PDA

View Full Version : Consgilio Acquisto Reflex



Pic STK
4th October 2010, 16:04
sono MOLTO indeciso... le basi le ho, ma non ho mai avuto una reflex...

cosa consigliate?

sempre usato solo Nikon, infatti sono orientato verso la D3100 o la D5000... che ne dite?

Evildark
4th October 2010, 18:29
è appena uscita la d7000 evoluzione della d90, sembra molto molto figa!

Pic STK
4th October 2010, 18:32
è appena uscita la d7000 evoluzione della d90, sembra molto molto figa!
eh si, ma essendo agli inizi costa un pò troppo :)

Pic STK
5th October 2010, 11:55
nessuno ha nulla da consigliare?

Darkmind
5th October 2010, 12:23
ormai son fuori da troppo tempo per poterti dare un consiglio valido, imho la cosa migliore:
vai in un negozio serio fatti fare una panoramica dei vari modelli entry level Nikon e Canon e
quindi tenendola in mano scegli la macchina che senti più tua.

BlackCOSO
5th October 2010, 21:55
Prova anche le pentax dicono siano molto buone..... , cmq ci ho perso mesi per decidere quale entrylevel prenderee alla fine per me sono tutte uguali , a parte la scelta per quella piu ergonomica per te e la tua mano.....
Io volevo la nikon ma impugnavo meglio la sony....

(Dark sei uno scroto)

Darkmind
6th October 2010, 15:08
(Dark sei uno scroto)

chupy nn dire cosi che sono sensiBBile :cry:

Trish
6th October 2010, 15:37
Qualitativamente sono tutte buone :)

Secondo me ora come ora all'inizio conviene prendere Canon ma solo per il mercato dell'usato, anche perchè prendere una 1000d ti costa 450 euro...i dolori poi sono gli obiettivi ;)

Pic STK
6th October 2010, 16:13
grazie a tutti :)

lo scopo di prendere nikon è che poi è facile reperire le ottiche... canon non le sopporto... ho provato con mano la D3000 e la D5000 e a livello ergonomico mi trovo benissimo...

Goram
6th October 2010, 23:26
Anche a me la Canon mi da la sensazione di plastica pura.Però...dicono che l'assistenza della Canon sia migliore se vorrai proseguire a livello professionale.Mi hanno fatto notare che allo stadio so tutte Canon o quasi...Boh non lo so informati su questo aspetto se ti interessa.A quanto ho capito anche le batterie per le Canon sono universali per tutti i modelli mentre le Nikon montano ognuna la sua.
Io ho una D80 e mi trovo benissimo.

Pic STK
7th October 2010, 17:57
ecco... dal 7 al 16 ottobre, in offerta la mediaworld la canon eos 500d con kit a 549€... mi sa che prendo questa, essendo all'inizio almeno risparmio un pò, ma prendo una macchina buona...

Peppin L'allievo del Guru
9th October 2010, 12:33
Bada che l'obiettivo nel kit sia un VR, spesso i kit di mw hanno prezzi ultra-convenienti perchè manca questo particolare.

Goram
13th October 2010, 01:11
Di solito l'obiettivo che danno in dotazione sulle entry level fa pena.La Canon dice è la peggio in questo senso purtroppo . :nod:

Mez
14th October 2010, 17:34
mai avuto problemi con quelli della nikon!

Pic STK
19th October 2010, 13:50
l'obiettivo è già stabilizzato (VR è la sigla per quelli nikon, IS per le canon), per il resto essendo abbastanza niubbo per il momento mi accontento di quello che ho :)