Log in

View Full Version : Alice, modem, voip, router e champagne

Hador
9th September 2010, 12:43
Mai avuto adsl non so come funzioni.
Mia ragazza ha modem wifi con telefono voip di alice, inutile a dire è La Merda. Dato che ultimamente è più merda del solito pensavo di cambiarglielo, problema:
telefono voip di alice va anche con modem non alice?
in caso, è possibile attaccare un router wifi al modem/router di alice un po' come si fa con hag di fw e router o ci sono controindicazioni?

mi fate molta pena voi con le adsl cmq :nod:

holysmoke
9th September 2010, 12:46
strano che nn va... che modem ha?

Eltarion
9th September 2010, 12:58
chye problema ha? A parte il firmware il modem/router di Alice con wifi non è malaccio :nod: A me non ha mai dato problemi!

Fi$iCo
9th September 2010, 13:02
idem ho l alicegate quello bianco con le 2 antennine senza smartcard e nn ho problemi, col firmware precedente avevo accesso anche ad un menu "segreto" che mi faceva modificare un sacco di roba, purtroppo col nuovo firmware non è più possibile però è aumentata la velocità quindi ho scelto di non fare il downgrade che molti consigliano. cmq io nn ho mai ricevuto il telefono voip quindi ho collegato un telefono qualsiasi alla porta voip del router e va da dio, di conseguenza direi che anche il telefono telecom dovrebbe funzionare bene su altri router (ma nn ho le prove)

Bers
9th September 2010, 14:01
io avevo il voip... il telefono voip non funziona con altri router, il router di alice lo riconosce e ci attacca la sua linea... ha proprio un numero diverso... inutile dire che fa cagare!