PDA

View Full Version : [final round] Nuova macchina aziendale

cleopatra
22nd September 2010, 09:51
Riecchime!

Dopo varie news e cambiamenti e visto che, come accennato nel precedente 3d, la giulietta causa mancanza cambio automatico è stata scartata sono rimaste queste due a contendersi il tutto.
Devo scegliere entro fine mese:

1) Audi A3 Sportback 2.0 TDI 170CV Ambition cambio automatico Stronic

2) BMW 120D 177CV Cambio automatico vers. eletta + lifestyle.

La differenza findamentale è che, avendo due scontistiche diverse ma lo stesso budget di spesa (€ 35.000 + 1% di tolleranza) posso spendere 39.200 per Audi e 41.500 per bmw.

Aiutatemi che sono troppo combattuto!

p.s. il mio lavoro mi fa andare dai clienti e la macchina deve "rappresentare l'azienda" pensate che per policy non posso neanche prenderla bianca....

Axet
22nd September 2010, 10:08
A3. Più bella esteticamente e fatta molto meglio dentro. Certo hai un motore peggiore (cavalli a parte) e un peggior handlng, però la serie1 sembra troppo una scatola da scarpe

cleopatra
22nd September 2010, 10:33
Ho tirato giu una configurazione volante:

A3 Sportback
Ambition 2.0 TDI S tronic 125(170) kW(CV)
Consumi in ciclo combinato: 4,7 l
Emissioni di CO2: 123 g/km (EU5)
Ciclo urbano: 5,7 l
Ciclo extraurbano: 4,2 l
Esterni 740,00 EUR

Blu abisso perla
Interni

Materiale: Sedili rivestiti in Alcantara/pelle
rivestimento sedili: nero
cruscotto: nero
moquette: grigio luce
cielo: argento
Equipaggiamenti a richiesta
Xenon Plus con luci diurne a tecnica LED
Spoiler al tetto S line nel colore carrozzeria
Pacchetto luci interne
Volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze con bilancieri
Supporto lombare per i sedili anteriori
Appoggiabraccia centrale anteriore
Regolatore di velocità
Sistema di ausilio al parcheggio anteriore e posteriore
Predisposizione per iPod
Sedili rivestiti in Alcantara/pelle

38.980, ci sto dentro, adesso provo l'ambiente!

laphroaig
22nd September 2010, 10:38
eh la sportback come 4 porte è più equilibrata ed il design degli interni è meno gelido.

la bmw ha dalla sua la guidabilità ma con 4 porte è bruttina porella.

con la testa sceglierei la a3, solo che non so dalle tue parti ma da me quando la parcheggi per trovarla tra le altre 300 devi usare il telecomando e captare il lampeggio. Quindi forse di primo impulso prenderi la bmw.

intendiamoci puoi pure estrarre a sorte che caschi bene comunque

Darkmind
22nd September 2010, 11:00
come cambio automatico sono uguali in prestazioni/affidabilità?
a parità di rapporto a me piace di più l A3 che mi pare sia anche più
fresca di restyling oltre a essere anche più comoda, poi va a gusti
e stile di guida.

cleopatra
22nd September 2010, 11:03
La differenza di cambio non ne ho idea.
Da ignorante sui cambi audi/bmw pensavo che l'stronic non fosse il dsg mentre axet mi ha detto esattamente il contrarioi.
Quello bmw non ne ho idea....

Darkmind
22nd September 2010, 12:04
Penso che quello sarà l'ago della bilancia della scelta, imho informati bene su quale sia il migliore
sia come prestazioni (cambio delle marce/consumi/giri ecc.) che affidabilità (alcuni miei colleghi rappresentati
due annetti fa avevano avuto alcuni problemi con gli automatici di BMW) e quindi decidi.

Malbrouk
22nd September 2010, 12:10
la serie 1 è orribile, l'a3 non bella ma accettabile.

Axet
22nd September 2010, 13:11
Sul cambio della serie1 non sono per niente informato, non credo (e sottolineo che non son sicuro) che sia a doppia frizione. Con tutto quello che ne consegue.

laphroaig
22nd September 2010, 14:28
il cambio automatico sulla serie 1 dovrebbe essere lo steptronic che non mi risulta essere doppia frizione
il doppia frizione la bmw lo ha lanciato un paio di anni fa per le m3 e altra roba che costa un rene, dubito che lo stiano mettendo sulla serie 1.

Kith
22nd September 2010, 18:00
mi son perso un pezzo di sicuro, ma prendere un serie 3 ?

Darkmind
22nd September 2010, 20:41
mi sa che per una serie 3 con cambio automatico va fuori budget

Kith
22nd September 2010, 20:44
secondo mè ci sta dentro se rinuncia a qualche optional, 40mila euro per una serie 1 sono troppi, costa di listino 39k la MSPORT -.-

cleopatra
23rd September 2010, 09:20
Eh ho come segmento l'audi A3 level (testuali parole) e come limite 140g di emissioni co2 (siamo una green company).
Sennò era già pronta una 318d touring futura pd -.-

[edit] ieri sera mi hanno messo 2 pulci nell'orecchio:
Volvo e subaru.
premesso anche che non vorrei la passat adesso do uno sguardo e vi posto cosa trovo...

cleopatra
23rd September 2010, 09:38
Bocciate volvo e subaru...

Tanek
23rd September 2010, 10:32
p.s. il mio lavoro mi fa andare dai clienti e la macchina deve "rappresentare l'azienda" pensate che per policy non posso neanche prenderla bianca....
A me fa schifo il bianco, ma farla diventare una policy addirittura mi sembra esagerato :sneer:

Io voto serie 1, ho un amico che ce l'ha (una versione più infima ovviamente, non quella) e non è affatto male.
Forse però se fai il commerciale e devi "far vedere" la macchina (cosa che io non concepisco assolutamente ma vabbè) è meglio la A3, no?

Sillybee
23rd September 2010, 20:01
Anche noi abbiamo una lista colori, ma il bianco è presente:angel:

Ho appena ricevuto una Passat SW aspettando la Giulietta, ma quant'è comoda?:bow:

Kith
23rd September 2010, 20:06
una 159 ???? con 40k ne prendi uan esagerata ed è ben piu elegante di una A3....

o altrimenti una lexus, però mi sa che siam fuori budget....

Darkmind
24th September 2010, 09:44
La 159 monta mi sa un motore che sfora il livello di CO2 entro cui deve stare oltre che a uscire dalla fascia di livello dell A3.
In quel segmento penso che A3 e BMW 1 sono le macchina da tenere in considerazione e meno di non addentrarsi nel bidone del momento: LA SCIROCCO :sneer:

cleopatra
24th September 2010, 14:39
159 siamo fuori CO2 oltre ad avere il cambio robotizzato che fa cagare....

Mi sa che se mi autorizzano la 123d da 204 cv prendo la serie 1 altrimenti A3...

laphroaig
24th September 2010, 17:18
aspetta fammi capire le policy aziendali

niente bianco
solo segmento c
emissioni di co2 ridotte
:hidenod:
non ci sta una serie 3 o un segmento d da 150 cv ma magari ti autorizzano un missile da 204 ultrapremium per la categoria....

le policy le scrive scaramacai?:sneer:

cleopatra
24th September 2010, 17:45
Vediamo come te la posso spiegare:

Macchina: audi A3 level: vuol dire tutto o niente, perchè posso prendere la passat SW ma non la serie 3, posso prendere la V50 ma non la mazda 6...ho un direttore general affairs molto "sui generis"...capiamoci.

Budget di spesa: 35.000€ + 1% di tolleranza. questo escluso le scontistiche che le case applicano. per esempio bmw sconta le auto del 15% --> con bmq posso spendere € 41.600. audi sconta del 10% --> con audi posso spendere € 39.300.

emissioni di co2: max 140g

cilindrata: max 2.000

niente colori appariscenti: giallo, arancione, ecc. ecc. e anche bianco (PD -.-)

ok detto questo aggiungici che per comodità non voglio macchine con cambio manuale o robotizato (adesso ho una bravo 1.600 MJ 120cv con il robotizzato,. comodo ma fa venire lo sbocco nel vero senso della parola ti giuro)

adesso hai il quadro completo penso!

ecco perchè posso prendere la 123D ma non posso prendere con gli stessi soldi il 318d touring (PD per una seconda volta aggiungerei!)

nortis
26th September 2010, 11:35
ma dove si trovano ste donne che guardano il motore in una macchina? :drool:

Axet
26th September 2010, 12:02

epic fail

Evildark
26th September 2010, 14:08

epic fail

non capisco :scratch:

Axet
26th September 2010, 14:18
non capisco :scratch:

Cleopatra non è donna

nortis
26th September 2010, 14:49
bhe allora epic fail sarà il nick...

cleopatra
26th September 2010, 20:18
bhe allora epic fail sarà il nick...

Perchè? non vedo che problemi ci siano ad avere come nick cleopatra, specie se ho sempre detto dall'inizio di essere un uomo....

Mez
29th September 2010, 13:46
ma prendi la passat! La scirocco evitala se fai tanti km!