PDA

View Full Version : Sdoganate le bestemmie...



Bortas
4th October 2010, 13:24
Mi pareva il caso che qualche paladino, non sarebbe insorto per difendere il povero Ilvio dal bestemmione sparato in tv, dicendoci che c'è contesto e contesto, quindi si può bestemmiare se il contesto è quello giusto, quindi contestualizzate la bestemmia tipo in fondo ad una barzelletta e potete andare liberi anche sul sagrato di una chiesa, il primo che vi dice qualcosa ricordategli, motivando la contestualizzazione, che a quanto pare si può fare...
Link per non dimenticare, quanto è potente una leccata di culo nel 2010...
Eccolo (http://www.blitzquotidiano.it/politica-italiana/bestemmia-berlusconi-fisichella-contestualizza-573712/)

Mellen
4th October 2010, 13:27
no, beh...
questa è una cazzata enorme
:gha:

Glasny
4th October 2010, 13:28
Mah a me pare la prima cosa utile che fa B da 16 anni, ora siamo liberi di bestemmiare.

Rayvaughan
4th October 2010, 13:30
bhe a difesa di b c'è da dire che lui non sapeva di esser ripreso e anzi aveva raccomandato di "non tradirlo"

c'è una bella differenza nel bestemmiare appositamente davanti alle telecamere

Razj
4th October 2010, 13:32
ma anche sticazzi direi?

holysmoke
4th October 2010, 13:33
bhe a difesa di b c'è da dire che lui non sapeva di esser ripreso e anzi aveva raccomandato di "non tradirlo"

c'è una bella differenza nel bestemmiare appositamente davanti alle telecamere

a me nn fotte delle bestemmie e ne di B ma per un credente se bestemmi davanti ad una platea o solo in camera tua è sempre peccatohh e quindi nn si fa :nod:

Bakaras
4th October 2010, 13:43
beh che fosse un peccatore non credo che nessuno l'abbia mai messo in discussione.
Se ora volete anche impugnare una bestemmia detta in fondo a una barzelletta mentre non sapeva di essere ripreso per fargli opposizione beh, continuate cosi che al governo c'andrete sicurohhhh

Rayvaughan
4th October 2010, 13:43
bho rimane un paese ridicolo che si scandalizza di queste cazzate e non guarda le altre cose che ha fatto b. :sneer:

Bortas
4th October 2010, 13:50
Non trovo ridicolo o incredibile per se il fatto che qualcuno bestemmi o tiri un cristone in una discussione, anzi francamente non mi fotte un cazzo manco per quanto riguarda il fargli opposizione (perchè è il Berlusca), visto che verrà direttamente da suo bacino elettorale, quello degli strusciapanche, quello che mi fa ridere in tutta la vicenda è che insorga un vescovo a difenderlo, parlandomi di contestualizzazione, di quando sarebbe lecito bestemmiare insomma...

Ps: Se era DiPietro era già partita la sacra inquisizione...

Lupoazzurro
4th October 2010, 13:53
Personalmente quello che fa ridere non è il fatto che il nano ha tirato un bestemmione (capirai....) e scandalizzarsi per na roba del genere è una stupidaggine

Quello che fa ridere è la leccata di culo di un vescovo che piuttosto che dire "birichino non si fa" si inventa il discorso della contestualizzazione....

Rayvaughan
4th October 2010, 13:55
massi, la chiesa è da secoli che è un viscidume unico

holysmoke
4th October 2010, 13:56
ovviamente repleiate senza leggere :nod:

Bortas
4th October 2010, 14:01
ovviamente repleiate senza leggere :nod:

Ovviamente pure te, solo così avresti capito che mi riferivo a Bakaras...

Glorifindel
4th October 2010, 14:07
Piuttosto, bella la gallery di quel sito :confused:

Vynnstorm
4th October 2010, 14:13
Mah a me pare la prima cosa utile che fa B da 16 anni, ora siamo liberi di bestemmiare.
*

Glasny
4th October 2010, 14:14
Bortas ha ragione ma sinceramente non mi sembra un argomento serio ma anzi un tentativo forse di sviare l'attenzione dei media da colpe maggiori. Accuse random contro magistrati e contro il pm che fece condannare Craxi, Mills e che ora farà condannare anche lui, già controllato da numerose istituzioni italiane e europee e di indubbia professionalità (magari vorrà vedere il colore dei calzini), bestemmie in tv (sapeva bene di essere ripreso non siamo ingenui), case di Montecarlo, attentati a direttori di giornali con un solo testimone e attentatori invisibili alle telecamere, si parla di tutto tranne che di quello di cui dovremmo parlare.

Sirona
4th October 2010, 14:47
Bortas ha ragione ma sinceramente non mi sembra un argomento serio ma anzi un tentativo forse di sviare l'attenzione dei media da colpe maggiori. Accuse random contro magistrati e contro il pm che fece condannare Craxi, Mills e che ora farà condannare anche lui, già controllato da numerose istituzioni italiane e europee e di indubbia professionalità (magari vorrà vedere il colore dei calzini), bestemmie in tv (sapeva bene di essere ripreso non siamo ingenui), case di Montecarlo, attentati a direttori di giornali con un solo testimone e attentatori invisibili alle telecamere, si parla di tutto tranne che di quello di cui dovremmo parlare.

*
Mi sembra evidente che in Italia si parli di tutto tranne di ciò che è veramente importante...

Cito Fisichella: "dall’altra credo che in Italia dobbiamo essere capaci di non creare delle burrasche ogni giorno per strumentalizzare situazioni politiche che hanno già un loro valore piuttosto delicato”.
Il bestemmione tv serve proprio a questo una bella burrasca per offuscare le "grandi manovre" del birichino Ilvio e il tutto con l'assoluzione del vescovo.
Sudicia chiesa in sudicio stato.

Rayvaughan
4th October 2010, 14:51
*

io non ti ho mai sentito bestemmiare :nod:

Kith
4th October 2010, 14:58
Mi pareva il caso che qualche paladino, non sarebbe insorto per difendere il povero Ilvio dal bestemmione sparato in tv, dicendoci che c'è contesto e contesto, quindi si può bestemmiare se il contesto è quello giusto, quindi contestualizzate la bestemmia tipo in fondo ad una barzelletta e potete andare liberi anche sul sagrato di una chiesa, il primo che vi dice qualcosa ricordategli, motivando la contestualizzazione, che a quanto pare si può fare...
Link per non dimenticare, quanto è potente una leccata di culo nel 2010...
Eccolo (http://www.blitzquotidiano.it/politica-italiana/bestemmia-berlusconi-fisichella-contestualizza-573712/)



ecco mr coerenza...

cloro al clero fino a 5 minuti fa, e adesso che Berlusconi tira le bestemmie sei diventato religioso e ti indigni?

:rotfl:


che ipocrisia, sei proprio esempio della sinistra che voti.

Dryden
4th October 2010, 15:06
Miccia accesa

Rayvaughan
4th October 2010, 15:08
boom!

Alkabar
4th October 2010, 15:11
ecco mr coerenza...

cloro al clero fino a 5 minuti fa, e adesso che Berlusconi tira le bestemmie sei diventato religioso e ti indigni?

:rotfl:


che ipocrisia, sei proprio esempio della sinistra che voti.

Come fai a capire sempre cazzi per mazzi:

-> Bortas sta commentando il vescovo che "contestualizza" per leccare il culo a Berlusconi, non sta commentando Berlusconi.

L'ipocrita semmai sarà il vescovo...


Ahhh ho capito, nemmeno hai letto il 3D, hai assunto che Bortas desse contro a Berlusconi per la bestemmia.

E' per quello che con un certo tipo di elettorato, cioè i Berlusconiani e i Leganordisti, è tutto piu' difficile, non capite mai una ceppa.

Cifra
4th October 2010, 15:12
Mi sembrava che Bortas ce l'avesse con l'arcivescovo. Ha scritto da cani ma mi sembra così.

Bortas
4th October 2010, 15:16
ecco mr coerenza...

cloro al clero fino a 5 minuti fa, e adesso che Berlusconi tira le bestemmie sei diventato religioso e ti indigni?

:rotfl:
che ipocrisia, sei proprio esempio della sinistra che voti.

Tu capissi anche solo la metà del discorso che è stato fatto forse ti vergognaresti per questo intervento del tutto idiota, quello che ho datto è che semplicemente quando lo scandalo è comodo da coprire pure la chiesa si muove per parare palesi deragliate, forse non hai aperto il link "eccolo" del mio post che illustra la triste situazione, forse non hai aperto bene le sinapsi altrimenti avresti capito che nel nostro discorso non c'entra ne destra ne sinistra, ma solo una grave faccia come il culo quando la chiesa ha interessi in campo, detto questo il post è solo stato posto in modo comico perchè è l'unico modo per prendere la cosa, che di per sè è tristissimo...

Come pone giustamente Glasny i problemi sono altri e nonostante bettute del genere servono a fare solo notizia la nostra nazione continua a perdere di vista i suoi casini dietro a queste cazzate...

Sei come tanta gente di destra totalmente ottusa, totalmente cieco a i discorsi che vengono fatti, che fai quasi tenerezza...

PS: Il post è stato fatto per farsi due risate, solo così poteva essere preso, per tua norma sono ATEO per me quando si muore si diventa niente e non c'è niente dopo, non è la prima volta che lo dico, quindi caschi male, con i tuoi commenti ridicoli...

Glasny
4th October 2010, 15:20
Potete evitare di quotarlo pls. Thx.

Miave
4th October 2010, 17:08
io quella barzelletta senza il cristone non avrei idea di come dirla comunque

Cifra
4th October 2010, 17:22
A parte che la barza è pessima perchè si capisce già come andrà a finire. A parte che è raccontata male perchè la semi bestemmia andrebbe recitata con voce grave e leggermente rauca. Non fa ridere.

Ps: me l'hanno raccontata in terza media. Il fatto che tutti ridano è proprio NC.

holysmoke
4th October 2010, 19:06
siamo arrivati alla frutta :rotfl:

Miave
4th October 2010, 19:16
siamo arrivati alla frutta :rotfl:

concordo, anche se mi sa che ognuno qui dentro ha una ragione diversa per pensarlo :rotfl:

saltaproc
4th October 2010, 19:30
il protocollo per recitare un cristo in una barza è >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> della barza stessa :rotfl:

ma che è il metodo stanislavskij ?:rotfl:

Zl4tan
4th October 2010, 19:38
sinceramente della barzelletta del berlusca non me ne frega na cippa...
l'unico appunto è che un personaggio delle istituzioni dovrebbe essere leggermente piu "educato" e raffinato, ma nel nostro parlamento c'è chi mangia mortadella, chi sputa, chi tira pungi... l'opinione pubblica si indigna tanto per la bestemmia perchè siamo nel paese cattolicissimissimo..... ma comunque, di tutto questo me ne frego....
la cosa piu spettacolare, esilarante, divertente, strappalacrime è l'intervento di Fisichella.........:rotfl::rotfl:

che a quanto mi risulta, non è stato smentito nè corretto da qualche altro prelato della santissima et onestissima chiesa cattolica

innaig86
4th October 2010, 19:39
Aperto link, ignorata news, cliccato a destra
http://www.blitzquotidiano.it/pagina5-gossip/tiger-woods-topless-cristina-delbasso-575617/attachment/cristina-del-basso-3/

nortis
4th October 2010, 20:17
non ho letto le 3pag e mo vo a mangiare, ma che cazzo vi aspettavate? gli finanzia le scuole private, gli trasmette ogni cazzo di domenica la messa sui suoi canali, difende il crocefisso nelle scuole, si fa paladino di battaglie non sue... mica perchè è un credente modello, semplicemente per avere il tornaconto quando serve, come ora.

p.s. : per tutti quelli che stan rispondendo "bliblubla bestemmian tutti chissene" questo 3d non è su questo. è sul fatto che gente della CHIESA dica che non sia poi così importante per il semplice motivo che lo dice 1 al quale la chiesa deve tornare dei favori

Zl4tan
4th October 2010, 20:20
non ho letto le 3pag e mo vo a mangiare, ma che cazzo vi aspettavate? gli finanzia le scuole private, gli trasmette ogni cazzo di domenica la messa sui suoi canali, difende il crocefisso nelle scuole, si fa paladino di battaglie non sue... mica perchè è un credente modello, semplicemente per avere il tornaconto quando serve, come ora.

p.s. : per tutti quelli che stan rispondendo "bliblubla bestemmian tutti chissene" questo 3d non è su questo. è sul fatto che gente della CHIESA dica che non sia poi così importante per il semplice motivo che lo dice 1 al quale la chiesa deve tornare dei favori

si ma infatti è questa la cosa bella, il bestemmione scappa a tutti, credenti e non, ma la giustificazione di fisichello è PRICELESS!!!!

Incoma
4th October 2010, 20:34
che a quanto mi risulta, non è stato smentito nè corretto da qualche altro prelato della santissima et onestissima chiesa cattolica

sia l'osservatore romano che l'avvenire hanno stigmatizzato sia la barza col bestemmione che quella sugli ebrei, anche se con toni abbastanza edulcorati:

"I quotidiani cattolici prendono una posizione contro le batture e il linguaggio del premier Silvio Berlusconi, nella fattispecie per la barzelletta volgare contro Rosy Bindi che si concludeva con una bestemmia. “Il problema è che dal deposito sia affiorata anche un’insopportabile bestemmia (anche se vecchia di mesi e mesi non è, purtroppo, meno tale)”, scrive nell’editoriale di oggi Marco Tarquinio, direttore dell’Avvenire, quotidiano della Conferenza episcopale italiana.

Tarquinio scrive anche che “si potrebbe ragionare all’infinito sullo strano timer che governa il rilascio mediatico di battute e gaffe ‘private’”, ma che la questione principale resta comunque l’accumulazione di queste espressioni e la loro volgarità. “C’è una cultura della battuta a ogni costo” – sostiene – “e fa brutta la nostra politica”. Il suo commento si conclude con un invito a rispettare “il dovere di sobrietà e rispetto”.

Va oltre L’Osservatore romano, denunciando anche le barzellette del premier che offendono gli ebrei: “Appaiono tanto più deplorevoli alcune battute del capo del Governo, più o meno recenti e di cui peraltro Berlusconi si è subito scusato, che offendono indistintamente il sentimento dei credenti e la memoria sacra dei sei milioni di vittime della Shoah”. Per il quotidiano vaticano, queste parole del premier “rendono tristemente attuale quanto il cardinale presidente della Conferenza episcopale italiana aveva detto lunedì scorso” ovvero che “il linguaggio in uso nella scena pubblica deve essere confacente a civiltà ed educazione. Fa malinconia l’illusione di risultare spiritosi o più incisivi, quando a patire le conseguenze è tutto un costume generale”."

Zl4tan
4th October 2010, 20:40
@incoma, mi riferivo alla tesi della "contestualizzazione della bestemmia" che non mi risultava esser stata smentita da qualcuno..

Kith
4th October 2010, 22:15
Tu capissi anche solo la metà del discorso che è stato fatto forse ti vergognaresti per questo intervento del tutto idiota, quello che ho datto è che semplicemente quando lo scandalo è comodo da coprire pure la chiesa si muove per parare palesi deragliate, forse non hai aperto il link "eccolo" del mio post che illustra la triste situazione, forse non hai aperto bene le sinapsi altrimenti avresti capito che nel nostro discorso non c'entra ne destra ne sinistra, ma solo una grave faccia come il culo quando la chiesa ha interessi in campo, detto questo il post è solo stato posto in modo comico perchè è l'unico modo per prendere la cosa, che di per sè è tristissimo...

Come pone giustamente Glasny i problemi sono altri e nonostante bettute del genere servono a fare solo notizia la nostra nazione continua a perdere di vista i suoi casini dietro a queste cazzate...

Sei come tanta gente di destra totalmente ottusa, totalmente cieco a i discorsi che vengono fatti, che fai quasi tenerezza...

PS: Il post è stato fatto per farsi due risate, solo così poteva essere preso, per tua norma sono ATEO per me quando si muore si diventa niente e non c'è niente dopo, non è la prima volta che lo dico, quindi caschi male, con i tuoi commenti ridicoli...



si certo, sarai andato a scuola a salerno con quell'ignorante di glasny e probabilmente non si capiva una sega di quel che hai scritto e con chi ce l'avevi, ma il link l'ho aperto e il Berlusconi merda è insito in ogni tuo post/reply.


Ah ma Il thread era tanto per ridere, si certo come no :nod:

ps se fa ridere mettilo in fun ;)


pps del monsignore o chi che sia ho la stessa tua opinione, ovvero che è un leccaculo ...

Hador
4th October 2010, 22:23
si certo, sarai andato a scuola a salerno con quell'ignorante di glasny e probabilmente non si capiva una sega di quel che hai scritto e con chi ce l'avevi, ma il link l'ho aperto e il Berlusconi merda è insito in ogni tuo post/reply.si ma mica è un berlusconi merda perchè siamo cattolici, è un berlusconi merda perchè deve morire male, inoltre facciamo berlusconi&chiesa merda in quanto la seconda difende anche l'indifendibile (dal suo punto di vista) del primo. D'altronde meglio una bestemmia in simpatia che le mignotte, è comunque un bel passo avanti :sneer:

Drugnon
4th October 2010, 23:43
Ho scoperto che mi piove in casa.



Posso bestemmiare come dio comanda con cristone depenalizzato nell'alto dei celi o non sono abbastanza potente politicamente parlando?

Bortas
5th October 2010, 09:59
si certo, sarai andato a scuola a salerno con quell'ignorante di glasny e probabilmente non si capiva una sega di quel che hai scritto e con chi ce l'avevi, ma il link l'ho aperto e il Berlusconi merda è insito in ogni tuo post/reply.


Ah ma Il thread era tanto per ridere, si certo come no :nod:

ps se fa ridere mettilo in fun ;)


pps del monsignore o chi che sia ho la stessa tua opinione, ovvero che è un leccaculo ...

Povero stellino hai fatto la figura di merda gigante e cerchi di riprenderti, che peccato, ora che hai fatto la tua frignata, da buon servo del Berlusca puoi pure sparire, cià...

Edit: Prima che tu rifaccia il solito iter del flame, che contrariato col fatto che ho scritto figura di merda ti avverto che per la maggior parte degli intervenuti qui sopra l'hai fatta, non te la sto appioppando io, altra cosa io ho fatto le scuole in Toscana, ma visto come capisci e ti esprimi direi che Salerno è un istituto di eccellenza rispetto a quelli che hai frequentato, dovresti vergognarti di fare tristi allusioni al sud. Il senso del post mi è parso molto chiaro, viene fuori il nano che bestemmia e subito un vescovo si schiera a favore della bestemmia dicendo che "contestualizzata" non è una cosa grave, come se affermasse che sputare sulla croce si può fare, però prima ti devi essere lavato i denti, la cosa è sicuramente divertente ma è anche un fatto grave, quindi su News ci sta tutta, quindi direi che hai preso una cantonata hai cercato di riprenderti offendendo, poi hai continuato a fare la solita figura cacina da servo, adesso che ti posso chiedere? Per favore toglimi la bocca dal cazzo?

Miave
5th October 2010, 12:23
non erano allusioni al sud, era perchè glasny è effettivamente di salerno

Bortas
5th October 2010, 12:46
Io a Salerno ci sono stato bene, hanno delle pasticcerie fuoi dal mondo e ti dirò la città è pulita e la gente cordiale, ho pure l'impressione che le scuole non siano così disastrate...

Miave
5th October 2010, 14:40
si ma non c'entra nulla, ti sei perso l'altro thread, con te è decontestualizzata la battuta :\