Log in

View Full Version : 20 nuovi deputati accettano i corteggiamenti di B.

Ipnotik
13th September 2010, 19:18
http://www.corriere.it/politica/10_settembre_13/nucara-berlusconi-responsabilita_965f80e2-bf51-11df-8975-00144f02aabe.shtml

http://www.repubblica.it/politica/2010/09/13/news/nucara_gruppo-7037867/

«Ci sono i numeri» per costituire alla Camera il gruppo parlamentare di «responsabilità nazionale». Ne ha dato notizia il segretario Pri, Francesco Nucara, dopo un incontro con il premier, Silvio Berlusconi. Proprio a Nucara era stato affidato il compito di trovare i componenti del nuovo gruppo parlamentare, almeno 20 deputati, che dovrebbe consolidare la maggioranza in vista della fase finale della legislatura. La costituzione del gruppo è prevista in vista delle comunicazione che Berlusconi terrà in Parlamento a fine mese. Dato come capogruppo in pectore della formazione, Nucara ha sottolineato che Berlusconi non gli ha offerto nulla: «Sono suo amico da 10 anni, non mi deve nient’altro, io gli devo tutto».

SENZA «INIEZIONI» - Secondo il segretario del Pri, l’obiettivo della quota venti - indispensabile per la costituzione del gruppo autonomo a Montecitorio - si può raggiungere senza "aiutini" da parte del Pdl, ovvero deputati eletti nel partito del premier che si sposterebbero nella nuova formazione per consentire di raggiungere la soglia di aderenti. «I numeri ci sono, mi pare che raggiungiamo la ventina senza iniezioni dal Pdl - ha sottolineato Nucara -. È gente che non ha già votato la fiducia, tranne me, Pionati e quelli di Scotti».

I nomi ancora non si sanno....sono aperte le scommesse.

Io dico che sono tutti quelli dell'UDC vicini a Cuffaro.

Hador
14th September 2010, 09:07
"Che cosa mi ha promesso? Niente - risponde dopo il lungo colloquio con Berlusconi - io ho sempre votato la fiducia e credo, da buon calabrese, che la gratitudine sia un valore. Se non fosse stato per Berlusconi nel 2001, oggi non sarei segretario del Pri. Sono suo amico da 10 anni, non mi deve promettere nient'altro, perchè gli devo già tutto"

Da buon calabrese lui sa come si fa politica, con i favori :nod:

saltaproc
14th September 2010, 09:18
pare che tra i 20 ci siano i siciliani di casini..........................
.............
...................

.
.

Drako
14th September 2010, 09:28
"Che cosa mi ha promesso? Niente - risponde dopo il lungo colloquio con Berlusconi - io ho sempre votato la fiducia e credo, da buon calabrese, che la gratitudine sia un valore. Se non fosse stato per Berlusconi nel 2001, oggi non sarei segretario del Pri. Sono suo amico da 10 anni, non mi deve promettere nient'altro, perchè gli devo già tutto"

Da buon calabrese lui sa come si fa politica, con i favori :nod:

che vergogna pd :bored:

Alkabar
14th September 2010, 09:31
E' duro a morire eh ? Ma viene giu' viene giu'.

Dr.Doomed
14th September 2010, 09:39

http://zucconi.blogautore.repubblica.it/files/2009/12/godfather-300x239.jpg

Warbarbie
14th September 2010, 09:54
Dallo schemino del corriere sembra che 2-3 "dialoganti" provengano dall'IdV :rotfl: :rotfl:

saltaproc
14th September 2010, 09:55
Dallo schemino del corriere sembra che 2-3 "dialoganti" provengano dall'IdV :rotfl: :rotfl:

:rotfl:

Bortas
14th September 2010, 10:14
Ora coi mafiosi, sono al completo, abbiamo lo scemo (Bossi), il corrotto senza scrupoli (Berlusca), il clan (la frangia sicialiana di casini), manca il terrorista e poi siamo apposto (tra i papabili abbiamo, Vallanzasca o il Tuti)...

Controller
14th September 2010, 10:20
Ora coi mafiosi, sono al completo, abbiamo lo scemo (Bossi), il corrotto senza scrupoli (Berlusca), il clan (la frangia sicialiana di casini), manca il terrorista e poi siamo apposto (tra i papabili abbiamo, Vallanzasca o il Tuti)...

Abbiamo mafiosi e puttane, andiamo alla grande!!!

Incoma
14th September 2010, 10:53
A questo punto mi sa che Fini se l'è preso in saccoccia, visto che con una ventina di deputati sono in grado di approvare "tutto il cazzo del tutto" senza dover negoziare preventivamente alcunchè sui testi con i finiani, e se per caso Fini ed i suoi non votano il testo e la maggioranza va sotto si devono accollare tutte le responsabilità di un eventuale crisi di governo davanti all'elettorato.

Bortas
14th September 2010, 11:27
Fini può alzare il tiro e prendersi qualche altro scontento, che pare volesse fuoriuscire ma ormai avevano chiuso le iscrizioni e riportare la situazione in parità, certo credo che sta mossa fosse già preventivata, vedremo come si muovono, vedremo se senza fiducia passa qualcosa...

McLove.
14th September 2010, 15:34
Fini può alzare il tiro e prendersi qualche altro scontento, che pare volesse fuoriuscire ma ormai avevano chiuso le iscrizioni e riportare la situazione in parità, certo credo che sta mossa fosse già preventivata, vedremo come si muovono, vedremo se senza fiducia passa qualcosa...

infatti sincramente non credo che non fosse una mossa preventivata e' da mesi che anche a livello rumors si parla dei cuffariani o meglio Manniniani a dar una mano al nano... era una mossa prevedibile.
Di fatto potrebbe anche essere un bene a lungo termine sicuramente per Casini che si libera di gente scomoda condannata per peculato o associazione esterna, quindi fa le pulizie in casa e la merda arriva a casa di B.

intanto al pd si fanno le grandi manovre tra proclami e discorsi slogamascelle, come dicevano ieri da mentana, sembra che Veltroni voglia fare un suo "futuro e liberta"

Bortas
14th September 2010, 15:43
intanto al pd si fanno le grandi manovre tra proclami e discorsi slogamascelle, come dicevano ieri da mentana, sembra che Veltroni voglia fare un suo "futuro e liberta"

Non che consideri Veltroni un coglione, anzi ci ha provato a smuovere il PD cercando sovente mosse particolari, forse l'unico che alle politiche non abbia basato la propria campagna sull'antiberlusconismo, il famoso governo ombra, il volemose bene, e tante altre iniziative.
Solo che non lo ritengo un uomo adatto a fare una campagna da leader, è un buon sparring partner al massimo, ma nulla di più, queste uscite alla "futuro e libertà" nella sinistra attuale mi sembrano più dannose che altro...

Hador
14th September 2010, 15:46
io penso che sia un coglione, e meglio l'antiberlusconismo che l'obama romano dei poveri :nod:

McLove.
14th September 2010, 15:50
Non che consideri Veltroni un coglione, anzi ci ha provato a smuovere il PD cercando sovente mosse particolari, forse l'unico che alle politiche non abbia basato la propria campagna sull'antiberlusconismo, il famoso governo ombra, il volemose bene, e tante altre iniziative.
Solo che non lo ritengo un uomo adatto a fare una campagna da leader, è un buon sparring partner al massimo, ma nulla di più, queste uscite alla "futuro e libertà" nella sinistra attuale mi sembrano più dannose che altro...

io penso che sia un coglione, e meglio l'antiberlusconismo che l'obama romano dei poveri :nod:

ma sono perfettamente d'accordo che Veltroni sia un coglione o tendente al coglione ma mi faceva ridere che sto tizio, forse perche appassionato di cinema, fa sempre sequel di cose gia viste.

sul pd e la sinistra in generale atm io stento a comprendere cosa stiano facendo e quanto mettano a riorganizzarsi, magari in tal senso un papabile "leader" che si fa il suo orticello puo' dare una mano a velocizzare il fenomeno.

Kadmillos
14th September 2010, 16:19
ma sono perfettamente d'accordo che Veltroni sia un coglione o tendente al coglione ma mi faceva ridere che sto tizio, forse perche appassionato di cinema, fa sempre sequel di cose gia viste.

sul pd e la sinistra in generale atm io stento a comprendere cosa stiano facendo e quanto mettano a riorganizzarsi, magari in tal senso un papabile "leader" che si fa il suo orticello puo' dare una mano a velocizzare il fenomeno.

Secondo me la grande occasione (per assurdo) il PD l'ha persa quando non ha permesso a Grillo di candidarsi tra i suoi per le primarie, non tanto perchè io creda in Grillo , anzi il contrario , ma perchè sarebbe stata una grandiosa occasione per finalmente sentire cosa alla gente davvero interessava (grillo è un grande nel cavalcare l'onda popolare), purtroppo il grande tragico errore è che nel PD sono tutti troppo impegnati a fare il condottiero di un cavallo morto piuttosto che pensare a mettere in piedi qualcosa di veramente alternativo.

L'antiB. è stato un trend che hanno cavalcato sin quasi dagli albori ma dopo 16 anni ha decisamente reso e la rottura di cazzo tragicomica della base ormai è evidente, la rifondazione della sinistra italiana deve nascere dalla base e puo' nascere solo ascoltando i propri elettori , dando un po di calci in culo alla nomenclatura attuale (porcozzio) che ha un età media imbarazzante (ma ste mummie qui non crepan mai???) e che sono 50anni che è nello stesso posto , predicando le stesse cazzate e senza concludere nulla.

Il PD ormai è un partito talmente stratificato su se stesso e talmente vecchio inside che mi stupisco che sia ancora annoverato tra i partiti italiani, una accozzaglia senza senso , dove ci sono degli anacronismi imbarazzanti... te deum ....te stocazzo e via dicendo...

Gli stessi Veltroni e soci sono dei vecchi , c'è un cazzo da fare , idee nuove ci vogliono ma soprattutto ci vuole una base di coerenza che permetta a chi le porta di proseguire , qui si accoltellano tutti alle spalle, sono marci , ma marci peggio della destra quasi .....

McLove.
14th September 2010, 19:26
Secondo me la grande occasione (per assurdo) il PD l'ha persa quando non ha permesso a Grillo di candidarsi tra i suoi per le primarie, non tanto perchè io creda in Grillo , anzi il contrario , ma perchè sarebbe stata una grandiosa occasione per finalmente sentire cosa alla gente davvero interessava (grillo è un grande nel cavalcare l'onda popolare), purtroppo il grande tragico errore è che nel PD sono tutti troppo impegnati a fare il condottiero di un cavallo morto piuttosto che pensare a mettere in piedi qualcosa di veramente alternativo.

L'antiB. è stato un trend che hanno cavalcato sin quasi dagli albori ma dopo 16 anni ha decisamente reso e la rottura di cazzo tragicomica della base ormai è evidente, la rifondazione della sinistra italiana deve nascere dalla base e puo' nascere solo ascoltando i propri elettori , dando un po di calci in culo alla nomenclatura attuale (porcozzio) che ha un età media imbarazzante (ma ste mummie qui non crepan mai???) e che sono 50anni che è nello stesso posto , predicando le stesse cazzate e senza concludere nulla.

Il PD ormai è un partito talmente stratificato su se stesso e talmente vecchio inside che mi stupisco che sia ancora annoverato tra i partiti italiani, una accozzaglia senza senso , dove ci sono degli anacronismi imbarazzanti... te deum ....te stocazzo e via dicendo...

Gli stessi Veltroni e soci sono dei vecchi , c'è un cazzo da fare , idee nuove ci vogliono ma soprattutto ci vuole una base di coerenza che permetta a chi le porta di proseguire , qui si accoltellano tutti alle spalle, sono marci , ma marci peggio della destra quasi .....

Guarda io cosa abbia fatto la sx in questi ultimi anni sinceramente non lo capisco. Sono d'accordo anzi d'accordissimo sulla politica antiB che non ha portato un cazzo, io lo dico e mi sono testimoni gli altri utenti, da tempo immemore che una politica antiB tutto questo parlare di B come persona e non spostare il discorso su argomenti realmente politici , il famigerato gossip, credo che abbia fatto gioco piu al nano che a chi faceva questa politica.

La cosa che mi fa specie non e' tanto l'operato di inetti come io personalmente reputo veltroni o franceschini, ora mi sta deludendo come politico anche Bersani, che pur non avendo io mai votato a sx pensavo fosse un politico di valore, mi stupisce invece dove siano finiti i politici veri di sinistra come D'alema che si dice che tiri fili di burattini prima di tornare ad una rilievo politico o dove sia andato a finire uno come Bertinotti.
Sui giovani o gli strilloni come grillo non sono d'accordo come avrai intuito, i primi devono costruirsi un credito politico ed al momento non e' che ne vedo cosi tanti anche perche della politica tutti i giovani si soono disinnamorati, i secondi sono semplicemente l'emblema della politica "contro" che ha fatto molto poco in questi anni anzi ha fatto anche male e sopratutto a chi la faceva, al punto che basta che uno propone ed i voti dalla sx migrano verso la lega.

credo che uno dei problemi piu grossi della sinistra sia stato non solo la politica nulla in antitesi e contro rispetto che in alternativa ma anche il fatto che sia stata piu attenta a ricercare i"numeri" con alleati discutibili anche e sopratutto in punta ideologica (cattolici, Di pietro etc.), che adevi assecondare e nel frattempo gli elettori vanno altrove o non vanno proprio a votare.

Ipnotik
14th September 2010, 19:29

*

aggiungo che il PD sta perdendo l'ennesima occasione di creare un centrosinistra per governare, muovendosi anche adesso piu' verso il terzo polo nascente che verso la sinistra di Vendola...per una volta che sarebbe possibile vincere "facile" come in Puglia...

DonZaucker
14th September 2010, 19:32
Intanto pare che la campagna acquisti di B non stia andando tanto bene....

marchese
14th September 2010, 20:37
gia hehe

http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/09/14/il-bluff-del-gruppo-salva-maggioranza/60668/

Glasny
14th September 2010, 21:43
I nomi sembra abbiano tutti smentito o quasi.. si torna al punto di partenza.

Ipnotik
15th September 2010, 10:35
aspettiamo a parlare, secondo me ne vedremo delle belle anche contando che l'offerta del Ministero dello Sviluppo e' allettante un po' per tutti

marlborojack
15th September 2010, 11:41
mi stupisce invece dove siano finiti i politici veri di sinistra come D'alema che si dice che tiri fili di burattini prima di tornare ad una rilievo politico o dove sia andato a finire uno come Bertinotti

Bertinotti si è proprio ritirato dalla vita politica di un certo livello, principalmente perchè si era accorto ormai del profondo mutamento occorso sia nella società che nella politica, e l'aveva messo bene in chiaro dopo la sconfitta nel 2008.

Il discorso d'alema invece è più sottile: sappiamo che Bersani appartiene alla sua corrente e quindi non c'è dubbio che sia ancora ai vertici del partito, ma appare in maniera saltuaria a volte con delle paurose aperture verso il pdl a volte invece criticandolo aspramente ai limiti dell'antiberlusconismo. Io sono abbastanza convinto che la situazione gli vada bene così e che fondamentalmente non gli dispiaccia fare un'opposizione blanda dove non si espone, nell'ottica in cui "il migliore c'ha la rogna" lui mi sembra abbastanza orientato ad arricchirsi piuttosto che a proseguire un cammino politico. Non a caso fu abbastanza clamorosa tutta la vicenda BNL e scalate bancarie

Kadmillos
15th September 2010, 11:55
Guarda io cosa abbia fatto la sx in questi ultimi anni sinceramente non lo capisco. Sono d'accordo anzi d'accordissimo sulla politica antiB che non ha portato un cazzo, io lo dico e mi sono testimoni gli altri utenti, da tempo immemore che una politica antiB tutto questo parlare di B come persona e non spostare il discorso su argomenti realmente politici , il famigerato gossip, credo che abbia fatto gioco piu al nano che a chi faceva questa politica.

La cosa che mi fa specie non e' tanto l'operato di inetti come io personalmente reputo veltroni o franceschini, ora mi sta deludendo come politico anche Bersani, che pur non avendo io mai votato a sx pensavo fosse un politico di valore, mi stupisce invece dove siano finiti i politici veri di sinistra come D'alema che si dice che tiri fili di burattini prima di tornare ad una rilievo politico o dove sia andato a finire uno come Bertinotti.
Sui giovani o gli strilloni come grillo non sono d'accordo come avrai intuito, i primi devono costruirsi un credito politico ed al momento non e' che ne vedo cosi tanti anche perche della politica tutti i giovani si soono disinnamorati, i secondi sono semplicemente l'emblema della politica "contro" che ha fatto molto poco in questi anni anzi ha fatto anche male e sopratutto a chi la faceva, al punto che basta che uno propone ed i voti dalla sx migrano verso la lega.

credo che uno dei problemi piu grossi della sinistra sia stato non solo la politica nulla in antitesi e contro rispetto che in alternativa ma anche il fatto che sia stata piu attenta a ricercare i"numeri" con alleati discutibili anche e sopratutto in punta ideologica (cattolici, Di pietro etc.), che adevi assecondare e nel frattempo gli elettori vanno altrove o non vanno proprio a votare.

Il fatto è che lo stesso Baffino (D'Alema) per il momento non mi ha dimostrato nulla se non di esser un bravo intrallazzone , è uno che fomenta pian piano da dietro le quinte ed è bravissimo a far del danno , ma quello che ci vuole adesso è qualcuno che costruisca non che smonti ed è qui che anche D'Alema ha un tot da dimostrare.

Vendola , guarda so che non si tratta di un santone, ne tantomeno che non è l'unica alternativa però è un "giovane" poco colluso con i "nomi che contano" che sinora han diretto il PD, abbastanza deciso e coerente con le sue idee (che in parte condivido) e che ha dimostrato nella sua puglia di essere una persona solida, un politico che addrittura applica il proprio programma (in italia non ci siamo abituati) e soprattutto uno che è in grado di vincere (anche grazie al suo staff) contro la coalizione di destra. L'ideale sarebbe se potesse realizzare una sorta di "rifondazione della sinistra italiana" avviando un processo di rimodernizzazione del partito, perchè qui si vuole accontentar tutti per pigliar voti a ogni costo dimenticandosi completamente delle origini di un partito come il PD, non possiamo fare una DC di sinistra, non lo siamo , la base non lo è , i DC che spingono e pestan i piedi lasciamoli dove sono pensiamo invece in termini di valori , di idee dov'è il progressismo della sinistra ? Ma se a momenti mettiamo in discussione l'aborto , il divorzio e via dicendo. Ma sono temi superati con cui gli italiani si sono già confrontati 40anni fa ed hanno già espresso la loro opinione. Ma dove sono finiti i grandi temi sociali come i PACS (o quel che saranno?) , qual'è la posizione del PD nel caso Fiat (non posso stare a guardare devono mobilitarsi perdio!), e per la questione dell'eutanasia ? E parlando invece ci economia e precariato che programmi hanno ? E che soluzioni hanno a breve termine per rimetter ein sesto la Scuola italiana ?

Ma cazzo qui parlan solo di troie, di processi , di pararsi il culo , ma porchissimo lui ma in politica non ci si dovrebbe occupare della Nazione e dei suoi cittadini?

Darkmind
15th September 2010, 11:56
*

aggiungo che il PD sta perdendo l'ennesima occasione di creare un centrosinistra per governare, muovendosi anche adesso piu' verso il terzo polo nascente che verso la sinistra di Vendola...per una volta che sarebbe possibile vincere "facile" come in Puglia...

Mah da quando ho diritto di voto ( quasi 12 anni) non mi ricordo un momento in cui nella sx ci sia stata
un'unione degna di tale nome. Tutti si son sempre azzuffati per arrivare a essere il primo della classe.
Onestamente è da tanto che non trovo un partito in cui sento di poter in un certo senso "investire il voto"
e son parecchio sfiduciato riguardo al fatto di poter arrivare ad avere in Italia un governo di sinistra decente.

Il Nando
15th September 2010, 12:52
Mah, ultime notizie pare che forse eventualmente ci potrebbe essere un gruppo (ma sono solo voci eh) di finiani pronti a firmare un attestato di "lealtà" al governo. Silvio cmq non si preoccupa pare ci sia la fila di gente che chiama per proporsi.

http://www.corriere.it/politica/10_settembre_15/galluzzo_357f4066-c08f-11df-baf9-00144f02aabe.shtml

Non che sia un fenomeno a poker ma mi puzza di bluff...

holysmoke
16th September 2010, 17:38
L'onorevole Antonio Razzi, Idv eletto nella circoscrizione Estero, racconta le offerte del premier per entrare nel gruppo dei 20 deputati di sostegno al governo: "Si è parlato anche di pagarmi il mutuo e darmi un posto nel governo, ma la proposta più concreta è stata la rielezione sicura"

NC

Kadmillos
16th September 2010, 17:41
Speriamo cada tutto prima di ottobre... che non se ne può più!

Kinson
17th September 2010, 00:48
attendo con ansia il discorso di b con fiducia relativa .. ci starà da ridere ...

Glasny
17th September 2010, 11:24
attendo con ansia il discorso di b con fiducia relativa .. ci starà da ridere ...

Io non starei col fiato sospeso, dirà quattro banalità e tutti i finiani voteranno a favore. Poi non si sa mai...

Warbarbie
17th September 2010, 11:53
Cmq leggevo un articolo sul corriere di qualche giorno fa di come le elezioni anticipate porterebbero a seri problemi per l'italia sui mercati finanziari.
Coi titoli di stato in scandenza entro la fine dell'anno da rinnovare e un risultato delle elezioni incerto scriveva(l'articolo) che si potrebbe fare un botto peggio della Grecia

Il Nando
17th September 2010, 12:14
Ma infatti se il governo venisse sfiduciato adesso tirerebbero su qualche pastrocchio per arrivare all'anno prossimo. Anche se credo non lo sfiduceranno.

Glasny
17th September 2010, 14:01
Cmq leggevo un articolo sul corriere di qualche giorno fa di come le elezioni anticipate porterebbero a seri problemi per l'italia sui mercati finanziari.
Coi titoli di stato in scandenza entro la fine dell'anno da rinnovare e un risultato delle elezioni incerto scriveva(l'articolo) che si potrebbe fare un botto peggio della Grecia

Per come sono messi i conti il botto lo faremo, è solo questione di tempo. I governi italiani non possono adottare le misure prima del botto perchè perderebbero tutti i voti, quindi è inevitabile che vi sia un default statale per poi imporre misure simili a quelle greche (taglio di pensioni e stipendi statali, aumento delle tasse).

Alkabar
17th September 2010, 14:04
Per come sono messi i conti il botto lo faremo, è solo questione di tempo. I governi italiani non possono adottare le misure prima del botto perchè perderebbero tutti i voti, quindi è inevitabile che vi sia un default statale per poi imporre misure simili a quelle greche (taglio di pensioni e stipendi statali, aumento delle tasse).

L'aumento delle tasse lo vedo improbabile, gli stipendi sono già decisamente bassi.