storia... eppure era un gioco dannatamente divertente ed innovativo ad i tempi.
e dimenticavo oltre al sistema di cover il fotm del mercato ludico, il o i telespallabob accanto per dare la parvenza di giocare un co op o di non essere solohhh, spesso dei coglioni che ti rompono/rovinano il gameplay per quanto sono tarati oppure gente in god mode ciechi come in mafia 2 che prendono pallottole da tutti i lati non muoiono (per plot della storiahhh) non beccano nessuno nemmeno se sta cagando nel bidone vicino a quello dove e' appostato in cover.

Rayvaughan
5th September 2010, 17:07
Ma ogni volta nei commenti leggo la storia la storia, cioe ogni storia di un videogame tratta di uno che si incazza per un motivo (poverta', ti hanno stuprato il cane, sei uno sbirro, ti hanno rapito un parente o animale, sei il figlio segreto di qualcuno che si scopre essere l'ultimo di quei qualcuno o il principe di quei qualcuno) pretesto ultimo per ammazzare la gente. A volte mi chiedo se i videogames addicted abbiano mai letto un romanzo o visto un film, dato che boiate della madonna passano per storie capolavoro,

uppissimo :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Drako
5th September 2010, 17:57
aaaahh un buon vecchio noir alla max payne ;_;
Vignette ben disegnate, voce del protagonista in italiano superba e gioco divertente ;_;

Marphil
5th September 2010, 18:38
8541


:rotfl:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Devon
5th September 2010, 19:39
quell'immagine indica che le recensioni sono valide fonti di info per i videogame o che mafia fa merda? è ambiguo :confused:

McLove.
6th September 2010, 16:49
Ieri ho provato mirror's edge, non e' chiaramente un capolavoro ma almeno e' qualcosa di "diverso"

Zl4tan
8th September 2010, 16:25
Ieri ho provato mirror's edge, non e' chiaramente un capolavoro ma almeno e' qualcosa di "diverso"

a me ha fatto cagare...
l'ultima cosa di "diverso" e "nuovo" che ho provato in questi ultimi anni è la serie assassin's creed (ma nasce per conSOLLE)

Hador
8th September 2010, 16:56
l'ultima cosa di "diverso" e "nuovo" che ho provato in questi ultimi anni è la serie assassin's creed (ma nasce per conSOLLE)abbiamo un intenditore qua

McLove.
8th September 2010, 17:00
a me ha fatto cagare...
l'ultima cosa di "diverso" e "nuovo" che ho provato in questi ultimi anni è la serie assassin's creed (ma nasce per conSOLLE)
abbiamo concetto di diverso e nuovo molto relativo mi sa, assasin's creed prende moltissimo da una serie di giochi.. di fatto e' un gta senza macchine( assasins creed e' un gioco sandbox) e con varie sottomissioni .Deve moltissimo a Prince of Persia sand of time (ed anche forgotten sands uscito da poco che praticamente e' la stessa cosa di sand of time in nuova salsa) come gameplay delle evoluzioni con un tasto (sono se non sbaglio gli stessi developer), il sistema di combattimento boh e' molto banale come molti hack and slash che si perdono nel tempo ed il sistema di stealth utilizzato e' lo stesso da almeno 20 anni nel 99% dei giochi)
Il secondo capitolo ancora non l'ho giocato anche se non penso che si svari molto dal punto di vista novita' e diversita', la storia non e' malaccio specie lo spunto sugli archetipi della memoria, ma dal punto di vista prettamente ludico, insomma e' molto dejavu ed in alcuni casi e' proprio fatto male.
ti puo essere piaciuto ma di differente e nuovo ha oggettivamente nulla.
un platform in soggettiva frenetico e dove scappi con le guardie al culo e con un ambientazione strana come mirror's edge puo' chiaramente non piacere, parlare di gusti e' come discutere del sesso degli angeli, ma non si puo' nascondere che non sia un idea innovativa sicuramente lontana anni luce da un crogiolo di giochi come e' AC e dalla media di gta clone e clone di tutti gli altri generi.

Zl4tan
8th September 2010, 17:09
infatti ho detto che mirrors a ma fa schifo (non ho detto che non è innovativo)..
e infatti ho messo "diverso" e nuovo fra virgolette, perchè mi è sembrata la cosa più "diversa" e "nuova" che sia uscita negli ultimi tempi, poi chiaro che scopiazza un po di qua e un po di la... ma quel mix di ambientazione/storia/gameplay lo rende la cosa più "diversa e nuova" che sono riuscito a trovare..

McLove.
8th September 2010, 17:14
infatti ho detto che mirrors a ma fa schifo (non ho detto che non è innovativo)..
e infatti ho messo "diverso" e nuovo fra virgolette, perchè mi è sembrata la cosa più "diversa" e "nuova" che sia uscita negli ultimi tempi, poi chiaro che scopiazza un po di qua e un po di la... ma quel mix di ambientazione/storia/gameplay lo rende la cosa più "diversa e nuova" che sono riuscito a trovare..
ti ripeto parliamo di semantica se tu riesci a definire "diverso e nuovo" il prendere un gta castrato in ambientazione differente, aggiungergli un PoP sand of time per la parte acrobatica faccio tutto il cazzo del tutto con un tasto, ed un hack and slash monotasto ed una spruzzatina di syphon filter per le parti stealth di 15 anni fa (ho preso i primi titoli che mi sono venuti in mente) buon per te, carenze su vecchi giochi o meno attenzione sui nuovi, non avrai nessuno dei miei problemi attuali a trovare un singleplayer degno che si possa chiamare tale, ma obbiettivamente di diverso e nuovo Ac ha forse solo il dito tagliato se non e' preso da qualche romanzo o credenza.

Zl4tan
8th September 2010, 17:18
ti ripeto parliamo di semantica se tu riesci a definirie diverso e nuovo il prendere un gta castrato in ambientazione differente un PoP sand of time, ed un hack and slash monotasto ed una spruzzatina di syphon filter di 15 anni fa e' definirlo diverso e nuovo buon per te, non avrai nessuno dei miei problemi attuali a trovare un single player degno che si possa chiamare tale, ma obbbiettivamente di diferso e uovo Ac ha forse solo il dito tagliate se non e' preso da qualche romanzo o credenza.

per me rimane un gioco diverso e nuovo, ormai non si può fare a meno di prendere un pò da vari giochi... non ci sarà mai piu un gioco innovativo come gta, per intenderci, ogni gioco che uscirà diremo "eh, pehh, è un pò gta, un pò dino crisis e un po pro evolution".....

McLove.
8th September 2010, 17:23
per me rimane un gioco diverso e nuovo, ormai non si può fare a meno di prendere un pò da vari giochi... non ci sarà mai piu un gioco innovativo come gta, per intenderci, ogni gioco che uscirà diremo "eh, pehh, è un pò gta, un pò dino crisis e un po pro evolution".....
stronzate, perdona, qualche anno fa e' uscito portal, lo stesso mirrors' edge e' innovativo ma senza fare urlare al capolavoro e ogni anno escono giochi innovativi. Gears of war (ripeto sebbene il primo fu rogue trooper uscito mesi prima di GOW per xbox) innovo' con il sistema delle cover in un tps e parliamo di 3 anni fa il problema e' che ogni fottuto gioco che e' uscito dopo che aveva uno stronzo che poteva nascondersi dietro un bidone ha implementato il sistema delle cover perche di sicuro successo: prendi gta (ed ha un po rotto ic oglioni pure Gta) l'ambienti come the godfather, fotti qualkche situazione fun da qualche film di mafia 8il cadavere nel bagagliaio) metti le cover di gow per la fase a piedi ed hai fatto un gioco (mafia 2), nice merda.
Solo che le novita' escono col lanternino e le devi trovare ed e' proprio questa la mia lamentela. il problema e' che le SH vanno sul certo e riuscito plagiandolo piu che usare i neuroni per fare qualcosa di nuovo cosa che e' economicamente piu' conveniente specie ora che i videogiochi sono arrivati alla massa che non ha la cultura di 20 e passa anni a giocare col pc/ console.
Secondo questo modo di pensare non dovrebbero piu' uscire romanzi dischi o film innovativi, cristo e' da anni che ci sono film musica e libri e non mi sembra che tutto sia il plagio di tutto.

Zl4tan
8th September 2010, 17:31
stronzate, perdona, qualche anno fa e' uscito portal, lo stesso mirrors' edge e' innovativo ma senza fare urlare al capolavoro e ogni anno escono giochi innovativi. Gears of war (ripeto sebbene il primo fu rogue trooper uscito mesi prima di GOW per xbox) innovo' con il sistema delle cover e parliamo di 3 anni fa il problema e che ogni fottuto gioco che e' uscito ha impementato il sistema delle cover perche di sucesso, prendi gta l'ambienti come the godfather metti le cover di gow ed hai fatto un gioco, nice merda.

Solo che le novita' escono col lanternino e le devi trovare. il problema e' che le SH vanno sul certo e riuscito plagiandolo piu che usare i neuroni per fare qualcosa di nuovo cosa che e' economicamente piu' conveniente specie ora che i videogiochi sono arrivati alla massa che non ha la cultura di 20 e passa anni a giocare col pc.
Secondo questo modo di pensare non dovrebbero piu' uscire romanzi dischi o film innovativi, cristo e' da anni che ci sono film musica e libri e non mi semrba che tutto sia il plagio di tutto.
ma se cercho bene in ogni gioco c'è qualcosa che riporta ad un altro... anche in gear of war ne ricordo alcune, che ad esempio riportano a brothers in arms... non ho detto che ormai si fanno solo plagi... come al solito rovesci i discorsi come meglio ti aggrada...
comunque, il tutto sta nel sapersi accontentare e divertire, stiamo parlando di videogame..

McLove.
8th September 2010, 17:34
ma se cercho bene in ogni gioco c'è qualcosa che riporta ad un altro... anche in gear of war ne ricordo alcune, che ad esempio riportano a brothers in arms... non ho detto che ormai si fanno solo plagi... come al solito rovesci i discorsi come meglio ti aggrada...
comunque, il tutto sta nel sapersi accontentare e divertire, stiamo parlando di videogame..
il discorso che rovescio ogni cosa e' old e pure da deficenti, ti ho argomentato, contro argomenta o stai zitto senza fare alcun apprezzamento sulla mia persona, certamente il problema sta nell accontentarsi tu ti accontenti di un puzzle di robaa vecchia come Ac ma non venirmelo a definire come innovativo e nuovo o il minimo che ti puo 'capitare e' che qualcuno critichi, argomentandolo come ho fatto io, il tuo discorso.
ora non ritrattare con
non hai detto che si fanno solo plagi, dopo che hai scritto il post precedente
ormai non si può fare a meno di prendere un pò da vari giochi... non ci sarà mai piu un gioco innovativo si chiama contraddirsi.
Infine si sono videogiochi ma possiamo anche parlare di scorregge e se tu mi vieni a negare che le scorregge siano infiammabili per la presenza di metano butano propano ed altri gas organici, tu non stai parlando di scorregge ma hai semplicemente il finestrino aperto.

Zl4tan
8th September 2010, 17:44
il discorso che rovescio ogni cosa e' old e pure da deficenti, ti ho argomentato, contro argomenta o stai zitto senza fare alcun apprezzamento sulla mia persona, certamente il problema sta nell accontentarsi tu ti accontenti di un puzzle di robaa vecchia come Ac ma non venirmelo a definire come innovativo e nuovo o il minimo che ti puo 'capitare e' che qualcuno critichi, argomentandolo come ho fatto io, il tuo discorso.
possiamo anche parlare di scorregge a se tu mi vieni a negare che le scorregge sono infiammabili per la presenza di metano butano propano ed altri gas organici, tu non stai palrando di scorregge ma hai semplciemente il finestrino aperto.

ot
ma il tuo problema qual è? perchè già mi puzza l'avvocato penalista che ha talmente tanto tempo libero da scrivere su un forum, sopratutto nella sezione sport e videogame, non vorrei che avessi qualche turba mentale, perchè come dici tu non sono il primo con cui hai dei battibecchi su un qualsivoglia argomento, allora mi viene da pensare che non sono io poi tanto lo strano, quanto tu che sei quantomeno saccente all'ennesima potenza
fine ot

ti ho argomentato: anche in gear of war si trovano dei collegamenti con altri giochi, il problema è che dopo anni e anni di titoli provati non puoi fare a meno di trovare le somiglianze, senza gridare ai plagi, per carità, cosi come accade nella musica, nei film e nelle opere letterarie...
se mi piaccia o no il puzzle ac è questione di gusti, non conta..

Zl4tan
8th September 2010, 17:49
il discorso che rovescio ogni cosa e' old e pure da deficenti, ti ho argomentato, contro argomenta o stai zitto senza fare alcun apprezzamento sulla mia persona, certamente il problema sta nell accontentarsi tu ti accontenti di un puzzle di robaa vecchia come Ac ma non venirmelo a definire come innovativo e nuovo o il minimo che ti puo 'capitare e' che qualcuno critichi, argomentandolo come ho fatto io, il tuo discorso.
ora non ritrattare con, dopo che hai scritto il post precedente si chiama contraddirsi.
Infine si sono videogiochi ma possiamo anche parlare di scorregge e se tu mi vieni a negare che le scorregge siano infiammabili per la presenza di metano butano propano ed altri gas organici, tu non stai parlando di scorregge ma hai semplicemente il finestrino aperto.
da quando in qua dire "non c'è piu innovazione" equivale a gridare al plagio?????????????

McLove.
8th September 2010, 17:50
ot
ma il tuo problema qual è? perchè già mi puzza l'avvocato penalista che ha talmente tanto tempo libero da scrivere su un forum, sopratutto nella sezione sport e videogame, non vorrei che avessi qualche turba mentale, perchè come dici tu non sono il primo con cui hai dei battibecchi su un qualsivoglia argomento, allora mi viene da pensare che non sono io poi tanto lo strano, quanto tu che sei quantomeno saccente all'ennesima potenza
fine ot

sei proprio un poveretto, ometto altri commenti che ti meriteresti, ribadendoti che qua chi va sul personale perche non ha più modo di argomentare quanto e' stato esposto sei tu con l'atteggiamento di chi e' arrogante (arroga conoscenze che non ha) e livore per avere detto tutto sommato stronzate non difendibili: chi ha turbe mentali e' chi spara illazioni o offende la persona in un post in cui si tratta di un argomento ;)

Zl4tan
8th September 2010, 17:58
sei proprio un poveretto, ometto altri commenti che ti meriteresti, ribadendoti che qua chi va sul personale perche non ha più modo di argomentare quanto e' stato esposto sei tu con l'atteggiamento di chi e' arrogante (arroga conoscenze che non ha) e livore per avere detto tutto sommato stronzate.
io ti ho argomentato, sei tu che quoti iniziando con "discorsi da deficenti", "stronzate", insomma, dimostrando la tua disponibilità al dialogo e la tua sopraffina educazione.
non ti possono bastare le mie argomentazioni, non ti possono convincere ti possono sembrare stupide, ma un minimo di educazione bisogna mantenerla..

McLove.
8th September 2010, 18:00
io ti ho argomentato, sei tu che quoti iniziando con "discorsi da deficenti", "stronzate", insomma, dimostrando la tua disponibilità al dialogo e la tua sopraffina educazione.
non ti possono bastare le mie argomentazioni, non ti possono convincere ti possono sembrare stupide, ma un minimo di educazione bisogna mantenerla..
guarda forse non hai capito che dopo l'infelice uscita ti conviene solo stare zitto e si e' un discorso da deficenti quello che hai fatto sul fatto che rovescio i discorsi, e' sono pure grasse stronzate indicare che non esce niente di innovativo, ma se non riesci a comprendere le differenze ti conviene soffermarti molto di piu sul concetto da te esposto sulle tare mentali. Ed ora se ti vuoi accomodare fuori dai coglioni per tempo se mai arriverà un mod e' cosa gradita.

Zl4tan
8th September 2010, 18:01
guarda forse non hai capito che dopo l'infelice uscita ti conviene solo stare zitto

ecco, appunto... sopraffina, direi quasi eterea...

Marphil
8th September 2010, 18:17
Per me però è anche sbagliato fare di tutta un' erba un fascio e dire quello è il clone di quello ecc. ecc. si rischia se no di fare un'analisi troppo superficiale. Cioè prendiamo gears e uncharted, uncharted è uscito dopo e presenta lo stesso sistema di cover di gears aggiungendoci la componente platform il che cmq estende non poco il gameplay e le mosse a disposizione, di fatto rendendo il sistema di combattimento differente, + agile e vario. O mi viene in mente che so Bayonetta e DMC, bayonetta con il suo bullet time su schivata, o lo stesso Street fighter con il focus attack o che so un batman AA dove unisce generi differenti migliorandoli un pò tutti e ben mixandoli o guardando in avanti che so Vanquish che estende ulteriormente il concetto di TPS di Gears. Poi ovvio si tratta di miglioramenti, di concetti già rivisti ma applicati ad ambiti differenti, di giochi che magari sono usciti con il primo capitolo in un modo ma arrivati al quarto/quinto si è giunti ad una totale maturazione del genere (penso ad es. a MGS con le telecamerine e il cono dell'1 e a poi quello che si è visto in MGS4), il risultato che cmq sono giochi ben fatti e divertenti che hanno avuto una loro evoluzione e un loro perchè.

Poi concordo che le novità in senso assoluto sono veramente poche ma alla fine anche miglioramenti e mix di generi possono risultare una novità da certi punti di vista, poi ripeto, dipende dai gusti personali e da cosa uno ricerca di + rispetto ad altro.

McLove.
8th September 2010, 18:28
Per me però è anche sbagliato fare di tutta un' erba un fascio e dire quello è il clone di quello ecc. ecc. si rischia se no di fare un'analisi troppo superficiale. Cioè prendiamo gears e uncharted, uncharted è uscito dopo e presenta lo stesso sistema di cover di gears aggiungendoci la componente platform il che cmq estende non poco il gameplay e le mosse a disposizione, di fatto rendendo il sistema di combattimento differente, + agile e vario. O mi viene in mente che so Bayonetta e DMC, bayonetta con il suo bullet time su schivata, o lo stesso Street fighter con il focus attack o che so un batman AA dove unisce generi differenti migliorandoli un pò tutti e ben mixandoli o guardando in avanti che so Vanquish che estende ulteriormente il concetto di TPS di Gears. Poi ovvio si tratta di miglioramenti, di concetti già rivisti ma applicati ad ambiti differenti, di giochi che magari sono usciti con il primo capitolo in un modo ma arrivati al quarto/quinto si è giunti ad una totale maturazione del genere (penso ad es. a MGS con le telecamerine e il cono dell'1 e a poi quello che si è visto in MGS4), il risultato che cmq sono giochi ben fatti e divertenti che hanno avuto una loro evoluzione e un loro perchè.
Poi concordo che le novità in senso assoluto sono veramente poche ma alla fine anche miglioramenti e mix di generi possono risultare una novità da certi punti di vista, poi ripeto, dipende dai gusti personali e da cosa uno ricerca di + rispetto ad altro.
ma infatti si entra nella semantica o semplicemente nei gusti ma una cosa e' appunto ragionare in base a cosa un prodotto finito ha "migliorato" ed un altra in cosa ha "innovato" o si e' inventato che non sono per nulla sinonimi
Poi il mix di subgeneri o concept altrui o la riproposizione miglioara delle stesse idee puo' portare ad un buon prodotto (vedi mass effect 2, che lo chiamenrei 2.0 perche' e' tutto quello che il primo non era stato) ma sicuramente non sara' un prodotto nuovo o innovativo, c'e' chi si rompe il cazzo a giocare le stesse cose in salsa differente e chi invece no, questo non vuol dire per forza avere un "palato fine" ma constatare che di fatto innovazione e novita' nel mercato ludico attuale non ne esiste piu' di tanto, se non da ricercare col lanternino: si preferisce da parte dei developer per una scelta comprensibile dal punto di vista economico e commerciale, molto meno dal punto di vista "creativo", andare sul sicuro e rodato piuttosto che sforzarsi le meningi in qualcosa di nuovo ma avere il rischio che possa essere un flop: per utilizzare un vocabolo molto in voga in altri generi, il mercato videoludico si e' molto "commercializzato", un po come quello della musica cinema e romanzi, ma con un' aspetto molto rilevante a sfavore, in quei mercati il volume di "opere uscite" e' tale da trovare sempre qualcosa di originale e nuovo, cosa che nei videogiochi ancora non e'
Ed al di la delle turbe mentali tirate fuori da chi cerca di uscire a testa alta dopo avere detto una sequela di cose senza senso alcuno, questi sono piu' o meno fatti... e definire innovativo o nuovo ed originale Ac e' molto ridicolo.

Marphil
8th September 2010, 18:30
Si ovvio, concordo, di novità recenti (intesa come idea originale) ho trovato esaltante lo special event di Demon's soul nel mondo 3 ad es., cioè il poter essere il boss finale di un dungeon di una campagna single di un altro giocatore l'ho trovata una figata assurda :D
Solo pensare alle madonne che tiravano quando si facevano tutta la scalinata tutti attenti e precisi per poi essere brutalmente ounati in 1vs1 alla fine dal sottoscritto :sneer:
E c'era pure il drop associato :sneer:

Defender
8th September 2010, 18:45
Si ovvio, concordo

Io invece jumbo.

http://i394.photobucket.com/albums/pp30/BaronVonStevie/rimshot.jpg

About Mirror's Edge: io mi ci sono divertito abbastanza, dico abbastanza perchè imho sarebbe stato N volte meglio senza i combattimenti, quelli mi smaronavano assai (forse perchè volevo prendere l'achievement di finire il gioco senza mai sparare), ad ogni modo le sezioni puramente "platform" mi divertivano di più, anche se in alcuni casi si sclera un po' per via di cose tipo "manchi l'angolo del palazzo di un centimetro e cadi inesorabilmente nel vuoto" è__é

Ah e c'è anche il fatto che è corterrimo, vabbè che se uno poi si infuoca con le sfide a tempo hai voglia può durarti pure un anno a forza di limare centesimi...