Log in

View Full Version : Tablet - devo salvare un amico

Tunnel
17th September 2010, 10:52
C.d.t.
Tale amico ieri mi ha chiamato per, cito testualmente, 'dargli un valido motivo per non prendere l'ipad, anche se non ho in realtà validi motivi per prenderlo'.
Ora, a parte il discorso che fa, che sarebbe da fargli mangiare la testa da un maiale, l'utilizzo sarebbe quello di far vedere le foto dei prodotti a dei customer e la navigazione web da aereoporti etc.
Ovviamente sono rimasto così :shocked: e gli ho detto che è un coglione e che si deve prendere un netbook, ma non c'è verso.
A voi mi rivolgo quindi per un'elenco di alternative.
La priam che gli ho sparato random è il dell, ma dice che è troppo piccolo.
Budget: ~800 € ( :nod: )
Mia personale preferenza verso android

rehlbe
17th September 2010, 11:01
Boh per quel tipo di utilizzo a dire il vero l'ipad sembrerebbe una scelta migliore di un qualsiaasi netbook :p navigazione in mobilita e riproduzione di contenuti mulltimediali precaricati e da non elaborare in loco sono tra i suoi punti di forza

Mosaik
17th September 2010, 11:04
Se deve navigarci e vedere cataloghi l'iPad confermo è la scelta giusta...
Se deve farci altro come come usare prodotti simil office per piu' di 1 minuto al giorno allora un notebook è meglio.

Devon
17th September 2010, 11:14
in realta' l'ipad sembrerebbe perfetto per quell'utilizzo....

Tunnel
17th September 2010, 11:34
Se deve navigarci e vedere cataloghi l'iPad confermo è la scelta giusta...
Se deve farci altro come come usare prodotti simil office per piu' di 1 minuto al giorno allora un notebook è meglio.
Esatto, ha già parlato di fargli il jailbreak per poterci fare altro.
L'assenza di flash gli sta estremamente stretta perchè per lavoro accede a molti siti con contenuti flash only

Per i vari commenti: 'l'ipad è perfetto', direi che state ragionando un po' chiuso. un tablet è perfetto, non solo l'ipad.
Quello che cerco sono consigli per l'acquisto di un tablet, infatti.

Devon
17th September 2010, 11:38
stiamo ragionando sulla base che l'ipad è perfetto sotto quel punto di vista

forse non l'avrai mai provato o sei talmente apple hater da non cercare nemmeno un video su youtube
ma la semplicita' ed immediatezza con cui si possono visualizzare cataloghi di immagini si ipad, è veramente ottima

altri tablet cosi portati a questa funzione non ne ho visti, considerando che nella maggior parte dei casi sono resistivi con windows... non so se mi spiego

:rain:

Hador
17th September 2010, 11:47
spendere 800 euro per vedere un catalogo è geniale :sneer:

Devon
17th September 2010, 11:53
c'è chi puo', alcuni professionisti che hanno bisogno di mostrare cataloghi \ presentazioni, lo vogliono fare nel modo piu elegante semplice e immediato possibile

lui ha chiesto info riguardo a questo, senza menzionare problemi di budget, quindi non vedo nessun motivo per palesare questo odio vs apple :gha:

Tunnel
17th September 2010, 12:13
Ha bisogno di flash, slot SD, USB.

spendere 800 euro per vedere un catalogo è geniale :sneer:
e' il motivo per cui pensavo fosse meglio orientarsi su un netbook potente.
Cmq ovviamente quello è il budget, ma può spender meno, eh :D
Te che sei un cinnomerda e sicuramente segui i tablet, sparami un paio di nomi da vedere.
Cosa c'è come OS ? Android e WinMobile6 ?

Hangel
17th September 2010, 12:15
Se lo usa per lavoro anche per me è la scelta migliore, anche perchè la qualità del video e la possibilità di sfogliare e zummare ne fanno l'utilizzo ideale per quel tipo di lavoro. Per me l'ipad è davvero inutile come prodotto ma questo è l'unico utilizzo che per me ha senso. Un netbook è cmq più scomodo da portare, e meno interattivo. L'unico problema è la mancanza di flash ma con il JB puoi utilizzare il programma per vederli cmq no?

Tunnel
17th September 2010, 12:17
Il cane di dio è_é

TABLET =! IPAD.
Ne esistono altri, di altre marche, con piu' cose, meno limitazioni e più funzioni, ho bisogno di sapere quali sono le alternative PD :D
Quello della dell non va bene perchè è troppo piccolo. Altri ?

Hangel
17th September 2010, 12:28
Esistono mille telefoni come l'iphone, che fanno più cose e hanno meno restrizioni... ma restano delle brutte copie, alcuni con finti sistemi touch, interfaccia penosa... e con meno applicazioni o almeno con meno sviluppatori che lavorano per crearne sempre di nuove...

Dryden
17th September 2010, 12:38
Che cazzo c'entra mo l'iPhone :fffuuu:

Tunnel, un Samsung Galaxy ? Non so quando esce però, 7 pollici.

http://www.youtube.com/watch?v=hZz766k6UjA&feature=player_embedded

Mez
17th September 2010, 12:43
ma scusate, mi drogo o sull'iPad si riescono a vedere i siti in flash? No perchè mi pare di aver visto siti in flash sull'ipad...

Devon
17th September 2010, 12:44
no
flash non si vede
solo che il 90% dei siti gestiti da gente "non demente" ha supporto html5

Suppa
17th September 2010, 12:51
archos 70 e archos 101
il samsung galaxy tab, si parla di 500 euro
whitstech a81e

e un sacco d'altri.

Cmq mi accodo alla scelta del tablet invece del netbook.. oggi come oggi è piu' elegante e professionale.
Ovviamente non è d'obbligo un iPad

Tunnel
17th September 2010, 13:45
Che cazzo c'entra mo l'iPhone :fffuuu:

Tunnel, un Samsung Galaxy ? Non so quando esce però, 7 pollici.

http://www.youtube.com/watch?v=hZz766k6UjA&feature=player_embedded

archos 70 e archos 101
il samsung galaxy tab, si parla di 500 euro
whitstech a81e

e un sacco d'altri.

Cmq mi accodo alla scelta del tablet invece del netbook.. oggi come oggi è piu' elegante e professionale.
Ovviamente non è d'obbligo un iPad

Oooh, ci siamo arrivati.
Grazie ad entrambi, mi vedo un po' le specifiche dei prodotti che avete segnalato.
Del galaxy avevo letto su engadget in effetti.
Ah, una cosa non avevo detto, non c'è urgenza, nel senso che andrebbe bene anche un prodotto che esce tra 4/5 mesi :)

Tunnel
17th September 2010, 14:01
Allora, l'arcos 101 è veramente interessante. Il modello da 16GB viene 350 contro i 300 di quello 8GB.
Probabilmente visto che ha l'usb e lo slot SD in realtà ha piu' senso prendere l'8GB.
L'unica cosa che gli manca, ma che non credo sia fondamentale, è il GPS. per il resto è veramente un bel prodotto e oltretutto monta già froyo.
Il galaxy è interessante, ma a quanto ho capito esce solo a 7 pollici, quindi un po' piccolino

nexo
17th September 2010, 14:18
http://www.umpcportal.com/

ci son tutti con le specifiche .. date di lancio etc etc..

Kith
17th September 2010, 15:16
no
flash non si vede
solo che il 90% dei siti gestiti da gente "non demente" ha supporto html5

si certo adesso chi fa un sito solo in flash è demente perchè i vari Istaminchia non li leggono :rotfl:

Suppa
17th September 2010, 15:26
si certo adesso chi fa un sito solo in flash è demente perchè i vari Istaminchia non li leggono :rotfl:

eh un po' si al giorno d'oggi.
Ma non è questa la sede per discuterne

Hador
17th September 2010, 15:27
il dell inspiron duo non lo avevo visto e mi pare un idea decisamente buona, rispetto al classico sistema tablet
eh un po' si al giorno d'oggi.
Ma non è questa la sede per discuternedai apriamo un bel topic html5 vs flash, però i benchmark poi li posto io non li quotate dal sito apple :sneer:
ma poi scusa, i 3 link che hai in firma...?

Devon
17th September 2010, 15:31
no, chi ha un sito in flash e non mette supporto html5 perde un boato di visite (possibili) da terminali apple (iphone ipod ipad)

non è geniale non addare il supporto e perdere tutte quelle visite :confused:

ma non mi aspetto tu capisca.

Hador
17th September 2010, 15:40
shaga il supporto html5 non è un bottone che schiacci con scritto VAI HTML5! Se ci hai fatto il sito in flash lo devi rifare, e costa soldi e tempo mica scoreggi e si trasforma in html5, è semplicemente una questione di tradeoff. Anche perchè comunque si tratta di una fetta di mercato piccola e molti utenti piuttosto che rinunciare a dei servizi fanno jb. Ma non mi aspetto che tu capisca. Mi raccomando l'abbronzatura e la camicia rosa eh.

Devon
17th September 2010, 15:46
si ok, ma hai idea quanta gente naviga con iphone\pod\pad? :rain:

poi sono daccordo che parlarne con te è useless :sneer:

Tunnel
17th September 2010, 15:59
No, parlarne in questo thread è useless.
tornate IT per cortesia.

Suppa
17th September 2010, 20:40
ma poi scusa, i 3 link che hai in firma...?

Non li rinnego.. ma li feci prima che uscisse l'iphone (e mi fiacca rifarli adesso :D ) .. e comunque non è quello il target :p
Ora solo flash free e in tutto il discorso Html5 non c'entra na mazza :)

Tornando IT, un amico mi ha consigliato un sacco di cineserie tipo APad, Ipaddle e robe simili... che sulla carta sembrano dei buoni pezzi a prezzi irrisori, ma la paura che ti esploda in mano rimane (non che non possa succedere con la mela ).

In piu', essendo un fanatico, sta seguendo le vicissitudini di Nokia che ha in serbo un nuovo smartphone che a detta loro dovrebbe rivoluzionare ancora tutto... certo come no.
Ora come ora mi ho consigliato anche lui il Galaxy o un Archos

black
17th September 2010, 22:23
Non li rinnego.. ma li feci prima che uscisse l'iphone (e mi fiacca rifarli adesso :D ) .. e comunque non è quello il target :p
Ora solo flash free e in tutto il discorso Html5 non c'entra na mazza :)

Tornando IT, un amico mi ha consigliato un sacco di cineserie tipo APad, Ipaddle e robe simili... che sulla carta sembrano dei buoni pezzi a prezzi irrisori, ma la paura che ti esploda in mano rimane (non che non possa succedere con la mela ).

In piu', essendo un fanatico, sta seguendo le vicissitudini di Nokia che ha in serbo un nuovo smartphone che a detta loro dovrebbe rivoluzionare ancora tutto... certo come no.
Ora come ora mi ho consigliato anche lui il Galaxy o un Archos

300 mhz e android su un touch resistivo.... bella cagata da proporre a un professionista...

se ti vedi i video, va bene per roba da casa, non pre presentare in giro, dove se mi facessero vedere una cosa che fa a rilento, mi verrebbe da ridere

Lestadt Vampire
17th September 2010, 23:49
Io sto tenendo d'occhioquesto: http://www.exopc.com/en/exopc-slate.php
Sembra interessante, appena uscito in pre-order dal canada, costosetto al momento con le spese di spedizione.

nexo
18th September 2010, 08:59
Io sto tenendo d'occhioquesto: http://www.exopc.com/en/exopc-slate.php
Sembra interessante, appena uscito in pre-order dal canada, costosetto al momento con le spese di spedizione.

pare l' Hp Slate tarocco :P ... lo slate by hp è giù fuori