View Full Version : navigatore per iphone 4
saltaproc
5th October 2010, 08:04
alura
ho sempre avuto il navigatore sui precedenti palmari
sempre comprato :confused::confused::confused: tom tom ed è sempre andato una meraviglia:dumbnod::dumbnod:
ora passando ad iphone vorrebbi pigliarlo pure acchi:hidenod:
vedendo sullo store però dei 2 nav + diffusi tom tom e navi leggo pareri contrastanti
su ricezioni crash et simila
qualcuno ha pareri + diretti da darmi ?
Warbarbie
5th October 2010, 08:54
CoPilot almeno fino a qualche tempo fa era il migliore, non credo sia uscito qualcosa di meglio nel frattempo
saltaproc
5th October 2010, 09:00
ho guardato pure quello
dicono che come app sia ottima ma abbia mappe aggiornate al mesozoico
rehlbe
5th October 2010, 09:29
io ho il tomtom e mi ci trovo benissimo... ho pure preso il car kit che con un piccolo accorgimento funziona anche con l'iphone 4
saltaproc
5th October 2010, 09:36
l'intenzione era prendere quello
ma nelle recensioni parlano di crash continui e perdita di segnale ogni 3*2 dopo l'aggiornamento
rehlbe
5th October 2010, 10:39
boh io non ho alcun problema.. col vecchio 3g il tom tom era lentissimo ad aprirsi e abbastanza scattoso, con l'iphone 4 invece è una scheggia
col car kit poi perdite di segnale 0 e segnale agganciato istantaneamente, senza non saprei dire
saltaproc
5th October 2010, 11:21
mmm
è che mi tira il culo prendere il car kit
mmmmmm
ma è davvero indispensabile quello?
rehlbe
5th October 2010, 11:28
indispensabile no, ti puoi anche prendere un supporto per auto semplice e un cavo per la ricarica a parte, dovrebbe funzionare bene pure senza antenna esterna
Lyuknet
5th October 2010, 12:33
io uso il tomtom con iphone 4 e non mi ha mai crashato o perso segnale...
saltaproc
5th October 2010, 12:34
io uso il tomtom con iphone 4 e non mi ha mai crashato o perso segnale...
con o senza il cosoKIT?
nortis
5th October 2010, 13:02
io sul iphone uso quello gratis, il waze, che è carino... ma lo uso principalmente perchè ho anche un tomtom serio da mettere quando son di fretta e non posso permettermi gli scleri che waze ogni tanto tira ma a segnale quelle volte che lo ho usato non ha mai avuto probblemi (tranne una volta quasi al confine con la slovenia) senza carkit
Marphil
5th October 2010, 13:19
Io li ho provati un pò tutti e onestamente quello di riferimento è il copilot che è imho ha il miglior rapporto prezzo/qualità/aggancio di segnale.
Anche il navigon è ottimo ma fa non sempre aggancia velocemente il segnale.
Io prenderei il copilot che è anche quello che costa meno e vedi come ti ci trovi.
Mez
5th October 2010, 13:24
tom tom, crash 0, perdita di segnale... praticamente sempre!, senza kit
saltaproc
5th October 2010, 13:37
ecco.....
leia
5th October 2010, 14:58
Tom tom va che e' una meraviglia. Mi sono fatto 6000 km in giro per il Canada, nel mezzo del bel nulla piu' totale e il tom tom prendeva sempre...a quest'ora senza quel coso sarei rimasto ancora in the middle of nowhere. Ah, niente kit per la macchina....va benissimo senza.
saltaproc
5th October 2010, 15:00
:fffuuu:
a chi credere? :fffuuu:
Mez
5th October 2010, 18:14
aggiungo che mi è caduto una 20ina di volta il cellulare, ma a Milano (sopratutto verso il centro) mi cade il segnale o va lento
Kadmillos
7th October 2010, 12:57
io uso Navmii , molto contento , pagato 0.79 cent.... percui perfetto..... mappe relativamente aggiornate , per ora in uso da 3 mesetti , niente da dichiarare ma ho un vecchio 3G.... non so come vada sul 4.....segnale lo prende in circa 1 minuto e per il momento nessun crash o nessuna perdita. Usato grosso modo ovunque (nessun kit auto).
Alexon
1st November 2010, 16:04
anche io ho preso NavMii,mai sganciato il segnale è solo un po lento nelle rotonde e nelle vie strette e tortuose.ho un 3gs
zendel
14th January 2011, 01:12
Scusate vi faccio una domanda cretinissima ma essendo io super niubbo mi trovo con un dubbio atroce, il tom tom per iphone che tipo di connessione utilizza durante il percorso? Gps quindi ciuccia solo batteria o pure linea dati del gestore telefonico con il rischio di ciucciare sia batteria che $ ??
DiamondK
14th January 2011, 12:47
diciamo che a ragion di logica potresti risponderti da solo :D
Pensando ad un dispositivo TomTom ti risulta che utilizzi una connessione internet (quindi una sim) per visualizzare le mappe? La risposta chiaramente è NO.
Indi il tom tom sull'iphone funziona nello stesso identico modo e non utilizza una connessione dati ma un segnale gps, a meno che tu non voglia scaricare aggiornamenti per le mappe ;)
Beleriand
14th January 2011, 12:57
Grazie, stavo per farla io la figura del niubbo :sneer:
zendel
14th January 2011, 18:51
Grazie, stavo per farla io la figura del niubbo :sneer:
LoooooL potevo aspettare allora.....prego comunque!!