PDA

View Full Version : Stasera Annozero



Ipnotik
23rd September 2010, 12:13
Questo lo spot della trasmissione, fatto girare solo su internet.

2UW6LikGYIM


C'e' stata polemica per gli spot pubblicitari, da quello che ho capito mandati in onda soltanto ieri (ad un giorno dall'inizio della trasmissione).

http://www.trendystyle.it/notizie/62537/articolo.htm

Inoltre Travaglio e' ancora senza contratto e credo anche Ruotolo e Vauro. :confused:

marchese
23rd September 2010, 12:42
http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/09/22/tra-sgambetti-e-codici-ad-personam-annozero-va-in-onda-santoro-avverte-io-non-ho-paura/63592/

:nod:

Glasny
23rd September 2010, 12:46
Santoro mi è parso ottimista nell'intervista rilasciata a una radio e che si trova su yt, dicendo che ora non è più possibile censurare come si faceva 5 anni fa e che la libertà di stampa è migliorata.

Bella la mossa di dire ok me ne vado con svariate polemiche sui contratti mai firmati e poi all'ultimo momento, no resto :D

Malbrouk
23rd September 2010, 12:47
il pubblico che non deve applaudire è un concetto epico.

Hagnar
23rd September 2010, 12:49
Non me lo perderò :nod:

Bortas
23rd September 2010, 13:10
Stasera pop corn...

Zl4tan
23rd September 2010, 13:13
sono sempre piu contento di pagare il canone..... come cazzo si fa a non fare pubblicità ad una propria trasmissione -che porta all'azienda un mucchio di soldi in pubblicità-che sta iniziando la stagione???

che paese di merda, ragazzi....

Glasny
24th September 2010, 00:40
Visto, dove li trovano i giovani/le giovani del PdL sempre più idioti ? Per uno spettatore neutrale era una trasmissione anche equilibrata fino all'intervento della giovane pidiellina ex-an. Esilarante poi la telefonata del governo dell'isoletta paradiso fiscale (non ricordo come si chiama), sono scappati tutti perchè si sono presentati i servizi segreti italiani, libici e russi :D Ci credo che Obama è freddo con il nostro governo e che la CIA sia in allarme, spesso usano questa freddezza in chiave di propaganda anti-b ma mi sa che il problema è più grave, è una freddezza rivolta proprio al nostro paese perchè collabora in modo troppo stretto con governi non occidentali.

Ipnotik
24th September 2010, 01:16
Visto, dove li trovano i giovani/le giovani del PdL sempre più idioti ? Per uno spettatore neutrale era una trasmissione anche equilibrata fino all'intervento della giovane pidiellina ex-an. Esilarante poi la telefonata del governo dell'isoletta paradiso fiscale (non ricordo come si chiama), sono scappati tutti perchè si sono presentati i servizi segreti italiani, libici e russi :D Ci credo che Obama è freddo con il nostro governo e che la CIA sia in allarme, spesso usano questa freddezza in chiave di propaganda anti-b ma mi sa che il problema è più grave, è una freddezza rivolta proprio al nostro paese perchè collabora in modo troppo stretto con governi non occidentali.


Io mi immagino questi agenti segreti russi libici e italiani vestiti da turisti a Santa Lucia LOL

Hagnar
24th September 2010, 01:31
Vignette di Vauro >>> all

Glasny
24th September 2010, 01:41
Io mi immagino questi agenti segreti russi libici e italiani vestiti da turisti a Santa Lucia LOL
Si guarda dei turisti in un paradiso fiscale a fare domande, non li nota proprio nessuno :rotfl::rotfl::rotfl:

Zl4tan
24th September 2010, 09:02
ieri sera boccchino >>> all, ha spiattellato un pò di segreti del berlusca acquisiti quando erano ancora tutti amichetti amichetti...bellissima quella sulla proprietà de "il giornale":
bocchino:... il giornale di proprietà di silvio berlusconi..
santoro: di PAOLO berlusconi..
bocchino: si, formalmente di paolo dopo la legge [..], ma silvio ci raccontava come paolo non avesse le risorse e dunque dovesse forglirli 20-30 milioni di euro per andare avanti... :rotfl:

comuqnue mitico Gaucci: bella quella trollata del falso documento, che esce su due giornali in concorrenza addirittura a Santo Domingo (dove latita gaucci) addirittura con gli stessi errori e le stesse parole...:rotfl:

Ipnotik
24th September 2010, 10:07
si e il presidente di Santa Lucia (amico di B. ) che non ci dice subito se il documento e' vero ma rimanda a tra 1 mese....guarda caso

Bortas
24th September 2010, 10:22
Comunque ieri Annozero, troppo bello, Di Pietro che da ragione a Bocchino, castelli che cincischia e tutti che lo prendono per il culo, se non sbaglio qualcuno gli fa pure l'imitazione in faccia, impagabile.

Ipnotik
24th September 2010, 11:14
Forum di rita dalla chiesa appena iniziato:

rita (ridendo e sherzando) si rivolge a quell'altro conduttore: ma il tuo bicchiere come fa Tin o Ten??

L'altro: Il mio? Il mio fa TEN TEN!

Chi vuol capire capisce :|

Griffin
24th September 2010, 13:19
non ho capito.

Ipnotik
24th September 2010, 13:37
non ho capito.

Ieri Santoro nell'anteprima ha usato una metafora per raccontare i suoi rapporti con Masi.

Ha detto che lui e' come un disegnatore di bicchieri che lavora in una fabbrica, e fa fare tanti utili alla sua fabbrica. Solo che sta antipatico al suo capo che non lo licenzia, ma cerca in tutti i modi di mettergli i bastoni tra le ruote per non far vendere piu' i suoi bicchieri (quindi danneggiando la sua stessa azienda).

Poi, con la stessa metafora, ha raccontato la richiesta di Masi di affiancare al "giustizialista" Travaglio, un "garantista" Sgarbi in trasmissione. Praticamente e' come se il suo capo andasse da lui e gli dicesse: " Se picchi sui tuoi bicchieri ora fanno solo Tin, io voglio che con un unico colpo i tuoi bicchieri facciano TIN e TEN (TIN = travaglio/giustizialismo/annozero, TEN = sgarbi/garantismo/regimemediatico )

Glasny
24th September 2010, 16:38
Sembra che entro 2 ore il ministro della giustizia di S. Lucia terrà una conferenza stampa in cui confermerà che la "pattacca" pur essendo stampata in modo diverso e tecnicamente impossibile per essere autentica, è invece autentica. Mi chiedo quale dei 3 agenti segreti lo abbia convinto :D Scommetto sul russo.

Ipnotik
24th September 2010, 17:31
Sembra che entro 2 ore il ministro della giustizia di S. Lucia terrà una conferenza stampa in cui confermerà che la "pattacca" pur essendo stampata in modo diverso e tecnicamente impossibile per essere autentica, è invece autentica. Mi chiedo quale dei 3 agenti segreti lo abbia convinto :D Scommetto sul russo.

Ieri ad annozero hanno anche detto che il Presidente di Santa Lucia e' un caro amico di silvio...quindi figurati, nemmeno ci sara' stato bisogno di usare le maniere forti

Glasny
24th September 2010, 17:34
Ieri ad annozero hanno anche detto che il Presidente di Santa Lucia e' un caro amico di silvio...quindi figurati, nemmeno ci sara' stato bisogno di usare le maniere forti

Un paradiso fiscale che dice di chi è una società off shore non è cosa da nulla, perde molto in reputazione sul settore principale della loro economia. Amici o no, si sono ritrovati gli agenti e sono fuggiti in Svizzera. La fonte di ciò sono loro stessi che lo dicono..

Mosaik
25th September 2010, 00:56
Ok la lettera sembra autentica vediamo domani il buon Fini che dice :D

Glasny
25th September 2010, 01:00
Ok la lettera sembra autentica vediamo domani il buon Fini che dice :D

Mah non sembra autentica anche solo a vederla a occhio, certo se preferisci credere alla parola di un governo in esilio perchè assediato da servizi segreti, alla faziosità non c'è cura :D

Sono curioso di sentire Fini domani, fossi in lui avrei detto che è un bene privato e che poteva farci quel che gli pare, invece ha detto che se si dimostra che l'ha ragalata al cognato si ritira dalla politica.

Mosaik
25th September 2010, 01:10
Quindi secondo te il ministro della giustizia spara palle in conferenza stampa?

Concordo con te alla faziosità non c'e' cura :D

Glasny
25th September 2010, 01:13
Quindi secondo te il ministro della giustizia spara palle in conferenza stampa?

Concordo con te alla faziosità non c'e' cura :D

Ne spara tante il nostro, figuriamoci uno di un paradiso fiscale da 100k abitanti spaventato a morte da agenti segreti russi e libici. C'è anche la dichiarazione (con audio disponibile) del loro istituto poligrafico che dice che quel documento è un falso. Questa vicenda di chiaro ha ben poco, aspettiamo Fini domani ma non sarà l'ultimo atto. Qui si giocano tutto e o Fini si ritira dalla politica o Feltri viene radiato dall'albo dei giornalisti.

Zl4tan
25th September 2010, 11:20
Ne spara tante il nostro, figuriamoci uno di un paradiso fiscale da 100k abitanti spaventato a morte da agenti segreti russi e libici. C'è anche la dichiarazione (con audio disponibile) del loro istituto poligrafico che dice che quel documento è un falso. Questa vicenda di chiaro ha ben poco, aspettiamo Fini domani ma non sarà l'ultimo atto. Qui si giocano tutto e o Fini si ritira dalla politica o Feltri viene radiato dall'albo dei giornalisti.
si, ma il ministro che ha scritto quella lettera ha confermato l'autenticità...
infatti, avete sentino bocchino ieri da mentana?
"eeeeeeeeh ma noi dicevamo che ci potevano essere 2 tipi di falso, quello ideologico (del contenuto del documento) e quello materiale... visto che quello materiale pare smentito, non è detto che lo sia acnhe quello ideologico"...

comunque fini è stato preso proprio in contropiede... ammettiamolo, io pens0 che il 90 per centod della gente sappia che la casa è di tulliani...
vi ricordate cosa disse feltri in tempi non sospetti, quando ancora fini era all'interno del partito, subito dopo il caso boffo? "attenzione fini che se non stai tra i ranghi potrebbe uscire qualcosa anche su di te"...

Glasny
25th September 2010, 11:26
si, ma il ministro che ha scritto quella lettera ha confermato l'autenticità...
infatti, avete sentino bocchino ieri da mentana?
"eeeeeeeeh ma noi dicevamo che ci potevano essere 2 tipi di falso, quello ideologico (del contenuto del documento) e quello materiale... visto che quello materiale pare smentito, non è detto che lo sia acnhe quello ideologico"...

comunque fini è stato preso proprio in contropiede... ammettiamolo, io pens0 che il 90 per centod della gente sappia che la casa è di tulliani...
vi ricordate cosa disse feltri in tempi non sospetti, quando ancora fini era all'interno del partito, subito dopo il caso boffo? "attenzione fini che se non stai tra i ranghi potrebbe uscire qualcosa anche su di te"...

Fini non mi è mai piaciuto e diciamocelo, della casa di Montecarlo me ne importa poco finchè Fini può essere utile per far cascare B, poi diventerà senza dubbio un argomento valido per non ritenerlo però una buona alternativa di governo se la vicenda venisse confermata dalla documentazione che il governo di S. Lucia ora dovrebbe fornire non tanto ai giornalisti quanto ai magistrati italiani. Ma la vicenda è intrisa di dubbi e ora ci dovrebbe essere il messaggio di Fini, anzi ora che mi ci fai pensare controllo se non vi sia già.

Edit: Controllato, i due siti che dovevano trasmettere il video sono in tilt :D

Magari qualcun'altro ha più fortuna, se avete tempo provate a aprirli:

http://www.farefuturofondazione.it/

http://www.secoloditalia.it/

Altro link (questo va, ma ancora niente video)

http://www.generazioneitalia.it/

Glasny
25th September 2010, 12:06
Ecco notizia data ora su SkyTg24, il vero proprietario della casa di Montecarlo (un politico leghista da quanto ho capito) ha parlato, dicendo che la casa è di sua proprietà e non di Tulliani. Mi pareva strano infatti che Tulliani pagasse l'affitto a se stesso.

Ipnotik
25th September 2010, 12:54
si, ma il ministro che ha scritto quella lettera ha confermato l'autenticità...
infatti, avete sentino bocchino ieri da mentana?
"eeeeeeeeh ma noi dicevamo che ci potevano essere 2 tipi di falso, quello ideologico (del contenuto del documento) e quello materiale... visto che quello materiale pare smentito, non è detto che lo sia acnhe quello ideologico"...

comunque fini è stato preso proprio in contropiede... ammettiamolo, io pens0 che il 90 per centod della gente sappia che la casa è di tulliani...
vi ricordate cosa disse feltri in tempi non sospetti, quando ancora fini era all'interno del partito, subito dopo il caso boffo? "attenzione fini che se non stai tra i ranghi potrebbe uscire qualcosa anche su di te"...

si ma ti ripeto che se Berlusconi (come ha detto Bocchino) e' amico del Presidente di Santa Lucia, non ci vrrebbe molto ad andare li coi servizi segreti e dirgli: senti mi fai un favore e io in cambio ti do questo e quest'altro.
Vedrete nei prossimi mesi se questo governo continuera' che comincera' ad assumere posizioni anche in europa a favore dei paradisi fiscali.

Hagnar
25th September 2010, 13:00
Quando inizierà a fare il discorso?

Glasny
25th September 2010, 13:01
Il video con la dichiarazione del presidente Fini, sara' disponibile nella seconda meta' del pomeriggio.

Uff cominciamo bene, annuncia un video a tutta la nazione e poi ritarda, vorrà aggiungere la parte che lo scagiona del tutto (spero sia quello il motivo), cioè l'avvocato del vero proprietario della casa che ha parlato.

Zl4tan
25th September 2010, 19:37
fini :gha:

e io che pensavo che i politici non fossero tutti della stessa pasta....

"ho venduto la casa ad una società offshore segnalatami da tulliani, salvo poi venire a sapere che ci abitava lui stesso, ma mi ha rassicurato dicendomi che pagava un regolare contratto d'affitto.. ho piou volte chiesto di lasciare la casa, ma non potevo cacciarlo... non so chi sia il proprietario della società off shore, ho piu volte chiesto a tulliani che ha sempre negato, se dovesse emergere che il proprietario è lui mi dimetto da presidente della camera".

cioè... tulliani segnala ad an una società offshore a cui vendere la casa...
guardacaso poi lui risulta "affittuario"..... :gha:

holysmoke
25th September 2010, 19:48
http://www.youtube.com/watch?v=MjhfkmbRmAo

Glasny
25th September 2010, 20:00
fini :gha:

e io che pensavo che i politici non fossero tutti della stessa pasta....

"ho venduto la casa ad una società offshore segnalatami da tulliani, salvo poi venire a sapere che ci abitava lui stesso, ma mi ha rassicurato dicendomi che pagava un regolare contratto d'affitto.. ho piou volte chiesto di lasciare la casa, ma non potevo cacciarlo... non so chi sia il proprietario della società off shore, ho piu volte chiesto a tulliani che ha sempre negato, se dovesse emergere che il proprietario è lui mi dimetto da presidente della camera".

cioè... tulliani segnala ad an una società offshore a cui vendere la casa...
guardacaso poi lui risulta "affittuario"..... :gha:

Ho pensato la stessa cosa, se non fosse che un avvocato ex senatore leghista (quindi non politicamente motivato a favore di Fini anzi al contrario) ha detto che un suo cliente è il proprietario, ecco ora deve fornire la prova (una prova eh non una stampa fatta al pc di un documento di testo) e la vicenda è chiusa. Così finalmente si può parlare d'altro.

McLove.
25th September 2010, 20:21
c'e' una cosa che molti, presi dalla battaglia mediatica stanno perdendo di vista, cioe' sembra che si decida in base alle dichiarazioni, siano esse di ministri di staterelli o di avvocati di presunti proprietari, dichiarazioni che non valgono un cazzo anzi anche di meno.
C'e' chi sta indagando ha gli strumenti per pervenire alla verita', li adottera' e sara' fatta chiarezza: sono state integrate le fattispecie di un reato? chi ha sbagliato ne pagherà le conseguenze legalmente e come credito politico (o almeno dovrebbe) e questo vale sia per fini che per la stampa/media e soggetti intervenuti qualora le dichiarazioni indicate e riportate siano mendaci e di contenuto diffamatorio.

E' proprio questo il giochetto che fa tanto merda della politica attuale cioe' che la massa di pecore stabilisca una cosa o un altra in relazione alle dichiarazioni, spesso, di persone che hanno comunque un interesse personale, e questa e' una cosa veramente aberrante da qualunque lato lo si guardi.

Alkabar
25th September 2010, 20:23
Quindi secondo te il ministro della giustizia spara palle in conferenza stampa?

Concordo con te alla faziosità non c'e' cura :D

Ma io dico che tu hai bisogno di un bel reality check.

A gennaio, con sto governo, ci sarà l'ennesimo condono.

Seguirà poi il default.

Seguiranno poi 55 milioni di Italiani, quelli NON collusi con la mafia, che si rivolteranno di peso e richiederanno un governo tecnico.

Alkabar
25th September 2010, 20:24
c'e' una cosa che molti, presi dalla battaglia mediatica stanno perdendo di vista, cioe' sembra che si decida in base alle dichiarazioni, siano esse di ministri di staterelli o di avvocati di presunti proprietari, dichiarazioni che non valgono un cazzo anzi anche di meno.
C'e' chi sta indagando ha gli strumenti per pervenire alla verita', li adottera' e sara fatta chiarezza.
E' proprio questo il giochetto che fa tanto merda della politica attuale cioe' che la massa di pecore stabilisca una cosa o un altra in relazione alle dichiarazioni, spesso, di persone che hanno comunque un interesse personale,e questa e' una cosa veramente aberrante.

Io sono stupito dalla paganellaggine generale. Tutti come dei pecoroni dietro a una casa che si è venduta con atti ufficiali e senza compiere alcun reato... :O....

McLove.
25th September 2010, 20:33
guarda io sinceramente non lo so cosa c'e' dietro quella casa, ma sono sicuro che si perverrà ad una conclusione secondo i sistemi opportuni che non sono che tizio o caio si svegliano una mattina e rilasciano comunicazioni, indicano la presenza di atti o soggetti attraverso il "tribunale dei media", sono cose che non contano un cazzo. E non vorrei che questo venga frainteso con un essere eccessivamente garantista ma si tratta semplicemente di avere un briciolo di realismo.

tutto questo mettendo da parte il discorso ancora piu importante che l'operato di un politico non puo' essere, almeno non da diversamente evoluti, valutato sulla base di scandaletti che se ci sono e vengono opportunamente rilevati allora possono essere considerati importanti, ma la discussione politica attuale dovrebbe essere sui Fatti politici e cristo se ne esistono su cui "discutere", e sia chiaro non intendo con discutere "noi" del forum ma discutere come dibattito politico dai politici stessi, ora sembra che le sorti del paese siano legate alla proprietà di questa casa e le modalità del trasferimento, e la cosa mi provoca un Ulcera.

Alkabar
25th September 2010, 20:41
guarda io sinceramente non lo so cosa c'e' dietro quella casa, ma sono sicuro che si perverrà ad una conclusione secondo i sistemi opportuni che non sono che tizio o caio si svegliano una mattina e rilasciano comunicazioni, indicano la presenza di atti o soggetti attraverso il "tribunale dei media", sono cose che non contano un cazzo. E non vorrei che questo venga frainteso con un essere eccessivamente garantista ma si tratta semplicemente di avere un briciolo di realismo.

tutto questo mettendo da parte il discorso ancora piu importante che l'operato di un politico non puo' essere, almeno non da diversamente evoluti, valutato sulla base di scandaletti che se ci sono e vengono opportunamente rilevati allora possono essere considerati importanti, ma la discussione politica attuale dovrebbe essere sui Fatti politici e cristo se ne esistono su cui "discutere", e sia chiaro non intendo con discutere "noi" del forum ma discutere come dibattito politico dai politici stessi, ora sembra che le sorti del paese siano legate alla proprietà di questa casa e le modalità del trasferimento, e la cosa mi provoca un Ulcera.

Ah beh, io sto andando in gastrite di sti tempi, sarà che sono 200km dall'Italia e non IN ITALIA....

Zl4tan
25th September 2010, 21:47
Ho pensato la stessa cosa, se non fosse che un avvocato ex senatore leghista (quindi non politicamente motivato a favore di Fini anzi al contrario) ha detto che un suo cliente è il proprietario, ecco ora deve fornire la prova (una prova eh non una stampa fatta al pc di un documento di testo) e la vicenda è chiusa. Così finalmente si può parlare d'altro.

ha già detto che non può assolutamente fornire la prova (alla stampa, si intende) perchè lederebbe gli interessi del suo cliente (c'è un motivo per cui si fanno società off shore....).
poi perchè dovremmo dare piu credibilità ad un avvocato che fa delle dichiarazioni sulla base di nulla (qualsiasi avvocato random potrebbe dire che il proprierario era un suo cliente, tanto prova alla stampa non se ne può-e vuole- fornire) piuttosto che al ministro di quel paese che ha confermato la paternità di quella dichiarazione?
ma la cosa piu assurda è che si sta discutendo su una merda di casa dal valore di 300mila euro (quando fu acquistata essendo quasi fatiscente), con il pdl che parla di situazione politica insostenibile, metre tutti possono condividere il parlamento con un soggetto che ha ricevuto un mandato d'arresto per camorra, mettendo sul piatto la credibilità delle istituzionie mi si parla di peeeeh garantismo, ma quando si parla di fini si dice, in pratica, che è un pezzo di merda perchè non è stato sin da subito chiaro con la questione della proprietà, non essendoci in queso caso nessuna ipotesi di reato (quantomeno afferrabile dalla stampa, dato che lo stesso feltri ha sottolineato che non si tratta di reati).
Dunque per un cosentino random con 15mila inchieste penali------> siamo garantisti.
per un cretino che si è fatto infinocchiare dal cognato---->dimissioni....

Alkabar
25th September 2010, 22:16
A la Spinoza:

Fini ha venduto un immobile in modo assolutamente lecito. Fini si dimetta, non rientra nelle linee guida del PDL.

---------------------------

Non definitelo "cretino infinocchiato dal cognato" tanto per farlo sembrare stupido, ma allora siete davvero dei paganelli di prima classe porca eva.

E' un immobile venduto in modo lecito su cui c'è della gran gente che si inventa delle storie assurde. E voi ci abboccate.

Ma sarà mai possibile che un sindaco di Santa Lucia si metta a far delle dichiarazioni a random per un immobile a Montecarlo venduto ad una off-shore?

Se siete a sti livelli non mi stupisco davvero piu' che ci siano dei mafiosi in politica.

Zl4tan
25th September 2010, 22:45
A la Spinoza:

Fini ha venduto un immobile in modo assolutamente lecito. Fini si dimetta, non rientra nelle linee guida del PDL.

---------------------------

Non definitelo "cretino infinocchiato dal cognato" tanto per farlo sembrare stupido, ma allora siete davvero dei paganelli di prima classe porca eva.

E' un immobile venduto in modo lecito su cui c'è della gran gente che si inventa delle storie assurde. E voi ci abboccate.

Ma sarà mai possibile che un sindaco di Santa Lucia si metta a far delle dichiarazioni a random per un immobile a Montecarlo venduto ad una off-shore?

Se siete a sti livelli non mi stupisco davvero piu' che ci siano dei mafiosi in politica.

guarda che è fini stesso che ha ipotizzato di essere stato infinocchiato dal cognato, eh....

Alkabar
25th September 2010, 23:21
guarda che è fini stesso che ha ipotizzato di essere stato infinocchiato dal cognato, eh....

E' IRRILEVANTE. E' stato venduto in modo LECITO, senza REATI.

E' rilevante invece come siate pronti ad aggrare random...

Io voto normalmente a sinistra, tutti sanno che ho votato piu' volte IdV.

Ma se Fini va al potere, non è che mi dispiaccia tanto, visto che è una destra piuttosto normale e sensata quella che lui propone.

Finirebbe tutto sto teatrino di merda che è diventata l'Italia.

Questa è l'unica cosa rilevante ed è anche l'unica cosa che Berlusconi non vuole voi cominciate a pensare.

Tutta sta storia è partita dal Giornale. DAL GIORNALE. Ma dopo 1 mese e mezzo COME FA A ESSERE ANCORA DISCUSSA IN TUTTA ITALIA? COMEEEEE ?

Glasny
25th September 2010, 23:41
Sono solo parzialmente d'accordo con McLove (e Alkabar che è sulla stessa linea) il problema non sono i reati, non parliamo di B ma di Fini, che si è posto anche lui il problema in termini etici. In parole povere, non si regala un appartamento del partito al cognato. D'accordo sul fatto che le chiacchere valgono zero e il tutto si può chiarire con la dovuta documentazione. La magistratura accerta solo se il prezzo della vendita è congruo, il resto non interessa ai magistrati (questo da loro dichiarazioni, non lo sto supponendo).

Certamente va sottolineato: se il prezzo è congruo, è un bene privato e poteva anche comprarlo Fini stesso, basterebbe questo per chiudere la questione. Ma ovviamente l'etica va oltre e non si vende nulla del partito ai parenti per non alimentare dubbi e sospetti più che leciti (non ero abituato a fare queste considerazioni da anni ormai). Quindi quell'avvocato (ex?)leghista che ha tirato il sasso e nascosto la mano, ora dovrebbe anche mostrare la documentazione che il suo cliente possiede la società off shore. Il che non ha niente a che vedere con reati o coi magistrati. Lo dovrebbe fare per fare un favore all'Italia.

Controller
26th September 2010, 00:16
Ho pensato la stessa cosa, se non fosse che un avvocato ex senatore leghista (quindi non politicamente motivato a favore di Fini anzi al contrario) ha detto che un suo cliente è il proprietario, ecco ora deve fornire la prova (una prova eh non una stampa fatta al pc di un documento di testo) e la vicenda è chiusa. Così finalmente si può parlare d'altro.

Perchè un EX senatore leghista non potrebbe essere motivato a favore di Fini?



ma la cosa piu assurda è che si sta discutendo su una merda di casa dal valore di 300mila euro (quando fu acquistata essendo quasi fatiscente)

E' già stato detto più volte, da professionisti del settore, che con quei soldi a Montecarlo compri un posto auto, se sei fortunato un box, sotto ai 10k/mq a Montecarlo non compri neanche un edificio diroccato.


E' IRRILEVANTE. E' stato venduto in modo LECITO, senza REATI.


Questo lo stabilirà la magistratura, ti ricordo che stanno indagando in base ad una denuncia nella quale è stata ipotizzata la truffa aggravata.

Incoma
26th September 2010, 11:04
E perchè, in mancanza da una parte e dall'altra di un qualsiasi riscontro documentale validato dalla magistratura italiana e sulla base solo di dichiarazioni verbali, un ministro di un sedicente paradiso fiscale, nelle ultime settimane assiduamente frequentato da ogni risma di agenti dei servizi, il cui presidente è amico amico di Berlusconi dovrebbe essere più credibile di un ex leghista avvocato?

Come al solito ognuno vede quello che vuol vedere a suo uso e consumo, e nessuno, nel mezzo di questo polverone mediatico, guarda caso sollevatosi appena Fini ha preso le distanze da B., vede le cose realmente importanti.

In prima pagina dappertutto da un mese ed oltre sta storia della casa di montecarlo e il quasi silenzio assoluto su

la negata autorizzazione a procedere nei confronti di Cosentino (vergognosa, il parlamento che invece di decidere sul fumus persecuzionis o meno decide nel merito dell'innocenza o colpevolezza sostituendosi alla magistratura, leggetevi le dichiarazioni dei parlamentari che hanno votato a sfavore dell'autorizzazione)

la procedura sanzionatoria aperta dall'Europa per la questione dell'ICI alla chiesa

l'assenza di un ministro dello sviluppo economico nel bel mezzo di una crisi occupazionale ed industriale e di relazioni industria/sindacato senza precedenti

la condanna in primo grado del ministro per un giorno per non farsi processare Brancher

un governo del fare "un cazzo" per il paese se non sbattersi in ogni modo per legiferare con l'obiettivo di parare il culo al padrone del vapore

la probabile rimozione in una quindicina di giorni del direttore generale RAI Masi colpevole secondo B. di non essere riuscito a bloccare Annozero

e per finire, che non guasta mai, un pluriindagato, indultato, prescritto, amnistiato per reati tutt'altro che lievi salvatosi da sentenze di condanna grazie a leggi da egli stesso realizzate, che guida l'esecutivo nonostante, se volessimo adottare lo stesso principio valido per Fini, avesse dovuto scomparire dalla vita politica almeno quindici anni fa.

holysmoke
26th September 2010, 11:15
fa ridere come ci si preoccupa di fini, della casa, di questa probabile truffa e nn del premier e di tutte le porcate che ha fatto e che cerca in tutti i modi di salvarsi dalle piu recenti

Incoma
26th September 2010, 11:19
fa ridere come ci si preoccupa di fini, della casa, di questa probabile truffa e nn del premier e di tutte le porcate che ha fatto e che cerca in tutti i modi di salvarsi dalle piu recenti

Esatto, in definitiva se ci pensate abbiamo un uomo immerso fin sopra i capelli nella merda che per bocca di tutti i suoi adepti e sfruttando tutta la potenza di fuoco mediatica di cui dispone punta il dito contro l'unghia del neo-nemico politico che forse è sporca di marmellata.

Edit: copincollo questo articolo di Flores d'Arcais a seguito delle dichiarazioni di ieri di Fini che condivido punto per punto.


"Adesso lo scontro è sulla legalità

Gianfranco Fini ha passato di nuovo il cerino della crisi a Berlusconi, ma lo ha fatto con un discorso che stabilisce alcuni punti definitivi.

Primo: sulla casa di Montecarlo ha chiarito con accenti di sincerità, arrivando a garantire le dimissioni (cui non sarebbe tenuto) se venisse fuori con certezza che il proprietario è suo cognato e che la sua colpa (di Fini) è solo quella di avergli creduto. Una scelta di moralità che da oggi potrà pretendere da qualsiasi altro dirigente di centro-destra (luogo di malaffare dove circolano montagne di crimini penali, compresi crimini mafiosi, non leggerezze familiari).

Secondo: lo scontro è sulla questione della legalità, della legge eguale per tutti, dell’autonomia della magistratura, principi che Berlusconi non riesce neppure a capire.

Terzo: qualcuno ha montato un “affaire” utilizzando faccendieri di ogni risma, investendo denari evidentemente ingenti, arrivando a far muovere ministri di Stati sovrani (benché più “off-shore” ed equivoci di qualsiasi “Stato libero di Bananas”), piegando la libertà di stampa – in tre o quattro paesi! – a scopi abietti. Insomma, mettendo a repentaglio la democrazia stessa.

Quarto: … E a questo punto Fini ha passato di nuovo il cerino a Berlusconi.

Non ha voluto pronunciare la frase e il nome che di tutte le parole precedenti erano il logico corollario. Non ha voluto dichiarare che il mandante di questo aggressione alla Costituzione e alle libertà democratiche è Berlusconi, e che i giorni che si aprono, e che al massimo potranno durare pochi mesi, e che si concluderanno con le elezioni, vedranno per l’Italia una scelta senza possibilità di mediazioni, “a somma zero”: o Berlusconi uscirà ignominiosamente di scena, travolto dalla rivolta morale degli italiani, o inizierà la sua dittatura “senza prigionieri”, sulle macerie di una Costituzione assassinata e di un paese degradato a livelli premoderni sotto ogni aspetto: sociale, culturale, istituzionale, economico.

Gianfranco Fini tutto questo lo sa perfettamente. Lo ha fatto intuire in filigrana nei primi sette minuti del suo discorso, ma negli ultimi due ha voluto fingere che Berlusconi possa desistere dal suo progetto di regime totalitario-proprietario, e dalla sua natura di Caimano. Se prima di parlare avesse riletto l’antica favola della rana e dello scorpione avrebbe concluso diversamente. Speriamo che una conclusione comprensibile solo “tatticamente” non si riveli tragica per la democrazia."

Pazzo
26th September 2010, 13:35
ma nessuno è inquietato quanto me dal fatto che i servizi segreti siano stati coinvolti in sta cosa? coddè, secondo me è la faccenda più grave e allarmante di tutta la storia

Glasny
26th September 2010, 14:29
ma nessuno è inquietato quanto me dal fatto che i servizi segreti siano stati coinvolti in sta cosa? coddè, secondo me è la faccenda più grave e allarmante di tutta la storia

No perchè alcuni di noi seguono anche dei giornalisti di destra non allineati come Travaglio (e non Grillo lol) che ne aveva partlato 1-2 anni fa. Notizia vecchia. Anche nei servizi si piazzano amici e parenti ormai, e nell'occasione che fece notizia B venne addirittura ricattato e ovviamente cedette al ricatto. Ora vado a mangiare poi se volete vado a cercare i vecchi filmati su yt che ne parlano.

Hudlok
28th September 2010, 21:25
http://www.montecarlo-realestate.com/it/vendite/c-1-monaco/t-11-parking-garage-box/

http://www.montecarlo-realestate.com/it/vendite/c-1-monaco/r-7-monolocale/

Alkabar
28th September 2010, 21:32
http://www.montecarlo-realestate.com/it/vendite/c-1-monaco/t-11-parking-garage-box/

http://www.montecarlo-realestate.com/it/vendite/c-1-monaco/r-7-monolocale/

Io direi che si potrebbe anche imbracciare la pala e seppellire questo individuo, di nuovo ?

Glasny
28th September 2010, 22:09
Metà forum era in astinenza.. se postasse qualcosa di intelligente non sarebbe Hudlol

Hudlok
28th September 2010, 22:20
prima che mi ri deletino, amantes amantes li nn son io seriamente lal.

Bortas
29th September 2010, 09:35
Ciao sei nuovo?

Incoma
26th October 2010, 18:28
Riesumo il cadavere visto che è caldo...


ROMA - La Procura di Roma ha chiesto l'archiviazione dell'inchiesta sulle presunte irregolarita' legate alla vendita dell' immobile a Montecarlo ereditato da Alleanza Nazionale.

''Nessuna truffa'' dietro la cessione di un appartamento a Montecarlo ereditato da Alleanza Nazionale nel 1999 e ceduto nel 2008 per 300 mila euro. A queste conclusioni sono arrivati il procuratore della Repubblica di Roma, Giovanni Ferrara, e l'aggiunto Pierfilippo Laviani a conclusioni dell'inchiesta culminata nella richiesta di archiviazione.

Il Presidente della Camera Gianfranco Fini, in qualita' di ex presidente di An e il senatore Francesco Pontone, ex tesoriere del partito, erano stati iscritti nel registro degli indagati della procura di Roma nell'ambito dell'inchiesta sulla vendita dell'immobile di Montecarlo. Nei loro confronti era stato ipotizzato il reato di truffa aggravata.

Il GIP deciderà ora se archiviare o meno dopo la richiesta di archiviazione presentata dai PM.

Dalla richiesta di archiviazione:

“si è proceduto alle investigazione del caso, pertinenti alla denunciata truffa, mediante audizioni di persone ed acquisizioni documentali, sia presso la sede del partito sia a mezzo rogatoria al Principato di Monaco”. “il valore di mercato dell’immobile era triplicato al momento dell’alienazione rispetto a quello dichiarato a fini successori (273mila euro). Tale valutazione – rilevano i pm – è stata effettuata in astratto, senza tener conto delle condizioni concrete del bene, descritto dai testi come fatiscente. Qualsiasi doglianza, quindi, sulla vendita a prezzo inferiore non compete, per queste ragioni, al giudice penale ed è eventualmente azionabile nella competente sede civile”. Per questo i magistrati sono giunti alla decisione di chiedere l’archiviazione del procedimento penale dopo la trasmissione di una serie di documenti chiesti per rogatoria alle autorità di Montecarlo. La procura spiega, infine, che qualsiasi“doglianza sulla vendita a prezzo inferiore non compete al giudice penale ed è eventualmente azionabile nella competente sede civile”.

''acquisiti i necessari elementi per l'individuazione degli autori del fatto (Gianfranco Fini e Francesco Pontone ndr) per le valutazioni di merito, si procedeva alle rituali iscrizioni e si constatava l'insussistenza di azioni fraudolente giacche' nessun artifizio o raggiro si rilevava nella condotta di alienazione dell'immobile''. Una procedura, quest'ultima, ''decisa e attuata - a mezzo procuratore - dal presidente dell'associazione/partito, rappresentante della stessa e titolato a disporre del suo patrimonio. Nessuna truffa - scrive la procura -, quindi, per difetto assoluto di uno degli elementi costitutivi del reato''. I magistrati della procura spiegano, infine, che '''trattandosi di associazione non riconosciuta, non era ipotizzabile l'ipotesi delittuosa'' di infedelta' patrimoniale, ''prevista esclusivamente per gli amministratori di societa'''.

McLove scelgo te per interpretare il legalese... in sede civile cosa potrebbe succedere? qual'è il reato contestabile?

Hador
26th October 2010, 18:59
ma tanto i giudici so comunisti quindi è colpevole :sneer:

Zl4tan
26th October 2010, 20:02
cut

Si, ma tanto o il gironale and allegra company non hanno più interesse nel fatto e dunque non parleranno mai di questa archiviazione, o, se hanno ancora interesse, verrà fuori la solita storia dei giudici comunisti, anti B., o usciranno fuori altri documenti veri o presunti.

Comunque in sede civile non c'è alcun reato, chiaramente. Forse intendi i risarcimenti che possono derivare nel caso in cui Fini denunci gli organi di stampa per diffamazione o calunnia(come disse lui stesso a mirabello), e questi vengano condannati.... ma questo è da vedere, la strada è lunga.
per altro verso, si potrebbero ipotizzare azioni di simulazione contrattuale quando il pm nella richiesta d'archiviazione divce "Qualsiasi doglianza, quindi, sulla vendita a prezzo inferiore non compete, per queste ragioni, al giudice penale ed è eventualmente azionabile nella competente sede civile".-tuttavia in questo caso ad "azionare " queste azioni non può essere certo una "denuncia" di chiccessia, ma da parte di interessati, che in questo caso potrebbero essere, ad esempio, altri appartenenti al partito.-
Oppure a una donazione indiretta che simula una compravendita, insomma, bisogna ben conoscere i fatti ma sopratutto i soggetti.

Incoma
26th October 2010, 20:07
mah, in sede civile non c'è alcun reato, chiaramente. Forse intendi i risarcimenti che possono derivare nel caso in cui Fini denunci gli organi di stampa per diffamazione o calunnia, e questi vengano condannati.... ma questo è da vedere, la strada è lunga.

no intendo questo:

"qualsiasi doglianza sulla vendita a prezzo inferiore non compete al giudice penale ed è eventualmente azionabile nella competente sede civile”

Zl4tan
26th October 2010, 20:16
no intendo questo:

"qualsiasi doglianza sulla vendita a prezzo inferiore non compete al giudice penale ed è eventualmente azionabile nella competente sede civile”
si scusa, ho scritto e letto velocemente perchè sto mangiando, ho editato e corretto su!

Glasny
26th October 2010, 20:31
Cmq Annozero c'è dopodomani e Hudlock non ha la scrittina "banned" quindi sarà stato sbannato di nuovo :D

Vedrai che il Giornale dopo l'uscita di Fini di oggi sulla possibile crisi di governo sguinzaglia di nuovo i "segugi".

Sturm
26th October 2010, 20:43
Done :nod:

Zl4tan
26th October 2010, 20:47
Vedrai che il Giornale dopo l'uscita di Fini di oggi sulla possibile crisi di governo sguinzaglia di nuovo i "segugi".
questo mi sembra ovvio...... anzi, con le elezioni che si avvicinano, triplicheranno gli uomini in campo...

McLove.
27th October 2010, 04:26
no intendo questo:

"qualsiasi doglianza sulla vendita a prezzo inferiore non compete al giudice penale ed è eventualmente azionabile nella competente sede civile”

e' possibile che l'importo realmente pagato sia un prezzo inferiore a quello dichiarato, ma in tal caso non si rientra in fattispecie penali.
Le possibilita sono plurime ad esempio relativamente al pagamento delle imposte, possono subentrare eventualmente sanzioni amministrative in relazione al mancato valore che l'immobile aveva ma non e' stato dichiarato,oppure altro esempio se un immobile e' venduto nei 5 anni successivi all acquisto l'eventuale "plusvalenza" e' tassabile e va indicata e pagata etcetc.
insomma le possibilità sono/potrebbero essere molteplici ma in ogni caso non si tratta di nessun reato penale, al massimo sanzioni amministrative, insomma robetta.

E tutto finito in una bolla di fumo e ci siamo levati dai coglioni quest'altro tormentone che non se ne poteva piu' Fini aveva ragione i suoi detrattori no, perche sia nata questa querelle e' di facile intuizione ma a sto giro non ha dato i suoi frutti.

Shub
27th October 2010, 07:57
E mo ndo sono gli amicici del nano e della sua cricca???

Venite fuori e dite pubblicamente "siamo dei coglioni". Tanto lo pensiamo di già noi altri.

Alkabar
27th October 2010, 09:05
E mo ndo sono gli amicici del nano e della sua cricca???

Venite fuori e dite pubblicamente "siamo dei coglioni". Tanto lo pensiamo di già noi altri.

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Incoma
27th October 2010, 09:20
E tutto finito in una bolla di fumo e ci siamo levati dai coglioni quest'altro tormentone che non se ne poteva piu' Fini aveva ragione i suoi detrattori no, perche sia nata questa querelle e' di facile intuizione ma a sto giro non ha dato i suoi frutti.

60 copertine con titolone di Libero e Giornale, e ieri Bertolaso a Matrix riferendosi a quanto accade a lui ha il coraggio di parlare di "macelleria mediatica"...

Il Giornale stamattina: "I pm di Roma chiedono al Gip di chiudere il caso ma svelano: sotto inchiesta per truffa l’ex leader di An e il tesoriere Pontone. La procura ammette che l’appartamento fu svenduto, ma ritiene che del prezzo di vendita debba occuparsi il giudice civile. Storace: "Processo brevissimo solo per lui""

Libero tuona: "Lo scandalo di Montecarlo: i PM Graziano Fini - I magistrati ammettono che la casa è stata venduta ad un terzo del valore"


C'entra relativamente ma, deplorando il gesto violento, comincio a capire (senza ovviamente giustificarlo, gesto assolutamente vile) come di fronte a tale spocchia a qualcuno vada in pappa il cervello e tiri una cartella da dietro in faccia a Capezzone...

60 titoli uno più aggressivo dell'altro, dichiarazioni da parte di politici configurabli in vera e propria "violenza verbale" e poi via a lamentarsi "del clima di odio che invelenisce la politica italiana"...