Log in

View Full Version : La scuola leghista di Adro

Ipnotik
12th September 2010, 10:18
Non so se vi ricordate questo comune in provincia di Brescia e soprattutto questo sindaco (partecipo' anche ad Annozero in una puntata memorabile).

http://www.corriere.it/cronache/10_settembre_12/scuola-appaltata-lega_2f751f96-be42-11df-b1cc-00144f02aabe.shtml

Quello che mi fa piu' schifo e' che sono stati gli stessi abitanti del comune a volerlo....addirittura autofinanziandosi....

Fuser
12th September 2010, 10:23
Quel 7% di bambini extracomunitari mi fan pena, poverini :(

Hador
12th September 2010, 10:34
vabbè brescia che ti aspetti :sneer:

Tibù
12th September 2010, 10:39
vabbè brescia che ti aspetti :sneer:

perchè non vai a darti fuoco :sneer:

Hador
12th September 2010, 10:54
tranquillo che se bossi si candida veramente, e vince, come sindaco di milano mi do fuoco si :sneer:

saltaproc
12th September 2010, 10:56
tranquillo che se bossi si candida veramente, e vince, come sindaco di milano mi do fuoco si :sneer:

mmm no
ti da fuoco lui :sneer:

Vynnstorm
12th September 2010, 11:01
mmm no
ti da fuoco lui :sneer:

:rotfl:

Luisa79
12th September 2010, 12:47
Nessun giornalista va ad intervistare il 7% di extracomunitari? :hidenod:

Ipnotik
12th September 2010, 12:52
Nessun giornalista va ad intervistare il 7% di extracomunitari? :hidenod:

annozero riparte giovedi :nod:

Rayvaughan
12th September 2010, 12:54
la parola d'ordine, è una sola....

Bortas
12th September 2010, 12:55
Belli i leghisti, mi sembrano i fascisti del ventennio, quelli che mettevano simboli e fasci dappertutto, che edificavano le scuole "littorie" e sparavano cazzate sulla giustizia a modo loro...

Luisa79
12th September 2010, 13:31
Belli i leghisti, mi sembrano i fascisti del ventennio, quelli che mettevano simboli e fasci dappertutto, che edificavano le scuole "littorie" e sparavano cazzate sulla giustizia a modo loro...

:sneer:

Zl4tan
12th September 2010, 13:37
Nonostante le varie boiate( come quella postata), i leghisti continuano a racimolare valaghe di voti... bisognerebbe chiedersi il perchè e secondo me perchè la lega è l'unico vero partito....
mi spiego:
per quanto a me facciano schifo i loro programmi, la loro politica sugli extracomunitari, il loro modo di fare, il loro tutto, insomma, non posso non ammettere che sono l'unico vero partito politico:
a) hanno un vero contatto con la gente, il loro popolo e con il territorio.
b) cavalcano i bisogni e le aspettative dei loro elettori e se ne fanno ferventi portatori. (vedi una su tutte il federalismo o la loro politica sulla sicurezza).
da qui si spiega il loro crescendo in voti e popolarità (chiaramente sopratutto nel nord).

detto questo, bossi merda..

innaig86
12th September 2010, 13:45
c) cavalcano il razzismo e l'odio, vere fonti di voti soprattutto nei periodi di crisi economica (qualcuno ricorda come è salito al potere il Nazismo?)

Hador
12th September 2010, 14:26
fino a prova contraria un vero partito è un partito che sostiene delle posizioni e fa qualcosa a riguardo. La lega caga la minchia da 10 anni con terroni prima, immigrati poi e federalismo e non si è visto un cazzo di niente su nessuno di questi fronti. Quindi di che stiamo parlando?

Milker
12th September 2010, 14:46
fino a prova contraria un vero partito è un partito che sostiene delle posizioni e fa qualcosa a riguardo. La lega caga la minchia da 10 anni con terroni prima, immigrati poi e federalismo e non si è visto un cazzo di niente su nessuno di questi fronti. Quindi di che stiamo parlando?

di fuffa leghista :confused:

Zl4tan
12th September 2010, 17:58
non è vero, hador...
il federalismo lo stanno facendo approvare;
immigrati: i respingimenti di dicono qualcosa?
terroni: ci pwneranno col federalismo, basta questo.
sostengono e come le loro posizioni.... le loro... (immigrati e terroni merda, roma ladrona, federalismo etc, sicurezzaaaaaahhh)..
hanno a cuore i loro elettori: vedi il caso delle quote latte...
d'altra parte, hador, da dove arriva questa valanga di voti?
non hanno un potere mediatico: non infarciscono di minchiate gli elettori come il pdl, grazie ai vari tg5 e tg1...
la lega le sue posizioni (per me sbagliate, anzi, sbagliatissime) le sostiene e le porta avanti... e i loro elettori li premiano.. :shrug:

Edeor
12th September 2010, 18:09
Libro e moschetto, Leghista perfetto. Insomma siamo passati dalla marcia su Roma (che Bossi tira fuori ogni tanto) alla formazione dei giovani balilla. A quando "Faccetta nera bella terrona"?

Zl4tan
12th September 2010, 18:11
Libro e moschetto, Leghista perfetto. Insomma siamo passati dalla marcia su Roma (che Bossi tira fuori ogni tanto) alla formazione dei giovani balilla. A quando "Faccetta nera bella terrona"?

faccetta nera non è una canzone fascista.... più che altro mi aspetto borgezio che caga da un elicottero su cupolone, colosseo e alemanno...

Hador
12th September 2010, 18:14
macchè per cortesia. Il federalismo è nel loro programma dal 94 e non si è visto. Anche il centro sinistra è favorevole ad una forma di federalismo, che minchia ci vuole a mettersi d'accordo e farlo? Ok non si può fare in 10 giorni ma cristo in 15 anni si. Semplicemente sono dei quaraquaqua. Immigrati han fatto solo leggi mediatiche, perchè la bossi fini e ancor peggio i respingimenti (e le leccate di culo a gheddaffi) non hanno, dati alla mano, avuto alcun impatto sull'immigrazione, se non quello televisivo.
Sono leghisti, portavoce di un modo di pensare provinciale del nord (perchè, come giustamente scriveva serra su l'amaca di qualche tempo fa, io milanese mi sento ESTREMAMENTE più vicino all'europa piuttosto che al paesino salculo in provicina di varese), purtroppo ampiamente diffuso. E' come se a roma facessero il partito dei coatti :sneer:

E' gente brutta, povera di idee, iraconda, permalosa, me ne vergogno profondamente. Se portassero avanti le loro idee in maniera più strutturata, logica, europea, avrebbero molti più consensi, a tratti anche il mio. Ma dato che sono dei cazzo di provinciali contadini piuttosto che farmi rappresentare da loro mi faccio rappresentare dai ladri, che son ladri, ma almeno ladri intelligenti :sneer:

McLove.
12th September 2010, 19:07
macchè per cortesia. Il federalismo è nel loro programma dal 94 e non si è visto. Anche il centro sinistra è favorevole ad una forma di federalismo, che minchia ci vuole a mettersi d'accordo e farlo? Ok non si può fare in 10 giorni ma cristo in 15 anni si. Semplicemente sono dei quaraquaqua. Immigrati han fatto solo leggi mediatiche, perchè la bossi fini e ancor peggio i respingimenti (e le leccate di culo a gheddaffi) non hanno, dati alla mano, avuto alcun impatto sull'immigrazione, se non quello televisivo.
Sono leghisti, portavoce di un modo di pensare provinciale del nord (perchè, come giustamente scriveva serra su l'amaca di qualche tempo fa, io milanese mi sento ESTREMAMENTE più vicino all'europa piuttosto che al paesino salculo in provicina di varese), purtroppo ampiamente diffuso. E' come se a roma facessero il partito dei coatti :sneer:

E' gente brutta, povera di idee, iraconda, permalosa, me ne vergogno profondamente. Se portassero avanti le loro idee in maniera più strutturata, logica, europea, avrebbero molti più consensi, a tratti anche il mio. Ma dato che sono dei cazzo di provinciali contadini piuttosto che farmi rappresentare da loro mi faccio rappresentare dai ladri, che son ladri, ma almeno ladri intelligenti :sneer:

sono d'accordo anche perche il federalismo ad ogni modo si tratterebbe di un federalismo fiscale, passa una differenza abbissale, e sarebbe necessario il consenso qualificato e cmq una cosa e' un federalismo ragionato e non per metterla nel culo al sud (e sarebbe in tal senso una buona mossa SIA per il nord italia CHE per il sud e su CUI tutte le forze politiche sono d'accordo) un altra e' esortare sti contadini dicendo roma ladrona federalismo lavoriamo per il sud terrone diventeremmo piu ricchi.

Sull immigrazione la bossi fini non ha modificato di tanto il previggente testo legislativo Legge Turco-Napolitano (di sx), che fu quella che previse per la prima volta i centri di accoglienza per coloro a cui il decreto di espulsione immediato e coattivo non e' immediatamente eseguibile. cioe il decreto di esplusione era previsto anche prima eh
Cioe' anche qua se ne e' straparlato nel teatrino mediatico(nb non dico che la bossi fini non abbia cambiato niente ma ha cambiato decisamente poco nei fatti e nelle norme una cosa che e' cambiata e il sentore sociale dei clandestini, indovinate un po', e probabilmente una più accorta applicazione)

E per chi si chiede da dove arrivano la valanga di voti arrivano dalla sinistra dagli operai e contadini, dato che la sinistra non fa politica sociale da ormai più di un decennio, nel nord italia ormai votano lega.

Il rilievo politico che hanno i leghisti come numero di voti, e solo quello, non si può discutere ma non promana dagli elettori sensu lato, o da chissa quali idee politiche, ma dal fatto che i governi (b in primis) ha la necessita' di quella parte di voti per governare ed in questo senso Il senatur ci sguazza e viene accontentato, qualora non fosse piu necessario quei voti si disperderebbero da dove sono arrivati.
Politicamente la lega mi fa meno paura di quanto sia stato povero il quadro politico di dx e sx messe assieme negli ultimi 16 anni... ed e' quanto dire.

Nazgul Tirith
12th September 2010, 19:26
faccetta nera non è una canzone fascista.... più che altro mi aspetto borgezio che caga da un elicottero su cupolone, colosseo e alemanno...

Faccetta nera,
Bell'abissina
Aspetta e spera
Che già l'ora si avvicina!
quando saremo
Insieme a te,
noi ti daremo
Un'altra legge è un altro Re.

La legge nostra è schiavitù d'amore,
il nostro motto è libertà e dovere,
vendicheremo noi camicie nere,
Gli eroi caduti liberando te!

Rit:
Faccetta nera,
Bell'abissina
Aspetta e spera
Che già l'ora si avvicina!
quando saremo
Insieme a te,
noi ti daremo
Un'altra legge è un altro Re.

Faccetta nera, piccola abissina,
ti porteremo a Roma, liberata.
Dal sole nostro tu sarai baciata,
Sarai in Camicia Nera pure tu.

Rit:
Faccetta nera,
Sarai Romana
La tua bandiera
Sarà sol quella italiana!
Noi marceremo
Insieme a te
E sfileremo avanti al Duce
E avanti al Re!

Figurati, mica e' una canzone fascista, e' una famosa canzoncina da far cantare ai bimbi all'asilo. :confused:

Sulimo
12th September 2010, 20:34
:bow:

Randolk
12th September 2010, 20:47
Il leghista medio dispone di un'ignoranza abissale, di una rabbia repressa legittimata a esplodere e di una capacità prossima allo zero di guardare oltre i confini del suo cazzo di orticello merdoso circondato da filo spinato e campo minato. A quale normodotato verrebbe mai in mente di uscirsene con un cartello elettorale del genere?

http://3.bp.blogspot.com/_5SPy9LWD3Lo/SrLWDh5k_AI/AAAAAAAAAEg/-eYvT0nvs98/S490/indiano22.jpg

Fuser
12th September 2010, 20:54
http://www.rolliblog.net/archives/lega.jpg

E questo dove lo metti? :rotfl:

Luisa79
12th September 2010, 21:03
Francamente sono stupendi come slogan per dei manifesti :sneer:

Zl4tan
12th September 2010, 21:06
nazgul, intendevo che non è una canzone di celebrazione al fascismo, tutti sanno le strofe o quantomeno sanno che parla di camice nere e di duce... -.-
non è celebrativa tant'è che fu pure proibita dallo stesso regime in un dato periodo storico ( promulgazione leggi raziali).
ma poi, condividio i giudizi sui leghisti e lega, eh... non voglio affatto difenderli...
insomma, sto cercando di darmi una spiegazione del perchè nonostante tutte queste boiate, i vari renzo bossi, borghezio e compagnia abbiano tutti questi voti... :shrug:

Luisa79
12th September 2010, 21:30
nazgul, intendevo che non è una canzone di celebrazione al fascismo, tutti sanno le strofe o quantomeno sanno che parla di camice nere e di duce... -.-
non è celebrativa tant'è che fu pure proibita dallo stesso regime in un dato periodo storico ( promulgazione leggi raziali).
ma poi, condividio i giudizi sui leghisti e lega, eh... non voglio affatto difenderli...
insomma, sto cercando di darmi una spiegazione del perchè nonostante tutte queste boiate, i vari renzo bossi, borghezio e compagnia abbiano tutti questi voti... :shrug:

Io non me ne intendo ma letto cosi e viste le parole per ridere si potrebbe pensare che l'han censurata perchè si portava a casa la negretta :D

Zl4tan
12th September 2010, 21:37
Io non me ne intendo ma letto cosi e viste le parole per ridere si potrebbe pensare che l'han censurata perchè si portava a casa la negretta :D
esatto.. infatti erano proibiti i matrimoni misti, tant'è che nei possedimenti italiani in africa si istituì una polizia speciale che entrava di notte a casa dei soldati per verificare se si "appartavano" con le ragazze di colore..:D

Miave
12th September 2010, 21:42
Quello che mi fa piu' schifo e' che sono stati gli stessi abitanti del comune a volerlo....addirittura autofinanziandosi....

non capisco quindi perchè qualcuno (come voi) che non c'entra si ponga problemi.

Alkabar
12th September 2010, 22:00
Il leghista medio dispone di un'ignoranza abissale, di una rabbia repressa legittimata a esplodere e di una capacità prossima allo zero di guardare oltre i confini del suo cazzo di orticello merdoso circondato da filo spinato e campo minato. A quale normodotato verrebbe mai in mente di uscirsene con un cartello elettorale del genere?

http://3.bp.blogspot.com/_5SPy9LWD3Lo/SrLWDh5k_AI/AAAAAAAAAEg/-eYvT0nvs98/S490/indiano22.jpg

Tutte le volte che la vedo mi viene voglia di imbracciare la mia zappa del titano, andare a un comizio della lega, e di zapparli a uno a uno.

E comunque: sarà mai possibile che io debba essere in giro ramengo per l'Europa e sta gente di merda debba guadagnare 12.000 euro al mese per dire delle troiate. Cazzo, dateli a me, sopra a quello che guadagno già,
sudando da fermo esprimo piu' concetti di costoro.

Luisa79
12th September 2010, 22:44
Tutte le volte che la vedo mi viene voglia di imbracciare la mia zappa del titano, andare a un comizio della lega, e di zapparli a uno a uno.

E comunque: sarà mai possibile che io debba essere in giro ramengo per l'Europa e sta gente di merda debba guadagnare 12.000 euro al mese per dire delle troiate. Cazzo, dateli a me, sopra a quello che guadagno già,
sudando da fermo esprimo piu' concetti di costoro.

Eh non è che prendon sti soldi perchè sono belli eh :)

Solita storia.. Domani quando ti svegli la mattina comincia a far politca e a convincer la gente a votare te :)

Mica facile.

powerdegre
13th September 2010, 00:00
C'era bisogno di una nuova scuola in citta', il comune quindi ha trovato il modo di farsela fare ex-novo senza tirar fuori una lira, quindi i cittadini per arredare la scuola hanno fatto delle offerte volontarie, che c'e' di cosi' schifoso? Il fatto che per una volta un comune si da da fare per creare un servizio necessario e che i cittadini decidono di supportarlo pagando l'arredamento?

Che poi la simbologia leghista mi gusti poco pure a me e' un altro discorso, ma se i soldi li han cacciati di tasca gli elettori leghisti mi sento di potergli dire poco.

Ipnotik
13th September 2010, 07:37
d'altra parte, hador, da dove arriva questa valanga di voti?
non hanno un potere mediatico: non infarciscono di minchiate gli elettori come il pdl, grazie ai vari tg5 e tg1...

su questo avrei da ridire. Io credo che ci sia stato un vero e proprio accordo mediatico tra B. e la Lega, perche' quelli della Lega (anche se non sembrerebbe) hanno capito benissimo dove sta la forza del PDL e quindi fanno molta attenzione a quello che dicono i vari TG.
Se guardi i TG mediaset ti rendi subito conto che non fanno solo una campagna per il PDL ma anche per la Lega (che per certi versi e' una campagna autolesionista per il PDL, ma la fanno lo stesso). Questo mi fa pensare che c'e' stato un accordo....come dire io sostengo il tuo governo ma tu non fare il furbo con i tuoi TG e le tue televisioni.

Ad esempio ieri parlava Berlusconi per l'Atreju e Bossi a Venezia, Studio Aperto ha fatto la diretta per entrambi con l'inviato sul posto.

Io sono convinto che se i TG mediaset dicessero chiaramente tutte le stronzate che fa la Lega o che dice contro l'Italia, la Lega perderebbe tantissimo a vantaggio del PDL.

innaig86
13th September 2010, 11:06
Ma perché, evidenziare ogni delitto/furto di immigrati (regolari e non) che succede in Italia non è "campagna mediatica" per la Lega?

Razj
13th September 2010, 11:09
In italia si

Miave
13th September 2010, 11:37
Ma perché, evidenziare ogni delitto/furto impunito come sempre di immigrati (regolari e non) che succede in Italia non è "campagna mediatica" per la Lega?

fixed

innaig86
13th September 2010, 12:14
Si, infatti le carceri son sempre vuote.

Miave
13th September 2010, 12:19
ah ok quindi basta aspettare che le carceri siano full e si può andare in giro a fare il cazzo che si vuole

Darkmind
13th September 2010, 12:25
ah ok quindi basta aspettare che le carceri siano full e si può andare in giro a fare il cazzo che si vuole

fatti un giro per le carceri e vedrai che chi ci sta dentro 9/10 ha alle spalle delitti "minori" e potrebbe tranquillamente scontare la pena
facendo lavori solcialmente utili anzichè marcire in un carcere perchè cosi il paese è più sicurooohh!

Tanek
13th September 2010, 12:48
Approfondimento di Michele Serra:
http://www.repubblica.it/scuola/2010/09/13/news/scuola_lega_serra-7018781/?ref=HREA-1

Hador
13th September 2010, 12:55
Che poi la simbologia leghista mi gusti poco pure a me e' un altro discorso, ma se i soldi li han cacciati di tasca gli elettori leghisti mi sento di potergli dire poco.
bellissima questa frase, la corrente politica generale viene decisa da chi ha più soldi e può sponsorizzare servizi, è questa la morale del discorso. Stupendo. E io che pensavo che la scuola pubblica fosse pubblica.

Miave
13th September 2010, 13:00
bellissima questa frase, la corrente politica generale viene decisa da chi ha più soldi e può sponsorizzare servizi, è questa la morale del discorso. Stupendo. E io che pensavo che la scuola pubblica fosse pubblica.

welcome to the real world

powerdegre
13th September 2010, 13:38
Di fatto non han deciso alcuna corrente politica, il servizio offerto e' invariato e vi possono sempre accedere immigrati ed elettori che non supportano, quindi la scuola rimane pubblica e continua a seguire i normali programmi, mentre la tua morale del discorso e' basata sul niente.

Da sempre vi sono donatori che offrono un qualcosa ad uno spazio pubblico, tipo le vedi panchine nei parchi o aule nelle scuole, tanto per dar due esempi, che sono intitolate a chi ha pagato il servizio a mo' di ringraziamento, non vedo quindi cosa ci sia di cosi' malvagio nel fatto che, per supportare un servizio pubblico, abbian deciso che invece di farsi intitolare le aule vi andasse il loro simbolo.

holysmoke
13th September 2010, 13:45
visto ora servizio su La7... mamma mia che capre. E che problema ce? la padania è qui in italia -.- nn sanno che la padania nn esiste sti contadini/ubriaconi da bar del cazzo

Darkmind
13th September 2010, 13:51
Di fatto non han deciso alcuna corrente politica, il servizio offerto e' invariato e vi possono sempre accedere immigrati ed elettori che non supportano, quindi la scuola rimane pubblica e continua a seguire i normali programmi, mentre la tua morale del discorso e' basata sul niente.

Da sempre vi sono donatori che offrono un qualcosa ad uno spazio pubblico, tipo le vedi panchine nei parchi o aule nelle scuole, tanto per dar due esempi, che sono intitolate a chi ha pagato il servizio a mo' di ringraziamento, non vedo quindi cosa ci sia di cosi' malvagio nel fatto che, per supportare un servizio pubblico, abbian deciso che invece di farsi intitolare le aule vi andasse il loro simbolo.

A prescindere dal fatto che se lo avesse fatto il PD si starebbe gia parlando di "comunismo che invade le scuole" o
"indottrinamento scolastico" e cazzate varie, come dice l'approfondimento di Serra (che approfondisce cmq ben poco),
il fatto più eclatante sta nell'aver messo il simbolo politico ovunque cosa che non può trovare in alcun modo giustificazione
e consenso.

Cifra
13th September 2010, 13:51

Le panchine regalate alla chiesa hanno il nuome della famiglia. Le altalene del parco possono portare la targhetta del filantropo di turno. MA NESSUNO HA IL SIMBOLO DI UN PARTITO. Ti è chiaro? Capisci la differenza?

Miave
13th September 2010, 13:58
i donatori non volevano essere rappresentati dal nome, ma da un simbolo. ed erano tutti d'accordo. so?
continuo a non capire a voi cosa cambi sinceramente.

Cifra
13th September 2010, 14:08
erano tutti d'accordo per le croci di davide sul petto no?

holysmoke
13th September 2010, 14:11
la scuola è di tutti ed è un ambiente neutro che nn deve avere segni e simboli e deve rappresentare la nazione e non una cosa che nn esiste

Miave
13th September 2010, 14:16
la scuola è di tutti ed è un ambiente neutro che nn deve avere segni e simboli e deve rappresentare la nazione e non una cosa che nn esiste

è pieno di scuole con crocifissi e puttanate simili.
a parte quello, se è contro la legge qualcuno farà qualcosa.
se non lo è:

continuo a non capire a voi cosa cambi sinceramente.
soprattutto perchè la strada brescia->bologna/torino/trani è abbastanza lunga.

edit: a meno che ovviamente i vostri discorsi non ricadano nei banalissimi "è contro la mia parte politica quindi è sbagliato per forza" o "sono veramente convinto che gli ideali o i loro amici siano una cosa che può avere effetto sul mondo di oggi"

powerdegre
13th September 2010, 14:17
Le panchine regalate alla chiesa hanno il nuome della famiglia. Le altalene del parco possono portare la targhetta del filantropo di turno. MA NESSUNO HA IL SIMBOLO DI UN PARTITO. Ti è chiaro? Capisci la differenza?
Ti riposto il mio primo intervento, forse noterai come mi e' ben chiaro e non ho apprezzato neanche io, ma posso capire le loro motivazioni. Quindi possiamo dire che io capisco la differenza, ma te capisci quello che ho detto io?

C'era bisogno di una nuova scuola in citta', il comune quindi ha trovato il modo di farsela fare ex-novo senza tirar fuori una lira, quindi i cittadini per arredare la scuola hanno fatto delle offerte volontarie, che c'e' di cosi' schifoso? Il fatto che per una volta un comune si da da fare per creare un servizio necessario e che i cittadini decidono di supportarlo pagando l'arredamento?

La cosa poi non mi piace soprattutto perche' crea un pericoloso precedente e non mi piacerebbe vedere una corsa a questo tipo di sponsorizzazioni, ma anche se fosse, preferisco fare buon viso a cattivo gioco e vedere che qualcosa di muove e che i servizi sul territorio vengono migliorati.

holysmoke
13th September 2010, 14:23
è pieno di scuole con crocifissi e puttanate simili.
a parte quello, se è contro la legge qualcuno farà qualcosa.
se non lo è:

soprattutto perchè la strada brescia->bologna/torino/trani è abbastanza lunga.

edit: a meno che ovviamente i vostri discorsi non ricadano nei banalissimi "è contro la mia parte politica quindi è sbagliato per forza" o "sono veramente convinto che gli ideali o i loro amici siano una cosa che può avere effetto sul mondo di oggi"

io leverei pure i crocefissi fai te

Miave
13th September 2010, 14:24
non son convinto che questa cosa possa creare dei pericolosi precedenti visto che:
1) presuppone una comunità così coesa idealmente e che soprattutto voglia farsi carico di spese solo per vedere 2 simboli che sono ovunque anche all'interno della scuola
2)obiettivamente... siete davvero convinti che 2 simboli cambino qualcosa? cioè a meno che non si mettano ad insegnare che l'uomo è stato creato da dio ed il negro discende dalle scimmie (cosa più o meno illegale suppongo) ci vedo pochi problemi. io ho fatto in tutto 11 anni di scuole private tenute da religiosi e sono uscito tutto fuorchè credente.

se poi i politici sbroccano e si mettono a fare scuole pubblicizzando partiti politici a spese dello stato allora son d'accordo, ma non mi sembra questo il caso.

Miave
13th September 2010, 14:24
io leverei pure i crocefissi fai te

io pure, e la maggior parte della gente no.
quindi? aria fritta senza basi.

holysmoke
13th September 2010, 14:29
io pure, e la maggior parte della gente no.
quindi? aria fritta senza basi.

ma che ragionamenti fai?

Miave
13th September 2010, 14:31
non capisco il ragionamento che fate voi...
cioè voi vi lamentate per cosa esattamente?

non va contro la legge
non avete sborsato niente
tutti quelli direttamente coinvolti erano d'accordo
sta a km e km di distanza da voi visto che suppongo nemmeno sappiate dove sia adro e non vi toccherà probabilmente mai

quindi?

Hador
13th September 2010, 14:45

non va contro la legge
sta a km e km di distanza da voi visto che suppongo nemmeno sappiate dove sia adro e non vi toccherà probabilmente mai

quindi?quindi è un pericoloso precedente, che un servizio pubblico sia sponsorizzato da un partito, sa di indottrinamento e di prepotenza, oltre che di cattivo gusto dato che non si capisce cosa centri una scuola con la politica.
Se permetti non va contro la legge solo nel momento in cui c'è il barbatrucco del "EEEEH MA E' UN SIMBOLO MESSO COSI A CASO", a sto punto faccio la scuola piena di svastiche e dico che è il simbolo del sole.

Non abbiamo sborsato niente? Le tasse servono a pagare le scuole, se è necessario sponsorizzarle, tra l'altro politicamente, evidentemente c'è qualcosa che non va. Si arriva a giustificare il sistema che non funziona, creando una situazione in cui le comunità più ricche possono fornirsi di servizi pubblici migliori e quelle più povere no, dove un servizio pubblico dovrebbe essere pubblico a prescindere dai soldi della comunità.

Metter la testa sotto la sabbia dicendo "tanto non è a casa mia" mi pare un bel modo di ragionare del cazzo, è accaduto in italia non in padania e fino a prova contraria l'italia E' casa tua.

Non c'è giustificazione, se non quella della propaganda da popolino, stile fascismo, di riempire una scuola di simboli politici.

E lol alla gelmini che dice "EEH allora lamentiamoci anche per i simboli di sinistra!". Quali, Garibaldi?

Cifra
13th September 2010, 14:49
Sarà pure lontano ma intanto li ho in regione e Cota ha regalato posti a tutta la sua famiglia.

Dr.Doomed
13th September 2010, 14:56

non va contro la legge

quindi?

L'unica cosa che veramente mi sembra al limite della legalita` e` che la scuola sia grifffata Lega. Non ricordo nella mia infanzia banchi scolastici con loghi politici: fa molto propaganda subliminale (alla stregua del crocefisso) e non mi sembra la legge lo consenta.

Ottenere un simile supporto dalla comunita` e ` un risultato notevole per una pubblica amministrazione, pero` inquietante per il messaggio di inesistente tolleranza che ne sta alla base. Perche` una moschea integralista leghista e` brutta e pericolosa tanto quanto una moschea integralista mussulmana...

Miave
13th September 2010, 15:02
quindi è un pericoloso precedente, che un servizio pubblico sia sponsorizzato da un partito, sa di indottrinamento e di prepotenza, oltre che di cattivo gusto dato che non si capisce cosa centri una scuola con la politica.
Se permetti non va contro la legge solo nel momento in cui c'è il barbatrucco del "EEEEH MA E' UN SIMBOLO MESSO COSI A CASO", a sto punto faccio la scuola piena di svastiche e dico che è il simbolo del sole.

Non abbiamo sborsato niente? Le tasse servono a pagare le scuole, se è necessario sponsorizzarle, tra l'altro politicamente, evidentemente c'è qualcosa che non va. Si arriva a giustificare il sistema che non funziona, creando una situazione in cui le comunità più ricche possono fornirsi di servizi pubblici migliori e quelle più povere no, dove un servizio pubblico dovrebbe essere pubblico a prescindere dai soldi della comunità.

Metter la testa sotto la sabbia dicendo "tanto non è a casa mia" mi pare un bel modo di ragionare del cazzo, è accaduto in italia non in padania e fino a prova contraria l'italia E' casa tua.

Non c'è giustificazione, se non quella della propaganda da popolino, stile fascismo, di riempire una scuola di simboli politici.

E lol alla gelmini che dice "EEH allora lamentiamoci anche per i simboli di sinistra!". Quali, Garibaldi?

ti prego dimmi che non sei serio sull'indottrinamento, perchè se pensi davvero che quei simboli influiscano in qualche modo sei fuori strada.
e la politica c'entra unicamente per il fatto che la soluzione alternativa era niente nuova scuola.
e non sono io che metto la testa sotto la sabbia, ma era quello che consigliavo di fare a voi... io sono di brescia, non voto lega, e vuoi sapere quanto mi tocchi questa cosa? zero.

e voglio anche rivelarti un segreto: sì, quelli più ricchi hanno di più e meglio. non siamo più a 50-100 anni fa, l'idea che persone povere e ricche siano costrette ad avere le stesse opportunità è anacronistica, non perchè sia sbagliata (suppongo che questo sia opinabile in base all'appartenenza all'una o all'altra parte) ma perchè semplicemente quella è un'utopia e questo il mondo reale.
pensi davvero che i vostri "dovrebbe essere così" valgano davvero qualcosa nel mondo reale? servono solo per fare 4 chiacchiere e 1 litigata sull'aria fritta ogni tanto, that's it.

edit perchè sembrate non riuscire a capire: quei simboli non cambieranno un cazzo... propaganda per chi? per gli abitanti? erano tutti d'accordo (guess why). per i bambini che ci andranno? pensate davvero che con un paese unito e con persone che la pensano già così ai bambini non venga già insegnata la stessa cosa ovunque (salvo poi lasciar scegliere a loro in cosa credere, come detto io dopo 11 anni di scuole cattoliche non sono uscito un cristiano modello, anzi)? propaganda per il resto d'italia? sai che roba i 5 minuti al tg, e come potete ben vedere suscita sia consensi che dissensi quindi ci va in pari.
quella è più una celebrazione che una propaganda, l'intolleranza già c'è, e se aveste visto la città (città, non paesello) di brescia prima del nuovo sindaco e della conseguente pulizia capireste anche perchè.

Hador
13th September 2010, 15:31
ti prego dimmi che non sei serio sull'indottrinamento, perchè se pensi davvero che quei simboli influiscano in qualche modo sei fuori strada.
e la politica c'entra unicamente per il fatto che la soluzione alternativa era niente nuova scuola.
e non sono io che metto la testa sotto la sabbia, ma era quello che consigliavo di fare a voi... io sono di brescia, non voto lega, e vuoi sapere quanto mi tocchi questa cosa? zero.

e voglio anche rivelarti un segreto: sì, quelli più ricchi hanno di più e meglio. non siamo più a 50-100 anni fa, l'idea che persone povere e ricche siano costrette ad avere le stesse opportunità è anacronistica, non perchè sia sbagliata (suppongo che questo sia opinabile in base all'appartenenza all'una o all'altra parte) ma perchè semplicemente quella è un'utopia e questo il mondo reale.
pensi davvero che i vostri "dovrebbe essere così" valgano davvero qualcosa nel mondo reale? servono solo per fare 4 chiacchiere e 1 litigata sull'aria fritta ogni tanto, that's it.

edit perchè sembrate non riuscire a capire: quei simboli non cambieranno un cazzo... propaganda per chi? per gli abitanti? erano tutti d'accordo (guess why). per i bambini che ci andranno? pensate davvero che con un paese unito e con persone che la pensano già così ai bambini non venga già insegnata la stessa cosa ovunque (salvo poi lasciar scegliere a loro in cosa credere, come detto io dopo 11 anni di scuole cattoliche non sono uscito un cristiano modello, anzi)? propaganda per il resto d'italia? sai che roba i 5 minuti al tg, e come potete ben vedere suscita sia consensi che dissensi quindi ci va in pari.
quella è più una celebrazione che una propaganda, l'intolleranza già c'è, e se aveste visto la città (città, non paesello) di brescia prima del nuovo sindaco e della conseguente pulizia capireste anche perchè.c'è una profonda differenza tra l'essere cinici e l'essere passivi miave ;)
detto questo una situazione grottesca preesistente, come quella dell'ideologia leghista nel nord italia, non giustifica il rincarare la dose con ulteriori manifestazioni di idiozia. Il fatto che la maggioranza degli abitanti fossero d'accordo è il principale problema, dato che c'è un evidente deficit culturale. Quei simboli legittimano un modo di fare propaganda politica da ventennio, del quale ci eravamo liberati, abbassando ancora di più il livello della politica italiana, trasformata a sto giro su un gioco di sponsor e compravendita.
Perché è da ingenui non da cinici pensare che una scuola col marchio di un partito negli anni futuri non sarà la cattedrale della propaganda politica, e come quella ne possono nascere molte altre. La celebrazione E' propaganda, a che serve se non per portare acqua al proprio mulino?

E non stiamo parlando di comunismo, stiamo parlando di servizi pubblici, i nostri "dovrebbe andare così" non fa che ripete come va in altri paesi, altri paesi che ci stanno ora come ora sopra sia culturalmente che economicamente, quindi i nostri "dovrebbe andare così" forse andrebbero anche ascoltati. Ma tranquilli, tanto l'importante è portar via i negri dal centro e fare la sagra del maiale, quindi che problema c'è.

Tutta l'italia teme il nord che, come dice bossi, se gli gira smette di pagare le tasse e quindi sono tutti nella merda. Come se il nord le tasse le pagasse poi, ci sono più partite iva in lombardia che in tutte le altre regioni messe assieme. Ma andiamo alla sagra del maiale.

Miave
13th September 2010, 15:45
boh io la vedo una situazione senza soluzione da anni quindi sinceramente non ci trovo utilità nell'essere d'accordo o meno in qualcosa :|
e comunque sì, è stato importante portar via i negri dal centro e da tutto il resto della città, così come altre cose che sono state fatte... per questo la gente segue un determinato partito (anche se preferirei dire determinate persone): hanno fatto qualcosa che serviva alla gente, la gente è stata contenta, le appoggia. stop. contadini o imprenditori penso cambi poco in quella situazione...
non ci vedo tanto altro in tutto questo se non un pò di blabla al tg di cui la gente non direttamente coinvolta si scorderà in 1 settimana, come è sempre successo.
probabilmente la prossima amministrazione farà ridipingere tutto e bon.

innaig86
13th September 2010, 15:47
In Italia sembrano normali cose per cui all'estero salterebbero teste su teste.

Miave
13th September 2010, 15:50
ma non siamo all'estero e, come ripeto, non c'è niente che io o te possiamo fare perchè così va il mondo

Hador
13th September 2010, 15:53
boh io la vedo una situazione senza soluzione da anni quindi sinceramente non ci trovo utilità nell'essere d'accordo o meno in qualcosa :|
e comunque sì, è stato importante portar via i negri dal centro e da tutto il resto della città, così come altre cose che sono state fatte... per questo la gente segue un determinato partito (anche se preferirei dire determinate persone): hanno fatto qualcosa che serviva alla gente, la gente è stata contenta, le appoggia. stop. contadini o imprenditori penso cambi poco in quella situazione...il fatto che servisse alla gente non giustifica il fatto che la cosa sia giusta, anche gli ebrei stavano sul cazzo alla gente ma ci si scorda, grazie anche alla reinterpretazione berlusconiana, che democrazia NON vuol dire "si fa quello che dice la maggioranza".

Portano avanti una politica che fa male alla gente, alimentando il loro provincialismo xenofobo. E io sono il primo a dire che l'immigrazione va controllata e servono dei paletti, ma bisogna lavorare sulla legalità NON sullo scontro sociale. Individuare una parte di popolazione come causa di tutti i mali, siano gli immigrati, siano i terroni, siano gli ebrei, è una politica da popolino che forma innumerevoli teste di cazzo. Di cui il nord italia è pieno.

E c'è una cosa che puoi fare, non fare si con la testa e dire "EVVABBBUO' CHECCEVOIFA' " a qualsiasi cagata che ti fanno ingoiare. Serve a poco? A pochissimo? meglio di niente e almeno dormi tranquillo

Miave
13th September 2010, 15:55
si ok ma ti ripeto: discuterne, nella pratica, risolve...?
dai hador non ci credo manco per un secondo che siate DAVVERO convinti che questo sia un precedente pericoloso... è una cazzata fine a se stessa come poteva esserlo portare un maiale per sconsacrare il terreno dove doveva essere costruita la moschea...
se fossero stati i vostri a fare la medesima cosa il thread sarebbe stato identico, solo che avrebbero postato altre persone e io avrei scritto le stesse identiche cose. perchè? perchè è una puttanata inutile.

Hador
13th September 2010, 15:58
risolve che il 90% di chi come pensiero politico arriva al più a sostenere il "negher di merda" in realtà non si è mai fatto mezza domanda e la discussione, da che mondo è mondo, è amica della consapevolezza, nemica di enrico papi e di velone.
Un berlusconiano non è recuperabile ma un leghista si :nod:

Miave
13th September 2010, 16:01

fidati, no.
berlusconiani, leghisti o comunisti è uguale: dipende tutto dalla base che gli è stata inculcata o dall'habitat.

Hador
13th September 2010, 16:05
ne conosco anche io, sono riuscito a non farli votare che mi pare un buon miglioramento :sneer:
si parla solo di proporre una riflessione, poche persone sono in grado di farla, una riflessione, però a volte capita. Ovvio che i fanboy sono una categoria intoccabile.

holysmoke
13th September 2010, 16:32
su ogni cosa han messo il simbolo...

http://img684.imageshack.us/img684/6120/34234101502221770103334.jpg

Luisa79
13th September 2010, 18:41
In Italia sembrano normali cose per cui all'estero salterebbero teste su teste.
Di quale estero parli?

Elenca 15 paesi :nod:

Luisa79
13th September 2010, 18:43
risolve che il 90% di chi come pensiero politico arriva al più a sostenere il "negher di merda" in realtà non si è mai fatto mezza domanda e la discussione, da che mondo è mondo, è amica della consapevolezza, nemica di enrico papi e di velone.

Ma smettila che la lega ha sindaci neri e sindaci donne e gli immigrati che han la cittadinanza votano lega belli e contenti.

marlborojack
13th September 2010, 18:44
Ma smettila che la lega ha sindaci neri e sindaci donne e gli immigrati che han la cittadinanza votano lega belli e contenti.

sono neri e immigrati che evidentemente non vogliono altri neri e altri immigrati. Altrimenti gli rubano i posti di lavoro

McLove.
13th September 2010, 18:59
Di quale estero parli?

Elenca 15 paesi :nod:

Quello che c'e' al di fuori della tua scatola cranica, penso

Ipnotik
13th September 2010, 19:27

non va contro la legge

quindi?

Ma se in una scuola PUBBLICA toscana mettessero la foto di Bertinotti in ogni aula con una falce e martello sopra, a te non fregherebbe niente solo perche' "tanto e' lontano da me e l'hanno pagato loro" ?

Non capisco se stai trollando o se stai dicendo sul serio

Non e' che i bambini/ragazzi sono solo futuri elettori da indottrinare finche' sono giovani tramite LE SCUOLE PUBBLICHE per di piu

Bortas
13th September 2010, 20:35
E la mattina la ginnastica leghista con rincorsa del piccolo marocchino con fiaccole e forconi, la merenda con un bicchiere di acqua del Po.

Miave
13th September 2010, 20:45
Ma se in una scuola PUBBLICA toscana mettessero la foto di Bertinotti in ogni aula con una falce e martello sopra, a te non fregherebbe niente solo perche' "tanto e' lontano da me e l'hanno pagato loro" ?

Non capisco se stai trollando o se stai dicendo sul serio

Non e' che i bambini/ragazzi sono solo futuri elettori da indottrinare finche' sono giovani tramite LE SCUOLE PUBBLICHE per di piu

quante volte lo ripeto che NON SONO DA INDOTTRINARE?

Darkmind
13th September 2010, 20:53
quante volte lo ripeto che NON SONO DA INDOTTRINARE?

Miave dai cazzo ora dimmi tu che vedere ogni santo giorno un cazzo di simbolo
andando a scuola alla lunga non ne esci condizionato ... è impossibile. Ora che questa
sia una cosa incisiva o meno onestamente lascia anche il tempo che trova quello che risulta
cmq inaudito è il fatto che in una scuola pubblica ci sia un simbolo di una forza politica e che
soprattutto la cosa va bene perche è un simbolo che appartiene alla maggioranza del governo
perchè, come ho gia scritto, se questa cosa fosse stata fatta da uno dei partiti di sinistra staremmo
qui a sentire telegiornali su telegiornali su l'attenttato allo stato da parte del regime comunista
che subdolamente vuole indottrinare i poveri bimbi italiani ....
Di per se lo so, la cosa sembra na cagata ma chissa perche è proprio dalle cagate che nascano
i problemi piu gravi.

Miave
13th September 2010, 21:02
come ripeto a me il crocifisso e i preti che giravano e mi rompevano i maroni+le random messe non hanno mai toccato...
ma lo ripeto: obiettivamente, dovendo vivere in un paese in cui tutti son leghisti, in cui i tuoi genitori son leghisti e parleranno leghista con i genitori dei tuoi amici quando fai il compleanno e che ti riempiranno la testa delle loro cose da quando nasci a quanto te ne vai di casa... DAVVERO sei convinto che la carta igienica verde cambi qualcosa?
fidati, no.

se sta scuola l'avessero fatta a roma avrei pure potuto capirti, ma stai tranquillo che qui non c'è bisogno di insegnarlo a scuola ai bambini a dire "negro di merda".

powerdegre
13th September 2010, 21:14
Miave dai cazzo ora dimmi tu che vedere ogni santo giorno un cazzo di simbolo
andando a scuola alla lunga non ne esci condizionato ... è impossibile.
Se te consideri un bambino come un ritardato, allora si, ma qui sopra mi sa che non siam proprio pochi ad esser andati in scuole cattoliche ed aver avuto preti e suore a dirci la lezione, eppure nonostante tutto non ci han fatto il lavaggio del cervello e siam qui a bestemmiare a Wayne.

Controller
13th September 2010, 21:15
La cosa che mi fa ridere è che si possa parlare di indottrinamento x 1 simbolo quando nelle scuole cè da almeno 40 anni un indottrinamento (in molti casi neanche velato) da parte della sx, la stragrande maggioranza dei professori è sempre stata di sinistra e quando qualcuno ha provato a farlo notare si sono sempre alzate le barricate.
Nel caso specifico, non si parla di un comune ricco, tanto è vero che non aveva i soldi per fare una nuova scuola e neanche per comprare gli arredamenti...con un'ottima idea ed il contributo volontario di qualche cittadino si è riusciti ad avere una scuola nuova a costo 0, altri comuni invece sono già ultraindebitati e continuano a spendere e spandere.
Ad esempio questo http://www.corriere.it/politica/10_settembre_09/stella-consiglieri-assunti-da-comune-stipendi-gettoni_91804832-bbd1-11df-8260-00144f02aabe.shtml

Rayvaughan
13th September 2010, 21:47
perchè è dimostrato che maggiore è l'istruzione, maggiore è la possibilità di votare sinistra/democratico

e gli insegnanti per definizione hanno un livello di istruzione alto

McLove.
13th September 2010, 22:37
perchè è dimostrato che maggiore è l'istruzione, maggiore è la possibilità di votare sinistra/democratico

mica vero anzi a sx in genere hanno sempre votato le classi piu' umiili tant'e' che la classe operaia votava storicamente a sx., e come dicono molti comunisti stessi (anche del forum come Bortas) il problema della sinistra e' stato appunto lasciare il sociale e le fabbriche per entrare nei salotti buoni ed interessarsi dell'intellighentia: i radical chic non sono proprio di sinistra ;) In quel contesto e' iniziata la fine della sx e si e' distrutta politicamente.

Se parliamo di scuola dell' obbligo c'e' un grande slancio a sinistra perché sono più che altro dipendenti pubblici sottopagati, al di la degli ultimi anni dove un professore/maestro di scuola e' praticamente diventato un precario. E potremmo ancora ulteriormente distinguere tra docenti di scuole pubbliche o di scuole private dove non trovi quasi mai il professore comunista/democratico (senza trascurare le migliaia di scuole religiose dove sono tutto tranne che a sx)
A livello universitario invece dipende dal tipo di facoltà ci sono facoltà storicamente di sx (filosofia, lettere)ed altre storicamente di destra (economia), e dipende molto anche dalla citta' (giurispurdenza a Palermo e' rossa mentre a Milano e' molto destrorsa ad esempio): insomma e' una generalizzazione errata

Che la cultura stia a sx e' una boiata esistono ignoranti in tutte le salse a prescindere dalle loro idee politiche.

Ipnotik
14th September 2010, 00:17
Se te consideri un bambino come un ritardato, allora si, ma qui sopra mi sa che non siam proprio pochi ad esser andati in scuole cattoliche ed aver avuto preti e suore a dirci la lezione, eppure nonostante tutto non ci han fatto il lavaggio del cervello e siam qui a bestemmiare a Wayne.

quindi per te e' giusto che in una democrazia il partito che vince ha il diritto di riempire di propri simboli tutte le scuole, gli ospedali, le strade ? Tanto gli elettori mica sono scemi. Giusto?

Darkmind
14th September 2010, 00:46
La cosa che mi fa ridere è che si possa parlare di indottrinamento x 1 simbolo quando nelle scuole cè da almeno 40 anni un indottrinamento (in molti casi neanche velato) da parte della sx, la stragrande maggioranza dei professori è sempre stata di sinistra e quando qualcuno ha provato a farlo notare si sono sempre alzate le barricate.
Nel caso specifico, non si parla di un comune ricco, tanto è vero che non aveva i soldi per fare una nuova scuola e neanche per comprare gli arredamenti...con un'ottima idea ed il contributo volontario di qualche cittadino si è riusciti ad avere una scuola nuova a costo 0, altri comuni invece sono già ultraindebitati e continuano a spendere e spandere.
Ad esempio questo http://www.corriere.it/politica/10_settembre_09/stella-consiglieri-assunti-da-comune-stipendi-gettoni_91804832-bbd1-11df-8260-00144f02aabe.shtml

Genio del male se gli elettori/esponenti del partito di DiPietro avessero fatto una scuola con tutti i banchi salcazzi e vari con sopra l'arcobaleno secondo
te a quest'ora saresti qui a scrivere "tutto normale cazzo so pure stati bravi" o staresti a gridare all'incostuzionalita
come il tuo amico B. ? Non prendiamico in giro .

LoL al fatto che i prof. sono di sx ... i miei prof del liceo erano quasi tutti di dx e uno di questi era pure un esponente di AN :sneer:

Luisa79
14th September 2010, 00:57
Si puo chiudere direi :sneer:

powerdegre
14th September 2010, 02:45
quindi per te e' giusto che in una democrazia il partito che vince ha il diritto di riempire di propri simboli tutte le scuole, gli ospedali, le strade ? Tanto gli elettori mica sono scemi. Giusto?

Con i tuoi soldi, no. Con i loro soldi, beh... son loro, ci faran pure quel che vogliono, visto che quei soldi non li hai tirati fuori di tasca te ma si son finanziati loro.

Hador
14th September 2010, 08:52
Con i tuoi soldi, no. Con i loro soldi, beh... son loro, ci faran pure quel che vogliono, visto che quei soldi non li hai tirati fuori di tasca te ma si son finanziati loro.ti rendi conto che in una democrazia un servizio pubblico non deve ne essere pagato direttamente dai cittadini ricchi ne tantomeno essere sponsorizzato dal partito o no?

Stupendo quello che dice che i prof sono di sinistra poi, splendido. Allora ok, riempiamo le scuole di fasci, per bilanciare.

Comunque qua non mi preoccupo dei poferi bambini costretti a crescere nella scuola verde, mi schifo per i non leghisti costretti a mandare i figli alla scuola verde, dovendo pure ringraziarli per la scuola, quando un servizio PUBBLICO dovrebbe essere super partes. E finiamola col "eh han fatto una colletta ed eran d'accordo", han pagato per fare pubblicità ad un partito, punto. Perchè anche la coca cola non ti fa pagare la scuola se la riempi di simboli e di macchinette, il discorso è esattamente lo stesso.

Kolp
14th September 2010, 10:34
a me la lega fa proprio schifo cazzo... sti bambinetti sponsorizzati da bossi crederanno che la padania e' una cosa reale...

e poi sti leghisti sempre a rompere i coglioni, ma ormai sono andati a 'roma ladrona' e i ladroni sono diventati loro che non hanno fatto un cazzo da quando sono al governo.

Incoma
14th September 2010, 10:48
Con i tuoi soldi, no. Con i loro soldi, beh... son loro, ci faran pure quel che vogliono, visto che quei soldi non li hai tirati fuori di tasca te ma si son finanziati loro.

Coi loro soldi, se lo ritenevano opportuno, edificavano una bella scuola privata piena di tutti i simboli di partito che vogliono, e poi ne chiedevano il riconoscimento legale per l'equipollenza dei titoli di studio.

Indipendentemente da dove i soldi provengano non si può pensare di realizzare una scuola pubblica in cui vengano ostentati simboli di qualsivoglia partito. Se non fosse che il ministro dell'istruzione è l'inutile Gelmini e che Bossi tiene per le palle B. su questa cosa, come sarebbe stato giusto, si sarebbe scatenato il putiferio di ministero, provveditorato, e chi più ne ha più ne metta.

Puoi scommettere che se in Emilia i cittadini di una roccaforte "rossa" avessero sponsorizzato la fornitura di arredi scolastici marchiati con falce e martello ci sarebbe già stata la levata di scudi di tutti quanti...

Miave
14th September 2010, 12:17
edit troppo sonno

holysmoke
14th September 2010, 12:31

quindi uno basta che ha i soldi e puo far quel cazzo che gli pare? siamo messi proprio bene

Alkabar
14th September 2010, 13:14

Non è poi mica vero, sarà per lo piu' dimostrato che tutti quelli con un alto livello culturale cercano in ogni maniera di raggiungere lo sviluppo e utilizzo sostenibile delle risorse in ogni ambito.

Se proprio devo mettere i puntini sulle i, eventualmente si potrà dire che chi ha un alto livello culturale è per l'apertura di mente, è per l'integrazione, è per il dialogo, è per la ricerca, per l'informazione libera e cosi' via.

Non è che siano ideali di sinistra, è che la sinistra ha fatto un po' come la chiesa cattolica "noi, in Italia, portiamo avanti questi ideali, quindi sono nostri". A parte che non li portano avanti, altrimenti sarebbero
già al potere, non sono affatto una esclusiva sinistroide.

Io sono centro sinistra, in Italia, centro destra in UK, centro in Svizzera. Comunista in Albania :sneer: :sneer:

Alkabar
14th September 2010, 15:15
Comunque, lel alla scuola leghista, verrano fuori dei gran geni come Bossi Jr.

Rayvaughan
14th September 2010, 15:18
Comunque, lel alla scuola leghista, verrano fuori dei gran geni come Bossi Jr.

sai che carica ricopre e quanti soldi guadagna si? gli è stato molto difficile arrivarci :sneer:

Darkmind
14th September 2010, 15:27
sai che carica ricopre e quanti soldi guadagna si? gli è stato molto difficile arrivarci :sneer:

ma scherzi lui ha fatto la gavetta COME TUTTI per ricoprire quel ruolo che ha dimostrato di meritare vista la sua
alta competenza nel campo :sneer:

sempre a pensare male, ha ragione Ilvio siete dei sovversivi mendaci e truffaldini!!!

Hagnar
15th September 2010, 11:45

Sempre un idiota rimane, a prescindere dal fatto che guadagni 10k euro/mese.

Alkabar
15th September 2010, 11:52

:sneer: :sneer: :sneer:

win.

Rayvaughan
15th September 2010, 13:02

ho percaso detto che non lo fosse? ah, l'ironia :sneer:

Kadmillos
15th September 2010, 13:20
mica vero anzi a sx in genere hanno sempre votato le classi piu' umiili tant'e' che la classe operaia votava storicamente a sx., e come dicono molti comunisti stessi (anche del forum come Bortas) il problema della sinistra e' stato appunto lasciare il sociale e le fabbriche per entrare nei salotti buoni ed interessarsi dell'intellighentia: i radical chic non sono proprio di sinistra ;) In quel contesto e' iniziata la fine della sx e si e' distrutta politicamente.

Se parliamo di scuola dell' obbligo c'e' un grande slancio a sinistra perché sono più che altro dipendenti pubblici sottopagati, al di la degli ultimi anni dove un professore/maestro di scuola e' praticamente diventato un precario. E potremmo ancora ulteriormente distinguere tra docenti di scuole pubbliche o di scuole private dove non trovi quasi mai il professore comunista/democratico (senza trascurare le migliaia di scuole religiose dove sono tutto tranne che a sx)
A livello universitario invece dipende dal tipo di facoltà ci sono facoltà storicamente di sx (filosofia, lettere)ed altre storicamente di destra (economia), e dipende molto anche dalla citta' (giurispurdenza a Palermo e' rossa mentre a Milano e' molto destrorsa ad esempio): insomma e' una generalizzazione errata

Che la cultura stia a sx e' una boiata esistono ignoranti in tutte le salse a prescindere dalle loro idee politiche.

Condivido in pieno , il mondo dell'istruzione in Italia (fino al suo crollo) è stato un bacino anche e soprattutto democristiano..... la sinistra italiana nasce dalle fabbriche e dai campi nel vero senso della parola.

Tornando IT credo che se si tratti di scuola pubblica poco o nulla conti chi ha messo i soldi , dentro non devono esserci assolutamente simboli riconducibili a partiti di alcuna natura, è scuola pubblica e deve quindi rappresentare l'Italia come nazione , come entità , la nostra comune Patria.

Fosse stata una scuola privata avrebbe avuto tutto un altro senso......

Hador
15th September 2010, 13:36
http://www.repubblica.it/politica/2010/09/15/news/cacciati_bandiera-7098896/?ref=HRER2-1

Kadmillos
15th September 2010, 14:03
BON... cazzo parliam a fare....

marlborojack
15th September 2010, 16:51
Via ragazzi, il punto non è tanto che la scuola sia brandizzata, e neanche che sia stata finanziata con soldi privati, cosa che ritengo più che legittima. Il punto è che un dovere che appartiene di competenza allo stato, ovvero quello di fornire un servizio di istruzione, non solo non è stato mantenuto, ma non c'erano neanche previsioni di quando sarebbe stato possibile provvedere alle strutture necessarie. Questo ha ovviamente creato un malcontento che è stato colmato con dei finanziamenti privati, giocati molto abilmente da un politico di uno schieramento esplicitamente secessionista (o federalista che dir si voglia). Agli occhi degli studenti quindi, o in generale dei cittadini, lo stato non è in grado di far fronte ai loro bisogni, e non è una questione del fatto che vengano educati in un certo modo, è un dato di fatto spendibile in politica, guarda caso, da un partito secessionista. Perchè? Perchè sul territorio quel partito ha dimostrato una capacità organizzativa e fattiva superiore a quella dello stato. E perchè quindi i beneficiari dovrebbero avere interesse nello stato, quando possono tranquillamente organizzarsi per conto loro?

Politicamente, la lega in questo caso ha ottenuto una bella vittoria, e giustamente si fa anche pubblicità brandizzando

Kadmillos
15th September 2010, 17:02
Negativo , il concetto che pare sfugga è che si tratta di scuola PUBBLICA, non di ente privato. Nelle scuole pubbliche non ci sono simboli di partito , in nessuna.

Il discorso non è che siccome l'han pagata i cittadini di sto paesello posson farci quel che vogliono , nel momento in cui la scuola è pubblica diventa di proprietà dello stato , stato che rappresenta tutti non solamente i cittadini di sto paesello.

Se volevan fare la loro bella scuola leghista potevano farlo costruendo una scuola privata , autofinanziandola e via.

Quella scuola , se pubblica , appartiene tanto ai cittadini di Adro quanto a quelli di Barletta.....

La Lega ha fatto troppo in fretta a prendere (cattive) abitudini ..... oggi ho letto un po di cosine sulla scuola Bosina e mi è venuta una gastrite che non ne avete un idea....

Hador
15th September 2010, 17:03
già anche perchè riesce a non far notare alla gente che se i soldi non ci sono è colpa della finanziaria voluta dal loro governo...

Kadmillos
15th September 2010, 17:05
http://www.ilgiornale.it/interni/dono_lady_bossi_arrivano_800mila_euro_scuola_padan a/12-07-2010/articolo-id=460214-page=0-comments=1

Schifo violento.....fondata da una siciliana e si occupa dei valori della cultura padana... madre di dio.... ma han la faccia come il culo loro qui .....

Bortas
15th September 2010, 17:05
Via ragazzi, il punto non è tanto che la scuola sia brandizzata, e neanche che sia stata finanziata con soldi privati, cosa che ritengo più che legittima. Il punto è che un dovere che appartiene di competenza allo stato, ovvero quello di fornire un servizio di istruzione, non solo non è stato mantenuto, ma non c'erano neanche previsioni di quando sarebbe stato possibile provvedere alle strutture necessarie. Questo ha ovviamente creato un malcontento che è stato colmato con dei finanziamenti privati, giocati molto abilmente da un politico di uno schieramento esplicitamente secessionista (o federalista che dir si voglia). Agli occhi degli studenti quindi, o in generale dei cittadini, lo stato non è in grado di far fronte ai loro bisogni, e non è una questione del fatto che vengano educati in un certo modo, è un dato di fatto spendibile in politica, guarda caso, da un partito secessionista. Perchè? Perchè sul territorio quel partito ha dimostrato una capacità organizzativa e fattiva superiore a quella dello stato. E perchè quindi i beneficiari dovrebbero avere interesse nello stato, quando possono tranquillamente organizzarsi per conto loro?

Politicamente, la lega in questo caso ha ottenuto una bella vittoria, e giustamente si fa anche pubblicità brandizzando

Vedi, il problema è che non lo doveva fare, anche io "Banca a caso" ho un obbligo di spesa annuale da investire nel sociale, ma non costruisco scuole con lo stemmetto sul banco, li do all'ente che se ne occupa e mi sincero che i soldi vengano spesi per una scuola vera sul territorio o per migliorare quella vecchia, è una cosa che si può fare non è che non me lo permettono, questo è un carrozzone pubblicitario, alla "ghe pensi mi", ma come fanno notare l'avesse fatta qualsiasi altra forza politica all'opposizione sarebbe scoppiato il finimondo, questi lavorano col culo parato, in un territorio dove c'è stato già un contenzioso del genere, dei bimbi dello studio e quant'altro è chiaro che non gli frega un cazzo ed anche un bambino lo capisce questo è lo squallido sfruttare una situazione di disagio per denigrare o farsi pubblicità, inutile chiosare su ste cose per esaltare una mancanza, meglio dare una mano come fanno tutti i normali...

Dr.Doomed
15th September 2010, 17:09

Ma giustamente una beata fava!

Stando al tuo ragionamento, la colpa e` del governo, che non riesce a garantire il diritto all'istruzione? Ma chi e` che governa? Toh, PDL e LEGA: quindi il sindaco sta mettendo una pezza all'incapacita` dei suoi compagni di partito, altro che efficienza. In pratica e` come creassero il disservizio a livello nazionale per poi glorificarsi localmente presentandosi come i grandi risolutori, in piu` mettendo le mani nelle tasche dei cittadini. L'unica cosa che riesco a riconoscere loro e` l'abilita` nell'aver intortato la comunita` ammantando il tutto con la storiella della difesa della propria storia e identita`. Poi quando li si sente dire "ma il sole delle alpi e` parte della nostra storia!"... davvero, faccia come il culo: come se nelle scuole costruite ai tempi della DC invece del crocefisso avessero messo lo scudo crociato....

McLove.
15th September 2010, 17:30
Ma giustamente una beata fava!

Stando al tuo ragionamento, la colpa e` del governo, che non riesce a garantire il diritto all'istruzione? Ma chi e` che governa? Toh, PDL e LEGA: quindi il sindaco sta mettendo una pezza all'incapacita` dei suoi compagni di partito, altro che efficienza. In pratica e` come creassero il disservizio a livello nazionale per poi glorificarsi localmente presentandosi come i grandi risolutori, in piu` mettendo le mani nelle tasche dei cittadini. L'unica cosa che riesco a riconoscere loro e` l'abilita` nell'aver intortato la comunita` ammantando il tutto con la storiella della difesa della propria storia e identita`. Poi quando li si sente dire "ma il sole delle alpi e` parte della nostra storia!"... davvero, faccia come il culo: come se nelle scuole costruite ai tempi della DC invece del crocefisso avessero messo lo scudo crociato....

bo secondo me state affrontando il discorso da un punto di vista sbagliato a mio parere, la scuola italiana fa merda da anni ed i problemi sono da ricercare nel tempo e' un po limitativo o con i paraocchi dire "chi governa ora" come se i problemi fossero tutti relativi alla riforma Gelmini (che di fatto non ha fatto altro che affossare ancora di piu un settore in disastro), dato che nei 16 anni della seconda repubblica si sono alternati governi di sx e di dx praticamente per lo stesso medesimo tempo, il problema e' radicato nel tempo si e' investito sempre poco nell istruzione e tagliato sempre di piu'.

l'aspetto di discussione, secondo me, e' quanto abbiano diritto questi leghisti a fare una sorta di propaganda occulta o meno in seno ad un servizio fondamentale per le sorti del paese come quello dell istruzione. Alla luce di tutte le polemiche per i simboli religiosi (e la mia posizione non era quella di doverli rimuovere ma di accettare anche altri simbolismi, laicita' in ambito religioso e' accettare tutti i sentimenti religiosi del prossimo non certo non accertarne nessuno, non rispetti nessuno se vieti tutto.) una simbologia politica ed anche "separatista", senso lato, e' una puttanata ancor di piu se e' attuata in seno ad un servizio pubblico o in seno ad un servizio privato che esplica un diritto dell intera collettivita' come il diritto allo studio, la padania non esiste ne politicamente ne geograficamente ne storicamente, e' sempre bene ricordarlo visto che viene spesso trascurato, e non si puo' paragonare il simbolo leghista al logo di un prodotto sul mercato, o di una religione riconosciuta dallo stato.

holysmoke
15th September 2010, 17:32
quindi se forza nuova paga una scuola pubblica finanziandola poi sono liberi di riempirla di fasci littori si?

McLove.
15th September 2010, 17:33
quindi se forza nuova paga una scuola pubblica finanziandola poi sono liberi di riempirla di fasci littori si?

se ti riferisci a me direi proprio di no, e forse non hai bene inteso e capito quello che ho scritto, hudlok ti ha rubato l'account?

Dr.Doomed
15th September 2010, 17:51
bo secondo me state affrontando il discorso da un punto di vista sbagliato a mio parere, la scuola italiana fa merda da anni ed i problemi sono da ricercare nel tempo e' un po limitativo o con i paraocchi dire "chi governa ora" come se i problemi fossero tutti relativi alla riforma Gelmini (che di fatto non ha fatto altro che affossare ancora di piu un settore in disastro), dato che nei 16 anni della seconda repubblica si sono alternati governi di sx e di dx praticamente per lo stesso medesimo tempo, il problema e' radicato nel tempo si e' investito sempre poco nell istruzione e tagliato sempre di piu'.

l'aspetto di discussione, secondo me, e' quanto abbiano diritto questi leghisti a fare una sorta di propaganda occulta o meno in seno ad un servizio fondamentale per le sorti del paese come quello dell istruzione. Alla luce di tutte le polemiche per i simboli religiosi (e la mia posizione non era quella di doverli rimuovere ma di accettare anche altri simbolismi, laicita' in ambito religioso e' accettare tutti i sentimenti religiosi del prossimo non certo non accertarne nessuno, non rispetti nessuno se vieti tutto.) una simbologia politica ed anche "separatista", senso lato, e' una puttanata ancor di piu se e' attuata in seno ad un servizio pubblico o in seno ad un servizio privato che esplica un diritto dell intera collettivita' come il diritto allo studio, la padania non esiste ne politicamente ne geograficamente ne storicamente, e' sempre bene ricordarlo visto che viene spesso trascurato, e non si puo' paragonare il simbolo leghista al logo di un prodotto sul mercato, o di una religione riconosciuta dallo stato.

La mia era un'obiezione al ragionamento di malboro: pienamente d'accordo circa il fatto che la scuola italiana sia allo sbando da anni indipendentemente dalla fazione politica al governo(anche se magari qualcuno tira spallate piu` forti degli altri). Il punto e`, come dicevi e si diceva, niente propaganda nelle scuole: il buon senso dovrebbe spingere ad evitare anche cio` che potrebbe essere facilmente ricondotto alla propaganda. Sono consapevole che pretendere buon senso diventera` presto reato in questo Paese... ma arrivare a dire "giustamente si fa pubblicita` brandizzando la scuola" e` una pirlata in linea con le ultime peerle di Stracquadanio.

holysmoke
15th September 2010, 17:57
se ti riferisci a me direi proprio di no, e forse non hai bene inteso e capito quello che ho scritto, hudlok ti ha rubato l'account?

nn mi pare di averti quotato...

McLove.
15th September 2010, 18:09
La mia era un'obiezione al ragionamento di malboro: pienamente d'accordo circa il fatto che la scuola italiana sia allo sbando da anni indipendentemente dalla fazione politica (anche se magari qualcuno tira spallate piu` forti degli altri). Il punto e`, come dicevi e si diceva, niente propaganda nelle scuole: il buon senso dovrebbe spingere ad evitare anche cio` che potrebbe essere facilmente ricondotto alla propaganda. Sono consapevole che pretendere buon senso diventera` presto reato in questo Paese... ma arrivare a dire "giustamente si fa pubblicita` brandizzando la scuola" e` una pirlata in linea con le ultime peerle di Stracquadanio.

si ma vedi il discorso scuola e istruzione spesso viene strumentalizzato: e' da quando ho memoria che i problemi della scuola sono sempre i soliti, mancanza di fondi, nepotismo, poco investimento sulla ricerca assenza di meritocrazia e via via che si sale di livello di istruzione diventano anche piu' rilevanti come ad esempio all universita' etc.
Questo e' stato cavalcato pro e contra negli ultimi anni a sfondo politico come se si dimenticassero che il problema non e' per nulla nuovo additandosi colpe e mancanze o soluzioni non all altezza.
Quando andavo al liceo io e parliamo di meta anni 90, in uno dei licei pubblici piu blasonati di palermo, avevamo le finestre rotte (be quelle ci sono anche al tribunale) e mancanza di riscaldamento, mancavano pure gli appendiabiti (che mancando il riscaldamento non era un grosso problema i piumini li enevi addosso) i cancellini esistevano solo se li fottevi alle altre classi, la palestra era una piccola quanto un garage per fagli stare 3 macchine ed in cui ci dovevano stare 4 classi alla volta( 120 persone circa... le classi erano da 30) ed andare in bagno significava farsi prestare un fazzoletto di carta, altro che la gente che protesta perche non c'e' carta igienica o non danno i pennarelli all asilo, li dovevi essere fortunato a non trovare il cesso intasato da anni.
E non sto parlando di un liceo della minchia ma uno dei piu' blasonati di palermo da cui e' uscita anche gente del calibro di Falcone e Borsellino (i cui figli conosco personalmente proprio per avere frequentato la stessa scuola) Quindi a me viene da ridere a leggere le lamentele sulla carta igienica e pennarelli o vincolare il problema dell istruzione alla recente attivita' politica, e' un problema irrisolto che esiste da una vita.
Ma volendo ne avrei da raccontare anche della universita' in relazione al nepotismo i calci in culo, le strutture fatiscenti, l'assenza di aule (eh si affittava un cinema per farci lezioni, dove di sera/notte facevano film porno e si chiudeva un occhio sulle chiazze sui sedili)

lo ripeto secondo me state sbagliando a fare alcuni ragionamenti:
non si possono paragonare i simboli di un partito ad uno sponsor chenneso' di preservativi che finanzia una scuola e gli mette il logo in ogni banco, sono due cose differenti
Altresi' non si possono nemmeno, per analogia, paragonare il sole della minchia padano al crocifisso. Una cosa e' una religione riconosciuta (e per quanto possa fare sdegnare qualcuno lo ripeto l'italia e' laica il che vuol dire che accetta tutte le religioni non che le vieta tutte come alcuni cercano vanamente di dimostrare ergo la soluzione piu equa credo proprio che fosse qualla di dire ok la croce nelle classi, bene metteteci accanto anche budda, salcazzo e rocco siffredi) Un altra sono i simboli di un partito, ed indicare erroneamente che sono simboli di carattere storico culturale e' una boiata: la padania non e' mai esistita storicamente, ne culturalmente, ne geograficamente e tutt'ora non esiste ne penso che esistera' mai.

la padania e' una cosa del genere, sarebbe come fare una scuola in nome di Pierino Brunelli, leader spirituale della Magnaromagna :rotfl:

http://www.youtube.com/watch?v=VBk4lbS2JUo

marlborojack
15th September 2010, 18:10
La mia era un'obiezione al ragionamento di malboro: pienamente d'accordo circa il fatto che la scuola italiana sia allo sbando da anni indipendentemente dalla fazione politica al governo(anche se magari qualcuno tira spallate piu` forti degli altri). Il punto e`, come dicevi e si diceva, niente propaganda nelle scuole: il buon senso dovrebbe spingere ad evitare anche cio` che potrebbe essere facilmente ricondotto alla propaganda. Sono consapevole che pretendere buon senso diventera` presto reato in questo Paese... ma arrivare a dire "giustamente si fa pubblicita` brandizzando la scuola" e` una pirlata in linea con le ultime peerle di Stracquadanio.

Pirlata sì, ma dal loro punto di vista è giusta, perchè sottolinea ad imperitura memoria che se la sono pagata loro. E poi anche definirla pirlata lascia il tempo che trova, considerando che imo più del brand è pericoloso il precedente, come io ho detto e tu hai sottolineato, di un partito al governo che invece di prevedere fondi per la scuola in questione tramite la politica statale la ottiene da finanziamenti locali in opposizione all'azione di governo. E dopo una figata del genere (per loro, ovvero un partito che necessariamente deve far vedere che lo stato ha delle carenze che loro possono colmare) è giusto che la pubblicizzino anche, visto che a quanto pare legalmente possono farlo. Oppure sostieni che dopo aver questa cosa dovrebbero starsene zitti e dire che han fato una merda? Allora sì sarebbero dei pirla, LOL

@MC et al. ovviamente uso impropriamente il termine "brandizzare" ma concordo che tra un simbolo pubblicitario ed uno di un partito ci sia molta differenza ed è stato già detto per cui passatemelo e basta

holysmoke
15th September 2010, 18:12
si cmq mc mi hai dato dell'hudlok cosi a gratis QQ

McLove.
15th September 2010, 18:14
si cmq mc mi hai dato dell'hudlok cosi a gratis QQ

era per stimolare una tua risposta celermente, volevo capire se ti riferivi a me, come vedi ha funzionato, scusa e se vuoi reportarmi accetto la sanzione per offese pesanti :rotfl:

Dr.Doomed
15th September 2010, 18:34
Oppure sostieni che dopo aver questa cosa dovrebbero starsene zitti e dire che han fato una merda? Allora sì sarebbero dei pirla, LOL

E chi ha parlato di stare zitti? Ci sono tanti modi per rinfrescare la memoria: puoi mettere una targa commemorativa che sottolinei la cosa proprio davanti alla scuola, far scrivere articoli su articoli, ricordare ad ogni discorso il bel risultato conseguito. Ma mettere il proprio simbolo di partito AoE nella scuola e` una cosa cialtrona, subdola e, soprattutto, illegale (Mc su questo non ha avuto da ridire, percui non penso di dire una fesseria giuridica). Quindi, anche se a loro fa comodo, il sole padano non ce lo dovevano mettere e andrebbero ripresi per questo, altro che giustificati.

Circa il discorso sui simboli religiosi/tradizionali , Mc, non lo devi spiegare a me, ma al sindaco di Adro: ogni qual volta gli pongono la domanda si nasconde sempre dietro a quella giustificazione.

LOL@Pierino Brunelli

McLove.
15th September 2010, 18:45
Io non ho detto che e' illegale
Credo che sia una cosa senza precedenti , su questo aspetto penso che se ne parlerà in seguito, l'unica norma di riferimento e' la Legge 27 dicembre 1997, n. 449 che stabilisce al comma 1 dell'articolo 43:

Art. 43.
(Contratti di sponsorizzazione ed accordi di collaborazione, convenzioni con soggetti pubblici o privati, contributi dell'utenza per i servizi pubblici non essenziali e misure di incentivazione della produttività)

1. Al fine di favorire l'innovazione dell'organizzazione amministrativa e di realizzare maggiori economie, nonchè una migliore qualità dei servizi prestati, le pubbliche amministrazioni possono stipulare contratti di sponsorizzazione ed accordi di collaborazione con soggetti privati ed associazioni, senza fini di lucro, costituite con atto notarile.

quindi e' possibile con soggetti privati ed associazioni.

ora si potrebbe fare rientrare tra le associazioni anche i partiti politici, ma e' un discorso più rognoso e lungo circa appunto la Natura giuridica dei partiti politici, cioe se secondo diritto possano essere valutati come associazioni, in senso giuridico o meno.
Storicamente i partiti si sono opposti sempre ad un riconoscimento giuridico e la vaghezza del 43 Cost. "Tutti i cittadini hanno diritto di associarsi liberamente in partiti per concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale" non aiuta, e' un dibattito che va avanti da sempre e spesso se ne e' parlato in relazione al famigerato "finanziamento" ad i partiti.

Insomma l'unica onde evitare di impelagarci in discorsi decisamente piu' tecnici e' aspettare e valutare se tra l'annovero di "associazioni" sia ravvisabile anche una sponsorizzazione dei partiti cosa che credo non possa prescindere dalla interpretazione che verrà data alla norma della legge sopra indicata.

Ripeto e' un precedente, non si puo indicare se e' illegale o meno prima di una chiarificazione operata dalle opportune sedi se verra richiesto, quindi si possono solo fare discorsi di opportunita' ;)

marlborojack
15th September 2010, 18:52
E chi ha parlato di stare zitti? Ci sono tanti modi per rinfrescare la memoria: puoi mettere una targa commemorativa che sottolinei la cosa proprio davanti alla scuola, far scrivere articoli su articoli, ricordare ad ogni discorso il bel risultato conseguito. Ma mettere il proprio simbolo di partito AoE nella scuola e` una cosa cialtrona, subdola e, soprattutto, illegale (Mc su questo non ha avuto da ridire, percui non penso di dire una fesseria giuridica). Quindi, anche se a loro fa comodo, il sole padano non ce lo dovevano mettere e andrebbero ripresi per questo, altro che giustificati.

Circa il discorso sui simboli religiosi/tradizionali , Mc, non lo devi spiegare a me, ma al sindaco di Adro: ogni qual volta gli pongono la domanda si nasconde sempre dietro a quella giustificazione.

LOL@Pierino Brunelli

I simboli in sè hanno potere se noi glielo diamo. Il problema, da questo punto di vista, è l'istruzione in sè ed in generale l'ambiente in quel paesino e in quella scuola. Brandizzare in sè è solo di cattivo gusto e per questo andrebbero ripresi, ma non capisco nè perchè sia subdolo, nè perchè vada equiparato ad un simbolo religioso. E soprattutto dal punto di vista di un partito che afferma la propria potenza in un territorio, li giustifico, nel senso che è una bella mossa.

TU invece, li condanni sulla base di un giudizio legale che per tua ammissione non puoi formulare e quindi solo sul tuo giudizio morale (credo, forse etico ma non saprei) che non capisco quale sia. In sostanza, perchè non li giustifichi? Sei antileghista? oppure ritieni che sia pericoloso per un motivo differente da quello di cui ho parlato in precedenza?

Dr.Doomed
15th September 2010, 22:55
I simboli in sè hanno potere se noi glielo diamo. Il problema, da questo punto di vista, è l'istruzione in sè ed in generale l'ambiente in quel paesino e in quella scuola. Brandizzare in sè è solo di cattivo gusto e per questo andrebbero ripresi, ma non capisco nè perchè sia subdolo, nè perchè vada equiparato ad un simbolo religioso. E soprattutto dal punto di vista di un partito che afferma la propria potenza in un territorio, li giustifico, nel senso che è una bella mossa.
TU invece, li condanni sulla base di un giudizio legale che per tua ammissione non puoi formulare e quindi solo sul tuo giudizio morale (credo, forse etico ma non saprei) che non capisco quale sia. In sostanza, perchè non li giustifichi? Sei antileghista? oppure ritieni che sia pericoloso per un motivo differente da quello di cui ho parlato in precedenza?

Li condanno perche` mi sembra una cosa fuori dal mondo civile e democratico il fatto che un edificio pubblico venga tappezzato con i simboli di un singolo partito politico, il cui unico merito (per quanto ammirevole) e` aver fatto quello che i cittadini si aspettano da una pubblica amministrazione.
Bada bene, che sia la lega mi tange relativamente: poteva essere qualsiasi altro partito, la mia reazione sarebbe stata la stessa. Reazione, mi par di capire, basata su un giudizio etico, ma non legale: sono anche qui a chiederlo, perche` francamente non ho minimamente le basi per valutare tutto cio` da un punto di vista giuridico e sul forum abbiamo la fortuna di avere gente competente a questo riguardo.

Ad ogni modo, il tutto mi appare come un'appropriazione indebita di edificio pubblico, un ribadire quasi intimidatorio "Questo ce l'hai solo perche` te lo dato io", come se ti regalassero un libro dove ogni 3-4 righe ci fosse un "Ringrazia la Lega". Magari se lo meritano: secondo me no, quanto meno non a questi livelli, perche` hanno fatto solo il loro dovere e perche` comunque quei soldi venivano dalla comunita`, non solo dalla Lega.

Sui pericoli di tutto cio`, io posso solo dire che mio nonno e` cresciuto in un ambiente poco stimolante dal punto di vista culturale, dove alla scuola c'erano fasci littori sui muri e la M dell'alfabeto era la "M di Mussolini". Ed e` stato un gran fan di Benito fino alla fine perche` "gli aveva dato tutto"... compresa un'entusiasmante vacanza premio per la maggiore eta` in Libia, ad el Alamain... Per altri non e` stato cosi`, e` vero, ma non penso il nonnetto sia stato un caso isolato(ne ho incontrati diversi altri con storie analoghe).

Sull'associazione con simbolismi e rimandi religiosi, sperando di non andare troppo OT, vogliamo ricordare, ancora una volta, qual e` quel partito che s'e` inventato, ammantandola di patriottica devozione, una denominazione etnico/geografica inesistente fino a quel momento, che ha rilanciato le sorti del verde nel ramo abbigliamentoe che ha organizzato rituali semipagani stile mago Aleff/ divino Otelma sulle sponde del Po (sacro Po, scusa) con tanto di battesimo, ampolle sangennaro style e troiate varie?

Certo, non ho una opinione particolamente entusiastica della politica leghista, pur non avendo un giudizio aprioristicamente negativo nei suoi confronti (alcune loro istanze, se filtrate da isterie populiste e facili generalizzazioni, sono valide): ma certe soluzioni cialtrone come quella al centro di questa discussione vanno esecrate, perche` in esse traspare tutto l'opportunismo di una politica furbetta, di facciata e interessata, cosa di cui il paese non ha bisogno e che proprio la lega dei primi tempi sembrava voler a tutti i costi contrastare.

marlborojack
15th September 2010, 23:21
cut.

Stai travisando il punto di vista: d'accordo che secondo te è GRANDE MALE, ma l'ambiente è quello che ha fatto sì che tale GRANDE MALE avesse luce, tradotto in sostanza quello è già un luogo maledetto e la scuola è solo un'affermazione di potere pacchiana

Certo, non ho una opinione particolamente entusiastica della politica leghista, pur non avendo un giudizio aprioristicamente negativo nei suoi confronti (alcune loro istanze, se filtrate da isterie populiste e facili generalizzazioni, sono valide): ma certe soluzioni cialtrone come quella al centro di questa discussione vanno esecrate, perche` in esse traspare tutto l'opportunismo di una politica furbetta, di facciata e interessata, cosa di cui il paese non ha bisogno e che proprio la lega dei primi tempi sembrava voler a tutti i costi contrastare.

certo, invece il parlamento-mercato per sapere se ci sia la governabilità è un esempio da seguire. Voglio dire che in tempi simili, ci si aspetta che l'opportunità venga sfruttata, giustifico la mossa. Bisogna limitare una possibile emorragia di episodi simili, cauterizzare la ferita prima che l'esempio si diffonda

Mi sembra che tu stia parlando di qualcosa che non vuoi, e posso capire che a te venga voglia di protestare. Io parlo del fatto che, dal punto di vista strategico, il problema non è la scuola in sè, ma il fatto che lì una cosa del genere possa essere ideata, propagandata e realizzata, nonchè pubblicizzata ed eretta ad es(t?)empio

Dr.Doomed
16th September 2010, 00:05
Vabbe`, che il fango bollente di questa vicenda scolastica sia solo uno degli effetti dell'enorme caldera pronta ad esplodere di una scena politica ormai alla deriva e` piuttosto chiaro.
Il thread parlava della scuola di Adro, mi sono limitato a dire come la vedevo nello specifico su quest'episodio. Se poi la si interpreta come CONSEGUENZA di una situazione grottesca sulla quale piuttosto si dovrebbe intervenire, in quell'ottica ci sta di accettare la cosa. Ma poiche` la percepisco diametralmente opposta al mio modo di vedere l'amministrazoine della cosa pubblica, non mi riesce comunque di accettarla. :><:

marlborojack
16th September 2010, 01:18
Vabbe`, che il fango bollente di questa vicenda scolastica sia solo uno degli effetti dell'enorme caldera pronta ad esplodere di una scena politica ormai alla deriva e` piuttosto chiaro.
Il thread parlava della scuola di Adro, mi sono limitato a dire come la vedevo nello specifico su quest'episodio.

e appunto ti dico: è inutile preoccuparsi se nella scuola ci sia o no un simbolo del partito, prendiamo atto del fatto che sul territorio è una realtà. Ti fa capire che una possibile sparata contro tale simbolo sulla base della civiltà è puro idealismo. Non è un loro problema cosa tu pensi sia sconveniente o immorale, se ne sbattono altamente. Fargli levare il simbolo non ti serve ad un cazzo, ci vuole una strategia mirata ad erodere il consenso e per farlo principalmente ti servono soldi. Ma i soldi non ci sono e il partito in questione è al governo, non so proprio come si potrebbe fare, non sono un politico.

Se poi la si interpreta come CONSEGUENZA di una situazione grottesca sulla quale piuttosto si dovrebbe intervenire, in quell'ottica ci sta di accettare la cosa. Ma poiche` la percepisco diametralmente opposta al mio modo di vedere l'amministrazoine della cosa pubblica, non mi riesce comunque di accettarla. :><:

Il problema è che tu hai il senso dello stato, loro no. O ti metti ad esportarlo col bastone o è un processo più lungo che passa soprattutto dall'istruzione. E non hai i soldi per costruire la scuole. Siamo un po' al collasso del sistema, per questo loro fanno il loro e dal mio punto di vista sono giustificati; se il simbolo sarà giudicato legale (dopo che il processo giuridico lo avrà stabilito tale ovviamente) se ne bulleranno, altrimenti potranno venderla come sparata pubblicitaria e maledire l'ingerenza di una legge statale. Ammetterai che è ben giocata, soprattutto in un momento in cui il patto di stabilità è tutto in mano loro

P.S: e soprattutto, dal punto di vista etico il "noi non vi diamo una lira ma voi non potete farla come vi pare" ... come dire... it smells fun, and I'm not gonna eat it. Potrei capire invece una regolamentazione a posteriori che ne impedisca il finanziamento oltre il 49% del lavoro di costruzione

DonZaucker
16th September 2010, 01:38
Che sia stata una prova tecnica di federalismo?

Non vorrei essere allarmista, ma chi ci dice che una volta passata la riforma non ci ritroviamo con simboli della lega ovunque?

Controller
16th September 2010, 12:10
Il bello è che il figlio del sindaco è stato iscritto in una scuola privata :rotfl:

Luisa79
16th September 2010, 18:36
Il bello è che il figlio del sindaco è stato iscritto in una scuola privata :rotfl:
e quindi?

visto che i cittadini han messo i soldi per la mobilia il sindaco deve mandarci il figlio li?

secondo quale logica?

Controller
16th September 2010, 22:47
e quindi?

visto che i cittadini han messo i soldi per la mobilia il sindaco deve mandarci il figlio li?

secondo quale logica?

Non è che sia obbligato eh, ci mancherebbe...ma fai una bellissima nuova scuola etc. etc. e poi tuo figlio non ce lo mandi? Bah

Alkabar
16th September 2010, 22:53
Fuck them.

Luisa79
16th September 2010, 23:41
Non è che sia obbligato eh, ci mancherebbe...ma fai una bellissima nuova scuola etc. etc. e poi tuo figlio non ce lo mandi? Bah

Non penso che chi sceglie di mandare i figli in una scuola privata lo faccia perchè le private abbiano degli edifici più belli ma per ipotetici diversi sistemi di insegnamento :) e diversi insegnati :)

Controller
17th September 2010, 00:09
Non penso che chi sceglie di mandare i figli in una scuola privata lo faccia perchè le private abbiano degli edifici più belli ma per ipotetici diversi sistemi di insegnamento :) e diversi insegnati :)

Chiaramente è cosi, la trovo cmq una mossa politicamente sbagliata.

Luisa79
17th September 2010, 01:01
Chiaramente è cosi, la trovo cmq una mossa politicamente sbagliata.

Ricordati che un leghista caricaturato ben farebbe a mandare i figli in una scuola privata per proteggerli dagli insegnanti teRRuni che infestano le scuole :sneer:

Bortas
17th September 2010, 09:52

Vorrà risparmiare l'indottrinamento leghista al figlio...

Dr.Doomed
17th September 2010, 10:17
Vorrà risparmiare l'indottrinamento leghista al figlio...

Diciamo che quello glielo faranno gia` a casa, pertanto le lezioni alla scuola pubblica sarebbero mere ripetizioni... :nod:

Bortas
17th September 2010, 10:23
Diciamo che quello glielo faranno gia` a casa, pertanto le lezioni alla scuola pubblica sarebbero mere ripetizioni... :nod:

O magari glielo fanno da talmente tanto che gli hanno spappolato il cervello come al figlio di Bossi, ed ora se vuol sperare di passare, deve andare dai privati a pago...

Miave
17th September 2010, 10:42
entro mezzogiorno diventa scuole pubbliche vs private :hidenod:

Bortas
17th September 2010, 11:55

Visto l'orario direi di no.

Il Nando
17th September 2010, 12:19
Che poi la scuola privata di merda non dovrebbe neanche esistere! Perchè o sono preti bastardi che ti ciucciano millemila euro per rimbambirti il racazzino e molestartelo oppure sono diplomifici dove il peggio caprone paga millemila euro per farsi promuovere e farsi chiamare "ragioniere" anche se rasenta l'analfabetismo.

Stronzi!

Visto l'orario direi di no.

:sneer:

Miave
17th September 2010, 12:35
merda che triste aspettare per fare quel repy :rotfl:

Il Nando
17th September 2010, 14:13
merda che triste aspettare per fare quel repy :rotfl:

Puah e io che volevo darti soddisfazione, non lo faccio più!

Miave
17th September 2010, 15:11
nah io avevo scritto così apposta per evitarlo il flame classico lol

holysmoke
18th September 2010, 15:45
Ministero a sindaco Adro: via simboli leghisti da scuola

Miave
18th September 2010, 15:56
o?

Ipnotik
18th September 2010, 16:06
Ministero a sindaco Adro: via simboli leghisti da scuola

fonte? perche' io ero rimasto che la Gelmini aveva detto " Eh ma tanto anche la sinistra riempie le scuole di simboli politici quindi tutto ok"

holysmoke
18th September 2010, 16:12
corriere/repubblica -.-

Controller
18th September 2010, 16:12
fonte?

http://www.corriere.it/politica/10_settembre_18/scuola-adro-simboli_e7086e8c-c32a-11df-824c-00144f02aabe.shtml

E mo vediamo come va a finire che mi vien da ridere.

McLove.
18th September 2010, 16:19
anche ansa http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2010/09/18/visualizza_new.html_1762149681.html

ROMA - Il ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini, con una lettera fatta inviare nei giorni scorsi dal direttore dell'ufficio scolastico della Lombardia, ha chiesto al sindaco di Adro (Brescia) di "adoperarsi per la rimozione dal polo scolastico del simbolo" noto come il "sole delle Alpi". E' quanto apprende l'ANSA.

Nella lettera, firmata dal direttore Giuseppe Colosio, viene dato atto al sindaco di Adro di aver realizzato "attrezzature didattiche all'avanguardia", ma è anche spiegato che non può essere nascosto il fatto che "il sole delle Alpi" è uno dei simboli utilizzati dalla Lega, il movimento politico al quale appartiene la maggioranza dell'amministrazione comunale di Adro. Nella lettera si ricorda l'attenzione mediatica di questi giorni e si sottolinea che è dovere dell'amministrazione evitare che la politica di parte entri nella scuola: la delicatezza della funzione - si legge nel testo - impone di intervenire anche in caso di solo sospetto, per evitare ogni possibile strumentalizzazione.

Zl4tan
18th September 2010, 17:15
mi sembra cosa buona e giusta....
come spiegato più volte, il simbolo può essere storico quanto si vuole, ma adesso simboleggia un partito...
così fu per il fascio, così fu per la svastica e per tutti gli altri...

Bortas
18th September 2010, 19:50
E' la prima volta che non mi viene da tirare la catena del cesso quando dice qualcosa la Gelmini. Ho il sospetto che la risposta però l'ha avuta come suggerimento dal compagno di banco...

Kadmillos
20th September 2010, 09:50
Comunque complimenti al Ministero ... alla lettera del ministro il sindaco ha risposto che leva tutto solo se glielo dice Bossi..... sta maggioranza ormai fa sempre più ridere....

Incoma
5th October 2010, 20:06
Scusate se rescuscito questo thread invece di aprirne uno ma il tema è strettamente correlato...

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2010/10/05/visualizza_new.html_1755682190.html

Controller
5th October 2010, 21:36
Scusate se rescuscito questo thread invece di aprirne uno ma il tema è strettamente correlato...
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2010/10/05/visualizza_new.html_1755682190.html

E' proprio triste -.-

Mi piacerebbe che la gara la vincesse un sito tipo Youporn x le scuole elementari :dumbnod:

McLove.
12th October 2010, 20:43
ri up perché ci sono delle novita' i simbli sembra che siano stati rimossi ma a quanto pare il sindaco non si da per vinto e minaccia denunce.

SINDACO, SE SIMBOLI VIA DENUNCIO E RIPRISTINO - ''Non mi e' ancora stato comunicato nulla. Ho appreso tutto dai giornali. Ma se i simboli vengono rimossi dalla scuola, parte prima la denuncia e poi procedo al ripristino immediato''.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2010/10/12/visualizza_new.html_1733639761.html

Come dicevano oggi da Mentana al tg della 7 probabilmente sta faccenda finira' in un aula di un tribunale.

Zl4tan
12th October 2010, 22:01
porca miseria, poi mi escono con il fatto che la "disinfestazione" costa 30mila euro...
cazzo ci vuole a levare i simboli... tenaglie, vernice, flex... se mi danno 2000 euro il lavoro glielo faccio io.

Glasny
12th October 2010, 22:24
Cambiano anche il nome, via il tizio leghista e la intitolano a eroi del Risorgimento.

Incoma
1st December 2010, 00:02
Riesumo per l'aggiornamento.

ANSA - MILANO - La scuola di Adro (Brescia), diventata famosa per i circa 700 simboli del Sole delle Alpi che campeggiavano nell'istituto scolastico, voluti dal sindaco leghista Oscar Lancini, dovrà esporre la bandiera italiana e quella dell'Unione Europea. Lo ha stabilito il Tribunale civile di Brescia, accogliendo un ricorso della Cgil, ordinando anche la rimozione definitiva "a spese del Comune" del "simbolo partitico".

Il giudice civile, accogliendo il ricorso presentato, tra gli altri, dall'avvocato Alberto Guariso, ha disposto che la scuola dovrà esporre, come previsto negli edifici pubblici, "in modo permanente" la "Bandiera della Repubblica Italiana" e "quella dell'Unione europea". Nelle scorse settimane, dopo che l'esposizione dei simboli aveva suscitato numerose polemiche, il Ministero dell'Istruzione aveva stabilito che dovevano essere rimossi e il sindaco del Comune a maggioranza leghista aveva parlato di una rimozione avvenuta "in modo arbitrario e fuorilegge". La Cgil di Brescia nel ricorso ha sottolineato il carattere "discriminatorio" del simbolo della Lega Nord nei confronti delle persone che lavorano nell'istituto e delle loro posizioni anche politiche. Il giudice nella sentenza chiarisce che il Ministero dell'Istruzione e l'istituto scolastico "hanno aderito alle conclusioni" del ricorso presentato dal sindacato. Il Tribunale, dopo aver spiegato nella sentenza che "la difesa del Comune ha sostenuto che 'la diretta afferenza (del simbolo, ndr) al partito politico Lega Nord' è tutt'altro che univoca", chiarisce che il Sole delle Alpi non può essere considerato "elemento simbolico e rappresentativo della storia e della cultura locale di Adro". Non è provato, aggiunge il giudice, "il carattere 'identitario'" del simbolo. Il magistrato, invece, sottolinea gli "inequivioci elementi che giustificano il valore identitario tra simbolo diffuso nel plesso scolastico e partito". Tra questi cita "l'appartenenza politica del sindaco alla Lega Nord" e il "collegamento alla memoria di Gianfranco Miglio (a cui è intitolata la scuola, ndr) noto politologo" della Lega. Secondo il giudice c'é stata una "vera e propria 'saturazione' degli ambienti scolastici con il simbolo di un partito". Una situazione che, si legge ancora nella sentenza, può incidere "sulla funzione formativa del docente" e soprattutto sui profili della "libertà di insegnamento" e del "carattere laico della scuola pubblica". Il Tribunale, dunque, ha ordinato oggi al Comune di rimuovere i simboli che sono ancora presenti, come quelli "sul tetto dell'edificio", e di togliere anche quelli che sono stati solamente coperti.

Lieto fine. C'è un giudice a Berlino...

Miave
1st December 2010, 00:12
quello che doveva fare l'ha fatto in ogni caso

Glasny
1st December 2010, 01:10
quello che doveva fare l'ha fatto in ogni caso

Spararsi ?

Miave
1st December 2010, 08:57
Spararsi ?

come sei simpatico... not.

Adro (Brescia), diventata famosa

Bortas
1st December 2010, 13:38
Bel modo di diventare famosi.

Miave
1st December 2010, 20:26
wilde avrebbe apprezzato.
comunque ha attirato anche molte persone super partes che son passate di lì anche solo per vederla (la scuola), senza contare in ogni caso il fatto di parlare della lega in sè

Hador
1st December 2010, 21:04
la prossima volta possono darle fuoco, quando belle piena di bambini, sai che pubblicità che fanno? Meglio di avetrana

Miave
1st December 2010, 23:40
nah quello sarebbe troppo