Log in

View Full Version : Raparsi, calvizie, tempi riscrescita ed affini

nortis
10th September 2010, 20:05
ok, tocchiamo un argomento delicato per mooolti maschietti italici sopratutto. :afraid::><:

Capelli ne ho ancora in la capa, sempre più radi, ma ci stanno. certo il trend è palesemente visibile, non han intenzione di restar li per molto. volevo quindi provare a vedere come starò aime quando il giorno del giudizio verrà e ho paura non si parli di molti anni.

una bella tagliata e passa la paura, solo se sto di merda rimando quel momento il più possibile, visto che faccio un lavoro nel quale i rapporti con il pubblico sono fondamentali è un pò un probblema... (non tanto perchè se sei pelato non puoi lavorare con il pubblico, ma se non ti senti a tuo agio, sei fottuto.. e dubito mi sentirei a mio agio se stessi male assai).

L'idea è di far corrispondere il taglione con la partenza per un viaggio. dite che 2 set sono abbastanza per tornare a una misura accettabile? (io li porto lunghi un paio di cm). me li regolo da solo spessissimo e non ho idea di quanto potrebbero stare a crescere 2 cm. se no mi tocca aspettare il viaggio a Cuba, dove ho intenzione di stare ben più di 2 set:dumbnod:

Poi apritevi e raccontate le vostre esperienze psico-fisiche in argomento. è un argomento delicato del quale è difficile parlare, per un maschiettò è un colpo mica indifferente... a voi, terapia di massa:angel:

Fetish
10th September 2010, 20:12
QQ non ti invidio proprio...
Spero non arrivi mai quel giorno per me

Drako
10th September 2010, 20:27
guarda io ne parlo tranquillamente. quando son diventati troppo radi da darmi fastidio li ho rasati e mi sono trovato troppo bene. comodi, freschi, niente vertigini ad affliggermi la mattina. Per la maggior parte del tempo sto rasato, ma non ho del tutto rinunciato. diciamo che verso fine febbraio/inizio marzo ci sarà la resa definitiva o l'ostinazione a continuare.

p.s. se vuoi addami su msn che son ferrato sull'argomento hahahaha

Randolk
10th September 2010, 20:45
Sturm, ti cercano.

saltaproc
10th September 2010, 20:46
ancora li ho e me li tengo

Drako
10th September 2010, 20:48
vabbè sturm ormai è da un po' che si è dovuto rassegnare mi sa, ma meglio full pelato che con la mezza luna davanti guarda :rotfl:

McLove.
10th September 2010, 20:49
ok, tocchiamo un argomento delicato per mooolti maschietti italici sopratutto. :afraid::><:
Capelli ne ho ancora in la capa, sempre più radi, ma ci stanno. certo il trend è palesemente visibile, non han intenzione di restar li per molto. volevo quindi provare a vedere come starò aime quando il giorno del giudizio verrà e ho paura non si parli di molti anni.
una bella tagliata e passa la paura, solo se sto di merda rimando quel momento il più possibile, visto che faccio un lavoro nel quale i rapporti con il pubblico sono fondamentali è un pò un probblema... (non tanto perchè se sei pelato non puoi lavorare con il pubblico, ma se non ti senti a tuo agio, sei fottuto.. e dubito mi sentirei a mio agio se stessi male assai).
L'idea è di far corrispondere il taglione con la partenza per un viaggio. dite che 2 set sono abbastanza per tornare a una misura accettabile? (io li porto lunghi un paio di cm). me li regolo da solo spessissimo e non ho idea di quanto potrebbero stare a crescere 2 cm. se no mi tocca aspettare il viaggio a Cuba, dove ho intenzione di stare ben più di 2 set:dumbnod:
Poi apritevi e raccontate le vostre esperienze psico-fisiche in argomento. è un argomento delicato del quale è difficile parlare, per un maschiettò è un colpo mica indifferente... a voi, terapia di massa:angel:
Mi sono rapato a zero 3 mesi e mezzo fa, non ho problemi di capelli, sebbene e' normale che crescendo non hai la chioma di quando avevi 15 anni, ma di fatto mi sono rapato a zero per provare cambiare look (erano lunghi circa 10 cm) ed anche perché avevo i coglioni pieni di gestirli specie in estate mare bagni sole etc. ergo decisione drastica lametta schiuma da barba e via. troppo comodi fai la doccia o il bagno asciugamano e sei asciutto.
Al di la del fatto che radersi la testa e' una sensazione bellissima, l'unico consiglio che posso darti e' provare, chiaramente i primi tempi ti sentirai diverso o nudo poi ti abitui, un po' come quando porti la barba o pizzetto per tanto tempo e poi te lo levi, la sensazione e' quella, ti senti nudo.
I commenti degli altri dipendono, come ogni cosa chiaramente, ho ricevuto commenti di amiche che mi davano del pazzo a radermi a zero non avendo problemi di capelli, chi mi ha trovato peggiorato esteticamente chi invece mi ha trovato molto piu' attraente (questi sono stati i commenti femminili se ti interessano) poi tra amici metti in conto chiaramente le varie prese per il culo goliardiche.
In ogni modo i commenti più negativi con il tempo e l'"occhio" che ci hanno fatto anche gli altri migliorano.
Di norma una testa rapata sta bene in relazione a come hai la testa, mascella, zigomi e taglio degli occhi,tutte cose che senza capelli risaltano, nel bene e nel male, chiaramente.
Insomma dipende un po da te e come ti senti disinvolto, alla fine avere i capelli o meno non conta un cazzo nell'essere attraenti o piacevoli alla vista al prossimo. Certo se lo vivi come un complesso sta a te valutare se e' più complesso avere pochi capelli in testa o non averne del tutto.

Per quanto riguarda la ricrescita, io ora dopo circa 2 mesi li ho lunghi 2 cm circa ad occhio non li ho misurati chiaramente ma siamo li, mi diceva il mio barbiere che la ricrescita dipende da persona a persona ma in media e' un cm e qualche millimetro al mese.
Ora li sto facendo nuovamente crescere ho provato l'ebrezza della rasata in estate mi piace come sto e lo rifaro', ma non avevo pensato quanto scassa i cazzi radersi la capa ogni giorno col rasoio, mi piacciono rasati, mi piacciono lunghi ma intermedi a qualche mm mi non mi sembrano ne carne ne pesce, ma li sono gusti personali.

Quindi se vuoi approfittare del viaggio per tornare come quando sei partito 2 settimane sono poche, in 2 mesi gia ci siamo ma bada anche un' altra cosa a cui non avevo pensato il sole sulla zucca che non ha mai preso raggi Uv A e' pesanterrimo ;)

Drako
10th September 2010, 20:57
le prime volte prendevo delle ustionate, le prendo tuttora ma meno. io uso il tagliacapelli professionale ora, me lo son fatto prendere dal mio parrucchiere. con quello li tengo corti senza troppi patemi. non li ho mai effettivamente rasati di lametta, anche perchè ho una piega del cranio un po' ostica dietro. io adoro immergermi rasato, ficcare la testa sotto l'acqua, asciugarmi con un colpo d'asciugamano e svegliarmi senza dovermi pettinare.
la spinta iniziale è stata il fastidio di vederli più radi, poi fortuna ha voluto che mi piacessero molto di più dei capelli lunghi lol

Dryden
10th September 2010, 21:19
Finalmente un bel thread in stile GirlPower parliamo di noih :sneer:

Aimè anche al sottoscritto è capitata la tua situazione, pochi mesi fà.
A causa del diradarsi sempre più massiccio anche io ho deciso di rasarli, ma con il rasoio elettrico, niente lametta.
Cerco di tenerli tra i 3 ed i 6mm lateralmente, intorno ai 0,9/1cm sopra, dove sono più radi, così da cercare di mantenere un colore uniforme in tutta la testa.
La seccatura è che, almeno a me, crescono molto velocemente (quelli laterali), e quindi ogni 10/15gg li devo ripassare altrimenti eguagliano o sorpassano i superiori. Diciamo che non è nemmeno troppo seccante, ma mi devo far aiutare.
All'inizio non ti ci vedi, poi ci fai l'abitudine e sono molto comodi, e come dice Mc, con o senza il tuo "fascino" è sempre quello.

Ps. Se vuoi provare a vedere come stai prima di tagliare, fai come me, un bel fotomontaggio, e passa la paura, vediamo chi indovina di chi è la "base" :sneer:

http://img713.imageshack.us/img713/6485/79572341.jpg

Warbarbie
10th September 2010, 21:34
io c'ho la testa ad oliva(o come mi chiamavano alle superiori testa a becco bunsen) e senza capelli starei una vera merda

Randolk
10th September 2010, 22:20
io c'ho la testa ad oliva

il bello è che il nocciolo non c'è!(cit.)

Razj
10th September 2010, 22:30
io sono terrorizzato dal diventare calvo... per tutta la mia vita ho portato i capelli lunghi almeno 15 cm, pd.

holysmoke
10th September 2010, 22:30
io c'ho la testa ad oliva(o come mi chiamavano alle superiori testa a becco bunsen) e senza capelli starei una vera merda

infatti ora sei un fotomodello :nod:

Boroming
10th September 2010, 22:33
11 anni che porto capelli lunghi/coda... sempre avuto fronte alta, ma inizia a esserci un po di stempiatura :gha: :afraid:

mi toccherà anche a me radermi, ma ho il tuo stesso timore lavorando in pubblico... di non sentirmi a mio agio é_é

Drako
10th September 2010, 22:44
la stempiatura non ha mai dato fastidio invece, per niente. Se avessi più stampiatura ma capelli folti davanti sarei più contento.

Milker
10th September 2010, 23:49

più che rasato Simo staresti bene negro

http://img819.imageshack.us/img819/1355/35385416425086925649076.jpg (http://img819.imageshack.us/i/35385416425086925649076.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Pic STK
11th September 2010, 00:16
le prime volte prendevo delle ustionate, le prendo tuttora ma meno. io uso il tagliacapelli professionale ora, me lo son fatto prendere dal mio parrucchiere. con quello li tengo corti senza troppi patemi. non li ho mai effettivamente rasati di lametta, anche perchè ho una piega del cranio un po' ostica dietro. io adoro immergermi rasato, ficcare la testa sotto l'acqua, asciugarmi con un colpo d'asciugamano e svegliarmi senza dovermi pettinare.
la spinta iniziale è stata il fastidio di vederli più radi, poi fortuna ha voluto che mi piacessero molto di più dei capelli lunghi lol
Uppo pesantemente. D'estate quando fa caldo immergere la testa sotto l'acqua fredda non ha prezzo...

Anedoto: io prima portavo i capelli a media misura, diciamo 4 Cm circa, dopo visto che tra allenamenti, calcetto etc era diventato un fastidio ogni sera dopo la doccia asciugarmi i capelli con fon etc decisi di rasare. La donna si è opposta pesantemente e ho rimandato un paio di mesi, poi per l'esasperazione ho rasato e stop, ora la donna mi vuole solo rasato, e tutti mi dicono che sto molto meglio. Quello che posso dirti, prova, al max sei stato per 2 mesi con un look diverso :)

Devon
11th September 2010, 00:21
Imo cambiamo il nome al forum

Wayne2kBald

:rotfl:

gorgon
11th September 2010, 09:56

qualche anno fa m'è toccato radermi totalmente e ti posso dire che:
- il primo gg mi sarei lanciato dalla finestra, non per chissà quale motivo estetico, ma perchè la pelle che hai a 20 anni sotto 3-4 cm di capelli è più o meno quella di un bambino
- prese per il culo il primo giorno tantissime, poi la gente si abitua (o si stufa, fa un po' te)
- il secondo giorno c'era un minimo di peluria che almeno ammortizzava un bel po' di fastidi che cmq nel giro di una settimana sono scomparsi, salvo che...
- essendo estate ed essendo la pelle in questione praticamente bianca (a dispetto di tutto il resto dove sono abbastanza scuro di carnagione) per almeno 2 settimane sono dovuto andare in giro con un cappello o con mezzo litro di crema solare per evitare un'ustione letale (se devi fare prove e sei nel centro-sud aspetta almeno un mesetto)
- in due settimane non ti ricresce una sega (per tornare a 2 cm ti servono almeno 2 mesi - fai conto che dall'incidente il barbiere mi ha rivisto dopo quasi 5 mesi, e non ero un capellone... oggi come oggi quando vado dal barbiere mi fa i capelli lunghi circa 1cm e li ritaglio 2 mesi dopo quando sono arrivati a 3cm scarsi)

Hador
11th September 2010, 10:12
ho capelli ma li tengo corti da sempre, taglio a 4mm ogni 2 mesi circa

Emma
11th September 2010, 10:52
seriamente... peggio dei capelli a coda non c'è niente..

gorgon
11th September 2010, 10:56
sicuro?
basta una ricerca al volo su google images ed ecco qua:
http://rofl.wheresthebeef.co.uk/Emo%20Kid%2001.jpg

Emma
11th September 2010, 11:04
su un essere umano quella lunghezza di capelli è gestibile ed anche Bella se adatta a chi la porta
la coda fa cagare a prescindere....

Fi$iCo
11th September 2010, 11:05
qualche anno fa m'è toccato radermi totalmente e ti posso dire che:
- il primo gg mi sarei lanciato dalla finestra, non per chissà quale motivo estetico, ma perchè la pelle che hai a 20 anni sotto 3-4 cm di capelli è più o meno quella di un bambino
- prese per il culo il primo giorno tantissime, poi la gente si abitua (o si stufa, fa un po' te)
- il secondo giorno c'era un minimo di peluria che almeno ammortizzava un bel po' di fastidi che cmq nel giro di una settimana sono scomparsi, salvo che...
- essendo estate ed essendo la pelle in questione praticamente bianca (a dispetto di tutto il resto dove sono abbastanza scuro di carnagione) per almeno 2 settimane sono dovuto andare in giro con un cappello o con mezzo litro di crema solare per evitare un'ustione letale (se devi fare prove e sei nel centro-sud aspetta almeno un mesetto)
- in due settimane non ti ricresce una sega (per tornare a 2 cm ti servono almeno 2 mesi - fai conto che dall'incidente il barbiere mi ha rivisto dopo quasi 5 mesi, e non ero un capellone... oggi come oggi quando vado dal barbiere mi fa i capelli lunghi circa 1cm e li ritaglio 2 mesi dopo quando sono arrivati a 3cm scarsi)
beh tagliare i capelli così corti nel periodo estivo nn è una buona idea, l anno scorso li ho accorciati a 6mm (di solito li porto 2/3 cm) e i primi giorni di sole sono stati una tragedia, farlo in questo periodo post estate nn è altrettanto furbo perchè si vedrebbe la differenza di colore, quindi imo aspetta ottobre o cmq quando i segni dell abbronzatura saranno scomparsi

gorgon
11th September 2010, 11:30
non è stata un'idea, ma una necessità :swear:
e cmq anche adesso io quando li taglio d'estate (lunghezza circa 1cm) i primi 2-3 gg sento fastidio comunque perchè così corti non proteggono granché dal sole -a scanso d'equivoci li tengo corti, ma ci sono tutti ;)

holysmoke
11th September 2010, 11:36
finche ci sono...

http://img213.imageshack.us/img213/4263/99751840.jpg

MiLLenTeX
11th September 2010, 11:44
è ormai da giugno 2009 che mi raso la testa, ovviamente per motivi di principio di calvizie :)
In origine ero molto scettico, + che altro spaventato di non trovarmi a mio agio, ma ora, a distanza di un anno abbondante, sono contento della scelta fatta...meglio rasato!

PS: unica sega? dovermi rasare una volta a settimana per poter essere sempre alla misura preferita :)

darkolo
11th September 2010, 12:13
ma scusate, non ci sono ormai delle pastigliette maggiche che aiutano la ricrescita?

Sturm
11th September 2010, 12:15
Oh toh un thread di commemorazione ai caduti!
Io ho cominciato a rasarmi a zero più o meno all'età di 15 anni,dato che per problemi di salute ormai stavo già perdendo una quantità enorme di capelli. All'inizio hai un effettoche non ti piace,specie se li hai portati sempre un po lunghi. Ma poi ti ci abitui. Per sapere come stai coi capelli corti devi aspettare qualche giorno dalla rasatura,che il tuo occhio si sia abituato all'effetto e non ti far influenzare dalle cagate che ti possono dire le altre persone quando ti vedono. L'unico a sapere se ci stai bene o meno sei tu. Come consigliava Mc poni una certa attenzione a quando prendi il sole,o ti metti una bandana o un po di crema solare,soprattutto se non hai mai preso il sole con la testa rasata. Rischi di prenderti delle ustionate allucinanti...te lo dico per esperienza diretta.
Lasciate perdere qualsiasi pasticca o robaccia di merda che possono vendere. I capelli non ricrescono se il bulbo è morto. Ho passato anni a cercare una soluzione che non c'è.

p.s. Benvenuto nel club :nod:

Dryden
11th September 2010, 12:24
ma scusate, non ci sono ormai delle pastigliette maggiche che aiutano la ricrescita?

Tutte cagate immense, è genetica, ed a quella non si sfugge.
Al massimo "rallentano" la caduta, ma cmq cadono.

Rayvaughan
11th September 2010, 12:30

c'è un mago affidabilissimo che se gli spedisci 50 euro ti da una fiala magica che ti fa ricrescere tutto

Dryden
11th September 2010, 12:36
c'è un mago affidabilissimo che se gli spedisci 50 euro ti da una fiala magica che ti fa ricrescere tutto

Warbarbie da piccolo è caduta nella tinozza di sta roba, tipo Obelix ?

Eltarion
11th September 2010, 13:41
io sono stempiatissimo da qualche anno quindi mi taglio i capelli cortissimi tipo qualche mm. Per fortuna sono stato sempre abituato a portarli corti e non è quindi un trauma per me. Poi penso che i capelli cortissimi o anche rapati stiamo bene in un uomo perchè inascpriscono i tratti e quindi sembri più macho :nod:

nortis
11th September 2010, 14:09
wow, quanti reply. andrò di rasatura a macchinetta 3-4mm. l'abbronzatura non è certo un probblema, non ho fatto un caxxo di ferie santa madonna, son pallido come un cencio.

grazie per tutti i consigli :)

Malbrouk
11th September 2010, 14:18
mettiti la crema in testa se prendi il sole!

io li tagliai con il massimo che la macchinetta che avevo permettesse, cioè circa 1-2 mm, e sembrava che avessi pochi capelli, mentre invece ne ho ancora un bel po' (seppur molti bianchi a 23 anni :gha:). quindi non farti suggestionare troppo :D

Emma
11th September 2010, 14:52
malbrouk capa ianc ahahha

Malbrouk
11th September 2010, 15:29
malbrouk capa ianc ahahha

:|

-=Rho=-
11th September 2010, 17:13
Che razza di problemi avete ;>
Io li porto rasati da circa un annetto , causa un "pelo" ( eufemismo :look: ) di stempiatura , ma sopratutto per comodita . Non li devo asciugare dopo la doccia , non li devo pettinare , non temo che le intemperie mi spettino tantomeno il casco della moto . Mi ero gia rasato la testa una volta quando ero ggggggiovanehhhh 19 , 20 anni non mi ricordo quindi sapevo piu' o meno come mi stavano .
Una comodita infinita , niente a paragone di quando li avevo lunghi a mezza schiena quasi , niente piu' retina in testa al lavoro , niente testa e collo bolliti dai capelli d'estate .
L'unica rottura di palle e' che mi devo ritoccare le sopraciglia , sfoltirle appena e darle una forma , ma ci pensa la mia signora , quindi poco male . Quando mi va di cambiare un pelo look ogni tanto vesto un berretto , un basco una kippah ( non quelle religiose ) , o d'estate la bandana da tamarro
Non vedo l'ora di perderli tutti cosi' non mi devo rasare ogni 20 giorni :sneer:

Fuser
11th September 2010, 17:23
Tranquilli, in vostro onore porterò i capelli il più lungo possibile :dumbnod:

Sirona
11th September 2010, 17:41
E poi gli uomini rasati sono molto "secsi" ;) !!!!

Sturm
12th September 2010, 02:13
*

Devon
12th September 2010, 02:33
*

Ha detto uomini

Vindicare
12th September 2010, 03:05
io ho troppi capelli.. sono foltissimi qq

Sturm
12th September 2010, 03:08
Ha detto uomini

Cerco di far parte di quella categoria :nod:

Amiag
12th September 2010, 09:48
Io sapevo che la crescita media e' 1cm/mese poi più so corti più crescono in fretta ma in 2 sett miracoli Non te ne aspettare

Mirera
12th September 2010, 11:58

si e no.
se un uomo ha un viso interessante (non ho scritto bello) con i capelli rasati i lineamenti risaltano ancora di più e ho visto diversi uomini rasati stare veramente benissimo
chiaramente se viceversa l'uomo ha una brutta testa, il naso a becco, gli occhi in fuori ecc ecc .. diciamo che, potendo, farebbe meglio a non rasarsi
questo in linea di massima.

comunque, parlando seriamente, non ho mai ben capito questa "fobia" degli uomini nel perdere i capelli: nella mia compagnia siamo circa 40, diciamo che la metà sono uomini, quindi 20.. bhe 15 son rasati
questo per dire che ormai è una cosa talmente comune che non capisco come possa creare tanti problemi agli uomini interessati.

e tutti i miei amici che si sono rasati ne erano soddisfattissimi; anzi alcuni di loro non ne avrebbero nemmeno avuto bisogno (erano stempiati ma non con piazzette o con pochi capelli) ma, stando a quello che dicono, non tornerebbero mai indietro.

ultima cosa: ricordati bene il discorso della protezione dal sole! l'ultima volta che sono andata a Zanzibar mi sono fatta la treccine a inizio vacanza (invece che alla fine come facevo di solito) e non ho pensato a mettermi la crema nei punti lasciati scoperti.. mi son presa un'ustione assurda -.-

Hador
12th September 2010, 12:17
è un po' come il vostro cader le tette, braccia flaccide o cellulite. Succede a tutti ma è na merda quando succede a te :nod:

-=Rho=-
12th September 2010, 12:59
Ma con quelle si puo' cittare , ci sono sempre i push up

Dryden
12th September 2010, 13:11
Ma con quelle si puo' cittare , ci sono sempre i push up

Pure noi abbiamo parrucchini o spray coloranti/addensanti, ma poi nell'intimità che si svelano i trucchi :sneer:

Bortas
12th September 2010, 13:20
Se arriva quel giorno l'importante è non raccontarsi cazzate e tagliare, ho visto delle teste di irriducibili che sembravano colline bombardate, con 3 ciuffi ridicoli legati da un laccio, stempiature alla Klingon, roba che non si propone, maglio na testa fatta male che quella roba...

-=Rho=-
12th September 2010, 13:25
Se arriva quel giorno l'importante è non raccontarsi cazzate e tagliare, ho visto delle teste di irriducibili che sembravano colline bombardate, con 3 ciuffi ridicoli legati da un laccio, stempiature alla Klingon, roba che non si propone, maglio na testa fatta male che quella roba...

Alla fine e' solo questione di sentirsi bene con se stessi , se a uno piace portare quei quattro ciuffi ai lati unti e lunghi a mezza schiena ,e il riportino retrofronte per coprire la chirica , che lo faccia pure , magari gli altri faranno fatica a guardarlo in faccia , ma se sta bene a lui , stigraca' ...

Bortas
12th September 2010, 14:19
Alla fine e' solo questione di sentirsi bene con se stessi , se a uno piace portare quei quattro ciuffi ai lati unti e lunghi a mezza schiena ,e il riportino retrofronte per coprire la chirica , che lo faccia pure , magari gli altri faranno fatica a guardarlo in faccia , ma se sta bene a lui , stigraca' ...

La libertà personale non è in discussione, quello che ho posto io è solo una questione di decenza, si tratta di giudizio personale, visto che sono circondato da vecchi metalloni irriducibili, molte volte ne ho pure discusso, certamente non vado di notte nelle case a rapare gli indecenti come una cazzo di fatina dei denti, mi pareva di aver capito che questo 3d riguardasse il mondo delle opinioni, non quello di instaurare un corpo di igiene estetica...

Gramas
12th September 2010, 14:49
ho capelli ma li tengo corti da sempre, taglio a 4mm ogni 2 mesi circa

ti moddi il case ma non la faccia

interessante

Tutte cagate immense, è genetica, ed a quella non si sfugge.
Al massimo "rallentano" la caduta, ma cmq cadono.
ma mica vero a me sono iniziati a cadere mooolto lentamente quando avevo 17 anni causa una dermatite seborroica scaturita per motivi psicologici...se non avessi avuto questi motivi adesso avrei gli stessi capelli o quasi

Ora li tengo corti e sto pensando di comprare la macchinetta ma niente roba da 6.312432 MM...c'è ancora un po di decenza in testa^^

torno quando smetto di fare la diarrea porco egitto

Milker
12th September 2010, 14:50

ahahahaah è vero...la categoria "irriducibili" è la più divertente :sneer:

Emma
12th September 2010, 14:51
infatti è provato che la dermatite seborroica non fa cadere i capelli

Hador
12th September 2010, 14:52
motivi psicologici perchè era stressato dall'imparare i nomi delle casse di cs a memoria :nod:

Gramas
12th September 2010, 14:53
infatti è provato che la dermatite seborroica non fa cadere i capelli
ma insomma...è un po strano quando chai dei tocchi rossi in testa e si staccano..e poi cominci a perdere capelli...solo li...

:nod:

Ho anche sentito che il rapporto genetico invece è dovuto al nonno materno...e li mi metto l'anima in pace

per i capelli in generale ho sempre pensato che averli sia un bene..se non li hai amen.

Moddarseli mi ha sempre divertito(non su di me ma vedo gente che ci fà di tutto e gli stanno sempre da dio in qualsiasi modo se li fa)

Hador
12th September 2010, 18:21
Moddarseli mi ha sempre divertito
dire moddare i capelli invece che acconciarli non ti rende meno gay :nod:

btw uppo gli irriducibili, in uni (informatica) ho visto robe incredibili :sneer:

Kith
12th September 2010, 18:31
*

ha detto rasati, non calvi.

Pazzo
12th September 2010, 19:41
figa io non potrei mai radermi, si vedrebbe solo il naso lel

Sirona
12th September 2010, 23:10
*

Ho detto uomini rasati e ho espresso un personalissimo parere :|

Nyphs
21st September 2010, 15:17
Ma ....
da giovine ho sempre portato i capelli lunghi ....
poi nati i figli (27-28 anni) ho inziato a perderli ...
in quel preciso momento ho capito che era giunto il fatidico momento di acquistare un bene che precedentemente avrei definito secondario ... ora e' primariooooo
LA MACCHINETTAAAAAAAAAAAA !!!!! x rasarmi :rotfl:

cmq tutte le mie amichette sono molto contente quando mi raso !!! dicono che è bello liscio e lucido e quando mi accarezzano provano quel senso di piacere che solo un pelo corto (in ricrescita) può dare !!!!!

cmq i peli tolti dalla testa sono stati equamente distribuiti sul corpo !!! :sneer:

Acheron
21st September 2010, 16:18
io sono mezzo rasato mezzo calvo hahahaahaahahah ormai non so come sono messi i miei capelli visto che uso la macchinetta a zero ogni 3 giorni circa ahahha

Guaire
22nd September 2010, 00:17
Cerco di portarli più lunghi che posso consapevole che un giorno mi sveglierò piangendo guardando il cuscino.

MiLLenTeX
22nd September 2010, 08:23
Non vedo l'ora di perderli tutti cosi' non mi devo rasare ogni 20 giorni :sneer:

questo commento vince a mani basse!
Mi raso la testa da ormai 1 anno abbondante, ovviamente per motivi di evidente stempiatura e capelli sempre + radi, e, dovendo ritoccare la rasatura (1mm) ogni 7 gg, posso dire che è l'unica rottura di palle del tenere la testa rasata. Il resto sono solo comodità.
Come Rho, non vedo veramente l'ora di perderli proprio tutti (difficilerrimo QQ), oppure confido in qualche invenzione che non li faccia + crescere :D

nortis
22nd September 2010, 10:53
rasato lunghetti a 6mm, solo che contento. mi piaccio di più, son più comodi, e non im fermo davanti a ogni oggetto anche leggermente riflettente a guardare bestemiando quanto siano sempre più radi:D miglior cosa che potevo fare:angel:

-=Rho=-
22nd September 2010, 13:42
Benvenuto nel club , un club il quale non si abbandona piu' !

@Mille , pelati :oldmetal::metal::oldmetal:

Acheron
22nd September 2010, 14:03
io c'e' da dire che ho la testa da pelato. quindi sono un fottuto pelato bastardo fortunato

MiLLenTeX
22nd September 2010, 14:16
B

@Mille , pelati :oldmetal::metal::oldmetal:

:metal: :metal: :metal:

@nortis: ricordo che a giugno 2009 feci il primo tentativo dal mio barbiere di fiducia (ormai ex), il quale mi fece un 6mm sopra e un 3mm laterale...
Arrivato a casa mi son guardato un attimo allo specchio e mi son detto :"ma perchè sta stronzata?" e giù tutti di macchinetta a 1mm :D
Da quel giorno non riesco a stare coi capelli non rasati per più di una settimana e come ho letto qualche commento sopra (della cara Zia Mirella), non tornerei indietro :)

il tutto per dire cosa? 1 mm FTW :D

Sturm
22nd September 2010, 14:20
Ho detto uomini rasati e ho espresso un personalissimo parere :|

Non avevo letto prima la risposta,cmq l asterisco era per indicare che appoggiavo il tuo pensiero :nod:

Btw io prima li rasavo a 1 mm ora vado giu direttamente a pelle. Si se volete potete usarmi come boccia da bowling :nod:

San Vegeta
22nd September 2010, 19:02
io mi raso con il rasoio e schiuma da barba da quasi 12 anni e, oltre ad aver notato la comparsa di qualche neo rosso, mi trovo benissimo.
unico problema è il ricordarsi SEMPRE la crema solare d'estate o in montagna, pena una bella ustione a sorpresa...

mi unisco al coro di chi li vorrebbe perdere tutti, sarebbe ancora più easy

-=Rho=-
22nd September 2010, 19:43
io mi raso con il rasoio e schiuma da barba da quasi 12 anni e, oltre ad aver notato la comparsa di qualche neo rosso, mi trovo benissimo.
unico problema è il ricordarsi SEMPRE la crema solare d'estate o in montagna, pena una bella ustione a sorpresa...

mi unisco al coro di chi li vorrebbe perdere tutti, sarebbe ancora più easy

E chi cazzo sei , perche non direttamente col coltellaccio a secco , alla Rambo .
Io ho provato una volta il fai da me con lametta usa & getta e schiuma da barba ed ero in un bagno di sangue ahah , sara' che non ho la pelle abituata e non sono capace
Macchinetta + donna che mi fa i ritocchini ftw >,<

Uppo la rottura di palle di doversi incremare la testa d'estate , io solitamente me ne battevo la ciolla delle protezioni solari , ma la prima volta che mi sono scottato la cabeza ho subito cambiato idea . Ma la metto solo li ahah

MiLLenTeX
22nd September 2010, 20:04
Uppo la rottura di palle di doversi incremare la testa d'estate , io solitamente me ne battevo la ciolla delle protezioni solari , ma la prima volta che mi sono scottato la cabeza ho subito cambiato idea . Ma la metto solo li ahah

me too...mannaggia a me che una volta l'ho presa sotto gambe come hai fatto te...se bruciava la pelata la sera ahahahah

San Vegeta
22nd September 2010, 20:48
rho, se sai farti la barba sai anche rasarti la testa... non capisco dove sia la difficoltà

Drako
22nd September 2010, 21:31
che la barba sta davanti comoda e ben visibile? :look:

io ho imparato a radermi con la macchinetta da solo senza troppi problemi, ma rasarsi bene è un'altra storia. io non potrei, ho una piega nel cranio dietro che richiederebbe davvero il coltello per rasarla :rotfl:

Amiag
22nd September 2010, 22:18
A proposito di macchinette , ne avete da consigliarne ?

Ne vorrei una che fa pure la barba cosi una passata sola e via :confused:

San Vegeta
22nd September 2010, 22:40
che la barba sta davanti comoda e ben visibile? :look:

io ho imparato a radermi con la macchinetta da solo senza troppi problemi, ma rasarsi bene è un'altra storia. io non potrei, ho una piega nel cranio dietro che richiederebbe davvero il coltello per rasarla :rotfl:

quindi se chiudi gli occhi non sei capace di toccarti il piede perchè non lo vedi?
ma ce l'avete un minimo di propriocezione?

Drako
22nd September 2010, 22:43
si il piede me lo tocco, ma se provo a tagliarmi le unghie ad occhi chiusi c'è modo che mi taglio via dei pezzi di carne. Si può fare, ma non mi puoi dire che è come farsi la barba :bored:

San Vegeta
22nd September 2010, 22:46
ok, allora sono un genio...
anche se effettivamente lo sapevo già di essere un genio, ma grazie per avermelo confermato :D

Drako
22nd September 2010, 22:49
no, sei solo abituato. in 12 anni si che lo fai ad occhi chiusi, ma anche per il semplice fatto di dover lavorare con le mani dietro la testa lo rende logicamente più difficile della semplice barba. devi anche sentire al tatto tutti i versi in cui vanno i capelli e per quanto si possano usare specchi non è la stessa visuale che puoi avere sul volto.

-=Rho=-
23rd September 2010, 02:26
Probabilmente e' questione di pelle e abitudine , io l'unica volta che ho provato , mi sono tutto tagliato , e no non parla della piega del cranio ( che io non ho ) ma proprio sopra la testa ahah ,e ce l'ho data su
E si la barba me la so fare , anche se da un tot di anni uso il rasoio elettrico ahah

McLove.
23rd September 2010, 03:50
boh secondo me la fate più complessa di quanto sia in realta'.Questa estate mi sono rasato con schiuma e mach 3 per 15 giorni quasi ogni giorno, poi infatti mi ero rotto il cazzo di radermi ogni giorno e li ho rifatti crescere. Mai un taglio basta usare l'acqua abbastanza calda per idratare la pelle e non pressare troppo il rasoio, ma quello si fa anche quando si fa la barba il rasoio deve scivolare non va pressato, per le parti dietro non visibili e' molto piu' semplice di quanto sembri e non serve per nulla lo specchio passi la mano davanti al rasoio e sai perfettamente dove devi andare, nella testa poi non hai angoli retti come possono essere mento e mascella quindi va tutto liscissimo, poi non so se si hanno pieghe o bozzi in testa se risulta piu' difficile
Cioè basta fare un po di attenzione certo se vi mulinate di rasoio vi tagliate sia essa la barba, il cranio o i peli del culo.

Gramas
13th March 2013, 20:30
Io upperei questo epico post per sapere come siete messi a distanza di 2 anni e mezzo:rotfl:rotfl:

Ora li tengo corti e sto pensando di comprare la macchinetta ma niente roba da 6.312432 MM...c'è ancora un po di decenza in testa^^

io nella merda lol,sono super rado sopra, stanno ormai finendo... mi facevo a pelle di lato e 2.5mm(lol) sopra...per un mesetto, poi mi è caduta la macchinetta e si è rotto il regolatore-.- non riesco a trovarne uno simile

La cosa atroce è che mi feci a 0 + o - 4 anni fà e non ci stavo malissimo,testa normale...ora a distanza di 4 anni è come se la testa sopra fosse cresciuta-.- quindi non ci sto proprio benissimo

Oddio si vede di peggio...gente col cranio storto,il dosso dietro e le orecchie a sventola -.- fatto stà che ormai nell'ultimo anno e mezzo(anzi anno,ora sembra quasi si sia fermata) sono passato da rado a super ultra rado -.- prima non si vedeva la differenza tra lato e sopra ora invece molto

Ci sto un po male psicologicamente,non mi trovo proprio anche se non è che mi facessi chi sa quali pettinature quando li avevo....i bulbi sono ancora vivi quindi pensavo a provare qualche rimedio..qualcuno ha qualche esperienza in merito?

Alkabar
13th March 2013, 20:36
A 2 anni di distanza mi s'è sbiancata anche l'altra metà del pizzetto, vaffanculo sembro un vecchiodimerda come Randolk. :fuck::fuck::fuck:

Axelfolie
13th March 2013, 20:39
Per me ormai è in atto una lenta e inesorabile caduta.. Per carità, ne ho ancora abbastanza per "mascherare" l'atroce realtà, ma non so per quanto resisterò ancora =P

Alkabar
13th March 2013, 20:51
Per me ormai è in atto una lenta e inesorabile caduta.. Per carità, ne ho ancora abbastanza per "mascherare" l'atroce realtà, ma non so per quanto resisterò ancora =P

Provato crescina? Mia madre l'ha usata tanti anni e ha funzionato per tanti anni.

uhm, adesso ho controllato e dicono che non funziona, tanto che l'hanno ritirata dal mercato. Sorry, sei destinato alla calvizie.

Io ho preso da mio padre, per fortuna, sbianco, ma i capelli restano folti.

Drako
13th March 2013, 20:52
Io upperei questo epico post per sapere come siete messi a distanza di 2 anni e mezzo:rotfl:rotfl:

io nella merda lol,sono super rado sopra, stanno ormai finendo... mi facevo a pelle di lato e 2.5mm(lol) sopra...per un mesetto, poi mi è caduta la macchinetta e si è rotto il regolatore-.- non riesco a trovarne uno simile

La cosa atroce è che mi feci a 0 + o - 4 anni fà e non ci stavo malissimo,testa normale...ora a distanza di 4 anni è come se la testa sopra fosse cresciuta-.- quindi non ci sto proprio benissimo

Oddio si vede di peggio...gente col cranio storto,il dosso dietro e le orecchie a sventola -.- fatto stà che ormai nell'ultimo anno e mezzo(anzi anno,ora sembra quasi si sia fermata) sono passato da rado a super ultra rado -.- prima non si vedeva la differenza tra lato e sopra ora invece molto

Ci sto un po male psicologicamente,non mi trovo proprio anche se non è che mi facessi chi sa quali pettinature quando li avevo....i bulbi sono ancora vivi quindi pensavo a provare qualche rimedio..qualcuno ha qualche esperienza in merito?

lascia perdere rimedi, l'unica cosa efficace la devi prendere a vita. non ne vale la pena. io rimango rasato ed ho tutto sommato una buona forma, giusto il dosso dietro ma mi accontento. Io dopo aver mollato la cura son peggiorato di brutto, ora son stabile ma si notano le differenze appena crescono i capelli.
preferisco star rasato, alla fine mi piace e lo trovo comodo.

Gramas
13th March 2013, 20:54
qualè la roba che devi prendere a vita?

tanto gia quando mi alzo devo prendere 3 pasticche diverse una più una meno :rotfl:

Drako
13th March 2013, 20:58
finasteride, ma non pensare di risolvere. migliora un po', ma non vedrai mai quello che vuoi vedere

Gramas
13th March 2013, 21:01
si per quello devo andare dal dottore di silvio presumo:rotfl:

mi basterebbe tornare a 2 anni fà..che quando mi rasavo non si vedeva che eran radi

ma infatti avevo gia sentito di finasteride...il problema è che la gente(io compreso)pensa che prima o poi si fermi..e ineffetti può capitare ad alcuni

Magari agendo repentinamente con finasteride si può fermare il problema appena sorge(anche se da quanto ho capito c'è un 50% di possibilità che funzioni,dipende da caso a caso)

Hador
13th March 2013, 21:21
cristo grama riprenditi comunque

Gramas
13th March 2013, 21:29
cristo grama riprenditi comunque
facile tu,li hai tutti i capelli

Drako
13th March 2013, 21:32
no gramas, non lo fermi. o meglio lo fermi finchè la prendi, come la molli ritorna. non ne vale la pena.

Gramas
13th March 2013, 21:34
Ma parlano di ricrescita e bliblubla o per inciso non credo nei miracoli eh

cmq si parla di 50 euro per 30 pasticche...gia solo questo mi fà desistere

Mez
13th March 2013, 22:19
minoxidil 5%
comunque nada, 27 anni e ancora pieno di capelli

innaig86
13th March 2013, 22:47
Trapiantatevi i peli pubici.

Drako
13th March 2013, 22:49
Ma parlano di ricrescita e bliblubla o per inciso non credo nei miracoli eh

cmq si parla di 50 euro per 30 pasticche...gia solo questo mi fà desistere

mah ricrescita, più che altro te li rinfittisce un pelo. qualche volta si un po' di ricrescita. ma l'unica metodo sicuro è trapianto di peli pubici da 20k euri.

Le pasticche si trovano a meno, nel senso che prendi l'equivalente e lo fai a pezzetti. il prezzo di quello che danno i tricologi è ridicolo.

Alkabar
13th March 2013, 23:04
:pokerfacen:

La finasteride blocca la produzione di 5-alpha-reduttasi. :nod:

E a che altro serve la 5-alpha-reduttasi pero' non si sa, quindi io con gli ormoni non ci giocherei tanto.

Parrucchino Grama, il parrucchino è la via.

Drako
13th March 2013, 23:07
si ma le dosi che assumi per quelle cose sono molto basse, c'è un allarmismo eccessivo sulla finasteride. però io che l'ho provato ti dico: il gioco non vale la candela. il disagio è forte, ci sono momenti in cui ne risanti tanto. io l'ho accettato nel momento in cui c'erano i risultati del trattamento lol.

Madeiner
13th March 2013, 23:28
Io le ho provate quelle compresse, piu di un tipo. Finasteride, minoxidil, etc.
Posso solo dire che un giorno dopo che continuavo un trattamento da mesi (non ricordo quale compressa) ho letto che possono dare problemi d'erezione, poi non so se me lo sono inventato o sono ipocondriaco, però mi è sembrato di notare dei "segni" e ho smesso immediatamente. Qualche risultato sui capelli c'era eh, ma meglio pelato...

Estrema
13th March 2013, 23:56
A 2 anni di distanza mi s'è sbiancata anche l'altra metà del pizzetto, vaffanculo sembro un vecchiodimerda come Randolk. :fuck::fuck::fuck:

pensa io i primi capelli bianchi li ho avuti a 23 anni tipo jonah jemson la barba non ne parliamo

Dryden
14th March 2013, 00:20
E' un lento lento declino, il mio.

BlackCOSO
14th March 2013, 00:53
Io ormai e da circa 5 anni che affronto tale problema :D
Il primo anno traumaticooooo ....poi ..ho alcuni aspetti che mi hanno fatto rivalutare la cosa.
Ogni mattina lavavo i capelli , spendevo 100 euro al mese fra cremine gel balami e shampi e mezz'ora persa a pettinarmi. - > problema risolto adesso :D , piu tempo per dormire e soldi risparmiati.
Avevo la moto , levarsi il casco e vedere i capelli alla cazzo mi dava fastidio. -> risolto il problema :D
D'inverno amo i cappellini di lana stile cuffietta , solo che stesso problema del casco... -> adesso risolto il problema :D

Macchinetta fai da te , a me mancano sopratutto ( o meglio sono radi ) nella zona davanti , sopra la fronte . ma sinceramente a 36 anni..me ne sbatto le palle.

Gramas
14th March 2013, 01:00
Io le ho provate quelle compresse, piu di un tipo. Finasteride, minoxidil, etc.
Posso solo dire che un giorno dopo che continuavo un trattamento da mesi (non ricordo quale compressa) ho letto che possono dare problemi d'erezione, poi non so se me lo sono inventato o sono ipocondriaco, però mi è sembrato di notare dei "segni" e ho smesso immediatamente. Qualche risultato sui capelli c'era eh, ma meglio pelato...
da quanto ne so sono quegli effetti collaterali che si presentano nello 0.5% dei casi

oh se leggi il bugiardino di alcune medicine cita in modo "papale papale" tra gli effetti collaterali "MORTE IMPROVVISA" ...ricordo lo lessi l'inverno scorso sul bwind, quando per una fastidiosa tosse lo usai via aeresol e mi venne una tachicardia panico-.-

huntermaster
14th March 2013, 01:29
la finasteride è un buon prodotto, favorisce la ricrescita ed evita la caduta ma la devi prendere a vita.
ora mi pare che essendo scaduto il brevetto, non costi neanche tanto.
ho letto che appena molli tutti gli effetti positivi passano, ma se per te non è un problema prenderla sempre direi che è ok

alle donne fanno schifo i pelati cmq, a meno che non sei vin disel o coi soldi ovvio

McLove.
14th March 2013, 02:23
non ho certo i capelli che avevo a 15 anni ma li ho ancora tutti
d'estate mi rado a zero o quasi perche sono troppo comodi, l'inverno tra il centimetro ed i due centimetri in relazione a come mi va di farmeli con la macchinetta

prima di scegliere la comodita' a mare, doccia, sport meno tempo perso salcazzi vento pioggia sudore, avevo i capelli lunghi e non e' un cazzo vero che alle ragazze non piacciono chi ha i capelli a zero/pelato anche perché tra il pelato e chi si fa la boccia per moda non cambia un cazzo poi se uno e shlotty sara shlotty sia con i capelli che senza, ci si puo fare poco l il problema non e' la calvizie ma la plastica :D

la realtà e che se sei un cesso lo sei sia con i capelli che senza mentre un sacco di gente con i capelli rasati o corti diventa anche piu' interessante o affascinante, non esiste una regola.

l'inguardabile e' quello che copre con riporti improponibili ciuffoni et cazzate o si lasciano 4 peli in testa, radere tutto e disinvoltura in quei casi.

e lo noti con i tuoi amici che si radono o fanno la boccia TU non li trovi tanto differenti alcuni li trovi anche piacevoli piu di prima piu di quando erano ragazzini con le banane in testa, la cosa cambia quando sei tu a raderti o farti la boccia semplicemente per abitudine ti vedi differente... non e' tanto diverso da quando uno porta la barba per anni e poi decide di togliersela, non ti riconosci ci vuole tempo per abituarsi.

pizzetto bianco/grigio atm ma si vede solo nei momenti in cui decido farmi crescere la barba come per ora ad ogni modo /cares mi piace anzi sale e pepe is da way

Faramjr
14th March 2013, 02:36
Mi iscrivo nel club ancora tutti i capelli in testa ma con canizie galoppante. E mi piace così.

Kinson
14th March 2013, 02:43
Adesso al post manca solo qualche capellone schifoso che posta la propria foto in stile telespalla bob . Abbiamo qualche caparezza sul forum ?

Estrema
14th March 2013, 02:55
Adesso al post manca solo qualche capellone schifoso che posta la propria foto in stile telespalla bob . Abbiamo qualche caparezza sul forum ?

cazzo a forsa di parlarne quasi quasi domani vo a taglia i capelli son 3 mesi che non li taglio ahaha

innaig86
14th March 2013, 03:22
Non sono caparezza perché i miei son lisci e li odio lunghi, ma tutti i barbieri che ho cambiato per prima cosa mi han detto "cristo, ma quanti capelli hai?" :sneer:
A 27 anni son tutti lì, nerissimi e senza un filo di bianco.

Siete dei vecchidimmerda.

CrescentMoon
14th March 2013, 08:51
il mio problema sono quelli bianchi, stanno diventando tanterrimiQQ
anche quelli del petto stanno sbiancando QQ

Dryden
14th March 2013, 10:02
Non sono caparezza perché i miei son lisci e li odio lunghi, ma tutti i barbieri che ho cambiato per prima cosa mi han detto "cristo, ma quanti capelli hai?" :sneer:

Esattamente quello che mi disse il mio di barbiere, l'anno prima dell'inizio del declino.
Dormi tranquillo

Razj
14th March 2013, 10:34
Esattamente quello che mi disse il mio di barbiere, l'anno prima dell'inizio del declino.
Dormi tranquillo

:rotfl:

Thor
14th March 2013, 11:07

si bravo lo dicevo pure io a 27 anni, ora li tengo a 6 sopra 3 lato e sono felicissimo ;D

innaig86
14th March 2013, 12:51
Dormi tranquillo

:ape: