PDA

View Full Version : Quale tabet scegliere?



Vynnstorm
24th September 2010, 14:05
Premetto che non è per me, mi è stato chiesto quale sia il migliore tablet per uso agenda+scrittura note, del tipo entro da un cliente e mi segno due tre numeri molto velocemente e ciao. Deve essere semplicissimo da usare e veloce nell'avvio, ovviamente mi è stato chiesto dell'ipad però io sarei orientato più su android tipo il galaxy. Qualche consiglio? Sono niubbo in materia.

marlborojack
24th September 2010, 14:08
Premetto che non è per me, mi è stato chiesto quale sia il migliore tablet per uso agenda+scrittura note, del tipo entro da un cliente e mi segno due tre numeri molto velocemente e ciao. Deve essere semplicissimo da usare e veloce nell'avvio, ovviamente mi è stato chiesto dell'ipad però io sarei orientato più su android tipo il galaxy. Qualche consiglio? Sono niubbo in materia.

uppo, anche io avrei bisogno di un tablet per lettura pdf + annotazioni, e non vorrei assolutamente avere a che fare con apple

Tunnel
24th September 2010, 14:12
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=98169
Questa stessa pagina.
trovate alcune alternative all'icoso.
alcuni, come quello di nokia, ancora devono uscire

marlborojack
24th September 2010, 14:51
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=98169
Questa stessa pagina.
trovate alcune alternative all'icoso.
alcuni, come quello di nokia, ancora devono uscire

:love:

Fi$iCo
24th September 2010, 21:08
l archos 101 sembra proprio carino e ad un prezzo accessibilissimo

Lars
25th September 2010, 00:47
da grandissimo scettico, ALLO STATO ATTUALE, mi trovo molto bene con l'Ipad nonostante qualche ovvia limitazione:
l'ipad e' l'ipad e non sostituisce un computer ne tantomeno un netbook

ma se tweakato per bene sia lavorativamente parlando che come svago e' un accessorio sfizioso e di certo non lo lasci a prendere polvere (come pensavo nei primi giorni)

Sto notando che la qualita' delle apzz sta anche migliorando e si cominciano a vedere applicativi meno "chiusi" come mentalita' : per esempio VLC che xmette di caricare film e sub e vederli tranquillamente .. funzionante , bene, con praticamente tutto (era uscito un altro player ma aveva alcune limitazione e incompatibilita')
goodreader costa 79 cent ma ci leggi davvero tutto e programmi come "to do's" nella loro semplicita' sono una fonte utili per l'organizzazione giornaliera.

Poi sia chiaro :
per ora io tutti sti pad nn li vedo.. vedo cineserie (che escludo x la qualita' spesso bassa del touch.. ed un tablet E' il touch) , il samsung (schermo troppo piccolo) e tanti prodotti ancora da uscire...
io aspetto l'eeePad dell'Asus e per ora mi godo l'ipad : spero che il mercato si sviluppi ma allo stato attuale penso che l'ipad sia la scelta piu' sensata...

l'archos 101 sono curioso di provarlo ....

Pic STK
25th September 2010, 00:52
Se cerchi reattività ahimè la soluzione migliore è l'ipad che è instantaneo...

Kolp
25th September 2010, 17:12
Premetto che non è per me, mi è stato chiesto quale sia il migliore tablet per uso agenda+scrittura note, del tipo entro da un cliente e mi segno due tre numeri molto velocemente e ciao. Deve essere semplicissimo da usare e veloce nell'avvio, ovviamente mi è stato chiesto dell'ipad però io sarei orientato più su android tipo il galaxy. Qualche consiglio? Sono niubbo in materia.

un block-notes :nod:

tempo di avvio velocissimo e piu' semplice di cosi' si muore :)

Bass
27th September 2010, 00:34
ioioioioioioooioioioioio già 2 anni fa facevo le cose che voivoivoviovivoivoivoivoi fate ora con l'isux

http://www.gottabemobile.com/content/binary/WindowsLiveWriter/GBMReviewTheHP2730pElitebookTabletPC_FFDD/hp2730preview%20030.jpg

seriamente cmq a parer mio è bene vedere cosa tirerà fuori HTC e company, ora come ora è il momento sbagliato per comprare qualcosa di utile (e sboronare dalle fie facendo vedere le foto delle vacanze con l'ipad NON è utile)

giusto il kindle potrebbe rappresentare qualcosa di valido se si potesse moddare un pò...

Glorifindel
28th September 2010, 16:48
il problema è che costano tutti come un portatile :gha:

pure io sarei interessato a prenderne uno, ma non saprei come inserirlo più di tanto nell'uso quotidiano.

Aspetto di vedere sul campo il Galaxy tab e confrontarlo da vicino con l'ipad; andrò al MW a toccarli con mano entrambi (l'ipad già l'ho smanacciato un po' e dà una bella sensazione al tatto, l'alluminio lo rende un oggetto accattivante, però pesicchia ed è un tantino ingombrante imho). Vediamo, se il Galaxy fa tutto quello che promette dai video sul tubo, potrebbe essere perfino più versatile dell'ipad (uno schermo da 7" si presta persino come navi per l'auto, non a caso ha l'accessorio), ha la videochiamata e supporta flash e html5. Difetto: il costo per un affare meno "pregiato" nei materiali scelti rispetto all'ipad.
Comunque sia comincia a farsi interessante questa era dei tablet.

Mosaik
28th September 2010, 17:30
Ieri RIM ha anche annunciato il suo Tablet
eAaez_4m9mQ

Hador
28th September 2010, 18:12
ahah c'è da dare merito alla apple che ormai cose che fino a ieri erano assolutamente standard e scontate, multitasking, supporto java/flash, ora sono i principali slogan di marketing della concorrenza.

marlborojack
28th September 2010, 20:57
GIà.

BTW. io avrei bisogno di un tablet con almeno un ARM su cui vada ubuntu, per avere un lettore pdf, un programma di archiviazione ebooks, gedit e compilatore latex. c'è qualcosa di simile con uno schermo >= 10'? Se c'è non l'ho trovato

candy
30th September 2010, 17:17
a me hanno consigliato questo http://www.chinabuye.com/eken-m006-10-1-hd-wifi-google-android-tablet-pc-mid-netbook-golden così posso risparmiare nel prezzo. Qualcuno di voi ha già acquistato dalla Cina?