PDA

View Full Version : Irlanda....quasi come Grecia... forse peggio ?

Alkabar
1st October 2010, 10:58
http://dealbook.blogs.nytimes.com/2010/10/01/ireland-takes-over-a-2nd-troubled-bank/

Va beh, peehhhhh l'Irlanda non è messa come la Grecia....

E peeeehhhh il Portogallo ha una situazione differente a quella Greca...

e PEEEEEHHH L'Italia... con Berlusconi che dice "crisi di governo ADESSO ??? Siamo fottuti..." forse l'unica cosa vera che abbia detto negli ultimi 20 anni.

Glorifindel
1st October 2010, 11:02
"According to Brian Lenihan, the country’s finance minister, Ireland will report a budget deficit of 32 percent of gross domestic product in 2010, after accounting for the government’s investments in its failing banks."

ho capito bene? 32% del prodotto interno lordo in deficit nel 2010? Stica...

Non è certo una bella cosa nè per i mercati nè tanto meno per l'UE avere un altro membro nella cacca :|
sta crisi è dura da scrollarsi di dosso eh
ffffuuu@sub prime & co, porca vacca :gha:

Dr.Doomed
1st October 2010, 11:05
Tranqui, ora Silvio si fa una chiaccherata con Obama e il Primo Ministro irlandese e salva capre e trifogli! :nod:

saltaproc
1st October 2010, 11:06
Tranqui, ora Silvio si fa una chiaccherata con Obama e il Primo Ministro irlandese e salva capre e trifogli! :nod:

e la birra? :afraid::afraid::afraid::afraid::afraid::afraid:

Randolk
1st October 2010, 11:11

non scherzare

Dr.Doomed
1st October 2010, 11:13

Beh, abbiamo un Premier da Guinness, no?, il che lascia ben sperare...

Glasny
2nd October 2010, 01:45
32% è abbastanza grave, noi siamo belli inguaiati e siamo solo al 6%, ma il problema viene fuori quando non comprano più i titoli di stato e bisogna pagare interessi abnormi per venderli, capitasse a noi saremmo messi anche peggio. Intanto mi pare che anche la Spagna sia stata nuovamente declassata di rating. Sembra una reazione a catena ormai avviata e porterà a una vera revisione del sistema finanziario, perchè quel che han fatto finora fa solo ridere.

Hagnar
2nd October 2010, 14:15
Sembra una reazione a catena ormai avviata e porterà a una vera revisione del sistema finanziario, perchè quel che han fatto finora fa solo ridere.

Ed è sicuramente un bene. E' necessario un bel tonfo per cambiare.

Drako
2nd October 2010, 14:16
qq io ci vorrei andare a stare in irlanda

Rayvaughan
2nd October 2010, 14:24
mia cugggina ci ha trovato lavoro e si trova bbenerrimo