PDA

View Full Version : Berserk - anime nuovo



Thoten
3rd October 2010, 12:52
Come da titolo. Non si hanno ancora informazioni precise.

"Director Hiroyuki Kitakubo wrote in his Twitter account on Tuesday that he heard that 4°C is making Berserk as a full-CG anime. He added that 4°C might be attempting to make an in-house motion capture studio."


http://www.youtube.com/watch?v=-0VENPA1_RI


http://www.youtube.com/watch?v=zjvftSOjDdc


http://www.youtube.com/watch?v=9ARrfLDDFiw


Se non ho capito male in questi giorni dovrebbero uscire altri 2 "trailer".


http://img812.imageshack.us/img812/963/gatsu.png

http://i32.tinypic.com/1zeedzt.jpg

http://www.otakufreaks.com/wp-content/uploads/2009/08/newberserk01.jpg


No, ma :point:

Axet
3rd October 2010, 13:23
Vabbè ma se è la riproposizione degli eventi che han portato all'eclissi due maroni. Cioè sicuramente me lo guarderò, però preferirei che lo facessero sugli eventi successivi.. anche se essendo il manga ongoing da 3 secoli la vedo dura, lol

Glasny
3rd October 2010, 14:14
Effettivamente si spera che riguardi gli eventi successivi magari dopo un episodio riassuntivo..

Letto qualche giorno fa la news e pare sia vero, a breve ne sapremo di più.

Darkmind
3rd October 2010, 14:43
speriamo, proprio l'altro giorno ho visto la saga fino all'eclisse su sky :cry:

Zaider
3rd October 2010, 14:44
prevedo menata pre-esclissi -.-"

Axet
3rd October 2010, 14:54
A giudicare dai trailer però mi sa che si arriva all'eclissi e bona.. anche perchè come dicevo sopra, essendo il manga ongoing non ti puoi spingere più in la senza lasciare il tutto in sospeso. La formazione e la distruzione della squadra dei falchi invece costituisciono a tutti gli effetti un ciclo. L'unico ciclo conclusosi in berserk, per altro.

Lyuknet
3rd October 2010, 18:44
:q________________________________________________ __________________

Hador
3rd October 2010, 19:15
basta che non facciano un'altra censur-merda come quella esistente...

Dalamar
3rd October 2010, 19:36
In effetti il problema è che dovresti fermarti dopo un po per quanto tempo? miura fa 2 schizzi ogni tanto pd -.-

Gathz
5th October 2010, 22:00
A giudicare dai trailer però mi sa che si arriva all'eclissi e bona.. anche perchè come dicevo sopra, essendo il manga ongoing non ti puoi spingere più in la senza lasciare il tutto in sospeso. La formazione e la distruzione della squadra dei falchi invece costituisciono a tutti gli effetti un ciclo. L'unico ciclo conclusosi in berserk, per altro.

+1

l'unica parte che si puo estrapolare dal manga per farne un anime è quella li. andare avanti sarebbe ridicolo, per cosa poi? fare un claymore2? dove arrivati alla fine delle uscite del manga hanno creato un finale alternativo? no grazie. han gia fatto IMMENSAMENTE MERDA con prima trasposizione da manga ad anime (LOL eclissi senza cavaliere del teschio, enough said) spero che per fare altri due spicci non ri-rovinino nuovamente un opera di questa portata.
p.s. Miura merda, lessi in un intervista, ha sapientemente deciso di sfanculare quei 2 o 3 assistenti che si trovava, e sta procendendo con l'ultimazione (lol) dell'opera da solo, alla strabiliante velocità di 1cm^2 al giorno. inchiostratura inculsa eh -.-
è solo un altra bufala commerciale del cazzo per spillare soldi agli appassionati (infatti, ovviamente, lo guarderò :nod: ) con le nuove tecniche di disegno ecc... per vedere un vero e proprio anime completo si dovrà inevitabilmente aspettare la conclusione del manga. 10 anni e ci siamo dai...

Dalamar
6th October 2010, 14:51
+1
per vedere un vero e proprio anime completo si dovrà inevitabilmente aspettare la conclusione del manga. 10 anni e ci siamo dai...
Sei fottutamente ottimista lol, il manga è iniziato da quanto? 13-14anni? Cristo non si vede nemmeno lontanamente col binocolo una possibile fine(sempre che non lo si voglia rovinare, tralasciando il fatto che da quando ci sono loli streghette e marmocchi idioti ha perso n), 10 anni son fin troppo pochi -.-

Hador
6th October 2010, 16:08
vabbè se è finita la torre nera tutto può finire :nod:

Dalamar
7th October 2010, 12:31
Per'altro l'ultimo arc degno. In effetti il recupero di caska potrebbe essere considerato un arc conclusivo in un eventuale anime incompleto, perlomeno si vedrebbe qualcosa di nuovo.

Marphil
7th October 2010, 13:46
Si concordo, alla fine per forza di cose se vuoi farne un anime devi farlo pre eclisse.

Il manga non finirà mai :sneer:

Gathz
7th October 2010, 14:25
momento momento, le basi per far finire il fumetto nel giro di 3-4 numeri ci sono tutte, miura sarà anche un bastardo figlio di puttana ma non è un coglione. siamo nel momento topico della battaglia fra kushan(sempre che si scriva cosi) e la nuova armata dei falchi, un ipotetica(probabile) vittoria dell'armata dei falchi metterebbe grifis su un piedistallo, arrivando a ottenere quello che desiderava, avendo la santa sede dalla sua parte potrebbe diventare -oltre che il dominatore del mondo- il nuovo re (charlotte è ancora "sola").
dall'altra parte, arrivando nell'isola degli elfi e sconfiggento qualche mostriciattolo potrebbero (probabilmente grazie a quella cazzo di maga) far guarire caska. a questo punto miura ha davanti se un miliardo di alternative(sempre che voglia giungere a una conclusione):
-caska rinsavisce, e insieme a gatsu vogliono uccidere grifis, difficile ma non impossibile, visto che con la seconda eclissi è tornato "umano" (ne piu ne meno quanto gatsu con l'armatura)
-fa vivere tutti felici e contenti
-gatsu lascia caska sull'isola, e fa partire un genocidio, partendo dai 4 della mano di dio, fino ad arrivare a grifis, per poi tornare da lei/morire nello scontro finale
-visto l'andazzo di molti fumetti (naruto/one piece) niente di strano che miura faccia passare "qualche anno" per farci ritrovare i protagonisti piu adulti con un isidoro super skillato, serpico idem, e la maga ultrahuber like teamwizzy di daoc (LOL) e farli partire tutti assieme all'assalto dell'armata dei falchi.

insomma volendo per far finire il fumetto non ci vuole piu di tanto(EDIT: OBV inteso come numero di tankobon, non parlo di anni). spero solo non venga lasciata troppa carne al fuoco senza dare risposte.
ad esempio il cavaliere del teschio deve o vincere, o morire nel tentativo di fare fuori zood.
ecc...
ecc...
ecc...

Tibù
7th October 2010, 19:32
Io spero vada così:
-caska rinsavisce ma ricordando ciò che le è successo si suicida.(il cdt lo disse a gatsu prima della partenza per l'isola,ciò che vuoi tu forse non è ciò che vorrebbe la ragazza).
-si libera di un po marmaglia (giusto serpico e isidoro mi stan simpatici,adoro i suoi siparietti con pak).
-inizia il genocidio :sneer:

piuttosto, il 34 della collection non è ancora uscito??

Patryz
7th October 2010, 19:43
Il 34 è già uscito da un po', ma puoi tranquillamente aspettare il 35 per quello che c'è dentro. Ormai Berserk è diventato un fumetto senza molto senso, non si sa bene dove vada a parare Miura ma mi sa sempre di più di gigacazzata :cry:

Dr.Doomed
7th October 2010, 23:02
Io spero vada così:
-caska rinsavisce ma ricordando ciò che le è successo si suicida.(il cdt lo disse a gatsu prima della partenza per l'isola,ciò che vuoi tu forse non è ciò che vorrebbe la ragazza).
-si libera di un po marmaglia (giusto serpico e isidoro mi stan simpatici,adoro i suoi siparietti con pak).
-inizia il genocidio :sneer:

piuttosto, il 34 della collection non è ancora uscito??

A me piacerebbe molto si giungesse ai capitoli finali con Grifis che raggiunge in toto l'obiettivo della sua vita e che giusto a suggello del suo trionfo personale personale decida di organizzare una spedizione per massacrare la squadra di Gatsu. La cosa ha successo e solo Gatsu e Caska sono risparmiati, solo per essere giustiziati al cospetto di Re Grifis e di un pubblico vastissimo. L'esecuzione ha inizio con lunga e feroce tortura di Gatsu, che ancora in vita deve assistere all'accensione della pira su cui Caska verra` arsa viva. Per qualche motivo di salcazzo compare un Bejelit scarlatto in mano a Gatsu, pianto di sangue e nuova eclissi: a Gatsu offrono di subentrare a Grifis nella Mano di Dio, lui sega mentale poi accetta, sacrificando tutti i presenti tra cui anche Caska ma gustandosi il crollo definitivo del sogno del suo acerrimo rivale. Appena promosso a dito della Mano di Dio prima uccide Grifis, poi massacra in preda ad una folle furia tutti i componenti della Mano di Dio. Quindi, alla fine, raggiunto il suo obiettivo e sopraffatto per aver sacrificato cio` di piu` caro aveva alla sua vendetta, prova a suicidarsi scoprendo che non puo` farlo. La disperazione raggiunge il suo punto piu` alto. A questo punto interviene l'incarnazione del Caos offrendogli cio` di cui ora lui ha piu` bisogno, l'oblio, il dimenticare tutta la propria sofferenza di una vita, e Gatsu accetta. Quindi balzo temporale e di location, personaggio mai visto nella merda, bejelit scarlatto, pianto eclissi: tutto si ripete come sempre, salvo che stavolta a comparire e` il solo Gatsu, che alla stregua della precedente Mano di Dio, offre al suddetto sconosciuto di entrare nella Mano di Dio, purche` sacrifichi cio` che di piu` caro ha. FINE

Devon
8th October 2010, 00:41
ma sarebbe bellissimo!

Axet
8th October 2010, 01:09
Mazza che tristezza sarebbe però :D

Dr.Doomed
8th October 2010, 01:25
Mazza che tristezza sarebbe però :D

Gia`, ma d'altra parte se


L'uomo si illude di essere il fautore della propria vita, ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi. Chiamateli forze sovrannaturali, oppure intervento divino. Ciò che è certo è che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio.

deve piu` o meno finire cosi`.

Gathz
8th October 2010, 14:01
Gia`, ma d'altra parte se



deve piu` o meno finire cosi`.

ma quella non è una cit dall'intro dell'anime?

Dalamar
31st May 2011, 17:54
Qualcuno ha poi saputo nulla a riguardo? Sul manga miura ha lasciato scritto che il lavoro procede ma non si sa nulla riguardo all'eventuale data di uscita e quale parte della trama di berserk ricoprirà?

[Crilin]
31st May 2011, 18:44
A me piacerebbe molto si giungesse ai capitoli finali con Grifis che raggiunge in toto l'obiettivo della sua vita e che giusto a suggello del suo trionfo personale personale decida di organizzare una spedizione per massacrare la squadra di Gatsu. La cosa ha successo e solo Gatsu e Caska sono risparmiati, solo per essere giustiziati al cospetto di Re Grifis e di un pubblico vastissimo. L'esecuzione ha inizio con lunga e feroce tortura di Gatsu, che ancora in vita deve assistere all'accensione della pira su cui Caska verra` arsa viva. Per qualche motivo di salcazzo compare un Bejelit scarlatto in mano a Gatsu, pianto di sangue e nuova eclissi: a Gatsu offrono di subentrare a Grifis nella Mano di Dio, lui sega mentale poi accetta, sacrificando tutti i presenti tra cui anche Caska ma gustandosi il crollo definitivo del sogno del suo acerrimo rivale. Appena promosso a dito della Mano di Dio prima uccide Grifis, poi massacra in preda ad una folle furia tutti i componenti della Mano di Dio. Quindi, alla fine, raggiunto il suo obiettivo e sopraffatto per aver sacrificato cio` di piu` caro aveva alla sua vendetta, prova a suicidarsi scoprendo che non puo` farlo. La disperazione raggiunge il suo punto piu` alto. A questo punto interviene l'incarnazione del Caos offrendogli cio` di cui ora lui ha piu` bisogno, l'oblio, il dimenticare tutta la propria sofferenza di una vita, e Gatsu accetta. Quindi balzo temporale e di location, personaggio mai visto nella merda, bejelit scarlatto, pianto eclissi: tutto si ripete come sempre, salvo che stavolta a comparire e` il solo Gatsu, che alla stregua della precedente Mano di Dio, offre al suddetto sconosciuto di entrare nella Mano di Dio, purche` sacrifichi cio` che di piu` caro ha. FINE

Cazzo, sarebbe fichissima questa fine e decisamente azzeccata per quanto mi riguarda...

Smisi di leggere berserk al numero 28 della collection perchè stava prendendo una piega che non mi piaceva: sembrava solo un grosso riempitivo in "attesa di qualcosa" e aveva perso completamente la bellezza dell'inizio della serie.

xv25
15th July 2011, 12:21
Non sono sicuro sia lo stesso progetto del topic ma Berserk verrà adattato in 3 film per il cinema a partire da gennaio 2012

teaser:
aNpV4J7vNeg


Copriranno la "golden age" quindi direi fino all'eclisse :rain:

Patryz
15th July 2011, 13:55
LOL voglio proprio vedere quante cose riescono a tagliare XD

Dryden
16th July 2011, 11:05
Copriranno la "golden age" quindi direi fino all'eclisse :rain:


E che palle, di nuovo -.-

Hador
20th July 2011, 08:59
speriamo non facciano un'altra merda come l'anime vecchio -_-

Dalamar
20th July 2011, 14:26
Dunque, sarà un progetto decennale che percorrerà tutto il manga, partendo però in ordine cronologico(quindi senza il flashback)dall'età dell'oro. Ci saranno tutti i personaggi quindi(puk,cdt ectect). I primi 3 film di questo progetto riguarderanno l'età dell'oro da gatsu bambino fino all'eclisse.

Qui l'ultimo trailer: http://www.youtube.com/watch?v=YshYNf_t0l8
Sito ufficiale: http://www.berserkfilm.com/

Dryden
20th July 2011, 16:33
Progetto decennale lol

Dalamar
20th July 2011, 19:15
Se hanno anche solo una mezza intenzione di far coincidere la fine dei film con quella del manga(stile fma), è pure poco visto i tempi di miura :D

Devon
21st July 2011, 01:28
speriamo bene :<

Dalamar
8th November 2011, 19:08
Dunque la data di uscita per il primo movie è per il 4 febbraio 2012.

Ecco l'ultimo trailer:


http://youtu.be/WF3OP3f2I10

Axet
9th November 2011, 01:28
Ma.. non è solo la golden age :look:
Quoto da wiki:

The project was later revealed to be a series of films intended to adapt the entire manga, starting with three films adapting the "Golden Age" story arc

Ci metteranno 10 secoli però :drool:

edit:
ok oldissimo, mi ero perso il reply di dala la pagina precedente :gha:

Hador
9th November 2011, 02:02
il trailer è una porcheria

Marphil
9th November 2011, 12:40
A me la grafica sembra identica a quella del primo anime boh.

Kahvirel
23rd January 2012, 02:48
Ho visto che non c'erano info nuove, le metto io.

Ok, Berserk Ôgon Jidai-hen I - Haô no Tamago (Berserk L'età dell'oro - L'uovo del Re) deve avere degli addetti stampa da paura, tanto che riescono a far parlare del film ogni settimana. Ma questa volta le informazioni riguardano il secondo e il terzo film della saga L'età dell'oro (che coprirà dal terzo al tredicesimo volumetto del manga di Kentaro Miura).

Il secondo film si intitolerà Berserk Ōgon Jidai-Hen II - Doldrey Kôryaku (Berserk L'età dell'oro II - Battaglia per Doldrey), uscirà a giugno e avrà una durata di 100 minuti.

Il terzo film, che concluderà la saga, si intitolerà Berserk Ōgon Jidai-Hen III - Kōrin (Berserk L'età dell'oro III - Discesa, ma la parola descent, usata nella fonte, può voler dire anche invasione o discendenza) avrà una durata di 110 minuti, uscirà verso la fine del 2012 e la storia scaverà inesorabilmente negli abissi del dark fantasy.

In pratica ci basterà aspettare circa un anno per completare la visione dell'intero arco narrativo.

Abbracci.

Darkmind
23rd January 2012, 11:43
Ma non ho capito con questi due film si arriva al punto in cui attualmente e arrivato il manga?

Dalamar
23rd January 2012, 20:03
Ma non ho capito con questi due film si arriva al punto in cui attualmente e arrivato il manga?
No assolutamente, i primi 3 film ripercorrono tutta l'età dell'oro da gatsu bambino fino all'eclisse(in definitiva quello che, anche se non hai letto il manga, hai visto nell'anime trasmesso a fine anni 90'), solo che, invece che impostato come flashback del guerriero nero, viene trasmesso come inizio. Dopodichè, in TEORIA, al termine dei primi tre film, inizieranno a ripercorrere il resto del manga. Speriamo, perchè da anni Miura si è impantanato in un arc insensato che, a causa della sua lentezza assoluta, è percepito quasi come eterno e forse i film potrebbero smuoverlo dal suo letargo.

Darkmind
23rd January 2012, 20:47
Io ho smesso da un anno di leggere l manga, ha ripreso ad avere sesnso?

Pancrazio
24th January 2012, 00:41
io soono fermo al 22 del maximum :cry:

Dalamar
1st February 2012, 02:03
In attesa dell'imminente uscita del primo film in giappone, ecco il trailer da 6 minuti:

http://www.youtube.com/watch?v=HNZNCd62XLc

Qui invece una delle song del film, completa:

http://www.youtube.com/watch?v=V9Xw6xDu14c


Io ho smesso da un anno di leggere l manga, ha ripreso ad avere sesnso?

No, ma in un'anno Miura fa fare a Gatsu tipo due passi, non è che sia andato avanti molto da quando hai mollato.

Medrich
18th March 2013, 01:54
Ho sentito dire da voci di corridoio che il buon vecchio Miura è uscito di capoccia ed è per questo che non esce più una fava... su internet si trova qualche scan di Berserk, ma se si nota bene il tratto non è più quello solito di miura, ma è cambiato quasi in modo inriconoscibile (sospetto che gli assistenti o qualcosa di simile abbiano sfanculato Miura e stiano tentando di raccogliere i cocci).... se scopro qualcosa di nuovo vi faccio sapere.

Cmq, se volete leggervi le ultime tavole, eccovi un link succoso... il problema è che è in inglese... ma meglio che niente!

http://www.mangareader.net/berserk/325/2