Log in

View Full Version : App Iphone

nortis
20th September 2010, 12:14
Che ne dite se facciamo un 3d ordinato con tutte le app per iphone che avete provato e consigliate? dividendo magari per categoria e a pagamento o meno.

comincio io, per ora mi son dato sopratutto ai giochini:p (edito quando ho qualche buco fra un cliente e l'altro aggiungendo)

Giochi free:

-Creeps! Zero: tower game, caruccio e sopratutto difficilotto a difficoltà massima
-Battle Bears: sparatutto da posizione stabile, più che per il gioco per la storia. l'antiercos. l'orsetto cattivo che uccide i miniopni coccolosi
-WN-Blade: azione 2d. cammini e uccidi a spadate. bello perchè è facile morere a difficoltà massima.
-NinJump: gioco monotasto, na cazzata, neanche troppo ben fatto, ma comodo per quando hai qualche minuto noioso da aspettare e non c'è tempo per una partita a altro.
-GodFinger: organizzativo. una spece di O-game pacifico. diventa monotono alla lunga, ma passabile.
-Block Breaker deluxe 2: (mi sa lo han messo a pagamento) classico della pallina che distrugge i mattoncini con il pad che le impedisce di cadere
-High noon: un giochino simpatico. on-line duello texano con altri true player. devi abassare il telefono come fosse la pistola nella fondina. alzarlo quando comincia il duello e sparare. caricare la pistola se finisci i copli, comperare nuove armi con i soldi che vinci agli altri, etc.
-Trainyard: rompicamo intrigante.
-FrogHop: abbastanza stupido e banale, ma per passare 4 min sul divano passa.
-Look-Up: ti rompi dopo 5 min, ma da provare se non altro per rendere merito all'idea dei programmatori. da giocare all'aperto. si attiva la telecamera e vedi il panorama intorno a te, ma con l'aggiunta di navicelle spaziali degli alieni invasori da uccidere cirandoti e cercandole nel cielo.
-Eliminate: fps multy. Fai soldi uccidendo gli altri e gli usi per comperare nuove armi-armor-potenziamenti man mano che sali di rank. Per ora il multy che mi e' più piaciuto
-Soosiz: avventura a scorrimento. Gioco similfrociata (tipo kirby), a scorrimento orizzontale, cmq merita
-lilracerz: Guida (auto). gioco di corse old style con grafica retrò con inquadratura dall'alto, davvero molto carino
-pocket legends: mmorpg - Gratis fino al liv 13 poi si paga per avere le zone dove expare per i lvl successivi Carino, ricorda molto wow da passarci al cazzeggio un po di tempo.

Giochi a pagamento:

-Piante contro zombie: una spece di tower game, ma molto diverso dai soliti, decisamente divertente. ti accorgi quanti ci hai passato sopra solo quando cominciano a farti male le dita.
-N.O.V.A: sto ancora finendo il single-player che comunque sembra meritare, ha multi on-line se sei collegato con wi-fi molto godibile, peccato arene piccole. ma il punto di forza di sto gioco è che, dopo un pò di mano, è il primo fps su iphone dove i comandi sono studiati veramente bene.
-Solomon's keep - gdr (stile diablo) - 0.79 cent. si ha solo un mago a disposizione, ma è davvero molto ben fatto e poi costa pochissimo
-Cartoon wars gunner: sparatutto - 79 cent. si impersonifica un omino assediato da millemila mob che deve uccidere sempre con armi piu potenti, grafica a cartone animato
-Cartoon wars II: un misto fra cartoon wars (una spece di strategico dove combatti battaglie a scorrimento gestendo un castello e mandando fuori truppo che potenzi con i soldi che vinci combattendo) e cartoon wars gunner qua sopra. un buon mix.
-Battle for wesnoth: leggendario e fantastico gioco a turni per pc, molto ben portalato su iphone. mertita moltissimo

Utiliti free:

-waze: navigatore che impara con la guida dei vari utenti, nonche con le loro segnalazioni. Consigliato
-Google earth: non servono descrizioni
-Wifiget Scan: trova wi-di nelle vicinanze (km), dividendole fra free e protette, e le analizza. Comodo
-Daily news: una serie di titoli con breve descrizione e link agli ultimi articoli usciti sui vari giornali divisi per argomenti. utile.
-Sky guida TV: non credo serva descrizione
-USB Disk: usate il telefono come un disco removibile. buono anche perchè, esplorandone il contenuto da telefono, per ogni oggetto ti fornisce la possibilità di aprirlo con altre applicazioni. ottimo in combo con Oplayer ad esempio.
-Speed Test: tester per velocità della connessione internet mobile e wi-fi
-Messenger: not needed
-Facebook: not needed
-iRdesktop: bella app per usare in remoto un pc sulla stessa lan. io lo uso per vedere quando ho finito i vari download e spegnere il pc da 2 piani sotto :sneer:
-VLC Remco: telecomando per comandare dall'iphone il vostro lettore VLC del PC.

Utiliy a pagamento:

-Oplayer: (io a dire il vero ho la versione lite che mi pare basti) ti permette di vedere video anche in formati diversi dall'mp4. completo di browser basilare per vedere video in streaming che con safari non riuscite a vedere per prob di formato.
-VLC remote: telecomando per comandare dall'ipgone il vostro lettore VLC del PC. solo un pò più ben fatto del Remco

Sulimo
15th October 2010, 19:53
lo scrivo anche qui

Solomon's keep - gdr (stile diablo) - 79 cent
si ha solo un mago a disposizione, ma è davvero molto ben fatto e poi costa pochissimo

Pocket legends - mmorpg - Gratis fino al liv 13 poi si paga per avere le zone dove expare per i lvl successivi
Carino, ricorda molto wow da passarci al cazzeggio un po di tempo..

Lilracerz - Guida (auto) - Gratis
gioco di corse old style con grafica retrò con inquadratura dall'alto, davvero molto carino

Soosiz - avventura a scorrimento - gratis
Gioco similfrociata (tipo kirby), a scorrimento orizzontale, cmq merita

Cartoon wars gunner - sparatutto - 79 cent
si impersonifica un omino assediato da millemila mob che deve uccidere sempre con armi piu potenti, grafica a cartone animato

Fruit ninja - Abilità - 79 cent
Non so precisamente come spiegarlo, è 1 specie di droga quando si comincia, sicuramente da provare

Monster Mayhem - Tower (anzi gate) defender - Gratis
Sorta di tower defender, vanno eliminate tonnellate di zombie prima che arrivino a distruggere il tuo cancello, non si piazzano torrette ma è tutto via touch, molte armi da usare ed è molto carino come gioco

Paper toss - Abilità - Gratis
Fare centro in un cestino dei rifiuti con delle palline di carta, sembra 1 cazzata ma ci sono 3 lvl di difficoltà (a lvl hard diventa davvero difficile) e 4 ambientazioni diverse. Un buon passatempo per quando si hanno 3 minuti

Zombie farm - gestionale (stile farmville) - Gratis
Simile a farmville, però si devono coltivare oltre a pomodori, patate etc anche degli zombie poi utili per invadere le fattorie vicine. Se piace il genere è da provare

Virtual Table Tennis - Sport (Ping pong) - 2,39 euro
Gioco di ping pong davvero ben fatto (ho spolpato la versione free) costa forse un po troppo però se piace il ping pong merita di essere provato (almeno l aversione lite)

Angry Birds - Abilità - 79 cent
Assolutamente da provare, con una fionda (che spara uccelli incazzati) si devono tirare giù delle costruzioni per uccidere dei maiali cattivi. Detta così può sembrare un giochino da nulla ma vi assicuro è davvero divertente

Hador
16th October 2010, 19:45
come richiesto. Non lo sticko per ora, poi vediamo.

Sulimo
22nd October 2010, 20:21
Sim city deluxe - Gestionale - 79 cent

Classico sim city, a questo prezzo ne vale sicuramente la pena

nortis
27th October 2010, 13:21
Posto solo per dire che Piante vs Zombi e' sceso a 79cent. Era un must-have prima, a maggior ragione ora

saltaproc
27th October 2010, 13:23
http://vitotechnology.com/star-walk.html

must have :nod:
stratofigata

NelloDominat
27th October 2010, 14:03
Aggiungo: Cut the Rope. 0.99$ merita davvero ben fatto :)

Mosaik
28th October 2010, 16:31
Aggiungo: Cut the Rope. 0.99$ merita davvero ben fatto :)

Ci sto giocando bellino :thumbup:

Beleriand
28th October 2010, 20:34
Pure io geniale

Jarkheld
29th October 2010, 02:40
http://vitotechnology.com/star-walk.html

must have :nod:
stratofigata

io l'ho preso ma non è che abbia capito esattamente come funzioni, apparte avere una ricostruzione della volta celeste, non mi sembra avere molte informazioni su stelle/costellazioni etc, in + non mi calcola bene la posizione di solito....anzi

Gate
29th October 2010, 06:51
Ci sto giocando bellino :thumbup:

per ipad e' >>>>>>>>>>>>>>

pure angry bird merita

saltaproc
29th October 2010, 07:58
io l'ho preso ma non è che abbia capito esattamente come funzioni, apparte avere una ricostruzione della volta celeste, non mi sembra avere molte informazioni su stelle/costellazioni etc, in + non mi calcola bene la posizione di solito....anzi

a me la posizione la piglia bene
cioè
se punto in cielo vedo effettivamente quello che becco sullo schermo

nortis
29th October 2010, 17:24
aggiunto app veramente notevole:

-Battle for wesnoth: leggendario e fantastico gioco a turni per pc, molto ben portalato su iphone. mertita moltissimo

Marphil
8th November 2010, 19:08
Uscito il tweak per abilitare Facetime sui 3gs :nod:

Beleriand
8th November 2010, 19:23
Io ho speso 3.99 per Carcassonne. Li vale tutti.

peluche
8th November 2010, 19:33
domanda idiota: è gratis il traffico di whatsapp sotto rete wifi? -.-

Marphil
10th November 2010, 02:42
Penso proprio di si

DiamondK
16th November 2010, 00:26
Ho appena scaricato questo programma: Dragon Dictation (free) che ti permette di scrivere tramite comando vocale e lo puoi usare per SMS e-mail per il forum come sto facendo in questo momento, su Facebook Twitter etc... Certo alcune parole magari le canna un po' ma quando devi scrivere lunghi testi e' una figata, poi al Max correggi. Vi consiglio di provarlo :D

Marphil
16th November 2010, 00:49
L'avevo provato ma onestamente risultava abbastanza impreciso, sono molto + veloce a scrivere normalmente con la tastiera :P

Marphil
17th November 2010, 13:36
Cmq la consiglio veramente Whatsapp, come client di messaggistica per smartphone è abbastanza definitivo, costo irrisorio, multipiatta (Android,Blackbarry,Nokia,Iphone), impatto sulla batteria piuttosto modesto con notifica attiva in gprs, aggancio alla rete molto veloce e ti dice immediatamente chi dei tuoi contatti in rubrica la sta usando.

Zaider
18th November 2010, 00:42
consiglio tetris a 0.79

HariSeldon
18th November 2010, 15:38
Cmq la consiglio veramente Whatsapp, come client di messaggistica per smartphone è abbastanza definitivo, costo irrisorio, multipiatta (Android,Blackbarry,Nokia,Iphone), impatto sulla batteria piuttosto modesto con notifica attiva in gprs, aggancio alla rete molto veloce e ti dice immediatamente chi dei tuoi contatti in rubrica la sta usando.

Similare ma free: Skebby.
La cosa carina di questo programmino è che quando ti arriva un messaggio oltre alla classica notifica push (che notoriamente ciuccia batteria, specie sul 3g) può essere abilitata una funzione che ti fa uno squillo sul cellulare da un numero che viene appositamente memorizzato in rubrica, ottenendo una cosa molto simile ad una notifica push. Una stupidata ma comunque nella sua semplicità abbastanza geniale.

Hador
23rd November 2010, 17:51
han stick quello android, poi frignate... :nod:

Tunnel
23rd November 2010, 17:53
han stick quello android, poi frignate... :nod:

Io qua non ci entro mai. Per me è considerata sezione moderata da wayne, così come quella di foto è moderata da nello e non ci metto becco :nod:

Marphil
10th December 2010, 16:22
Aggiungiamoci pure sto Viber che in effetti spacca, VOIP in 3G/wifi attulmente solo tra iphone (ma prossimamente multipiatta) che non necessita dell'account, lo installate, inserite il codice che vi arriva via sms e automaticamente vi dice chi della vostra rubrica ce l'ha installato e con cui potete parlare aggratis.

Darkmind
19th March 2011, 11:51
mi è arrivato l iphone4, qualche anima pia mi può dire se ci sono delle applicazioni must have?
non giochi solo utility per lo più di tipo pratico e non estetico.

Ipnotik
19th March 2011, 13:47
ti dico solo quelle che considero assolutamente un MUST:

Whatsapp: per mandare messaggi gratis a chiunque altro abbia whatsapp (inutile se non hai amici o non hai amici con whatsapp :sneer:)

Facebook: per andare su facebook (inutile se non hai facebook)

Tapatalk: per accedere ai vari forum web (tipo w2k1) con una grafica molto piu' veloce del browser normale

TomTom Italia: navigatore

Bitesms: programma molto migliore di quello native per inviare sms

MyWi : per il wifi tethering, cioe' per connetterti ad internet sul computer con la connessione wifi del tuo iphone (utile se sei fuori casa col portatile e ti serve la connessione)

Poi altre app che potrebbero piacerti ma che non sono proprio essenziali:

Calcolone: un app con molte utility tra cui tutti i programmi tv della serata, tutte le estrazioni del lotto o winforlife, calcolo del bollo auto, dati veicolo (basta dargli la targa), punti patente, calcolo codice fiscale, cambio valuta, risultati delle partite e MOLTO altro

Le mie spese: un programma che ti permette di tenere conto dei tuoi guadagni e delle tue spese...un po' una rottura perche' lo dovresti aggiornare ad ogni nuova spesa pero' non e' male

Shazam : se stai ascoltando una canzone alla radio che ti piace, attacchi questa app e ti dice il titolo della canzone

Drums!, pocketguitar: il primo e' un simulatore di batteria, il secondo di chitarra, stupendi ::metal::metal:

Sulimo
19th March 2011, 14:44
skebby altro programma che sfrutta la connessione 3g/wifi dell iphone per mandare sms ad altri cellulari che hanno questo programma. Esiste sia per iphone che per i cellulari google
Permette inoltre di mandare sms verso tutti (a prescindiere che abbiano o no skebby) a 7 cent, ricaricando il credito di skebby

consigliatissimo

Amiag
20th March 2011, 16:41
qualcuno ha un app di news seria ? avevo repubblica ma ormai fa cagare e con l'ultimo aggiornamento mi rompe pure con i popup.

Il massimo sarebbe qualcosa di ansa ma nn ne ho trovate, altre ?

Ipnotik
20th March 2011, 16:56
qualcuno ha un app di news seria ? avevo repubblica ma ormai fa cagare e con l'ultimo aggiornamento mi rompe pure con i popup.

Il massimo sarebbe qualcosa di ansa ma nn ne ho trovate, altre ?

io ho il corriere e il fatto quotidiano e mi trovo bene con entrambe

Darkmind
20th March 2011, 21:26
io ho il corriere e il fatto quotidiano e mi trovo bene con entrambe

Grazie delle risposte :)

domanda: le app o le scarico dall app store e sincornizzo con Itunes o le scarico direttamente con l iphone sempre dall app store?
devo sempre e cmq passare dall app store/ itunes in ogni caso?

Amiag
20th March 2011, 21:37
si devi passare sempre da app store a meno di non jailbreakarlo

Sulimo
20th March 2011, 21:39
scaricati appbzr è 1 app utilissima che racchiude tutte le apps dell iphone in varie categorie e ti avverte quando calano di prezzo o diventano gratis.

è un must per risparmiare

Beleriand
30th March 2011, 00:17
L'ultima app di google è de-fi-ni-ti-va :drool:

Darkmind
1st April 2011, 20:28

che fa? è gratuita?

Mosaik
1st April 2011, 21:32

Quella che risolve i sudoku? :sneer:

HaWk
2nd April 2011, 04:45
tapatalk free non c'è più?

Darkmind
2nd April 2011, 07:47
tapatalk free non c'è più?

nu costa 3 euro mi pare

saltaproc
14th April 2011, 14:13
Atp/wta live
Per gli appassionati di tennis e' >>>>
gratis

Beleriand
15th April 2011, 18:01
Instagram mi ha preso tantissimo nelle ultime settimane.

saltaproc
22nd April 2011, 08:19
Igiornali
:bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow: :bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:
best applicazione evarrrrrrrrrrr :bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow: :bow::bow::bow:
tralasciando le news da tutto il cazzo del tutto l'opzione browsing from pc >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> è la svolta:drool:

Darkmind
22nd April 2011, 15:04
Gratuita o a pagamento?

saltaproc
22nd April 2011, 18:52
Gratuita o a pagamento?

gratuita

Faz
22nd April 2011, 19:06
Gratuita o a pagamento?

Braccino corto!!!!!!!

Amiag
14th August 2011, 21:00
E' uscito final fantasy tactics su iphone, la versione rifatta per psp.
A parte un po di rallentamenti va una favola, lo sto rigiocando per l'ennesima volta in vacanza :sneer: