PDA

View Full Version : [PC] Ferrari Virtual Academy



Sillybee
26th September 2010, 21:15
Dopo la GT academy tocca a Ferrari proporre un trial per trovare il pilotuzzo del futuroh :D

Costa € 14,90, per ora c'è solo Fiorano, aggiungeranno Mugello e Nürburgring a breve (suppongo a pagamento)

Mica male cmq come gioco, grafica all'altezza, simulazione iperrealistica e difficoltà scalabile.

Se ho capito bene se fai il best lap vinci qualcosa, si vocifera di corsi di guida e possibilità di andare in pista con Massa e Alonzolo.:look:


1.00.144 al day1 a Fiorano, se qualcuno gioca faccia un fischio :thumbup:

http://www.ferrarivirtualacademy.com

Glorifindel
26th September 2010, 22:07
http://www.youtube.com/watch?v=toVl8yckSUM&feature=player_embedded

ok, dieta ferrea... il 99% del forum è fuori! :sneer:

va laaaaaa, che quelli si mangiano i ciccioli a merenda dopo aver scuoiato i maiali in galleria del vento. :elfhat:

fa impressione notare come nei primi posti siano tutti krukki, olandesi o finlandesi... maledetti noliferz! :nod:

Sillybee
28th September 2010, 23:50
59.214 :clap:

I primi 5 a fine settimana vincono il corso di pilotaggio in pista, al momento sono 237° asd asd :madd:

Ma non l'ha preso nessuno? lolz

IamRoland
29th September 2010, 00:31
Io l'ho preso al day one, ma nonostante ho un monte di esperienza coi simulatori non c'è un cazzo da fare, ho fatto al massimo un 57.5** ma + di quello non sono riuscito a scendere....
Principalmente faccio una fatica boia a mettere insieme tutti i settori buoni, facendo la somma degli intermedi migliori posso togliere un altro paio di decimi, ma contro i 56.4 dei migliori non so onestamente come fare..

IamRoland
29th September 2010, 00:33
Cmq il corso di pilotaggio non lo vincono i primi 5 ogni settimana... alla fine di tutte le settimane di gara (mi pare si finisca a marzo) sommano i migliori tempi di tutti e 3 i circuiti per ognuno e i 2 migliori in italia (+3 migliori al mondo) fanno la giornata in pista... Ogni settimana ai primi 10 distribuiscono solo dei premi (gadget vari, modellini - cappellini - zaini etc)

Glorifindel
29th September 2010, 09:21
quando mi buyo il Driving Force GT per GT5, prendo pure questo. Tanto il Force GT si può usare anche su pc :nod:

Sillybee
30th September 2010, 20:45
quando mi buyo il Driving Force GT per GT5, prendo pure questo. Tanto il Force GT si può usare anche su pc :nod:
Perchè non G27? :|
Roland quando è stato il day 1? Il mio day 1 è stato sabato, ho scoperto del sim casualmente. Devo girare molto per abbassare il tempo, almeno a 58... :metal:

Rayvaughan
30th September 2010, 21:02
è troppo troppo da skillati per i miei gusti

cmq /respect e fanculo a tutte le critiche che mezza internet ha sparato su questo simulatore

Glorifindel
30th September 2010, 21:50
Perchè non G27? :|

perchè non spendo 300 euro per un volante che meriterebbe d'esser preso se avessi la postazione degna per supportarlo.
Per quello che costa il Driving GT è la migliore soluzione; è divenuto praticamente il sostituto del G25 con un prezzo (e forse anche una qualità) leggermente inferiore, ma nel suo range medio è ottimo. Sui 120 euro e passa la paura. Inoltre il Force GT ha una serie di comandi studiati apposta solo per GT5, per richiamare le impostazioni on the fly in gara, il che a livello esperto potrebbe rivelarsi molto utile.

McLove.
30th September 2010, 22:50
Semi Ot
ma nessuno ha fatto un giro su F1 2010 della codemaster?
Leggevo dei commenti entusiastici ed altri pessimistici, non so quanto sia una vera e propria simulazione sebbene dicevano che c'e' il sistema di aiuti, un po come il vecchio Grand Prix di Geoff Crammond, con tutti e' prettamente arcade senza nessuno dovrebbe essere abbastanza realistico.
E' interessante la modalita' carriera per cui inizi con scuderie di rincalzo praticamente impossibilitato a vincere ma, con piazzamenti migliori del copilota e piazzamenti in generale, puoi essere contattato alla fine della stagione da team piu blasonati fino ad arrivare nei top team.
Inoltre leggevo della necessita' del rapporto con la stampa con dichiarazioni post gara che possono aumentare i rapporti con il team di fatto diventando la prima guida della scuderia e quindi la possibilita' di indicare in relazione al proprio modo di guidare le migliorie da fare alla vettura.

pensavo di leggerne qualcosa qua da chi l'ha provato ma sembra essere passato senza nemmeno essere cagato, esteticamente sembra fantastico veramente bella la resa di quando piove ma resta il dubbio quanto sia un buon gioco.

edit: ecco un video


http://www.youtube.com/watch?v=fDNMuGEZl6I

Sillybee
30th September 2010, 23:36
Ogni volta che concludo un giro mi dice che qualcun altro è loggato con il mio account ed esce dal gioco:gha:

F1 2010 ad una prima occhiata sembra abb arcade, le linee che tengono gli avversari non hanno molto senso :look:

Hagnar
30th September 2010, 23:41
Semi Ot
ma nessuno ha fatto un giro su F1 2010 della codemaster?
Leggevo dei commenti entusiastici ed altri pessimistici, non so quanto sia una vera e propria simulazione sebbene dicevano che c'e' il sistema di aiuti, un po come il vecchio Grand Prix di Geoff Crammond, con tutti e' prettamente arcade senza nessuno dovrebbe essere abbastanza realistico.
E' interessante la modalita' carriera per cui inizi con scuderie di rincalzo praticamente impossibilitato a vincere ma, con piazzamenti migliori del copilota e piazzamenti in generale, puoi essere contattato alla fine della stagione da team piu blasonati fino ad arrivare nei top team.
Inoltre leggevo della necessita' del rapporto con la stampa con dichiarazioni post gara che possono aumentare i rapporti con il team di fatto diventando la prima guida della scuderia e quindi la possibilita' di indicare in relazione al proprio modo di guidare le migliorie da fare alla vettura.

pensavo di leggerne qualcosa qua da chi l'ha provato ma sembra essere passato senza nemmeno essere cagato, esteticamente sembra fantastico veramente bella la resa di quando piove ma resta il dubbio quanto sia un buon gioco.

edit: ecco un video


http://www.youtube.com/watch?v=fDNMuGEZl6I

Io ero intenzionato a provarlo, ma a detta di un mio amico è meglio lasciarlo perdere.... è veramente arcade e c'è anche qualche bug abbastanza pesante.

Sono messo così male che gioco ancora ad Indycar Racing 2 dei Papyrus (funziona ancora!)

IamRoland
1st October 2010, 00:36
Perchè non G27? :|
Roland quando è stato il day 1? Il mio day 1 è stato sabato, ho scoperto del sim casualmente. Devo girare molto per abbassare il tempo, almeno a 58... :metal:

Il simulatore si poteva comprare dal 9 settembre, le prove "cronometrate" sono partite il 13..

F12010: ci sto giocando, ma ci gioco veramente solo for fun e sinceramente è troppo easy x i miei gusti. La modalità carriera è caruccia, ma non posso arrivare nono alla prima gara con una Virgin, a difficoltà massima e 0 aiuti alla guida, su distanza 50%... girando in media 3.5-4 secondi + veloce del mio compagno di squadra. Da un'idea di quanto easy mode sia...