PDA

View Full Version : Dragon Age 2



Pages : [1] 2 3

marlborojack
7th September 2010, 11:26
Dragon Age 2 is set for release in North America on March 8 and March 11 in Europe.

http://dragonage.bioware.com/da2/info/

Riuscirà la bioware a sfornare un gioco decente nonostante le politiche EA? :madd:

Devon
7th September 2010, 11:29
Io sono ottimista, non mi hanno (quasi)mai deluso :nod:

Cronin
7th September 2010, 12:06
Continuo a fidarmi; action o no, sono sicura che sarà un gran bel gioco :dumbnod:

Attendo ovviamente una edizione da collezione come si deve :drool:

Hagnar
7th September 2010, 12:17
Secondo me sarà una delusione :nod:

Zaider
7th September 2010, 12:17
spring 2011... non dovrebbe uscire IL gioco in quel periodo?

marlborojack
7th September 2010, 12:52
spring 2011... non dovrebbe uscire IL gioco in quel periodo?

Dici D3? Non a caso ad aggiungere il multi non c'han neanche provato :sneer:

xv25
7th September 2010, 13:29
Sono proprio curioso di vedere cosa sfornano a sto giro, se fanno un Dragon Effect mi seccherebbe, ma è proprio difficile che lo scazzino completamente

Hagnar
7th September 2010, 23:13
http://www.gamesblog.it/post/20845/dragon-age-ii-nuove-immagini-dal-pax

Qualche immagine nuova

http://static.blogo.it/gamesblog/dragon-age-ii-nuove-immagini-dal-pax/big_9995233_1283883561.jpg

http://static.blogo.it/gamesblog/dragon-age-ii-nuove-immagini-dal-pax/big_9995229_1283883599.jpg

http://static.blogo.it/gamesblog/dragon-age-ii-nuove-immagini-dal-pax/big_9995230_1283883591.jpg

http://static.blogo.it/gamesblog/dragon-age-ii-nuove-immagini-dal-pax/big_9995231_1283883580.jpg

http://static.blogo.it/gamesblog/dragon-age-ii-nuove-immagini-dal-pax/big_9995232_1283883572.jpg

Devon
7th September 2010, 23:24
:drool:

Ercos
29th September 2010, 08:40
Combat System
HpT8XLKPPG0

Dovrebbe essere della versione console, altrimenti DA è diventato il nuovo Devil May Cry :sneer:

Cronin
29th September 2010, 08:59
Immagino sia per console dato sui forum Bioware alcuni sviluppatori dicevano che su PC il combattimento non sarà drasticamente diverso, ma soprattutto mi auguro che il video sia a difficoltà facile... va bene diventare action, ma un po' di sfida ci vuole :dumbnod:

Tanek
29th September 2010, 09:36
Sono parecchio perplesso... ... ... :scratch: :hm:
Davvero pensate che svilupperanno due giochi completamente diversi nel combat tra pc e console? :hm:

SharTeel
29th September 2010, 09:50
Combat System
HpT8XLKPPG0

Dovrebbe essere della versione console, altrimenti DA è diventato il nuovo Devil May Cry :sneer:

è la versione x360 (basta vedere le icone dei tasti :gha:)

btw, direttamente dal forum bioware

FINAL WORD: PC and Consoles both have auto-attack functionality, but pressing A/X on XBox 360/PS3, respectively, will perform a basic attack. To make a character auto-attack, you can select it from the radial menu. [Mike Laidlaw] NEW 09/20

Devon
29th September 2010, 10:46
mah, vedremo

cmq sono abbstanza convinto che ci saranno parecchie differenze tra versione pc e cosole

Kat
29th September 2010, 18:37
Il video non c'e' piu pero i vostri commenti non mi hanno incoraggiato...

Devon
8th October 2010, 01:29
http://www.nowgamer.com/features/974/dragon-age-ii-bioware-interview

Kat
8th October 2010, 18:46
The end result is a game that looks and feels a lot more ‘actiony’ for lack of a better way to put it. It’s definitely more of an action-RPG, which is great because as a new player, that’s what you want. You want to be able to go in there and really demolish the bad guys.

I think the end result is a combat system that, at the beginning is pretty forgiving, you can almost play it like a pure action game.

Ma perche :thumbdown

McLove.
8th October 2010, 19:06
:madd:

SharTeel
8th October 2010, 19:56
hai preso 1 frase estrapolandola da un contesto che la fa sembrare per ciò che non è :gha:

Would you say then that the combat has changed to a more real-time format, or is it still very much a covert turn-based system? What camp would you say the combat in Dragon Age II falls into?

The early impressions people have of the Dragon Age II combat is that they almost don’t know what to make of it, and I think I understand why. It’s because the visual presentation of the combat has been completely reworked. I liked the Dragon Age: Origins combat in the sense that it makes you think like a general.
You have a tactical team of four, you could coordinate their attacks, manoeuvre them and do positioning. All of those elements were really affective in making you feel like you’re not just controlling one character, but you’re controlling a coordinated team. Increasingly that seems to be less and less common in RPGs, so that was key for us to hold onto.

And does this mean that there is still a great deal of micromanagement and tactical thought in combat?

There’s also a camp of people that love the idea of pausing the game and issuing orders. So all of that ability is there in Dragon Age II, none of that has changed. However, the visuals have changed dramatically.
Characters no longer move forward into positions then line themselves up to take their swing and fireballs don’t take like ten seconds of finger waggling to launch. Everything has been made much faster and much more responsive, so that as a player I can count on my team actually executing my orders quickly, efficiently and even more importantly, stylishly.

How have you gone about making the combat more stylish?

Moves now have more personality, a lot more punch to them. Your rogue will now flip into combat instead of awkwardly moving forward. The end result is a game that looks and feels a lot more ‘actiony’ for lack of a better way to put it. It’s definitely more of an action-RPG, which is great because as a new player, that’s what you want. You want to be able to go in there and really demolish the bad guys.
As you get further into the game though, there is a kind of revealed complexity where you start to understand how the tactical play works, you learn how to maximise your team so they’re working together better. I think the end result is a combat system that, at the beginning is pretty forgiving, you can almost play it like a pure action game. But by the time you get further in, and we achieve this seamlessly, the player is now thinking like a general as they become more involved in combat.

Razj
8th October 2010, 20:37
In questi termini sembra parecchio fico, haters gonna hate :D

Kaluisurrr
9th October 2010, 21:05
pdddd needo dragon age 2, voglio vedere come procede la storia che m'ha lasciato troppo in sospeso la fine di witch hunt

SharTeel
10th October 2010, 00:27
sei consapevole vero che la storia di dragon age 2 non continua quella di DA:O, ma parla di un personaggio a parte (Hawke, umano/a) e verrà narrata la sua storia nell'arco di 10 anni? (nei quali si assisterà, in prospettiva diversa, anche agli eventi di Origins)

Ercos
15th October 2010, 16:24
Signature edition
http://www.hwupgrade.it/immagini/dragonage2signatureedition.jpg

Hagnar
15th October 2010, 18:07
Signature edition
http://www.hwupgrade.it/immagini/dragonage2signatureedition.jpg

Prenotata :nod:

xv25
15th October 2010, 19:30
Le collector's Bioware diventano sempre peggio

Dei POTENTISSIMI DLC e una soundtrack digital
fine.

Gliela compro sicuro :nod:

Hagnar
15th October 2010, 20:04
Le collector's Bioware diventano sempre peggio

Dei POTENTISSIMI DLC e una soundtrack digital
fine.

Gliela compro sicuro :nod:

Se prenoti la Signature su Multiplayer.com paghi il prezzo della versione normale, ecco perchè l'ho fatto, 44.9 € per la versione pc.

SharTeel
15th October 2010, 20:46
Le collector's Bioware diventano sempre peggio

Dei POTENTISSIMI DLC e una soundtrack digital
fine.

Gliela compro sicuro :nod:

non è una collector, infatti il costo è quello standard (45€ pc 60€ console) :gha:

Glasny
15th October 2010, 22:33
Non avete il sospetto sia un dragon age dumbed down for consoles ? Il primo su console non rendeva bene quindi ora han risolto quel problema.

xv25
15th October 2010, 22:43
No infatti :nod:

http://social.bioware.com/forum/1/topic/260/index/5027014%26lf%3D8#5028534

"Oh and:

THIS IS THE COLLECTOR's EDITION

After January 11, 2011 people will still be able to buy Dragon Age 2, but it will be a standard copy without all the cool free stuff included in the Signature Edition. "


COOL FREE STUFF.
CAZZO.
:rotfl:

SharTeel
15th October 2010, 23:34
beh allora ad una "collector" a 45€ invece di 80 non dico di no, lamentarsi perchè pagando il costo NORMALE (anzi sono 15€ in meno di SC2 o del prezzo consigliato per D3 :rotfl:) hai roba IN PIU' è un fail giganormous.

Kaluisurrr
15th October 2010, 23:46
sei consapevole vero che la storia di dragon age 2 non continua quella di DA:O, ma parla di un personaggio a parte (Hawke, umano/a) e verrà narrata la sua storia nell'arco di 10 anni? (nei quali si assisterà, in prospettiva diversa, anche agli eventi di Origins)

mica è vero eh, se carichi il personaggio di da:o la storia cambia in base alle scelte che hai fatto, e poi riprende dalla fine di witch hunt dove morrigan dice che flemeth farà 1 mazzo così a tutti, e difatti cè flemeth in da 2

SharTeel
15th October 2010, 23:53
metto in spoiler per scrupolo ma sono facilmente accessibili dal forum ufficiale

DA2's story will span 10 years [press release], [David Gaider]
This timeline partially overlaps that of Dragon Age: Origins, and Hawke's story begins in Lothering shortly before it is destroyed by the Darkspawn. [GameInformer article]
Events from Dragon Age: Origins may be seen from a different viewpoint [GameInformer print article]
"No exclusive organization. No saving the world. No ancient evil." [David Gaider]
"The player decides whether Hawke is a kind ruler or an unscrupulous despot. He's called Champion - the question is: 'By whom?'" [GameStar Sept 2010 article]
Flemeth saves Hawke and co. and asks that he deliver a package for her in repayment. [IGN] 08/22

xv25
16th October 2010, 01:22
beh allora ad una "collector" a 45€ invece di 80 non dico di no, lamentarsi perchè pagando il costo NORMALE (anzi sono 15€ in meno di SC2 o del prezzo consigliato per D3 :rotfl:) hai roba IN PIU' è un fail giganormous.

Si, tutto molto bello, ma quelli che non comprano al day one? Si fottono e perdono la possibilità di avere i 20€ di DLC gratis

Se compri ME2 OGGI puoi attivare il Cerberus Network e avere gratis i DLC che erano gratis al lancio

Il fail non te lo dico nemmeno dove lo vedo, lascia stare

Razj
16th October 2010, 01:27
Ah perché c'è qualcuno che paga i DLC su pc? :D

Kat
16th October 2010, 01:31
mica è vero eh, se carichi il personaggio di da:o la storia cambia in base alle scelte che hai fatto, e poi riprende dalla fine di witch hunt dove morrigan dice che flemeth farà 1 mazzo così a tutti, e difatti cè flemeth in da 2
Immagino... tipo ME2 insomma :rotfl:

Cronin
16th October 2010, 09:34
ok preso da multiplayer.it, tanto l'avrei comprato subito in ogni caso :nod:

@Glasny: lo stile più action è evidente, ma ho fiducia che Bioware stia cercando di non stravolgere troppo le meccaniche PC ^_^

@xv25: va beh è la solita mossa di EA per convincere la gente a comprare le cose subito e soprattutto disincentivare l'usato. Da come la vedo io uno può comprare il gioco subito (e se hai intenzione di comprarlo subito perché non preordinarlo?) oppure attendere l'inevitabile edizione GOTY tutto incluso.

xv25
16th October 2010, 12:10
@xv25: va beh è la solita mossa di EA per convincere la gente a comprare le cose subito e soprattutto disincentivare l'usato. Da come la vedo io uno può comprare il gioco subito (e se hai intenzione di comprarlo subito perché non preordinarlo?) oppure attendere l'inevitabile edizione GOTY tutto incluso.

Non è che ci siano molte altre opzioni, visto che ti danno un bel dito medio senno'

Poi non so', magari a voi dayonersaprescindere non frega un cazzo, ma io trovo un gran bella porcheria l'essere forzati a comprare al dayone oppure dopo oltre un anno se ti interessa non perdere content (e diciamolo, non è nemmeno una pratica tanto "solita"... ancora), tutto qui

McLove.
27th October 2010, 04:41
nuovo trailer

http://www.youtube.com/watch?v=K8mn1rVakZg

Ercos
27th October 2010, 08:06
fico

Razj
27th October 2010, 10:20
sembra fottutamente epico

Cronin
27th October 2010, 10:36
Need ç_ç

Ora però ho voglia di rigiocare Origins...

Shirogane
27th October 2010, 11:55
spettacoloso il trailer..origins l'ho praticamente consumato :D sigh non resisterò cosi tanto!

Hagnar
27th October 2010, 11:59
nuovo trailer

http://www.youtube.com/watch?v=K8mn1rVakZg

Cit. "Che putensaaaaaaa!"

Need, già prenotato :nod:

Hador
27th October 2010, 12:10
che è devil may cry?

Devon
27th October 2010, 12:12
ma ma

need

xv25
27th October 2010, 12:39
Beh, questo trailer chiarisce ogni mio dubbio sul gameplay, se ne vede cosi' tanto!

Laz
27th October 2010, 14:24
ma avrà una classe unica?

Razj
27th October 2010, 14:34
Non penso proprio. Alla fine sarà un Dragon Effect 2 :D

Kaluisurrr
27th October 2010, 19:07
nice shit, ho preferito di gran lunga dragon age rispetto a mass effect
mass effect mi sembrava un tps fatto a cazzo con elementi gdr messi qua e là, un bel gioco sì, ma non al pari con dragon age a mio parere

McLove.
27th October 2010, 19:16
ma avrà una classe unica?

no le classi sono le stesse di DA:O ... insomma tank mage rogue etc

Devon
7th November 2010, 20:04
7zg478Ui-jc

SharTeel
7th November 2010, 20:05
ma un video gameplay della versione pc mai? sempre sti video by x360 -_-

adigirolam
7th November 2010, 20:10
che brutta sensazione che ho, spero di sbagliarmi QQ

Hador
7th November 2010, 20:11
era la stessa demo che c'era a lucca, ma 10 minuti di game + versione console + borg che la giocano manco ci siamo fermati.

McLove.
7th November 2010, 20:17
7zg478Ui-jc

da sto video sembra piu gothic e roba simile che dragon age.
potrebbe essere sempre un ottimo gioco ma sembra molto piu' un hack 'n'slash

Amiag
7th November 2010, 21:14
omg ma che è sta roba

pare un mmorpg koreano

Vynnstorm
7th November 2010, 21:54
Hack'n'slash in piena regola, ovviamente per aumentare le vendite su console devono renderlo più adatto a quel tipo di piattaforma-->players. Peccato veramente.

Hagnar
7th November 2010, 22:20
7zg478Ui-jc

Uhm, mi sono cascati i maroni....

Razj
7th November 2010, 22:32
Hack'n'slash in piena regola, ovviamente per aumentare le vendite su console devono renderlo più adatto a quel tipo di piattaforma-->players. Peccato veramente.

Da quando hack n slash è sinonimo di gioco mediocre? Gli RPG classici hanno da sempre avuto dei combattimenti orrendi, resi meno noiosi solo dalla componente tattica. Se riescono a mantenere quest'ultima su livelli accettabili, mantenendo anche l'impostazione prevalentemente RPG del gioco, allora non vedo come migliorare i combattimenti verso uno stile più hack n slash possa risultare dannoso per l'esperienza.

McLove.
7th November 2010, 22:41
Da quando hack n slash è sinonimo di gioco mediocre? Gli RPG classici hanno da sempre avuto dei combattimenti orrendi, resi meno noiosi solo dalla componente tattica. Se riescono a mantenere quest'ultima su livelli accettabili, mantenendo anche l'impostazione prevalentemente RPG del gioco, allora non vedo come migliorare i combattimenti verso uno stile più hack n slash possa risultare dannoso per l'esperienza.

si ma non puoi ogni volta spuntare in loop a ridire la stessa cosa, dragon age non era un hack and slash, era l'erede di baldur's gate un rpg strategico: cambiare una formula di successo e' un fail a mio avviso ripeto come fare un diablo in soggettiva, poi potrà uscire un ottimo gioco sicuramente ma non sara un rpg strategico ne diablo in soggettiva sarebbe Diablo, cosi dragon age 2 assomiglia piu a gothic, the witcher, risen, divinity che a quello che era il primo capitolo ed il suo precursore a cui palesemente si ispirava. Le scarse aspettative ci stanno per chi si trova un altro genere di gioco.
il discorso rpg e' generico puoi fare anche un gioco di corse in bicicletta/stampelle rpg, qua si sta parlando di gameplay non di crescita di personaggio, lore, ed aspetti di costruzione del char, quello e' un aspetto non inerente il gameplay. Ravanare tasti e' diverso da impostare combo di attacchi gestire piu char tra timing risorse cure posizione time delle pozze etc, tutto cose che e' uno strategico e che non e' un hack and slash
Insomma potevano fare uno spin- off se dovevano utilizzare il nome della franchigia e cambiare dinamiche di gioco ma non so tu se uscisse un diablo in soggettiva, un total war fps, o un quake strategico e' chiaro che ci sarebbero tante perplessita' specie per gli appassionati di quel genere di giochi.

la storiahhh la graficahh inoltre fotte un cazzo, sono frociate da Emo o "divesamente mediato" (libri/movies/serie hanno di meglio) il gameplay in un gioco e' tutto il resto sono fronzoli

Vynnstorm
7th November 2010, 22:44
Da quando hack n slash è sinonimo di gioco mediocre? Gli RPG classici hanno da sempre avuto dei combattimenti orrendi, resi meno noiosi solo dalla componente tattica. Se riescono a mantenere quest'ultima su livelli accettabili, mantenendo anche l'impostazione prevalentemente RPG del gioco, allora non vedo come migliorare i combattimenti verso uno stile più hack n slash possa risultare dannoso per l'esperienza.

Sei per forza un console gamer da come l'hai presa:sneer:
Il mio "peccato" era un commento personale, per il resto non penso di aver detto nulla di sbagliato, il 60% dei giochi per console è hns con elementi presi da altri generi, il motivo è che appunto sono giochi immediati che si adattano perfettamente alle console, sia per marketing che per modalità di gioco (pad).

Razj
7th November 2010, 23:07
si ma non puoi ogni volta spuntare in loop a ridire la stessa cosa, dragon age non era un hack and slash, era l'erede di baldur's gate un rpg strategico

Perché no? Mi sembra che siamo in due a farlo :D

Si sa dal principio che sarebbe stato così, e ogni volta c'è qualcuno che sottolinea quanto gli faccia cagare e che dovevano lasciarlo com'era perché blabla BG bla.
A me invece sembra che -per quanto ne sappiamo ora- l'unica cosa che hanno fatto è stato migliorare la fase di combattimento per renderla più interessante, sia visivamente (ehh la grafica sticazzi...), sia soprattutto nelle dinamiche che a quanto pare saranno simili a quelle di un hns, pur lasciando la sacrosanta pausa.

Se poi basta questo per insultare la SH per non aver reiterato la tradizione di baldur's gate allora credo che quelli in loop siate voi e che lo facciate tanto per criticare, visto che qui si sta parlando solo di un miglioramento dei combattimenti. Oh poi magari c'è chi preferisce vedere l'omino che picchia il mob come se avesse una scopa su per il culo, non lo metto in dubbio... de gustibus, insomma

Burner
7th November 2010, 23:17
era la stessa demo che c'era a lucca, ma 10 minuti di game + versione console + borg che la giocano manco ci siamo fermati.

si tra l'altro pc superpompato 4 VGA quad core ssd salcazzo che altro e ci girava the sims
dragon age 2 su xbox... GG

Kat
7th November 2010, 23:22
A me quella roba che si vede nel video non sembra proprio un miglioramento della fase di combattimento.
Se ti piacciono di piu gli hns puo anche essere, altrimenti non mi allargherei a parlare di miglioramento, almeno finche il gioco non e' uscito.

Razj
7th November 2010, 23:34
Vabbè il video è ridicolo e giocato totalmente a caso, per di più con un pad e sulla versione console. Comunque non capisco come possa non essere un miglioramento avere delle movenze più fluide e realistiche, non è che si sta parlando di un bayonetta, anzi, a me è sembrato molto sobrio. Ma probabilmente sono io che non capisco.

McLove.
7th November 2010, 23:51
Perché no? Mi sembra che siamo in due a farlo :D

Si sa dal principio che sarebbe stato così, e ogni volta c'è qualcuno che sottolinea quanto gli faccia cagare e che dovevano lasciarlo com'era perché blabla BG bla.
A me invece sembra che -per quanto ne sappiamo ora- l'unica cosa che hanno fatto è stato migliorare la fase di combattimento per renderla più interessante, sia visivamente (ehh la grafica sticazzi...), sia soprattutto nelle dinamiche che a quanto pare saranno simili a quelle di un hns, pur lasciando la sacrosanta pausa.

Se poi basta questo per insultare la SH per non aver reiterato la tradizione di baldur's gate allora credo che quelli in loop siate voi e che lo facciate tanto per criticare, visto che qui si sta parlando solo di un miglioramento dei combattimenti. Oh poi magari c'è chi preferisce vedere l'omino che picchia il mob come se avesse una scopa su per il culo, non lo metto in dubbio... de gustibus, insomma

siamo in due e' chiaro, perche' ti rispondo e c'hai rotto anche 3/4 di chilo di cazzo. Ogni tanto rispunti sulle perplessità GIUSTAMENTE di alcuni, (giustamente perche Da e' stato considerato aoe un capolavoro quindi cui prodest cambiare una formula vincente? e non certo da un gioco ma da 3 filoni in piu di 12 anni di titoli espansioni e salcazzi) continui a ripostare la stessa cosa che vuol dire che o ti droghi pesantemente o sei affetto da rincoglionimento o sei un disco rotto.
Se e' un miglioramento ancora non si sa... e' sicuramente differente, ma siccome sei poco piu' di un cinno critichi gli altri che non ci vedono nulla di buono in questo CAMBIAMENTO ma vedi gia un miglioramento, cioe' punti il dito sulla stessa cosa che fai tu in senso opposto,ed e', se non altro, incoerenza.

Poi nessuno ha insultato la sh (curi gli interessi della bioware o sei semplicemente un fanboy?) ho detto, per primo, che potrebbe uscire un ottimo gioco ma certamente da quanto si e' visto non e' uno strategico, se poi per te l'aspetto visivo e' cosi importante libero di pensare quello che vuoi ma non puoi rompere il cazzo a chi non ci vede nulla di buono nel cambiamento di un GENERE del gioco additando tuoi pretestuosi _senza dubbio alcuno_ miglioramenti sulle movenze dei char (argomentazione ridicola non solo nella sostanza ma anche nei fatti perche' le animazioni dei personaggi del primo Da erano ottime almeno su pc)

gli esempi di giochi a cui assomiglia sto Da2 sono gia stati fatti non hai motivo di citare bayonetta, ninja gaiden o devil may cry e' come gothic che tutto si puo dire tranne che sia un rpg STRATEGICO e non e' la pausa a rendere strategico un gioco.
Non ti piacciono gli strategici? ben venga per te beh... a molti DA era piaciuto proprio perche non era la solita solfa di HnS ma era un gioco strategico come B'sG o neverwinter nights

oh se poi hai avuto un anteprima della release in quanto difensore di fiducia della bioware ti chiedo scusa, ma e' palese che non si tratti, dal video del gameplay, di un gioco, come GENERE, come era Da ma un clone di gothic/ the witcher/ divinity, ripeto un clone di diablo in soggettiva potrebbe spaccare MA NON SAREBBE DIABLO e come ti ripeto nuovamente puoi fare un rpg anche per la camminata con le stampelle e la fisioterapia postraumatica (evviva ho dingato il livello ho la proficency per le stampelle in kevlar!!!)

Sara' un ottimo gioco? Probabile. Da:O e Me2 lo sono stati recentemente, la Bioware ha avuto fortune alterne e' stata altalentante con fetecchie come ME e l'altalenanza di Kotor che deve molto solo all ambientazione di SW (pensa che mrda come the force unleashed e' stato il titolo di starwars piu venduto nella storia della franchigia fa te delle vendite io me ne lavo le palle anche i cheesburger vendono di piu di una buonafgetta di carne io da consumatore me ne sbatto i coglioni delle vendite), o jade empire, giochillo carino, ed ancora prima l'ottimo NWN, il vetusto B'sG non te lo cito non eri ancora nato.
E' lo stesso genere di gioco del primo? Non sembra ed i motivi sono i frocetti emoconsolari uno strategico poco si confa ' ad una Console (scusa se ti offendi ma quando parli di grafica e movenze dei char sembri l'emofinocchio nel video di repubblica che dice che moulin rouge e' il film più bello della storiahhh del cinema per le canzoni ed i sentimenti purihhh).
Sei rincoglionito? Sicuramente :rotfl:

Razj
8th November 2010, 00:39
Il tuo reply conferma di nuovo che non sono l'unico disco rotto qui visto che ho perso il conto delle volte che hai scritto la stessa pappardella in salse diverse che può riassumersi in un semplice "io può perché ho giocato a BG". Lo so che ti sembrerà strano ma non sei l'unico ad averci giocato e non sei l'unico a cui è piaciuto. Inoltre io sarò pure il difensore di fiducia della bioware ma a quanto pare tu sei stato eletto rappresentate del comitato dei feticisti del vintage, visto che sono diversi threads, in diverse occasioni, che mi scassi le palle facendo presente quanto il tuo parere conti di più perché... perché bho, a quanto pare tempo fa andava di moda misurare l'e-penis col numero di posts del forum, ora è tornata in voga l'età.

Tornando al gioco, però, continui ad insultarmi perché parlo di animazioni e di grafica quando è proprio questo il punto, visto che le maggior lamentele si hanno riguardo alla componente apparentemente più action di DA2 con animazioni e dinamiche vicine ad un HnS. Se poi ti dico che lo vedo come un miglioramento allora sono un cinno rincoglionito perché penso solo alla grafica. Mi sa che hai qualche problema a seguire il discorso o ce l'hai con me per qualche motivo perché in realtà è proprio di questo che si sta parlando: animazioni. Ed è anche l'unica cosa vicina ad un HnS visto che a quanto ne so non si è mai parlato di combo tipiche di HnS o l'impossibilità di giocarlo con la tactical view. A sentir te sembra che il genere sia dettato dalla qualità e dinamicità dei combattimenti, lol.

Tanto per rimanere in tema DA l'ho giocato su pc, e se sei davvero convinto che le animazioni fossero ottime allora forse più che un fetish per il vintage hai davvero bisogno di toglierti i paraocchi :D

Razj
8th November 2010, 00:56
Piuttosto non so se qualcuno ne ha già parlato ma ho letto che ci sarà un sistema di dialoghi simile a ME2 con delle scelte visibili a seconda del "karma" del pg. Questo secondo me potevano davvero evitarselo visto che una delle cose più belle di questi giochi era anche il dover immaginare le conseguenze di una certa scelta di dialogo...

Amiag
8th November 2010, 01:11
ma possono fare il genere che gli pare, ma quel video a me personalmente fa rabbrividire qualsiasi genere sia ... cioe spara pallettate come fosse un fucile ... l'animazione della staffa è la stessa identica di Aion e ho detto tutto.

per non parlare dei numeroni colorati coi danni

e in generale l'impostazione grafica pare quella di un gioco di serie B. spero che sia una "molto" beta

Tanek
8th November 2010, 01:39
Tornando al gioco, però, continui ad insultarmi perché parlo di animazioni e di grafica quando è proprio questo il punto, visto che le maggior lamentele si hanno riguardo alla componente apparentemente più action di DA2 con animazioni e dinamiche vicine ad un HnS. Se poi ti dico che lo vedo come un miglioramento allora sono un cinno rincoglionito perché penso solo alla grafica. Mi sa che hai qualche problema a seguire il discorso o ce l'hai con me per qualche motivo perché in realtà è proprio di questo che si sta parlando: animazioni. Ed è anche l'unica cosa vicina ad un HnS visto che a quanto ne so non si è mai parlato di combo tipiche di HnS o l'impossibilità di giocarlo con la tactical view. A sentir te sembra che il genere sia dettato dalla qualità e dinamicità dei combattimenti, lol.
Beh però perdonami ma spammare un tasto per lanciare palle di fuoco a nastro (non vedo nemmeno la barra del mana, o quanto meno ne vedo una sulla sinistra ma non scende di un millimetro...) non è molto rpg, no? Anzi, senza voler tirare in ballo il genere, non è molto nemmeno da Dragon Age 1, no? In DA1 combattevi anche in terza persona come in questo video, ma il gameplay non era uno spammare tasti per spammare cast, c'era un cast time, c'era una quick bar, c'erano i caster che schiattavano quando venivano menati, non che tankavano :D
E' proprio il gameplay che cambia (d'altronde il combat fa parte del gameplay) non solo la componente visuale/grafica.

Fermo restando che sono video parziali e non sappiamo ancora nulla di definitivo sul gioco ;)
(e fermo restando che se non ci si insulta mentre si discute qui è meglio eh :) parlo in generale ovviamente)

Edit: mi ha parzialmente anticipato Amiag (avevo la finestra di reply aperta da tipo 40 min :sneer: )

Amiag
8th November 2010, 01:51
mi è venuta in mente una spiegazione plausibile per questa assurdita ... puo darsi che il team di sviluppo del primo DA sia stato assorbito per SWTOR ... visto che rischia di essere un fail di proporzioni bibliche ... e con questo si siano arrangiati


tra l'altro EA pare fare affidamento su outsourcing a societa orientali per la parte grafica, ciò spiegherebbe pure ste animazioni assurde :sneer:

Hagnar
8th November 2010, 02:34
mi è venuta in mente una spiegazione plausibile per questa assurdita ... puo darsi che il team di sviluppo del primo DA sia stato assorbito per SWTOR ... visto che rischia di essere un fail di proporzioni bibliche ... e con questo si siano arrangiati


tra l'altro EA pare fare affidamento su outsourcing a societa orientali per la parte grafica, ciò spiegherebbe pure ste animazioni assurde :sneer:

Insomma, un pò tutti i brand di EA stanno andando a zoccole..... bene :sneer:

Marphil
8th November 2010, 04:02
Si in effetti pare un HnS, però alla fine è solo un video di non si sa cosa di preciso, prestino per giudicare.

McLove.
8th November 2010, 09:00
Il tuo reply conferma di nuovo che non sono l'unico disco rotto qui visto che ho perso il conto delle volte che hai scritto la stessa pappardella in salse diverse che può riassumersi in un semplice "io può perché ho giocato a BG". Lo so che ti sembrerà strano ma non sei l'unico ad averci giocato e non sei l'unico a cui è piaciuto. Inoltre io sarò pure il difensore di fiducia della bioware ma a quanto pare tu sei stato eletto rappresentate del comitato dei feticisti del vintage, visto che sono diversi threads, in diverse occasioni, che mi scassi le palle facendo presente quanto il tuo parere conti di più perché... perché bho, a quanto pare tempo fa andava di moda misurare l'e-penis col numero di posts del forum, ora è tornata in voga l'età.

Tornando al gioco, però, continui ad insultarmi perché parlo di animazioni e di grafica quando è proprio questo il punto, visto che le maggior lamentele si hanno riguardo alla componente apparentemente più action di DA2 con animazioni e dinamiche vicine ad un HnS. Se poi ti dico che lo vedo come un miglioramento allora sono un cinno rincoglionito perché penso solo alla grafica. Mi sa che hai qualche problema a seguire il discorso o ce l'hai con me per qualche motivo perché in realtà è proprio di questo che si sta parlando: animazioni. Ed è anche l'unica cosa vicina ad un HnS visto che a quanto ne so non si è mai parlato di combo tipiche di HnS o l'impossibilità di giocarlo con la tactical view. A sentir te sembra che il genere sia dettato dalla qualità e dinamicità dei combattimenti, lol.

Tanto per rimanere in tema DA l'ho giocato su pc, e se sei davvero convinto che le animazioni fossero ottime allora forse più che un fetish per il vintage hai davvero bisogno di toglierti i paraocchi :D

cosa non ti e' chiaro che e' un GENERE differente? hai bisogno di un insegnante di sostegno o cosa?
Genere e gameplay differente: HnS al posto di strategico/gestione del party, per me potevano anche fare un simulatore di Kart con zevran e leliana importa un cazzo ma DA:O non era un HnS, questo lo pare... se poi a te piace di più sono contento che ti fai i seghini (e se ti piace quel genere, non e per un cazzo un innovazione ma una genere ben definito di gioco ti consiglio The witcher) io di un ulteriore HnS non so che farmene... sarà anche superbo lo giochero' ed amen ma non e' lo stesso GENERE.. Da:O era un rpg strategico/tattico in cui gestivi un party di classi il secondo sara un HnS a quanto pare molto action oriented cosa non ti e' ancora chiaro?
E' questa la critica che facciamo tutti.

E no non si parla di animazioni non ne ha mai parlato nessuno eccetto te, ora che tergiversi il discorso.... all' inizio indicavi tu stesso che il fatto che sia HnS non e' indice di prodotto mediocre o siamo al punto che ti contraddici da solo?
ti ripropongo 3 tuoi reply fa


Da quando hack n slash è sinonimo di gioco mediocre? Gli RPG classici hanno da sempre avuto dei combattimenti orrendi, resi meno noiosi solo dalla componente tattica. Se riescono a mantenere quest'ultima su livelli accettabili, mantenendo anche l'impostazione prevalentemente RPG del gioco, allora non vedo come migliorare i combattimenti verso uno stile più hack n slash possa risultare dannoso per l'esperienza.
umh si o ti contraddici o non ti ricordi cosa scrivi pochi reply prima.

ti si e' detto, inoltre, che Rpg non vuol dire un emerito cazzo puoi fare anche un gioco di corse in carrozzina rpg (rpg= scelte di progressione del personaggio e relativa crescita/aumento di features/skills/abilita. Puoi fare anche un gioco di pesca rpg e' un aspetto di un qualunque gioco non un genere)

Qui si parla di gameplay se non capisci che un rpg HnS (ne hanno fatti MILIONI alcuni titoli :gothic, The witcher, divinity 2:ego draconis, risen etc etc) e' differente come gameplay da uno decisamente e marcatamente piu strategico/tattico che cazzo posti a fare?
Da:O era un genere questo visto dal video e' un altro assomiglia un botto a gothic non al suo predecessore la fortuna del predecessore era il gameplay classico alla "baldur's gate".

ah non sono un feticista del vintage, mi piacciono i giochi, quelli buoni, Da:O lo era... questo e' da vedere se e' il solito smash button per cinni (ed alcuni mi piacciono pure se un po complessi) rovinano una franchigia cambiando GENERE, questo e' quello che diciamo TUTTI (e ti ho pure fatto enne esempi che tu trascuri perché sei come un mulo cieco e sordo) eccetto te che prima dici che anche se fosse "Hns non cambia nulla ma anzi migliora" e sticazzi mica e detto se da un gioco prettamente strategico tattico ti trovi un HnS non e per nulla detto... e poi tergiversi con la bellezza stilistica delle animazioni e nemmeno riesci a capire quello che ti si dice o le critiche ragionate che si fanno
O ci arrivi o sinceramente va a farti fottere, tanto non e' che se ci arrivi cambia la mia opinione o cancelli le cazzate o le contraddizioni che hai scritto eh ;)

edit: nei forum e' andata sempre di moda l'intelligenza, la competenza e l'obiettivita', ne l'eta' ne il numero di post ne altre puttanate, chi ne difetta viene preso per pirla... mi spiace ritenta.

Razj
8th November 2010, 11:14
As to the subject of tactical view, I can confirm that we will not be doing a tactical view on consoles, though we are looking into some expanded party control that I think will make console players quite happy.
On the PC, however, we are still working with the camera to keep the key elements of the tactical experience there. I was actually playtesting some new camera code when Victor found me, in fact, so I can give you the latest news on that front.
While we likely won't pull as far up as we did in DA:O, I have always felt that the key to tactical play was actually freeing your camera from the character you're controlling to issue precise orders, which is what we're tuning now. So, this means you can still maneuver the camera around the battlefield and issue orders from a remote location, just as you could in Origins.

direttamente dal forum bioware

Io continuo a pensare che non abbiano stravolto le meccaniche del gioco e che si avvicini ad un hsn solo per le animazioni ed i combattimenti più dinamici, e sicuramente non penso che sarà un button smasher, anzi come shar aveva riportato qualche pagina indietro hanno anche confermato che per i membri del party non selezionati ci sarà sempre l'auto attack. In quale hns c'è l'auto attack?
@Tanek è vero ma nei video fin'ora non si vede nulla e sono sempre versioni console, basta leggere un pò in giro nei dev blogs o sul forum bioware per capire che versione console e versione PC saranno differenti (come lo era anche DA:O). Per le magie... pure su DA:O c'erano spells con cast time istantanei, come ce n'erano di più lunghe. Nell'ultimo video si vedono solo 2 pallette di fuoco ed un mago che tanka in una demo fatta apposta per la presentazione agli show con difficoltà probabilmente a prova di leso, mi pare esagerato continuare a gridare al button smasher/hns. Cioè pure in DA:O nella versione console non era presente la tactical view ed era tutto più "action"

Hagnar
12th December 2010, 19:32
Primo diario degli sviluppatori

cdns40UEMYo

Non mi convince molto

Va$h
12th December 2010, 20:53
Come ho scritto da un altra parte cambierà nome pre realese:

Mass Dragon's Creed :nod:

Jesper
13th December 2010, 12:31
Aspetto di esprimere giudizi sul gameplay quando usciranno più video/info...però posso gia dire qualcosa sullo stile grafico: che cazzo han fatto?

Cioè, uno dei trademark del primo DA era il look "storicheggiante-fantasy". Qua sembra un cazzo di manuale di D&D animato. Ok, anche in DA1 le armi e le armature avevano un look tendente al fantasy, ma qua sembra final fantasy gritty -.- o devil may cry, come qualcuno ha detto.

Imo, il look (più della qualità grafica in se e per se) conta tantissimo in un rpg: è un modo per raccontare la storia. E, personalmente, non mi piace la "storia" che sta raccontando questa grafica (sia cg che game)

Razj
13th December 2010, 12:49
Aspetto di esprimere giudizi sul gameplay quando usciranno più video/info...però posso gia dire qualcosa sullo stile grafico: che cazzo han fatto?

Cioè, uno dei trademark del primo DA era il look "storicheggiante-fantasy". Qua sembra un cazzo di manuale di D&D animato. Ok, anche in DA1 le armi e le armature avevano un look tendente al fantasy, ma qua sembra final fantasy gritty -.- o devil may cry, come qualcuno ha detto.

Imo, il look (più della qualità grafica in se e per se) conta tantissimo in un rpg: è un modo per raccontare la storia. E, personalmente, non mi piace la "storia" che sta raccontando questa grafica (sia cg che game)


Il fatto è che un cambio di look andava fatto. Per quanto possa piacere il realismo, in un rpg i personaggi devono essere accattivanti. Se guardiamo alla storia durante il medioevo praticamente tutti vestivano di stracci uguali ed anche le armature o le vesti più nobili non erano sto granché per l'occhio. In questo frangente secondo me DA:O perdeva parecchio perché i vestiti/armor erano TUTTI uguali... cambiavano solo piccoli dettagli e colori. Non so te, probabilmente è solo la mia esperienza... ma arrivare ad un certo livello, shottare zerg di mobs con uno spell e poi però avere addosso un armor da mago che è praticamente uguale a quella con cui inizi il gioco... bè sticazzi direi. Come dici tu anche il look conta ed è un modo per raccontare la storia.

Poi obv posso capire che possa non piacere lo stile che vogliono seguire, perché in effetti fa molto jrpg vedere alcune armor, però qualsiasi cosa è meglio delle vestaglie colorate del primo lal

Jesper
13th December 2010, 13:01
no, senza dubbio il primo aveva troppa poca varietà...ma il problema grosso, secondo me, era nella bassa quantità di drop e nella scarsa varianza delle skin: anche rimanendo nel "realistico" è possibile creare armi e armature che siano tamarre e che gasino. prendi ad esempio l'armatura pesante del guerriero di diablo1
http://www.animationbuddy.com/Animation/Creatures_and_Cartoons/Diablo/Warrior.gif

Quello che non apprezzo è proprio la virata fantasy-sparato che ha preso la grafica: uno dei motivi per cui non riesco a giocare i jrpg è che faccio fatica ad immedesimarmi in un tizio coi capelli sparati e una pistola-spada gigante sulla spalla, indipendentemente dalla bontà della storia.

Poi, ovviamente, è questione di gusti: però mi pare un po' un "tradimento" del franchise DA, questa eccessiva "fantasizzazione"

Tanek
13th December 2010, 13:33
Io sono certo solo di una cosa: a sto giro niente preorder e niente collector al day one, mi dispiace cara Bioware ma te la sei cercata.

Amiag
13th December 2010, 13:52
Come ho scritto da un altra parte cambierà nome pre realese:

Mass Dragon's Creed :nod:

imo Dragon Fantasy Cry :nod:

Tanek
13th December 2010, 14:08
O Bayon Age Effect :dumbnod:

Hador
13th December 2010, 15:09
se voglio giocare una stronzata con le spade pistole, tizie nude, capigliature da froci e mostri coi brillantini gioco un jrpg a random. Non ci vuole una scienza a usare uno stile non da bimbominchia. Fino ad ora questa cosa è stata un punto di forza dei prodotti bioware, se mo mi fanno DA bayonetta sinceramente se lo possono anche tenere.
Che poi è uno dei motivi per cui mi piace daoc o aoc, come stile, e mi fa merda wow/war/lotr/aion molti altri.

Pazzo
13th December 2010, 20:51
A me però se cambiano il combat fanno un favore, per quanto mi riguarda DA:O mi faceva cadere i coglioni, tutto quel continuo pausa-azione-pausa-azione-pausa azione non mi piaceva un cazzo e mi distruggeva il feeling del combat. Tanto vale che lo fai a turni con tanto di action points e pace (e mi piacerebbe una vita)

Amiag
13th December 2010, 21:39
va beh la pausa e' una cosa in piu, volendo lo puoi giocare anche senza pausa abbassando magari la difficolta

tipo io NwN/NwN2 sempre giocati senza pausa

Pazzo
13th December 2010, 21:44
si vabbè mica mi chiamo ercos

Hagnar
13th December 2010, 21:44
Boh, secondo me "pausare" è fondamentale.

Pazzo
13th December 2010, 21:52
appunto, però a me personalmente dava parecchio fastidio dover pausare ogni secondo (perchè ai livelli alti di difficoltà era così, fondamentalmente, o vs mob che corrono come saette tipo il pezzo nella foresta dentro il sotterraneo coi licantropi pure meno di ogni secondo lol), mi disintegrava qualsiasi immersione nel combattimento che avrei col tempo reale, senza darmi il controllo tattico dei turni

Amiag
13th December 2010, 21:57
va beh la pausa e' una via di mezzo che accontenta un po tutti

I giochi a turni son schifati da tantissima gente e sicuramente un NwN/Kotor/DA a turni avrebbero avuto molto ma molto meno successo commerciale.

Kat
13th December 2010, 22:06
Si vabbe manca solo che levano la pausa...

McLove.
13th December 2010, 22:12
ma quello che si vede a 3:17 dovrebbe essere il gameplay? Pare un clone di Diablo

Gramas
13th December 2010, 22:30
hanno praticamente cambiato genere ...fico

Jesper
14th December 2010, 10:59
ma quello che si vede a 3:17 dovrebbe essere il gameplay? Pare un clone di Diablo

e se è simile al primo in questo, uno clone di diablo senza drop! yay

Hador
14th December 2010, 11:31
appunto, però a me personalmente dava parecchio fastidio dover pausare ogni secondo (perchè ai livelli alti di difficoltà era così, fondamentalmente, o vs mob che corrono come saette tipo il pezzo nella foresta dentro il sotterraneo coi licantropi pure meno di ogni secondo lol), mi disintegrava qualsiasi immersione nel combattimento che avrei col tempo reale, senza darmi il controllo tattico dei turnise vuoi immersioneh nel combattimento gioca ad un fps. Se vuoi gestire un team con N variabili o hai la pausa o hai l'approssimazione.

Tanek
14th December 2010, 11:33
ma quello che si vede a 3:17 dovrebbe essere il gameplay? Pare un clone di Diablo
Io spero PROPRIO di no, o quantomeno spero sia la tanto decantata versione "console" diversa da quella per pc...

Mah.

Razj
14th December 2010, 12:35
se vuoi immersioneh nel combattimento gioca ad un fps. Se vuoi gestire un team con N variabili o hai la pausa o hai l'approssimazione.

si potrebbe pure dire che se preferisci una gestione micro/macro dei combattimenti dovendo tener conto di N variabili giochi ad un rts

obv sono discorsi del cazzo. Che i combattimenti in DA:O fossero scialbi è un dato di fatto, basta prendere per esempio il combattimento nel villaggio sotto al castello dell'earl... lì era davvero l'apoteosi della gestione tipo rts. Per carità sicuramente impegnativo ma rpg dovrebbe tener presente anche la componente role-playing in questi frangenti, e non solo mentre cerchi di scoparti l'enchman topa random. Ovviamente vale lo stesso discorso nel momento in cui dovessero decidere di renderlo TROPPO action, simile ad un diablo o hns.
Insomma in entrambi i casi è una merda per un gioco del genere... nel primo caso ti ritrovi a killare omini come se fossero unità random di un rts, nel secondo caso ti ritrovi a killare omini come se dovessi alzare la combo chain.

Hador
14th December 2010, 13:02
in un rts non hai la pausa. Se vuoi incentrare l'rpg sul GRUPPO e sulla sua combinazione di utility la pausa è una figata, e io la ho usata sempre. Se vuoi incentrare l'rpg sulle combo bayonetta style allora sicuro non lo compro.
Bioware poi ha 2 titoli paralleli, entrambi con storia personaggi e interazioni, ME e DA. ME è più action, DA era più tattico, fare anche DA action che senso ha.

oddio poi senso o non senso, venderanno anche di più, ma mi fa merda comunque :p

Gramas
14th December 2010, 14:28
si potrebbe pure dire che se preferisci una gestione micro/macro dei combattimenti dovendo tener conto di N variabili giochi ad un rts

obv sono discorsi del cazzo. Che i combattimenti in DA:O fossero scialbi è un dato di fatto, basta prendere per esempio il combattimento nel villaggio sotto al castello dell'earl... lì era davvero l'apoteosi della gestione tipo rts.
lol che mi hai fatto ricordare è pure la prima che ho fatto e quindi il livello di difficoltà alto si sentiva,stavo impazzendo avrò messo in pausa 200 volte:rotfl:

Darath
14th December 2010, 17:09
se mi tolgono la pausa e lo rendono piu tipo mass effect io non lo prendo manco per sbaglio...
il bello di DA:O era proprio il ritorno allo stile di gioco alla baldur's gate, al tatticismo estremo (almeno per giocare a livelli alti, a normal puoi cavartela tranquillamente senza pause)

McLove.
14th December 2010, 17:35
in un rts non hai la pausa. Se vuoi incentrare l'rpg sul GRUPPO e sulla sua combinazione di utility la pausa è una figata, e io la ho usata sempre. Se vuoi incentrare l'rpg sulle combo bayonetta style allora sicuro non lo compro.
Bioware poi ha 2 titoli paralleli, entrambi con storia personaggi e interazioni, ME e DA. ME è più action, DA era più tattico, fare anche DA action che senso ha.

oddio poi senso o non senso, venderanno anche di più, ma mi fa merda comunque :p

totalmente d'accordo. poi il discorso delle ventite e' nonsense o meglio a me non me ne frega un cazzo in qualita di utente finale devo valutare se un prodotto mi piace non se puo' piacere ad altri.
inoltre bo io non ho trovato per nulla i combattimenti nel primo scialbi ma magari e' solo un problema inerente al livello di difficolta' a cui si e' giocato/config delle classi piu o meno performanti.
Sul revamp "grafico", di cui parlavate nei precedenti post, ed il discorso delle armor bo a me piaceva molto di più spartano... jaappocinnate mi piacciono in un prodotto orientale in una ambientazione fantasy classica come era Da:o le vedo proprio male. ( per tornare a quanto detto da hador su daoc preferivo di gran lunga l'estetica di daoc prima di toa che le varie armor del cazzo con conchiglie e straminchiate cinniche)
Infine un ultima cosa sui drop ma sono l'unico che detesta i giochi dove droppi millemila cagate e passi piu tempo in inventario a vedere cosa ha droppato il mob caghino random cosa devi vendere e cosa tenere? ci sono giochi che diventano odiosi per la marea di merda che droppano e diventano inventario centrici, sempre preferito pochi ma buoni e giocare, che aumentare la durata di un gioco sulle fasi morte in inventario, cioè una gestione dei loot e varie config l'adoro ma a volte si arriva a paradossi che il gioco diventa vedere cosa hai droppato che il gioco stesso, tutto sommato l'assenza della moltitudine di drop in da:o io l'ho preso come un pregio più che un difetto, molto meglio che un armor buona la prendi se fai ad esempio una quest (come quella delle scaglie di drago o quella per l'armor set in plate con il pennacchio di cui non ricordo il nome o che ti vengano date come reward eper le scelte fatte come quella dei nani) e qualcosa che caghi molto random. Per il resto ci sono i soldi ed i vendor che essere schiavo di guardare l'inventario ogni 35 secondi.

Razj
14th December 2010, 17:47
Infine un ultima cosa sui drop ma sono l'unico che detesta i giochi dove droppi millemila cagate e passi piu tempo in inventario a vedere cosa ha droppato il mob caghino random cosa devi vendere e cosa tenere? ci sono giochi che diventano odiosi per la marea di merda che droppano e diventano inventario centrici, sempre preferito pochi ma buoni e giocare, che aumentare la durata di un gioco sulle fasi morte in inventario, cioe una gestione dei loot e varie config l'adoro ma a volte si arriva a paradossi che il gioco diventa vedere cosa hai droppato che il gioco stesso, tutto sommato l'assenza della moltitudine di drop in da:o io l'ho preso come un pregio più che un difetto

mi sa che allora non t'è piaciuto molto diablo :D

comunque per coloro che hanno scritto di non comprare il gioco etc: la pausa resta e pure la tactical view

McLove.
14th December 2010, 17:52
mi sa che allora non t'è piaciuto molto diablo :D

comunque per coloro che hanno scritto di non comprare il gioco etc: la pausa resta e pure la tactical view

mi e' piaciuto moltissimo e chiaramente per i tempi cioe 15 anni fa, ma mi sa che forse eri troppo piccolo o non lo ricordi bene perche in diablo droppavi poca roba che "serviva" e spesso da boss, il drop buono random era molto molto casuale ed il gear praticamente lo facevi con i soldi dai vendor che per la prima volta in un gioco cambiavano item ogni volta che ti ci ripresentavi per di più ponderati al tuo livello.
i successivi hns isometrici hanno sempre aumentato il volume di loot all inverecondo se giochi un titan quest di questi, ma pure un torchlight stai 2/3 del gioco a vedere che merda blu o verde ti hanno droppato, che l'esperienza di goco sia sfogliare l'inventario sperando di aver droppato l'arma/armor imba be a sto punto meglio un simulatore di slot machines

Inoltre dragon age mica nona veva un sistema di gear c'erano le armor complete e compagnia bella solo che dava poca enfasi al droppare roba e tutto sommato credo che sia uno dei suoi punti di forza non ispirarsi a giochi che non c'entrano un cazzo.

inoltre se paragoniamo diablo A Da:o siamo veramente all abc dei videogame eh... giochi che in comune hanno nulla, i termini di paragone per da:o fino ad ora per similarità di gioco sono Baldur's gate e neverwinter night ed in nessuno dei due droppavi chissa che cosa eh

Hagnar
19th December 2010, 12:40
Requisiti per la versione pc

http://www.gamesblog.it/post/22587/dragon-age-ii-svelati-i-requisiti-di-sistema-pc

Dragon Age II: requisiti Raccomandati

* CPU: Intel Core 2 Quad 2.4 GHz o equivalente
* CPU: AMD Phenom II X3 Triple core 2.8 GHz o equivalente
* RAM: 2GB (4 GB Vista e Windows 7)
* Video: ATI 3850 512 MB e più
* Video: NVIDIA 8800GTS 512 MB e più
* DirectX 11: ATI 5850 e più
* DirectX 11: NVIDIA 460 e più

Dragon Age II: requisiti Minimi

* OS: Windows XP 32-bit con SP3
* OS: Windows Vista 32-bit con SP2
* OS: Windows 7 64-bit
* CPU: Intel Core 2 Duo (o equivalente) ad 1.8 GHz e più
* CPU: AMD Athlon 64 X2 (o equivalente) ad 1.8 GHz e più
* RAM: 1 GB (1.5 GB Vista e Windows 7)
* Video: Radeon HD 2600 Pro 256 MB
* Video: NVIDIA GeForce 7900 GS 256 MB
* Drive Disco: DVD ROM drive richiesto
* Hard Disk: 7 GB
* Audio: Direct X 9.0c compatibile con scheda video Windows Experience

Va$h
19th December 2010, 14:59
Non vorrei dire ma era uscito il video del gameplay:

1ojefQlGTzE

Veramente troppo arcade, la visuale in terza persona con la pausa la trovo aberrante

Warbarbie
19th December 2010, 15:04
Ma a me sembra identico al primo per quanto riguarda il pausa---> seleziona spell--->play
Cos'è che vi sembra cambiato?

Va$h
19th December 2010, 15:11
Ma a me sembra identico al primo per quanto riguarda il pausa---> seleziona spell--->play
Cos'è che vi sembra cambiato?
Per me è la visuale, è troppo caotica

Warbarbie
19th December 2010, 15:13
Per me è la visuale, è troppo caotica

La visuale per la 360 era così anche sul primo, molto poco funzionale effettivamente per un approccio piu tattico, però su pc mi sembra che si potesse allontanare, mi sembra strano che non sia cosi anche sul 2

Amiag
19th December 2010, 15:24
beh insomma gia ce' una certa differenza con quell'obrobrio di video dove sparava pallettate a raffica ...

pero ancora non mi convince, lo stile grafico non me piace per niente (tutte quelle animazioni assurde in un gioco "serio" come DA non ce le vedo per niente bene) ma quelli son gusti ...

il gameplay difficile giudicarlo da sti 2 minuti, aspettiamo altre info ... cmq per me sto video gia e' un bel passo avanti

edit : ma ora che ci penso la storia delle coperture e' andata a farsi benedire ? o mi so perso qualcosa io ?

Razj
19th December 2010, 16:22
La visuale per la 360 era così anche sul primo, molto poco funzionale effettivamente per un approccio piu tattico, però su pc mi sembra che si potesse allontanare, mi sembra strano che non sia cosi anche sul 2



esatto hanno confermato più volte che la versione per pc manterrà sia la pausa (anche su console) sia la tactical view

Va$h
19th December 2010, 21:39
esatto hanno confermato più volte che la versione per pc manterrà sia la pausa (anche su console) sia la tactical view

Veramente hanno confermato che la tactical view=visuale in terza persona ma un pochino più indietro eh

Warbarbie
19th December 2010, 22:18
Veramente hanno confermato che la tactical view=visuale in terza persona ma un pochino più indietro eh

Si ma si può zoomare?
Sul primo era così

Va$h
20th December 2010, 00:37
Si ma si può zoomare?
Sul primo era così
Si, credo zoom fino a terza persona classico e un pochino indietro, ma rimane comunque una terza persona allungata

Non metto in dubbio che DA per console debba essere più arcade e più simile a ME, ma è un fottuto RPG nato per pc con visuale isometrica tanto bella e ottima per il suo scopo.
Trasfomarlo in un altro ME ma in versione medievale è la cosa più stupida mai esistita -_-

Razj
20th December 2010, 01:17
Io sul forum bioware ho letto all'epoca che avrebbero mantenuto la tactical view su versione pc per DA2, che è diversa da una terza persona "allungata"

Va$h
20th December 2010, 02:34
Io sul forum bioware ho letto all'epoca che avrebbero mantenuto la tactical view su versione pc per DA2, che è diversa da una terza persona "allungata"

Eh, magari, guarda il filmato poi altri articoli letti non si sa dove all'epoca dove dicevano che la mettavano così.

Poi eh, io spero pesantemente nella isometrica, se la mettono possono accaparrarsi il mio acquisto :nod:

Cronin
20th December 2010, 10:02
Tratto direttamente dal forum Bioware, una raccolta di tutto quello che si sa del gameplay di DA2 (tratto da varie interviste, podcast, anteprime):

- PC and Consoles both have auto-attack functionality, but pressing A/X on XBox 360/PS3, respectively, will perform a basic attack. To make a character auto-attack, you can select it from the radial menu
- The same classes are returning: Mage, Rogue, and Warrior
- May be fewer mage spells, but they will be customizable/upgradable
- Followers have a unique talent tree
- Combat should be much more reactive. Companions will leap straight into battle instead of shuffling forward and getting into position
- Combat on the consoles is being streamlined to better utilize the controller interface. Combat on the PC should be largely the same
- Melee characters can participate in combinations like mages could in Origins
- Mages now have "finishing moves" like melee characters did in Origins
- There are still class specializations
- There is a tactical camera in the PC version, which is similar to the one in Origins
- Console players can order companions to move to a location instead of having to manually run them there
- Potions (mana and stamina) will have a shared cooldown timer
- There is a similar, but not identical, travel system to Origins (points on a map)
- Friendly Fire is only active on Nightmare difficulty. This includes Warrior basic attacks, but they will only deal 1/10th the damage to party members
- Inventory is shared, as it was in Origins
- Hawke's inventory is just like Origins. Same slots and functionality
- Followers still have ring, amulet, belt, and weapon slots, but they have a single slot for outfits
- Follower outfits are still upgradeable...just not with the same gear you can use for Hawke
- Follower gear will upgrade automatically over the course of time jumps

Se interessa QUI (http://social.bioware.com/forum/Dragon-Age-II/Dragon-Age-II-General-Discussion/What-do-we-KNOW-so-far-Updated-16-Dec-2010-spoilers-3064634-1.html) c'è il thread, ci sono tutte le info sul gioco, non solo sul gameplay. Contiene ovviamente alcuni spoiler

Jesper
20th December 2010, 11:23
i termini di paragone per da:o fino ad ora per similarità di gioco sono Baldur's gate e neverwinter night ed in nessuno dei due droppavi chissa che cosa eh

In realtà sia in bg2 che in nwn c'erano parecchi droppini del cazzo (non a livello di diablo, ovviamente) - si riuscisse a fare una via di mezzo tra da e bg2 sarei + contento. In DA si droppava veramente poco (e gli item avevano skin troppo simili tra loro)...certo,il look del 2° sembra veramente terribile, però credo abbiano aumentato il numero degli item (vista l'enorme quantità di armi sbirule orribili che si vedono in ogni screen e filmato).

Devon
22nd February 2011, 16:11
Oggi disponibile la demo, su xmerdlive gia pronta e dalle 6 anche per pc, per psn pure oggi ma non so l'ora

vediamo cosa è uscito fuori..

Ercos
22nd February 2011, 16:29
dai video mi sembra una merda, però proverò il demo se esce per steam :nod:

Devon
22nd February 2011, 16:30
io so nel mezzo, dopo il primo ho bisogno di un secondo, quindi lo provo
se risulta essere un action fail non lo prendo nemmeno, altrimenti, anche se piu action del primo ma cmq RPG, lo prendo sicuro :nod:

Tanek
22nd February 2011, 17:12
Asteriscone, anche per me.

Devo fare un bel GG alla Bioware che è passata da DA:O con commenti del tipo "OMG WTF mio al day oneoneoneeleven" e n-mila preorder qui tra di noi (io incluso, il primo preorder della mia vita :sneer: ), commenti poi confermati dal gioco eccellente, a DA2 con commenti del tipo "mmm aspetto e vedo", "mmm sembra una merda", "-.-" et similia.

Mah... mi sfugge la logica...
(in realtà no e se n'è già parlato, ma vabbè per me non è comunque giustificabile una cosa del genere...)

Razj
22nd February 2011, 17:14
Bè ma questo perché il primo non era altro che un remake di neverwinter nights con spunti di BG quindi era facile capire cosa ne sarebbe uscito. Il 2 è una incognita potrebbe essere una merda come un gioco molto gradevole

Warbarbie
22nd February 2011, 17:14
Sarà sicuro un giocone

Nazgul Tirith
22nd February 2011, 17:18
Bè ma questo perché il primo non era altro che un remake di neverwinter nights con spunti di BG quindi era facile capire cosa ne sarebbe uscito. Il 2 è una incognita potrebbe essere una merda come un gioco molto gradevole

Un remake di NWN DA:O? :hm:

Razj
22nd February 2011, 17:24
remake nel senso che il gameplay era praticamente uguale con i dovuti miglioramenti di un gioco uscito anni dopo :D

Devon
22nd February 2011, 17:42
lolwut

Cronin
22nd February 2011, 17:45
io l'ho prenotato da ottobre :confused:

però 2gb di demo uff ç_ç speravo di giocarci un po' stasera

Hagnar
22nd February 2011, 17:50
Bè ma questo perché il primo non era altro che un remake di neverwinter nights con spunti di BG quindi era facile capire cosa ne sarebbe uscito. Il 2 è una incognita potrebbe essere una merda come un gioco molto gradevole

Credo non c'azzecchi niente sto paragone, comunque.


io l'ho prenotato da ottobre :confused:



Idem, però me ne sono già pentito

Devon
22nd February 2011, 18:02
cronin ma è gia disponibile per pc? io non la trovo QQ

Cronin
22nd February 2011, 18:05
per PC dovrebbe essere disponibile tra circa 1 ora

Devon
22nd February 2011, 18:05
ah ok lo sapevo gia :P
pensavo ci fosse da qualche parte che hai detto "2gb lilQQ"

Randolk
22nd February 2011, 18:08
ottimo, pronto tra 1 ora a scaricare a 0,57893735628 kb/s

Devon
22nd February 2011, 18:09
zitto vecchiaccio che sto con una 4mb tirata ;_;

Cronin
22nd February 2011, 18:10
ah no sorry, dicevo 2 gb perché così dicono sul social bioware, però facendo riferimento a quella Xbox in effetti...

edit: confermati 2gb

DA2 Demo FAQ

How big is the Dragon Age 2 Demo?
The demo is 2GB

What time will the demo be available?
For PC – February 22 at 9am PST
For Xbox 360 – February 22 between midnight and 2am PST
For Playstation 3 users in North America – February 22 between 4pm and 8pm PST
For Playstation 3 users outside North America - February 23 between 4pm and 8pm GMT

Randolk
22nd February 2011, 18:14
zitto vecchiaccio che sto con una 4mb tirata ;_;

ciai da impazzì

Nazgul Tirith
22nd February 2011, 18:56
remake nel senso che il gameplay era praticamente uguale con i dovuti miglioramenti di un gioco uscito anni dopo :D

Sinceramente a me come gameplay sono parsi due giochi totalmente diversi.

Kat
22nd February 2011, 18:57
Io l'ho preordinato sulla fiducia, anche se sinceramente mi ispira molto di piu The Witcher 2.
Vediamo dopo che provo sta demo...

Devon
22nd February 2011, 18:59
the witcher 2 ispira un pacco pure a me
cmq 9pst dovrebbero essere le 5 da noi
ancora pero non la trovo

Razj
22nd February 2011, 19:02
Sinceramente a me come gameplay sono parsi due giochi totalmente diversi.

ah bo può darsi, io andavo a memoria :D

Devon
22nd February 2011, 19:03
finalmente disponibile la demo http://dragonage.bioware.com/da2/demo/

1.88gb e pare fixato a 100k -.- pdpdpdp

edit: nvm salito a 440 fissi :cry: stasera riesco a giocarlo :cry:

non spoilerate se fa merda, vojo scoprirlo da solo
non spoilerate nemmeno se è figo, anche quello vojo scoprirlo da solo

altrimenti boom

Marphil
22nd February 2011, 19:09
Messo in dounload, spero di giocarlo tra oggi o domani.

Nazgul Tirith
22nd February 2011, 19:16
finalmente disponibile la demo http://dragonage.bioware.com/da2/demo/

1.88gb e pare fixato a 100k -.- pdpdpdp

edit: nvm salito a 440 fissi :cry: stasera riesco a giocarlo :cry:

non spoilerate se fa merda, vojo scoprirlo da solo
non spoilerate nemmeno se è figo, anche quello vojo scoprirlo da solo

altrimenti boom

Leggiti lo spoiler dopo che l'hai provato:

per pc e' uguale al primo il sistema di combat e gameplay. Cambia la nuova veste grafica e la nuova trama. That's all.

Warbarbie
22nd February 2011, 19:18
downloading so al 20% :love: :love:

Hagnar
22nd February 2011, 19:27
Ma voi a quanto state scaricando? Io vado ad una media di 600 k :eek:

Devon
22nd February 2011, 19:30
400-440
ma ho una 4.4mb tirata :<

xv25
22nd February 2011, 19:47
700 k/s fissi qui :angel:

Pazzo
22nd February 2011, 19:55
2Mb/sec, puppate

Cronin
22nd February 2011, 19:58
110 Kb/s.....

il dramma è che è il massimo per la mia linea -.-

Warbarbie
22nd February 2011, 20:00
finito il download per icsbocs e per picci, me le gioco entrambe e te stai ancora a scaricarlo cronin

Devon
22nd February 2011, 20:00
e io che pensavo di esser messo male

Velocità ricezione 4344 kbits/s

:sneer:

( a volte si collega a 3.9 a volte a 4.5 QQ , TELECOM FUUUU)

Cronin
22nd February 2011, 20:01
vi odio QQ

Tanek
22nd February 2011, 20:04
2Mb/sec, puppate
Se non è 2 MB/sec (maiuscolo :P ) è scarsissima :D

Per la precisione, Massimo Alfredo Giuseppe Maria :hidenod: (ubercit.)

ps: Terminator fai qualcosa, spacca tutto e migliorati la linea :P

Cronin
22nd February 2011, 20:45
Se non è 2 MB/sec (maiuscolo :P ) è scarsissima :D

Per la precisione, Massimo Alfredo Giuseppe Maria :hidenod: (ubercit.)

ps: Terminator fai qualcosa, spacca tutto e migliorati la linea :P

L'ho anche già cambiata... con Alice andava pure peggio
E' dal 2002 che aspetto che Fastweb si dia una mossa ed espanda la fibra ottica a Reggio, che credo si fermi a tipo 200 metri da casa mia -.-

Devon
22nd February 2011, 20:58
prime impressioni, finito appena il tutorial iniziale e cominciata la demo vera e propria



mi piace mi piace mi piace mi piace
e mi piace un pacco.

è sicuramente molto piu action del primo, ma ha un tocco ibrido strategico che calza a pennello :love: e i controlli sono intuitivi veloci e praticamente perfetti per l'occasione :love:
l'ui è fatta da dio, cosi come i menu sembra di una nuova generazione :love:
ci sono parecchie stat e abilita' per personalizzare il pg
la pausa è come nel primo
graficamente discreto ma niente di miracoloso cmq al passo coi tempi e decisamente fluido (tutto al max per quanto possibile nella demo e sto a 60fps fissi)
ost da sbavo
purtroppo molte feature non sono disponibili nella demo (pare ci sia una gran possibilita di personalizzazione del personaggio, graficamente parlando, ma nella demo è oscurato :<)


dopo\domani la provo piu a fondo e sapro' dire di piu, per ora ha scongiurato il fattore "action a merda"

la Bioware è sempre la Bioware, anche con l'EA dietro
:metal:



mio.
day1.

Tanek
22nd February 2011, 21:11
Stabile a 1134 KB/sec, 750 MB già scaricati, 17 minuti remaining :hidenod:

Warbarbie
22nd February 2011, 21:18
Tra le 2 versione c'è un divario che nel primo non c'era, mi sa che questo secondo capitolo giocarlo su console sarà un po un fail.
La componente action, almeno dalla demo, risulta predominante su console, mentre su pc si fonde benissimo con la parte tattica del combat.
QQ

xv25
22nd February 2011, 22:13
Quale è la differenza tra pc e console visto che li hai scaricati entrambi? Avevo letto che l'autoattack si puo' abilitare invece di spammare un bottone, quindi pensavo fossero uguali?

In ogni caso... non è che sia troppo soddisfatto, è nettamente uno scalino sotto al primo DA purtroppo, magari (anzi quasi sicuramente) sarà un bel gioco, ma poteva e doveva essere MOLTO di piu'
E la voice actress di Hawke donna è terribile, arridatece Jennifer Hale, pd

edit: ah ma qualcuno riesce a farlo andare in DX11? Io faccio tipo <10fps e sembra sia un problema diffuso... nais

Devon
22nd February 2011, 22:20
se lo "scalino" sotto da:o lo giudichi per il fattore action, ti do ragione, ma era palese, risaputo e gia flammato che sarebbe stato un gioco diverso, molto piu action, e va quindi giocato con una metalita' aperta..

a me sembra possa venire un capolavoro, per quanto deluso dal cambio di rotta che l'ha reso un ibrido (molto ben riuscito a parer mio)
rimane cmq da considerare tutto il background di dragon age e il fatto che cmq sara' lungo [spero], quindi non puoi nemmeno classificarlo come un actionrpg random

ad ogni modo puoi benissimo giocarlo full strategico come il primo

per le dx non so, io ho una vecchia 295 :D morte alle ati

in sostanza se si riesce a sorpassare sul cambiamento rpg->action\rpg, il gioco, almeno dalla demo, pare ben fatto


per la difficolta' non mi esprimo, non si puo praticamente cambiare un cazzo nella demo, è tutto oscurato e ti forza a giocarlo normal

Warbarbie
22nd February 2011, 22:23
Boh io lo scalino sotto proprio non l'ho visto(su pc), anzi come già detto le 2 componenti si fondono proprio bene, però da provare meglio a livelli di difficoltà maggiori.
Su console tende allo spam dei tasti.
Cmq le mosse le trovo un po troppo "froce" se proprio devo trovare qualcosa che non mi è piaciuta moltissimo, il mago cazzo sembra un breakdancer
Io attivate le dx11 e andava fluido

Flemeth :love: :love:

Randolk
22nd February 2011, 22:29
downloading 800k/s

Warbarbie
22nd February 2011, 22:29
downloading 800k/s

ridicolo

Kat
22nd February 2011, 22:31
Cos e' sta merda

Faramjr
23rd February 2011, 00:00
Bah...

Demo molto discutibile. C'è solo la parte action... Non mi piace il racconto del nano, secondo me invece di coinvolgere, respinge. E non mi piacciono i modelli dei nuovi darkspawn.

Poi cos'è la storia che non si può fare warrior dw? 2h suks, ss ancora di più.

Toccherà fare un rogue.

Tutto molto semplificato per venire incontro ai binbinutella. Ci saranno (è evidente) molte meno abilità tra cui scegliere.

Ah, e i colori delle barre fanno veramente sbocco, pare di giocare a shrouded isles...

Randolk
23rd February 2011, 00:26
E' lui dai.
Tirato su un po' a lucido, ottimo motore grafico, menu che possono piacere giusto a shagaz :sneer: per il resto è lui.
Imho state a tirare su gnègnè useless, la vera key issue è il plot. Il plot del primo era qualcosa di esagerato, ci si sentiva dentro qualcosa di veramente epico e gigantesco. Cioè, alla fine avevi salvato veramente il cazzo di mondo. Per ora non si capisce granchè.

Ma soprattutto, quando si tromba e chi.

Devon
23rd February 2011, 00:30
mangia zanetti ha detto tutti
a parte i menu che spaccano

Randolk
23rd February 2011, 00:38
Ecco, una cosa del primo che non andava. Rami di magia troppo op, tipo il blood. Il mage da un certo lvl in su era decisamente unstoppable. Ecco, non vorrei rivedere altri giga aoe stun+dot perchè sono un po' nonsense.
Poi voglio vedere le spell combo nuove, gli item, ma soprattutto la caratterizzazione dei seguaci. Voglio gente uber come Oghren, Leliana, Morrigan, Zevran. Se mi mettono gente col carisma di un fungo mi girano i coglioni. Già sta Bethany mi sa che la reggo poco :sneer:

Cmq non promette male.

Cronin
23rd February 2011, 00:40
Finita di scaricare adesso...

Comunque le DX11 non credo siano abilitate nella demo, o almeno Priestly diceva così sul forum:

4 - Will it show off DX11 effects on the PC?
DX11 features will only be available on the PC purchase copy of Dragon Age 2.

Marphil
23rd February 2011, 00:51
Premesso, provata la versione console.

A me sembra un netto miglioramento rispetto all'uno e cmq molto simile all'uno, ho provato il mago e onestamente il tanto temuto smashing button lo si ha giusto sul danno base del bastone, che imho è pure + divertente da usare visto che comba pure (cioè in DA selezionavi il bersaglio e poi stavi a guardare con il danno base, qui almeno la cosa è + dinamica), il taglio action che hanno dato sta alla fine nel gioco che è cmq + veloce in generale (animazioni/movimenti) e appunto nel danno base, per il resto è lo stesso gioco con molti miglioramenti, i rami delle spell hanno molto + senso ora con percorsi ben definitivi e + varianti della stessa spell, menù radiale decisamente migliore con le pozioni base di mana e vita subito selezionabili (nell'1 c'era solo la vita nel radiale) e in generale le varie sezioni dei pg meglio definite e predisposte, migliore anche la gestione delle spell dell'intero gruppo durante la pausa, il blocco delle posizioni dei pg che avviene ora sia singolarmente che di gruppo, c'è la selezione del target con il dpad in maniera molto isi e veloce.
Per la difficoltà vabbè è impossibile da determinare dalla demo visto che normale è brainless, idem anche l'IA è da valutare nel gioco finale a livello + alti, anche se sembra migliore dell'1.

Aggiungiamoci un netto miglioramento grafico rispetti all'1 (spero pure che i vestiti dei maghi non facciano merda come nell'1 BTW), spero in personaggi e trama all'altezza dell'1 e ne esce una vera perla imho.

Una cosa che non mi è piaciuta sono le icone dei vari items, lo stile "stilizzato" non mi piace particolarmente.

SharTeel
23rd February 2011, 00:59
io ricordo che una delle maggiori critiche al combat di DA:O, era l'eccessiva "lentezza", soprattutto con i warrior 2h o i mage che menavano di staffa
se migliorano il combat lasciando intatta l'immedesimazione/storytelling/ambientazione/ecc (insomma l'aspetto ruolistico), è un grosso step avanti.

McLove.
23rd February 2011, 03:57
Premesso, provata la versione console.

ma tu il primo l'avevi giocato su pc o per console?

io il primo l'ho giocato su pc e sinceramente non capisco chi si e' fatto del male a giocare uno strategico come Da su console: ora scarico la demo sia per pc che quella console cosi vedo non solo le differenze con il primo capitolo pc/pc ma anche tra le due versioni del secondo pc/xbox.


la vera key issue è il plot. Il plot del primo era qualcosa di esagerato, ci si sentiva dentro qualcosa di veramente epico e gigantesco. Cioè, alla fine avevi salvato veramente il cazzo di mondo. Per ora non si capisce granchè.

Ma soprattutto, quando si tromba e chi.

ma anche No.
Vero che il plot di Da:O era stupendo ma lo stesso plot accompagnato ad un gioco non all altezza non avrebbe reso quel gioco quello che e' stato, il gameplay e' fondamentale ed esistono un sacco di giochi capolavori dove la storia e' semplicemente un filo logico per farti andare avanti, mentre si hanno molti giochi con un bel plot ma che dal punto di vista ludico ti spelli i coglioni e te li gratti col sale. Da:O aveva il gameplay del vetusto baldurs gate quindi stracollaudato e vincente insieme ad un ottimo plot, possono fare il plot della madonna ma se giocarci non e' divertente allora sara semplicemente un fail.

boh vedremo mancano 10 minuti e lo installo per pc

Madeiner
23rd February 2011, 04:39
Non ho letto tutto il topic, volevo chiedere però se la storia del secondo è collegata al primo. Purtroppo (come sempre) ho lasciato il primo a metà perchè è uscito qualcosa di nuovo, ma se per godersi la storia bisogna aver giocato il primo, allora lo riprenderò...


Inoltre, non conosco bene i mod su DA:O come funzionano. Quando ho giocato, ce n'era qualcuno, ma nulla di eclatante. Sto prendendo in mano ora fallout new vegas che ci sono un botto di mod (come sempre con la bethesda). Anche per DA:O è ora cosi? Perchè in questo caso, conviene giocarlo un 6 mesi dopo l'uscita...

McLove.
23rd February 2011, 04:43
Non ho letto tutto il topic, volevo chiedere però se la storia del secondo è collegata al primo. Purtroppo (come sempre) ho lasciato il primo a metà perchè è uscito qualcosa di nuovo, ma se per godersi la storia bisogna aver giocato il primo, allora lo riprenderò...

a quanto leggevo ma prendilo con le molle finche non ti rispondera' qualcuno piu preparato la storia non e' il sequel diretto del primo, cioe non continuano gli eventi da dove interrotti, ma una storia che avviene parallelamente e che e' comunque molto legata agli eventi di dragon age origins.

ad ogni modo credo che ti convenga finirti il primo.

Axet
23rd February 2011, 04:53
Non capisco tutti sti elogi alla trama di DA:O onestamente. E' un po' come mass effect 2, la cosa bella non è la trama in se ma la cura nel dettaglio, come questa viene narrata, come si integra con le side quest e il fatto che le tue azioni modificano gli avvenimenti.
Anche perchè di per se non è che ci sia sto granchè eh.. diventa grey warden, raccogli l'esercito, batti i cattivi. Voglio dire, tematiche a parte e riferendomi solo a come la storia si dipana e ai vari "twist", è molto più simile a "Il mondo senza fine" di Follet piuttosto che a "Abissi d'Acciaio" di Asimov

McLove.
23rd February 2011, 06:12
provata la demo su pc tutto sommato e' lui, fatto l'occhio della nuova interfaccia, un pelino piu veloce e semplificato, chiaramente la demo e' troppo corta per avere un buon numero di skill e magie combo etc ma tutto sommato l'ho trovato gradevole, qualcosa non mi convince ma avevo molti pregiudizi specie su quanto indicavano di una estremamente maggiore componente action, mi aspettavo un HnS ed alla fine c'e' molto del primo.

decisamente brutta invece la telecamera troppo vicina anche alla sua estensione massima, inoltre non so se dipende dal livello di difficolta' ma mi sembra che le magie aoe o a cono non causino friendly fire e li sarebbe una grandissima puttanata che distrugge buona parte del gameplay in fatto di posizionamento

In questi giorni scarichero' la demo anche per xbox perche sono curioso di notare le differenze

Warbarbie
23rd February 2011, 08:05
Sembra che il friendly fire sia presente solo a livello incubo, e almeno su console era l'unico livello giocabile appena presa un po la mano col gioco, su pc non so
Finalmente la possibilità di mandare il pg in un punto specifico senza dovercelo portare a mano, almeno su console non c'era sta cosa nel primo

Marphil
23rd February 2011, 09:11
decisamente brutta invece la telecamera troppo vicina anche alla sua estensione massima, inoltre non so se dipende dal livello di difficolta' ma mi sembra che le magie aoe o a cono non causino friendly fire e li sarebbe una grandissima puttanata che distrugge buona parte del gameplay in fatto di posizionamento

Il friendly fire in DA stava a livello difficile (con danni cmq non pieni sugli alleati) e a livello incubo (con danni pieni sugli alleati), a normale e a facile non era presente, presumo sarà la stessa cosa in DA 2.

Cmq la demo l'ho giocata piuttosto velocemente ieri che avevo poco tempo, oggi me la rigiocherò + con calma appena torno a casa, ma se non sbaglio i movimenti + veloci dei personaggi permettono anche di schivare determinati attacchi che nel primo non si potevano schivare con il solo movimento (ad es. nel combattimento VS Ogre quando ti fa la carica o lancia il sasso), poi non so se dipende dal livello di difficoltà ma potrebbe essere carina cmq componente.

Razj
23rd February 2011, 11:50
quindi alla fine per l'appunto è un DA col combattimento migliorato, gg

Randolk
23rd February 2011, 11:52
ma anche No.
Vero che il plot di Da:O era stupendo ma lo stesso plot accompagnato ad un gioco non all altezza non avrebbe reso quel gioco quello che e' stato, il gameplay e' fondamentale ed esistono un sacco di giochi capolavori dove la storia e' semplicemente un filo logico per farti andare avanti, mentre si hanno molti giochi con un bel plot ma che dal punto di vista ludico ti spelli i coglioni e te li gratti col sale. Da:O aveva il gameplay del vetusto baldurs gate quindi stracollaudato e vincente insieme ad un ottimo plot, possono fare il plot della madonna ma se giocarci non e' divertente allora sara semplicemente un fail.

Eh ho capito, ma una volta assodato che il gameplay non si discosta poi molto da DAO per me siamo a posto così. Leggevo di gente che si lamenta di fighetterie e frociate di cui a me importa circa sega, sono molto più "preoccupato" di come si sviluppa il plot, di quanto siano ben caratterizzati i companions, ci come si concatenano tra loro le quest, della storyline, etc. Perchè alla fine è quello che mi ha fatto tirare le tre del mattino, sapere cosa accadesse dopo.
Il bilanciamento della difficoltà da un certo livello in poi ha smesso proprio di essere una questione.

Warbarbie
23rd February 2011, 11:56
quindi alla fine per l'appunto è un DA col combattimento migliorato, gg

In sostanza si, cioè migliorato, per me la possibilità di schivare un Ogre in carica in base al movimento da tastiera e non in base a le stat di un personaggio fa un pochino sbocco, ma penso basti non prenderla in considerazione come possibilità per ovviare al disgusto.
Le pose da frocio del mago mentre casta invece mi fanno un pochino merda ecco
Per il resto ha ragione "penna bianca randolk", se il plot nel suo insieme(storyline, spessore dei compagni, quest secondarie, ambientazioni) sarà all'altezza del primo, allora capolavoro e gg

SharTeel
23rd February 2011, 14:23
Il friendly fire in DA stava a livello difficile (con danni cmq non pieni sugli alleati) e a livello incubo (con danni pieni sugli alleati), a normale e a facile non era presente, presumo sarà la stessa cosa in DA 2.

Cmq la demo l'ho giocata piuttosto velocemente ieri che avevo poco tempo, oggi me la rigiocherò + con calma appena torno a casa, ma se non sbaglio i movimenti + veloci dei personaggi permettono anche di schivare determinati attacchi che nel primo non si potevano schivare con il solo movimento (ad es. nel combattimento VS Ogre quando ti fa la carica o lancia il sasso), poi non so se dipende dal livello di difficoltà ma potrebbe essere carina cmq componente.

va che il friendly fire in DA:O era pieno sia ad hard che a nightmare, era a normal che era dimezzato -_-
a meno che non fosse diverso per la versione failconsole

Defender
23rd February 2011, 15:02
In sostanza si, cioè migliorato, per me la possibilità di schivare un Ogre in carica in base al movimento da tastiera e non in base a le stat di un personaggio fa un pochino sbocco, ma penso basti non prenderla in considerazione come possibilità per ovviare al disgusto.
Le pose da frocio del mago mentre casta invece mi fanno un pochino merda ecco
Per il resto ha ragione "penna bianca randolk", se il plot nel suo insieme(storyline, spessore dei compagni, quest secondarie, ambientazioni) sarà all'altezza del primo, allora capolavoro e gg

Ma cambia quella cazzo di firma pd

Devon
23rd February 2011, 15:09
ho deciso che domani lo prebuyo da stim :nod:

tanto thoten non me lo ragala :<

Randolk
23rd February 2011, 15:13
easy = none
normal = half
hard/nightmare = full

era così

Cronin
23rd February 2011, 15:25
Friendly fire in DA2 è stato confermato tempo fa essere presente solamente in Nightmare.

For reference, here are our current goals for difficulty balance:

Casual - Able to be beaten playing a single character sub-optimally, with the rest of the party using default AI tactics.

Normal - Able to be beaten playing a single character optimally, with the rest of the party using default AI tactics.

Hard - Able to be beaten playing the entire party sub-optimally, either controlling directly or using custom AI tactics.

Nightmare - Able to be beaten playing the entire party optimally, either controlling directly or using custom AI tactics. Friendly fire active.

Warbarbie
23rd February 2011, 15:39
Vabè tanto almeno su console dopo un rodaggio iniziale ad hard dovevi passare a nightmare o ti faceva in paglia ogni inc

nortis
23rd February 2011, 16:40
cazzo mi si stanno accumulando troppi giochi e ho solo un paio d'ore la sera:madd:
appena mi riva l'ultimo pezzo del pc che mi manca devo rigiocare da:o che dopo 200 ore di game scattosissimo mi ero rotto i coglioni senza finirlo, rigiocare ME2 che per stessa ragione non me lo son gustato, DoW2 e mo si mette pure DA2.... ero quasi riuscito a riappropiarmi di una vita sociale:madd:

possibile che avessi letto da qualche parte che nel 2 pure a incubo il friend fire era a 1/10?! è follia, che cazzo di gusto c'è, si possono far scoppiare bombe atomiche in testa ai compagni...

McLove.
23rd February 2011, 17:14
Il friendly fire in DA stava a livello difficile (con danni cmq non pieni sugli alleati) e a livello incubo (con danni pieni sugli alleati), a normale e a facile non era presente, presumo sarà la stessa cosa in DA 2.

Cmq la demo l'ho giocata piuttosto velocemente ieri che avevo poco tempo, oggi me la rigiocherò + con calma appena torno a casa, ma se non sbaglio i movimenti + veloci dei personaggi permettono anche di schivare determinati attacchi che nel primo non si potevano schivare con il solo movimento (ad es. nel combattimento VS Ogre quando ti fa la carica o lancia il sasso), poi non so se dipende dal livello di difficoltà ma potrebbe essere carina cmq componente.

no nella versione pc il FF non solo per i danni ma per gli effetti c'era anche solo a livello normale, come ti hanno gia detto.

sta cosa non mi piace piu di tanto perche' anche a livelli di difficolta non massimi come nightmare il ff attivo di imponeva di giocare in un determinato modo utilizzando gli aoe come opening o con precisione cosi come le spell a cono con "tattica" ad esempio posizionandoti lateralmente o alla giusta distanza alle spalle per freezare o bruciare i nemici senza danneggiare il tuo party, mettere i FF solo a nightmare e' semplicemente un fail.
nel primo il FF era parte integrante del gioco non presente solo ad easy appunto e cambiava di molto il gameplay, il fatto che sia disponibile solo a nightmare a me sa di stronzata abissale che cambia radicalmente l'approccio al gioco e non migliora il gameplay ma lo castra di molto.

a questo punto non avendo provato la versione console del primo credo che le due versioni avessero tante differenze da renderle poco paragonabili


quindi alla fine per l'appunto è un DA col combattimento migliorato, gg

che sia migliorato non lo so, vedi il discorso del FF, non so se hai giocato la demo e dipende pure se hai giocato del primo la verisone pc o console che a quanto pare erano decisamente differenti, diciamo per ora che il combattimento non si discosta molto dal primo ma i 6/7 inc della demo e fino a livello 3 non e' che mostrano tutto questo miglioramento, se non altro non peggiora tantissimo che e' già un bene.



Finalmente la possibilità di mandare il pg in un punto specifico senza dovercelo portare a mano, almeno su console non c'era sta cosa nel primo

?? che intendi?

ho come l'impressione che sostanzialmente il combattimento migliorato tanto annunciato sia semplicemente avere portato delle features presenti nel primo capitolo in versione pc anche nella versione console a sto punto

Randolk
23rd February 2011, 17:26
ma come non c'è miglioramento? casting time degli spell quasi instant, animazioni fluide, non capisco cosa cazzo pretendete boh.

Devon
23rd February 2011, 17:27
ma come non c'è miglioramento? casting time degli spell quasi instant, animazioni fluide, non capisco cosa cazzo pretendete boh.
*

McLove.
23rd February 2011, 17:28
ma come non c'è miglioramento? casting time degli spell quasi instant, animazioni fluide, non capisco cosa cazzo pretendete boh.

babbe randolk un po' di obiettivita le animazioni piu fluide non cambiano molto l'esperienza di gioco ma quella visiva, il casting time quasi instant delle spell non e' un miglioramento assoluto e' un impostazione differente, non e' che se una spell ha un casting time il gioco fa schifo ed invece se i dd sono instant e' piu bello, no?

non sto dicendo che e' una merda anzi ne sono restato piacevolmnete sorpreso perche me lo aspettavo molto peggio semplicemente non ci vedo queste migliorie nel combat tanto annunciate, ma chiaramente i 6/7 inc della demo non sono indicativi molto ne in un senso ne nell altro, ed anzi l'assenza del ff mi rende perplesso.

Warbarbie
23rd February 2011, 17:30
?? che intendi?

ho come l'impressione che sostanzialmente il combattimento migliorato tanto annunciato sia semplicemente avere portato delle features presenti nel primo capitolo in versione pc anche nella versione console a sto punto

Boh su console o fermavi tutto il party in una posizione o nada, per mettere un singolo personaggio in una determinata posizione dovevi portarcelo a mano.
Altra cosa su console una volta impartito l'ordine in pausa, la pausa si toglieva automaticamente, cosa cambiata nel 2
A me infastidiscono tantissimo le pose del mago mentre casta il dd

Devon
23rd February 2011, 17:36
l'assenza del ff mi rende perplesso.




Nightmare - Able to be beaten playing the entire party optimally, either controlling directly or using custom AI tactics. Friendly fire active.

e come (immagino) avrai notato, nella demo si è forzati a Normal.

McLove.
23rd February 2011, 17:37
Boh su console o fermavi tutto il party in una posizione o nada, per mettere un singolo personaggio in una determinata posizione dovevi portarcelo a mano.
cioe su console non c'era la possibilita di lockare la posizione di alcuni in uno spot mentre muovere tutti gli altri? in un altra?


Altra cosa su console una volta impartito l'ordine in pausa, la pausa si toglieva automaticamente, cosa cambiata nel 2
quindi se dovevi dare 4 comandi uno a membro del party dovevi mettere 4 volte pausa?


A me infastidiscono tantissimo le pose del mago mentre casta il dd

sono un po' piu frocie ma e' un cosa minima per mio gusto se si mette a culo a ponte o resta fermo sbattendo il piede non cambia molto il gioco ne in meglio ne in peggio.

Warbarbie
23rd February 2011, 17:38
Si ma sottolineava il fatto che si è obbligati a giocarlo a nightmare.
SU console era abbastanza obbligato come livello di difficoltà, su pc nin so

McLove.
23rd February 2011, 17:40
e come (immagino) avrai notato, nella demo si è forzati a Normal.

yep ma come (immagino) avrai notato una cosa e' il ff sempre eccetto che ad easy, un altra e' il ff mai eccetto che a nightmare, nel primo caso e' una feature insita nel gioco un aspetto del gameplay, che levi solo a livello droide, nel secondo e' un aggiunzione a livello massimo, cambia di molto la prospettiva, no?

se nel primo era una cosa che dovevi gestire sempre anche a normal o hard, in questo caso la normalita' e che non ci sia quindi usare l'aoe senza nessun limite senza necessita di posizionamento etc. e poi solo a livello nightmare che magari e' tremendamente difficilie per altri aspetti, hai il ff.

sinceramente la cosa non mi piace, semplifica di molto il gioco da un punto di vista tattico anche a livelli non elevatissimi come nightmare.


Si ma sottolineava il fatto che si è obbligati a giocarlo a nightmare.
SU console era abbastanza obbligato come livello di difficoltà, su pc nin so

esattamente ;)

Randolk
23rd February 2011, 17:44
A me infastidiscono tantissimo le pose del mago mentre casta il dd

perchè? sopno molto emo, dovrebbero farti impazzire

Devon
23rd February 2011, 18:11
cmq non l vedo il problema del FF
chi vuole giocarselo difficile va nightmare cmq
e c'è cmq aumento di difficolta da normal a nightmare anche se non poppa il FF

:scratch:

McLove.
23rd February 2011, 18:24
cmq non l vedo il problema del FF
chi vuole giocarselo difficile va nightmare cmq
e c'è cmq aumento di difficolta da normal a nightmare anche se non poppa il FF

:scratch:

bo non credo che sia cosi difficile da capire, infatti non capisco se semplicemente trolli, vuoi flammare, o e' per fanboysmo della bioware, da parte mia e' solo voler comentare aspetti di un gioco.
non capisco cosa ci sia di cosi difficile da capire che nel primo gioco il ff era una cosa da gestire a prescindere dal livello di difficolta' (tranne ad easy ma credo che nessuno abbia giocato da:o ad easy eccetto ercos) mentre nel secondo un aggiunzione che viene solo con il livello nightmare, lo vedo come un limite nel gameplay visto che FF o meno cambia radicalmente l'esperienza ed approccio al combat ed averlo solo a livello nightmare che magari (non lo sappiamo) e' eccessivamente difficile non mi pare una scelta felice, a quel punto si poteva anche solo prevedere di abilitarlo o meno o lasciarlo come nel primo.
Senza ff secondo me l'approccio al combat perde moltissimo da un combat selettivo e tattico di posizionamento e percezione delle posizioni, puo' diventare un semplice spam di abilita', il bello con il ff era massimizzare i danni ad area grazie alla posizione da tenere, ed in tal caso non averemmo un combat migliorato ma semplificato a dismisura eccetto che a nightmare (con quello che puo comportare un livello di difficolta' di gioco tanto elevato) e non ne vedo, sinceramente alcun motivo :/

questo dato e considerato che chi ha giocato la versione console di Da:O per me sostanzialmente ha giocato un gioco a meta' semplificato, e piu consolaro chiaramente, infatti le impressioni secondo me di chi ha giocato il primo su console ed ora prova questo contano molto poco da quanto si evince la versione console del primo era una mezza merdina se vengono applaudite come ottime features cose che non c'erano nella versione del primo per console ma erano belle che presenti in quella pc dal primo capitolo.

Madeiner
23rd February 2011, 18:35
Almeno per pc, who cares dell'impostazione base del friendly fire... quello era uno dei primi mod usciti mi pare!

McLove.
23rd February 2011, 18:41
Almeno per pc, who cares dell'impostazione base del friendly fire... quello era uno dei primi mod usciti mi pare!

quindi per pc c'era il mod per rimuovere il ff a normal o hard? sinceramente non sapevo.
pero c'e' da dire che i mod lasciano il tempo che trovano una cosa e' un gioco bilanciato per una feature un altra e' invece un aggiunzione o privazione su un gioco che dovrebbe funzionare in un determinato modo, basta pensare come si "sminchia" un gioco nel gameplay semplicemente con i bonus item da collector o preorder (ad esempio Me2 all inizio se uno si mette i vari equip peculiari da collector e' estremamente facile perche il gioco e' tarato con l'equip base che hai, non per il gear sburo, infatti ho sempre preferito non usare le armor del salcazzo o armi peculiari)

un esempio e' palese con gia questa stessa demo del secondo visto che di base sto secondo capitolo e' fatto per avere ff off fin da subito arrivano un botto di mob tanto si puo andare aoe mentre i melee li menano, nel primo il numero dei mob all inizio del gioco non era cosi elevato proprio perché se sparavi un aoe in mezzo alla ressa dei tuoi melee praticamente ti ammazzavi i compagni o se usavi un cone of cold beccandoti anche il tank freezavi anche lui.

oh poi sara un grande gioco a prescindere ma sta cosa del ff mi stona abbastanza visto che la gestione degli aoe era, a mio gusto, uno degli aspetti piu azzeccati e "strategici" del gioco: creare i "muri" di oil e poi dargli fuoco sui tgt a distanza come opener o usare i cone of cold come CC grazie ad un buon posizionamento sul target menato dai tank ed avere tempo cosi di curarli etc sono cose che senza ff perde senso farle sostanzialmente.

Madeiner
23rd February 2011, 18:52
Si il mod c'era, o forse era addirittura un impostazione dei file .ini, non ricordo.
Sicuramente ce n'era uno per limitare lo spam delle pozioni e altre cose.

Anche secondo me il FF è necessario, ma il fatto che in hardcore sia di default attivo, significa che il gioco è pensato, almeno in parte, per poterlo supportare. Quindi non è una cosa nuova, e non ci dovrebbero essere problemi di bilanciamento. Anzi, se lo attivi ad hard/normal, il gioco sarà piu facile di hardcore. Ma tanto giocheremo tutti in hardcore lo stesso, secondo me... io nel primo mi ero scaricato addirittura un mod super hardcor (meno pozze, non istantanee, non piu di una ogni tot secondi, e altre cose) perchè stupidamente avevo fatto PG troppo potenti...

Marphil
23rd February 2011, 19:14
bo non credo che sia cosi difficile da capire, infatti non capisco se semplicemente trolli, vuoi flammare, o e' per fanboysmo della bioware, da parte mia e' solo voler comentare aspetti di un gioco.
non capisco cosa ci sia di cosi difficile da capire che nel primo gioco il ff era una cosa da gestire a prescindere dal livello di difficolta' (tranne ad easy ma credo che nessuno abbia giocato da:o ad easy eccetto ercos) mentre nel secondo un aggiunzione che viene solo con il livello nightmare, lo vedo come un limite nel gameplay visto che FF o meno cambia radicalmente l'esperienza ed approccio al combat ed averlo solo a livello nightmare che magari (non lo sappiamo) e' eccessivamente difficile non mi pare una scelta felice, a quel punto si poteva anche solo prevedere di abilitarlo o meno o lasciarlo come nel primo.
Senza ff secondo me l'approccio al combat perde moltissimo da un combat selettivo e tattico di posizionamento e percezione delle posizioni, puo' diventare un semplice spam di abilita', il bello con il ff era massimizzare i danni ad area grazie alla posizione da tenere, ed in tal caso non averemmo un combat migliorato ma semplificato a dismisura eccetto che a nightmare (con quello che puo comportare un livello di difficolta' di gioco tanto elevato) e non ne vedo, sinceramente alcun motivo :/
questo dato e considerato che chi ha giocato la versione console di Da:O per me sostanzialmente ha giocato un gioco a meta' semplificato, e piu consolaro chiaramente, infatti le impressioni secondo me di chi ha giocato il primo su console ed ora prova questo contano molto poco da quanto si evince la versione console del primo era una mezza merdina se vengono applaudite come ottime features cose che non c'erano nella versione del primo per console ma erano belle che presenti in quella pc dal primo capitolo.

Ti rispondo ora che so tornato a casa prima ero impossibilitato.

Allora per il FF intendevo si la versione console, mi ero dimenticato di specificarlo, su PC era settato in maniera differente come hanno giustamente scritto gli altri. Riguardo la presenza o no del FF concordo con te, cambia radicalmente l'approccio all'inc su questo non ci piove, anche se cmq puoi sempre giocarlo in maniera "pro" evitando quindi di colpire gli altri con i vari GtAoE e ConAoE, in qualsiasi modalità, resta cmq il fatto che se sei obbligato a farlo è sicuramente meglio e concordo era buona cosa inserirla anche a livello difficile oltre che ad incubo (presunto appunto che sia confermato il tutto).

Riguardo i vari miglioramenti, giocando la demo ho notato (ora me la rigioco e la finisco):

- IA dei compagni (presumo identica per entrambe le verioni PC/console)
- Miglioramenti grafici (ovviamente il PC avrà una risoluzione superiore ma i miglioramenti sono avvertibili di molto anche su console)
- Rami delle spell (identico PC/console)
- velocità nei movimenti e nelle animazioni, e utilizzo del danno base con modalità smashing button e forse un minimo accenno di combo (identico per PC/console)
- miglioramenti generali dei menù radiali e della disposizione delle varie sezioni (non so se identico per PC e console, sicuramente migliorato su console)
- possibilità di lockare singolo (su console si lockava tutti in DA)
- possibilità di selezionare il lancio delle varie spell per tutti i pg durante un unico giro di pausa (almeno prima su console bisognava lanciare la spell di uno e poi rimettere in pausa switch se si voleva lanciare la spell dell'altro, a fini tattici cambia poco visto che si metteva in pausa di nuovo 1 nano sec. dopo ma così è sicuramente + pratico)

Poi ovviamente la presenza della telecamera tattica su PC e non su console.

Gli ultimi 2 punti non so se erano presente sulla versione PC, in ogni caso sono miglioramenti sicuramente utili ma + a livello di praticità che altro, alla fine il risultato lo ottenevi cmq anche in DA 1 (su console).

Personalmente giocato a difficile/incubo DA 1 con mago come pg principale e me lo sono veramente goduto molto (a livello difficile lo giocavo cmq ad approccio incubo e quindi evitavo sempre di colpire con i GtAoe e Conaoe i miei compagni).

Per me il nodo focale cmq rimangono la potenza delle spell del mago, cioè la combo potenziamento incantesimo/bufera/tempesta era imbarazzante nell'1 a qualsiasi livello di difficoltà, la lanciavi magari a seguito di un terremoto o olio (che avevano un tempo di cast ridotto) e praticamente rimanevi a guardare i miliardi di danni che facevi, idem anche esplosione di mana era praticamente un cit contro qualsiasi caster.

Altra cosa che non penso cambierà visto che con i DLC ci fanno i soldi, sono l'assoluto SGRAVO degli items dei DLC, anche la possibilità di avere fin da subito o quasi oggetti di ultimo o penultilo tier facilita non poco le cose, su questo non ci piove (molto + che in ME2 imho)

Warbarbie
23rd February 2011, 19:20
cioe su console non c'era la possibilita di lockare la posizione di alcuni in uno spot mentre muovere tutti gli altri? in un altra?


quindi se dovevi dare 4 comandi uno a membro del party dovevi mettere 4 volte pausa?



.

No e Si
In pratica entrambe le mancanze cambiavano di moltissimo l'esperienza di gioco

Warbarbie
23rd February 2011, 19:22
Ti rispondo ora che so tornato a casa prima ero impossibilitato.

Allora per il FF intendevo si la versione console, mi ero dimenticato di specificarlo, su PC era settato in maniera differente come hanno giustamente scritto gli altri. Riguardo la presenza o no del FF concordo con te, cambia radicalmente l'approccio all'inc su questo non ci piove, anche se cmq puoi sempre giocarlo in maniera "pro" evitando quindi di colpire gli altri con i vari GtAoE e ConAoE, in qualsiasi modalità, resta cmq il fatto che se sei obbligato a farlo è sicuramente meglio e concordo era buona cosa inserirla anche a livello difficile oltre che ad incubo (presunto appunto che sia confermato il tutto).

Riguardo i vari miglioramenti, giocando la demo ho notato (ora me la rigioco e la finisco):

- IA dei compagni (presumo identica per entrambe le verioni PC/console)
- Miglioramenti grafici (ovviamente il PC avrà una risoluzione superiore ma i miglioramenti sono avvertibili di molto anche su console)
- Rami delle spell (identico PC/console)
- velocità nei movimenti e nelle animazioni, e utilizzo del danno base con modalità smashing button e forse un minimo accenno di combo (identico per PC/console)
- miglioramenti generali dei menù radiali e della disposizione delle varie sezioni (non so se identico per PC e console, sicuramente migliorato su console)
- possibilità di lockare singolo (su console si lockava tutti in DA)
- possibilità di selezionare il lancio delle varie spell per tutti i pg durante un unico giro di pausa (almeno prima su console bisognava lanciare la spell di uno e poi rimettere in pausa switch se si voleva lanciare la spell dell'altro, a fini tattici cambia poco visto che si metteva in pausa di nuovo 1 nano sec. dopo ma così è sicuramente + pratico)

Poi ovviamente la presenza della telecamera tattica su PC e non su console.

Gli ultimi 2 punti non so se erano presente sulla versione PC, in ogni caso sono miglioramenti sicuramente utili ma + a livello di praticità che altro, alla fine il risultato lo ottenevi cmq anche in DA 1 (su console).

Personalmente giocato a difficile/incubo DA 1 con mago come pg principale e me lo sono veramente goduto molto (a livello difficile lo giocavo cmq ad approccio incubo e quindi evitavo sempre di colpire con i GtAoe e Conaoe i miei compagni).

Per me il nodo focale cmq rimangono la potenza delle spell del mago, cioè la combo potenziamento incantesimo/bufera/tempesta era imbarazzante nell'1 a qualsiasi livello di difficoltà, la lanciavi magari a seguito di un terremoto o olio (che avevano un tempo di cast ridotto) e praticamente rimanevi a guardare i miliardi di danni che facevi, idem anche esplosione di mana era praticamente un cit contro qualsiasi caster.

Ma oddio l'impossibilità di lockare i singoli pg non era solo pratico, era anche una bella merda ai fini della gestione dell'inc visto che dovevi portarcelo a mano mentre gli altri si guardavano in faccia magari coi nemici a 2 metri.

Marphil
23rd February 2011, 19:32
Ma oddio l'impossibilità di lockare i singoli pg non era solo pratico, era anche una bella merda ai fini della gestione dell'inc visto che dovevi portarcelo a mano mentre gli altri si guardavano in faccia magari coi nemici a 2 metri.

Okkio che si guardavano in faccia con i nemici a 2 metri quello dipende da come hai settato il comportamento dei pg eh, in ogni caso anche i pg lockati le loro tattiche le continuavano ad usare tranquillamente.

Tra l'altro portare il pg dove che vuol dire scusa, se gli davi il target un melee andava sul suo target, idem se selezionavi l'intero gruppo e gli dicevi di attaccare un determinato target avevi l'assist dell'intero gruppo. Se volevi il mago e l'healer lontani dalla zona di attacco bastava selezionare i vari comportamenti per non farli andare nella mischia o alla cazzo.

I comportamenti rivestono un ruolo molto importante nei movimenti dell'intero party.

Kat
23rd February 2011, 19:35
Dopo lo shock anafilattico di ieri in seguito alla demo butto giu qualche impressione, soprattutto sulle varie cose che non mi sono piaciute:
-La telecamera e' troppo vicina, non c'e' una visione tattica delle battaglie e non si riesce bene a targettare gli spell aoe a distanza.
-La grafica fa cagare con l'eccezione dei model. Esattamente come in DAO. Per prevenire le obiezioni, grafica fatta bene (anno 2011)->The Witcher 2
-I mob che arrivano a ondate poppando dal nulla :|
-Sistema di dialogo alla ME
-Le skill (Coercion, Stealing ecc) non le ho trovate (manco cercate a dire il vero, mi e' venuto in mente dopo). Sono state rimosse o mancano solo nella demo?
-Le stat sembrano le stesse con qualche variazione sull'effetto che hanno. Purtroppo sia Constitution che Willpower mi sembrano identiche, e risulterebbero inutili come nel primo.
-Gli alberi delle abilita mi sembrano fatti meglio che nel primo, in cui peraltro non erano alberi.
-Il gameplay pare sostanzialmente invariato, ma tocca verificare con un livello di difficolta un po piu alto di 'leso' come e' impostato nella demo
-Il "tutorial" e' imbarazzante con la mappa a corridoio tipo FF13
-Avevo un po di flickering quando mettevo in pausa, spero non ci sia nel gioco finale
-La colonna sonora e' al solito molto ben fatta

Ovviamente per il plot bisogna attendere il gioco completo. Mantengo il preorder, ma temo proprio che mi piacera meno del primo.

Warbarbie
23rd February 2011, 19:52
Okkio che si guardavano in faccia con i nemici a 2 metri quello dipende da come hai settato il comportamento dei pg eh, in ogni caso anche i pg lockati le loro tattiche le continuavano ad usare tranquillamente.
Tra l'altro portare il pg dove che vuol dire scusa, se gli davi il target un melee andava sul suo target, idem se selezionavi l'intero gruppo e gli dicevi di attaccare un determinato target avevi l'assist dell'intero gruppo. Se volevi il mago e l'healer lontani dalla zona di attacco bastava selezionare i vari comportamenti per non farli andare nella mischia o alla cazzo.
I comportamenti rivestono un ruolo molto importante nei movimenti dell'intero party.

Un tank fermo nella sua posizione si guardava in faccia a prescindere dalle tattiche impostate, a meno di lasciare libero il movimento
Poter indicare al pg dove spostarsi senza dovercelo portare a mano è un miglioramento mica da poco conto per il posizionamento di healer e caster, che se lasciato alle tattiche era cmq casuale.

McLove.
23rd February 2011, 20:06
Ti rispondo ora che so tornato a casa prima ero impossibilitato.

Allora per il FF intendevo si la versione console, mi ero dimenticato di specificarlo, su PC era settato in maniera differente come hanno giustamente scritto gli altri. Riguardo la presenza o no del FF concordo con te, cambia radicalmente l'approccio all'inc su questo non ci piove, anche se cmq puoi sempre giocarlo in maniera "pro" evitando quindi di colpire gli altri con i vari GtAoE e ConAoE, in qualsiasi modalità, resta cmq il fatto che se sei obbligato a farlo è sicuramente meglio e concordo era buona cosa inserirla anche a livello difficile oltre che ad incubo (presunto appunto che sia confermato il tutto).

Riguardo i vari miglioramenti, giocando la demo ho notato (ora me la rigioco e la finisco):

- IA dei compagni (presumo identica per entrambe le verioni PC/console)
- Miglioramenti grafici (ovviamente il PC avrà una risoluzione superiore ma i miglioramenti sono avvertibili di molto anche su console)
- Rami delle spell (identico PC/console)
- velocità nei movimenti e nelle animazioni, e utilizzo del danno base con modalità smashing button e forse un minimo accenno di combo (identico per PC/console)
- miglioramenti generali dei menù radiali e della disposizione delle varie sezioni (non so se identico per PC e console, sicuramente migliorato su console)
- possibilità di lockare singolo (su console si lockava tutti in DA)
- possibilità di selezionare il lancio delle varie spell per tutti i pg durante un unico giro di pausa (almeno prima su console bisognava lanciare la spell di uno e poi rimettere in pausa switch se si voleva lanciare la spell dell'altro, a fini tattici cambia poco visto che si metteva in pausa di nuovo 1 nano sec. dopo ma così è sicuramente + pratico)

Poi ovviamente la presenza della telecamera tattica su PC e non su console.

Gli ultimi 2 punti non so se erano presente sulla versione PC, in ogni caso sono miglioramenti sicuramente utili ma + a livello di praticità che altro, alla fine il risultato lo ottenevi cmq anche in DA 1 (su console).

Personalmente giocato a difficile/incubo DA 1 con mago come pg principale e me lo sono veramente goduto molto (a livello difficile lo giocavo cmq ad approccio incubo e quindi evitavo sempre di colpire con i GtAoe e Conaoe i miei compagni).

Per me il nodo focale cmq rimangono la potenza delle spell del mago, cioè la combo potenziamento incantesimo/bufera/tempesta era imbarazzante nell'1 a qualsiasi livello di difficoltà, la lanciavi magari a seguito di un terremoto o olio (che avevano un tempo di cast ridotto) e praticamente rimanevi a guardare i miliardi di danni che facevi, idem anche esplosione di mana era praticamente un cit contro qualsiasi caster.

Altra cosa che non penso cambierà visto che con i DLC ci fanno i soldi, sono l'assoluto SGRAVO degli items dei DLC, anche la possibilità di avere fin da subito o quasi oggetti di ultimo o penultimo tier facilita non poco le cose, su questo non ci piove (molto + che in ME2 imho)

su pc non mi sembra esserci la modalita danno base smashbutton ma c'e' il canonico autofire/autoswing, la possibilita di lockare i singoli c'era gia su pc, cosi come selezionare un giro di spell in un unico giro di pausa era la normalita nella versione pc, quindi tutto sommato mi stai confermando che le aggiunzioni sono nel reparto console alla precedente versione pc, mentre per pc resta invariato.

sull ai dei compagni credo che i pochi inc siano pochi per valutarla ma la dipende cmq dalla approccio al gioco, con le giuste tattiche e "usando" tutti i personaggi l'Ai dei compagni e' relativa/inutilizzata in generale, cioe non sono compagni a mo di ME dove la intelligenza artificiale e' importantissima ma sono tutti membri del party che usi quindi mi interessa molto di piu l'Ai dei nemici e nella demo si vede ben poco.


Dopo lo shock anafilattico di ieri in seguito alla demo butto giu qualche impressione, soprattutto sulle varie cose che non mi sono piaciute:
-La telecamera e' troppo vicina, non c'e' una visione tattica delle battaglie e non si riesce bene a targettare gli spell aoe a distanza.
-La grafica fa cagare con l'eccezione dei model. Esattamente come in DAO. Per prevenire le obiezioni, grafica fatta bene (anno 2011)->The Witcher 2
-I mob che arrivano a ondate poppando dal nulla :|
-Sistema di dialogo alla ME
-Le skill (Coercion, Stealing ecc) non le ho trovate (manco cercate a dire il vero, mi e' venuto in mente dopo). Sono state rimosse o mancano solo nella demo?
-Le stat sembrano le stesse con qualche variazione sull'effetto che hanno. Purtroppo sia Constitution che Willpower mi sembrano identiche, e risulterebbero inutili come nel primo.
-Gli alberi delle abilita mi sembrano fatti meglio che nel primo, in cui peraltro non erano alberi.
-Il gameplay pare sostanzialmente invariato, ma tocca verificare con un livello di difficolta un po piu alto di 'leso' come e' impostato nella demo
-Il "tutorial" e' imbarazzante con la mappa a corridoio tipo FF13
-Avevo un po di flickering quando mettevo in pausa, spero non ci sia nel gioco finale
-La colonna sonora e' al solito molto ben fatta

Ovviamente per il plot bisogna attendere il gioco completo. Mantengo il preorder, ma temo proprio che mi piacera meno del primo.

sono sostanzialmente d'accordo in tutto sulle skill poi si deve vedere cmq come si apriranno i rami o meglio e probabile che come nel primo poi si abilitino dei rami di spec/classe e quelle viste siano soltanto le skill base.

Cmq il fatto che il gameplay non sia variato di tanto per me come dicevo precedentemente e' un ottima notizia, avevo paura che lo facessero molto piu hack and slash, miglioramenti tangibili nella versione pc al gameplay se non la bimbocinnata delle animazioni piu "ninjiche" con salti cazzicatomboli e piroette, che a me sinceramente fottono un cazzo, non ne vedo ma nemmeno peggioramenti evidenti.
tu che ne pensi sul discorso del FF?

Marphil
23rd February 2011, 20:08
Un tank fermo nella sua posizione si guardava in faccia a prescindere dalle tattiche impostate, a meno di lasciare libero il movimento
Poter indicare al pg dove spostarsi senza dovercelo portare a mano è un miglioramento mica da poco conto per il posizionamento di healer e caster, che se lasciato alle tattiche era cmq casuale.

Ah si ok, avevo inteso male.

Kat
23rd February 2011, 20:15
Il FF avrei gradito che fosse come nel primo, o al limite un'opzione selezionabile a parte, che sarebbe una cosa che fa contenti tutti.
Per me e' fondamentale, aggiunge un elemento tattico, che ti porta a posizionare a dovere i pg. Se non c'e' puoi mandare uno ad aggrare tutti e gli spari aoe sulla testa, divertente...
Cmq partiro direttamente a nightmare, tanto il livello di difficolta dei giochi recenti bioware ho ben presente quale sia.
Se poi e' troppo facile anche quello spero si possa giocare in solo come nel primo.

McLove.
23rd February 2011, 20:19
Il FF avrei gradito che fosse come nel primo, o al limite un'opzione selezionabile a parte, che sarebbe una cosa che fa contenti tutti.
Per me e' fondamentale, aggiunge un elemento tattico, che ti porta a posizionare a dovere i pg. Se non c'e' puoi mandare uno ad aggrare tutti e gli spari aoe sulla testa, divertente...


infatti io ho la paura che senza FF alla fine con la combo giusta di classi e skill alla fin fine possa essere come andare a legni cavi a lyonesse aggrare o al massimo andare di chainstun dei vari cc e poi vedere i numerini, rinse and repeat.. due palle...
e' la prima cosa che ho pensato nella demo usando un mage

spero che nightmare sia selezionabile da subito e che non sia eccessivamente dito in culo in alternativa l'assenza del FF ti forza, se nightmare non e' subito selezionabile, a farti una run farlocca per sbloccarla, o ancora peggio se nightmare e' eccessivamente pesa a smadonnare oltre il necessario per avere un gameplay piu solido e tattico come era il primo capitolo.

Warbarbie
23rd February 2011, 20:26
Il FF avrei gradito che fosse come nel primo, o al limite un'opzione selezionabile a parte, che sarebbe una cosa che fa contenti tutti.
Per me e' fondamentale, aggiunge un elemento tattico, che ti porta a posizionare a dovere i pg. Se non c'e' puoi mandare uno ad aggrare tutti e gli spari aoe sulla testa, divertente...
Cmq partiro direttamente a nightmare, tanto il livello di difficolta dei giochi recenti bioware ho ben presente quale sia.
Se poi e' troppo facile anche quello spero si possa giocare in solo come nel primo.

In solo?

McLove.
23rd February 2011, 20:27
In solo?

si poteva fare, semplicemente non ti portavi compagni: se non sbaglio kat si e' pure fatto piu' di una run in soloing

Kat
23rd February 2011, 20:35
Si, bastava levare tutti i compagni dal party, e a Ostagar dove non si poteva, lasciarli fermi in un angolo.
Avevo portato un po di pg in solo fino a dopo Lothering, e col mago ero andato avanti fino quasi alla fine (Landsmeet) quando mi si e' fottuto il disco perdendo i salvataggi.

Warbarbie
23rd February 2011, 20:40
su console non si poteva fare -.-
Vabè il 2 me lo pio per pc

Marphil
23rd February 2011, 21:32
su console non si poteva fare -.-
Vabè il 2 me lo pio per pc

Ma che gioco hai giocato scusa? -__-

Si può fare benissimo eh, basta che quando ti dice che il party non è completo, confermi e gg, ti puoi girare tutto da solo o in 2-3 ecc.

Idem per lockare i pg all'inizio.

Warbarbie
23rd February 2011, 22:01
Ma che gioco hai giocato scusa? -__-

Si può fare benissimo eh, basta che quando ti dice che il party non è completo, confermi e gg, ti puoi girare tutto da solo o in 2-3 ecc.

Idem per lockare i pg all'inizio.

Ah non lo sapevo.
Vabè lo prendo per pc uguale

Hador
23rd February 2011, 22:05
mi sono perso le ultime 5 pagine, sta minchia di tattical view c'è o no?

Warbarbie
23rd February 2011, 22:14
mi sono perso le ultime 5 pagine, sta minchia di tattical view c'è o no?

Boh a me pare vicino, non ho visto la tactical view del primo ma sul secondo non mi sembra tutto sto tattico

McLove.
23rd February 2011, 22:17
mi sono perso le ultime 5 pagine, sta minchia di tattical view c'è o no?

molto piu' vicina e poco funzionale come tattical view, per il resto e' il solito gioco, unica nota dolente FF presente solo a livello nightmare, cosa che cambia molto le dinamiche del gioco meno "tattico" e piu spammosa, poteva essere pero molto peggio.

Warbarbie
23rd February 2011, 22:19
Ma su pc non giocate a nightmare o anche la difficoltà è modulata diversamente rispetto a console?

Amiag
23rd February 2011, 22:39
appena finita la demo su PS3 , onestamente è meno peggio di quel che credevo



+ Lo sviluppo delle skill pare piu completo del primo
+ Non ricordo granche ma mi sembra anche le tattiche abbiano piu roba
+ Il personaggio principale pare fico come caratterizzazione

- Grafica e animazioni continuano a farmi cagare
- Nemici poppano da ogni dove e rendono inutile il posizionamento
- La telecamera troppo vicina + nemici che poppano random = non capisci un cazzo a meno di non switchare pg di continuo
- I personaggi secondari mi sembrano piu stereotipati e noiosi rispetto al primo

Non so quanto sia diversa la versione pc

Ps le aggiunte "action" tipo la schivata mi lasciano un po perplesso in un gioco in cui puoi usare un solo pg per volta su quattro ... che senso cha ? a meno di non giocarlo con un pg solo veramente

Hador
23rd February 2011, 23:06
molto piu' vicina e poco funzionale come tattical view, per il resto e' il solito gioco, unica nota dolente FF presente solo a livello nightmare, cosa che cambia molto le dinamiche del gioco meno "tattico" e piu spammosa, poteva essere pero molto peggio.video di sta demo per pc? no cazzi di scaricarla. cmq no tattical = shit 50 pippe non gliele do :nod:
per la difficoltà non mi frega un caz di come lo gioca ercos. C'è da dire che il primo senza FF era na pagliacciata da giocare, infatti appena prendevi il bloodminchia del mago che stunnava e dottava aoe senza FF il gioco diventava estremamente più semplice

Ercos
23rd February 2011, 23:20
gioco carino, ma non tanto da convincermi a di prendero day one, aspetterò qualche mese che arrivi a 30 euro o meno, nel mentre ho un sacco di roba da giocare.

McLove.
23rd February 2011, 23:42
video di sta demo per pc? no cazzi di scaricarla. cmq no tattical = shit 50 pippe non gliele do :nod:


http://www.youtube.com/watch?v=6BlDtbXW3o4


occhio e croce questa e' la massima distanza possibile non hai visione d'insieme specie se posizioni i caster/healer distanti sei tenuto a girare la camera oppure a switchare personaggio per vedere "come vanno le cose", spero che in release si possa allontanare un po come hai fatto tu con Me2, no?

l'interfaccia minimalistica mi piace, sebbene e' una cosa secondaria chiaramente, skill in basso a sinistra ed a destra nell angolo i quick slot per pozza vita/mana.

edit:




Ps le aggiunte "action" tipo la schivata mi lasciano un po perplesso in un gioco in cui puoi usare un solo pg per volta su quattro ... che senso cha ? a meno di non giocarlo con un pg solo veramente

io ancora non ho visto la versione console scarichero' quella per xbox perche sono curioso del raffronto quando non sarà esclusiva per i possessori di livegold (un paio di gg massimo una settimana) ma cosa intendi giocare un pg per volta?

non si puo su console o su ps3 mettere pausa e dare i comandi a tutti i pg del party che vengono eseguiti non appena viene levata la pausa?
chiedo perché imho, specie a livelli piu difficili, ed in molte situazioni chiaramente non con trash che vengono bishottati o quasi, gestire insieme tutto il party e' una delle cose piu belle di sto gioco o meglio stile di gioco dato che proviene da molti altri giochi precedentemente fatti dalla stessa bioware, usarli a mo di companion di Mass effect 2 si perde moltissimo, usarli tutti da un controllo molto tattico e profondo della situazione come ad esempio: pausa -> provoke del main tank -> rogue posizionato back -> heal random a chi prende stonfe -> cast del damage dealer -> rimuovi pausa. una volta eseguiti tutti i comandi assegnati altra pausa ed altro giro di abilita' in relazione ad i cooldown ed in relazione a cio' che succede come vita mana etc..
Su console non si può fare?

Tanek
24th February 2011, 01:09
Stasera ancora non sono riuscito ad avere il tempo per provarla, conto di farlo domani sera perchè sono proprio curioso visto i vs commenti :)

ps x Terminator: non contento ho scaricato la demo anche da Steam in circa mezz'oretta così ho cancellato l'exe e la provo direttamente da Steam :nod: :sneer:

Marphil
24th February 2011, 01:19
non si puo su console o su ps3 mettere pausa e dare i comandi a tutti i pg del party che vengono eseguiti non appena viene levata la pausa?
chiedo perché imho, specie a livelli piu difficili, ed in molte situazioni chiaramente non con trash che vengono bishottati o quasi, gestire insieme tutto il party e' una delle cose piu belle di sto gioco o meglio stile di gioco dato che proviene da molti altri giochi precedentemente fatti dalla stessa bioware, usarli a mo di companion di Mass effect 2 si perde moltissimo, usarli tutti da un controllo molto tattico e profondo della situazione come ad esempio: pausa -> provoke del main tank -> rogue posizionato back -> heal random a chi prende stonfe -> cast del damage dealer -> rimuovi pausa. una volta eseguiti tutti i comandi assegnati altra pausa ed altro giro di abilita' in relazione ad i cooldown ed in relazione a cio' che succede come vita mana etc..
Su console non si può fare?

Su DA 2 su console lo puoi fare, in DA O dovevi mettere ogni volta la pausa, sicuramente + comodo ora anche se ai fini effettivi cambia poco, praticamente nelle sequenze che hai precedentemente elencato dovevi mettere la pausa per passare da pg a pg (dopo che gli avevi selezionato la spell), in ogni caso il gioco lo freezavi tranquillamente in un determinato momento se volevi e ti gestivi le varie spell del party in quel momento (specialmente negli inc + tosti dove era un chain pausa) passando da PG a PG, cioè cmq gestivi ogni pg come se fosse il tuo pg principale, non di certo come in ME dove controlli tutto e tutti dal main.

Poi cmq va detto che giocando come main pg il mago Nuker/CCer dopo aver preso i vari AoE praticamente l'attenzione è riservata quasi totalmente al mago che è il fulcro dell'inc, switchando sull'healer negli inc + cazzuti o in situazioni difficili, almeno io facendo così sono andato abbastanza in paglia anche ad incubo.

Il mago era il vero sgravo di DA O c'è poco da fa.

Hador
24th February 2011, 09:13
me2 ho dovuto editare i file di configurazione -_-

Amiag
24th February 2011, 09:34
Cmq che cazzo è diventata flemeth ? pare crudelia de mon

Warbarbie
24th February 2011, 10:23
mazza stupenda Flemeth cazzo dici :love:

Randolk
24th February 2011, 10:44
Il mago era il vero sgravo di DA O c'è poco da fa.

This.
Senza contare la combo lamerissima del tank in permataunt con il force field addosso.

Amiag
24th February 2011, 10:48
va beh force field era un bug dell'ai piu che altro. ok che so mostri senza cervello ma restare a menare all'infinito no scudo inditruttibile ...

credo ci fossero mod che lo fixavano tra l'altro

Tanek
25th February 2011, 00:23
Provato... mmm sono meno dubbioso di prima, ma comunque mi sembra un po' troppo veloce e troppo "action"...
Non so :scratch:

Cronin
26th February 2011, 10:08
ps x Terminator: non contento ho scaricato la demo anche da Steam in circa mezz'oretta così ho cancellato l'exe e la provo direttamente da Steam :nod: :sneer:
QQ

comunque l'ho anche finalmente giocata sta demo, solo col mago al momento. Sono soddisfatta, avendo appena rifinito DAO e DAA devo dire che i pochi cambiamenti mi piacciono, soprattutto il gameplay più reattivo (la tactical view forse è l'unica cosa su cui non sono ancora decisa, nella demo non ho sentito la mancanza di una visione isometrica, però si sono visitati pochissimi ambienti)

Warbarbie
26th February 2011, 12:36
Ma sapete se le scelte del primo influenzeranno in qualche modo il secondo capitolo come accade per ME?

Kat
26th February 2011, 13:15
Ah perche accade per ME?
A me pare che la storia sia identica e ci sono 4 dialoghi in croce che cambiano leggermente.

Cronin
26th February 2011, 13:25
Ma sapete se le scelte del primo influenzeranno in qualche modo il secondo capitolo come accade per ME?

C'è la possibilità di importare il personaggio (o meglio, il mondo plasmato col tuo personaggio), quindi direi di sì.
Differenze che sicuramente non cambieranno il gioco drasticamente, dato che è ambientato nelle Free Marshes invece che Ferelden; però ci sarà qualche allusione qua e là come in ME2 (o magari qualche cameo di personaggi incontrati in Origins o Awakening)

Warbarbie
26th February 2011, 13:39
Si vabè kat intendevo riferimenti o cose così, che alla fine dei conti sono cazzate però imho rendono il tutto ancora più godibile, dando un senso di affinità con tutto quello che hai già fatto

Hador
26th February 2011, 13:41
ma solo a me il warrior che fa le mosse stile dante in dmc me pare na stronzata?

Warbarbie
26th February 2011, 13:52
ma solo a me il warrior che fa le mosse stile dante in dmc me pare na stronzata?

No, a me pure il mago che fa le pose fa cagare

Marphil
26th February 2011, 14:00
Ah perche accade per ME?
A me pare che la storia sia identica e ci sono 4 dialoghi in croce che cambiano leggermente.

Beh oddio, niente che cambiasse radicalmente la storia questo si (e anche ovvio) ma c'erano un botto di riferimenti a come avevi giocato l'1.

xv25
27th February 2011, 08:34
Le prime recensioni sono uscite, come al solito si prendono col giusto peso, ma una cosa mi ha colpito da quella di Gamestar...

- Main Quest takes 12-15 hours, you can double that number "if you take your time and explore everything the game has to offer".

lolwat? DA1 primo playthrough giocato totalmente a caso missando un botto di roba mi aveva cmq preso 35 ore o giu' di li, che minchia mi significa che nel 2 in 30 ore fai TUTTO?

Kat
27th February 2011, 10:54
12-15 ore? E' uno scherzo? Spero non sia vero senno e' piu corto di awakening.

Col mio primo playthrough di DAO ne ho impiegate piu di 60.

Warbarbie
27th February 2011, 10:58
lol spero sia una cazzata

Devon
27th February 2011, 11:13
ecco questo potrebbe essere il dealbreaker -.-

Razj
27th February 2011, 11:51
lol 15 ore ormai manco gli rpg... tristess.

Tibù
27th February 2011, 11:58
30 ore,meno della metà di quanto ho impiegatoa finire il primo.
Non è che si è confuso con ME3? :sneer:

Marphil
27th February 2011, 12:04
Me sa de cazzata onestamente

Hagnar
27th February 2011, 14:20
Le prime recensioni sono uscite, come al solito si prendono col giusto peso, ma una cosa mi ha colpito da quella di Gamestar...

- Main Quest takes 12-15 hours, you can double that number "if you take your time and explore everything the game has to offer".





What? :gha:

Wolfo
27th February 2011, 14:56
non ci credo che la main dura così poco, mi sa di sborata grossa