PDA

View Full Version : Montagna prima settimana di Gennaio

DiamondK
4th October 2010, 14:48
vorrei organizzare una piccola vacanza con la mia donna, il periodo sarebbe dal 3 gennaio al 9, stavo pensando di andare in montagna (italia) e magari fare anche un corso base di snowboard, solo che non ho molte idee sul dove andare.
Chiedo a voi qualche consiglio su esperienze passate o posti che conoscete, non cerco il "posticino economico" ma chiaramente nemmeno quello lussuoso, qualcosa di carino dove passare qualche giorno in pace con la donna e divertirmi sulla neve :D

Warbarbie
6th October 2010, 12:02
Madonna di Campiglio, ha impianti da paura, e la cittadina è fichissima.
Le lezioni di snow oramai le fanno ovunque, e per iniziare va bene chiunque.
Sennò www.nazca.it vedi il calendario e ti fai un corso della madonna a 2 lire

saltaproc
6th October 2010, 12:07
io per dormire andrei a folgarida
sto pensando di prenotare pure io quella settimana
appartamente mono/bilocali stanno a 300 euro per quella settimana ...quella prima 800 :fffuuu:
poi per sciare o restare in zona o fare qualche km e andare a madonna

Warbarbie
6th October 2010, 12:14
vero pure folgarida visto che lo skipass è lo stesso di madonna

Malbrouk
6th October 2010, 12:55
madonna di campiglio ci sono stato e mi è piaciuta molto, mi piacque anche molto il sestriere ma ero più giovane

Emma
6th October 2010, 13:05
io di solito vado in trentino in val gardena (ortisei santa cristina selva)
ha il comprensorio di piste piu grande di tutte le alpi (ad esempio hai possibilità di fare il giro dei quattro passi= 40km di piste senza mai levare gli sci)
ci sono due piste del mondiale (ciampinoi e dantercepies)
per restare nella valle puoi sciare su 5 punti diversi (passando tranquillamente la giornata in ognuno )
è collegata in maniera impeccabile con i comprensori vicini
si potrebbe arrivare a cortina d'ampezzo senza levarsi gli sci (tornando in macchina)

altrimenti ti consiglio cortina, ci sono stato quest'inverno e mi è piaciuta molto (forse perchè avevo fatto una quindicina d'anni continuativi a selva)
la vallata è piu aperta
ci sono molti posti per sciare
anche se per arrivare in alcuni devi prendere la macchina (che in val gardena invece non tocchi mai)

Kolp
6th October 2010, 15:58
alta badia anche spacca! o laax in svizzera

Warbarbie
6th October 2010, 18:17
tignes pure spacca, solo per la metropolitana dentro la montagna io ci tornerei

DiamondK
7th October 2010, 13:40
grazie mille dei consigli ragazzi, ad ortisei ci sono già stato con i miei qualche annetto fa, a sestriere con gli amici pure, quindi opterei per madonna di campiglio o cortina, guarderò un pò cosa trovo per dormire e deciderò :D