View Full Version : Temperature altine??
Kith
28th September 2010, 18:26
Mhhh con il mio pc nuovo (va che è una bomba), ho iniziato a monitorare le temp:
ho riscontrato:
41
36
41
36
idle
e full load dopo 10 min
74
74
71
71
a me sembrano altine considerando che ho pure speso 50 € di dissi noctua 9bhse...
la pasta termoconduttiva l ho tolta e rimessa 3 volte (credendo fosse troppa o troppo poca), l impronta cè buona, il dissi nemmeno scotta a toccarlo...
le ventole le ho messe su con il Low noise adaptor (quindi vanno a velocità media)
avete esperienze?
NoeX
28th September 2010, 18:28
O_o che processore è ?
Il case aerea bene l'aria ?
Drako
28th September 2010, 18:29
se sono le temp del procio...sono altine sicuramente.
Kith
28th September 2010, 18:31
i flussi sono perfetti, i7-950 3,2ghz (ha attivo il turbo)
se sono le temp del procio...sono altine sicuramente.
sono le temp dei 4 core
Metrox
28th September 2010, 18:37
sono le temp dei 4 core
*
nel senso che anche a me il quad core scalda parecchio ma non mi ha mai dato problemi.E ho su un coolermaster sphere come dissipatore
http://www.techreviewdb.com/images/stories/jreviews/312_09leftb_1195644289.jpg
dopo un pò che m'ero tirato mille pippe mentali con le temperature (ho rimesso la pasta termica, ho comprato altre 2 ventole per il case e ho cambiato il dissipatore standard) ho lasciato perdere e non me ne è fregato piu un cazzo.Ormai so 3 anni che c'ho questo pc non sè mai fermato.
Non per la temperatura almeno
Kith
28th September 2010, 18:44
pure a te arrivano quelle temp?
prutrppo in rete non si trovano riscontri...
cmq mi sa che ho i sensori delle temp sballati, toccando il dissi a 75° è freddo lol
Vynnstorm
28th September 2010, 18:54
senza oc sono altine come temps, magari hai montato dal verso sbagliato il dissi, oppure le ventole.
Kith
28th September 2010, 18:59
il dissi non ha verso ci son le due viti...
e le fan una fa intake e l altra out...
se mi dite che son alte ditemi anche che processore avete voi...
Vynnstorm
28th September 2010, 19:05
Io ho un i5 750 portato a 3,5ghz dai 2,66 di base, 1.152 di vcore, scythe grand kama cross (35euro di dissi, niente di che) le temp sono:
min: 37-33-39-35
max: 65-62-64-64
Son due config completamente diverse però, il tuo procio scalda di più ma non lo hai occato per niente, inoltre hai un dissi migliore del mio.
Hador
28th September 2010, 19:44
aaaaaaaaaaalora:
1- il dissi non sarà MAI caldo, per come funzionano le heatpipe o lo metti sui fornelli o sarà sempre freddo
2- case come sta messo? foto o non esiste.
3- full load che vuol dì? orthos? Io mi aspetterei un 3-4 gradi in meno ma comunque stai piuttosto nella norma, fai conto che gli i7 hanno un TDP alto (130W, i c2d 65W..). In full dovresti stare sui 70, se riesci a guadagnare 5-6 gradi quindi è mejo. Btw non succede niente, nel senso che NIENTE spremerà la cpu quanto orthos e cmq regge anche temperature più alte.
tra l'altro per i7 max temperatura del "case" del processore è segnata a 70 gradi, ora non vorrei dire una stronzata ma se ho capito bene il sensore intel è sui singoli core, se misurassi la temperatura sul metallo, cioè tra il processore e il dissipatore, dovresti stare sotto i 70. Mi pare demenziale fare un sensore che misura X e fornire i valori di riferimento di Y però pare sia così.
Kith
28th September 2010, 19:45
aaaaaaaaaaalora:
1- il dissi non sarà MAI caldo, per come funzionano le heatpipe o lo metti sui fornelli o sarà sempre freddo
2- case come sta messo? foto o non esiste.
3- full load che vuol dì? orthos? Io mi aspetterei un 3-4 gradi in meno ma comunque stai piuttosto nella norma, fai conto che gli i7 hanno un TDP alto (130W, i c2d 65W..). In full dovresti stare sui 70, se riesci a guadagnare 5-6 gradi quindi è mejo. Btw non succede niente, nel senso che NIENTE spremerà la cpu quanto orthos e cmq regge anche temperature più alte.
1 ok
2 zero sbatti dopo magari fotografo
3 quei dati li ho pescati dopo 10 minuti di prime 95, dopo 20 restano invariati (anzi scendono di1 grado asd)
4 grazie
5 cè un modo per far attivare coretemp all avvio di w7?
ps ora ho messo la ventola intake a pieno regime senza Lownoiseadaptor, e in full load di orthos sto a 73-71-70-70, idle sto sempre a 39-35-39-36
ps vynn non puoi paragonare le temp di un i7 con un i5 son architetture diverse.
Hador
28th September 2010, 19:50
è semplice kith, metti la ventola come la vuoi tenere in daily e fai andare orthos 5 ore. Se non da errori, sei a cavallo, se da errori/si spegne/fonde eccetera allora si fa qualcosa (io lo ho lasciato 12 ore per testare oc :sneer: )
ah e io ho temperature simili, processore diversissimo (e "un po'" spremuto), ma ho toccato anche i 76 senza nessun problema.
Kith
28th September 2010, 19:51
lol 12 ore in full load asdasd
cmq fino a quanto arrivano sti proci? la protezione della cpu entra a 100° (fonte xbitlabs)
PS va che ho editato e' PRIME 95 non ORTHOS