Log in

View Full Version : USA - Il ritorno al selvaggio West

Glasny
5th October 2010, 14:38
Anche gli USA non sono messi molto meglio rispetto a noi che ragioniamo su ronde legalizzate, anzi. I bar tornano a essere Saloon, ci manca solo la targhetta "non sparate al barista" (credito a Spinoza.it per queste battute)

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2010/10/04/visualizza_new.html_1755804233.html

Certo che Obama potrebbe anche dire qualcosa.

Drako
5th October 2010, 14:39
:rotfl:

Rayvaughan
5th October 2010, 14:49
progresso

Kadmillos
5th October 2010, 15:29
guarda con grande sincerità non trovo il nesso che c'è tra l'essere armati ed il ritorno al far west, tutti sti automatismi qui non li comprendo..... considera che ci sono paesi con situazioni e permessi ben più liberali rispetto ad alcuni stati americani e non succede praticamente nulla.

Glasny
5th October 2010, 15:33
Scusa te andresti armato in un bar per quale motivo ? Se ti porti l'arma è perchè ci sono eventualità nella quale la useresti. Altrimenti stai messo meglio disarmato, visto che è disonorevole sparare a un uomo disarmato e non possono sfidarti a duello. :rotfl::rotfl::rotfl:

C'è la polizia per certe cose, girare tutti armati nei locali pubblici che prevedono la vendita di alcolici è da far west, che poi è un'espressione legata a quel paese e non ad altri. In Italia sarebbe un ritorno allo squadrismo se ci fosse una legge del genere.

Kadmillos
5th October 2010, 15:42
Scusa te andresti armato in un bar per quale motivo ? Se ti porti l'arma è perchè ci sono eventualità nella quale la useresti. Altrimenti stai messo meglio disarmato, visto che è disonorevole sparare a un uomo disarmato e non possono sfidarti a duello. :rotfl::rotfl::rotfl:

C'è la polizia per certe cose, girare tutti armati nei locali pubblici che prevedono la vendita di alcolici è da far west, che poi è un'espressione legata a quel paese e non ad altri. In Italia sarebbe un ritorno allo squadrismo se ci fosse una legge del genere.

e dove sta scritto che se io porto la pistola al bar la utilizzo ? mi sfugge l'assioma portare la pistola = essere un assassino.... ci sono stati americani in cui il singolo cittadino potrebbe non considerarsi al sicuro (ad esempio) e altre mille e differenti motivazioni , vedete il concetto a mio avviso è legato all'ignoranza (nel senso di non conoscere determinati argomenti) legati alla situazione americana ed al mondo armiero (nazionale e non) ed alla cultura legata a questo mondo.

Dryden
5th October 2010, 15:53
La cultura delle armi :confused:

Glasny
5th October 2010, 15:59
e dove sta scritto che se io porto la pistola al bar la utilizzo ? mi sfugge l'assioma portare la pistola = essere un assassino.... ci sono stati americani in cui il singolo cittadino potrebbe non considerarsi al sicuro (ad esempio) e altre mille e differenti motivazioni , vedete il concetto a mio avviso è legato all'ignoranza (nel senso di non conoscere determinati argomenti) legati alla situazione americana ed al mondo armiero (nazionale e non) ed alla cultura legata a questo mondo.

Sta storia di giocarsela su interpretazioni e semantica mi sta stancando.

Ho detto che se ti porti la pistola al bar prevedi di poterla utilizzare. Ma sei andato a scuola con Kith ?

Mi autoquoto:

Se ti porti l'arma è perchè ci sono eventualità nella quale la useresti.

E che cazzo c'è da interpretare. Se ti porti l'arma ma assolutamente non prevedi di poterla usare allora sei un idiota ma quello non conta.

Alkabar
5th October 2010, 16:06
Sta storia di giocarsela su interpretazioni e semantica mi sta stancando.

Ho detto che se ti porti la pistola al bar prevedi di poterla utilizzare. Ma sei andato a scuola con Kith ?

Mi autoquoto:

E che cazzo c'è da interpretare. Se ti porti l'arma ma assolutamente non prevedi di poterla usare allora sei un idiota ma quello non conta.

In effetti non c'è niente da interpretare, fatto -> conseguenza...

Bortas
5th October 2010, 16:07
Concettualmente le armi da fuoco nei bar sono decisamente un pericolo, se c'è un litigio o una rissa, potrebbe ed essere usata in modo improprio, magari da ubriaco sulla reazione del momento fare una cazzata e poi doversene pentire tutta la vita, rischiare di coinvolgere anche chi non centra nulla, meglio due pugni in faccia se non si sa come scaricare il testosterone.
Mi preoccupa un pò sta situazione da far west.

nortis
5th October 2010, 16:11
e dove sta scritto che se io porto la pistola al bar la utilizzo ?
Da nessuna parte, ma sono pronto a metterti per iscrtitto e firmato che se non la porti sicuramente non la usi :)

Controller
5th October 2010, 16:13
E' contro i baristi disonesti, prova a servire un vino che sa di tappo ora :sneer:

Il Nando
5th October 2010, 16:43
u talkin' to me?

U TALKIN' TO ME?

http://3.bp.blogspot.com/_q0CyY38mz60/TFlliUd6ULI/AAAAAAAAAGc/Wm8CO3ohxLY/s1600/De+Niro.jpg

Popolo di pazzi scatenati...

Randolk
5th October 2010, 16:49
Non capisco cosa cazzo ci sia da interpretare sinceramente.
I produttori di armi negli USA sono secondi a fatturato soltanto alle farmaceutiche, quelle stesse farmaceutiche che si rifiutano di estinguere il debito dei paesi poveri.
E' la sempreverde legge non scritta delle campagne elettorali statunitensi. I governatori di quegli stati (3 repubblicani e 1 democratico) hanno fatto una succosa marchetta ai produttori di armi da fuoco in cambio di sostegno politico e al momento giusto questi sono arrivati a tirargli la giacchetta. Niente di nuovo.
Vi ricordo che Obama a livello di legislatura interna dei singoli stati conta poco o un cazzo.

Warbarbie
5th October 2010, 16:50
frega un cazzo, c'è un oceano di mezzo

Cifra
5th October 2010, 16:53
Era ora! Adesso voglio le piazzole riservate per i cavalli.

McLove.
5th October 2010, 16:58
I produttori di armi negli USA sono secondi a fatturato soltanto alle farmaceutiche, quelle stesse farmaceutiche che si rifiutano di estinguere il debito dei paesi poveri.
E' la sempreverde legge non scritta delle campagne elettorali statunitensi. I governatori di quegli stati (3 repubblicani e 1 democratico) hanno fatto una succosa marchetta ai produttori di armi da fuoco in cambio di sostegno politico e al momento giusto questi sono arrivati a tirargli la giacchetta. Niente di nuovo.
Vi ricordo che Obama a livello di legislatura interna dei singoli stati conta poco o un cazzo.

mi adeguo alla Fotm in termine di reply succiniti che hanno sostituito l'asterisco e con estremo potere di sintesi indico :

This.

:rotfl:

dariuz
5th October 2010, 17:07
leggevo qualche settimana fa in non mi ricordo che quotidiano , che in una cittadina (Kennesaw , Georgia) usa hanno approvato nel 1982 un ordinanza che OBBLIGA i cittadini a possedere almeno un arma da fuoco.
i crimini violenti in quella città (stando all'articolo) sono calati del 80% rispetto alla cittadina in fianco.

Se riesco a trovare l'articolo posto il link

trovato

http://www.prisonplanet.com/articles/april2007/250407crime.htm

Randolk
5th October 2010, 17:16
leggevo qualche settimana fa in non mi ricordo che quotidiano , che in una cittadina usa hanno approvato un ordinanza che OBBLIGA i cittadini a possedere almeno un arma da fuoco.
i crimini violenti in quella città (stando all'articolo) sono calati del 80% rispetto alla cittadina in fianco.

Geniale.
Per risolvere il problema della violenza sessuale, tutte le donne verranno dotate di cazzo.

Eltarion
5th October 2010, 17:21
leggevo qualche settimana fa in non mi ricordo che quotidiano , che in una cittadina usa hanno approvato un ordinanza che OBBLIGA i cittadini a possedere almeno un arma da fuoco.

trovato

http://www.prisonplanet.com/articles/april2007/250407crime.htm

non credo abbia molta rilevanza statistica :/

Alkabar
5th October 2010, 17:21
Geniale.
Per risolvere il problema della violenza sessuale, tutte le donne verranno dotate di cazzo.

Muahahah.

dariuz
5th October 2010, 17:24
non credo abbia molta rilevanza statistica :/

Era solo per dare la info , non li sto difendendo ( pur essendo possesore di porto d'armi )

La legislazione usa varia tantissimo da stato a stato , per esempio in texas puoi portare armi ovunque purchè siano visibili , in california hano dei regolamenti tutti loro , tant'è che in quasi tutti gli shop online , si in usa puoi conmprare armi online -.- , cè la sezione apposta per la california, ecc.

Eltarion
5th October 2010, 17:26
Era solo per dare la info , non li sto difendendo ( pur essendo possesore di porto d'armi)

figurati, valutavo solo l'informazione. Personalmente credo che avere facilmente un'arma a portata di mano incrementi l'utilizzo della stessa.

dariuz
5th October 2010, 17:30
figurati, valutavo solo l'informazione. Personalmente credo che avere facilmente un'arma a portata di mano incrementi l'utilizzo della stessa.

infatti io cambierei il come dare la licenza piu che il dove poter girare armati (tra l'altro , non so in usa ma in italia è cosi) per avere il porto d'armi devi dichiarare di non abusare di alcool, di conseguenza ubriacarsi = perdere la licenza per cui in genere una persona armata non dovrebbe avere di sti problemi per "risse da ubriaco"

saltaproc
5th October 2010, 17:30
Geniale.

E' piu' facile togliere che mettere

Razj
5th October 2010, 17:35
Geniale.

:bow:

Dr.Doomed
5th October 2010, 17:35
E' piu' facile togliere che mettere

Si`, ma al buon senso e` un attimo metterla in culo! :nod:

Glasny
5th October 2010, 17:48

Questo è corretto e risaputo. Il problema è appunto la conseguenza, per fargli piacere si da il permesso di portare armi nei Saloon. Infatti la notizia era su quello non sul fatto che in USA vi sia la lobby delle armi (col loro famoso motto from my dead cold hands o qualcosa di simile).

DonZaucker
5th October 2010, 18:51
Non so voi, ma io in un bar pieno di americani dotati di pistola non ci entrerei. Poi se pensano che li stai guardando storto attaccano subito rissa, ho avuto piu' rogne in 3 anni in USA che 29 in Italia eh.

Poi il controsenso, non puoi girare fuori dal bar con una birra in mano, ma puoi uscire ubriaco marcio con una pistola in tasca :rotfl: :rotfl:

Paese di idioti pd, piu' ci sto piu' mi chiedo come cazzo faccia ad essere una potenza mondiale....

Glasny
5th October 2010, 19:04
Non so voi, ma io in un bar pieno di americani dotati di pistola non ci entrerei. Poi se pensano che li stai guardando storto attaccano subito rissa, ho avuto piu' rogne in 3 anni in USA che 29 in Italia eh.

Poi il controsenso, non puoi girare fuori dal bar con una birra in mano, ma puoi uscire ubriaco marcio con una pistola in tasca :rotfl: :rotfl:

Paese di idioti pd, piu' ci sto piu' mi chiedo come cazzo faccia ad essere una potenza mondiale....

Semplicemente gli altri sono (stati) ancora più idioti.

Controller
5th October 2010, 21:40
Poi se pensano che li stai guardando storto attaccano subito rissa

Non se vedono che porti una pistola, il concetto è tutto li, e lo stracondivido.

McLove.
5th October 2010, 21:45
E via con le "cartelle semiautomatiche" :rotfl:

Randolk
5th October 2010, 21:46
Non se vedono che porti una pistola, il concetto è tutto li, e lo stracondivido.

Sai come si stabiliscono le gerarchie tra gli orchi in warhammer40k? Quello che ha l'arma più grossa comanda.
Gli orchi sono rinomati per avere il cervello delle dimensioni di un guppy.

saltaproc
5th October 2010, 21:48
Sai come si stabiliscono le gerarchie tra gli orchi in warhammer40k? Quello che ha l'arma più grossa comanda.

la cit. ittica è merito mio

Controller
5th October 2010, 21:48

Non so cosa sia un Guppy, ma probabilmente un Americano medio ha il cervello ancora più piccolo, eppure una cosa la capisce, io ho pistola, lui ha pistola...non è che per caso lui spara più velocemente di me? Meglio non rischiare ed andare ad attaccare briga con un Italiano disarmato ^_^

McLove.
5th October 2010, 21:54
Ma raccontaci la verita' ti hanno scritturato per fare il cattivo nel seguito di Expendables? :nod:

Randolk
5th October 2010, 22:02
Non so cosa sia un Guppy, ma probabilmente un Americano medio ha il cervello ancora più piccolo, eppure una cosa la capisce, io ho pistola, lui ha pistola...non è che per caso lui spara più velocemente di me? Meglio non rischiare ed andare ad attaccare briga con un Italiano disarmato ^_^

l'italiano non è disarmato, ce l'ha solo nascosta meglio e più grossa.

ma ti leggi cristo santo? :bored:

McLove.
5th October 2010, 22:12
Tu sta zitto sono il capo dei moicani! (Cit.) :rotfl:

Razj
5th October 2010, 23:18
sto thread è grottesco

Glasny
5th October 2010, 23:22
sto thread è grottesco

4chan ci fa na sega

DonZaucker
5th October 2010, 23:22
Mi pare un po' un discorso di merda.

Sinceramente io non sarei tranquillo se sapessi di essere in un bar dove tutti sono armati anche perche' poi se tutti ce l'hanno la devi avere anche tu, poi la devono avere anche i buttafuori, il barista, la cameriera.....

Meglio se la pistola non ce l'ha nessuno a questo punto, a Los Angeles prima di entrare in certi locali ti fanno la perquisa...

Razj
5th October 2010, 23:52
Mi pare un po' un discorso di merda.

Sinceramente io non sarei tranquillo se sapessi di essere in un bar dove tutti sono armati anche perche' poi se tutti ce l'hanno la devi avere anche tu, poi la devono avere anche i buttafuori, il barista, la cameriera.....

Meglio se la pistola non ce l'ha nessuno a questo punto, a Los Angeles prima di entrare in certi locali ti fanno la perquisa...

poi quando tutti avranno la pistola i criminali veri entreranno di M4 e granate :sneer:

DonZaucker
6th October 2010, 00:16
poi quando tutti avranno la pistola i criminali veri entreranno di M4 e granate :sneer:

La filosofia degli stati uniti dal 1776: chi ha la pistola piu' grossa ha sempre ragione....

Controller
6th October 2010, 00:37
La filosofia degli stati uniti dal 1776: chi ha la pistola piu' grossa ha sempre ragione....

E con questa teoria "obsoleta" impongono, nel 2010, la loro "democrazia" in tutto il mondo.

Hardcore
6th October 2010, 01:01
E con questa teoria "obsoleta" impongono, nel 2010, la loro "democrazia" in tutto il mondo.

Non sapevo che stessero vincendo le guerre che hanno in corso, non mi pare che abbiano imposto qualcosa se non un bel niente di niente

Controller
6th October 2010, 01:21
Non sapevo che stessero vincendo le guerre che hanno in corso, non mi pare che abbiano imposto qualcosa se non un bel niente di niente

Ah beh...continua a pensarla cosi :)

Bortas
6th October 2010, 01:47
A volte dopo un divertente gioco di società e qualche bicchierino la situazione può precipitare se tutti sono armati.

http://www.youtube.com/watch?v=0TJJtEIcKjU

saltaproc
6th October 2010, 06:10

ma non era
se un uomo con la pistola incontra un uomo con un fucile
l'uomo con la pistola è un uomo morto?:rotfl:

Cifra
6th October 2010, 09:21
Amncora a farvi le seghe su sta notizia. Non hanno messo l'OBBLIGO di avere un'arma per entrare in un bar. Ora i possessori di un'arma possono entrare in un bar.

Kadmillos
6th October 2010, 09:38

falso semplicemente falso , come la serie inutile di rely e di commenti useless di ignoranti (in materia) notevoli. In svizzera le armi sono a disposizione dei cittadini da tempo immemore eppure è una nazione dove consentitemelo dal punto di vista della sicurezza e della tranquillità non c'è nulla da dire.

L'assioma possedere armi = Far West è ridicolo , semplicemente.

Chi va al Bar con un arma automaticamente si ubriaca ? Al poligono "Accademia Beretta" appena fuori Terni all'interno c'è un Bar ristorante (dove tra l'altro ho mangiato da dio!) e dove abitualmente dopo le gare (o a metà gara) ci si ferma per mangiare , io di solito mangio bene e bevo anche un paio di bicchieri di vino o un amaro a fine pasto , ma non ho mai ammazzato nessuno non mi ci sono mai ubriacato e via dicendo eppure li ho le mie armi e bevo......

La questione è legata alla cultura sull'utilizzo delle armi, non alle armi in se per se.

Bortas
6th October 2010, 10:05
Bhè non stiamo parlando del bar del poligono del "Accademia Beretta" dove la gente si va a fare il suo tiro al bersaglio e poi ragiona su calcio o caccia, stiamo parlando di normali bar americani dove la popolazione è eterogenea dove chiunque a 21 anni può avere la sua pistola e la sua doppia vodka sul bancone, qui subentra anche il problema culturale, non è la Svizzera dove una pistola in mano te la mettono con talmente tante raccomandazioni e carico di responsabilità che se non vomiti appena la tocchi poco ci manca, stiamo parlando di un posto dove non c'è necessità di fare un corso o avere un patentino per avere in tasca una Desert Eagle, un posto che contiene sacche di depressione economica, dove invece del temperino per rubare al tabaccaio la gente usa una "38", non è che stiamo immaginando una situazione alla "Rodriguez" che il coglione armato va a bere al bar degli spaccini di Tiquana, ma non è nemmeno la situazione da Accademia Beretta, dove dopo un oretta di poligono ti bevi una birra parlando di caccia al cinghiale, non so se mi spiego.
La considerazione finale è che in U.S.A. la situazione culturale è diversa rispetto ad altra nazioni dove c'è libertà di portare armi, per le informazioni sulla cosa e il volume di morti violente o crimini connessi alle armi da fuoco, direi che questo eccessivo "liberismo" nel reperire e portare armi alla fine non gli abbia fatto molto bene o abbia portato quella sicurezza che gli Americani sognavano...

Razj
6th October 2010, 10:06
Che come cultura è una merda e si torna al punto di partenza dove ci si chiede perché uno dovrebbe andare armato in un bar che non sia all'interno di un poligono, e soprattutto quale è il senso di una legge che ti permette di entrare in un locale pubblico armato, ma vabbè that's america tutta cultura tutt'appost

Incoma
6th October 2010, 10:10
"Una ricerca di Harvard scopre un rapporto negli Usa tra la quantità di pistole e gli omicidi. Con un limite

Se lo chiedeva anche Michael Moore in Bowling a Columbine, il suo film sugli statunitensi e il loro rapporto con le armi: perché gli Usa hanno un numero di omicidi pro capite tre-quattro volte più alto di quello dei più ricchi paesi europei? La spiegazione di Moore è che negli Stati Uniti ci sono molte più armi. Nei giorni scorsi, la Harvard School of Public Health ha corroborato questa ipotesi, diffondendo uno studio relativo a tutto il territorio nazionale, la cui conclusione è: dove ci sono più armi, ci sono più omicidi.

La ricerca, pubblicata sul numero di febbraio della rivista Social Science and Medicine, ha incrociato i dati degli omicidi per arma da fuoco e non, insieme a quelli relativi al possesso di queste ultime. Negli Usa, si calcola, sono in circolazione oltre 200 milioni di armi da fuoco, circa una famiglia su tre ne possiede una e, ogni tre omicidi, due vengono commessi sparando. Facendo una classifica degli stati Usa secondo il possesso di fucili e pistole – gli stati del sud e quelli delle Montagne Rocciose sono in testa – i ricercatori della Harvard School of Public Health hanno scoperto che nei 12 stati con più armi pro capite, rispetto ai 12 che ne hanno meno, il tasso pro capite di omicidi per arma da fuoco è più alto del 114 percento, mentre il tasso di omicidi in generale è superiore solo del 60 percento: in sostanza, le differenze erano determinate solo dalla presenza elevata o no di armi da fuoco. Oltre a suggerire che per i potenziali criminali è più facile dotarsi di una pistola dove queste sono maggiormente presenti, secondo l’istituto i dati rivelano che una maggiore quantità di armi aumenta gli omicidi di uomini, donne e bambini, sia in casa sia fuori.

Quello della Harvard School of Public Health è il primo studio di questo tipo effettuato su tutti gli Usa, con confronti stato per stato. Ma gli stessi autori della ricerca specificano che il loro lavoro non riesce a stabilire una “relazione causale tra le armi e gli omicidi”. In pratica, non è dimostrabile che il maggiore numero di omicidi sia causato dal maggiore numero di armi. Non è possibile escludere che le vendite di armi siano più elevate in alcuni stati proprio perché gli omicidi sarebbero comunque più alti. Che in sostanza è l’argomento tipico con cui ribattono le associazioni che difendono il diritto di possedere un’arma da fuoco, garantito dal secondo emendamento della Costituzione statunitense, in un muro contro muro dove le posizioni dei due campi sono note. Per quanto completa, la ricerca della Harvard School of Public Health difficilmente smuoverà il dibattito."

Due considerazioni in merito a quanto quotato:

la ricerca, che mi pare autorevole e ben fatta, smentirebbe chiaramente l'idea da alcuni sostenuta che un maggior numero di armi circolanti aumenti la sicurezza sociale grazie all'efffetto deterrente;

rimane aperta anche secondo gli stessi autori la questione su quale sia la direzione del nesso causale, ovvero più armi = più omicidi o più omicidi = più acquisto di armi?, ma, pur senza il supporto di un dato scientifico, mi par di poter dire, armato (sic!) di buon senso, che ritengo molto più probabile il primo del secondo.

Faccio fatica infatti ad immaginare quali potrebbero essere le cause "esterne" alla maggior disponibilità e possesso di armi da fuoco in grado di triplicare/quadruplicare gli omicidi pro capite negli USA rispetto alla media dei paesi occidentali. Non mi pare che esistano negli states condizioni sociali che giustifichino un dato di tali proporzioni, ma magari, da conoscitore limitato della realtà statunitense, sottovaluto qualche aspetto.

Dryden
6th October 2010, 10:11
Non avrei mai pensato di poter leggere nello stesso thread "bar USA" e "Accademia Beretta" :rotfl:

Incoma
6th October 2010, 10:15
Non avrei mai pensato di poter leggere nello stesso thread "bar USA" e "Accademia Beretta" :rotfl:

La cosa più preoccupante del thread è che sembrerebbe che chi, per quel poco o tanto che si può giudicare da cosa e come si scrive su un forum, sia dotato di un po' meno sale in zucca, tenda ad avere con più frequenza il porto d'armi.

Ciò se ci pensi è abbastanza inquietante.

Glasny
6th October 2010, 10:35
Minchia Incoma han dovuto fare una ricerca per dimostrare che se in una rissa al bar invece delle bottiglie usi dei fucili d'assalto scappano più morti di media ? Stanno messi proprio bene eh :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Incoma
6th October 2010, 10:43
Minchia Incoma han dovuto fare una ricerca per dimostrare che se in una rissa al bar invece delle bottiglie usi dei fucili d'assalto scappano più morti di media ? Stanno messi proprio bene eh :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

E pensa quanto comunque è forte il condizionamento degli americani (ricercatori compresi) su questo tema... visto che la conclusione è che non è chiaro se ci sono più morti ammazzati perchè girano un sacco di armi o il contrario, cosa che a noi che viviamo fuori da quell'imprinting culturale di "avere un'arma a disposizione e cosa buona e giusta" parrebbe, visti i dati della ricerca ed incrociandoli con i dati di altri paesi, abbastanza lapalissiana.

Il Nando
6th October 2010, 12:28
lol forte la cosa che se hai la pistola non ti rompono il cazzo...

Forse il sommo maestro della cartella da dietro non ha mai conosciuto un soggetto come b.b., ultras della samp che in una rissa ha strappato a morsi un pezzo di guancia a un tipo e gliel'ha sputata addosso.

Ora immaginiamo di dare una 9mm a un soggetto simile, di farlo entrare in un bar a caricarsi di birra e vodka e poi vediamo quanti scrupoli si fa al pensiero che forse ce l'hai pure tu e forse sei più veloce.

Priceless

Kadmillos
6th October 2010, 13:00
lol forte la cosa che se hai la pistola non ti rompono il cazzo...

Forse il sommo maestro della cartella da dietro non ha mai conosciuto un soggetto come b.b., ultras della samp che in una rissa ha strappato a morsi un pezzo di guancia a un tipo e gliel'ha sputata addosso.

Ora immaginiamo di dare una 9mm a un soggetto simile, di farlo entrare in un bar a caricarsi di birra e vodka e poi vediamo quanti scrupoli si fa al pensiero che forse ce l'hai pure tu e forse sei più veloce.

Priceless

Secondo me parlaimmo e non ci capaimmo.

Un pregiudicato ha perso il diritto di portare armi legalmente, lo stesso accade anche negli USA , non solo qui da noi. Ma voi abitualmente quando andate al bar scatenate risse con gente che si squarcia la faccia a morsi ? No perchè a sto punto gente qui se c'è qualcuno che sta male siete voi , io quando vado al bar sto benissimo mai mangiato pezzi di nessuno (almeno che io sappia).

Ma tanto è useless parlare di questo con chi non vuole capire , avete la verità :) AHUAHUAHAUHAHAUAHAUAH

In Italia circolano , legalmente, almeno il doppio delle armi legalmente circolanti in California (attenzione legalmente!!!) quindi per assioma in Italia c'è il doppio dei crimini legati all'uso delle armi rispetto alla california .... no?

per piacere... sti studi son ridicoli.

Possesso delle armi (legale dei cittadini onesti) non significa un incremento dei reati legati all'uso delle armi , ma nella maniera più assoluta , la non cultura legata al possesso delle armi o l'aumento del possesso delle armi illegale è cosa differente.

Rayvaughan
6th October 2010, 13:04
Ahuahuahauhahauahauah

Dryden
6th October 2010, 14:03
Kad, devi capire che il mondo non si fonda sul "eh ma io".

Razj
6th October 2010, 14:57
Secondo me parlaimmo e non ci capaimmo.

Un pregiudicato ha perso il diritto di portare armi legalmente, lo stesso accade anche negli USA , non solo qui da noi. Ma voi abitualmente quando andate al bar scatenate risse con gente che si squarcia la faccia a morsi ? No perchè a sto punto gente qui se c'è qualcuno che sta male siete voi , io quando vado al bar sto benissimo mai mangiato pezzi di nessuno (almeno che io sappia).

Ma tanto è useless parlare di questo con chi non vuole capire , avete la verità :) AHUAHUAHAUHAHAUAHAUAH

In Italia circolano , legalmente, almeno il doppio delle armi legalmente circolanti in California (attenzione legalmente!!!) quindi per assioma in Italia c'è il doppio dei crimini legati all'uso delle armi rispetto alla california .... no?

Possesso delle armi (legale dei cittadini onesti) non significa un incremento dei reati legati all'uso delle armi , ma nella maniera più assoluta , la non cultura legata al possesso delle armi o l'aumento del possesso delle armi illegale è cosa differente.

Scusa ma se mi sparano cosa me ne fotte se la pistola ce l'aveva legalmente o illegalmente? Più c'è diffusione delle armi da fuoco, più è elevato il rischio che vengano usate. Non penso ci sia tanto da discutere su questo, eh.

saltaproc
6th October 2010, 15:04
Scusa ma se mi sparano cosa me ne fotte se la pistola ce l'aveva legalmente o illegalmente? Più c'è diffusione delle armi da fuoco, più è elevato il rischio che vengano usate. Non penso ci sia tanto da discutere su questo, eh.

E' la teoria dello spazzolino da denti
Tutti ne posseggono uno ma non tutti lo usano
E pure l'alito uccide:sneer:

Incoma
6th October 2010, 15:27

certamente molto meno di un opinione arbitraria, non suffragata da alcun dato statisticamente rilevante, basata sulla propria esperienza personale, che nella graduatoria delle evidenze scientifiche precede di pochissimo la cacca del cane.

Il Nando
6th October 2010, 15:28

La california però ha circa metà degli abitanti dell'italia e distribuiti ben diversamente... uh oh. Se paragoni mele con pere non sono gli studi a risultare ridicoli.

Riepilogo:
- The "cartelladadietro" Grandmaster afferma che il tipaccio con il ferro in tasca non ti attacca briga se tu hai un ferro grosso il doppio
- Nando replica che in giro ci sono certi soggetti con un livello di testosterone tale che se ne sbattono, ergo il sensei ha sparato la cagata #278434747
- Spunti te con sto pistolotto sui pregiudicati
Conclusione:
- Passala ogni tanto la canna, pollastro!

IL MONDO E' MIOOOOOOOOOOOOHOHOHOHOHOHOHOHOH SMUASHAHSHAHAHAHAHAHAHA!

Randolk
6th October 2010, 16:34
http://4.bp.blogspot.com/_dJPVdylod6k/TAPcvMFSxpI/AAAAAAAADXY/UzauI8pb2tI/s1600/orks2.jpg

Sturm
6th October 2010, 16:58
Bazinga!

Alkabar
7th October 2010, 09:28
In Svizzera hanno diritto al fucile dopo il servizio militare e lo possono usare in caso di guerra....

Giusto per dire che su una popolazione di 6.5 milioni, almeno 2 sono armati, ma per difesa...

Incoma
7th October 2010, 09:43
In Svizzera hanno diritto al fucile dopo il servizio militare e lo possono usare in caso di guerra....

Giusto per dire che su una popolazione di 6.5 milioni, almeno 2 sono armati, ma per difesa...

immagino che chi lo detiene non possa girare per le vie della Sfizzera o entrare nei luoghi pubblici col medesimo a tracolla, stile film di Sergio Leone...

Alkabar
7th October 2010, 10:40
immagino che chi lo detiene non possa girare per le vie della Sfizzera o entrare nei luoghi pubblici col medesimo a tracolla, stile film di Sergio Leone...

No, no, sarebbero scene da Aldo, Giovanni e Giacomo. "Non si puo! Pum pum pum".