View Full Version : Assicurazione
Warbarbie
27th September 2010, 09:15
Sabato ho pagato l'annuale,sono in prima da quest'anno e con la zurich online ho pagato 1247 euro per 1 anno
Furto-incendio, atti vandalici, cristalli.
Così per curiosità chi la paga quanto paga?
cleopatra
27th September 2010, 09:26
Non ti posso aiutare avendo l'auto aziendale.
Hai provato a fare dei preventivi con directline?
Io con la moto furto e incendio in 10 classe (e dico decima) per un 750 pago 399€ l'anno...
saltaproc
27th September 2010, 09:28
come ti ho già detto
solo rc auto con linear su un 2k a benzina in classe 1 da + di 3 anni
pago 350 euri annui con bonus protetto :nod:
kopl
27th September 2010, 09:35
confrontarsi le assicurazioni vale il giusto, conta anche il dove abiti oltre all'età e la macchina (e il lavoro, e quanti peli hai nel culo etc...)
io pago tanto (troppo, 1000€/anno, c4 2000 hdi) solo perchè nel mio comune passa l'autostrada e gli incidenti in questa aumentano le statistiche di rischio della zona.
Dryden
27th September 2010, 10:02
Purtroppo fare a chi cel'ha più lungo in questo caso serve a poco, da comune a comune cambia tantissimo in termini di costi.
Barbie sta a Roma, giusto a Napoli e Milano si possono trovare premi così salati.
Btw, Roma/Provincia
Fiesta 1.4TDCI, con F/I e cristalli circa 550€ l'anno, prima classe.
Moto Honda CBR600RR, senza F/I, solo RCA, 690€ l'anno, 12sima classe.
Mosaik
27th September 2010, 10:09
Io solo RCA pago sugli 850€ mi pare e sto in 4a Classe.
Emma
27th September 2010, 11:14
rca 1080
mini
prima classe
Tanek
27th September 2010, 11:46
Milano, RCA + furto e incendio, classe 6 perchè sono partito dalla 14 con la mia prima macchina a 20 anni (credo di essere uno dei pochi casi nel mondo in cui ho passato io la mia classe a mio padre e non viceversa visto che lui aveva auto aziendali e quando è andato in pensione se n'è comprata una personale, io abitavo ancora con loro e quindi per la legge bersani ha preso la mia classe di merito :sneer: ), Zuritel, fiesta 2004: 390€ annuali
ps: War, quanti anni hai che non ricordo? La soglia per Zuritel (e molti altri) è 26 anni, se ne hai di meno convengono spesso le assicurazioni convenzionali.
nortis
27th September 2010, 12:12
720 con furto incendio, kasco, grandine, assistenza, infortuni, lamimare e lamipare... ma ho la macchina che ormai vale 6-7k e sono un pò raccomando:p il grosso del premio comunque è per il comune. roma è una sassata. l'età è al secondo posto (parlando del tuo caso, in realtà per la gran parte delle compagnie il fattore di rischio più importante è la nazionalità. un rumeno paga botte da 2k per principio, pure fosse in classe-15 e vivesse a san francesco del grappa....) poi la cilindrata etc... bhe in realtà anche il valore dell'auto incide moltissimo se hai l'incendiofurto.
vai sul sito dell'isvap, ti registri, inserisci i tuoi dati e quelli della tua macchina e ti manda per mail un pdf con tutti i premi che pagheresti con ogni compagnia dal più economico al più caro. poi chiaro son da vedere le condizioni, ma ti orienta molto.
ah, se da quest'anno sei in prima, il prossim anno potresti provare ad andare a fare un preventivo in zurich canale agenti. con attestato di rischio senza sinistri nel quinquennio ti mettino in 1c (che è come dire che sei in prima da 4anni: 1-1a-1b-1c) e forse spendi circa la stessa cifra che con la telefonica con tutti i vantaggi del canale agenziale.
per qualsiasi dubbio chiedi pure^^
Amiag
27th September 2010, 12:43
1300 con la zurich e' veramente un botto ... qualcosa non torna o sei in classe altissima o boh ...
Slurpix
27th September 2010, 13:06
altea 1.8 tdi
1° classe
pago 550€/anno compreso: furto, incendio, atti vandalici, agenti atmosferici, assistenza stradale e infortuni
xo nel 2009 ho fatto 1 sinistro con colpa QQ
xo sono un caso a parte in qaunto raccomandato :nod:
nortis
27th September 2010, 16:15
1300 con la zurich e' veramente un botto ... qualcosa non torna o sei in classe altissima o boh ...
mica vero.. apparte la banalità di dire che magari ha 22anni o un auto da 25k, nuova di pacca, e gia l'incendio e furto ti comincia a costare... ma sopratutto c'è il discorso che le compagnie non sono mica sceme. fatta la legge si trova come aggirarla. probabilmente avrà fatto un decreto bersani un 1-2 anni fa. il che vuol dire che nell'attestato di rischio risulta la classe prima, 0 sinistri nel 2010-2009, e i 4 anni prima NA/ND (non assicurato /non disponibile). i sistemi delle compagnie ormai individuano questo NA / ND (che prima si trovavano solo in attestati di gente in cu 13-12-11 o di gente che aveva lasciato la macchina ferma un anno o più, comunque raro) come "prova" che non è una classe CU1 "pura" ma frutto di un dl bersani e te la fanno strapagare. non quanto essere in 13esima, ma comunque molto più che essere in prima. spero di essere stato chiaro...
Boroming
27th September 2010, 20:44
www.assicurazione.it
metti i dati e ti fa il preventivo con 16 diverse case
Verci
28th September 2010, 00:52
classe 5, provincia di varese, volvo C30, assicurazione con tutto (atti vandalici, furto, incendio, grandine, sborra del benzinaio, ...)
990€
toro assicurazioni con agenzia fisica... di quello online non mi fido ancora e soprattutto non riesco più a rinunciare a polizze cristalli, atti vandalici etc etc...
Mez
28th September 2010, 08:58
zurich > 2.400€/anno su una scirocco 2.0 del '09 rca+furto incendio
sul gsx-r 600 pagavo 1.200€/anno o qualcosa di simile
Shub
29th November 2010, 16:01
Mmmm il sito dell'Isvap non capisco che cazzo vuole...ho fatto un preventivo 1 mese fa ancora mi dice da compilare....
cmq 600€ incendio e furto per macchina nuova del valore di 10k....sono in classe 1 da una vita...patentato dal 1991...
Tunnel
29th November 2010, 16:30
passat 09. Rca + kasko full (collisioni con qualsiasi cosa, muri compresi) + eventi naturali + vandali 1200 €
:sneer:
Sono in classe 0 tipo e ci sono forti sconti perchè siamo con questa compagnia da eoni e non abbiamo mai tentato d'incularli
Shub
29th November 2010, 16:33
Classe 0??? Sotto la 1 un ci sta nulla...
Tunnel
29th November 2010, 16:36
sì vabbè, la classe minima, via :D
sarò in 1 allora :)
Shub
29th November 2010, 16:39
Ahh ok...non lo davo per scontato visto che le assicurazioni hanno come scopo buttarcelo nel culo..quindi volevo sapere se per anni l'avevo preso senza accorgemene :D
Cmq un furto 600€ cazzo!