Log in

View Full Version : Baldur's Gate2

Shub
7th September 2010, 08:14
Ho trovato Shadow of Amn e lo sto giocando, non avendo la benchè minima reminiscenza di come si giocava...mi sapreste dare dei consigli? Il post vecchio su BG1 l'ho ritrovato ma dopo qualche reply non trovo risposte ai miei interrogativi.

Sapete di qualche link dove documentarmi?

Ceo e cips.

black
7th September 2010, 08:59
ci gioco anche io a sprazzo. mi ricordo che senza caster aoe, al contrario del primo capitolo, diventa abbastanza dura. poi ovviamente dipende da come giochi...

dopo aver giocato a nwn2 però bg ha perso molto del suo appeal (classi staticissime sigh)

dariuz
7th September 2010, 09:07
<3 il miglior gioco di sempre

Darkmind
7th September 2010, 09:43
io avevo un paladino (per usare il carsomyr che è la spada piu forte del gioco)
poi in party avevo la druido (Jaheira mi pare si chiamasse) Nalia (diventa un'ottima maga)
Aerie (diventa anche lei una buona maga) e Minsc (mi piaceva troppo boo il criceto spaziale)
e mi pare Her Dalis il bardo.

Onestamente mi son trovato bene piu che altro perchè oguno di loro mi ha portato delle sottoquest
più interessanti rispetto a tutti gli altri toons disponibili.
ti consiglio di prendere in gruppo al posto di Her Dalis per un po Valygar cosi da poter entrare
nella sfera planare

Shub
7th September 2010, 11:03
ok ora vedo se trovo qualcosina...non mi ricordo praticamente nulla, ci ho giocato secoli fa... :D

xv25
7th September 2010, 13:30
Io sul gameplay non ti posso dire praticamente nulla (ho un vago ricordo che il war4/mage16 fosse uber assai per qualche motivo), ti posso buttare giusto il mod per giocarlo in risoluzioni maggiori di 800x600

http://www.gibberlings3.net/widescreen/
(funziona per tutti i giochi che usano quel motore grafico, tipo Icewind Dale, BG1-2, etc)

nortis
7th September 2010, 13:35
non li fanno più giochi così :_-)

dariuz
7th September 2010, 15:55
edwin mago / viconia chierica drow
sono due must

Tibù
7th September 2010, 18:46
ri-ri-ri finito il primo la settimana scorsa e iniziato il 2 sabato pomeriggio per la sesta volta con un monaco,forse l'unica classe che mi mancava :sneer:
Tranne una volta dove ho usato aerie viconia cè sempre stata(così come minsc),gli altri bene o male li ho alternati tutti.

Kat
7th September 2010, 19:13
Ci sono tante combinazioni che vanno bene, basta che fai il party con un minimo di criterio e dovresti essere ok.
Butta un occhio agli allineamenti dei personaggi, ce ne sono alcuni che non si sopportano e possono arrivare anche a menarsi o lasciare il party.

Mi hai fatto venire voglia di reinstallarlo (di nuovo) :D

Kith
8th September 2010, 12:14
che tristezza giocare a baldur's gate cercando il setup pro e la classe fotm

fate la classse che volete e prendete in party chi volete... è un gdr...

ps ho finito l 1 e il 2 con un paladino con destrezza 7 :rotfl: (ringrazio i guanti della destrezza :p)

mi ero pure scopato aerie e gli era poppato il figlio in inventario, quelle si che son soddisfazioni ahah

laphroaig
8th September 2010, 12:46
sto rigiocando l'1 e poi ricomincio il 2.
puoi anche farti il party pro ma alla fine ti diverti di più o a giocartelo gdr e quindi con un party compatibile oppure ad infilare in party gente che fa a cazzotti gustarti i dialoghi provando a tenerlo in piedi.

la roba che fa girare i coglioni a elica è che parliamo di giochi del 1998 e del 2000 ed a distanza di più di 10 anni l'unica cosa che prova ad avvicinarsi sono mass effect e dragon age, ma a parte la graficaaahhhh un confronto su gameplay e caratterizzazione dei PNG è impietoso.
non parliamo nemmeno di planescape torment, ma pure prendendo elder scrolls la distanza in termini di qualità (grafica a parte) che si è via via allungata tra arena-daggerfall-morrowind e oblivion è quasi imbarazzante.

ora capisco le console ed i costi di sviluppo di un gioco ed il bilubibero di oggi ma porca puttana parlando di gdr la grafica è sempre stata in secondo piano, per cui che cazzo aspettano a mettere in produzione una roba decente? anche se, come penso, per ora il gdr è morto e lunga vita all'action gdr, un hack and slash con qualche contorno e poco altro.

Razj
8th September 2010, 13:59
mi avete fatto venir voglia di rigiocarci... su XP funziona vero?

Nazgul Tirith
8th September 2010, 15:13
Allora brutti niubbi del cazzo!

Dovete se volete provare l'esperienza definitiva di gioco (che piscia in testa a DA, ME/ME2 tutt'ora) fare cosi:

Prendere possesso di Baldur's Gate, Baldur's Gate Tales of Sword Coast, Baldur's Gate 2, Baldur's Gate 2 Throne of Baal.

Scaricare il TuTu (si chiama cosi, googlate) che permette di unire BG1+espansione a BG2+espansione e giocarli insieme come un unico gioco, oltre l'effetto di poter usare le migliorie grafiche e di sistema del 2 sull'1.

E allora li avrete IL GDR per pc definitivo.

:confused:

SharTeel
8th September 2010, 17:44
io preferisco planescape: torment u.u

Kith
8th September 2010, 17:57

Dovete se volete provare l'esperienza definitiva di gioco (che piscia in testa a DA, ME/ME2 tutt'ora) fare cosi:

Prendere possesso di Baldur's Gate, Baldur's Gate Tales of Sword Coast, Baldur's Gate 2, Baldur's Gate 2 Throne of Baal.

Scaricare il TuTu (si chiama cosi, googlate) che permette di unire BG1+espansione a BG2+espansione e giocarli insieme come un unico gioco, oltre l'effetto di poter usare le migliorie grafiche e di sistema del 2 sull'1.

riesco a far girare tutto ciò sul netbook?

Nazgul Tirith
8th September 2010, 18:16
riesco a far girare tutto ciò sul netbook?

Dipende, che netbook hai? se non 'e troppo vecchio cmq si.

Tibù
8th September 2010, 19:22
io preferisco planescape: torment u.u

è comunque uno scontro tra titani, qualcosa come è meglio pelè o maradona,meglio i beatles o gli stone :sneer:

Amiag
8th September 2010, 19:25
Mai finiti :awk: ma prima o poi lo faro'

Razj
8th September 2010, 19:51
meglio i beatles o gli stone :sneer:

sorry ma paragonare i beatles con gli stones è come paragonare la merda con la cioccolata :nod:

Shub
9th September 2010, 07:31
Non è una questione di party prò, semplicemente chiedo come andare avanti nel migliore dei modi...l'ho giocato appunto eoni fa...e non mi ricordavo nulla.

Per quanto riguarda te Naz...vorrei farlo ma...non mi far dire cose che non posso scrivere su un forum...capisciamm'è

marlborojack
9th September 2010, 10:26
Non è una questione di party prò, semplicemente chiedo come andare avanti nel migliore dei modi...l'ho giocato appunto eoni fa...e non mi ricordavo nulla.

Per quanto riguarda te Naz...vorrei farlo ma...non mi far dire cose che non posso scrivere su un forum...capisciamm'è

Equilibra il party e cerca di livellare in maniera che abbia senso e non dovresti avere problemi

Nazgul Tirith
9th September 2010, 12:14

Fai quello che non devi scrivere e fai quello che ti ho detto :confused:

Gil-galad
10th September 2010, 00:36

Maledetto demonio tentatore! :D

SharTeel
10th September 2010, 01:02
è comunque uno scontro tra titani, qualcosa come è meglio pelè o maradona,meglio i beatles o gli stone :sneer:

maradona è meglio.

xv25
10th September 2010, 09:23
Qualcuno ha mai provato i 2 mod che restorano content tagliato? Unfinished Business 2 e Party Banter... quest/events e party talk... magari son decenti, se qualcuno è interessato li trova qui

http://www.pocketplane.net/mambo/index.php?option=com_content&task=blogcategory&id=95&Itemid=78
http://www.pocketplane.net/mambo/index.php?option=com_content&task=blogcategory&id=101&Itemid=80

Mjollo
10th September 2010, 10:57
dopo averlo finito svariate volte noti che il party piu forte è quello malvagio. con jan come ladro/mago che fa un po a botte con kelgar e viconia ma riesci sempre a tenerlo in piedi.
i personaggi piu forti che ho usato sono il kensai(14)/mago(restante) speccato katane e due armi (quella che stordisce del complesso abbandonato è troppo UBBAH) con cui ho finito il gioco in solo.
un altro pg sgravo è l'arcere... raggiunge thaco da paura -.- e avevo fatto party speccato con armi da lancio e shottavi draghi che era un piacere.

in definita il kensai/mago era quello che mi aveva fatto divertire di piu in assoluto. giocavo solo con magie di protezione e haste e andavi che era uno spettacolo

marlborojack
10th September 2010, 11:28
Qualcuno ha mai provato i 2 mod che restorano content tagliato? Unfinished Business 2 e Party Banter... quest/events e party talk... magari son decenti, se qualcuno è interessato li trova qui
http://www.pocketplane.net/mambo/index.php?option=com_content&task=blogcategory&id=95&Itemid=78
http://www.pocketplane.net/mambo/index.php?option=com_content&task=blogcategory&id=101&Itemid=80
Io volevo provarli al prossimo playtrough, se li provi prima di Ottobre fammi sapere se vale la pena
@Naz
Grazie per aver diffuso il verbo, TuTu >>>>>>>>>>>

Nazgul Tirith
10th September 2010, 15:00
Io volevo provarli al prossimo playtrough, se li provi prima di Ottobre fammi sapere se vale la pena
@Naz
Grazie per aver diffuso il verbo, TuTu >>>>>>>>>>>

:love:

Karidi
10th September 2010, 15:55
Giovincelli......GDR definitivo

Champions of Krynn
Death Knight of Krynn
Dark Queen of Krynn

Kat
10th September 2010, 18:09

Champions of Krynn
Death Knight of Krynn
Dark Queen of Krynn
No dai, bei giochi e tutto, ma BG e' eoni avanti.

Gramas
12th September 2010, 22:12
mi avete fatto voglia di reiniziarlo...oddio reiniziarlo io alla fine lho giocato (MOLTO MALE) quando uscì e ci feci solo un play(ripeto,fatto malissimo-.-)

credo andrò di kensai mago:nod: party buono

Shub
13th September 2010, 08:23

Champions of Krynn
Death Knight of Krynn
Dark Queen of Krynn

Ahhh secondo te, da fan imputtanito di Lord Soth, l'avrò mica giocato Death Knight of Krynn??? :D

Il terzo episodio non sono mai riuscito a trovarlo...il primo...lo inizia ma poi...passossi al pc...quindi...

Gramas
13th September 2010, 10:30
ho diverse difficoltà a "reperire il gioco"..in quanto purtroppo ho venduto tutto :( ..non è che qualcuno mi da una mano?:look:

mi sapreste inoltre dire che patch servono e che mod oltre quello della risoluzione?

Xenoz
13th September 2010, 10:49
ho diverse difficoltà a "reperire il gioco"..in quanto purtroppo ho venduto tutto :( ..non è che qualcuno mi da una mano?:look:

mi sapreste inoltre dire che patch servono e che mod oltre quello della risoluzione?

quasi tutti quelli che "trovi" sono già moddati...per le patch le scarichi(volendo installi l'ultima versione euro e quella tlk ita se vuoi i dialoghi) isi dal sito della bioware.
hai pm

Gramas
13th September 2010, 11:03
bellaaaaaaaaaaaaaaaaa thz

ma sei ezio-.-?

se sei ezio accendi msn-.-

Xenoz
13th September 2010, 11:08
si ma msn non lo uso da eoni, mail su fb è la via.

Karidi
13th September 2010, 12:00
Sulla stessa linea nessuno ha giocato ad IceWind Dale?

Gramas
13th September 2010, 12:10
mi funziona su 7?

scarica lenterrimo >.<

nortis
13th September 2010, 12:11
credo che aver giocato a bg 1/2 e icewind dovrebbe essere prerogativa necessaria all'iscrizione su w2k1:love:

Gramas
13th September 2010, 13:11
sono scimmiatissimo ma 50ks mi faranno aspettare fino a domani-.-

domanda..secondo voi un ladro in party è trascurabile o serve per forza per aprire i bauli?

laphroaig
13th September 2010, 15:02
trappole non bauli.

il dg di tales of the sword coast per esempio ha una trappola ogni metro.

Xenoz
13th September 2010, 15:07
sono scimmiatissimo ma 50ks mi faranno aspettare fino a domani-.-

domanda..secondo voi un ladro in party è trascurabile o serve per forza per aprire i bauli?

a me scaricava a 250ks, suka.
yoshimo ftw.

Gramas
13th September 2010, 22:15
ezio pd fatti trovare da qualche parte

Gramas
14th September 2010, 02:07
allora...ho installato il gioco(GRAZIE EZIO PERO' POTEVI DIRMI CHE ERA IN ENG -_-).Voglio metterlo in italiano quindi metto la patch per SOA ita presa dal sito ufficiale bioware ma mi dice che nn posso perchè ho gia installato tob--.--

ora l'inglese non è certo un problema ed i dialoghi in un contesto simile sono facili ma...giocare un gioco simile tutto in inglese mi farebbe sclerare non poco-.-

come posso metterlo in ita senza scaricare un altra versione-.-?

a altra cosa ma è normale che se uso il mod per la risoluzione + alta il gioco mi si veda così piccolo?se è normale direi che 1600x1200 lo scordo-.-

Kat
14th September 2010, 18:04
Ma giocalo in inglese che il doppiaggio e la traduzione sono orripilanti.

Gramas
15th September 2010, 01:26
si lo sto giocando in inglese ma forse lo riscarico in italiano...dovrei ricominciarlo perchè il mio umano ha 16 int e non posso biclassarlo mago-.-vediamo quanta voglia ho domani