View Full Version : Napoli in fiamme 2.
Alkabar
24th September 2010, 16:26
http://temporeale.libero.it/libero/fdg/4134233.html
E allora non è risolto.
IamRoland
24th September 2010, 16:29
A Napoli ci vado per università e la mia ragazza ci vive per andare all'università, a parte le zone centralissime della città non è mai stato risolto il problema....
holysmoke
24th September 2010, 16:31
ah perch qlc credeva sul serio che fosse risolto? :rotfl:
Glasny
24th September 2010, 16:34
E' peggiorato perchè le discariche provvisorie sono piene e non più utilizzabili e le istituzioni hanno altro a cui pensare come scudi nanici o case a montecarlo per cui non si è trovata una soluzione definitiva.
Dryden
24th September 2010, 16:36
Tranquilli, ci penso io (cit.)
Axet
24th September 2010, 16:40
http://complottiemisteri.noiblogger.com/files/2009/12/vesuvio-eruzione.jpg
Randolk
24th September 2010, 16:43
thread napoli -> coglione random posta vesuvio stuff -> flame -> /thread
Axet
24th September 2010, 16:46
thread napoli -> coglione random posta vesuvio stuff -> flame -> /thread
E' arrivato il buonista
Hador
24th September 2010, 17:05
Tranquilli, ci penso io (cit.)era "ghe pensi mi".
Kappa
24th September 2010, 17:07
A sin toti maruchen!
No apparte gli scherzi temo che finchè si ha questa classe politica soluzioni saranno introvabili.
holysmoke
E' arrivato il buonista
sei un coglione random :point:
Rayvaughan
scappano anche i cani
Kadmillos
24th September 2010, 17:15
A sin toti maruchen!
No apparte gli scherzi temo che finchè si ha questa classe politica soluzioni saranno introvabili.
Kappa bisogna che fai un corso di dialetto bolognese però.....
Drako
24th September 2010, 17:15
io la sapevo con i salernitani :nod:
Kappa
24th September 2010, 17:21
Kappa bisogna che fai un corso di dialetto bolognese però.....
Non so scriverlo ;_; e poi lo parlo mooolto poco ;_;
San Vegeta
24th September 2010, 19:25
Napoli è messa male (e se lo merita dato che se la son cercata) ma VOI che siete COMANDATI da quel nano di merda e tutta la compagnia di mafiosi compari suoi, pensate di essere messi molto meglio?
jamino
24th September 2010, 19:28
sei un coglione random :point:
:nono::nono::nono::nono::nono::nono: non è random...
Emma
24th September 2010, 19:37
:rotfl:
Controller
24th September 2010, 21:15
Per sistemare Napoli, con la mentalità che c'è da quelle parti servirebbe il Duce e forse non basterebbe :nod:
Malbrouk
24th September 2010, 21:42
Per sistemare Napoli, con la mentalità che c'è da quelle parti servirebbe il Duce e forse non basterebbe :nod:
potete ancora fare di meglio!
Controller
24th September 2010, 23:43
potete ancora fare di meglio!
Non ci impegneremo più di tanto a flammare o trollare, la spazzatura è da voi...ma mi raccomando, non parlate, non denunciate, sfruttate tutte le "amicizie" per avere vantaggi, e sopratutto siate sempre i più furbi di tutti!!!
Alkabar
24th September 2010, 23:47
Non ci impegneremo più di tanto a flammare o trollare, la spazzatura è da voi...ma mi raccomando, non parlate, non denunciate, sfruttate tutte le "amicizie" per avere vantaggi, e sopratutto siate sempre i più furbi di tutti!!!
Ma certo che generalizzi giusto un po' eh.
Controller
24th September 2010, 23:56
Ma certo che generalizzi giusto un po' eh.
Naaa è proprio cosi, poi se per generalizzare intendi trasformare un 95% in 100% potrei anche darti ragione.
Glasny
25th September 2010, 00:01
Il 95% dei Napoletani sono brave persone, è quel 5% che rovina l'immagine.
Controller
25th September 2010, 00:24
Il 95% dei Napoletani sono brave persone, è quel 5% che rovina l'immagine.
Guarda che a Napoli ci sono passato un po' di volte eh...se poi le brave persone secondo te sono quelle che se ne sbattono il cazzo di regole, leggi etc. allora non ho nulla da aggiungere.
Notte ;)
Glasny
25th September 2010, 00:41
Generalizzi troppo, passano col rosso, per il resto non è che vanno in giro tutti a spararsi e rapinarsi o evadere le tasse, le pagano pure a Napoli pensa un po'. Quel che manca è una maggiore presenza dello stato, della tanta odiata magistratura e delle forze dell'ordine, che hanno subito diversi tagli consecutivi da governi sedicenti di destra.
Malbrouk
25th September 2010, 00:43
no regà calmi, lui ci è passato un paio di volte. lui sa.
Glasny
25th September 2010, 00:54
Io sono passato a Milano due volte. Puzza di smog l'aria è irrespirabile, maledetti milanesi puzzolenti! :D
Mosaik
25th September 2010, 00:57
Napoli è messa male (e se lo merita dato che se la son cercata) ma VOI che siete COMANDATI da quel nano di merda e tutta la compagnia di mafiosi compari suoi, pensate di essere messi molto meglio?
Si
:point:
bakunin
25th September 2010, 16:50
come dice saviano, ci si è accorti del problema quando i soldi hanno smesso di venir giu come un torrente in piena
prima di allora, eran tutti contenti, infatti, ecco come collaborano alla raccolta differenziata:
http://napoli.repubblica.it/cronaca/2010/09/23/foto/rifiuti_raid_vandalico_distrutti_50_mezzi-7367808/1/
http://napoli.repubblica.it/cronaca/2010/09/22/foto/terzigno_rifiuti-7314871/1/
Zl4tan
25th September 2010, 17:09
sono stato sia a napoli che a Bombay...
a bombay mi sentivo al sicuro.
Controller
25th September 2010, 17:43
come dice saviano, ci si è accorti del problema quando i soldi hanno smesso di venir giu come un torrente in piena
prima di allora, eran tutti contenti, infatti, ecco come collaborano alla raccolta differenziata:
http://napoli.repubblica.it/cronaca/2010/09/23/foto/rifiuti_raid_vandalico_distrutti_50_mezzi-7367808/1/
http://napoli.repubblica.it/cronaca/2010/09/22/foto/terzigno_rifiuti-7314871/1/
"Un gruppo di circa 50 persone si sono introdotte negli uffici di Enerambiente a Napoli, in via de Roberto, e hanno danneggiato i mezzi della raccolta dei rifiuti di Enerambiente. Secondo la polizia, che indaga sul raid, sono stati danneggiati 46 compattatori, fra cui 4 auto e 3 furgone. Il questore annuncia un servizio di scorta ai pochi mezzi rimasti a disposizione."
Il questore (con soldi dello stato) annuncia la scorta, ma di sicuro nessuno avrà visto 50 persone e nessuno ne saprà niente...
Siamo, purtroppo da anni, allo stato dell'arte del tragicomico.
IamRoland
25th September 2010, 18:23
Invece di fare i razzisti ciucciaminchia del cazzo e parlare a vanvera, avete mai provati a fermarvi e ragionare?
Certo, nessuno avrà visto niente, ma se il raid l'ha fatto una banca di camorristi (poco credibile imho in ogni caso) e tu che sei onesto e giusto spiattelli nomi e cognomi di chi l'ha fatto, come la prendi quando vengono a bruciarti la casa con tutta la famiglia dentro, figli - mogli - nonni - zii etc? Tu che fai il figo xke' non vivi a contatto con la camorra, o la mafia, e dici "ma tanto siete delle merde di disonesti del cazzo", hai mai pensato a quello che faresti TU in quella situazione?
Gli abitanti di Napoli non saranno dei santi, ma dall'esterno e senza capire, e senza nemmeno provare a capire purtroppo, è facile parlare.
Io parlo da esterno cmq, a Capri nonostante faccia provincia di Napoli la presenza della camorra è praticamente zero come ogni tipo di criminalità. Però conosco tanta gente che ci vive, tanta gente che ha provato a non pagare il pizzo per trovarsi il negozio bruciato e senza ottenerne NIENTE DI NIENTE, xke' alle istituzioni frega un cazzo, anzi in casi di malavita organizzata guardano dall'altra parte.
Tu, signor "sietedellemerdevesuviopensacitu", rischieresti davvero tutto quello che hai sapendo che non servirà a niente?
P.S. E' arcinoto che tanto sto reply cadrà nel vuoto, negli anni altre volte mi sono girate le palle a leggere cazzate come quelle che ho letto qui, e tanto non cambierà nulla. Fare il Bossi è + facile che cercare di ragionare un briciolo, per tanti...
Alkabar
25th September 2010, 19:31
Si
:point:
Mosaik c'hai il default sulla capoccia, con condono previsto a Gennaio oppure saltano tante di quelle aziende che il default è il meglio a cui si puo' sperare. Sta zitto ogni tanto.
Dryden
25th September 2010, 19:34
Io parlo da esterno cmq, a Capri nonostante faccia provincia di Napoli la presenza della camorra è praticamente zero come ogni tipo di criminalità.
Guarda, ne dubito fortemente, visto che la Camorra, così come le altre, ha influenze e giri loschi anche al nord italia.
Definire "zona franca" un posto nel cuore della Campania mi sembra sciocco quanto lo stesso generalizzare.
Glasny
25th September 2010, 20:10
A Capri la camorra è presente con investimenti, non con le guerre tra clan. Come a Salerno tra l'altro, dove bene o male si punta alla raccolta differenziata per il 100% avendo superato l'80%. A pochi km da Napoli..
Ho visto oggi un servizio in cui veniva descritto come ogni regione abbia un proprio governatore mafioso (in senso lato comprendiamo anche camorra, 'nrangheta e SCU), e ogni città un responsabile, con i quartieri ben divisi. Non esistono zone franche. C'è anche la storia interessante di un "governatore" del nord che voleva diventare indipendente e che è morto ammazzato pochi giorni dopo. Il tutto a molti km a nord di Napoli :D Sembra che la secessione lassù sia un vizio ma da giù hanno trovato subito la soluzione.
Emma
25th September 2010, 20:18
Guarda, ne dubito fortemente, visto che la Camorra, così come le altre, ha influenze e giri loschi anche al nord italia.
Definire "zona franca" un posto nel cuore della Campania mi sembra sciocco quanto lo stesso generalizzare.
eddai che sta parlando di gente che ammazza,ruba,strozzina
è ovvio che l'investimento mafioso/camorristico è presente ovunque.
ma sveglia
Dryden
25th September 2010, 20:41
eddai che sta parlando di gente che ammazza,ruba,strozzina
è ovvio che l'investimento mafioso/camorristico è presente ovunque.
ma sveglia
Dice "la presenza della camorra è praticamente zero come ogni tipo di criminalità" che equivale a dire "qui non esiste criminalità" (termine che indica l'assenza di crimine generico".
Voleva dire che lì non ci sono guerra tra clan ? Abbastanza scontato ed inutile da affermare.
Controller
25th September 2010, 23:04
Invece di fare i razzisti ciucciaminchia del cazzo e parlare a vanvera, avete mai provati a fermarvi e ragionare?
Certo, nessuno avrà visto niente, ma se il raid l'ha fatto una banca di camorristi (poco credibile imho in ogni caso) e tu che sei onesto e giusto spiattelli nomi e cognomi di chi l'ha fatto, come la prendi quando vengono a bruciarti la casa con tutta la famiglia dentro, figli - mogli - nonni - zii etc? Tu che fai il figo xke' non vivi a contatto con la camorra, o la mafia, e dici "ma tanto siete delle merde di disonesti del cazzo", hai mai pensato a quello che faresti TU in quella situazione?
Gli abitanti di Napoli non saranno dei santi, ma dall'esterno e senza capire, e senza nemmeno provare a capire purtroppo, è facile parlare.
Io parlo da esterno cmq, a Capri nonostante faccia provincia di Napoli la presenza della camorra è praticamente zero come ogni tipo di criminalità. Però conosco tanta gente che ci vive, tanta gente che ha provato a non pagare il pizzo per trovarsi il negozio bruciato e senza ottenerne NIENTE DI NIENTE, xke' alle istituzioni frega un cazzo, anzi in casi di malavita organizzata guardano dall'altra parte.
Tu, signor "sietedellemerdevesuviopensacitu", rischieresti davvero tutto quello che hai sapendo che non servirà a niente?
P.S. E' arcinoto che tanto sto reply cadrà nel vuoto, negli anni altre volte mi sono girate le palle a leggere cazzate come quelle che ho letto qui, e tanto non cambierà nulla. Fare il Bossi è + facile che cercare di ragionare un briciolo, per tanti...
Discorso trito e ritrito, la scusa è buona...
Malbrouk
26th September 2010, 00:29
mi raccomando, voi partite dal presupposto che a noi piace sguazzare nella spazzatura, come potreste aver torto!?
Controller
26th September 2010, 00:46
mi raccomando, voi partite dal presupposto che a noi piace sguazzare nella spazzatura, come potreste aver torto!?
No, la spazzatura è solo una delle tante conseguenze correlate a determinati comportamenti.
IamRoland
26th September 2010, 10:35
Dice "la presenza della camorra è praticamente zero come ogni tipo di criminalità" che equivale a dire "qui non esiste criminalità" (termine che indica l'assenza di crimine generico".
Voleva dire che lì non ci sono guerra tra clan ? Abbastanza scontato ed inutile da affermare.
Si, infatti ho detto che è praticamente zero, e non zero totale.
Io parlavo dell'influenza della camorra sulla vita della gente comune (per esempio col pizzo, che qui non esiste, oppure delle zone adibite a spaccio di droga, o anche di eventi più cruenti). Di certo, anche se sicuramente un influenza c'è come praticamente ovunque, qui viviamo in maniera totalmente diversa da come si vive a pochissimi chilometri di distanza, proprio perche' per i normali cittadini il peso della camorra non si sente minimamente..
Discorso trito e ritrito, la scusa è buona...
In ogni caso, ancora non hai risposto seriamente alla domanda che ho posto... cosa faresti tu al posto di un napoletano random, in una situazione del genere, sapendo che rischieresti tutto per guadagnarci niente?
Dryden
26th September 2010, 10:56
Si, infatti ho detto che è praticamente zero, e non zero totale.
Io parlavo dell'influenza della camorra sulla vita della gente comune (per esempio col pizzo, che qui non esiste, oppure delle zone adibite a spaccio di droga, o anche di eventi più cruenti). Di certo, anche se sicuramente un influenza c'è come praticamente ovunque, qui viviamo in maniera totalmente diversa da come si vive a pochissimi chilometri di distanza, proprio perche' per i normali cittadini il peso della camorra non si sente minimamente..
Guarda, sono sicuro che lì dove sei tu non è come scampia o i quartieri spagnoli, però (IMO) son sicuro che essendo Capri una cittadina dall'enorme potere commerciale sicuramente droga e pizzo sono presenti anche lì, non per strada non essendo una zona degradata, ma sicuramente presenti.
Capri è così come la vivi tu perchè a loro frutta più così (luogo turistico e rinomato, dove la gente porta soldi) e non perchè le persone siano diverse da quelle 40km più in là.
Emma
26th September 2010, 11:40
che bello leggere le solite 3 cazzate basate sulla vox populi.
ma su una sezione in cui uno di gallarate mi è venuto a spiegare se e come a salerno usano o meno il casco è tutto possibile.
queste si che sono discussioni.
IamRoland
26th September 2010, 11:55
Guarda, sono sicuro che lì dove sei tu non è come scampia o i quartieri spagnoli, però (IMO) son sicuro che essendo Capri una cittadina dall'enorme potere commerciale sicuramente droga e pizzo sono presenti anche lì, non per strada non essendo una zona degradata, ma sicuramente presenti.
Capri è così come la vivi tu perchè a loro frutta più così (luogo turistico e rinomato, dove la gente porta soldi) e non perchè le persone siano diverse da quelle 40km più in là.
No, no, aspetta.
Allora, discorso droga: chi spaccia c'è, indubbiamente (e lo so per esperienza diretta) ma ogni 3 giorni ne arrestano qualcuno al porto appena scesi dalle navi, e ti assicuro che è cosi'. Quelli che sopravvivono + a lungo sono ragazzi capresi che spacciano e ci mettono un po' a beccarli, ma da quel punto di vista i controlli sono ferrei. La microcriminalità è totalmente assente, tranne rarissimi casi (ma vengono beccati tutti subito.. dopotutto chiunque voglia commettere crimini qui deve passare dal porto per riandarsene e sono facilmente controllabili). Discorso pizzo: i miei sono proprietari di una piccola azienda e ti assicuro, ma sui miei coglioni che mi devono cadere marci se dico stronzate, che non pagano il pizzo a nessuno. Sono sicuro che, in campo alberghiero, la camorra avrà le mani in pasta (tanti alberghi sono di proprietà di società non di capresi), cosi' come sguazzeranno in tutti gli eventi con risonanza mediatica che si tengono sull'isola soprattutto d'estate (dopotutto sono organizzati con la partecipazione di regione-provincia-entucoli vari), ma il pizzo non lo paga NESSUNO.
Proprio perche' il concetto fondamentale del pizzo è che la camorra ti protegge da delinquentelli random e altri spiacevoli problemi, e tu paghi per il loro aiuto e protezione (e ciò succede per le enormi carenze istituzionali). Carenze che qui, dal punto di vista della sicurezza, non esistono.
Poi io ripeto, io parlo per esperienza diretta, ovviamente potete pure credere che dico cazzate, ma vedo la differenza tra Capri e Napoli e frequentando Napoli e i napoletani conosco anche abbastanza bene la città... e non c'è paragone. E non è nemmeno cosi' semplice dire che i napoletani fanno merda (per quanto a me la città in se e il modo di viverci faccia schifo eh) ma se non ci si sta per un po' dentro, nn ci si rende conto di effettivamente cosa vuol dire viverci. Non è questione delle solite scuse...
holysmoke
26th September 2010, 12:04
imo il problema è sia dello stato e sia della gente, entrambi se ne fottono o fanno pochissimo e quindi i "cattivi" se ne approfittano e smaltiscono a modo loro sia la munnezza locale ma soprattutto quella del Nord (rifiuti tossici etcetc) che tanto parla auspicando eruzioni e quant'altro.
Milker
26th September 2010, 12:06
mi dispiace tanto per la città dei sacchetti neri e per i suoi splendidi abitanti...
c'è una cosa che però non riesco a capire aldilà dei soliti luoghi comuni sui napoletani:
- località di mare quest'estate, casa in affitto
- bidoni per la raccolta in fondo alla via
- tutti si facevano ogni giorno sti 300 metri per buttare l'immondizia
- casa dei napoletani...sacchetti lasciati fuori lungo il muretto in strada
Sarò stato sfigato io a beccare qualcuno di quel 5% di napoletani incivili? :hm:
Controller
26th September 2010, 12:06
In ogni caso, ancora non hai risposto seriamente alla domanda che ho posto... cosa faresti tu al posto di un napoletano random, in una situazione del genere, sapendo che rischieresti tutto per guadagnarci niente?
E' proprio li il punto, dai per scontato che denunciando non succederebbe niente di buono e che tu potresti avere problemi.
Dryden
26th September 2010, 12:30
No, no, aspetta.
Allora, discorso droga: chi spaccia c'è, indubbiamente (e lo so per esperienza diretta) ma ogni 3 giorni ne arrestano qualcuno al porto appena scesi dalle navi, e ti assicuro che è cosi'. Quelli che sopravvivono + a lungo sono ragazzi capresi che spacciano e ci mettono un po' a beccarli, ma da quel punto di vista i controlli sono ferrei. La microcriminalità è totalmente assente, tranne rarissimi casi (ma vengono beccati tutti subito.. dopotutto chiunque voglia commettere crimini qui deve passare dal porto per riandarsene e sono facilmente controllabili). Discorso pizzo: i miei sono proprietari di una piccola azienda e ti assicuro, ma sui miei coglioni che mi devono cadere marci se dico stronzate, che non pagano il pizzo a nessuno. Sono sicuro che, in campo alberghiero, la camorra avrà le mani in pasta (tanti alberghi sono di proprietà di società non di capresi), cosi' come sguazzeranno in tutti gli eventi con risonanza mediatica che si tengono sull'isola soprattutto d'estate (dopotutto sono organizzati con la partecipazione di regione-provincia-entucoli vari), ma il pizzo non lo paga NESSUNO.
Proprio perche' il concetto fondamentale del pizzo è che la camorra ti protegge da delinquentelli random e altri spiacevoli problemi, e tu paghi per il loro aiuto e protezione (e ciò succede per le enormi carenze istituzionali). Carenze che qui, dal punto di vista della sicurezza, non esistono.
Poi io ripeto, io parlo per esperienza diretta, ovviamente potete pure credere che dico cazzate, ma vedo la differenza tra Capri e Napoli e frequentando Napoli e i napoletani conosco anche abbastanza bene la città... e non c'è paragone. E non è nemmeno cosi' semplice dire che i napoletani fanno merda (per quanto a me la città in se e il modo di viverci faccia schifo eh) ma se non ci si sta per un po' dentro, nn ci si rende conto di effettivamente cosa vuol dire viverci. Non è questione delle solite scuse...
Sono intervenuto solo perchè precedentemente hai affermato che la Camorra non c'è a Capri, quel che scrivi ora (controllano esercizi pubblico/turistici ed enti locali) già indica invece come siano presenti nella parte del "mercato" più economicamente attiva. Un fatto del genere non mi sembra certo in secondo piano rispetto a 4 scugnizzi che si accoltellano per strada, denota sempre una presenza fortemente radicata nel territorio.
Il resto sul quale stiamo discutento son inezzie, che non fosse un luogo dove si sparano per strada o bruciano negozi e si vive tranquilli si sapeva pure prima, sarebbe controproducente per un luogo dove hanno alberghi, ristoranti e manifestazini pubbliche.
Droga, bah, c'è a Ponza, c'è sull'Elba, c'è in Sardegna a Porto Cervo, mi sembra incredibile che Capri sia l'unico posto in italia dove la gente non si fà.
Poi ripeto, è un discorso nato da una affermazione forte, ma in se la discussione è abbastanza inutile/OT.
IamRoland
26th September 2010, 13:08
Sono intervenuto solo perchè precedentemente hai affermato che la Camorra non c'è a Capri, quel che scrivi ora (controllano esercizi pubblico/turistici ed enti locali) già indica invece come siano presenti nella parte del "mercato" più economicamente attiva. Un fatto del genere non mi sembra certo in secondo piano rispetto a 4 scugnizzi che si accoltellano per strada, denota sempre una presenza fortemente radicata nel territorio.
Il resto sul quale stiamo discutento son inezzie, che non fosse un luogo dove si sparano per strada o bruciano negozi e si vive tranquilli si sapeva pure prima, sarebbe controproducente per un luogo dove hanno alberghi, ristoranti e manifestazini pubbliche.
Ma infatti io dal primo post ho specificato che qui l'influenza della camorra sulla vita delle persone "normali" è praticamente nulla. Non ho detto che non interferisce con l'economia del posto, ho detto che la gente comune come me non è costretta a subire i "danni" che la gente che vive a Napoli e dintorni invece deve sopportare.
Droga, bah, c'è a Ponza, c'è sull'Elba, c'è in Sardegna a Porto Cervo, mi sembra incredibile che Capri sia l'unico posto in italia dove la gente non si fà.
Poi ripeto, è un discorso nato da una affermazione forte, ma in se la discussione è abbastanza inutile/OT.
Ma mica ho detto che la gente non si fa, anzi t'ho pure scritto che per esperienza diretta conosco gente che spaccia la droga.. ma non a livelli di altri posti che sono messi molto molto peggio, non ci sono delle zone adibite a spaccio, e quando li beccano li arrestano, anche xke' è molto + facile controllare il territorio... e la maggior parte delle persone che si fanno, vanno a Napoli a farsi, o a comprarsi la singola dose, lo spaccio è un fenomeno molto marginale anche xke', come detto sopra, ti beccano quasi sempre in tempo zero..
Lorzmus
26th September 2010, 13:18
cosa faresti tu al posto di un napoletano random, in una situazione del genere, sapendo che rischieresti tutto per guadagnarci niente?
too easy, stai parlando con controller. cartelladadietro is da uei
inutile argomentare con chi nemmeno immagina la vita da noi com'è. stai parlando con gente che ritiene terzigno=napoli=salerno, gente che i mafiosi li ha mandati al governo e poi mi vengono a dire "peeeeeeh ribellatiiiiih".
Ancora non hanno capito che camorra e mafia al giorno d'oggi sono infiltrate ovunque, in primis nelle istituzioni e tra le forze dell'ordine. Un domani io mi ritroverei ad andare a denunciare un camorrista che è cugino di un assessore o il cognato del capo della polizia.
Per loro parlare è facile, sono tutti superman, tutti onesti, tutta brava gente.
Sarà un caso che il 90% di truffe in italia è fatta da gente del nord. Loro si possono permettere di truffare lo stato per miliardi e restare impuniti, da noi il morto di fame che ruba un tozzo di pane è un pezzo di merda.
Se avete sempre vissuto tra como e casalpusterlengo, e parlate per sentito dire o dopo aver sentito il tg4, beh abbiate la decenza di guardarvi allo specchio prima di puntare il dito, xkè tutti sti eroi che lottano per la libertà dalle vostre parti non ne vedo.
Kolp
26th September 2010, 13:34
su napoli e dintorni si generalizzera' troppo (ma poi i campani sono i primi a farlo, dato che il 95% che incontri in giro per l'italia e il mondo si definisce napoletano anche se e' di avellino del tipo...), ma la gente di la' tende a minimizzare troppo.
Emma
26th September 2010, 13:39
Se avete sempre vissuto tra como e casalpusterlengo, e parlate per sentito dire o dopo aver sentito il tg4, beh abbiate la decenza di guardarvi allo specchio prima di puntare il dito, xkè tutti sti eroi che lottano per la libertà dalle vostre parti non ne vedo.
this
Controller
26th September 2010, 13:46
Ancora non hanno capito che camorra e mafia al giorno d'oggi sono infiltrate ovunque, in primis nelle istituzioni e tra le forze dell'ordine. Un domani io mi ritroverei ad andare a denunciare un camorrista che è cugino di un assessore o il cognato del capo della polizia.
Se la situazione è cosi, è perchè lo avete permesso x decenni, e continuando a sbattersene le palle non la farà di certo migliorare.
Alkabar
26th September 2010, 15:51
Anche io sono dell'idea che la Camorra è un problema culturale di Napoli e che va risolto da due fronti e non solo dalla parte dello stato italiano, tuttavia farei anche notare che siamo tutti Italiani e sarebbe giusto metterci della comprensione tra di noi...
Controller
26th September 2010, 15:55
Anche io sono dell'idea che la Camorra è un problema culturale di Napoli e che va risolto da due fronti e non solo dalla parte dello stato italiano, tuttavia farei anche notare che siamo tutti Italiani e sarebbe giusto metterci della comprensione tra di noi...
"Siamo tutti Italiani", detto da te che sei scappato dall'Italia...mah.
Alkabar
26th September 2010, 16:01
Ah beh, la metti sul personale, infatti non avendo argomenti dalla tua:
O fai apposta o sei rincojonito: quante volte devo ripetere che con uno stipendio da 1000 euro al mese non posso fare fronte a tutti i casini della mia famiglia... a un certo punto sarei anche stanco di ripeterlo...
c'erano due possibilità, o piegavo la testa a fare una vita da miserabile, con 4 persone a carico, oppure cercavo una soluzione possibile.
Le soluzioni impossibili, mio caro, sono per l'appunto, impossibili.
Se me lo fai ripetere una volta ancora, ti compro un pupazzo di due metri che urla "GONNNNGOOOO" e te lo spedisco. Avrai gli incubi per il resto della tua esistenza già solo dopo aver aperto il pacco.
Alkabar
26th September 2010, 16:05
E inoltre, che vuol dire "PEEEEEHHH SEI SCAPPATO", ma perchè per risolvere i problemi dell'Italia bisogna stare la a farsi sfruttare da un rincoglionito random,
con due specializzazioni (ora ho la terza) sulla testa a fare pagine HTML ?
Se mi dici "ma potevi restare e aprire una azienda", dopo che ho già spiegato la situazione, almeno ormai 40 volte, ti mando diretto il pacco gongo.
Controller
26th September 2010, 16:11
E inoltre, che vuol dire "PEEEEEHHH SEI SCAPPATO", ma perchè per risolvere i problemi dell'Italia bisogna stare la a farsi sfruttare da un rincoglionito random,
con due specializzazioni (ora ho la terza) sulla testa a fare pagine HTML ?
Se mi dici "ma potevi restare e aprire una azienda", dopo che ho già spiegato la situazione, almeno ormai 40 volte, ti mando diretto il pacco gongo.
E perchè non aprirsi un'azienda? Solo perchè i tuoi non ce l'hanno fatta? Non mi sembra che, nonostante le specializzazioni, tu abbia molta fiducia in te stesso -.-
In ogni caso, saremo anche tutti Italiani ma ti assicuro se i Napoletani sono Italiani, io non mi sento tale o viceversa; siamo talmente diversi nel modo di ragionare che mi potrei sentire più vicino ad un Tedesco.
Alkabar
26th September 2010, 16:22
E perchè non aprirsi un'azienda? Solo perchè i tuoi non ce l'hanno fatta? Non mi sembra che, nonostante le specializzazioni, tu abbia molta fiducia in te stesso -.-
Sei un po' ingenuo: se non hai nessuno che ti faccia garanzia, da solo non fai niente. Come del resto: se hai i genitori in panne, nessuno ti fa credito, che va aggiunto al: se hai dei problemi di soldi, in Italia è un buon modo per sfruttarti.
Visto 1, 2 e 3, e constatato che 6 mesi di apprendistato a zero lire erano una accettata nella schiena ai miei, ho fatto le valige e trovato una soluzione (parziale, qua c'ho ancora degli anni di lotta davanti, ma vedo uno spiraglio mo).
In ogni caso, saremo anche tutti Italiani ma ti assicuro se i Napoletani sono Italiani, io non mi sento tale o viceversa; siamo talmente diversi nel modo di ragionare che mi potrei sentire più vicino ad un Tedesco.
Ma ascolta, ci sono TANTI italiani che vengono da Napoli, ora non pensi che è un po' peso generalizzare cosi' ?
holysmoke
26th September 2010, 16:26
generalizzare FTW
Razj
26th September 2010, 16:28
ma questa frase che significa? che non ti senti italiano? ma perchè il tedesco medio come ragiona rispetto all'italiano medio?
Kolp
26th September 2010, 16:28
ma poi alka e' un classico caso di fuga di cervello - e la colpa di cio' e' chiaramente del sistema, mica del singolo.
cmq a napoli finche' c'hanno i neomelodici tirano avanti :nod:
Galandil
26th September 2010, 17:02
Non c'è niente di più patetico della gente stile controller che urla "ARMIAMOCI E PARTITE!".
Randolk
26th September 2010, 17:17
Non c'è niente di più patetico della gente stile controller che urla "ARMIAMOCI E PARTITE!".
No no c'è.
Il blaterare per preconcetti E POI insegnare ai gatti ad arrampicarsi senza aver mai provato a salire su una sedia.
Alkabar
26th September 2010, 19:36
Meeeooooww....
San Vegeta
26th September 2010, 20:39
ma questa frase che significa? che non ti senti italiano? ma perchè il tedesco medio come ragiona rispetto all'italiano medio?
ma no, hai capito male: a Controller piacciono le mozzarelle blu, con tanto pepe e sale sopra, per coprire il sapore che non hanno :elfhat:
Shub
27th September 2010, 08:15
Come si suol dire..cazzi loro.
Ed è inutile spararle sul razzista, sul non conosci e blablabla....la monnezza ci sta per svariati motivi, camorra, assenteismo, faciloneria, malcostume, malgoverno e menefreghismo.
Sta li? Meglio, sappiamo ndo sta e fortunatamente è circoscritta.
Il problema è che poi per risolvere il problema la monnezza di Napoli va in altre città o in Germania dove ci costa una finanziaria farla stoccare.
Dimenticavo....
Mitico Bertolaso ieri...."E' colpa delle istituzioni locali, ora se ne assumano le responsabilità". Ovvio ora è colpa loro, mica del governo che ha spostato la merda da una parte all'altra senza eliminare il problema alla radice, e l'unico inceneritore non regge il carico di monnezza, senza contare le infiltrazioni camorristiche nel ramo monnezza che non sono state minimamente intaccate. Ma come dicevo...cazzi loro.
Emma
27th September 2010, 11:40
per la monnezza si parla di infiltrazioni statali nella gestione cammorristica.. è questo il concetto..
parafrasando non so chi :rotfl:
Bortas
27th September 2010, 11:54
Godo perchè come le falene sono state attirate dalle lucine, poi i risultati si sono visti, come si suol dire, per i bischeri non c'è medicina...
Rayvaughan
27th September 2010, 12:07
secondo me un altro dei problemi è che nessuno vuole incenitori / centri di smistamento vicini, anche se se son fatti a regola d'arte non arrecherebbero nessun disturbo
Arthu
27th September 2010, 12:16
Il problema realisticamente è che un paese totalmente in mano alla mafia e alla camorra come mai lo era stato o come lo è stato sempre non so dipende dai punti di vista non potrà mai risolvere i problemi dato che non avrebbe senso.
Se le guardie e i ladri son della stessa squadra il gioco dura poco e non fa divertire nessuno.
Come la storia della lega che vuol difendere l'italianità di unicredit.L'italianità con la lega che c'entra?C'entra che ci son dentro fino al ginocchio con unicredit quindi si cagano addosso :rotfl:
La spazzatura al sud conviene a tutti, quindi starà la ad imperitura memoria fino a quando non accadrà qualche catastrofe immane.
Ormai siamo alla deriva le istituzioni non possono fare niente perchè se anche ci fosse qualche volenteroso (che tendenzialmente muore prima di diventare famoso) affonderebbe nella maggioranza di gente che ci guadagna svarioni di soldi a far si che tutto rimanga così.
Quindi l'unica cosa che posso dire è che ho la fortuna di non essere napoletano altrimenti affonderei nella merda come loro.
Di chi è la colpa ormai ha un peso talmente irrilevante nell'intera questione che è quasi inutile cercare di scoprirlo.
Emma
27th September 2010, 12:27
secondo me un altro dei problemi è che nessuno vuole incenitori / centri di smistamento vicini, anche se se son fatti a regola d'arte non arrecherebbero nessun disturbo
domandati chi è che puo non volere l'inceneritore, chi sono quelli che fanno i picchettaggi o azioni terroristiche di distruzione sistematica di strutture e mezzi
e domandati pure come mai le persone che ne concepiscono l'utilità dell'inceneritore non possono farselo costruire vicino
chiediti come mai le poche iniziative sensate vengono martorizzate (qua ti aiuto con un link (http://www.9online.it/blog_emergenzarifiuti/2010/02/02/inceneritore-di-salerno-ok-dalla-provincia-ma-con-modifiche/))
è un circolo il cui effetto è la situazione attuale. finche non vi svegliate un pochettino non ce la farete mai a capirlo.
Kolp
27th September 2010, 12:46
ma perche' se a trieste voglio posteggiare, al massimo pago il comune, e invece a napoli devo pagare una persona random?
Arthu
27th September 2010, 12:53
ma perche' se a trieste voglio posteggiare, al massimo pago il comune, e invece a napoli devo pagare una persona random?
I parcheggi abusivi ci sono anche a firenze senza andare a scomodare napoli :rotfl:
Randolk
27th September 2010, 13:00
ma perchè al cairo ci sono 5647856347853489 mc donald e a monrovia devono fare dai 3 ai 10 km a piedi per prendere l'acqua?
Warbarbie
27th September 2010, 13:03
I parcheggi abusivi ci sono anche a firenze senza andare a scomodare napoli :rotfl:
E pure a Firenze so gestiti da napoletani
Shirogane
27th September 2010, 13:50
La questione è che c'è troppa gente a cui fa comodo la situazione attuale...gli sfruttatori ci sono ovunque ma in certe zone come napoli o sfrutti la situazione o lo prendi nel culo.
Sono di milano ma ho parenti a napoli..le poche volte che sono stato li ho visto cose che pensavo impossibili in una città italiana; ma li o ti comporti in un certo modo e riesci a cavartela o sei nel 10% degli onesti che però lo prende matematicamente nel culo e vede calpestati i suoi diritti.
Alla fine non è colpa dei cittadini napoletani, non di tutti almeno ..è che lo stato non si è mai presentato in modo forte in quella zona o non ha mai potuto farlo e la gestione di più o meno tutto sta in mano a gruppi di persone che fanno favoritismi anche per la cosa più stupida.
Alla fine penso che se fossi un cittadino napoletano o scapperei o mi adeguerei per non avere problemi...non vedo perchè biasimare la gente che ci vive visto che la maggiorparte si adegua per riuscire ad avere una vita almeno in parte tranquilla.
Kolp
27th September 2010, 13:58
motivo in piu' per chiedersi che cazzo ci faccia trieste in italia diopoi! territorio libero!
DonZaucker
27th September 2010, 19:10
Ah, belle teste di cazzo i tedeschi, ottima scelta...