Log in

View Full Version : Death notes

Cifra
9th September 2010, 09:06
Ma esiste sto film o è una cosa amatoriale?

EUuoboCNBeM&feature

saltaproc
9th September 2010, 09:11
Film
Death Note (film), Death Note: The Last Name e L change the WorLd.
Death Note è stato adattato per il grande schermo in forma di tre film live action di produzione giapponese. I primi 2 film si ispirano al manga per quanto possibile. I personaggi sono gli stessi e simili sono anche le ambientazioni, così come naturalmente la trama di base; diverso, invece, è lo svolgimento della stessa, le storie di contorno ed i caratteri di alcuni personaggi.
Il primo film, Death Note, è stato proiettato per la prima volta in Giappone il 17 giugno 2006, restando in cima alla vetta del botteghino per due settimane. È parzialmente fedele al manga (con alcune differenze come l'aggiunta di Shiori, la ragazza di Light), ed ha inizio con Light che frequenta l'università e ha flashback sul ritrovamento del Death Note qualche anno prima.
Il secondo film, Death Note: The Last Name, è stato proiettato per la prima volta in Giappone il 3 novembre 2006, raggiungendo subito la cima delle classifiche del botteghino. Anche in questo caso la trama di base è molto simile ma lo svolgimento è diverso (ad es. l'epilogo finale) anche per plausibili incombenze di tempo (il manga, suddiviso in vari capitoli, narra una storia assai lunga, impossibile da replicare tutta in un lungometraggio di circa 90 minuti).
Il 9 febbraio 2008 è uscito nelle sale giapponesi L change the WorLd, uno spin-off dedicato al passato del detective Elle.
Oltre ai tre adattamenti giapponesi, negli Stati Uniti la Warner Bros. ha acquistato nel 2009 i diritti su Death Note per elaborarne una versione hollywoodiana[7][8].
:nod:

Drako
9th September 2010, 09:14
dovrebbero farci un film sul primo arc e basta, imho il secondo è davvero insulso.

Cifra
9th September 2010, 09:21
:nod:

:fffuuu:

L'ho letta anch'io la Wiki, volevo un parere.

saltaproc
9th September 2010, 09:22
L'ho letta anch'io la Wiki, volevo un parere.
no
tu hai chiesto se esiste
non hai chiesto se fa cagare o meno :nod:

Ma esiste sto film o è una cosa amatoriale?

Cifra
9th September 2010, 09:27
no
tu hai chiesto se esiste
non hai chiesto se fa cagare o meno :nod:

Drako
9th September 2010, 09:32
Cifrail!!!! :metal:

Randolk
9th September 2010, 09:48
Intanto si chiama Death Note, non notes. Anche se di quaderni ce n'è più di uno.
Cmq il film è very silly e abbastanza useless. Nè Raito nè L hanno un grammo dello spessore dell'anime.
E poi Misa sembra una ritardata.
E i jappolesi che crepano stroncati dall'attacco di cuore sono ridicoli.

Cifra
9th September 2010, 10:05
Allora è da vedere.

Cifra
15th September 2010, 11:20
Lo sto vedendo, è godibile ma se ho qualcos'altro da fare è meglio.