PDA

View Full Version : [Halo] Nessuno gioca piu FPS su Pc



Devon
21st September 2010, 11:52
Kuno Tsunoda, capo progetto di Kinect per Microsoft, ha sparato grosso sul mondo dei videogiochi PC, sostenendo che ormai gli FPS sono giocati quasi esclusivamente su console. Dalle pagine di Game Informer ha dichiarato:

«Halo ha fatto un ottimo lavoro nel costruire un FPS esclusivo per console, e ora difficilmente qualcuno gioca ancora gli FPS su PC.»

Una volta terminati i fuochi d’artificio sparati in occasione di questa megalitica boiata (forse non ha mai visto le statistiche di Steam, tanto per dirne una), Tsunoda ha continuato in modo più condivisibile:

«Se pensi al mondo in cui gli FPS si sono evoluti, sono nati su PC e per lungo tempo si è provato a convertirli su console. E la gente diceva le stesse cose che dice ora riguardo a Kinect. Come ‘Non sarà mai abbastanza sensibile per giocare bene, non ci sarà mai un FPS divertente su console perché sono stati creati per tastiera e mouse’. E finché tutti si limitavano a convertire gli sparatutto su console, questi non erano divertenti come quelli su PC. Certo, erano stati progettati per il PC»

E ancora:

«Credo che la stessa cosa valga per Kinect. Se si prova a convertire su Kinect qualcosa creato per un controller, non sarà una buona esperienza perché è appunto progettato per un controller. Ma se investi il tempo necessario per riprogettarlo attorno a Kinect, puoi creare qualcosa che è una vera esperienza, molte volte più divertente di quanto fosse prima»



http://www.gamesblog.it/post/21070/kudo-tsunoda-nessuno-gioca-piu-gli-fps-su-pc



:rain: :cry:

Razj
21st September 2010, 12:00
il modo in cui l'ha detto è sbagliato; la verità è che agli fps su pc ci giocano sempre le stesse persone da 15 anni, mentre su console ci sono molti nuovi giocatori che magari un fps su pc non l'hanno manco mai giocato (oltre a quelli che li giocano sia su pc che console).

Warbarbie
21st September 2010, 12:08
pofero shagaz :(
La piattaforma è più comoda, più accessibile, più gestibile, mi sembra una naturale evoluzione del gaming

powerdegre
21st September 2010, 12:12
pofero shagaz :(
La piattaforma è più comoda, più accessibile, più gestibile, mi sembra una naturale evoluzione del gaming

Anche no.

Dammelo un vero RTS su console. E poi non c'e' paragone, un FPS su PC e' tutta un'altra epserienza.

Acheron
21st September 2010, 12:17
i consollarri di halo con l'aimbot insomma :D

Warbarbie
21st September 2010, 12:23
Anche no.

Dammelo un vero RTS su console. E poi non c'e' paragone, un FPS su PC e' tutta un'altra epserienza.

Si bla bla mousetastiera skilled ecc ecc.
Ho detto che è la normale evoluzione del gaming.
Una console è infinitamente più user friendly di un pc, costa meno, ed 9 su 10 è l'unica piattaforma di gioco presa in considerazione nel momento di un acquisto.

Hador
21st September 2010, 12:26
la verità è che l'esercito di bimbiminchia ancora non ha preso il sopravvento, finchè ci saranno sh di qualità disposte ad investire su pc ci sarà sempre mercato e ci saran sempre prodotti pc in certi generi superiori delle controparti console. I giocatori pc nuovi ci sono e tanti (noi ad esl di bc2 eravamo iscritti e l'età media era 15 anni. E ci spaccavano il culo ovviamente), inoltre il mercato console ha abbassato i requisiti hw pc, ora come ora una buona macchina da gioco è veramente accessibile.

Razj
21st September 2010, 12:27
Anche no.

Dammelo un vero RTS su console. E poi non c'e' paragone, un FPS su PC e' tutta un'altra epserienza.

vabbè... gli amanti degli rts saranno, bho, un 10% del totale dei videogiocatori?
per quanto mi riguarda visto il parco giochi degli ultimi 2-3 anni non vedo nessun motivo valido per preferire il pc-gaming al console-gaming (detto da uno che ha sempre giocato su pc, mi so comprato la ps3 2 mesi fa)

anzi sì, un motivo valido c'è: diablo 3 :sneer:

@hador un pc da gioco sarà pure "accessibile" come dici tu ma meno di 700€ non li spendi, non c'è un cazzo da fare. Una console ne costa 1/4.

Hador
21st September 2010, 12:29
10% totale che fa 3 milioni di copie di sc2. Per ora.
Non c'è motivo di preferire console atm se non per una serie di generi single player (che a me non interessano ma son gusti), simo e co sono su xbox solo perchè loro 4 giocano su xbox, ma se marph si fosse preso pc da gaming mo giocherebbero alla stessa roba su pc e farebbero pubblicità al gaming su pc :nod:

detto ciò, qualcuno vuole una 360?

Defender
21st September 2010, 12:32
Anche no.

Dammelo un vero RTS su console. E poi non c'e' paragone, un FPS su PC e' tutta un'altra epserienza.

Sugli RTS siamo tutti d'accordo, ma qua si sta parlando di FPS, ed è come ha detto Warbarbie, è questione di comodità/gestibilità, punto.

Che poi non capisco due cose

a) il senso di sto continuo punzecchiarsi tra chi gioca su console e chi gioca su pc, spiegatemelo davvero perchè non ci arrivo

b) ma credete davvero che chi gioca FPS su console lo faccia perchè non sa usare mouse e tastiera? Scusate ma mi vien da ridere, inoltre dall'alto dei miei 35 anni posso affermare con certezza che usavo un mouse quando molti di voi sapevano a malapena come scaccolarsi.

Sturm
21st September 2010, 12:36
b) ma credete davvero che chi gioca FPS su console lo faccia perchè non sa usare mouse e tastiera? Scusate ma mi vien da ridere, inoltre dall'alto dei miei 35 anni posso affermare con certezza che usavo un mouse quando molti di voi sapevano a malapena come scaccolarsi.

Questa è assolutamente da firma! :sneer:

Dryden
21st September 2010, 12:52
Che poi non capisco due cose

a) il senso di sto continuo punzecchiarsi tra chi gioca su console e chi gioca su pc, spiegatemelo davvero perchè non ci arrivo



This

Presumo sia solo un discorso di "è meglio qui i lì o è più skilled qui o lì".

Ma stigrancazzi, gioco a quel che mi pare dove mi pare.

Marphil
21st September 2010, 12:54
Shagaz cmq te c'hai qualcosa che non va, o un consolaro ti ha stuprato la donna/madre/animale o non è possibile che in ogni santo reply te ne esci SEMPRE con "console merda pc uber" e "mouse FTW pad merda" cioè l'abbiamo capito come la pensi non c'è bisogno di ripeterlo 2 miliardi di volte in ogni thread reply, mo addirittura ci apri pure i thread con un argomento di cui avremo discusso miliardi di volte, boh, sono senza parole veramente.

Fonda un partito se no, fai la tua crociata, scendi in campo, stampa magliette, basta che non ci frantumi le palle ogni volta.

Bye

Gramas
21st September 2010, 13:17
warbarbie ha trovato la sua dimensione con gli fps per console:rotfl:

Fuser
21st September 2010, 13:25
Ma gli fps si giocano pure su console? :sneer:

NickZip
21st September 2010, 13:35
a) il senso di sto continuo punzecchiarsi tra chi gioca su console e chi gioca su pc, spiegatemelo davvero perchè non ci arrivo


Non è tra chi gioca su console e chi gioca su pc.
A me sembrano SEMPRE i pcisti che whinano su sta cosa... forse perchè capiscono che il loro mondo sta diventando obsoleto, boh..




Shagaz cmq te c'hai qualcosa che non va.


Agree.
Perchè tutto questo astio, reiterato inutilmente?





e Per inciso Halo Reach è un gioco DELLA MADONNA, con buona pace di chi non può giocarci.

Cifra
21st September 2010, 13:41
Tornando IT il tipo della dichiarazione ha ragione per quanto riguarda le conversione PC-Console e viceversa. Ogni gioco deve girare sulla piattaforma su cui è progettato e basta.

powerdegre
21st September 2010, 13:48
Sugli RTS siamo tutti d'accordo, ma qua si sta parlando di FPS, ed è come ha detto Warbarbie, è questione di comodità/gestibilità, punto.

Che poi non capisco due cose

a) il senso di sto continuo punzecchiarsi tra chi gioca su console e chi gioca su pc, spiegatemelo davvero perchè non ci arrivo

b) ma credete davvero che chi gioca FPS su console lo faccia perchè non sa usare mouse e tastiera? Scusate ma mi vien da ridere, inoltre dall'alto dei miei 35 anni posso affermare con certezza che usavo un mouse quando molti di voi sapevano a malapena come scaccolarsi.
Ma dovete davvero polemizzare su tutto? -.-'
Io rispondevo solo a failbarbie che generalizzando diceva che la console e' la naturale evoluzione del pc, facendo presente che ad oggi ci sono categorie di giochi che su una console non puoi giocare, oppure hanno una resa minore.
Se preferisci giocare col controller sono affari tuoi e non sto a discutere i tuoi gusti, non vendo PC e non mi interessa fartene comprare un altro, ma e' un dato di fatto che si ha maggior controllo con mouse e tastiera piuttosto che con un controller, ergo, col PC giochi meglio un FPS. Non e' un caso che il primo reale successo per console fu Halo, in quanto fu il primo FPS interamente progettato per console, laddove gli altri FPS eran tutti porting di giochi per PC, ed infatti era caratterizzato guarda caso da cosa? Movimenti piu' lenti. Gioca ad Halo su PC, se salti sei morto, dovrebbero editare il suono cosi' che ogni volta che qualcuno salta senti la voce fuori campo urlare PULL!

E per la cronaca, di tanti con cui hai deciso di fare ioioio, io di anni ne ho 34 e giocavo a Quake con la tastiera, prima ancora che nascessero le polemiche tra chi diceva che piu' uber la tastiera e chi invece credeva nel mouse :sneer:

Hador
21st September 2010, 13:50
ma barbie scrive cose a caso perchè è a lavoro ma la pensa esattamente come me :sneer:
e cmq anche io giocavo a quake 1 con la tastiera, a 10 anni tipo ._.

Kuroko
21st September 2010, 13:53
FPS e Console nella stessa frase non si può sentire.

powerdegre
21st September 2010, 13:59
FPS e Console nella stessa frase non si può sentire.

Questo no.
Il fatto che a me o a te possano non piacere, non vuol dire che per altri non possano essere un'esperienza interessante. Ne ho giocati diversi con gli anni ed alcuni mi han divertito parecchio.

Warbarbie
21st September 2010, 14:01
warbarbie ha trovato la sua dimensione con gli fps per console:rotfl:

Grumuzz torna a vendere cellulari

Gramas
21st September 2010, 14:03
Non ti devi abbattere caro mio

c'è chi può e chi non può

per chi non può ci sono gli fps su console:elfhat:

Warbarbie
21st September 2010, 14:04
Non ti devi abbattere caro mio
c'è chi può e chi non può
per chi non può ci sono gli fps su console:elfhat:
Ma ancora che scassi e ti atteggio a pro, manco l'hai mai sfiorato un gioco a livello pro:rotfl:

Devon
21st September 2010, 14:08
Shagaz cmq te c'hai qualcosa che non va, o un consolaro ti ha stuprato la donna/madre/animale o non è possibile che in ogni santo reply te ne esci SEMPRE con "console merda pc uber" e "mouse FTW pad merda" cioè l'abbiamo capito come la pensi non c'è bisogno di ripeterlo 2 miliardi di volte in ogni thread reply, mo addirittura ci apri pure i thread con un argomento di cui avremo discusso miliardi di volte, boh, sono senza parole veramente.

Fonda un partito se no, fai la tua crociata, scendi in campo, stampa magliette, basta che non ci frantumi le palle ogni volta.

Bye

marphil, seriamente
ti fai trollare anche quando non ti stavo trollando, non è che hai gli incubi di notte dove uno Shagaz munito di tastiere al posto delle unghia viene a cercarti?

ho solo riportato una triste news da gamesblog, ripijati.

Gramas
21st September 2010, 14:08
Ma ancora che scassi e ti atteggio a pro, manco l'hai mai sfiorato un gioco a livello pro:rotfl:

zio stai parlando con il national,ricordalo sempre sottospece di nullità videoludica,devi baciarmi il culo per averti permesso di starmi in assist

MiLLenTeX
21st September 2010, 14:11
un amico pochi gg mi fa

"non giochi a COD su PS3?

io gli rispondo

"sono cresciuto a mouse, keyboard e quake3, come potrei mai fare una stronzata simile?" :D

Ha cmq ragione WB che ormai la console è molto + user friendly e spinge tanti a optare ad essa come scelta definitiva per ogni tipologia di gioco.
Resto comunque dell'idea che mouse+keyboard=maggiore precisione per un fps, soprattutto se frenetico ai livelli di quake, giusto per citare il padre :D

Warbarbie
21st September 2010, 14:11
con buona pace di chi non può giocarci.

:cry::cry::cry:

powerdegre
21st September 2010, 14:16
un amico pochi gg mi fa

"non giochi a COD su PS3?

io gli rispondo

"sono cresciuto a mouse, keyboard e quake3, come potrei mai fare una stronzata simile?" :D

Ha cmq ragione WB che ormai la console è molto + user friendly e spinge tanti a optare ad essa come scelta definitiva per ogni tipologia di gioco.
Resto comunque dell'idea che mouse+keyboard=maggiore precisione per un fps, soprattutto se frenetico ai livelli di quake, giusto per citare il padre :D
:love:

NickZip
21st September 2010, 14:28
:cry::cry::cry:

T'han già rimpiazzato con un certo Bruno85 a qualc del genere. :confused:

Warbarbie
21st September 2010, 14:34
T'han già rimpiazzato con un certo Bruno85 a qualc del genere. :confused:

Sti bastardi maledetti, ho ordinato da zavvi perchè cmq l'aveva preso anche deffo là quindi avremmo aspettato in 2, e invece il vecchio di merda lo va a inculare ad un amico che ha preso il bundle e a cui il gioco nn interessava.
E ora so rimasto solo io a nn averlo pd e pm

NickZip
21st September 2010, 14:46
Sti bastardi maledetti, ho ordinato da zavvi perchè cmq l'aveva preso anche deffo là quindi avremmo aspettato in 2, e invece il vecchio di merda lo va a inculare ad un amico che ha preso il bundle e a cui il gioco nn interessava.
E ora so rimasto solo io a nn averlo pd e pm


Vorresti dirmi che Deffo ha degli amici in real life?! :shocked:

Io l'avevo preordinato da thehut e mi è arrivato sabato scorso. :confused:

Defender
21st September 2010, 15:24
Vorresti dirmi che Deffo ha degli amici in real life?! :shocked:


http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/rotfl2.gif

Cmq non è Bruno85 (lel) è Ocarlo85, è il nostro nuovo Warbarbie 1.1, logga sempre ed è abbastanza skilled.
Anzi, detta così non assomiglia molto a Warbarbie :sneer:

Marphil
21st September 2010, 16:10
marphil, seriamente
ti fai trollare anche quando non ti stavo trollando, non è che hai gli incubi di notte dove uno Shagaz munito di tastiere al posto delle unghia viene a cercarti?

ho solo riportato una triste news da gamesblog, ripijati.

Seriamente, ripeto, un pad deve esserti caduto in testa da piccolo.

Devon
21st September 2010, 16:11
Nc :rotfl:

McLove.
21st September 2010, 17:10
Non è tra chi gioca su console e chi gioca su pc.
A me sembrano SEMPRE i pcisti che whinano su sta cosa... forse perchè capiscono che il loro mondo sta diventando obsoleto, boh..

Agree.
Perchè tutto questo astio, reiterato inutilmente?

e Per inciso Halo Reach è un gioco DELLA MADONNA, con buona pace di chi non può giocarci.

boh a me sembra invece che siano i console user che parlino di "loro mondo", nuovo mondo, nuovo modo di giocare etc. la quale cosa e' gia una cazzata perche le console di NUOVO non hanno niente, i primi sistemi di gioco a casa furono console (pong o l'atari 2600 e poi via tutte le altre) e ci sono sempre state console che valeva la pena avere da sempre (nes, supernes, gamecube, psx, dreamcast) cioe' di che cazzo parlate? anzi prima il mercato era distinto un pc user non sapeva nemmeno cosa cazzo fosse Vagrant story o parasite eve o Front mission se non aveva una console e viceversa un user della console col cazzo che poteva giocate a diablo o XwVsT, ora escono le stesse medesime cose...

ripeto a volte parlate di console come se foste eletti quando per 170 euro inclusa modifica se lo possono permettere tutti ormai, ti sei mai chiesto che ci sia gente che proprio non gli piace il tgt di giochi da console a me pare molto ridicolo sto discorso da "eletti" in base a cosa? 170 euro? bah.

@deffo tu usavi mouse e tastiera quando warbarbie ancora si scaccolava (ieri?) certamente ma ci sono milioni di persone nel mondo che col mouse non riescono nemmeno a centrare la cartella sul sistema operativo eppure usano le console
Negare che siano sempre piu i newcomer o i cinni al mondo videoludico ad avvicinarsi alle console e' sbagliato: le console sono abbordabili per ogni portafoglio (ancora di piu la xbox360 che si spirata quanto vuoi ed ora sembra anche la ps3), sono user friendly, la maggiorparte dei giochi son per un tgt di eta dal cinno in su cosa che non era quando tu eri cinno che per fare girare un sw sul pc dovevi almeno sapere cosa voleva dire IRQ della soundcard insomma sono cose innegabili, manca solo che con l'xbox diano pure la crema anti brufoli ed il paracalli per le prime pippeh, oh poi escono anche titoli uguali console pc ma un fps col pad e' proprio una cosa riuscita male da "vorrei ma non posso" e' come avere il cambio automatico nelle auto, sei ugualmente in strada e premi l'acceleratore ma non stai guidando, e diffonderlo come chissa quale cosa e' un gran fail.

inoltre mi chiedo come mai voi consolari infoiati siate spuntati tutti fuori ora? cioè non e' che le console sono state inventate con la xbox e la ps3, dove eravate col supernes o quando c'era la prima playstation o il dreamcast?
Almeno allora il mercato ludico tra giochi per console e per pc aveva una sua ragione di discutere tra le differenze, ora che escono le stesse cose medesime, bo e' un discorso non sense

Brcondor
21st September 2010, 17:53
L'unico fps su console che mi ha lasciato a bocca aperta e mi ha fatto davvero divertire era time splitter 1(e anche il 2, perche no).
Ma quello era un gioco trash e spettacolare, giocavi in 4 coi tuoi amici per ridere. Per il resto ggli fps su console sono troppo castrati, giocare a cod su console dopo averci giocato su pc ti fa pensare "wtf ma quanto cazzo ci mette a girarsi..."

Zl4tan
21st September 2010, 18:01
L'unico fps su console che mi ha lasciato a bocca aperta e mi ha fatto davvero divertire era time splitter 1(e anche il 2, perche no).
Ma quello era un gioco trash e spettacolare, giocavi in 4 coi tuoi amici per ridere. Per il resto ggli fps su console sono troppo castrati, giocare a cod su console dopo averci giocato su pc ti fa pensare "wtf ma quanto cazzo ci mette a girarsi..."

stessa cosa che ho pensato io... ma probabilmente mi sono detto che fosse questione di abitudine, e per il fatto che ho sempre giocato su pc questo tipo di giochi...


mi ricordo il primo hidden and dungerous...:drool: il mio primo gioco su pc....:metal::metal:
mi sembrava la guerra vera in camera mia (pensa un pò)

Devon
21st September 2010, 18:09
Mettere Dreamcast e Ps1 sullo stesso piano di x360 e ps3 è blasfemia :confused:

Brcondor
21st September 2010, 18:22
ripeto a volte parlate di console come se foste eletti quando per 170 euro inclusa modifica se lo possono permettere tutti ormai, ti sei mai chiesto che ci sia gente che proprio non gli piace il tgt di giochi da console a me pare molto ridicolo sto discorso da "eletti" in base a cosa? 170 euro? bah.


Secondo me il punto generale è questo: un tempo i videogame eran piu di nicchia, ora sono diventati di massa. I miei ultimi giochi giocati sono(tolto wow) FF8 sulla mia ps3, FF9, vagrant story, FF crystal defender, Per 2010. Non c'è un gioco della ps3 che mi abbia fatto impazzire, al più sono riuscito a finirli prima di annoiarmi(dragon age e ff13), ma mai e poi mai li rigiocherei: il primo che mi dice che ad esempio un assasin creed 2 è un buon gioco lo inculo a sangue, è un gioco per ritardati dove se tieni premuto un tasto diventi immortale(la parata) e con un altro oneshotti la gente(e se sbagli il timing non prendi manco danno, non fais olo la contromossa). E' questo il problema, i giochi sn troppo facili e non stimolanti... vogliamo paragonare chessò mgs 4 al primo per ps1? Cazzo il 4 sembra unreal all'inizio, vai avanti a shottare fiumane di soldati senza preoccuparti di nasconderti, E se c'è un punto che il cinnominchia non riesce a superare ha pure un robot controllabile a distanza che diventa invisibile e oneshotta le persone...

McLove.
21st September 2010, 18:39
Mettere Dreamcast e Ps1 sullo stesso piano di x360 e ps3 è blasfemia :confused:

babbe era per indicare che di Nuovo 360 e ps3 non hanno una minchia anzi tempo fa le console diversificavano i tipi di giochi, quello che trovavi su console non lo trovavi su pc e viceversa ora tranne qualche esclusiva esce tutto per tutto e quello che non esce per pc come esclusciva non e' poi niente di cosi innovativo, quindi il discorso del cazzetto dritto o del "nuovo modo di giocare" e' inutile,aveva il cazzetto dritto chi giocava per esempio a vagrant story su psx o shenmue su Dc e sul pc ti attaccavi al cazzo non certo chi gioca ora un titolo random su 360/ps3

Io sono nato con l'atari vcs 2600 ho avuto tutte le console possibili immaginabili ed andando a ritroso senza andare nel giurassico se avere una psx o un dreamcast tempo fa era avere qualcosa di unico nel panorama ludico, ora per xbox e ps3 non e' piu cosi, quindi questa concezione di nicchia dei consolari la trovo una minchiata.

marchese
21st September 2010, 18:48
perchè c'è astio verso le consolle? perchè hanno giochi di merda che sono la ripetizione l'uno degli altri da 15 anni ma purtroppo stanno cannibalizzando tutto il mercato dei videogames. Forse la unica novità sono stati appunto gli FPS....in ritardo di 10 rispetto ai pc e si giocano con le facilitazioni

chi dice che sono accessibili ha ragione. è quello il fattore. Non devi preoccuparti di configurazioni, schedere programmi e cazzi vari. I giochi stessi come ho detto sono fatti perchè anche una scimmia con l'alzaimer possa giocarci dal primo momento. Una mia amica è stata bocciata 4 volte all'esame di informatica di Scienze della Comunicazione (e l'ha passato solo dopo che gli ho dato una mano io) ma non ha avuto problemi a giocare con una sua amica alla wii

sul PC puoi avere i RTS. puoi avere simulatori d'aerei che non siano la copia di afterburner. Puoi avere tutta una seria di giochi che la combo tastiera/mouse ti permette di giocare oppure di giocare con maggiore livertà. Oltre al fatto che sul PC puoi avere cose come il worldbuilders che ti permettono di crearli i videogiochi

C'è chi guarda i film tanto perchè ha 2 ore libere e non sa che cazzo fare, e chi li guarda perchè vuole guardarli. Le consolle sono fatte per chi gioca ai giochi tanto per spendere un po di tempo. Col PC hai tutta una serie di fattori che fanno si che i giochi siano molto + "sanboxabili"

è come WoW ed EVE. Chi ha 100 volte + giocatori? chi è + accessibile, semplice, immediato ma anche + ristretto e con poca libertà? WoW certamente. Ma alla fin fine, tra i due sistemi di giochi, è EVE il migliore

http://www.dailyhaha.com/_pics/video_game_flowchart.jpg

Devon
21st September 2010, 19:01
C'è chi guarda i film tanto perchè ha 2 ore libere e non sa che cazzo fare, e chi li guarda perchè vuole guardarli. Le consolle sono fatte per chi gioca ai giochi tanto per spendere un po di tempo. Col PC hai tutta una serie di fattori che fanno si che i giochi siano molto + "sanboxabili"




/forum

Pazzo
21st September 2010, 19:02
e ricordiamoci che il pad è una periferica più realistica per un fps.

xv25
21st September 2010, 19:21
è come WoW ed EVE. Chi ha 100 volte + giocatori? chi è + accessibile, semplice, immediato ma anche + ristretto e con poca libertà? WoW certamente. Ma alla fin fine, tra i due sistemi di giochi, è EVE il migliore


Non ha senso questo paragone, Wow ed Eve non c'entrano proprio una bega l'uno con l'altro, quella è questione di gusti, non di "meglio" (a me EVE fa schifo ad esempio :shrug:)

Console fps vs pc fps invece sono la stessa identica cosa solo che nel primo caso è... diversamente controllato :D

Console vs pc in generale invece dire che uno è peggio dell'altro è da ignoranti, punto e basta :shrug:

Hador
21st September 2010, 19:23
viste le mie partite a sc2 ultimamente stavo pensando di passare alle console anche io :nod:

Devon
21st September 2010, 19:24
se accendi l'x360 ti fa una pompa porella

edit: se si accende
:sneer:

Axet
21st September 2010, 19:37
Non ha senso questo paragone, Wow ed Eve non c'entrano proprio una bega l'uno con l'altro, quella è questione di gusti, non di "meglio" (a me EVE fa schifo ad esempio :shrug:)

Console fps vs pc fps invece sono la stessa identica cosa solo che nel primo caso è... diversamente controllato :D

Console vs pc in generale invece dire che uno è peggio dell'altro è da ignoranti, punto e basta :shrug:

Win.

Ste discussioni fan ridere imo.

@brcondor:
pssssst era solo il primo livello di MGS4 eh, gli altri son tutti (tranne rari casi) puramente stealth.
Ah, senza contare che salvo la scena vs frogs anche il medio-oriente lo puoi giocare come solo stealth ma vabbè :sneer:

Razj
21st September 2010, 19:41
perchè c'è astio verso le consolle? perchè hanno giochi di merda che sono la ripetizione l'uno degli altri da 15 anni ma purtroppo stanno cannibalizzando tutto il mercato dei videogames. Forse la unica novità sono stati appunto gli FPS....in ritardo di 10 rispetto ai pc e si giocano con le facilitazioni



sì perché su pc non so sempre gli stessi giochi da 15 anni :rotfl :rotfl:

su dai...

Gramas
21st September 2010, 19:50
quando tu eri cinno che per fare girare un sw sul pc dovevi almeno sapere cosa voleva dire IRQ della soundcard

Minchia ricordo ancora prima che mi creassero il floppy partente...l'eterno dilemma "audio senza joystick o joystick senza audio"

cmq secondo me non è un problema di fps su console finchè non vai a giocarci in multy..alla fine uno si gioca l'fps in singolo su console col pad e magari gli piace pure o se lo fa passare

Il discorso è che se giochi a cod in multy sull'xbox sei da lollare in eterno,specialmente se hai a disposizione un pc per fare lo stesso.

NickZip
21st September 2010, 20:17
boh a me sembra invece che siano i console user che parlino di "loro mondo", nuovo mondo, nuovo modo di giocare etc.

Ti sembra male; qui su game pwnage sono sempre i picioti che attaccano bashando gli fps per console.




la quale cosa e' gia una cazzata perche le console di NUOVO non hanno niente, i primi sistemi di gioco a casa furono console (pong o l'atari 2600 e poi via tutte le altre) e ci sono sempre state console che valeva la pena avere da sempre (nes, supernes, gamecube, psx, dreamcast) cioe' di che cazzo parlate? anzi prima il mercato era distinto un pc user non sapeva nemmeno cosa cazzo fosse Vagrant story o parasite eve o Front mission se non aveva una console e viceversa un user della console col cazzo che poteva giocate a diablo o XwVsT, ora escono le stesse medesime cose...
ripeto a volte parlate di console come se foste eletti quando per 170 euro inclusa modifica se lo possono permettere tutti ormai, ti sei mai chiesto che ci sia gente che proprio non gli piace il tgt di giochi da console a me pare molto ridicolo sto discorso da "eletti" in base a cosa? 170 euro? bah.

Sta cosa da "eletti" ti giuro che non mi era mai passata neanche per l'anticamera del cervello....
A me sembra che tu stia ribaltando le cose, perchè chi gioca (anche) con le console nel 2010 non è un eletto, ma un semplice homo sapiens.

..Il problema siete voi integralisti del pc che fate un po' Nehanderthal :D



oh poi escono anche titoli uguali console pc ma un fps col pad e' proprio una cosa riuscita male da "vorrei ma non posso" e' come avere il cambio automatico nelle auto, sei ugualmente in strada e premi l'acceleratore ma non stai guidando, e diffonderlo come chissa quale cosa e' un gran fail.



http://www.wakeupnews.eu/wp-content/uploads/2010/01/neanderthal.jpg



inoltre mi chiedo come mai voi consolari infoiati siate spuntati tutti fuori ora? cioè non e' che le console sono state inventate con la xbox e la ps3, dove eravate col supernes o quando c'era la prima playstation o il dreamcast?


Gli altri non so, ma visto che negli anni 90 board di vg ce ne erano poche e contavano al massimo qualche centinaio di utenti, personalmente stavo su it.comp.console


In conclusione ti ripeto il mio pensiero, ovvero che hai completamente ribaltato il senso del tutto, qui nessun utente console fa l'eletto, ma son sempre certi trolletti pcisti con chiari complessi di inferiorità che tediano sugli fps (ma non solo sugli fps) per console, per un ultimo esempio di quello che intendo controlla il thread su halo reach nelle ultime pagine. ;)

Quando parti in quarta però mi piaci sempre tanto e quindi ti luvvo. :oro:

P.S.

http://www.wakeupnews.eu/wp-content/uploads/2010/01/neanderthal.jpg

McLove.
21st September 2010, 20:43
Sta cosa da "eletti" ti giuro che non mi era mai passata neanche per l'anticamera del cervello....
A me sembra che tu stia ribaltando le cose, perchè chi gioca (anche) con le console nel 2010 non è un eletto, ma un semplice homo sapiens.

..Il problema siete voi integralisti del pc che fate un po' Nehanderthal :D



bo molti post danno questa impressione, siamo il futuroooooh il modo nuovo per giocarehh (tu stesso parlavi del vecchio mondo) ribadisco se questo e' il modo di pensare arrivate tardi e male, ripeto enne console ben prima di 360 e ps3 davano quel quid plus anzi per meglio dire davano un orbita diversa di giochi che valeva la pena avere, la stessa cosa non la puoi dire ora dove i mercati ed i prodotti si equivalgono, prima ogni cosa su una console era esclusiva di quella console ed ogni cosa per pc era esclusiva per pc ora quanti ne conti l'anno di esclusive che non sia roba diterza o quarta categoria? 2/3 l'anno per parte?

ah io non sono un uomo di neanderthal, certo se devo comprarmi una console per giocare assassins creed 2 (bellissima ambientazione storia carina gioco orripilante/ ripetitivo) qualche mese prima nn me la compro del tutto e non per quel grande investimento di 170 eurini ma nemmeno faccio spazio sotto la tv, tempo fa invece valeva la pena comprare un dreamcast una psx ( e non vado troppo a ritroso ma c'erano motivi anche di prender un intellevision un atari o un colecovision eoni fa) ora non ne vale la pena avendo un pc semi mediocre

resta il fatto che giocare un fps con il controller resta un tagliarsi i coglioni come mangiare una cotoletta con le waribashi, guidare una ferrari col cambio automatico, fare sci nautico attaccato ad un pedalo' o giocare un rts col joystick
Poi oh potete pure farlo c'e' gente che giocava i simulatori di volo con la tastiera nn avendo nemmeno un joystick analogico, se gli piaceva amen di fatto penso che lo giocasse meglio chi aveva un thrustmaster con 314 tasti e rotazione verticale della cloche, coolie hat e manetta, si tratta di accontentarsi, io avevo il thrustmaster, ma negare che un fps lo giochi meglio con il mouse e' un po' fare il "vorrei ma non posso" ( ma poi che cazzo ci vuole a comprasi un mouse ed una tastiera per 360 ps3?)

Boh per me ogni cosa ha un suo modo di essere "controllata", i simulatori di volo vanno con joy e manetta o fuffa, i simulatori di guida se non sono giochini arcade ci usi il volante o fuffa, la cotoletta la mangi con coltello e forchetta e con il track ball ci andava bene giusto solo marblemaddnes e centipede :P
Se uno mi dice che gli piace mangiare la cotoletta con gli hashi, come minimo mi pare scemo, se poi mi dice che e' il modo migliore per mangiarla , si zurlo, un po' coglione, anzi neanderthal, mi pare eh :)

Warbarbie
21st September 2010, 21:03
aahahahahahahahhahahah

Defender
21st September 2010, 21:13
Guarda mi pare palese rileggendo il topic (avevo 10 minuti da buttare) che chi fa un discorso di "elite" siano i pcisti (che poi anche su sto termine avrei da ridire, cioè io sto scrivendo da un pc mica da una caffettiera, quindi sono pcista pure io), del tipo "FPS/RTS/mianonnaincarriola col pad = da shit, col mouse e tastiera invece roXX", "utenti console = diversamente controllati", "x360/Ps3 users = bimbiminkia", e via discorrendo.

Ora, posto che fondamentalmente non me ne frega un cazzo e che scrivo giusto perchè non avevo di meglio da fare prima di uscire, a me pare che quelli sopra siano discorsi inutili visto che se volessi potrei tranquillamente giocarmi i vari CoD, Bioshock, Mass Effect, L4D, etc sul pc ma non lo faccio, e non perchè non sappia usare un mouse (cosa che invece mi distingue da chi ha postato in sto topic dicendo "peeehh FPS col pad è impossibileeeehhh" visto che non lo sa usare o pretende di saperlo usare bene così per grazia divina dopo due minuti che lo usa, come se io dessi il mouse a mia madre e *TAC* mi battesse in un instagib a Quake), ma perchè EVIDENTEMENTE preferisco l'immediatezza della console (leggi caccio dentro il dvd e gioco, senza preoccuparti di sfighe varie tipo conflitti hardware, installazioni eterne che magari failano pure, settare il tutto per ottimizzare le prestazioni, etc) + la comodità di giocare da stravaccato.

MA con tutto ciò non sono qui a dire "tuuuuhh sfigato che giochi ancora col pc, ammodernizzati e joina il mondo console o peste ti colga", cioè non me ne può fregar di meno, ognuno giocherà dove vuole senza che altri debbano pontificare sulle sue scelte o senza che una volta al dì ci debbano essere flammetti stile il topic qui presente.

Zl4tan
21st September 2010, 21:19
Guarda mi pare palese rileggendo il topic (avevo 10 minuti da buttare) che chi fa un discorso di "elite" siano i pcisti (che poi anche su sto termine avrei da ridire, cioè io sto scrivendo da un pc mica da una caffettiera, quindi sono pcista pure io), del tipo "FPS/RTS/mianonnaincarriola col pad = da shit, col mouse e tastiera invece roXX", "utenti console = diversamente controllati", "x360/Ps3 users = bimbiminkia", e via discorrendo.
Ora, posto che fondamentalmente non me ne frega un cazzo e che scrivo giusto perchè non avevo di meglio da fare prima di uscire, a me pare che quelli sopra siano discorsi inutili visto che se volessi potrei tranquillamente giocarmi i vari CoD, Bioshock, Mass Effect, L4D, etc sul pc ma non lo faccio, e non perchè non sappia usare un mouse (cosa che invece mi distingue da chi ha postato in sto topic dicendo "peeehh FPS col pad è impossibileeeehhh" visto che non lo sa usare o pretende di saperlo usare bene così per grazia divina dopo due minuti che lo usa, come se io dessi il mouse a mia madre e *TAC* mi battesse in un instagib a Quake), ma perchè EVIDENTEMENTE preferisco l'immediatezza della console (leggi caccio dentro il dvd e gioco, senza preoccuparti di sfighe varie tipo conflitti hardware, installazioni eterne che magari failano pure, settare il tutto per ottimizzare le prestazioni, etc) + la comodità di giocare da stravaccato.
MA con tutto ciò non sono qui a dire "tuuuuhh sfigato che giochi ancora col pc, ammodernizzati e joina il mondo console o peste ti colga", cioè non me ne può fregar di meno, ognuno giocherà dove vuole senza che altri debbano pontificare sulle sue scelte o senza che una volta al dì ci debbano essere flammetti stile il topic qui presente.
:thumbup:
non avrei saputo dirlo meglio...
questa discussione è del tipo "sono meglio le more o le bionde?"
personalmente, se potessi, avrei pc+ps3+xbox+wii+psp e comprerei lo stesso gioco per ogni piattaforma giusto per gustarmi ogni pro( ed ogni contro) di ogni singola piattaforma...

Marphil
21st September 2010, 21:20
Wow, discussioni mai affrontante, ci voleva sto thread :sneer:

Devon
21st September 2010, 21:22
questo thread, per quelli che hanno problemi di cervello, è stato fatto per discutere sul tizio kinect che fa determinate affermazioni

che poi i consolminchiari si sentano insultati, beh.. :sneer:

Dryden
21st September 2010, 21:25
( ma poi che cazzo ci vuole a comprasi un mouse ed una tastiera per 360 ps3?)


Se non ricordo male l'accoppiata KB+Mouse non funge su console come sui pc, ma non sono aggiornato.

Marphil
21st September 2010, 22:03
questo thread, per quelli che hanno problemi di cervello, è stato fatto per discutere sul tizio kinect che fa determinate affermazioni

che poi i consolminchiari si sentano insultati, beh.. :sneer:

Qui mi sembra che si sta parlando di tuto tranne che di quello.

Ma chi l'avrebbe previstoHHHHHHHH

Devon
21st September 2010, 22:22
ma guarda
io non ho replicato pe niente e non ho nemmeno commentato torppo la notizia
sei tu che m'hai tirato fuori
il perche
non si sa

Hador
21st September 2010, 22:26
semplicemente ad una certa età uno gioca online per divertirsi con amici, conosciuti online o in rl o in entrambi, e sceglie la piattaforma che gli permette più facilmente di farlo. Prima il pc era l'unica, mo anche le console (anzi la 360 :sneer: ) hanno una piattaforma che lo permette. Entrambe le soluzioni hanno vantaggi e svantaggi, la console qualitativamente, controller, grafica, supporto e community hanno un deficit, dove però sicuramente dalla loro hanno il funzionar sempre, il costo limitato, la facilità di diffusione, il giocare sul divano.
Il discriminante, almeno wayne-parlando, è questo, dove giocano gli amici (escludendo i nerd del single player che come dire, fotte sega, li va a generi preferiti). Nel mio gruppetto abbiamo tutti sia pc che 360 e la 360 prende la polvere, nel loro alcuni non hanno pc, altri non lo sanno usare ha vinto la console, punto.
Ma han stancato anche le "giustificazioni" di chi gioca per divertirsi e vuole comunque difendere la sua anima pro, "so usare un mouse ma i driver mi picchiano" fa decisamente ridere.

Detto ciò un teamfortress random vale 10 volte halo beach e nessuno sta piagnendo perchè non ci può giocare. Anche perchè la 360 la si ha, non è che non POSSIAMO, potremmo giocarci, ma ho anche di meglio da fare :nod:

Hagnar
21st September 2010, 22:59
Halo Reach è un bel gioco, a prescindere da tutto. Poi può piacere o meno, ma su console si gioca bene.

Pazzo
21st September 2010, 23:25
io se affitto un campo da calcetto con gli amici per una partita, mi porto il pallone di cuoio, non il supertele, perchè col pallone di cuoio si gioca meglio.

se gioco a tennis uso una racchetta, non una padella.

se gioco a golf uso una mazza da golf, non un ombrello.

Il mezzo conta.

*gingle accattivante*

YEEEEEEEEEEEEEEAH

Marphil
21st September 2010, 23:27
ma guarda
io non ho replicato pe niente e non ho nemmeno commentato torppo la notizia
sei tu che m'hai tirato fuori
il perche
non si sa

Vabbè hai replicato il concetto in altri 2000 thread precedenti non è che ti salvi eh

Devon
21st September 2010, 23:29
marphil, io lo dico pe te, na votla eri un utente rispettabile dalle idee chiare e sopra al fanboysmo

oggi sei l'esempio del cinnoflammer consolaro:<

Axet
21st September 2010, 23:33
Se non ricordo male l'accoppiata KB+Mouse non funge su console come sui pc, ma non sono aggiornato.

Se non ricordo male UT3 per ps3 aveva il supporto a mouse e tastiera, ma potrei sbagliare.

Btw non è vero che quello che esce su console esce anche su pc, soprattutto per ps3 ma anche (in misura decisamente minore) per 360. Certo prima c'era più diversificazione perchè i titoli multipiatta non esistevano o quasi. Ma del resto è inevitabile signori: sviluppare un gioco nel 2010 costa zilioni di dollari più che nel 1995. Di conseguenza per ammortizzare il costo di sviluppo si sfrutta un unico progetto e lo si implementa su più macchine possibili in modo da ampliare il bacino d'utenza (salvo varie licenze esclusive & accordi vari).

Cmq uppo deffo al 100%, il vecchio ne sa :metal:

Dryden
21st September 2010, 23:40
io se affitto un campo da calcetto con gli amici per una partita, mi porto il pallone di cuoio, non il supertele, perchè col pallone di cuoio si gioca meglio.

se gioco a tennis uso una racchetta, non una padella.

se gioco a golf uso una mazza da golf, non un ombrello.

Il mezzo conta.

*gingle accattivante*

YEEEEEEEEEEEEEEAH

Manico >> mezzo

Pazzo
21st September 2010, 23:45
Manico >> mezzo


Domani sfido rossi al mugello, io sulla mia Ducati lui su una motozappatrice.

Dryden
22nd September 2010, 00:00
Domani sfido rossi al mugello, io sulla mia Ducati lui su una motozappatrice.

Il risultato sarebbe cmq una cosa del genere, con te al posto di Biaggi.

http://trucsdemoto.free.fr/Lesnews/Le_doigt_de_Rossi.jpg

innaig86
22nd September 2010, 16:17
Il mio vero problema è che un sacco di fps per pc stanno uscendo con il sistema delle coperture, inventato per ovviare alla mancanza del mouse, che mi sta sul culo.
Btw, sarei curioso di vederla una sessione in ut3 console. :rotfl:

Devon
22nd September 2010, 16:19
non sapevo se postarlo, sopratutto peche non vorrei far del male a marphil dato che postare notizie gli causa arresti cardiaci
ma poi ho pensato che è cmq interessante ed è ovviamente related quindi.


http://www.gamesblog.it/post/21094/id-software-contro-kudo-tsunoda-il-pc-era-e-rimarra-la-piattaforma-di-riferimento-degli-fps

Tanek
22nd September 2010, 16:53
Il mio vero problema è che un sacco di fps per pc stanno uscendo con il sistema delle coperture, inventato per ovviare alla mancanza del mouse, che mi sta sul culo.
Btw, sarei curioso di vederla una sessione in ut3 console. :rotfl:
Però ha anche il suo perchè, cioè che tu sia dietro un masso a beccarti proiettili perchè il modello del tuo personaggio sporge di qualche pixel non ha senso, a questo punto ben venga un bel cover system, no? :)

Io ho sempre ironizzato (NB ironizzato, non fanboyato) molto sugli FPS per console eppure, come ho detto più volte, anche io mi ci diverto visto che cod5 e cod6 li ho giocati tutti su x360 con un amico (il 5 in coop assieme, il 6 in sp), senza contare Army of Two 1 e 2 che ho davvero apprezzato di brutto.
Quindi, beh se ci fanno passare bene del tempo, se ci fanno divertire con gli amici (e qui entra in gioco anche il discorso di Hador sui "gruppi" con x360 o con pc), perchè dobbiamo farci ste menate? :D poi che sia meno preciso il pad rispetto a mouse e tastiera è ovviamente indubbio, ma se ci si può divertire anche col pad (svaccati sul divano con N birre con affianco un altro pazzo che come me vuole farsi la nottata a cod5 :sneer: true story :sneer: ) ben venga, ognuno è libero di scegliere quel che più gli piace o quello che hanno i suoi amici e bona lì.
O no? :D

Detto questo fate i bravi (come state più o meno facendo tutti) che se no mi tocca fare il mio primo edit+warning ç__ç

ps: ma ID software ha mai fatto qualcosa per console??
ps2: io sinceramente non smanio affatto per provare l'ultimo Halo :look:

powerdegre
22nd September 2010, 17:33
Id teoricamente avrebbe fatto Q4, pero' se ben ricordo, per quanto risultino DEV, han giusto dato il motore che poi e' stato sviluppato su console da Raven.

Per il resto, guarda che noi sino ad ora abbiam sostanzialmente detto quello che hai detto te, ovvero, che ti puoi divertire con la tua console, ma definire la console "il futuro" e' una minchiata, in quanto certi giochi (FPS tra quelli) sono semplicemente meglio giocati su PC, e se lo neghi o sei completamente ritardato, o non hai mai imparato a giocare su un pc.

Poi oh, intendiamoci, io ho in casa una 360, ho fatto le mie serate a giocare con gli amici in sala ad Halo su X1.0 ed ho adorato Conduit su Wii, ma la piena esperienza di un FPS e' il PC, la roba che facevo su Quake non porei mai farla con un pad, mai.

Devon
22nd September 2010, 18:39
/semi ot

ma smettila degre

che ci vole a gioca q3 col pad

QRgj4xkiYKk

:sneer:

per prevenire il flammer di turno, non sono cose che fai giusto for fun, sono movimenti che venogno naturali a chiunque abbia gioacato appassionatamente a q3

:sneer:


/fine ot

Miave
22nd September 2010, 20:42
boh ma secondo me ha ragione barbie, è la naturale evoluzione delle cose...
ed è anche ovvio che ci sia più gente che si diverte giocando gli fps su console rispetto al pc. dopotutto da roba tipo dungeon keeper si è passati a cooking mama, bisogna adattare il prodotto al mercato :nod: