View Full Version : mi serve un consiglio :)
Lanchester
20th September 2010, 15:43
a gennaio 2008 comprai questo pc su deepoverclok:
intel core 2 duo e6850 box
asus p5k
hard disk 500 gb s-ata II 7200 16mb
corsair hx modular psu 620w
cooler master mystique 631 black
dimm 2*1 gb ddr2 pc6400 corsais xms2
asus geforce en 8800 gts
vista home prem 32b
conviene potenziarlo, con una spesa piu ridotta possibile, o comprarne uno nuovo? considerate che soprattutto lo uso per giocare ai mmorpg. Se conviene potenziarlo piuttosto che ricomprarlo, in che modo posso farlo?
un'altra cosa: sin dall'inizio ho avuto problemi di audio, si sente un ronzio in sottofondo sia sugli altoparlanti sia con le cuffie, e si trasmette pure al microfono tanto che mi risulta impossibile parlare su programmi tipo ventrilo o ts perche assordisco tutti. da che puo dipendere? prima di portarlo da qualche negozio vorrei provare a sistemarlo da solo.... tnx
:wave:
NoeX
20th September 2010, 20:04
Perchè lo vorresti cambiare ? Hai cali di FPS o solo per tenere il pc un pò aggiornato ?
Se non hai fretta, meglio che aspetti il prossimo anno che esce Sandy
Hador
20th September 2010, 20:05
prenditi 2 giga di ram e una 460
marlborojack
20th September 2010, 20:23
un'altra cosa: sin dall'inizio ho avuto problemi di audio, si sente un ronzio in sottofondo sia sugli altoparlanti sia con le cuffie, e si trasmette pure al microfono tanto che mi risulta impossibile parlare su programmi tipo ventrilo o ts perche assordisco tutti. da che puo dipendere? prima di portarlo da qualche negozio vorrei provare a sistemarlo da solo.... tnx
:wave:
Si sente sempre oppure solamente quando effettivamente riproduci/registri qualcosa? Il ronzio è ad una frequenza costante o ti sembra che abbia oscillazioni?
Drako
20th September 2010, 20:30
lol, tipo me...se mai mi arriveranno.
Devon
20th September 2010, 20:35
mai
Lanchester
20th September 2010, 23:51
Si sente sempre oppure solamente quando effettivamente riproduci/registri qualcosa? Il ronzio è ad una frequenza costante o ti sembra che abbia oscillazioni?
si sente sempre. il ronzio ha una frequenza costante
Lanchester
20th September 2010, 23:54
non sono un grande esperto di pc e componenti, una 460 sarebbe?? link pls?? :)
la stessa ram ddr2 corsair la trovo ancora in commercio dopo 2 anni? ho letto che deepoverclock ha fallito, dove posso ordinarla?
Drako
21st September 2010, 08:02
C5
http://www.hardware-planet.it/product_info.php?cPath=28&products_id=479
C4
http://www.hardware-planet.it/product_info.php?cPath=28&products_id=1531
460
http://www.hardware-planet.it/product_info.php?cPath=60_37&products_id=3336
Hador
21st September 2010, 09:08
si sente sempre. il ronzio ha una frequenza costante
hai un impianto audio 2.1? hai qualche entrata audio nel pc?
Io ho sperimentato due ronzii causati da interferenza, il primo è la centralina del telefono voip (in generale roba wireless) con il subwoofer, il secondo causato dal cavo audio dell'xbox che facevo passare dal pc.
In generale cmq sposta alimentatori/roba elettrica dalle casse e vedi se lo hai ancora.
marlborojack
21st September 2010, 10:16
Io ho sperimentato due ronzii causati da interferenza, il primo è la centralina del telefono voip (in generale roba wireless) con il subwoofer, il secondo causato dal cavo audio dell'xbox che facevo passare dal pc.
In generale cmq sposta alimentatori/roba elettrica dalle casse e vedi se lo hai ancora.
:nod:
in più prova diverse casse/microfoni, potrebbe essere una dispersione sui jack di ingresso. Altrimenti ci sta che gli ingressi audio non siano ben isolati e quindi presentino il caratteristico rumor bianco elettrico. Dubito che sia un rumore provocato dal software, ma avvierei il pc con un cd di linux tanto per escludere questa possibilità
Darkmind
21st September 2010, 10:48
C5
http://www.hardware-planet.it/product_info.php?cPath=28&products_id=479
C4
http://www.hardware-planet.it/product_info.php?cPath=28&products_id=1531
460
http://www.hardware-planet.it/product_info.php?cPath=60_37&products_id=3336
drako il negozio è sicuro?
quasi quasi avendo la stessa config. faccio il medesimo upgrade
Drako
21st September 2010, 10:50
120% sicuro
c'ho già comprato io e ci comprano un bel po' di altri qui sul forum. ottimi prezzi, seri e veloci. ogni tanto poca disponibilità ed io ci sto rosikando per quello :/
Darkmind
21st September 2010, 11:31
120% sicuro
c'ho già comprato io e ci comprano un bel po' di altri qui sul forum. ottimi prezzi, seri e veloci. ogni tanto poca disponibilità ed io ci sto rosikando per quello :/
grazie mille, potresti dirmi per cortesia la differenza tra le due tipologie di ram che un ce capisco na mazza?
aSSie :)
Drako
21st September 2010, 15:09
una è cas 4 e una cas5, sono i timing che cambiano. le cas4 sarebbero migliori, ma non so poi quanto te ne accorgeresti :sneer:
Lanchester
21st September 2010, 15:13
le cas 4 non sono bisponibili ci sta scritto sul sito... solo le cas 5 e in quantità limitata... con la mia configurazione posso prendere tranquillamente le 5?
il link della 460 non mi funge....uhm... ma e' una scheda video??
Drako
21st September 2010, 15:17
là dipende dalle tue, meglio tenere ram con i timing uguali. a me il link della scheda video va. Si è una scheda video con ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Probabilmente l'unica nvidia attuale per cui valga la pena spendere soldi.
Lanchester
21st September 2010, 15:23
sulla fattura non ci sta scritto che timing hanno... lo trovo scritto sulla ram?
e pensare che 2 anni fa la 8800 gts era la migliore come rapporto qual/prezzo... :| ora sarebbe gia da rimpiazzarla :|
Drako
21st September 2010, 15:28
2 anni in termini di hardware pc son tanti, io ho la 8800gt e continuerei ad usarla se non fosse mezza scassata :sneer:
lo vedi dal bios comunque il timing, o con un programma per check dell'harder. cpu-z lo faceva vero? hador scelgo te :sneer:
Lanchester
21st September 2010, 15:38
Hador hai la in box piena :)
Lanchester
21st September 2010, 16:01
ho un impianto 2.1 con subwoofer, in pratica gli altoparlanti vanno inseriti nel subwoofer e il jack del subwoofer sta inserito nell'ingresso altroparlanti del pc.
siccome però nel pc ci stanno 6 ingressi in totale, di cui uno è "uscita subwoofer" non vorrei che gli altoparlanti andavano in ingresso altoparlanti e il subwoofer nell'altro ingresso... isolandoli uno dall'altro, cioè mettendoli ognuno diretto al pc senza farli passare tra loro... non so se mi sono spiegato...
Lanchester
21st September 2010, 16:05
ora non posso nemmeno testare la cosa... che nervi...
Lanchester
9th October 2010, 14:12
il ronzio era dovuto alla scheda audio difettosa, niente sub o impianti elettrici che davano fastidio, a quanto pare la scheda audio integrata era partita da dpi net gia malconcia :(
se sostituisco la 8800 gts con la 460 dovrei cambiare anche l' alimentatore?
Ercos
9th October 2010, 16:49
ma, teoricamente la 460 dovrebbe consumare un po' meno della 8800gts, se mi ricordo bene la 8800 gts in full consuma 320W, mentre la 460 dovrebbe cosumare sui 280W, quindi l'alimentatore da 500 o 550 che mette playdeep dovrebbe bastare.