View Full Version : BlindType o_O'
innaig86
2nd October 2010, 15:19
http://www.motoricerca.net/2010/10/02/lincredibile-tecnologia-di-blindtype-acquistata-da-google/
Il secondo video :shocked:
Come cazz fa?
Controller
2nd October 2010, 16:43
Se non è fake :afraid:
Evildark
2nd October 2010, 18:17
:bow:
McLove.
2nd October 2010, 18:24
veramente impressionante, dai video sembra che funzioni aggiustando le parole approssimando la posizione di dove viene premuto il touch.
innaig86
2nd October 2010, 18:25
veramente impressionante, dai video sembra che funzioni aggiustando le parole approssimando la posizione di dove viene premuto il touch.
Si, ma la parte dove digita fuori tastiera?
McLove.
2nd October 2010, 18:34
Si, ma la parte dove digita fuori tastiera?
E' difficile da spiegare chiaramente sto solo deducendo ma sembra che della tastiera non gli freghi un cazzo ma calcoli solo la posizione relativa alle singole pressioni
chiaramente sto deducendo e ragionando insieme a te: ma se prendi una tastiera qwerty ed ad esempio scrivi "tuo" quello che importa credo che sia in relazione a dove inizi la parola cioè al centro poi una successiva pressione un po piu a dx ed un altra ancora po piu a dx. Ogni parola scritta ha una sorta di "disegnino in ordine delle pressioni" una volta che hai quel disegnino per approssimazione anche se le pressioni non sono in linea perfettamente il gioco e' fatto.
io ad esempio lo faccio con i numeri di telefono non ricordo mai i numeri ne mi serve ricordarli ma ricordo ed imparo il movimenti delle dita in successione sulla tastiera a mo di disegnini, niente memoria se mi chiedono un numero di telefono non lo so, ho bisogno di guardare o rappresentarmi in mente una tastiera di un teleefono e rimandarmi la successione di pressioni in testa ergo solo gestualita', credo che il trucco sia tutto li cioè ad ogni "disegnino di pressioni" corrisponde una ed una sola parola che sto blindtype riconosce e mette su schermo.
poi chiaramente posso sbagliare ma e' l'unica spiegazione che posso darmi a meno che non legga veramente nel pensiero :P
un sistema del genere puo veramente rivoluzionare non solo i touch screen ma rivoluzionare del tutto anche la digitazione come abbiamo conosciuto fino ad ora.
Glasny
2nd October 2010, 19:15
Ma il riconoscimento vocale no eh.. voglio poter dire Computer! Computer ? Al mouse.
Madeiner
3rd October 2010, 00:58
Non ce lo vedo molto preciso...
Mami, mani, nani... son tutte troppo simili. E' un t9, niente di piu.
Axet
3rd October 2010, 01:43
Ragionamento probalistico + località spaziale. Decisamente avanzato, ma credo si riduca a questo
Kat
3rd October 2010, 09:52
Interessante, ma a me sembra cmq piu veloce Swype.
Hador
3rd October 2010, 10:11
Interessante, ma a me sembra cmq piu veloce Swype.
idem, anche se swype devi "imparare" ad utilizzarlo
Boroming
3rd October 2010, 18:06
una qwerty fisica slide no eh?
Alkabar
3rd October 2010, 20:00
E' spettacolare che l'hanno applicato cosi', ma gli algoritmi dietro sono abb. datati. Comunque bella invenzione.
McLove.
3rd October 2010, 20:37
una qwerty fisica slide no eh?
ma anche no il touch e' troppo comodo e come sbagli con il touch sbagli anche con le tastiere eh
Boroming
3rd October 2010, 22:09
io ho touch + querty.
non ce realmente paragone... non so quanti sms scrivete/siti visitate al giorno sullo smartphone, ma non mi potete dire che la qwerty è peggio del touch -_-
Pic STK
3rd October 2010, 23:28
Per dirti, sull'ipad la il touch è come la qwerty...
Katzenjammer
4th October 2010, 01:11
io ho touch + querty.
non ce realmente paragone... non so quanti sms scrivete/siti visitate al giorno sullo smartphone, ma non mi potete dire che la qwerty è peggio del touch -_-
Ha detto che è comodo, e sono d'accordo.
E' più comodo avere una querty touch che prende 0 spazio aggiuntivo, non aggiunge possibilità di malfunzionamenti ecc
Immagina un iphone con lo scompartino per la querty fisica da slidare... non avrebbe la forma che ha adesso, non sarebbe l'iphone.
Poi con le tecnologie software che stanno inventando, usare una tastiera touch con BlindType o Swype per scrivere un sms diventa più veloce che usando una (molto) piccola querty fisica.
San Vegeta
4th October 2010, 01:28
aldilà di quanto sembra figo, è una demo sviluppata apposta per sbalordire. in realtà per ogni tasto c'è una statistica sui tasti in prossimità e lui calcola quale parola ha la maggior probabilità di uscirne fuori, tutto qui... decisamente comodo per me che scrivo mentre guido, anche se sarebbe meglio non farlo -.-'
Boroming
4th October 2010, 01:29
va beeeeeene
si scrive piu velocemente col touch che con una qwerty :nod:
McLove.
4th October 2010, 02:48
io ho touch + querty.
non c'entra niente quanti sms si scrivono (e ne scrivo un botto) o siti si vedono ed io non ti ho detto che la querty fisica e' peggio del touch ma che di fatto non ci sono differenze, anzi ci sono in termini di spazio perché una querty fisica anche slide ti occupa spazio e meno sono grandi gli smartfone meglio e' piu facilmente ti sta in tasca.
Trovo immensamente più comodo il touch che tirare fuori una querty con lo slide chiaramente se mi parli di touch screen che ti dispongono le lettere come una normale querty (praticamente tutti gli smartphone moderni) se invece il touch e a tasti di 2 o 3 lettere be non ci sono paragoni ma sinceramente negli ultimi 2 anni non ho mai visto un touch non disposto a querty
Se il touch non e' una merda che non ti rileva le pressioni, e' praticamente la stessa cosa di una querty fisica tanto come puoi sbagliare a digitare con il touch-querty sbagli a digitare con la querty fisica, non c'e' alcuna differenza nel premere male un tastino o toccare una zona dello schermo male, anzi le querty slide sia verticale che orizzontali hanno tasti piccolissimi come delle caccole, per ovvi motivi di spazio, un touch in genere ha tasti o meglio zone da premere piu grosse. molti miei amici con dita grosse erano impossibilitati a scrivere con il blackberry invece con i vari touch vanno una favola
Ma questo programmino non riguarda gli sbagli ma tiene in conto "l'idea" della zona della tastiera che premi che ti ricompone le parole che intendevi
Cioe e' proprio il paragone con la querty fisica che non c'entra una minchia: questo programmino mica e' un t9 che ti corregge gli sbagli o cosa digiti male ma il suo utilizzo e' che, valutando "come se digitassi su un touch o una querty" le zone che premi e la posizione/sequenza di lettere, ti ricostruisce la parola.
una cosa del genere sarebbe anche comoda per un personal pc per lavorare ed ennemila applicazioni, e garantirebbe anche chi non e' un fulmine a scrivere o a chi scrive guardando la tastiera di non guardarla piu' e quindi lavorare piu' spedito in alternativa o in aggiunta ad i vari correttori automatici che fanno un controllo approssimativo sul vocabolario e non sulla parola che si "intendeva" scrivere.