Log in

View Full Version : Svchost.exe

nortis
12th September 2010, 18:36
Raga ho un probblema. ho uno dei svchost.exe che mi consuma fisso il 50% esatto del processore. ogni tanto scende a 49, ma sta sempre preciso fra 49 e 50. piuttosto strano...

dopo aver fatto girare

- malwarebutes
- spybot s&d
- avira
- clamwin

senza successo, ho con un tool disattivato tutti i servizi che potevo disattivare riconducibili all'svchost.exe. rimasti solo quelli che non si potevano killare, il probblema è rimasto, quindi a rigor di logica è uno di questi che da probblemi:

http://img259.imageshack.us/img259/8131/immagineri.png

qualche consiglio su come procedere?

Kat
12th September 2010, 22:56
Dovresti individuare esattamente qual e' di quelli, potresti provare con Process Explorer e vedere a che cosa e' legato quello che va al 50%.

nortis
12th September 2010, 23:07
ho provato a googlarli uno per uno ( ok fra virgolette 1 per 1, lo ho beccato al primo colpo),ho trovato che DcomLaunch è collegato ad un utilizzo del 50% tramite un malware e consigliava di usare Kaspersky Virus Removal Tool, che mi ha risolto il probblema. fra l'altro mi ha trovato un sacco di merda che altri antivirus/malwere non trovavano, altamente consigliato

black
13th September 2010, 08:09
combofix è la soluzione.

99 % hai qualche cesso programma che te magna tutto. mi sono arrivati già 3 pc col tuo problema. prova, potrebbe risolvere

marchese
13th September 2010, 09:37
ripristino di sistema is da way

black
13th September 2010, 11:01
ripristino di sistema is da BAD way

è il primo posto dove si infilano i virsus & co.