PDA

View Full Version : Creazione siti con Flash

paris
19th September 2010, 16:43
Salve ragazzi, ho intenzione di creare un mio sito web in Flash.
Vorrei qualche info su quale programma utilizzare e qualche buona guida on line per apprendere bene il linguaggio.

Grazie per la disponibilità

Evildark
19th September 2010, 17:00
flash è sul declino andante nello sviluppo web, mi orienterei verso altri lidi...

paris
19th September 2010, 17:04
cioè?

Evildark
19th September 2010, 18:17
gli standard del futuro sono tipo l'html5 etc etc..
http://it.wikipedia.org/wiki/HTML5

paris
19th September 2010, 19:05
ok ti ringrazio

Hador
19th September 2010, 19:17
gli standard del futuro sono tipo l'html5 etc etc..
http://it.wikipedia.org/wiki/HTML5ma la smettiamo?
al più sviluppatore web serio mo deve sapere java, jps, vari framework struts spring eccetera. Cazzo centra html5 che son 4 tag de merda -_-
Se devi iniziare con qualcosa di fotm inizia a guardarti jquery

Evildark
19th September 2010, 19:20
ma la smettiamo?
al più sviluppatore web serio mo deve sapere java, jps, vari framework struts spring eccetera. Cazzo centra html5 che son 4 tag de merda -_-
Se devi iniziare con qualcosa di fotm inizia a guardarti jquery

ho messo gli etc apposta.. sono suggerimenti per evitare il flash peddè :fffuuu:

Metrox
19th September 2010, 19:38
jquery non lo conosco ma tutti ne parlano manco fosse la nuova velina da spippettarsi.

..se dovessi imparare un linguaggio del genere proverei con silverlight

Suppa
19th September 2010, 20:15
di programma ce n'e' uno solo... Adobe Flash appunto. Tutto il resto è roba pattume giusto per fare 2 cazzattelle in croce.
Di guide online ce ne sono a milioni ormai.. ma il meglio rimane sempre e solo l' animalbook o'reilly... ovviamente parlo di linguaggio.

Silverlight a livello di potenza è 10 volte superiore a flash, lo si sa.
Basta vedere la tv online della Rai tra le prime cose che mi vengono in mente. Purtroppo ha ancora una difussione irrisoria.. e negli ultimi 2 anni l'andazzo non è cambiato.
Peccato.. solito ottusismo del web.

Jquery, Ajax, Mootols, script.ali.ciuos etc... tutte la stessa roba framework javascript ed è il pilastro del web di oggi.. non conoscerli è una gran lacuna a livello di progettazione e sviluppo.
visto anche quanto si possono integrare con gli altri linguaggi.

Hador
19th September 2010, 21:19
e comunque se devi fare il tuo sito personale in flash senza saper ne leggere ne scrivere pigliati un tema wordpress a caso e buona notte.

paris
20th September 2010, 12:01
grazie a tutti per i consigli :D cmq conosco un po javascript php ecc.... volevo solo sapere per riuscire ad "imparare" il flash quali linguaggi devo sapere bene...

Grazie

Pic STK
20th September 2010, 12:55
se devi fare un sito portfolio che "fa figo" flash va bene, ma sinceramente non ne vale la pena al momento... puoi fare quasi le stesse cose con altro, vedi jquery, ajax etc... se poi vuoi farti un sito for fun, come detto fatti un wordpress, te lo moddi come vuoi etc... per l'hosting guarda la mia firma :)

NoeX
20th September 2010, 20:03
Perchè lo vuoi imparare ?
Vuoi diventare Web Developer ?
Fosse così io al tuo posto mi concentrerei su HTML + CSS + Javascript e relativi framework.

Boroming
20th September 2010, 20:45
personalmente odio i siti interamente in flash, anche se fatti bene li considero scomodi. dove invece viene integrato flash e html sono quasi sempre ottime soluzioni
ma da qua a dire che il flash è in declino, è essere fanboy apple .

Fosse così io al tuo posto mi concentrerei su HTML + CSS + Javascript e relativi framework.

concordo

Amiag
20th September 2010, 21:58
Per siti con grafica/animazioni pesanti flash e' e rimane l'unica alternativa ...

html5 e' poco piu che un giocattolo al momento e restera tale (nella migliore delle ipotesi) per anni ancora, e Silverlight non ha preso piede (beh ancora almeno).

Per i programmi come ti han gia detto Adobe Flash e' il principale, anche se ci sono alternative per cose piu particolari, ad esempio Flash Builder (ex flex builder) per flex, per sviluppo Actionscript ce' Flashdevelop (freeware) , FDT (a pagamento), plugin vari per eclipse e probabilmente altri ancora.

paris
21st September 2010, 11:33
grazie a tutti per le info :)