PDA

View Full Version : JD 13 - Lasciali sanguinare

ialeene
3rd June 2004, 12:01
E' USCITO!!!

Lo avete già preso??
Com'è? :awk:
Dai su che io ho appena dichiarato che abbandono tutto... mo non lo compro più... quindi tenetemi aggiornata!

Spenalzo
3rd June 2004, 13:55
stasera vado a vedere.... ci si sente

Katyo
3rd June 2004, 21:19
Domani lo cerco anch'io.

corwin
4th June 2004, 11:02
oggi lo cerco.... :cool:

Spenalzo
4th June 2004, 11:18
è tutto un cerca cerca, ma qui ancora niente! :D .... da voi?

ialeene
4th June 2004, 11:49
Qui c'è, qualcuno mi ha anche mandato il riassunto in email...

Cercate cercata :p

Arche
4th June 2004, 12:34
io l'ho preso e letto ieri sera :cool: ... e voi no :sneer:

John_Eaglet
4th June 2004, 16:04
Qui a Milano vi è ancora il numero vecchio

Ma davvero è già passato un mese?

Oddio..la mia vita va a rotoli...

ialeene
6th June 2004, 03:05
Sbrigatevi a trovare sto numero che devo tirare qualche insulto e se non lo avete letto con chi ne discuto?????

corwin
6th June 2004, 10:42
Letto...

l'ho trovato divertente... una chicca western... Sergio Leone ne sarebbe stato estasiato...

Spenalzo
6th June 2004, 19:49
mi è piaciuta davvero tanto la storia!! peccato solo per i disegni che non mi hanno entusiasmato anche se devo ammettere che scorrono via veloci nelle scene d'azione...

ialeene
6th June 2004, 21:05
A parte i disegni che non mi hanno fatto impazzire, anzi :gha:
Ma la morte di Leonida.. oddio non l'ho proprio digerito quel pezzo.

e se qualcuno ha letto qui prima di leggersi l'albo... bhe... problema suo :p

corwin
7th June 2004, 09:28
la morte li Leonida stona un pò ma chissà perchè sono convinto che lo rivedremo...

Spenalzo
7th June 2004, 10:29
invece IMO la morte di leonida è la parte migliore!!! ci fa capire che john doe non è un dio, non può tutto, e che anche lui a volte può perdere, fa parte del gioco .... e questa cosa a me è piaciuta molto....

S
P
O
I
L
E
R

poi questo cambiamento repentino dei personaggi (siamo solo al numero 13) spiazza il lettore e spinge a comprare il numero successivo... cmq secondo voi il cowboy senza nome si è salvato anche stavolta? IMO si! :)

Arche
7th June 2004, 12:47
mi dispiace per il personaggio di Leonida però finalmente Morte si comporta come tale e non si fa influenzare dalla sua condizione "umana". JD questa volta ha perso...

ialeene
7th June 2004, 14:33
Il pistolero spero l'abbia fregata di nuovo :p

Per Leonida è stato proprio il modo...
Non meritava di morire così.
Sì, Morte non guarda in faccia a nessuno... ma allora perchè JD non le ha detto 2-3 cosette che meritava?
Non poteva fargli nulla... JD VIVO = falce

No... non l'ho proprio digerito...

corwin
7th June 2004, 14:48
la morte di Leonida ha ammantato con un velo di tristezza e melanconia la vicenda...

ialeene
7th June 2004, 14:59
Io stavo per stracciare l'albo e prendere a calci chi lo ha scritto...
Proprio non mi va giù :gha:

corwin
7th June 2004, 15:15
molto sensibile eh ?

ialeene
7th June 2004, 15:25
Io?
Sì....
sotto i piedi

corwin
7th June 2004, 15:39
allora vedrò di non farti mai il solletico.... :lick:

Spenalzo
7th June 2004, 16:54
Io?
Sì....
sotto i piedi

ma quanto è zucchera questa! :D

cmq (SPOILER) ancora non ho capito come funziona il fatto di essere immortali.... colt e il prete in teoria non dovevano morire o mi sbaglio? come mai sono morti?

ialeene
7th June 2004, 17:07
Sì... io.... yogurt acido... :bleach:

[spoiler]
La questione dell'immortalità mi sfugge...

Uno resta "vivo" ridotto ad un colabrodo...

Ad uno spara proprio Morte magari sai... se è lei a premere il grilletto...
Diciamo che s'è ripresa il regalo che aveva fatto.

Immortale VS Immortale ... non so qualcosa tipo Highlander?
:scratch:

corwin
7th June 2004, 17:12
probabile....

ialeene
7th June 2004, 18:09
Cosa???
CHE SONO ACIDA COME LO YOGURT?????? :swear:

Spenalzo
7th June 2004, 20:33
Cosa???
CHE SONO ACIDA COME LO YOGURT??????

ma no dai, il tuo è solo un lato esteriore... dentro sei zucchera me lo sento.....
.............
...........
(mamma che bugiardo! :D )

cmq QUESTIONE IMMORTALI

SPOILER

sull'altro forum che frequento, CR 7, rrobe ci ha detto che:
brown non è "morto", ma in pratica è stato squartato dal mitra di leonida tanto da non poter + andare avanti
billy the kid è stato ucciso da morte che in pratica gli ha tolto l'immortalità
colt è stato ucciso dalla pistola del cowboy senza nome: quest'arma è un'arma particolare, una sorta di excalibur, che ha ucciso migliaia di persone e quindi ha un potere particolare..... "ha carattere" dice il pistolero.... ed in effetti può uccidere gli immortali

ialeene
7th June 2004, 21:58
Non poteva venirlo a dire anche a noi :D

Arche
7th June 2004, 22:06
brown non è "morto", ma in pratica è stato squartato dal mitra di leonida tanto da non poter + andare avanti
billy the kid è stato ucciso da morte che in pratica gli ha tolto l'immortalità
colt è stato ucciso dalla pistola del cowboy senza nome: quest'arma è un'arma particolare, una sorta di excalibur, che ha ucciso migliaia di persone e quindi ha un potere particolare..... "ha carattere" dice il pistolero.... ed in effetti può uccidere gli immortali

a me queste cose sembravano chiare leggendo il fumetto :look: insomma sono state spiegate

ialeene
7th June 2004, 22:14
E te ne esci solo ora? Oh sommo illuminato? :bleach:

RRobe
7th June 2004, 22:54
Non avevo notato i dubbi, cmq le cose stanno così:

Brown (il prete) non muore. E' solo incapacitato in quanto segato in due dalla smitragliata di Leonida (lo dice anche Colt).

Billy muore perchè è Morte ad ucciderlo.

Quantrill non muore. Leonida lo butta solo in fondo al mare, con un bel peso intorno al collo.

Colt muore perchè la pistola del pistolero non è un'arma qualsiasi, ma l'arma che ha ucciso più esseri viventi nella storia dell'uomo. A mio modo di vedere questo la rende in qualche maniera mistica (come una Excalibru, se vogliamo) e con un "carattere".

Quanto alla morte di Leonida... uccidere un personaggio è sempre un rischio: cè chi acclama e chi si offende sul serio.
Deto questo, Leonida è uno dei mie personaggi favoriti di tutto il cast di JD e mi è costato parecchio stenderlo.
Posso assicurarvi che lo ritroverete nelle avventure "giovanili" di JD pubblicate su Skorpio.

Arche
7th June 2004, 23:38
Uccidendo il personaggio di Leonida avete dimostrato di avere coraggio, proprio perchè piaceva a molti e fa "male" perderlo in quel modo, suscita una forte emozione ed è questo il bello di un fumetto :)

John_Eaglet
8th June 2004, 13:04
La morte è una puttana che ti fotte nella peggiore maniera possibile

JD lo aveva dimenticato ed è per questo che ha perso Leonida

Bel numero comunque,le citazioni da Sergio Leone erano fantastiche (specie le inquadrature ravvicinate) e meritevolissime..

La semi-citazione da Pulp Fiction godibile anch' essa ed il riferimento a Peckingpah mi ha fatto morire...ma d'altronde io sono un irreducibile cinefilo lo sapete...

Purtroppo i disegni erano orrendi

Sembra essere una caratteristica di JD questa, sceneggiature impeccabili con tratti grafici non affatto meritevoli...ed è un vero peccato

A proposito degli immortali: Pare che gli immortaali non possano morire,certo, ma il dolore lo sentono ugualmente...sono sicuro che essere dimezzato da un gatling non sia una sensazione piacevolissima...anche se non muori..per me il prete è svenuto dal dolore

Suppongo che morte, poi, come garanzia sui propri dipendenti abbia la possibilità di riprendersi il dono dato quando mai lo dovesse desiderare

E poi, l'arma che ha ucciso più di tutti ha decisamente carattere (anche se sinceramente penso che le armi che abbiano più di tutti ucciso nella storia siano le bombe atomiche di Hiroshima e Nagasaki...ma era solo un pensiero mio..)

Arche
8th June 2004, 13:23
anche secondo me i disegni di JD spesso non reggono il confronto con la sceneggiatura, però a molti sono piaciuti e di positivo c'è l'aver dato spazio ad esordienti. Spero che in futuro migliorino.

la bomba atomica ha ucciso più persone, ma decisamente manca di carattere. Uccide in pochi secondi migliaia di persone e poi non ne rimane nulla. La pistola spesso ha ucciso in duelli uno contro uno.

ialeene
8th June 2004, 14:25
Deto questo, Leonida è uno dei mie personaggi favoriti di tutto il cast di JD e mi è costato parecchio stenderlo.
Pensa se ti faceva schifo che fine gli facevi fare :awk:

Io mi metto dalla parte di chi si offende sul serio...
Non potevi far trapassare MIA??? :madd:
Sì, riconosco il coraggio di aver fatto fuori un personaggio, il modo non mi è piaciuto, ma la morte non guarda in faccia a nessuno, ok l'accetto, M ha fatto presente a JD che non sempre si può vincere, che con lei non si gioca... ok.
Ma perchè JD non le dice 4 parole delle sue? Quelle da bastardo infame che tanto gli escono bene? Quelle che la fregano sempre?
Lei non può fargli del male perchè perde la falce... e cavoli almeno incazzati!!!

Ah!
La bomba atomica... sì, ne ha fatto fuori parecchi, ma non ha la stessa classe di una Colt.

John_Eaglet
8th June 2004, 19:00
Ah!
La bomba atomica... sì, ne ha fatto fuori parecchi, ma non ha la stessa classe di una Colt.

Un pò come il sesso...non conta la quantità ma la qualità...

...in effetti avete ragione..

ialeene
8th June 2004, 21:00

AVETE???
Hey, qui dentro ho ragione SOLO io!! :madd:

Ecco... non mi vuole bene nessuno :cry:

corwin
9th June 2004, 12:49
poverina..... :rotfl:

ialeene
9th June 2004, 22:05
Il colpo di grazia: Leonida è gay.

Io ora tento il suicidio :gha:

RRobe
11th June 2004, 10:46
Quell'aspetto però, era discretamente suggerito fin dalla prima apparizione di Leo.

ialeene
11th June 2004, 11:29
Che importanza ha... hai fatto secco il personaggio più FICO di tutti! :cry: sono disperata...
Dimmi dov'è la sua tomba che vado a piangerlo...

Spenalzo
13th June 2004, 13:08
Il colpo di grazia: Leonida è gay.

Io ora tento il suicidio

????

ialeene
13th June 2004, 13:10
Sì?

Spenalzo
13th June 2004, 15:09
ehm, sarò deficiente io, ma non sto capendo niente... devo lo hai visto che leonida è gay?

ialeene
13th June 2004, 15:47
Io non ci volevo credere.... ma lo ha detto RRobe

Cioè... ha fatto secco il personaggio più fico :(

Tool
13th June 2004, 16:53
aaaaaaaaaaaahhhhhhhhh non girate il coltello nella piaga....

il povero piccolo tenero leo :(

me l'hanno acciso :cry:

Spero solo che il vecchio pistolero abbia di nuovo impallinato il popo' a M :fuck:

SLAINE
13th June 2004, 17:41
Leonida era, anzi è grande. Ma la sua morte e soprattutto il modo in cui è morto danno un tocco più umano alla storia. A JD non poteva andare sempre tutto liscio, d'altra parte deve vedersela con...Morte. :look:
Il fumetto ha fatto un salto di qualità! :nod:
Non deve essere stato facile eliminare Leo, è stata una scelta coraggiosa, perciò complimenti agli autori. :clap: :clap:

Spenalzo
13th June 2004, 20:44
d'accordo con slaine..... la morte di leo non è stata vana: è servita anche a john che ha capito di non poter ottenere sempre tutto ed anche che in fondo anche se le alte sfere sono un pò imbranate sono pur sempre delle entità soprannaturali...

Arche
14th June 2004, 00:28
Perfettamente d'accordo. Voglio vedere Morte per quello che è, la nera mietitrice. Questo è sicuramente l'albo che apre la seconda serie di JD e direi che promette molto bene.

ialeene
14th June 2004, 00:55
Io non sto dicendo che è stata una scelta pessima dal punto di vista narrativo...

Ne parlo a livello *personale*
Non poteva far morire Mia????
Io mi sarei tenuta Leo volentieri!!!!

Arche
14th June 2004, 00:58
a livello personale ha fatto "male" anche a me, questo dimostra quanto sono stati bravi gli autori a caratterizzare alcuni personaggi.

Malatesta
14th June 2004, 03:02
Questo numero mi è veramente piaciuto.

Una figura molto interessante è quella del pistolero senza nome, che riesce a battere (la) morte e le sue decisioni con una lotta che continua ogni anno, alla sua maniera :)

Per decisioni, intendo la decisione della sua morte e sopratutto il potere di uccidere gli immortali. Entrambe decisioni di morte.

Questo personaggio, fa capire o conferma come le imperfezioni di Morte ci siano. Quest'ultime, secondo me, renderanno la storia sempre più interessante.

La fine di Leonida non me l'aspettavo.
Era diventato per me il personaggio che ogni tanto spuntava fuori e aiutava il protagonista. D'altronde ognuno di noi ha dei difetti, e Leonida aveva anche quello di essere amico di JD ;)

E ad essere amici di JD o ci si rimette la pelle o non ci si sdebita mai :)

Saluti a tutti voi ragazzi e grazie ancora per gli auguri!
Scusate se non intervengo spesso!
Cercherò di fare del mio meglio per esserci di più!

PS: Per altre "anomalie" come il pistolero senza nome, rimando i lettori al numero 2 "Brillano nel Buio" al personaggio Alice DuBois

Spenalzo
14th June 2004, 12:19
mmm.... vediamola da un lato + "materiale" ..... ora john avrà moolti + problemi di prima quando dovrà cavarsela con gli immortali... vedremo come se la caverà..... cmq dal lato "personale" anche a me ha fatto male la morte di leo....

Samuel Colt
17th June 2004, 13:25
Grandissima storia, che si va a collocare al terzo posto del mio podio personale, dietro i due capolavori NELLE FAUCI DELLA FOLLIA e IL RE DEL MONDO.
Mi è piaciuta la struttura "ad anello": fateci caso, l'albo si apre con John che "perde" una persona cara (Mia), e si chiude nello stesso modo, con John che saluta per sempre Leonida (casualmente le due persone verso cui il nostro nutre un sentimento più autentico, vero...) . Apprezzo il fatto che Roberto & Lorenzo insistano molto sui tormenti di John, sulla sua impossiblità apparente a costruire un rapporto umano duraturo. Chissà se la questione avrà uno snodo, prima o poi....
Stupendi, nella loro grottesca assurdità, i dialoghi fra i nostri Old Boys a caccia di John....mi dispiace solo che siano stati liquidati tutti (non credo che rivedremo Quantrill molto presto...ehm...:-)) auspicavo un loro ritorno....ma del resto nel mondo di JD nulla è scontato, chissà!
Insomma un bel 9 a questa storia e un grazie agli Autori, anche da appassionato Texiano e quindi della Frontiera, come capirete anche dal nick;-)

Spenalzo
18th June 2004, 16:45
benvenuto sam!!! :D

Arche
18th June 2004, 21:42
Ciao, attenzione che qui non si spara :nono: :D

ialeene
18th June 2004, 22:37
Ma porca trota non si può aprire un 3d a parte per salutarlo?
Io vi farei sparare volentieri!!! :devil:

Spenalzo
19th June 2004, 12:43
mamma mia boss, sei peggio della tatcher! :D

Malatesta
21st June 2004, 12:06

Meglio se di quantità e di qualità! :)

John_Eaglet
21st June 2004, 14:31
Come disse Woody Allen..

"non conta la quantità dei rapporti sessuali ma la qualità...certo, se la quantità cala sotto una volta ogni sei mesi...certamente conviene ripararne..."
(-Amore e Guerra-..libera traduzione dall'inglese)

Samuel Colt
28th June 2004, 21:19
Ciao, attenzione che qui non si spara :nono: :D

Azz!
Neanche proiettili a salve? Così, per sfogarmi :laugh: :laugh:

Spenalzo
28th June 2004, 22:23
anche se a salve, io la cavia non la faccio! :D

P.S.

scusa l'OT boss! ;)