PDA

View Full Version : è vivo



Miave
3rd September 2010, 20:48
presentato oggi al PAX

http://cache.gawkerassets.com/assets/images/9/2010/09/500x_duke.jpg

2K Games has made it official. Duke Nukem Forever is alive and, well, in the hands of developer Gearbox Software, confirming our earlier reports that the Borderlands studio was helping to complete the game's absurdly long development cycle.

The publisher announced this morning in advance of PAX 2010 that Gearbox Software was on the job, picking up where developer 3D Realms left off. Gearbox plans to ship the game within the next year, according to a report from the Wall Street Journal—the WSJ says both "next year" and "currently expected to ship in 2010."

Gearbox and 2K will be showcasing the game to press and the public at this weekend's PAX convention.

After more than a decade in development, Duke Nukem Forever all but ended its production after the collapse of studio 3D Realms.


http://www.youtube.com/watch?v=bslRpN2NT7U

Devon
3rd September 2010, 20:49
:afraid: :bow: :cry: :love:

tra l'altro quelli di gearbox sono promettenti, borderlands è stato un ottimo titolo titolo

marchese
3rd September 2010, 20:57
http://www.horrormagazine.it/imgbank/NEWS/frankensteen.jpg

Madeiner
3rd September 2010, 21:49
però cosi faranno sparire tutti i meme su dk forever :\

powerdegre
3rd September 2010, 22:07
Questo vuol dunque dire che la causa della 3D Realm e' andata ai maiali e' gliel'hanno finalmente tolto di mano?

Ercos
3rd September 2010, 22:20
sinceramente l'hanno tirata talmente tanto per le lunghe che ci vorrebbe un miracolo per poter essere un gioco accettabile, staremo a vedere.

Amiag
3rd September 2010, 22:20
Ora tocca vede se riescono a finirlo prima dell'apocalisse nel 2012 :sneer:

xv25
4th September 2010, 06:24
Questo vuol dunque dire che la causa della 3D Realm e' andata ai maiali e' gliel'hanno finalmente tolto di mano?

La causa è terminata ma non si capisce bene chi possiede cosa
Secondo il nuovo dominio Dukenukemforever.com è tutto di Gearbox (e Take2 avrà i publishing rights) ma a quanto pare 3D Realms mantiene l'ip di Duke e ha solo "perso" DNF, assetti del gioco che stavano creando compresi

Probabilmente dopo il PAX si saprà di piu'

In ogni caso: Spoilers of the level 1 ending (From wired.com impressions)
As the first level came to its touching denouement, the camera pulled back to reveal that the giant alien fight was really just Duke playing a copy of Duke Nukem Forever. While receiving oral sex. From two women at once.

“What about the game, Duke? Was it good?” asked one.

“Yeah,” Duke replied. “But after 12 fuckin’ years, it had better be.”

:rotfl: Già si preannuncia essere un mito :rotfl:

NickZip
4th September 2010, 08:16
Se Duke Nukem forever fosse uscito 10 anni fa e fosse stato perfetto, non mi avrebbe regalato così tanto divertimento come ha invece fatto nel corso di tutti questi anni.

Awsome!

Dryden
4th September 2010, 09:46
Se Duke Nukem forever fosse uscito 10 anni fa e fosse stato perfetto, non mi avrebbe regalato così tanto divertimento come ha invece fatto nel corso di tutti questi anni.

Awsome!

E' stata tutta una mossa commerciale :confused:

Drako
4th September 2010, 11:23
Jizzed in my pants :drool:

Hagnar
4th September 2010, 13:36
Fuck Yeah! :metal:

xv25
5th September 2010, 08:38
Per quelli a cui interessano i retroscena come me:

Fondamentalmente DNF dal 97 al 2007 non è esistito, o quasi, il progetto è stato ricominciato quasi una decina di volte, il massimo che si è visto è stato qualche teaser con poco gameplay infatti

Nel 2007 la 3DR ha pensato che probabilmente era il caso di smetterla di fare i coglioni, hanno ampliato il team (erano circa 40) e han cominciato a fare effettivamente dei progressi

Pero' all'inizio del 2009 si son ritrovati senza soldi, avendo speso tutti i loro venti milioni di dollari, quindi si sono rivolti a Take2, che nel frattempo aveva acquisito di diritti di pubblicazione dopo avere acquistato GT Interactive, chiedendogli 6 milioni per completare la versione PC (unica su cui stessero lavorando btw)

Take2 fece una controfferta di 2 milioni e mezzo e probabilmente ulteriori post fine dei lavori (per i port console? i dettagli sono scarsi) che venne rifiutata da 3DR perchè insufficiente
A metà del 2009 3DR si trova costretta a licenziare praticamente 3/4 dello staff e Take2 li cita in giudizio... e fino a qui, si sapeva

Quello che non si sapeva invece è che 9 persone tra quelle licenziate han continuato a lavorare sul gioco, e han fondato una piccola compagnia, Triptych studios, la cui esistenza era segreta fino a pochi giorni fa, cosi' come il patteggiamento della suddetta causa

Gearbox ha preso gli assetti del gioco e praticamente lo sta bugfixando e sviluppando i port console... e in qualche modo ha acquisito l'ip di Duke, quindi hanno molto meno "merito" di come vogliono darla a bere... oggi hanno una press conference cmq, magari dicono qualcosa di piu'

Fonte il blog di un ex impiegato 3DR degli anni 90 che ora lavora per Gearbox (ironia)
http://talkinrealatyou.blogspot.com/2010/09/ride-continues.html

marchese
5th September 2010, 13:53
questo è quello che è successo. E' anche un po triste vedere come il troppo successo faccia impazzire le menti deboli

http://www.wired.com/magazine/2009/12/fail_duke_nukem/all/1

Amiag
5th September 2010, 14:39
Interessante la storia :nod:
Pero' da sto articolo pare tutta colpa del tipo incompetente, mi pare strano che gli abbiano lasciato carta bianca per 12 anni

adigirolam
6th September 2010, 16:17
Io sinceramente comprendo la "pazzia" che abbia circondato DNF. Immaginate cosa possa essere, in un ambiente di una rapidità inverosimile, aver creato un gioco che è stato il picco in ogni suo punto, miglior grafica, gameplay, carisma del personaggio, innovatività, ti senti Dio, perché hai effettivamente raggiunto una condizione in cui sei sopra a tutti e capisco il desiderio di voler replicare un evento irripetibile

Marphil
6th September 2010, 16:23
Sinceramente non mi aspetto un masterpiece come il primo.

I gearbox sono un buon team, ne uscirà imho un gioco divertente ma penso cmq di straordinario.

xv25
6th September 2010, 16:27
Io sinceramente comprendo la "pazzia" che abbia circondato DNF. Immaginate cosa possa essere, in un ambiente di una rapidità inverosimile, aver creato un gioco che è stato il picco in ogni suo punto, miglior grafica, gameplay, carisma del personaggio, innovatività, ti senti Dio, perché hai effettivamente raggiunto una condizione in cui sei sopra a tutti e capisco il desiderio di voler replicare un evento irripetibile

E' stata semplicemente arroganza mista a cattivo uso dei capitali, con 50 persone 10 anni fa eri apposto, oggi no se vuoi fare uscire i giochi in tempo utile


Sinceramente non mi aspetto un masterpiece come il primo.

I gearbox sono un buon team, ne uscirà imho un gioco divertente ma penso cmq di straordinario.

Gearbox alla fine non stà facendo nulla se non i port console e rifiniture finali
Il gioco al 95% è frutto del lavoro della 3DR

Marphil
6th September 2010, 17:05
Ah pensavo fosse proprio made in gearbox.

Boh allora non so che aspettarmi sinceramente.

powerdegre
6th September 2010, 17:22
Io sinceramente comprendo la "pazzia" che abbia circondato DNF. Immaginate cosa possa essere, in un ambiente di una rapidità inverosimile, aver creato un gioco che è stato il picco in ogni suo punto, miglior grafica, gameplay, carisma del personaggio, innovatività, ti senti Dio, perché hai effettivamente raggiunto una condizione in cui sei sopra a tutti e capisco il desiderio di voler replicare un evento irripetibile
Sono stati semplicemente imbecilli, o meglio, chi guidava la baracca lo e' stato.

E' stato abbagliato da ogni motore che usciva, voleva sempre il top del top, e cosi' e' solo una ricetta per il fallimento, prima o poi DEVI mettere uno stop alla ricerca ed elaborare quello che hai, oppure non finirai mai.
Il gioco, di fatto, e' stato fatto e rifatto decine di volte su innumerevoli motori.

powerdegre
6th September 2010, 17:23
Io sinceramente comprendo la "pazzia" che abbia circondato DNF. Immaginate cosa possa essere, in un ambiente di una rapidità inverosimile, aver creato un gioco che è stato il picco in ogni suo punto, miglior grafica, gameplay, carisma del personaggio, innovatività, ti senti Dio, perché hai effettivamente raggiunto una condizione in cui sei sopra a tutti e capisco il desiderio di voler replicare un evento irripetibile
Sono stati semplicemente imbecilli, o meglio, chi guidava la baracca lo e' stato.
E' stato abbagliato da ogni motore che usciva, voleva sempre il top del top, e cosi' e' solo una ricetta per il fallimento, prima o poi DEVI mettere uno stop alla ricerca ed elaborare quello che hai, oppure non finirai mai.
Il gioco, di fatto, e' stato fatto e rifatto decine di volte su innumerevoli motori.

Kat
6th September 2010, 19:01
Beh probabilmente uscira solo un altro fps, che non si discosta dalla massa.
D'altra parte ai tempi gli fps erano in stato embrionale e Duke Nukem aveva il suo perche.
Dopo tutti questi anni e' difficile che riescano a tirar fuori qualcosa di particolare.

Sempre ammesso che esca davvero :rotfl:

Metrox
5th October 2010, 08:42
0-97N6jNKb4

riuppo magari qualcuno è interessato

NickZip
5th October 2010, 09:36
Da quel filmato più che a Duke Nukem Forever, mi sembrava di assistere a Duke Nukem 3d in HD trattandosi di cose/situazioni già viste nel primo... Bhe spero ci sarà anche molto altro nel gioco. ^_^