PDA

View Full Version : [MULTI] DeathSpank: Thongs of Virtue



Galandil
23rd September 2010, 01:43
It's out!

Il seguito di DS è finalmente uscito su PSN/XBLA, alla solita cifra di €12,99.

Vi avviso solo perché, almeno su PSN, se lo acquistate entro il 27 del mese riceverete gratis i due DLC che poi saranno a pagamento, un dungeon e un personaggio aggiuntivo (Tankko the Warrior :sneer: ).

Non necessita il primo capitolo per esser giocato, è stand alone (1,2GB infatti).

La struttura sarà obv la stessa del primo, ambientazione differente, nuove armi ranges (bazooka, mitra, armi laser) e un nuovo sidekick da giocare al posto di Sparkles: Steve, che va in giro su un unicorno in miniatura e che è stato cresciuto dai ninja.

So già come passerò l'intero weekend. :rotfl:

Bellazi
23rd September 2010, 09:35
fantastico, non pensavo uscisse cosi presto, pomeriggio lo prenderò sicuramente, il primo me lo sono goduto con piacere

Razj
23rd September 2010, 09:40
azz ma non m'avevi detto che usciva il 28 -.-

Airpana
23rd September 2010, 11:32
bravo Gala, volevo farlo io il post ma m'hai anticipato :D

su XBLA i contenuti citati sono gia' scaricabili gratuitamente, non so se pero' vengono bloccatti e messi a pagamento in futuro.

il primo mi ha fatto divertire parecchio, questo aspetto un attimo che ho altra roba da giocare.

Fate sapere se cambia qualcos'atro dal primo capitolo, apparte ambientazione e armi ;)

Bellazi
23rd September 2010, 12:44
scaricato e cominciato stamattina, praticamente dopo circa un oretta di gioco posso dire che non è cambiato nulla, stesse identiche card per level (mi aspettavo qualche novità ma vabbè) stesse interfacce inventario ecc... Diciamo che più che un deathspank2 è un'espansione :)

Airpana
23rd September 2010, 12:54
scaricato e cominciato stamattina, praticamente dopo circa un oretta di gioco posso dire che non è cambiato nulla, stesse identiche card per level (mi aspettavo qualche novità ma vabbè) stesse interfacce inventario ecc... Diciamo che più che un deathspank2 è un'espansione :)

ma ti diro', che mi era sorto un dubbio.... senza averlo scaricato mi dava gia' esegui gioco di prova da XBLA...infatti l'ho provato ... o son rincoglionito o c'è qualcosa che non torna :P

Galandil
23rd September 2010, 15:26
Si, ma era chiaro che fosse il seguito. Le cards sono le stesse, le armi invece sono differenti (ci sono molte più armi ranged obv da quel che ho notato, ad ora ho recuperato una pistola e un mitra).

Air non ho capito qual'è il tuo dubbio.

Suppa
23rd September 2010, 17:23
Dai Gala... ripeti quello che una volta hai detto a me.. del motivo per cui hanno splittato in 2 un gioco interno :sneer:

Airpana
23rd September 2010, 17:52
Si, ma era chiaro che fosse il seguito. Le cards sono le stesse, le armi invece sono differenti (ci sono molte più armi ranged obv da quel che ho notato, ad ora ho recuperato una pistola e un mitra).

Air non ho capito qual'è il tuo dubbio.

niente di grave gala :D mi spiego come un cane eheh

secondo me era tutto compreso nel download della prima parte del gioco :D l'hanno semplicemente sbloccata in qualche modo. Il gioco di prova mi è partito senza aver scaricato nulla.

come dice suppa hanno diviso in 2 parti un gioco unico. aspetto e spero cali un poco di prezzo ;)

Axet
24th September 2010, 00:12
Spiegatemi un po' com'è sto gioco va' :nod:

Galandil
24th September 2010, 01:22
Air, infatti alla fine dell'originale era chiaro che ci sarebbe stato un seguito e neanche troppo tardi, prolly hanno voluto profittare al max dal progetto (che imo era già completo 1+2 fin dall'inizio) suddividendolo in 2 parti.

Chiaramente l'andazzo odierno li ha aiutati, nel senso che già l'"1" ti dura 10 ore abbondanti a farti tutte le quest principali + le sub, quindi si sono facilmente adeguati alla durata odierna dei giochi (DLC o mainstream, tanto cambia sega).

A me personalmente non dispiace, mi ci diverto, i dialoghi sono assolutamente demenziali sia nell'1 sia nel 2 (avevo il timore che perdessero smalto, sono stato smentito fin dall'inizio :rotfl: ), la struttura di gioco è quella e va benissimo così, alla fine fra l'1 e il 2 costano in totale €25,98 per più di 20 ore di gioco, è ok. E non penso che abbasseranno il prezzo in futuro.

@Axet: è un RPG alla Diablo, obv totalmente demenziale. Marea di quest (main e sub), items, grafica cartoonosa molto piacevole, da non rushare perché anche i dialoghi "inutili" ai fini del gioco sono assolutamente da seguire. Il primo è ambientato in un mondo fantasy, il secondo in un'ambientazione di guerra.

Sturm
24th September 2010, 02:03
Minchia non potevo chiedere di meglio,metto subito in download!

Galandil
24th September 2010, 02:52
Ma dove cazzo eravate quand'è uscito il primo? :sneer:

Bellazi
24th September 2010, 10:40
spettacolo all'inizio la Jungle Marauder armor con l'elmetto fatto con i capelli di Rambo :D

Cronin
24th September 2010, 12:12
Il primo era uno spettacolo, mi sa che devo rifare un po' di scorta di microsoft points

Devon
24th September 2010, 12:14
magari lo portassero su pc :cry:

Galandil
24th September 2010, 14:22
magari lo portassero su pc :cry:

E spendi sti €25,98, barbone! :D

Airpana
24th September 2010, 16:19
per chi non l'ha giocato, confermo il "merita" gia' dato dagli altri :D

Razj
24th September 2010, 16:34
Deathspank è un gioco strano... sicuramente merita di esser giocato ma il 98.9% del gioco lo fanno i dialoghi. Tolta però l'assoluta carica esilarante di quest'ultimi di "gioco" vero e proprio c'è ben poco... un hns decisamente mediocre dal punto di vista del gameplay.
Io il primo l'ho preso ma non l'ho mai giocato in pratica, guardavo la mia ragazza che ci giocava e mi sono divertito allo stesso modo.

Devon
24th September 2010, 16:48
E spendi sti €25,98, barbone! :D

ma mica per il costo
è che su console non ci sto giocando da mesi e voglio evitare, immagino sarebbe ottimo su steam pd pm ;_;

Suppa
24th September 2010, 16:56
ma mica per il costo
è che su console non ci sto giocando da mesi e voglio evitare, immagino sarebbe ottimo su steam pd pm ;_;

Mmmhh onestamente no... una volta tanto dico che è un gioco pensato da console e ottimo per console.
Su pc non se lo cagherebbe nessuno davvero temo.

Devon
24th September 2010, 17:24
io si :D

Galandil
24th September 2010, 17:29
Mmmhh onestamente no... una volta tanto dico che è un gioco pensato da console e ottimo per console.

+1 decisamente, è pensato per essere giocato col pad e svaccati su una poltrona. Non è un FPS, insomma. :sneer:

Galandil
27th September 2010, 21:49
Coglioni GIRATISSIMI a sto giro. Ma vi avviso lo stesso: se lo state giocando, quando arrivate al polo nordo (non sto spoilerando niente, tanto avrete già capito perché dovete arrivarci), andate qui:

http://www.hotheadgames.com/forum/viewtopic.php?f=7&t=346&st=0&sk=t&sd=a

e leggete le possibili soluzione ad un bug più che probabile che non vi permette di proseguire nel gioco (obv io me lo sono beccato nei denti pd). In caso ci arriviate prima di una patch risolutiva obv.

Quanto mi stanno girando...

Razj
27th September 2010, 23:08
lol

la gente che chiede indietro i soldi è tristissima però

Ercos
28th September 2010, 12:06
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/ron-gilbert-e-tim-schafer-di-nuovo-insieme_33878.html

gg.

McLove.
7th October 2010, 23:59
magari lo portassero su pc :cry:

tra due settimane Deathspank arriva su pc insieme a Shank 12 euro l'uno tutti e due 22 euro

http://store.steampowered.com/news/4444/

deathspank
http://store.steampowered.com/app/18040/

Shank
http://store.steampowered.com/app/6120/

Devon
8th October 2010, 00:02
ma è bellissimo

:love: thx

McLove.
8th October 2010, 16:27
ot: shank mi sembra molto carino, deathspank lo prendo sicuro, qualcuno mi puo dare info su shank che mi pare un giochillo divertente Old style?

Devon
8th October 2010, 16:33
ma vedo che non c'è coop multiplayer :(

McLove.
8th October 2010, 16:37
ma vedo che non c'è coop multiplayer :(

ma a quanto leggevo il coop, ma potranno confermare suppa e galandil, e un aggiunzione della minchia, nel senso che in Ds puoi usare il mago che cmq ha spell definite e gameplay limitatissimo, cioe e' come fare compagnia a qualcuno mentre gioca, a quel punto who cares?

If you prefer to explore with a partner, you can have someone join your game locally as DeathSpank's sidekick, Sparkles the Wizard (my favorite name in the whole game). Sparkles has a few spells at his disposal -- healing, self-cloning, and fire -- all of which require time to regenerate after they've been used, but you can spam a basic purple shot of magic. Sparkles is a step up from normal "girlfriend" mode co-op but not quite a full-fledged featured because he shares a health bar and isn't customizable. It's not super-appealing to play as the sidekick, so it's doubtful that a friend would want to join you.

Galandil
8th October 2010, 16:48
Il sidekick è un aggiunta relativa, il vantaggio è che in hard mode rende N volte + facile giocare con Deathspank se il sidekick è un minimo pensante e sa usare i 4 spell al momento giusto. Niente di che cmq, un aggiunta per far giocare fidanzate o amici non hardcore gamers. ;)

In ToV ci sono altri 2 sidekick oltre a Sparkle, e Steve è assolutamente ridicolo. :sneer:

McLove.
8th October 2010, 16:54
.. cut..


di shank hai Info? molti dicono che e' un giochillo superbo ed il fatto che ha dei picchi di difficolta' elevati, sempre secondo quanto leggevo me lo fa piacere anche di piu', l'hai provato su console?

come si fa a non adorarlo? :love:

http://www.youtube.com/watch?v=0SNnlvjWuYo

Galandil
8th October 2010, 17:03
No Shank non l'ho provato ancora sry.

Suppa
8th October 2010, 17:11
La demo non mi entusiasmo'. Pero' devo dire che il prezzo all'uscita non mi sembrava vantaggioso e quindi l'ho bellamente ignorato :(

xv25
8th October 2010, 17:29
Come sopra, 15€ per giochi scaricabili che durano alla meglio 3 o 4 orette mi stà sul cazzo, ma ormai pare la nuova moda
Appena scala di prezzo lo compro su qualsiasi piattaforma cmq, anche solo per l'artstyle :D

McLove.
8th October 2010, 18:24
Come sopra, 15€ per giochi scaricabili che durano alla meglio 3 o 4 orette mi stà sul cazzo, ma ormai pare la nuova moda
Appena scala di prezzo lo compro su qualsiasi piattaforma cmq, anche solo per l'artstyle :D

boh a me sembra un discorso molto relativo quello della durata, ad esempio darksiders indicavate che e' corto. 15 ore e passa di gioco e' chiaro che uno che ha tanto tempo a disposizione lo finisce in un giorno o due, invece per uno che può dedicare al gioco un oretta al giorno o poco piu' sono 15 giorni di gameplay.
Anche questi due titoli... be costano 10 euro l'uno durano 3/4 ore? Sono due tre giorni con un giochino per una persona che non passa/ha tanto tempo per giocare, mi sembra abbastanza accettabile come prezzo.

Non e' fare la morale ma io non ho mai considerato la durata come un fattore del gioco, ci sono tanti giochi talmente lunghi ma a cazzo che ti vengono a noia per la ripetitività e li finisci solo perche una volta iniziati ha voglia di vedere la fine ma hanno già stancato dalla meta'
l'importante, per me, e' che per quanto duri ti diverta, chiaro che 40 euro per un giochino di questi non li spenderei ma poco più di un rum&coca per due serate per me sono un prezzi piu' che accettabili

Galandil
8th October 2010, 18:38
No piano Mc, XV25 parla di Shank, Deathspank e il due durano ciascuno 10 orette e qualcosa se ti fai tutte le sidequests eh, e per un giochillo che costa €13 va benissimo.

Suppa
8th October 2010, 18:43
no spetta Death Spank a me è durato 20 ore e qualcosa.. e me lo sono goduto tutto. E costava lo stesso prezzo di Shank, 15€
Direi che è un ottimo rapporto qualità prezzo. Su shank non mi esprimo appieno, ma la demo non mi ha fatto salire la scimmia e fatto strisciare la carta, ecco.

Ora non voglio far polemica, perchè in passato ho pagato carissimo cagate per i piu'.. ma se compro unch2 o ffx13 ad esempio a 29-35€ allora due calcoli per un titolo psn cosi' li faccio senza problemi ^^

McLove.
8th October 2010, 18:46
ah avevo capito male pensavo che si riferisse ad entrambi.
ma restano cmq le mie considerazioni sul fatto che, come mio parere, non ho mai considerato la durata di un gioco come un aspetto rilevante chiaramente con le dovute proprozioni uno screen saver a 40 euro se lo possono tenere ma ripeto anche 3/4 ore per un giochillo onesto con cui ci fai anche solo due serate, che ti costa quanto una cosa da bere, beh insomma si può fare.

- edit visto il reply di Suppa: il mio non era ne un tono polemico ne ribadisco fare la morale, figuriamoci, o nient'altro solo indicare che la durata e' relativa a quanto tempo si può o vuole giocare, leggevo di gente che ha finito mafia 2 in un giorno... io con il tempo che avevo/volevo dedicargli c'ho messo una settimana buona e resta cmq sempre un gioco di merda :D
Il fatto che un gioco sia piu' lungo o meno, per me, non e' sempre un bene dato che molte volte mi sono rotto i coglioni a voler/dovere finire giochi che non mi divertivano piu' perche troppo con brodino allungato. Tanto per fare un altro esempio su un altra caratteristica che spesso viene indicata come un "fattore positivo" sui vari titoli: io personalmente odio rigiocare i titoli... la rigiocabilita' e' un altro aspetto di cui non me ne frega quasi niente, penso di avere giocato più volte solo Wings (della cinemaware :bow:) varie avventure grafiche della lucas per rileggermi le battute, rigiocato enne volte le varie saghe di x-wing e probabilmente qualche RE per rusharlo con le armi piu' sgrave dall inizio, il resto preferisco giocare altro che rigiocare qualcosa che ho già finito, ma sono gusti penso, per questo non reputo mai durata e rigiocabilita' come pregi o difetti di un titolo.
Tutto qua.

xv25
11th October 2010, 01:53
ah avevo capito male pensavo che si riferisse ad entrambi.


No, Deathspank è uno di quei pochi giochi che veramente ha meritato fino all'ultimo centesimo :D

Quello di cui mi "lamentavo" è che lo standard di prezzo di questi giochi scaricabili negli ultimi anni si è fermata a circa 10€, ultimamente pero' molti furbetti non offrendo assolutamente nulla di piu' rispetto alla formula...pensano bene di alzare il prezzo a 12, 13 o anche 15€, tipo appunto Shank... e non mi stà bene per nulla

Poi ovviamente ognuno dà un valore diverso al rapporto tempo/soldi per carità

McLove.
24th October 2010, 18:17
riuppo, omettendo di fare altro post, dato che Deathspank esce per pc la notte tra lunedi e martedi alle 2 a poco più di 10 euro su steam
Per i consolari sarà sicuramente old per gli utenti pc invece ecco due trailer dove la mano di Ron Gilbert (se non conoscete il nome di chi ha creato Maniac Mansion, Zak McKraken e Monkey island peste ed un grappolo di emorroidi vi colgano) si vede tutta.

http://www.youtube.com/watch?v=C5fCd_QPKwU

http://www.youtube.com/watch?v=HUsdyDojcXI

Galandil
27th October 2010, 08:33
Ok, aggiorno la questione bug e gioco non terminabile. Oggi ho ricevuto dalla Hothead direttamente via mail il savegame fixato, caricato sulla console e il bastardo era lì pronto per farsi seccare e poter finire il gioco.

Ci hanno messo un mese, però alla fine posso dire che, sebbene questo bug sia poppato a un po' troppe persone per essere minore, quantomeno si sono sbattuti per risolverlo, considerando poi che Sony e Microsoft sono dei ditiarculo per quanto riguarda il rilascio di patch (che è la cosa più vomitevole dell'intero settore console, il controllo da psicotici che fanno le ditte madri su TUTTO).

Piccolo dettaglio: la Hothead fixa i savegame a tutti, ma solo a tutti i possessori di PS3, su X360 pare non si possa a causa della crittazione del savegame (lol, a che serve avere un savegame crittato?).

Ercos
27th October 2010, 09:10
bello fixare a manina i savegame della gente lol.

Galandil
27th October 2010, 09:33
bello fixare a manina i savegame della gente lol.

Preferiresti aspettare un tempo indefinito per una patch?

McLove.
29th October 2010, 18:50
preso e' semplicmente fantastico :rotfl:

Galandil
29th October 2010, 19:00
Ricordati una cosa fondamentale: i dialoghi li devi scegliere sempre TUTTI, altrimenti ti perdi delle perle uniche. :sneer:

McLove.
29th October 2010, 19:58
Ricordati una cosa fondamentale: i dialoghi li devi scegliere sempre TUTTI, altrimenti ti perdi delle perle uniche. :sneer:

sisi assolutamente

rido ancora ora solo a pensare il demone carceriere della bambina orfana che ti chiede di ucciderlo ma con dignita' perche non riesce piu' a sopportare quella scassacazzi che, per entrare nella sacca degli orfani (lol), ti chiede nell' ordine un leccalecca, un cellulare per aggiornare il suo blog ed un pony. Geniale il fatto che se schiatti ti dica con aria rassegnata: dai mettici più impegno ad ammazzarmi per piacere :rotfl:

edit ma quanto e' figa la pistola sparagalline?

Suppa
29th October 2010, 20:10
Ma non è Thongs of Virtue questo... :S li hanno messi assieme su pc??

Galandil
29th October 2010, 20:14
No, penso li stiano cmq vendendo separatamente anche se l'uscita è stata contemporanea.

Razj
29th October 2010, 20:14
Bè spero di sì altrimenti sarebbe un bel furto lol

McLove.
29th October 2010, 20:21
Ma non è Thongs of Virtue questo... :S li hanno messi assieme su pc??

si io sto parlando del primo che e' uscito su pc 3 gg fa, vi sto rubando il thread per non aprirne un altro. pardon.

per pc e'uscito solo il primo cmq a 10 euro

Razj
29th October 2010, 20:26
bei ladri allora, è uscito il 2 su ps3 potevano fare un pack completo su pc visto che ne avevano l'occasione -.-°

McLove.
29th October 2010, 20:30
bei ladri allora, è uscito il 2 su ps3 potevano fare un pack completo su pc visto che ne avevano l'occasione -.-°

ma perche ladri?
il primo lo prendi a 10 euro se va bene converti il secondo o rivendi un complete pack, perche non dovrebbero fare su pc lo stesso che hanno fatto su psn ed xbla?

Razj
29th October 2010, 20:34
eh perché su psn e xbla almeno avevano in caso la scusa del proporlo e poi in caso si opta per un seguito... ora che sono usciti tutti e 2 potevano tranquillamente farlo su pc una volta deciso per la conversione :D

poi obv è scontato che a loro convenga venderli separati ma lo trovo abbastanza triste ecco

McLove.
29th October 2010, 20:52
e quindi venderti due giochi al prezzo di uno? secondo me sarebbero stati scorretti nei confronti della clientela psn ed xbla a distanza di un mese dall'uscita del sequel

20/25 euro per un complete pack non so quanti l'avrebbero preso.. qua su wayne su pc a parte shagaz e me non se lo sta cagando nessuno, vedi un po' sarà perche non ha la grafica sburahhh

Galandil
29th October 2010, 20:59
Beh, diversi di noi l'han preso per PS3 illo-tempore, su 360 non so.

McLove.
29th October 2010, 21:08
Beh, diversi di noi l'han preso per PS3 illo-tempore, su 360 non so.

si ma tu suppa ed xv25 in quanto cariatidi sapete chi sia Ron Gilbert :nod:

Kat
29th October 2010, 21:25
e quindi venderti due giochi al prezzo di uno? secondo me sarebbero stati scorretti nei confronti della clientela psn ed xbla a distanza di un mese dall'uscita del sequel

20/25 euro per un complete pack non so quanti l'avrebbero preso.. qua su wayne su pc a parte shagaz e me non se lo sta cagando nessuno, vedi un po' sarà perche non ha la grafica sburahhh
Io l'ho preso due giorni fa per pc grazie a questo thread! Per quel poco che ho potuto giocarci mi pare figo.

Galandil
29th October 2010, 21:30
Io l'ho preso due giorni fa per pc grazie a questo thread! Per quel poco che ho potuto giocarci mi pare figo.

Tu hai anche una PS3, quindi meritate di esplodere per non averli presi subito. :nod:

McLove.
1st December 2010, 20:22
Riuppo per indicare che e' uscito anche per pc ToV

ora ho tre alternative prenderlo per pc su steam prenderlo per xbox sul marketplace o prendere la versione rilasciata ieri dagli skidrow.

Suppa
1st December 2010, 21:31
no dai... merita ogni centesimo che costa, una volta tanto.

McLove.
1st December 2010, 21:36
no dai... merita ogni centesimo che costa, una volta tanto.

ma si infatti il primo l'ho preso su steam proprio per questo e valeva ogni centesimo e nonostante ci fosse gia la versione spirateggiata.
atm non lo prendo che il tempo e' quello che e' e smadonno con Castlevania Los (mi sta piacendo un botto :bow:) ed in piu ci sono in arrivo bayonetta ed alan wake: lo prendero' da xbla magari vedendo se lo mettono in sconto per natale dove insieme a quello ho gia adocchiato castle crashers e super meat boy

Jesper
2nd December 2010, 10:51
se dovessi scegliere tra deathspank liscio o tov (non avendo giocato a nessuno dei due) su steam, quale mi consigliate?

Suppa
2nd December 2010, 12:27
Meritano entrambi in egual misura.

Jesper
2nd December 2010, 13:42
a parte l'ambientazione differente ed il sidekick diverso, non ci sono quindi innovazioni a livello di gameplay per cui sia da preferire il secondo? Altra cosa: è apprezzabile il secondo (a livello di storia, battute, etc) senza aver giocato il primo? Sennò prendo il primo e bona...