View Full Version : Travolution
Axet
18th September 2010, 13:18
ec9cJGAbGbE
Il sistema di per se è vecchio, ormai sono anni che se ne parla. Però a quanto pare sono ad un buon stadio di avanzamento.
Questa è una di quelle cose che cambia la vita di un automobilista.
Dryden
18th September 2010, 15:04
Notevole, solo che da quel che mostrano nel video, il veoicolo attraversa l'incrocio a velocità costante nemmeno un secondo dopo che è scattato il verde. Tarato a quel modo sarebbe abbastanza pericoloso considerando il modo di affrontare i semafori che hanno gli altri guidatore, soprattutto nelle grandi città.
powerdegre
18th September 2010, 15:56
Notevole, solo che da quel che mostrano nel video, il veoicolo attraversa l'incrocio a velocità costante nemmeno un secondo dopo che è scattato il verde. Tarato a quel modo sarebbe abbastanza pericoloso considerando il modo di affrontare i semafori che hanno gli altri guidatore, soprattutto nelle grandi città.
All'estero la gente e' giusto un pelo piu' civile per strada, non credo che abbian pensato una cosa del genere per le strade italiane.
Axet
18th September 2010, 17:51
Ma che state dicendo? :D
Ovvio in situazioni di coda dove la gente si lancia nei semafori non è applicabile, ma se io arrivo ad un semaforo e mentre mi sto ancora muovendo questo diventa verde mica rallento eh :scratch:
Inoltre la situazione ideale è quella dove tutti hanno sto sistema sulla macchina, allora si risolverebbero un botto di problemi di traffico :nod:
Kith
18th September 2010, 18:51
a me sembra poco realizzabile sulle strade italiane.
Dryden
18th September 2010, 19:21
Inoltre la situazione ideale è quella dove tutti hanno sto sistema sulla macchina, allora si risolverebbero un botto di problemi di traffico :nod:
This
E cmq mi riferisco al fatto che si vede la macchina che punta il semaforo ancora rosso e ci passa sotto a velocità costante nel momento esatto in cui scatta il verde, cosa che non puoi fare normalmente perchè lo avresti praticamente fuori visuale.
Evildark
18th September 2010, 20:03
napoletane. :rotfl:
p.s. un amico napoletano mi ha detto che quando torna a casa a Napoli è sempre terrorizzato perchè funziona al contrario, si passa con il rosso e si sta attenti con il verde (perchè dall'altra parte passa sicuro uno con il rosso :P)
Amiag
19th September 2010, 23:33
No e' perfetto cosi finalmente se togliamo un po de tutte ste audi del cazz :rotfl:
Hador
22nd September 2010, 10:54
il commento della mia ragazza: "tanto mo che lo commercializzano ci saranno solo rotonde" :sneer:
Axet
22nd September 2010, 13:14
il commento della mia ragazza: "tanto mo che lo commercializzano ci saranno solo rotonde" :sneer:
lol
Cmq non cambia il succo del discorso, magari non lo usi più per i semafori ma puoi usarlo per un botto di altre cose. Segnalazioni sul traffico che arrivano live da altre vetture e permettono quindi al navigatore di cambiare percorso mantenendo quindi le code al minimo (con conseguente abbassamento dell'inquinamento), indicazioni su code ai distributori e/o prezzi dei carburanti negli stessi, accessi ai parcheggi con indicazioni sui posti liberi, etc etc.
Insomma le possibilità sono tantissime, vedremo come verrà sfruttato. L'idea imo è ottima