View Full Version : la juve ruba ora c'ho le prove ...noi abbiamo pagato invece (cit.)
Palur
9th November 2011, 17:38
ma nessuno juventino che vuole fare le scuse a guido rossi?
Colpevolizzato per aver fatto la cosa giusta . Mah siamo proprio uno strano paese. I processi fatti sui giornali , sui blog e sui forum . Poi ci svegliamo e fuori c'e' un mondo reale e non la fottuta matrix della nostra mente.
Warbarbie
9th November 2011, 17:39
La cosa giusta :rotfl: :rotfl:
Stai trollando
jamino
9th November 2011, 17:42
la pacchia è finita (cit.) -> triplete
italia terza ai mondiali (cit.) -> eliminati dal primo turno
ci sarà da ridere (cit.) -> associazione a delinquere
avanti pupazzo jamino, propiziaci ancora con altre perle!
Ricevere del pupazzo da uno come te è solo un titolo di merito....
jamino
9th November 2011, 17:44
ma nessuno juventino che vuole fare le scuse a guido rossi?
Colpevolizzato per aver fatto la cosa giusta . Mah siamo proprio uno strano paese. I processi fatti sui giornali , sui blog e sui forum . Poi ci svegliamo e fuori c'e' un mondo reale e non la fottuta matrix della nostra mente.
mi è sfugita la aprte della sentenza in cui si negava l'esitenza delle intercettazioni sull'inter...
A per inciso al cosa che sfugge a tutti qui dentro nell'ansia di atatccare la Juve è che al Juve è stata sssolta e che Moggi è stato condannato solo in un caso per una partita che coivolgeva la Juve...
Per essere chiari, ma vedremo le motivazioni della sentenza, pare che il tribunale dica che Moggi agiva per favorire il suo potere eprsonale, non la Juventus.
Ma vediamo le motivazioni.
jamino
9th November 2011, 17:45
Mi sfugge sinceramente per quale motivo la juventus FC si ritiene estranea ai fatti cosi come scritto nel comunicato ufficiale " dal processo di Napoli è emersa la totale estraneità etc etc "
moggi lavorava con la carica di dirigente esattamente per chi?
giraudo invece? per chi lavorava, sempre come dirigente?
Guarda quanto hos cirtto .. la sentenza pare chiara....
cmq nulla di nuovo sotto il sole a quanto pare.
Guarda quanto ho scritto sopra.. la sentenza pare andare in quella direzione.
Palur
9th November 2011, 17:45
La cosa giusta :rotfl: :rotfl:
Stai trollando
no ma siccome dopo tutta la trafila della giustizia sportiva , un rito abbreviato per giraudo a 3 anni di reclusione , una sentenza a 5 anni di un tribunale ordinario per moggi , sembra quasi che la juve non rubava (almeno a dare ascolto a qualcuno di questo forum) , mi chiedevo se qualcuno voleva porgere delle scuse al povero galantuomo , che altro non ha fatto che rimettere in ordine le carte e per questo è stato infamato
jamino
9th November 2011, 17:47
no ma siccome dopo tutta la trafila della giustizia ordinaria , un rito abbreviato per giraudo a 3 anni di reclusione , una sentenza a 5 anni di un tribunale ordinario per moggi , sembra quasi che la juve non rubava (almeno a dare ascolto a qualcuno di questo forum) , mi chiedevo se qualcuno voleva sporgere delle scuse al povero galantuomo , che altro non ha fatto che rimettere in ordine le carte.
Da sentenza la Juve non rubava.. è stata assolta se vuoi giocare a questo giochino...
Palur
9th November 2011, 17:48
Da sentenza la Juve non rubava.. è stata assolta se vuoi giocare a questo giochino...
certo , poi cicciolina è vergine , ok?
jamino
9th November 2011, 17:49
certo , poi cicciolina è vergine , ok?
Scusa dimmi una cosa le sentenze valgono o no...
Se valgono la Juve è assolta se no allora non vedo eprché moggi dovrebbe essere colpevole.
Che facciamo come i caramba con la freccia?
ora si ora no ora si ora no...
Palur
9th November 2011, 17:52
Scusa dimmi una cosa le sentenze valgono o no...
Se valgono la Juve è assolta se no allora non vedo eprché moggi dovrebbe essere colpevole.
Che facciamo come i caramba con la freccia?
ora si ora no ora si ora no...
ma sei ancora li che trolli ?
Avete tutta la fottutissima dirigenza di 15 anni della juve in galera e te mi vieni a raccontare che nessuno sapeva una sega ?
Diciamo che vi è andata bene , non siete stati cancellati dalla storia dello sport , come invece sarebbe stato giusto.
Ringraziate ogni fottutissimo giorno il vostro dio , e baciate la terra dove ha camminato guido rossi .
Esistete ancora.
jamino
9th November 2011, 17:56
ma sei ancora li che trolli ?
Avete tutta la fottutissima dirigenza di 15 anni della juve in galera e te mi vieni a raccontare che nessuno sapeva una sega ?
Diciamo che vi è andata bene , non siete stati cancellati dalla storia dello sport , come invece sarebbe stato giusto.
Ringraziate ogni fottutissimo giorno il vostro dio , e baciate la terra dove ha camminato guido rossi .
Esistete ancora.
Ma de che?
Abbiamo 2 dirigenti condannati in primo grado per un fato relativo a 2 campioanti, e la società Assolta..
Allora tre che hai Oriali patteggiante per i passaporti falsi?
I casi sono 2 o si da un gidizio "storico", e allora metti tutto nel calderone, incluse le telefonate di facchetti, quelle di Meani etc etc etc, o si da un giudizio fgiudico, basato sulle sentenze 8e in ogni caso bisognerebeb aspettare la cassazione) e in quel caso devi considerare al Juve assolta.
Non è possibile usare la via di mezzo che fa comodo...
E voi dovreste ringraziare Dio tutti i santi giorni che sono state tenute nascoste le vostre telefonate...
Zi Piè
9th November 2011, 17:59
Ma questi dirigenti per chi lavoravano ?
E' da lol
Palur
9th November 2011, 18:03
Ma de che?
Abbiamo 2 dirigenti condannati in primo grado per un fato relativo a 2 campioanti, e la società Assolta..
Allora tre che hai Oriali patteggiante per i passaporti falsi?
I casi sono 2 o si da un gidizio "storico", e allora metti tutto nel calderone, incluse le telefonate di facchetti, quelle di Meani etc etc etc, o si da un giudizio fgiudico, basato sulle sentenze 8e in ogni caso bisognerebeb aspettare la cassazione) e in quel caso devi considerare al Juve assolta.
Non è possibile usare la via di mezzo che fa comodo...
E voi dovreste ringraziare Dio tutti i santi giorni che sono state tenute nascoste le vostre telefonate...
Ma smettila cazzo , avete avuto un culo come un paiolo , qualunque societa che non fosse stata la juve sarebbe stata buttata al cesso con pisciata e tiro di sciacquone.
Come minimo avete rubato pure li .
Buon sangue non mente .
Poi cazzo paragonare oriali ad una associazione per delinquere la dice proprio lunghissima , leggi meno blog jamino e datti na sveglia che qua siamo tutti uomini di mondo .
Sapevamo tutti chi era moggi (voi per primi chiamavate quel sistema mafioso "la triade") tutti nessuno escluso.
Poi li beccano e improvvisamente tutti padri di famiglia . Tengo famiglia . Mi hanno rubbato l'anima . Mi brucia un po il culo . Ho la pellagra . Mi fa male la gola. Tutte cazzate , un piagnisteo dietro l'altro.
Fate veramente schifo al cazzo , prima vi vantate di essere peggio di al capone , poi piagnucolate che vi hanno beccato .
Fate le scuse a guido rossi guarda , che manco dovreste esistere piu , il vostro nome sarà ricoperto di merda fino alla fine dei vostri giorni.
Esattamente come con berlusconi , la realtà arriva SEMPRE , e questa è l'unica cosa positiva di questa vicenda.
ilsagola
9th November 2011, 18:07
Facciamo schifo almeno quanto voi, e sicuramente i più ladri siete voi ed anche i più potenti dato che non vi stanno facendo un cazzo (per ora).
Palur
9th November 2011, 18:09
Facciamo schifo almeno quanto voi, e sicuramente i più ladri siete voi ed anche i più potenti dato che non vi stanno facendo un cazzo (per ora).
La realta arriva SEMPRE .SEMPRE capito?
E ora , con le cazzate , basta .
Avete rubato , è scritto nella pietra.
ilsagola
9th November 2011, 18:10
LoL
Lupoazzurro
9th November 2011, 18:21
Stai trollando.
non c'è altra spiegazione....
Bakaras
9th November 2011, 18:25
Jami sei commovente :)
HaWk
9th November 2011, 18:26
Ricevere del pupazzo da uno come te è solo un titolo di merito....
pupazzo condannato per associazione a delinquere
Zi Piè
9th November 2011, 18:29
A me sinceramente palur che fa il paldino della giustizia essendo interista fa vomitare.
Un giorno arrivera' la giustiza divina anche per voi.
Palur
9th November 2011, 18:32
A me sinceramente palur che fa il paldino della giustizia essendo interista fa vomitare.
Un giorno arrivera' la giustiza divina anche per voi.
Ecco bravo.
Fino a quel giorno stai manzo pero.
Zi Piè
9th November 2011, 18:34
Ecco bravo.
Fino a quel giorno stai manzo pero.
Un cazzo sto manzo, ladri e merde pure voi.
Disgusted.
jamino
9th November 2011, 18:39
Ma questi dirigenti per chi lavoravano ?
E' da lol
e che c'emtra? iil problema non è per chi lavoravano nello specifico, ma nell'interesse di chi lavoravano.
Se lavoravano nell'interesse della Juve è un discorso, se lavoravano nel priprio interesse è un altro.
Aspettiamo le motivazioni. LA cosa certa oggi è che c'è una condanna per Moggi e Giraudo e una assoluzione per la società.
Guarda che la cosa lascia perplesso anche me, così come mi lascia perplesso il fatto che non siano satte valutate alcune rilevanze della difesa.
Detto questo come accetto il secondo fatto qualcun altro deve accettare il primo.
Zi Piè
9th November 2011, 18:42
Interessi propri ? Ma non scherziamo su. FAcevano gli interesse della societa' per la quale lavoravano.
Mi sembra un arrampicamento di specchi senza paragoni sinceramente.
jamino
9th November 2011, 18:48
Ma smettila cazzo , avete avuto un culo come un paiolo , qualunque societa che non fosse stata la juve sarebbe stata buttata al cesso con pisciata e tiro di sciacquone.
Come minimo avete rubato pure li .
Buon sangue non mente .
Poi cazzo paragonare oriali ad una associazione per delinquere la dice proprio lunghissima , leggi meno blog jamino e datti na sveglia che qua siamo tutti uomini di mondo .
Sapevamo tutti chi era moggi (voi per primi chiamavate quel sistema mafioso "la triade") tutti nessuno escluso.
Poi li beccano e improvvisamente tutti padri di famiglia . Tengo famiglia . Mi hanno rubbato l'anima . Mi brucia un po il culo . Ho la pellagra . Mi fa male la gola. Tutte cazzate , un piagnisteo dietro l'altro.
Fate veramente schifo al cazzo , prima vi vantate di essere peggio di al capone , poi piagnucolate che vi hanno beccato .
Fate le scuse a guido rossi guarda , che manco dovreste esistere piu , il vostro nome sarà ricoperto di merda fino alla fine dei vostri giorni.
Esattamente come con berlusconi , la realtà arriva SEMPRE , e questa è l'unica cosa positiva di questa vicenda.
La realtà è un assoluzione della società Juventus FC...
Il resto sono deliri...
jamino
9th November 2011, 18:50
Interessi propri ? Ma non scherziamo su. FAcevano gli interesse della societa' per la quale lavoravano.
Mi sembra un arrampicamento di specchi senza paragoni sinceramente.
ti riepto a me sembra assourdo non considerare le telfonate di altri dirigenti, quelle di carraro, quelel in cui bergamo si schiera a favore del Milan, quelel in cui si dice all'arbitro "sbaglia in favore di chi sta sotto se devi sbagliare"...
Ma prendo atto che i giudici di primo grado al pensano così.. e allo steso modo prendo atto che i giudici di primo grado assolvono la Juvve dalkla resposnabilità ooggettiva.
Le sentenze si perendono nel complesso zi..non solo nella parte che piace...
Axet
9th November 2011, 18:56
Ma quindi l'inter è pulita in quanto prescritta? :sneer:
Bakaras
9th November 2011, 18:56
Condannare una società per "associazione a delinquere" mi sembra un pò un controsenso, sono gli uomini che si " associano "
la Juventus è stata condannata per frode sportiva, i suoi dirigenti per associazione a delinquere, a me sembra molto lineare come discorso ma non sono un giurista :)
Mellen
9th November 2011, 19:04
non riesco a capire davvero chi dice "ecco, Moggi è ladro, LO DICE LA SENTENZA" ma quando la sentenza dice che la Juve è assolta dicono "ma LA LOGICA DICE IL CONTRARIO"
:rotfl:
Io continuo a dire che non capisco davvero come mai non si sia fatta luce in toto (ricordo che G.Rossi voleva andare avanti con le indagini e scoprire se c'erano altre magagne ma QUALCUNO disse che aveva fatto abbastanza e che il campionato doveva iniziare), come mai se Moggi e Giraudo sono colpevoli, non lo sia anche Bettega (la Triade! sennò era un duo...), come mai certe telefonate sono finite IN PRESCRIZIONE (che quando si parla di B significa che è colpevole ma se si parla di Fucketti, invece è innocente), ecc..
Matley
9th November 2011, 19:07
Palur basta con l'oppio eh
que le cazzate le dici tu..
volete parlare di fatti .. bene.. trovami una sola sentenza anche di primo grado.. dove si cia almeno UN illecito sportivo.. basta 1 sola partita truccata/indirizzata/imbrogliata o quel che ti pare.. trovato questo potrai fregiarti di dire che abbiam rubato qualcosa.. fino ad allora attieniti alla realtà.. ovvero al famoso illecitro "Strutturale".. un reato inventato apposta per condannarci vista la mancanza di un reato vero.. e che raffigura i nostri rapporti "privilegiati ed esclusivi" col palazzo (che solo dopo si scopri come non fossero affatto esclusivi).
DUE ANNI DI intercettazioni e neanche una frode, nè un arbitro venduto, nè un risultato truccato.. ma sti ladri ndo stanno?
volete parlare con i fatti.. bene questi sono i fatti.. condanne di moggi o no.
Randolk
9th November 2011, 19:10
La realtà è un assoluzione della società Juventus FC...
Il resto sono deliri...
la società juventus FC è stata retrocessa in seguito a frode sportiva.
i suoi dirigenti condannati per associazione a delinquere.
gli arbitri e i designatori sportivi che intrattenevano rapporti con detti dirigenti anche.
ora va meglio e non c'è proprio altro da aggiungere.
Matley
9th November 2011, 19:11
Condannare una società per "associazione a delinquere" mi sembra un pò un controsenso, sono gli uomini che si " associano "
la Juventus è stata condannata per frode sportiva, i suoi dirigenti per associazione a delinquere, a me sembra molto lineare come discorso ma non sono un giurista :)
aridaje.. co sta frode sportiva.. ndo sta la frode? no perchè se te l'hai vista.. facci sapere dove trovarla eh.
Zi Piè
9th November 2011, 19:11
ti riepto a me sembra assourdo non considerare le telfonate di altri dirigenti, quelle di carraro, quelel in cui bergamo si schiera a favore del Milan, quelel in cui si dice all'arbitro "sbaglia in favore di chi sta sotto se devi sbagliare"...
Ma prendo atto che i giudici di primo grado al pensano così.. e allo steso modo prendo atto che i giudici di primo grado assolvono la Juvve dalkla resposnabilità ooggettiva.
Le sentenze si perendono nel complesso zi..non solo nella parte che piace...
Oh Fermo !
Io stavo parlando giusto del caso che alla fine li diregenti agivanio per conto della juve.
COn me sfondi una porta aperta, il milan doveva pagare, ma pgare di piu' non come la cazzata degli 8 pt. Ma fatti due conti all'epoca galliani presidente della Lega, e il propietario del Milan e' al potere da 20 anni.....
n
Matley
9th November 2011, 19:27
Oh Fermo !
Io stavo parlando giusto del caso che alla fine li diregenti agivanio per conto della juve.
COn me sfondi una porta aperta, il milan doveva pagare, ma pgare di piu' non come la cazzata degli 8 pt. Ma fatti due conti all'epoca galliani presidente della Lega, e il propietario del Milan e' al potere da 20 anni.....
n
e secondo te.. proprio per queste "validissime ragioni" che hai appena citato.. poteva mai essere Luciano Moggi a controllare da solo il calcio italiano come qualche idiota sprovveduto afferma?
Palur
9th November 2011, 19:33
Un cazzo sto manzo, ladri e merde pure voi.
Disgusted.
stai manzo ho detto
Palur
9th November 2011, 19:44
DUE ANNI DI intercettazioni e neanche una frode, nè un arbitro venduto, nè un risultato truccato.. ma sti ladri ndo stanno?
volete parlare con i fatti.. bene questi sono i fatti.. condanne di moggi o no.
tu lo sai vero che siete stati retrocessi in serie b per frode sportiva (quando avreste dovuto essere dissolti) .
E che oltre ad aver avuto culo a non subire pene ben peggiori , avete anche il coraggio di piagnucolare come delle verginelle.
Mellen
9th November 2011, 19:50
tu lo sai vero che siete stati retrocessi in serie b per frode sportiva (quando avreste dovuto essere dissolti) .
E che oltre ad aver avuto culo a non subire pene ben peggiori , avete anche il coraggio di piagnucolare come delle verginelle.
tu lo sai che è stato creato ad hoc il reato, visto che secondo la Lega la società (o meglio chi lavorava per essa) non ha combinato nessuna partita singola ma "l'insieme del campionato"?
Palur
9th November 2011, 19:51
tu lo sai che è stato creato ad hoc il reato, visto che secondo la Lega la società (o meglio chi lavorava per essa) non ha combinato nessuna partita singola ma "l'insieme del campionato"?
Ma state ancora li a cavillare?
Eravate dei cazzo di ladri svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
Matley
9th November 2011, 19:58
palur.. leggiti una sentenza ogni tanto.. e non solo i titoli dei giornali.. quelli non fan giurisprudenza.
e cmq ti ripeto.. continui a parlare di frode sportiva.. dove è la frode..? dove è il trucco..? materializza una partita, una data, un nome .. palur cità qualcosa o taci per sempre.
Mellen
9th November 2011, 20:04
ma state ancora li a cavillare?
Eravate dei cazzo di ladri svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
Come noiii solo che ci è morto il deliquente principale, il nostro capo comandava le intercettazioni e i nostri reati sono andati in prescrizione!!!
fixed
Mellen
9th November 2011, 20:08
per la cronaca, non sono uno di quelli che pensava che al processo di napoli, Moggi e co sarebbero stati assolti. Anzi.
Io sono uno di quelli che è convinto che è come aver beccato Provenzano e dire "abbiamo sconfitto la Mafia!" senza pensare agli altri boss che magari trafficano meno, ma che continuano a farlo o che negli anni successivi acquisiscono ancora più potere (ogni riferimento a fatti avvenuti negli anni successivi è PURAMENTE casuale)
Palur
9th November 2011, 20:39
palur.. leggiti una sentenza ogni tanto.. e non solo i titoli dei giornali.. quelli non fan giurisprudenza.
e cmq ti ripeto.. continui a parlare di frode sportiva.. dove è la frode..? dove è il trucco..? materializza una partita, una data, un nome .. palur cità qualcosa o taci per sempre.
ma guarda che quelli che han frantumato chilometri di coccigi con i titoli di tuttosport e jusalcazzo29ro non sono certo io .
Siete stati presi , non vi hanno nemmeno deletato , smettetela di chiagnere e benedite san G.Rossi , per sta volta l'avete scampata.
E cmq ti ripeto che nemmeno su berlusconi ci sono le prove che abbia iniziato le sue attività coi soldi dei casalesi. Eppure si sa che è cosi .Al Capone è finito dentro per evasione fiscale . Eppure si sa che cazzo combinava .
Voi rubavate ed invece di resettare la società han punito un paio di ladri .
Dovreste stamparvi in faccia un cazzo si sorriso a 3000000000000 denti.
avete vinto la fottuta lotteria .
Invece state qua a chiagne chiegne chiagne , siamo tutti uguali , noi non centravamo , siamo stati male interpretati.
non c'e' una sega da interpretare , rubavate a mani basse e vi han preso con le manone nella marmellatona.
Interpretati questo toh.
Poi è normale che vi incazziate.Credevate di essere i piu forti ed invece avevate una squadra di merda che ha rubato tutto , logico che saltino i nervi. Ma che colpa ne ha l'inter?
Come diceva cappuccetto rosso :"cazzi vostri" .
Matley
9th November 2011, 20:57
ma guarda che quelli che han frantumato chilometri di coccigi con i titoli di tuttosport e jusalcazzo29ro non sono certo io .
Siete stati presi , non vi hanno nemmeno deletato , smettetela di chiagnere e benedite san G.Rossi , per sta volta l'avete scampata.
E cmq ti ripeto che nemmeno su berlusconi ci sono le prove che abbia iniziato le sue attività coi soldi dei casalesi. Eppure si sa che è cosi .Al Capone è finito dentro per evasione fiscale . Eppure si sa che cazzo combinava .
Voi rubavate ed invece di resettare la società han punito un paio di ladri .
Dovreste stamparvi in faccia un cazzo si sorriso a 3000000000000 denti.
avete vinto la fottuta lotteria .
Invece state qua a chiagne chiegne chiagne , siamo tutti uguali , noi non centravamo , siamo stati male interpretati.
non c'e' una sega da interpretare , rubavate a mani basse e vi han preso con le manone nella marmellatona.
Interpretati questo toh.
Poi è normale che vi incazziate.Credevate di essere i piu forti ed invece avevate una squadra di merda che ha rubato tutto , logico che saltino i nervi. Ma che colpa ne ha l'inter?
Come diceva cappuccetto rosso :"cazzi vostri" .
ti ribadisco il concetto.. se dai del ladro a qualcuno devi averne le prove.. ne hai le prove?
non aggiungo altro visto che ci giri attorno ed eviti il nocciolo della questione..
il resto son chiacchiere che non meritano nemmeno il reply.
Mellen
9th November 2011, 20:58
a quanti denti hai sorriso te quando è comparsa la parola: PRESCRIZIONE?
Ti sei sentito LINDO, PULITO E ONESTO?
"si sa" e "sentenze"...
il classico che quando fa comodo cita una, e quanto più gli garba cita l'altra..
l'importante è avere ragione.
Tienila la ragione.
Tutto lo sapevano da prima che Moggi e la Juve rubavano? ok.. già pagato, ora tutto torna come prima.
Si è saputo il merdaio che ha fatto Moratti? sì. Lui non ha pagato, ma almeno Fucketti se n'è andato prima e di sicuro non è andato in paradiso come tutti pensano...
Spidey
9th November 2011, 21:04
/respect per Jamino imho.
Comunque come ho detto anni fa la Juve rubava clamorosamente e, quantomeno, con molta più efficacia degli altri. Questo all'epoca era evidente a tutti, molti juventini compresi. Com'è evidente che gli stessi illeciti perdurassero da ben prima quei due anni, la differenza è solo che le interecettazioni sono relative solo a quei due anni, purtroppo. Siete stati qua a sfrangiarci la minchia per tre anni e passa dicendoci che il processo sportivo era una buffonata giuridica e che sarebbe stata la magistratura ordinaria a fare chiarezza sulla questione, postando improbabili link di juve29ro (un utente addirittura che appariva solo a questo scopo, peraltro) che avvalarovano la vostra tesi.
Oggi (ieri) giudici della giustizia ordinaria che hanno esaminato a fondo per tre cazzo di anni tutti i documenti e che sono quindi per forza di cosa infinitamente più informati di noi e di juve29ro.com vi hanno dato torto marcio e hanno scelto che ciò era evidente nella sostanza lo era pure nella forma. Basta arrampicarsi sugli specchi, su.
Palur
9th November 2011, 21:10
ti ribadisco il concetto.. se dai del ladro a qualcuno devi averne le prove.. ne hai le prove?
non aggiungo altro visto che ci giri attorno ed eviti il nocciolo della questione..
il resto son chiacchiere che non meritano nemmeno il reply.
e tu hai le prove che cicciolina non sia vergine?Gli hai sbattuto il naso su per la figa dentro le ovaie?
Magari sono tutti cazzi fotomontati , sai na sega te sull'astinenza sessuale.
Matley
9th November 2011, 21:25
e tu hai le prove che cicciolina non sia vergine?Gli hai sbattuto il naso su per la figa dentro le ovaie?
Magari sono tutti cazzi fotomontati , sai na sega te sull'astinenza sessuale.
ammazza passare da ladro a cicciolina vergine ce ne vuole di fantasia..
ma d'altronde non è che ti manca la fantasia quando scrivi :D
Palur
9th November 2011, 21:26
ammazza passare da ladro a cicciolina vergine ce ne vuole di fantasia..
ma d'altronde non è che ti manca la fantasia quando scrivi :D
ma senti , se te mi vuoi far bere che la juve non ha mai rubato , io metto un tappo al culo di cicciolina , vediamo dove arriviamo.
Spidey
9th November 2011, 21:32
Comunque Palur quando è in giornata è uno spettacolo :sneer:
Zl4tan
9th November 2011, 21:35
palur rage mode on :rotfl:
grandeeeeeeeee!! diglielo che sono dei ladri delinquentemente associati, cazzo!!!!!!!!
Matley
9th November 2011, 21:39
ma senti , se te mi vuoi far bere che la juve non ha mai rubato , io metto un tappo al culo di cicciolina , vediamo dove arriviamo.
non arriviamo da nessuna parte finchè sostieni le tue fantasie..
in 2 anni di intercettazioni non ci sono prove che sia stata "rubata" anche solo 1 partita.. ti è chiaro questo?
a me delle credenze popolari frega un cazzo.. nessuno dice che moggi era uno stinco di santo.. ma non si può non convenire che calciopoli abbia reso giustiza solo a chi non è stato processato e non si può dar del ladro a qualcuno quando il resto della banda è a piede libero.
Randolk
9th November 2011, 21:40
non si può dar del ladro a qualcuno quando il resto della banda è a piede libero.
oooooooooohhhhhhhhhhhhhh eccoci :rotfl::rotfl::rotfl:
Matley
9th November 2011, 21:46
va buo, c'è puzza di prescritto.. continuate a cantarvela e suonarvela da soli.. tanto quando c'è da sparar cazzate resuscitano pure i morti del forum:D
adiez
Palur
9th November 2011, 21:47
non arriviamo da nessuna parte finchè sostieni le tue fantasie..
in 2 anni di intercettazioni non ci sono prove che sia stata "rubata" anche solo 1 partita.. ti è chiaro questo?
a me delle credenze popolari frega un cazzo.. nessuno dice che moggi era uno stinco di santo.. ma non si può non convenire che calciopoli abbia reso giustiza solo a chi non è stato processato e non si può dar del ladro a qualcuno quando il resto della banda è a piede libero.
ma infatti piano piano pigliamo anche agnelli e berlusconi .
Hai presente quella storia dei giudici comunisti? CAZZO é VERA .
Sono tutti di lotta continua e stanno fottendo il sistema .
LA MORTE CAZZO LA MORTE.
Cmq a parte gli scherzi , mettiamoci l'anima in pace . Almeno uno l'hanno preso , meglio che niente.
Anak
9th November 2011, 21:50
e non si può dar del ladro a qualcuno quando il resto della banda è a piede libero.
è qui che ti sbagli.
Ladri, delinquenti, vergognosi.
Allo stesso modo.
Com'era?
M E R D E
Palur
9th November 2011, 23:48
vabbe dai faccio l'ultimo crossposting :
"Brutto periodo per i "diversamente onesti". La squadra rimedia figuracce sul campo (ultima la goduriosissima vittoria della Juventus a San Siro), la sentenza a Napoli è alle porte, dopo un processo che ha smontato una per una le loro convinzioni. E' immaginabile il fastidio dell'Onestissimo Presidente nerazzurro, fastidio che come al solito la stampa sportiva italiana non perde tempo a far suo. "
Spidey
10th November 2011, 00:11
Diteglielo a Silvio però che le toghe da rosse sono diventate nerazzure :confused:
Zi Piè
10th November 2011, 02:17
stai manzo ho detto
Il tuo presidente non ha rinunciato alla prescrizione. Enough said. stfu and gtfo.
Disgusto, stessa feccia, stessa puzza.
Palur
10th November 2011, 14:50
Il tuo presidente non ha rinunciato alla prescrizione. Enough said. stfu and gtfo.
Disgusto, stessa feccia, stessa puzza.
muuuu
Sono tornato ragazzi , so che siete felici di vedermi.
Ho un lunghissimo pomeriggio da passare assieme a voi su questo thread .
Sfilatevi i cotecchini dal culo e cominciate a postare robba sul fatto che la juve rubbava a mani basse , io vi assisterò come un medico benevolo lungo il percorso che porta al dolce trapasso.
antonybridge
10th November 2011, 14:58
imho sono innocenti :confused:
Pic STK
10th November 2011, 16:17
state dimenticando un particolare... rinunciare ad una prescrizione vuol dire perdere tempo, soldi in avvocati etc, sia nel caso si fosse colpevoli che innocenti... Quindi chi è il genio che per qualsiasi motivo rinuncerebbe alla prescrizione?
Palur
10th November 2011, 16:22
ma poi perche rinunciare alla prescrizione , quando non facendolo , posso agilmente centrare dal 15 piano del palazzo di giustizia , col mio getto di piscio caldo , la fronte di 4/5 di popolazione juventina ?
Ve lo siete chiesti? eh? ve lo siete chiesti?
Io me lo sono chiesto , per esempio.
sono al 13 piano e sto salendo....
Mellen
10th November 2011, 16:58
altra dimostrazione di come ragiona l'italiano medio: "vi ho fregato, voi beccati, io no... l'importante è questo".
GG
complimenti a voi per i titoli onesti ;)
PS: dopo calciopoli mi sono interessato di più a spagna e inghilterra e seguo l'italiano solo per il fantacalcio.. disgustorame, disgustomatico (cit.)
Zi Piè
10th November 2011, 17:28
che clown che sei palur.
Arrivato al 15esimo dopo la pisciata, buttati e portati dietro quella merda del tuo presidente.
jamino
10th November 2011, 17:30
.
edit
Zi Piè
10th November 2011, 17:33
Vabene edito.
jamino
10th November 2011, 17:38
vabene edito.
thx!
Palur
10th November 2011, 17:40
altra dimostrazione di come ragiona l'italiano medio: "vi ho fregato, voi beccati, io no... l'importante è questo".
GG
complimenti a voi per i titoli onesti ;)
PS: dopo calciopoli mi sono interessato di più a spagna e inghilterra e seguo l'italiano solo per il fantacalcio.. disgustorame, disgustomatico (cit.)
cazzo ora tutti moralisti , tutti scandalizzati , tutti antifurbismo.
Quando staccavate gli assegni agli arbitri il mondo era buono e giusto però .
Ma andate a troncarvela.
Come piove merda , che tra l'altro vi risparmia praticamente in toto (non crederete mica che con un annetto di b siate purgati , vero , immonde bestie) . oh !
Il mondo è ingiusto , il campionato è scarso , la nazionale fa merda .
Dovrebbero travestirvi da vergini bianche e paracadutarvi sulla tribu negra delle lunghe lance .
Chiamati cosi per motivi che persino zipie riuscirebbe a capire.
Randolk
10th November 2011, 17:47
bahahhahahahahahahha palur in modalità supersayan di 4 livello >>>>>>>>>>>>>>>>> :love:
Zi Piè
10th November 2011, 18:02
E si facciamo a essere piu' furbi degli altri, anche infrangendo la leggeo.
Il tuo pensiero Palur e' il pensiero dell' italiano medio, ecco il motivo perche' l'italia e' e sara' sempre nella merda.
peluche
10th November 2011, 18:06
Il tuo pensiero Palur e' il pensiero di un babbeo cammellato, ecco il motivo perche' l'italia e' e sara' sempre nella merda.
fixed
Randolk
10th November 2011, 18:10
fixed
fixami la quaglia, pluricondannato.
Palur
10th November 2011, 18:11
Il tuo pensiero Palur e' il pensiero dell' italiano medio, ecco il motivo perche' l'italia e' e sara' sempre nella merda.
ebbe meno male che ci sei te che spicchi per intelligenza tra la massa .
aspetta mi scappa da cagare.
fixed
weeeeeeeeee proprio te aspettavo :rotfl: , come stai tutto ok ?
Ma bafangulo :rotfl:
peluche
10th November 2011, 18:14
fixami la quaglia, pluricondannato.
cogliombo
Palur
10th November 2011, 18:15
cogliombo
ladro .
Randolk
10th November 2011, 18:58
cogliombo
merda
fixed
peluche
10th November 2011, 19:18
merda
ladro
:nod:
Palur
10th November 2011, 19:41
wewwe quanta energia , che rivoluzione.
e pensare che fino a poche ore fa questo thread rischiava di essere una raccolta di mestizia e di rassegnazione.
Spidey
10th November 2011, 20:04
Giustizia ordinariah buffonatahhhhh! Sarà la magistratura ordinaria a spiegare che la Juve non ruBBBava!!!one!!11!one!
peluche
10th November 2011, 20:08
Giustizia ordinariah buffonatahhhhh! Sarà la magistratura ordinaria a spiegare che la Juve non ruBBBava!!!one!!11!one!
la juve non è stata condannata, povero cretinotto
Axet
10th November 2011, 20:09
Guardali qui, ladri prescritti vs ladri condannati.
Tutto ciò è bellissimo :love:
Anak
10th November 2011, 20:15
:rotfl:
Palur
10th November 2011, 21:21
non mi hai fatto niente , faccia di serpente
Spidey
10th November 2011, 21:24
Ah già mi ero dimenticato che i suoi dirigenti sono stati condannati NON per favorire la Juve ma per il "proprio potere personale" :confused:
In sto post ho visto i più grandi esercizi di arrampicata sugli specchi della mia vita, andrebbe chiuso e stickato imho, a futura memoria :rotfl::rotfl:
Emma
10th November 2011, 21:57
meani 1 anno e 4 mesi, vi riguarda direttamente... oppure anche lui faceva lo stalliere a milanello?
(axet se non la capisci vedi la voce Vittorio Mangano)
Anak
10th November 2011, 22:12
Ma non sei milanista? :sneer:
peluche
10th November 2011, 22:17
Ah già mi ero dimenticato che i suoi dirigenti sono stati condannati NON per favorire la Juve ma per il "proprio potere personale" :confused:
In sto post ho visto i più grandi esercizi di arrampicata sugli specchi della mia vita, andrebbe chiuso e stickato imho, a futura memoria :rotfl::rotfl:
ma allora sei veramente coglione :rotfl: :rotfl: :rotfl:
meani che cazzo era?
è stato condannato? si, quindi taci :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Spidey
10th November 2011, 22:28
ma allora sei veramente coglione :rotfl: :rotfl: :rotfl:
meani che cazzo era?
è stato condannato? si, quindi taci :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Non mi sembra che nessun milanista sia mai venuto qua a stracciarsi le vesti prevedendo che la giustizia ordinaria avrebbe ribaltato il verdetto, e se qualcuno l'ha fatto non sono stato certo io. Puoi dire lo stesso di te e dei tuoi compagni di tifo? No, quindi taci che se no sguinzaglio ancora Palur eh è_é
peluche
10th November 2011, 22:30
Non mi sembra che nessun milanista sia mai venuto qua a stracciarsi le vesti prevedendo che la giustizia ordinaria avrebbe ribaltato il verdetto, e se qualcuno l'ha fatto non sono stato certo io. Puoi dire lo stesso di te e dei tuoi compagni di tifo? No, quindi taci che se no sguinzaglio ancora Palur eh è_é
dicevi a proposito delle arrampicate sugli specchi?
cazzo che pollo :rotfl: :rotfl:
Axet
10th November 2011, 22:34
Ma noi abbiamo pagato!! :nod: :nod:
peluche
10th November 2011, 22:46
:nod:
Palur
10th November 2011, 23:32
voi solo gli arbitri avete pagato.
E cmq cvd gli unici che ne escono non solo puliti ma addirittura profumati siamo noi interisti.
Questa sera per voi popolino tifoso di squadre differentemente sportivate , scorregge al profumo di violetta , stimolante tra l'altro per la diuresi.
Le vostre anime sono mie.
Mie capito!
Axet
10th November 2011, 23:45
Obvious troll is obvious.
E prescritto :nod:
holysmoke
10th November 2011, 23:46
i prescrinteretti che hanno il coraggio di parlare sono tenerissimi :love:
Zi Piè
11th November 2011, 02:27
Merde tutti.
Palur
11th November 2011, 04:39
merde tutti.
ma soprattutto te!
Emma
11th November 2011, 10:31
vergognosi tutti.
Mellen
11th November 2011, 11:42
ci sono arrivato tardi ma alla 3° volta che ripete solo puttanate, confermo che palur trolla..
si diverte, buon per lui.
io lo saluto.. sempre se riesce a vedermi dal 15° piano...
attento che basta un'attimo..
Zi Piè
11th November 2011, 14:55
ma soprattutto te!
Susu cavati dal cazzo pagliaccio, famme la cortesia.
Bakaras
11th November 2011, 16:24
Moggi :
Moggi, condanna a 4 mesi per minacce nei confronti di Baldini
Ancora una condanna per Luciano Moggi nell prcesso di Calciopoli: il giudice Luca Comand lo ha condannato a 4 mesi di reclusione perchè il 19 giugno del 2008 minacciò Franco Baldini, attuale dg giallorosso, che attendeva di testimoniare nel processo per la vicenda Gea. Oltre ai 4 mesi di reclusione il giudice ha condannato Moggi (per lui il pm aveva chiesto 8 mesi) a risarcire Baldini fissando una provvisionale di 5mila euro immediatamente esecutiva e a 2mila euro per spese di giudizio.
L'accusa contestata a Moggi, che nel processo Gea fu condannato a 1 anno di reclusione, era quella di minaccia a pubblico ufficiale, veste che Baldini rivestiva in quanto citato come testimone. Moggi incrociando l'avversario con il quale aveva avuto in passato motivi di discussione gli disse: «Buongiorno pezzo di m... Stai attento che finisce male».
Vittima, gli hanno rubato l'anima poverino.
Palur
11th November 2011, 17:48
Susu cavati dal cazzo pagliaccio, famme la cortesia.
ho ferito il tuo orgoglio?
Ma tanto ne hai parecchio .Sei orgoglione te .
Quindi smettila di chiagnere , mica ti è morto il gatto .
Randolk
11th November 2011, 17:53
sento odore di benzina, un frastuono di marmitte e un cling cling di catene in sottofondo :look:
Palur
11th November 2011, 19:28
sento odore di benzina, un frastuono di marmitte e un cling cling di catene in sottofondo :look:
sono io che giro per milano col booster e le catene.
Rigorosamente a petto nudo.
Zi Piè
11th November 2011, 19:36
ho ferito il tuo orgoglio?
Ma tanto ne hai parecchio .Sei orgoglione te .
Quindi smettila di chiagnere , mica ti è morto il gatto .
Veramente hai ferito la mia decenza.
Paladino della giustiza, robba che il tuo presidente e' lercio come gli altri condannati.
Palur
11th November 2011, 19:39
Veramente hai ferito la mia decenza.
Paladino della giustiza, robba che il tuo presidente e' lercio come gli altri condannati.
cazzo sei fortissimo , tutte le volte che ti leggo mia nonna sputa la dentiera dalla commozione.
Palur
12th November 2011, 19:05
we rega non mi latitate cosi il thread dell'anno pero.
Gia stufi di aspettare in riva al fiume pz , che desolazione , che miseria .
Zi Piè
13th November 2011, 20:02
Saras.
Wolfo
14th November 2011, 10:42
we rega non mi latitate cosi il thread dell'anno pero.
Gia stufi di aspettare in riva al fiume pz , che desolazione , che miseria .
trolli troppo palur, poi la gente non capisce s'incazza e ragequitta
Zl4tan
14th November 2011, 18:25
la Giuve chiede 460 milioni di danni.. :dumbnod: :confused:
discuss :banana:
Palur
15th November 2011, 09:59
la Giuve chiede 460 milioni di danni.. :dumbnod: :confused:
discuss :banana:
poveracci
ilsagola
15th November 2011, 10:02
Best of.... Palur
merda
NickZip
15th November 2011, 10:07
Il problema alla base è l'aver mandato la Juve in B invece di cancellarla dal gioco del calcio come sarebbe dovuto essere.
Fatta questa premessa, si può riconoscere che nel momento in cui un tribunale ordinario stralcia la posizione della juve, allora tecnicamente il monociglio non ha mica tutti i torti.
Emma
15th November 2011, 12:36
c'è ancora tempo per cadere più in basso, una bella azione di risarcimento danni contro giraudo e moggi.
http://parrocchia.primavalle.org/imgs/010_pagliacci.jpg
Wolfo
15th November 2011, 13:34
bah io sinceramente lo trovo moralmente una stronzata, ma se oggi la legge ti permette di diventare un prescritto e sfrutti la cosa, non vedo perchè la juve non debba sfruttare questa occasione
peluche
15th November 2011, 14:42
richiesta assolutamente legittima e doverosa, anche se ovviamente finirà a tarallucci e vino
la figc deve esplodere in toto, merde assolute
Kappa
15th November 2011, 17:22
*rumore di specchi*
peluche
15th November 2011, 19:37
*rumore di specchi*
si, la FIGC è campione mondiale di arrampicata sugli specchi
Spidey
15th November 2011, 20:01
si, la FIGC è campione mondiale di arrampicata sugli specchi
Sisi, la FIGC :confused:
peluche
15th November 2011, 21:23
Sisi, la FIGC :confused:
si pure zio fester non è male
Anak
15th November 2011, 21:24
richiesta assolutamente legittima e doverosa
eccerto :confused:
Ah si...
M E R D E
:sneer:
Zi Piè
15th November 2011, 23:33
Mossa astuta di Agnelli, cosi quando perdera' agli occhi dei tifosi sara' una vittima. Un genio c'e' poco da dire.
Palur
16th November 2011, 02:15
ebbe proprio un geniaccio lui si che ne sa piddi :rotfl:
Zi Piè
16th November 2011, 02:58
Se levi un po di cacca dal cervello riesci anche a capirne il motivo. :point:
jamino
16th November 2011, 08:03
La cosa che hai più non è chiara è che, a prescindere da ogni opinione o idea è semplicemente un atto dovuto rispetto agli azionisti. La juventus è una società quotata in borsa quindi se il presidente del CDA non compisse tutti i passi atti a tutelare il patrimonio della società, gli azionisti (e mi rifersco spcificamente ai piccoli azionisti) potrebbero adire alle vie legali contro i membri del CDA.
Con in mano una sentenza che dice che la Juve non è responsabile neanche nei termini di responsabilità oggettiva dell'operato di Moggi se la società non avesse fatto un passo come quello fatto (per altro abbondantemente annunicato mesi fa) qualsiasi azionista avrebbe avuto campo libero per chiedere lui il risarcimento alla società stessa.
DiamondK
16th November 2011, 10:01
http://www3.lastampa.it/sport/sezioni/quijuve/articolo/lstp/430048/
peluche
16th November 2011, 11:10
http://www3.lastampa.it/sport/sezioni/quijuve/articolo/lstp/430048/
che cazzo ti ridi lo saprai solo tu :rotfl: :rotfl:
Randolk
16th November 2011, 11:56
sfigati.
Palur
16th November 2011, 14:55
Se levi un po di cacca dal cervello riesci anche a capirne il motivo. :point:
levata.
Zi Piè
16th November 2011, 14:58
Con in mano una sentenza che dice che la Juve non è responsabile neanche nei termini di responsabilità oggettiva dell'operato di Moggi se la società non avesse fatto un passo come quello fatto (per altro abbondantemente annunicato mesi fa) qualsiasi azionista avrebbe avuto campo libero per chiedere lui il risarcimento alla società stessa.
Sei uno molto Obbiettivo Jami pero a me sta cosa da un fastidio immenso. Sta responsabilita' oggettiva.
Alle fine Moggi lavorava ancora per le FS non per la juve.
Da notare che ora per la juve moggi non e' piu' un amico.
levata.
Ne hai molta di piu' di quanto pensi :sneer:
jamino
16th November 2011, 15:48
Sei uno molto Obbiettivo Jami pero a me sta cosa da un fastidio immenso. Sta responsabilita' oggettiva.
Alle fine Moggi lavorava ancora per le FS non per la juve.
Da notare che ora per la juve moggi non e' piu' un amico.
Guarda io sono perplesso quanto te e bisogna aspettare le motivazioni della sentenza.
L'unica spiegazione che ipotizzo (ma non so se possa essere plausibile) è legata alla legge 231/2001 che regolamenta quando si debba ritentere una società responsabile dell'operato dei sui dirigenti e che specifica che se la società ha messo in atto tutta una serie di misure non può essere ritenuta responsabile dell'operato dei dirigenti.
Fin dal 2006 la strategia difensiva della juve è stata questa in prima istanza scollegare le sue responsabilità da quelle di Moggi, in seconda istanza confutare la colpevoelzza di Moggi. Per questo dal giugno 2006 Moggi per la Juve non è MAI stato un amico.. anzi il contrario...
Tale strategia (dal punto di vista societario) si è dimstrata ad oggi vincente, anche e sopratutto nel momento della condanna in primo grado di Moggi.
Quanto emerso dal processo penale d'altro canto ha aperto la porta all'unico tipo di opposizione che la Juventus può fare in questa fase, ossia contetare una disparità di trattamento da parte degli organi di giustizia sportiva.
L'errore che si fa spesso è quello di confondere la startegia difensiva della juve da un punto di vista civile e penale con la startegia difensiva da bn punto di vista di giustizia sportiva.
Detto in altri termini alla Juventus società interesa solo l'aspetto patrimonale del problema ai tifosi quello sportivo.
Mellen
16th November 2011, 15:55
meglio di così non si poteva spiegare.
Ottima esposizione, Jami.
Una domanda: ma se finora tutte le richieste sono state RESPINTE per nessuno dei tribunali era COMPETENTE, chi cazz ha il potere in ambito sportivo??
jamino
16th November 2011, 16:01
meglio di così non si poteva spiegare.
Ottima esposizione, Jami.
Una domanda: ma se finora tutte le richieste sono state RESPINTE per nessuno dei tribunali era COMPETENTE, chi cazz ha il potere in ambito sportivo??
Ecco questo è un altro buco che apre la porta alle rivendicazioni della società....
Il fatto che i tribunali si dichiarino incompetenti fa il gioco delle richieste della Juve...... Se dichiarandosi competenti le avessero definite infondate sarebbe stato per loro più problematico.
laphroaig
16th November 2011, 17:12
Guarda io sono perplesso quanto te e bisogna aspettare le motivazioni della sentenza.
L'unica spiegazione che ipotizzo (ma non so se possa essere plausibile) è legata alla legge 231/2001 che regolamenta quando si debba ritentere una società responsabile dell'operato dei sui dirigenti e che specifica che se la società ha messo in atto tutta una serie di misure non può essere ritenuta responsabile dell'operato dei dirigenti.
Fin dal 2006 la strategia difensiva della juve è stata questa in prima istanza scollegare le sue responsabilità da quelle di Moggi, in seconda istanza confutare la colpevoelzza di Moggi. Per questo dal giugno 2006 Moggi per la Juve non è MAI stato un amico.. anzi il contrario...
Tale strategia (dal punto di vista societario) si è dimstrata ad oggi vincente, anche e sopratutto nel momento della condanna in primo grado di Moggi.
Quanto emerso dal processo penale d'altro canto ha aperto la porta all'unico tipo di opposizione che la Juventus può fare in questa fase, ossia contetare una disparità di trattamento da parte degli organi di giustizia sportiva.
L'errore che si fa spesso è quello di confondere la startegia difensiva della juve da un punto di vista civile e penale con la startegia difensiva da bn punto di vista di giustizia sportiva.
Detto in altri termini alla Juventus società interesa solo l'aspetto patrimonale del problema ai tifosi quello sportivo.
no non è così.
non c'entra nulla la legge 231. prevede tutt'altre pene amministrative e penali (improprio in realtà sono pene interdittive) ed è una forma di responsabilità completamente diversa da quella oggettiva o per danni contestata. Senza contare infine che la 231 ha norme procedurali proprie e criteri di punibilità completamente diversi.
il modello organizzativo di cui parli è poi qualcosa di documentato e documentabile con data certa che deve esistere ed essere discusso. di tutto ciò non c'è mezza traccia. Oltretutto se proprio vogliamo con i criteri di punibilità della 231, è sufficiente un soggetto apicale che fa troiate ed un generico concetto di vantaggio per inchiodare l'ente privo di un modello o con uno inefficace (e se un dirigente combina casini di quel genere che sia inefficace è praticamente palese).
quello di cui stai parlando è una responsabilità per danni in sede civile, ma senza le motivazioni della sentenza sono seghe mentali perchè ci possono essere 2000 situazioni per cui non è stata riconosciuta.
jamino
16th November 2011, 17:59
no non è così.
non c'entra nulla la legge 231. [cut]
quello di cui stai parlando è una responsabilità per danni in sede civile, ma senza le motivazioni della sentenza sono seghe mentali perchè ci possono essere 2000 situazioni per cui non è stata riconosciuta.
Difatit ho detto che era un'ipotesi di cui non sapevo la plausibilità. Concordo anche io che senza motivazioni non si può dire nulal tarnne che Moggi è stato condannato e la Juve è stata giudicata non responsabile...
Perché? Boh!
Zl4tan
16th November 2011, 18:04
ma a me non risulta che la juve abbia mai chiesto i danni ai suoi dirigenti, ad esempio... magari mi sbaglio..
ritenersi danneggiati dalla figc perche ha usato "disparità di trattamento" e non da moggi associato a delinquere, mi suona strano e illogico
Palur
16th November 2011, 19:37
Ne hai molta di piu' di quanto pensi :sneer:
no , sei te che sei un imbecille.
ah , specchio rflesso.
Palur
7th December 2011, 11:38
rega ma come mai nessuno scrive piu niente?
Voglia di dimenticare?
E invece no.Up cazzo!
Matley
7th December 2011, 14:06
rega ma come mai nessuno scrive piu niente?
Voglia di dimenticare?
E invece no.Up cazzo!
giusto.. UP cazzo..
facce ridè Palur su.
Palur
7th December 2011, 14:24
giusto.. UP cazzo..
facce ridè Palur su.
ma guarda , ancora sto leggendo le prime pagine del thread , e comici come te pochi ne ha visti sto forum :rotfl:
Matley
7th December 2011, 14:34
ma guarda , ancora sto leggendo le prime pagine del thread , e comici come te pochi ne ha visti sto forum :rotfl:
minchia va bene che non sapevi cosa scrivere.. ma addirittura andarsi a rileggere roba di 3 4 anni fa.. per poi scrivere sta cagata :rotfl:
insomma sei un comico "preparato" :look:
Palur
7th December 2011, 15:38
minchia va bene che non sapevi cosa scrivere.. ma addirittura andarsi a rileggere roba di 3 4 anni fa.. per poi scrivere sta cagata :rotfl:
insomma sei un comico "preparato" :look:
insomma io voglio solo che la gente che ha rotto i coglioni sulla base del fatto di essere ladri e voler essere innocenti non si dimentichi di quello che è .
Ti pare troppo?
Emma
7th December 2011, 15:40
ma quando mai, le società sono enti impersonali, la juventus fc è un entita distinta dai suoi amministratori che agivano a scopo personale!
Matley
7th December 2011, 17:16
insomma io voglio solo che la gente che ha rotto i coglioni sulla base del fatto di essere ladri e voler essere innocenti non si dimentichi di quello che è .
Ti pare troppo?
ancora co sta storia.. t'ho già fatto la lezione un paio di volte.. quello che vuoi TU non conta un cazzo, per dare del ladro a qualcuno.. tizio deve aver rubato qualcosa.. bene dove sta il furto? dove sono le prove di questo furto?
tira fuori le fottute prove.. e non mi venire a dire che abbiam rubato lo "scudetto".. perchè quel campionato è finito con oltre 20 punti di distacco dai campioni di "carta" a fronte di nessuna partita truccata a oggi riscontrata.
quindi ti ribadisco di moderar le parole.. e di iniziar a leggerti un pò di atti.. anche perchè stando agli atti finora pubblicati da chi ci ha condannato voi siete nella stessa barca seppur PRESCRITTI.
quindi cazzo c'avrai ancora da strillar e far il puritano lo sai solo te.
Palur
7th December 2011, 17:32
ancora co sta storia.. t'ho già fatto la lezione un paio di volte.. quello che vuoi TU non conta un cazzo, per dare del ladro a qualcuno.. tizio deve aver rubato qualcosa.. bene dove sta il furto? dove sono le prove di questo furto?
tira fuori le fottute prove.. e non mi venire a dire che abbiam rubato lo "scudetto".. perchè quel campionato è finito con oltre 20 punti di distacco dai campioni di "carta" a fronte di nessuna partita truccata a oggi riscontrata.
quindi ti ribadisco di moderar le parole.. e di iniziar a leggerti un pò di atti.. anche perchè stando agli atti finora pubblicati da chi ci ha condannato voi siete nella stessa barca seppur PRESCRITTI.
quindi cazzo c'avrai ancora da strillar e far il puritano lo sai solo te.
Tu dai le lezioni?
Che è scuola di ladri?
Matley
7th December 2011, 18:40
Tu dai le lezioni?
Che è scuola di ladri?
ovvio che ti dò lezioni,
per te che sei un caso disperato di affettati sui bulbi oculari.. le dò anche gratis.. anche se le speranze di "maturità" nel tuo caso sono al lumicino :rotfl:
in ogni caso siccome la domanda è sempre la stessa, dove e quando abbiamo rubato? reply or stfu.;)
Spidey
7th December 2011, 23:56
Palur quota qualche perla su, che non c'ho voglia di tornare a leggere tutto :D
saltaproc
9th December 2011, 22:08
http://www.goal.com/it/news/240/calciopoli/2011/12/09/2794971/non-provate-a-parlare-a-guido-rossi-di-riaprire-la-questione
aloooo
Mellen
9th December 2011, 23:46
una intervista piena di significato..
mancava solo che picchiasse il giornalista..
:gha:
saltaproc
9th December 2011, 23:49
una intervista piena di significato..
mancava solo che picchiasse il giornalista..
:gha:
non hai aggiunto alooo
hai torto
Mellen
10th December 2011, 01:49
non hai aggiunto alooo
hai torto
azzz... merito scudisciate
Randolk
16th December 2011, 01:42
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2011/12/15-160448/Moggi+rinviato+a+giudizio+per+diffamazione+a+Facch etti
:rotfl::rotfl::rotfl:
Emma
16th December 2011, 02:33
ma moggi in quanto amministratore è soggetto distinto dalla moggi spa, che è estranea ai fatti.
peluche
16th December 2011, 09:22
la reputazione di Facchetti :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Palur
16th December 2011, 15:06
la reputazione della juve :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
peluche
23rd December 2011, 16:20
e rivelazioni di un investigatore che ascoltava le intercettazioni «Calciopoli: tutto quello che non sapete»
di EDMONDO PINNA (CorSport 23-12-2011)
Parla uno degli uomini di Calciopoli. Parla, racconta, descrive pagine
di un libro inedito, svelandoci le “sue” verità. L'idea è che le sue
rivelazioni non siano solo un sasso nello stagno ma uno stimolo al
dibattito. E su queste colonne chi vuole e vorrà rispondere troverà
uguale ospitalità. Intanto, il nostro interlocutore parla (ci dice)
per liberarsi da un peso, per sperare che la “sua” verità possa
diventare verità storica. Un appuntamento mancato nei dintorni di
Firenze, l’attesa attorno all’ora di pranzo, un hotel a fare da
coreografia. Viene o non viene? No, non verrà, un contrattempo,
all’ultimo momento, perché succede così anche nei film che fanno
botteghino. Ma è una parentesi, che si chiude qualche giorno dopo, nel
cuore di Roma, un ufficio con vista fra la cupola di San Pietro e il
Tevere, mentre intorno brillano le luci di Natale. Si comincia che il
sereno del cielo sta per farsi azzurro, si finisce che è notte ed il
freddo è tornato pungente. Parla, uno degli uomini di Calciopoli. Non
uno qualsiasi, però. Ma uno che, in quell’inchiesta, stava dall’altra
parte, dalla parte di chi, quelle indagini, le ha fatte. Un
investigatore. Ci qualifichiamo, i documenti sul tavolo, non per
mancanza di fiducia, ma per garanzia reciproca. Chiede che il suo nome
non venga svelato sul giornale. E poi racconta. . . .
Calciopoli, definito il più grande scandalo del calcio mondiale, nasce
da quale inchiesta?
«La cosa degli arbitri, l’inchiesta che stava a Napoli. Da lì poi parte un
supplemento di indagini, perchè a Torino avevano archiviato e mandato gli
atti. . . Da questo hanno preso spunto e da lì sono partite varie
intercettazioni, all'inizio erano due telefoni controllati, telefonino e
telefono di casa...»
Da due telefoni a oltre centosettantamila intercettazioni?
«Si allarga il giro con le telefonate: questo conosceva quello, quello
conosceva quell'altro e si iniziano a mettere tutti i telefoni sotto
controllo. In un momento uscivano venti numeri di telefono nuovi. Parlavano,
parlavano... Parlavano di stupidaggini alla fine, niente di che. . . Fino a
quando si è arrivati a Moggi. Anche se, quando senti il sonoro, quello scherza,
quell'altro fa il fenomeno...».
Lei ascoltava le telefonate?
«Si, sentivo le intercettazioni»
Quanti eravate?
«Dodici, ufficiali e agenti di polizia giudiziaria, in via in Selci. Ma non
pensate alle bobine di una volta. Ci sono computer, entri con la password... e
ognuno seguiva una singola utenza.. Poi alla fine si faceva una riunione, io
ho seguito questo, ho seguito quell'altro e si faceva resoconto».
Ci spieghi una cosa: come mai le telefonate che riguardavano l’Inter
non sono entrate nell’inchiesta? Eppure il loro tenore non era diverso
da quelle che abbiamo letto, dal 2006 ad oggi. . .
«Noi facevamo i baffetti: dopo ogni telefonata usavamo il verde se le
conversazioni erano ininfluenti, l’arancione se c'era qualche cosettina. Col
rosso parlavano di calcio (nel senso, cose che potevano interessare
all’inchiesta, ndr). Noi facevamo un rapido riassunto, un brogliaccio. Ogni
telefonata aveva il suo brogliaccio, nome cognome e di cosa parlavano, se era
interessante.. C'era una cartellina con il nome».
Ha mai intercettato una telefonata dell’Inter? Le ha mai sentite?
Sapeva che c’erano?
«Che ci stavano sì, ma io personalmente no. Io facevo altro. . . »
Ma lei ha mai sentito Bergamo, ad esempio, che parlava con Facchetti.
O con Moratti.
«Tu non è che fai sempre gli stessi... Se capita che non ci sei, c'è un altro
che ascolta».
Una giornata a sentire le intercettazioni, a mettere i baffetti e
scrivere i brogliacci. E poi?
«Tutte le sere si facevano le riunioni a fine servizio. Attorno ad un
tavolo».
Ha mai avuto la sensazione di “tagli”?
«No. Che poi c'erano Auricchio (il tenente colonnello del Nucleo
Investigativo dei Carabinieri, ndr) e Di Laroni (maresciallo capo dei
Carabinieri) che decidevano cosa mettere o non mettere nell'informativa è un
altro discorso. Ma durante le riunioni no»
Però alcune intercettazioni non sono finite nell’inchiesta, nelle
indagini. Un’anomalia?
«C’erano perché ci sono le registrazioni. La cosa un po’ anomala è il server
delle intercettazioni. E’ in Procura, a Roma, a Piazzale Clodio. Quando c’era
qualche problema, e capitava spesso, telefonavamo a chi era in Procura:
“Guarda, la postazione 15 qui non funziona, che è successo?” “Vabbé adesso
controllo....”. Dopo un po’ richiamavano da Piazzale Clodio: “Ti ho ridato la
linea, vedi un po’”. Andavi a controllare, magari avevi finito alla telefonata
250 e ti ritrovavi alla telefonata 280. E le altre 30? “Me le so perse. . . ”».
Chi contattava il responsabile del server a Piazzale Clodio?
«Non ci parlavamo solo noi, c’era anche il responsabile della sala. Ci
parlava Auricchio, ci parlava Di Laroni...».
E’ tecnicamente possibile non intercettare un’utenza sotto controllo
per un determinato periodo di tempo?
«Tranquillamente. Tu stacchi il server e la cosa si perde».
Torniamo alle telefonate alle quali avevate messo i baffetti rossi:
non sono finite nell’inchiesta.
«Evidentemente non ci dovevano andare, che devo dire.... Non lo so questo. So
soltanto che quello che veniva fatto, veniva fatto per costruire. Poi io ti
porto il materiale, t’ho portato il mattone ma se tu non ce lo metti, sto
mattone..».
Vi hanno detto che l’indagine doveva essere fatta su Moggi, Bergamo,
Pairetto, eccetera?
«No, no. Noi eravamo liberi».
Quindi il lavoro di scrematura veniva fatto dopo?
«Sì, nella seconda fase».
Avete mai intercettato le sim estere? Quelle del gestore svizzero, per
capirci.
«Quando vai ad intercettare una scheda straniera, in questo caso Svizzera,
devi chiedere l’autorizzazione. E loro che cosa hanno fatto? L’hanno chiesta
ma, nello stesso tempo, hanno già attaccato il telefono. Ma a quel telefono
non parlavano. In quindici giorni, questa scheda, non ha fatto niente».
Di chi era la scheda?
«Di Luciano Moggi»
Non la usava?
«Non faceva niente, telefono muto. E’ come se tu metti sotto (controllo, ndr)
questo telefono (e indica il suo, ndr) e poi questo è spento per un mese.
Zero. E quindi questa cosa delle schede è stata un po’ accantonata perché poi
l’autorizzazione non te la dava nessuno».
Si parlava di anomalie.
«Nel corso di questa indagine sono nate delle cose che inizialmente non
c’erano, mentre cose che inizialmente c’erano, non ci stanno più».
Cioè?
«Un esempio di quello che non c’era e si è materializzato nel giro di poco
tempo: Martino Manfredi (ex segretario della Can A-B, ndr). Quando l’abbiamo
portato in ufficio era morto, era un cadavere, tremava, aveva paura... Diceva:
“io non so niente, non ‘è successo niente, ma quando mai... “. E piangeva sul
fatto del posto di lavoro... “come faccio... non posso lavorare più, mi devo
sposare...”. Dopo un po’ di tempo, sto Martino un giorno è andato a lavorare
in Federcalcio.... quando lui ha cominciato ad essere interrogato. . . .
improvvisamente è uscita la storia delle palline. Quella è la cosa che io
dico: è lecito e capibile da parte sua, un po’ meno da. . . . »
Si può definire un pentito?
«Non lo so. Prima non sapeva niente, poi sapeva tutto, sapeva di questo, di
quell’altro, di Pairetto, della Fazi...».
Lei ha detto: cose che inizialmente c’erano, non ci stanno più. Cioè?
«La storia dell’intercettazione ambientale a Villa La Massa, vicino Firenze»
E’ il pranzo che secondo l’accusa rappresenta l’architrave del patto
per salvare la Fiorentina. Andrea e Diego Della Valle da una parte,
Mazzini e Bergamo dall’altra. Bene, e cosa non c’è più?
«Di questo incontro si è saputo nell’arco di 4, 5 giorni, attraverso le
intercettazioni. Il servizio era organizzato con telecamera e microfono
direzionale. Se la cosa fosse stata fatta in un locale dove c’era gente e
avendolo saputo un po’ prima, si potevano mettere microspie dappertutto.
Invece così, in pochissimo tempo, e non a Roma ma a Firenze, era difficoltoso.
Con il microfono direzionale, a cinquanta, cento metri, senti quello che uno
dice. E lo filmi con la telecamera. Però sta voce non s’è mai sentita.. . . Io
so che l’hanno sentita... Questa cosa è importante perché là io so che non
hanno parlato di niente. Questi qui hanno parlato ma non hanno detto niente
di.... Magari pensi che Della Valle abbia detto a Mazzini: “Dai, famme vince,
mandami quest’arbitro”, che sarebbe stata una cosa penalmente rilevante.
Invece, non hanno detto niente. Ci sono le immagini, Diego e Andrea che
scendono dal furgoncino, che si sono incontrati con Bergamo. Hanno dato più
rilevanza a questo che non facendo sentire l’audio».
Secondo lei, quindi, l’audio c’è?
«Non secondo me. L’audio c’è».
Sicuro?
«Sicuro»
La difesa della Fiorentina, durante il processo, ha puntato proprio
sulla presunta esistenza di quest’audio....
«La Fiorentina evidentemente qualcosa ha saputo. . . E’ come il fatto del
“Libro nero” (dell’Espresso, ndr), cioè, sto libro nero da là è uscito, non è
un foglio, è tutta l’informativa e qualcuno l’ha data all’Espresso. Quindi i
buchi ci stanno. Della Valle qualcosa sa».
Come funziona un’intercettazione ambientale con il microfono
direzionale?
«E’ una valigetta, c’è un microfono che somiglia ad una specie di pistola con
una parabola. La punti verso il soggetto....Ma da quel giorno non s’è saputo
più nulla di questa cosa qua...».
Ricorda altre situazioni poco chiare?
«No, a queste ho sempre pensato. E mi dico: perché uno deve passare i guai,
per che cosa? E quell’altro, perché deve andare dentro? Moralmente ti pesa,
dopo un po’ ti dici: mamma mia».
Tra quelli che sono stati condannati in primo grado, quali sono quelli
che pagano troppo o ingiustamente?
«Io dico la verità, la maggior parte. Cioè, è una cosa fatta, forzata un po’,
ci stava la telefonata, però se vai a vedere effettivamente le partite,
partite veramente truccate, dove l’arbitro è stato veramente coinvolto. Non ci
sono. Non c’è la partita dove si dice: adesso li abbiamo beccati. Si era
parlato di questo è Lecce-Parma, di De Santis, quella di “mi sono messo in
mezzo”. E’ una spacconeria, quello voleva fare il fenomeno».
Sì, ma sono state condannate tante persone. Lei, invece, parla di
spacconate: qualcosa non torna....
«Secondo me, di veramente importante, che uno deve prendere cinque anni, sei
anni, non ci sta niente. Poi magari pensi all’eccessivo modo spavaldo di Moggi
che può dare anche fastidio, questo ci può stare, quello è il periodo in cui
era prepotente, arrogante. Ma da lì ad arrivare a.... Bisognava dimostrare che
c’era un’associazione. Lui, solo lui (Moggi, ndr) fa l’associazione? Così è
un’altra cosa. . . E’ una questione di prestigio, di carriera».
Ma l’hanno fatta tutti, la carriera?
«Mica tanto: Auricchio e Arcangioli stanno alle scuole.... non è che so stati
proprio premiati....Uno alla scuola Ufficiali, uno alla scuola Allievi. . . »
Non ricorda niente altro di particolare. Non necessariamente di
anomalo. Magari anche solo di curioso.
«Mi hanno raccontato di alcune cenette: Auricchio, Arcangioli, Narducci,
anche altri personaggi che hanno segnato quel periodo di Calciopoli. In
qualche caso, mi sono chiesto che importanza poteva avere andare a mangiare
con Narducci. Sono andati a cena a Napoli, di fronte al Vesuvio, a Castel
dell’Ovo. . . da Zi’ Teresa. E non c’erano solo gli investigatori».
Ha detto che non c’era nulla di penalmente rilevante: c’è stato
qualcuno che, ad un certo punto, ha avuto dubbi sul peso dell’indagine,
sulla necessità di continuare ad andare avanti?
«Sì, Arcangioli. Disse: basta. E lì è nato lo scontro con Auricchio,
arrivarono ai ferri corti».
Quindi voleva stoppare l’indagine perché debole?
«Sì, Arcangioli sì. Erano impegnate quindici, venti persone per questa cosa
qua. E l’autista; e quello che deve andare di continuo a Napoli. Non era
cosa... In una sezione di sessanta persone, ne levi quindici, le altre fanno
tutto il lavoro».
Qualche pentito c’è stato?
«No».
In via in Selci (è la sede del Nucleo Investigativo dei Carabinieri),
dove si sono svolti gli interrogatori, sarebbero successe due cose:
una che Moggi si mise a piangere e l’altra che l’ex arbitro Paparesta
accusò un malore: verità o leggenda?
«Non è vero».
ora Moggi si compra pure gli investigatori, pfff
Bakaras
23rd December 2011, 16:33
mai letta una concentrAZIOne tale di cazzate, vogliamo dire inesattezze, in un articolo
la parte sui server a piazzale clodio poi è ESILARANTE, si dà il caso che io abbia lavorato per diversi anni per quella attività le il tipo non ha minimamente IDEA di come funzioni :rotfl:
Warbarbie
23rd December 2011, 16:38
Quindi dietro calciopoli ci sta Bakaras??
Si spiega perchè non ci so intercettazioni della Roma brutta merda
jamino
23rd December 2011, 16:39
mai letta una concentrAZIOne tale di cazzate, vogliamo dire inesattezze, in un articolo
la parte sui server a piazzale clodio poi è ESILARANTE, si dà il caso che io abbia lavorato per diversi anni per quella attività le il tipo non ha minimamente IDEA di come funzioni :rotfl:
Ottimo sono certo che un articolo in prima pagina del Corriere dello sport porterà quindi a una serie argomentata e completa di smentite facendoci a tutti sentire più sicuri come cittadini :)
Mellen
23rd December 2011, 16:41
però... tutte queste persone, dichiarazioni, intercettazioni, vengono SEMPRE fuori da giornali e mai prese negli atti???
io questa cosa ancora non la capisco...boh
Zl4tan
23rd December 2011, 16:47
gomblotto contr la juve :afraid:
barakas spegneva i server a piazzale clodio :afraid:
barakas è facchetti
Bakaras
23rd December 2011, 16:51
Ottimo sono certo che un articolo in prima pagina del Corriere dello sport porterà quindi a una serie argomentata e completa di smentite facendoci a tutti sentire più sicuri come cittadini :)
vuoi le mie smentite? vuoi lo schema del flusso delle fonie dal provider che deve inoltrarti tutto il traffico dell'utenza, traffico preso in carico da un "hardware" della Urmet che smista le fonie e gli sms delle utenze ai vari server dove RISIEDONO FISICAMENTE i file, sia quelli ascoltati in live che quelli non ascoltati, e dove accedono i terminali sotto autenticazione vincolata da usr pwd e tesserino magnetico di riconoscimento da passare nel lettore integrato nella tastiera?
potrei , anche se non esattamente professionale, ma poi vi romperei il giocattolo di questo splendido topic dove ho letto cose che non stanno ne in cielo ne in terra, tipo che sarebbe stata la telecom di Tronchetti provera a fare le intercettazioni :rotfl:
Ah per inciso, quelli ai terminali che ascoltano le fonie NON sono investigatori, sono operatori, tanto per esporre la prima delle cazzate atte a dare cassa di risonanza all'articolo.
Zl4tan
23rd December 2011, 16:54
vuoi le mie smentite? vuoi lo schema del flusso delle fonie dal provider che deve inoltrarti tutto il traffico dell'utenza, traffico preso in carico da un "hardware" della Urmet che smista le fonie e gli sms delle utenze ai vari server dove RISIEDONO FISICAMENTE i file, sia quelli ascoltati in live che quelli non ascoltati, e dove accedono i terminali sotto autenticazione vincolata da usr pwd e tesserino magnetico di riconoscimento da passare nel lettore integrato nella tastiera?
potrei , anche se non esattamente professionale, ma poi vi romperei il giocattolo di questo splendido topic dove ho letto cose che non stanno ne in cielo ne in terra, tipo che sarebbe stata la telecom di Tronchetti provera a fare le intercettazioni :rotfl:
Ah per inciso, quelli ai terminali che ascoltano le fonie NON sono investigatori, sono operatori, tanto per esporre la prima delle cazzate atte a dare cassa di risonanza all'articolo.
però a noi del forum ce lo potevi dire che eri tu che tagliuzzavi le intercettazioni, dai..
bastava metterlo in spoiler..
Bakaras
23rd December 2011, 16:57
però a noi del forum ce lo potevi dire che eri tu che tagliuzzavi le intercettazioni, dai..
bastava metterlo in spoiler..
e avrei tagliuzzato quelle dell'inter? UHAUMAhUA
purtroppo all'epoca non lavoravo più li, ma ti posso dire che è praticamente impossibile andare ad eliminare una o più fonie specifiche
jamino
23rd December 2011, 16:58
Io ti credo per carità...
Ma siccome non mi risulta che tu sia ne un caramba ne un poliziotto ne un PM in qualità di CITTADINO vorrei delle risposte esaurienti e sopratutto date da persone che hanno UFFICIALMENTE titolo per dare risposte e vorreiche qualcuno mi spiegasse su che base sono state discriminate le chiamate.
quando si farà chairezza su questo mi sentirò molto piu sicuro come cittadino e potenziale oggetto di intercettazione telefonica.
Zl4tan
23rd December 2011, 16:59
si però cosi hai inibito kratos a crivere un altro post...era gia carico secondo me e tu me lo stoppi cosi..
dopo il facepalm delle sentenze su moggi è sparito, non ha avuto piu motivo di esistere, ha pure abbandonato la formazione QQ
Zl4tan
23rd December 2011, 17:01
quando si farà chairezza su questo mi sentirò molto piu sicuro come cittadino e potenziale oggetto di intercettazione telefonica.
mister B. ti correggerebbe dicendoti che sicuramente tu sei già sotto intercettazione e manco lo sai
jamino
23rd December 2011, 17:04
mister B. ti correggerebbe dicendoti che sicuramente tu sei già sotto intercettazione e manco lo sai
Sicuro io lo sonos stato in apssato quando facevo politica negli anni 80.... quindi non sarebeb una novità.
Guarda io sono favorevole all'uso delle intercettazioni ambientali e più speficicamente telefoniche, solo che vorrei un sistema di garanzie a tutela della privacy e che effettivamente le intercettazioni fossero rilevanti solo in presenza di elementi fattuali a sostegno.
Bakaras
23rd December 2011, 17:08
e' il magistrato incaricato che decide riguardo alla rilevanza di una fonia.
La prima scrematura la fà l'incaricato dell'indagine, in questo caso il tenente colonnello Auricchio e pensa, non è neanche tenuto a spiegarti il suo metodo per decidere se una fonia era rilevante o meno, lo deve spiegare se richiesto al magistrato.
jamino
23rd December 2011, 17:14
e' il magistrato incaricato che decide riguardo alla rilevanza di una fonia.
La prima scrematura la fà l'incaricato dell'indagine, in questo caso il tenente colonnello Auricchio e pensa, non è neanche tenuto a spiegarti il suo metodo per decidere se una fonia era rilevante o meno, lo deve spiegare se richiesto al magistrato.
Certo che in prima istanza non mi deve fornire nulla, ma quando all'opinione pubblica appare evidente che PALESEMENTE sono state ritenute irrilevanti telefonate con contenuto analogo si apre un problema di controllo democratico sull'apparato di indagine...
E fa benissimo al juve a chiedere un'indagine sulla indagine stessa.
Detto questo rimane il fatto che non è pssibile un processo che si basi unicamente sulle intercettazioni senz arisconti oggettivi a supporto.
Bakaras
23rd December 2011, 17:20
vabbhe, buon natale anche a te Jami :)
jamino
23rd December 2011, 17:28
vabbhe, buon natale anche a te Jami :)
e pure buon anno caro baka! :D
DiamondK
24th December 2011, 12:57
“Guarda, la postazione 15 qui non funziona, che è successo?” “Vabbé adesso
controllo....”. Dopo un po’ richiamavano da Piazzale Clodio: “Ti ho ridato la
linea, vedi un po’”. Andavi a controllare, magari avevi finito alla telefonata
250 e ti ritrovavi alla telefonata 280. E le altre 30? “Me le so perse. . . ”».
mi sono fermato qua :rotfl:
Spidey
24th December 2011, 14:55
Gobbetti ma non vi siete rotti il cazzo con sta storia? State prendendo scoppole giudiziarie in tutte le sedi e ancora non vi stancate di dichiarare che il prossimo giudizio sarà quello che vi darà ragione. Ma ringraziate che non vi abbiano cancellato dal calcio tutto e concentratevi sul calcio giocato, thanks.
Palur
24th December 2011, 15:31
Io ti credo per carità...
Ma siccome non mi risulta che tu sia ne un caramba ne un poliziotto ne un PM in qualità di CITTADINO vorrei delle risposte esaurienti e sopratutto date da persone che hanno UFFICIALMENTE titolo per dare risposte e vorreiche qualcuno mi spiegasse su che base sono state discriminate le chiamate.
ma jamino in qualitò di cittadino hai delle risposte molto piu che esaurienti : la juve rubava a mani basse .
Ti basta come come risposta?
peluche
24th December 2011, 16:01
Gobbetti ma non vi siete rotti il cazzo con sta storia? State prendendo scoppole giudiziarie in tutte le sedi e ancora non vi stancate di dichiarare che il prossimo giudizio sarà quello che vi darà ragione. Ma ringraziate che non vi abbiano cancellato dal calcio tutto e concentratevi sul calcio giocato, thanks.
qui quelli che dovrebbero ringraziare per non essere stati cancellati dalla faccia della terra, anzi neanche toccati siete voi e la feccia del calcio mondiale, ossia i prescritti.
io mi rassegnerò e chiederò scusa al mondo intero quando ci saranno prove effettive che rubavamo, fino a quel momento per quanto possa rispettare pubblicamente delle sentenze, col cazzo che lo faccio
saltaproc
24th December 2011, 18:53
Ma noi abbiamo pagato (CIT.)
holysmoke
24th December 2011, 19:49
chissa come se la ride Facchetti dall'aldilà :banana:
Palur
24th December 2011, 23:37
Ma noi abbiamo pagato (CIT.)
chi?
Palur
19th January 2012, 20:44
sempre juve merda , ladri del cazzo
Randolk
19th January 2012, 22:37
sempre juve merda , ladri del cazzo
ho prestato ad un mio collega gobbo 29 euro.
me ne ha ridati 27.
ma si può?
Palur
19th January 2012, 23:46
ho prestato ad un mio collega gobbo 29 euro.
me ne ha ridati 27.
ma si può?
normale ...
Mellen
20th January 2012, 00:12
ad un interista non presterei mai il telefono...
Palur
20th January 2012, 00:18
ad un interista non presterei mai il telefono...
....con schede svizzere
Palur
27th January 2012, 16:39
sempre juve merda
Mellen
6th February 2012, 14:31
uscite le motivazioni
http://www.gazzetta.it/Calcio/06-02-2012/calciopoli-motivazioni-decisivo-uso-sim-81258609994.shtml
-Gli incontri con i designatori fuori delle sedi istituzionali (e sappiamo che non era l'unico, ANZI)
- l'uso delle schede straniere fornite a arbitri e designatori (su questo non ho ricordi precisi ma mi pare che ci fosse stato un casino con la storia delle schede, che non erano sue o boh.. cmq altri sapranno indicare meglio)
ma questo punto mi fa tanto ridere:
- "il continuo e prolungato chiacchierare...che effettivamente può configurare la trasmissione del messaggio potenzialmente idoneo a spingere i designatori, e talora anche gli arbitri, a muoversi in determinale direzioni piuttosto che in altre"
AHAHAHAHAH
cioè, perchè moggi parlava molto in tv, nei giornali ecc allora PILOTAVA le scelte degli arbitri???
potevano giocarsela meglio però..
il rapporto amichevole con gli arbitri (che anche altri avevano c'è scritto in sentenza!)
e anche il pezzo su paparesta merita.
Ripeto: hanno usato le stesse scuse che la gente ha usato per anni senza prove concrete. Ma solo un "si sa che lo faceva".
Bah.
Faccenda chiusa almeno non svangheranno + i coglioni..
Palur
6th February 2012, 14:35
juve merda
Mellen
6th February 2012, 14:53
juve merda
piace sempre discutere con persone intelligenti.
ah! sentiamo la mancanza di un tuo commento sulla tua cara squadra prescritta che era in trasferta a roma ;)
Bakaras
6th February 2012, 15:03
piace sempre discutere con persone intelligenti.
ah! sentiamo la mancanza di un tuo commento sulla tua cara squadra prescritta che era in trasferta a roma ;)
io ne vedo due di squadre prescritte :)
Mellen
6th February 2012, 15:30
io ne vedo due di squadre prescritte :)
mumble...
io di prescritta ne conosco solo una e giocava contro la magggica
Bakaras
6th February 2012, 15:31
mumble...
io di prescritta ne conosco solo una e giocava contro la magggica
Beata ignoranza :)
Randolk
6th February 2012, 15:37
la cosa migliore di sto thread è il titolo, i contenuti sono sempre relativi ai soliti 3 o 4 juvetti che frignano perchè i magistrati cattifi li papagnano senza soluzione di continuità.
juve merda.
Mellen
6th February 2012, 16:16
ho riportato la news.
molti si domandavano: "vedremo le motivazioni della sentenza" e diciamo che pochi possono dire "beh, tutto giusto e con prove inconfutabili".
Persino la storia di Paparesta, che lui ha ammesso non fosse vera, viene ritirata fuori...
dai, su..
potevate fare di meglio....
Randolk
6th February 2012, 16:20
potevate chi?
la magistratura?
gombloddo?
Palur
6th February 2012, 16:25
juve merda!
avevo dimenticato il punto eslamativo , che meglio dipinge l'umano stato d'animo .
con solo juve merda senza punto esclamativo , infatti , alcuni avrebbero potuto non scorgere la pulizia del pensiero e la drittezza del collegamento tra mente e parola .
Con juve merda! questo pericolo è scongiurato.
Wolfo
6th February 2012, 16:26
siete dei prescritti come berlusconi, per coerenza dovreste patire una penitenza tipo dedicare una sega al cantante
Palur
6th February 2012, 16:28
siete dei prescritti come berlusconi, per coerenza dovreste patire una penitenza tipo dedicare una sega al cantante
o tipo rompere il culo ad un po di minorenni .
Wolfo
6th February 2012, 16:33
no quello potrebbe far parte delle colpe, per espiarle una sega di fronte alla foto del pupazzo tipo questasotto è il minimo per poter parlare d'onestà calcistica
http://static.calciomercato.com/thumbnails/nuovo.archivio.foto.ranieri.inter.smorfia.356x237. jpeg
Palur
6th February 2012, 16:34
fail!
peluche
6th February 2012, 16:59
mi sa che hanno sbagliato processo, queste sono motivazioni di un'assoluzione :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Zl4tan
6th February 2012, 17:00
quanti giudici e pubblici ministeri ci sono qui... e a me che avevano detto che era un concorso difficile.. solite stronzate per scoraggiare la concorrenza
peluche
6th February 2012, 17:03
"la corte poi riconosce che "la posizione rispetto alla contestazione esce fortemente ridimensionata dal dibattimento"
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Zl4tan
6th February 2012, 17:11
ma tipo... 588 pagine di sentenza, leggi due frasi e ti fai un'idea del tutto?
del tipo voglio leggere la saga delle cronache del ghiaccio e del fuoco, leggo 2 righe e dico che fa schifo... gg
peluche
6th February 2012, 17:16
del tipo voglio leggere la saga delle cronache del ghiaccio e del fuoco, leggo 2 righe e dico che fa schifo... gg
ma che cazzo vuoi leggere tutto quando ci sono dentro frasi del genere...e seppure loro stessi hanno scritto che la corte riconosca come fortemente ridimensionate le contestazioni, nonostante questo Moggi si è beccato il massimo della pena.
che cazzo di credibilità vuoi che abbiano giudici che si contraddicono cosi incredibilmente da soli.
pensandoci bene il paragone che utilizzi è quantomai azzeccato: sto processo è una stracazzo di saga fantasy :sneer:
peluche
6th February 2012, 17:20
"il dibattimento in verità non ha dato la prova del procurato effetto del risultato finale del campionato 2004/2005"
nono aspetta che mi leggo 558 pagine di cazzate :rotfl :rotfl: :rotfl:
Bakaras
6th February 2012, 17:25
quindi avete rubato senza riuscirci per bene e vi hanno condannato uguale?
cioè avreste vinto anche senza tentare di rubare?
fantastico
peluche
6th February 2012, 17:27
quindi avete rubato senza riuscirci per bene e vi hanno condannato uguale?
cioè avreste vinto anche senza tentare di rubare?
fantastico
trollami la fava
Bakaras
6th February 2012, 17:28
trollami la fava
è un mondo difficile
Mellen
6th February 2012, 17:28
potevate chi?
la magistratura?
gombloddo?
voi colpevolisti..
dai, vi siete impegnati molto ad aiutare la magistratura con le telefonate intercettate ad hoc..
potevate fare qualcos'altro..
anche se, mi sa che vedendo che moratti non sborsa soldi nemmeno più per la squadra, si è preso le soddisfazioni per quei 3-4 anni e ora può anche morire felice.
almeno così ha fatto fucketti
ma se il giornale che più di tutti ha aiutato a pulire il calcio italiano, mette in evidenza riassumento le motivazioni dicendo quelle 4 cose, ci saranno pure 1000 pagine, ma quando riassumi dicendo le cose + importanti e mi citi quelle 3 motivazioni, a uno scappa da ridere sapendo che GIUSTIZIA E' STATA FATTA!
Zl4tan
6th February 2012, 17:29
voi colpevolisti..
dai, vi siete impegnati molto ad aiutare la magistratura con le telefonate intercettate ad hoc..
potevate fare qualcos'altro..
anche se, mi sa che vedendo che moratti non sborsa soldi nemmeno più per la squadra, si è preso le soddisfazioni per quei 3-4 anni e ora può anche morire felice.
almeno così ha fatto fucketti
ma se il giornale che più di tutti ha aiutato a pulire il calcio italiano, mette in evidenza riassumento le motivazioni dicendo quelle 4 cose, ci saranno pure 1000 pagine, ma quando riassumi dicendo le cose + importanti e mi citi quelle 3 motivazioni, a uno scappa da ridere sapendo che GIUSTIZIA E' STATA FATTA!
no embhè, se una sentenza me la riassume un giornalista sportivo si che faccio copia e incolla e la piazzo nel massimario della rivista di sentenze di diritto sportivo
Randolk
6th February 2012, 17:31
suvvia anche lupin III una volta o due è stato ingabbiato da zenigata
il problema è che a voi non esce il giochetto di invertire le manette
peluche
6th February 2012, 17:33
no embhè, se una sentenza me la riassume un giornalista sportivo si che faccio copia e incolla e la piazzo nel massimario della rivista di sentenze di diritto sportivo
ennesima giga arrampicata sugli specchi
cioè trolla piuttosto, fai come i due poveri sfigati che la buttano sul ridere, almeno sembrano sagaci.
cosi fai solo la figura dell'ebete
Palur
6th February 2012, 17:44
certo e berlusconi non rompeva il culo alle minorenni...
Zl4tan
6th February 2012, 17:46
ennesima giga arrampicata sugli specchi
cioè trolla piuttosto, fai come i due poveri sfigati che la buttano sul ridere, almeno sembrano sagaci.
cosi fai solo la figura dell'ebete
forse pensi che me ne fotta qualcosa se dalle motivazioni risulta che vi hanno stuprato senza motivo.. o se invece dovesse risultare che vi hanno ingabbiato con tutti i crismi, torno qui a dire "hahhahahah avevamo ragione peeeeeeh"... non me ne frega un'emerita nerchia, mi fanno solo ridere coloro che si sentono edotti leggendo dalla gazzetta et similia un riassunto fatto da un giornalista sportivo su una sentenza penale di 580 pagine, della stessa specie di coloro che si strappano i capelli quando schettino viene "scarcerato" e mandato ai domiciliari, uno piu che intimarvi cautela e di fare attenzione ed essere prudenti che puoò fare..:shrug:
peluche
6th February 2012, 17:51
forse pensi che me ne fotta qualcosa se dalle motivazioni risulta che vi hanno stuprato senza motivo.. o se invece dovesse risultare che vi hanno ingabbiato con tutti i crismi, torno qui a dire "hahhahahah avevamo ragione peeeeeeh"... non me ne frega un'emerita nerchia, mi fanno solo ridere coloro che si sentono edotti leggendo dalla gazzetta et similia un riassunto fatto da un giornalista sportivo su una sentenza penale di 580 pagine, della stessa specie di coloro che si strappano i capelli quando schettino viene "scarcerato" e mandato ai domiciliari, uno piu che intimarvi cautela e di fare attenzione ed essere prudenti che puoò fare..:shrug:
ma il fatto che non te frega un cazzo che anche con le prove a favore non ammetteresti nulla ti classifica come ridicolo, ed il fatto che tu goda in qualsiasi caso (giustamente) ti classifica come tifoso
ed io sono libero di sottolineare quanto tu sia pisquano
Mellen
6th February 2012, 17:54
un tempo non parlavate così dei vostri giornalisti tanto amati che vi hanno aiutato nella crociata per la pulizia del calcio...
quanto ingrati che siete!
suvvia anche lupin III una volta o due è stato ingabbiato da zenigata
il problema è che a voi non esce il giochetto di invertire le manette
mica è facile farlo quando quell'altro è qualche metro sotto terra...
Zl4tan
6th February 2012, 18:03
ma il fatto che non te frega un cazzo che anche con le prove a favore non ammetteresti nulla ti classifica come ridicolo, ed il fatto che tu goda in qualsiasi caso (giustamente) ti classifica come tifoso
ed io sono libero di sottolineare quanto tu sia pisquano
insulta quanto vuoi, quando uscirono le intercettazioni sull'inter e si definirono tutte, l'unica cosa che mi limitai a sottolineare fu la prescrizione, non mi sono alzato dicendo "inter??? GIAMMMMAAAAAAAAI RUBA!!"..
Moralmente, non me ne puo fregare una ceppa non avendo commesso io gli illeciti, come tifoso sono stato preso per il culo da un sistema di merda che permette di telefonare ad arbitri e di fare scommesse, e sono io che alimento sto giro di soldi pagando sky..
che poi, sportivamente se ne sia avvantaggiata la mia squadra, mi fa solo ridere, ma tutto è ciclico e infatti si è invertita la rotta... juve prima e noi a sukare.. è giusto cosi..
sulla questione non ammetteresti mai: ho delle sentenze davanti, quando troverò ed avrò tempo mi scarichero le motivazioni e mi farò un'idea mia.. non andrò a leggere estratti dalla gazzetta o da fcinternews che tenderanno a sfavorire la juve, ne da tuttosport che faranno il contrario..
Matley
6th February 2012, 18:25
"il dibattimento in verità non ha dato la prova del procurato effetto del risultato finale del campionato 2004/2005"
a me interessa solo questo,
nulla può cancellar i titoli vinti e festeggiati sul campo e nulla valgono i titoli di cartone senza festa alcuna,
detto questo vuoi mettere il piacere di chiudere ogni discussione con un interista dandogli del prescritto e disonesto ridendogli pure in faccia:dumbnod:
dimenticavo PALUR CANTA CHE TI PASSA !!!
Palur
7th February 2012, 00:16
juve merda!
peluche
7th February 2012, 00:32
ricordiamo sempre l'inter, la squadra più vomitevole del globo terraqueo
Palur
7th February 2012, 01:18
nah ricordiamo la juve.
juve merda!
Randolk
7th February 2012, 01:39
ricordiamo sempre l'inter, la squadra più incensurata del globo terraqueo
*
Mellen
7th February 2012, 10:34
ricordiamo sempre l'inter, la squadra più prescritta del globo terraqueo
*
Palur
18th February 2012, 12:27
up cazzo , per non dimenticare che squadra che siete
edit , quasi dimenticavo :
Squadra di merda che siete.
holysmoke
19th February 2012, 00:41
Prescritti grazie al dio che lo ha chiamato a se prematuramente
Inviato dal mio LG-P350 usando Tapatalk
Kolp
19th February 2012, 21:04
merdazzurri alo alo
Palur
19th February 2012, 21:50
merdazzurri alo alo
si ma non ha lo stesso charm di juve merda .
Zl4tan
10th March 2012, 20:19
tutto finito? vi hanno risarcito trilioni e trilioni quelli della figc?
JUVE MERDA
holysmoke
10th March 2012, 20:34
Zlatan trimone
Inviato dal mio LG-P350 usando Tapatalk
Matley
28th March 2012, 14:47
Prescritti e DOPATI.. MERDE!!
http://www.calciomercato.com/vivoperlei/theprof/blog/doping-inte-moratti-perde-la-causa-contro-ferruccio-mazzola-707127
per i pigri copio e incollo.
-----------------------------
Doping Inter: Moratti perde la causa contro Ferruccio Mazzola!!!!!
Brutta sconfitta per l'Inter a Roma: non allo stadio ma in tribunale. Il club di via Durini si è visto infatti rigettare con una sentenza della prima sezione civile la causa contro Ferruccio Mazzola, fratello minore di Sandro e autore del pamphlet di denuncia 'Il terzo incomodo', uscito per Bradipolibri nel 2004. Un volumetto in cui Mazzola jr. (che negli anni Sessanta giocò anche in nerazzurro) raccontava come il doping fosse una consuetudine nella Grande Inter di Helenio Herrera e venisse attuato attraverso pillole - probabilmente di anfetamine - sciolte nel caffè dato ai giocatori prima dei match.
Per il tribunale, quello di Ferruccio è "un racconto chiaro e completo in cui l'ex calciatore si è limitato a raccontare i fatti vissuti in prima persona": fatti che "concretizzano un interesse sempre attuale della collettività". Massimo Moratti aveva chiesto a Mazzola jr. mezzo milione di danni, ora ne dovrà pagare 10 mila tra spese e onorari. Ma soprattutto non potrà più sostenere che le denunce dell'ex giocatore fossero diffamatorie.
Correva l'anno 2004, data in cui la casa editrice Bradipolibri pubblicò un libro a cura di Fabrizio Calzia dal titolo "Il terzo incomodo. Le pesanti verità di Ferruccio Mazzola". In tale scritto si narra delle accuse lanciate senza peli sulla lingua da parte del Mazzola citato nel titolo; accuse verso la sua società (Inter) e il suo tecnico (Helenio Herrera) all'epoca dei fatti. Ferruccio (lo chiameremo così per differenziarlo dal più famoso fratello, ex n.10 interista, Sandro) sosteneva che all'Inter, in quegli anni (anni '60), ci fosse un "uso disinvolto del doping per potenziare al massimo le prestazioni della squadra e per conseguire i gloriosi risultati poi effettivamente raggiunti". L'Inter, ovviamente, non la prese bene, e l'anno dopo, per opera di Giacinto Facchetti, citò per diffamazione sia la Bradipolibri (e Calzia) che Ferruccio, richiedendo un risarcimento di un milione e mezzo di euro per danni morali.
Si cala in questo contesto ciò che è avvenuto qualche settimana fa a S.Siro, cioè il pignoramento dell'incasso di una partita del'Inter per poter pagare le spese processuali a chi avevano citato. Questa, di fatto, è conseguenza dell'iter processuale di cui vi abbiamo parlato poco fa. Di seguito viene riportata parte della sentenza (datata novembre 2008) del giudice unico Rosaria Ricciardi su questo caso: "(...) il libro è costituito prevalentemente da una serie di racconti che hanno visto come protagonista il Mazzola nel corso della sua carriera, nonché da una serie di testimonianze di molti ex calciatori. Attraverso un racconto chiaro e completo, scevro da espressioni malevole o offensive, gli autori delineano un quadro generale e storico del calcio dell’epoca".
Così si è espresso l'avvocato Alberto Foggia, difensore della casa editrice e di Ferruccio durante il processo, ascoltato da Daniele Benvenuti, giornalista de Il Tirreno: "Una volta incaricato dai miei assistiti, è iniziata la mia opera di raccolta di documenti e testimonianza per difenderli. Nel novembre del 2008 il caso è arrivato davanti al giudice del tribunale di Roma che ha respinto la richiesta di danni avanzata dall’Inter. Dopo la sentenza, le spese che ci avrebbero dovuto pagare, per quasi un anno non sono state liquidate né a me né al mio collega romano. A quel punto, nell’ottobre scorso, ho fatto scattare l’istanza di pignoramento dell’incasso di San Siro per ottenere la cifra dovuta. Una volta notificato l’atto all’Inter, la società milanese si è immediatamente messa in contatto con me per pagare prima che scattasse il termine del pignoramento".
Episodio non proprio gratificante per la società di Massimo Moratti, non solo per il disguido sul pagamento ritardato in maniera esagerata, ma soprattutto per la macchia su uno dei periodi più belli dell'intera storia nerazzurra.
Queste le dichiarazioni di Ferruccio Mazzola, che hanno gettato un'ombra pesantissima e terribile su quell'inter tanto mitizzata dai mass media:
“Sono stato in quell'Inter anch'io, anche se ho giocato poco come titolare.
Ho vissuto in prima persona le pratiche a cui erano sottoposti i calciatori. Ho visto l'allenatore, Helenio Herrera, che dava le pasticche da mettere sotto la lingua. Le sperimentava sulle riserve (io ero spesso tra quelle) e poi le dava anche ai titolari. Qualcuno le prendeva, qualcuno le sputava di nascosto. Fu mio fratello Sandro a dirmi: se non vuoi mandarla giù, vai in bagno e buttala via. Così facevano in molti. Poi però un giorno Herrera si accorse che le sputavamo, allora si mise a scioglierle nel caffè. Da quel giorno "il caffè" di Herrera divenne una prassi all'Inter”.
Già questo basterebbe per rimanere allibiti, per restare senza parole.
Ma c’è di peggio. Sì perché molti di quei giocatori, molti di quei protagonisti della “Grande Inter”, oggi non ci sono più.
Ma cosa c'era in quelle pasticche?
E’ lo stesso Ferruccio Mazzola a dirlo.
”Con certezza non lo so, ma credo fossero anfetamine. Una volta dopo quel caffè, era un Como-Inter del 1967, sono stato tre giorni e tre notti in uno stato di allucinazione totale, come un epilettico. Oggi tutti negano, incredibilmente. Perfino Sandro...Sì. Sandro e io, da quando ho deciso di tirare fuori questa storia, non ci parliamo più. Lui dice che i panni sporchi si lavano in famiglia. Io invece credo che sia giusto dirle queste cose, anche per i miei compagni di allora che si sono ammalati e magari ci hanno lasciato la pelle. Tanti, troppi...”.
E’ qui che la storia comincia a farsi tragica. Mazzola inizia un resoconto dettagliato di tutti i giocatori di quella squadra che oggi, per un motivo o per un altro, non sono più vicini ai propri cari, tutti stroncati, o comunque colpiti, da malattie a volte rare che, tra gli ex calciatori, hanno una percentuale di casi molto maggiore alla media nazionale.
Ma chi sono questi giocatori?
“Il primo è stato Armando Picchi, il capitano di quella squadra, morto a 36 anni di tumore alla colonna vertebrale. Poi è stato il turno di Marcello Giusti, che giocava nelle riserve, ucciso da un cancro al cervello alla fine degli anni '90. Carlo Tagnin, uno che le pasticche non le rifiutava mai perché non era un fuoriclasse e voleva allungarsi la carriera correndo come un ragazzino, è morto di osteosarcoma nel 2000. Mauro Bicicli se n'è andato nel 2001 per un tumore al fegato. Ferdinando Miniussi, il portiere di riserva, è morto nel 2002 per una cirrosi epatica evoluta da epatite C. Enea Masiero, all'Inter tra il '55 e il '64, sta facendo la chemioterapia. Pino Longoni, che è passato per le giovanili dell'Inter prima di andare alla Fiorentina, ha una vasculopatia ed è su una sedia a rotelle, senza speranze di guarigione...».
A parte Armando Picchi e, forse, Tagnin gli altri sono nomi meno noti rispetto ai grandi campioni, rispetto a chi in quella Grande Inter ha giocato di più.
Ma è sempre Ferrucci Mazzola a spiegare il perché.
”Perché le riserve ne prendevano di più, di quelle pasticchette bianche. Gliel'ho detto, noi panchinari facevamo da cavie. Ne ho parlato per la prima volta qualche mese fa nella mia autobiografia ("Il terzo incomodo", scritto con Fabrizio Càlzia, Bradipolibri 2004, ndr), che ha portato al processo di Roma». Quando gli è stato chiesto il perché sia arrivato tutto in un’aula d Tribunale, la risposta di Mazzola è stata chiara e inequivocabile: “Perché dopo la pubblicazione di quel libro mi è arrivata la querela per diffamazione firmata da Facchetti, nella sua qualità di presidente dell'Inter. Vogliono andare davanti al giudice? Benissimo: il 19 novembre (eravamo nel 2005 n.d.b.) ci sarà la seconda udienza e chiederemo che tutti i giocatori della squadra di allora, intendo dire quelli che sono ancora vivi, vengano in tribunale a testimoniare. Voglio vedere se sotto giuramento avranno il coraggio di non dire la verità”.
Quando parla all’Espresso, Mazzola non sa che l’amico Facchetti sarebbe entrato anche lui nella lista degli ex giocatori di quel’Inter morti prematuramente.
Ma lei di Facchetti non era amico?
“Sì, ma lasciamo perdere Facchetti, non voglio dire niente su di lui. Sarebbero cose troppo pesanti”.
non ne avevamo dubbi...
----------------
MERDE
Palur
28th March 2012, 14:55
Cazzo . le anfetamine nel caffe . roba da far crescere i capelli in testa a conte.
saltaproc
28th March 2012, 14:56
Cazzo . le anfetamine nel caffe . roba da far crescere i capelli in testa a conte.
Funziona?:look:
Cifra
28th March 2012, 14:59
Necrodoping
jamino
28th March 2012, 15:02
Robetta in effetti
YtAyGvZqiwk
Matley
28th March 2012, 15:06
cioè non solo non avete mai vinto un cazzo in 100 anni di storia.. ma avete ammazzato un plotone di riserve per vincere qualcosa..
MERDE..
Randolk
28th March 2012, 15:08
cioè non solo non avete mai vinto un cazzo in 100 anni di storia.. ma avete ammazzato un plotone di riserve per vincere qualcosa..
MERDE..
niente, sto thread non lo volete proprio far morire.
guarda che ad aprile arriva un'altra sentenza (vera, non queste minchiate).
Palur
28th March 2012, 15:11
Guarda che è inutile che pompi i concetti.
La storia ,la giustizia sportiva , ,la giustizia ordinaria hanno scritto la sentenza su chi è la merda in italia.
Non ti dico niente perche sono certo che tutti sappiamo di che stiamo a parla :sneer: come vedi sono anche un gentiluomo del cazzo...
Matley
28th March 2012, 15:14
Se avessi voluto davvero fare del male all’Inter, in quel libro avrei scritto anche tante altre cose. Avrei parlato delle partite truccate e degli arbitri comprati, specie nelle coppe. Invece ho lasciato perdere…”.
ahahahah
oddio gli "ONESTI" :rotfl:
Randolk
28th March 2012, 15:16
palur, gliela spieghi tu la differenza tra un libro di un rosicone e la legge o pensi sia troppo stupido per arrivarci?
Bakaras
28th March 2012, 15:17
Se avessi voluto davvero fare del male all’Inter, in quel libro avrei scritto anche tante altre cose. Avrei parlato delle partite truccate e degli arbitri comprati, specie nelle coppe. Invece ho lasciato perdere…”.
ahahahah
oddio gli "ONESTI" :rotfl:
cioè ma non vi vergognate per dio? invece di stare in un cantuccio per 50 anni in silenzio per tutta la merda di cui siete responsabili, ora vi mettete a fare i grandi accusatori? cristo come se Berlusconi venisse da me ad accusarmi di aver evaso l'iva nel 1998
Anak
28th March 2012, 15:19
cioè ma non vi vergognate per dio? invece di stare in un cantuccio per 50 anni in silenzio per tutta la merda di cui siete responsabili, ora vi mettete a fare i grandi accusatori? cristo come se Berlusconi venisse da me ad accusarmi di aver evaso l'iva nel 1998
*
Kappa
28th March 2012, 15:27
*
Zl4tan
28th March 2012, 15:28
uhm quindi se un moratti accusa la juve di rubare gli scudetti, è un rosiconeperdentedentimarci
se il fratello scemo e scarso di mazzola accusa l'inter, è il messia delle verità rivelate...
Matley
28th March 2012, 15:30
qua gli unici che si dovrebbero vergognare sono certi "assassini" spacciati per grandi allenatori..
pensa che sta storia ha toccato pure voi..
"Quando Herrera passò alla Roma, portò gli stessi metodi che aveva usato all’Inter. Di che cosa pensa che sia morto il centravanti giallorosso Giuliano Taccola, a 26 anni, durante una trasferta a Cagliari, nel ’69"
e guardacaso i familiari della dozzina di calciatori dell'inter sono anche i creatori di un associazione per le vittime del doping http://www.associazionevittimedeldoping.it/
ma pensa un pò..
Randolk
28th March 2012, 15:33
muttley, visto che sei qua a riportare, nemmeno dire, puttanate, parlami di Andrea Fortunato.
Bakaras
28th March 2012, 15:39
qua gli unici che si dovrebbero vergognare sono certi "assassini" spacciati per grandi allenatori..
pensa che sta storia ha toccato pure voi..
"Quando Herrera passò alla Roma, portò gli stessi metodi che aveva usato all’Inter. Di che cosa pensa che sia morto il centravanti giallorosso Giuliano Taccola, a 26 anni, durante una trasferta a Cagliari, nel ’69"
e guardacaso i familiari della dozzina di calciatori dell'inter sono anche i creatori di un associazione per le vittime del doping http://www.associazionevittimedeldoping.it/
ma pensa un pò..
tu lo sai vero che avete subito un processo per doping perchè avevate una dozzina di conteiner di medicinali al campo di allenamento e che siete andati PRESCRITTI in tale processo?
cristo la merda dei miei gatti ha più dignità di voi
Zl4tan
28th March 2012, 15:39
ma cosa c'entra la juve con il doping, andiamo su...
jamino
28th March 2012, 15:41
Morto di Leucemia linfoide acuta e quindi? Non esiste una singola accusa nei confronti della Juve sul tema.... Non esite alcuna correlazione non ti dico provata ma neanche ipotizzata sul rapporto tra farmaci assunti nel periodo e apparizione della malattia, quindi fai il favore torna nell'ovetto.
Matley
28th March 2012, 15:42
muttley, visto che sei qua a riportare, nemmeno dire, puttanate, parlami di Andrea Fortunato.
certo.. il fratello della grande bandiera interista MAZZOLA nonchè vostro calciatore.. spara puttanate.. e i familiari dei vostri calciatori MORTI.. creano un associazione per le vittime del doping..
è tutt apposto comunque, è tutto prescritto come sempre:look:
jamino
28th March 2012, 15:43
tu lo sai vero che avete subito un processo per doping perchè avevate una dozzina di conteiner di medicinali al campo di allenamento e che siete andati PRESCRITTI in tale processo?
cristo la merda dei miei gatti ha più dignità di voi
no siamo stati assolti dall'accusa di doping e prescritti dall'accusa di assunzione di medicinali fuori delle indicazioni teraputiche, si preciso, sono cose diverse. Dal Doping assolti con formula piena.
Bakaras
28th March 2012, 15:44
no siamo stati assolti dall'accusa di doping e prescritti dall'accusa di assunzione di medicinali fuori delle indicazioni teraputiche, si preciso, sono cose diverse. Dal Doping assolti con formula piena.
un par di palle, non si è potuto ricorrere per decorrenza dei termini.
In ogni caso io mi guarderei bene dall'accusare altri di doping.