Log in

View Full Version : Cataclysm (thread ufficiale)

powerdegre
6th October 2010, 11:00
Premessa, ho messo il pezzo tra parentesi dato che ci sono gia' altri thread in prima pagina con Cata nel nome, solo che alla fine non hanno una ceppa a che vedere con l'espansione.

Intanto, e' stata confermata la release ufficiale confermando le affermazioni fatte da un blues qualche giorno addietro sul forum, il 7/12 avremo la nostra nuova droga.
Annuncio ufficiale:
http://eu.blizzard.com/en-gb/company/press/pressreleases.html?101004

Per il momento faccio una traduzione veloce del sito e basta, cosi' anche quelli di voi a cui pesa il culo se lo puo' leggere qui, poi con calma espando ed inserisco roba, se avete suggerimenti, liberi di postare.

Quindi, il sito di riferimento per l'espansione:
http://www.wow-europe.com/cataclysm/

Cosa ci offre?

2 nuove razze.
Per la gioia di grandi e piccini, ci han finalmente dato i goblin (http://www.wowwiki.com/Goblin_(playable)). Faranno compagnia all'Orda e la starting zone e' da qualche parte vicino al Maelstrom, da li ci si posta ad un'isola vicino Durotar.

Per l'alleanza invece ci sono i worgen (http://www.wowwiki.com/Worgen_(playable)), che ci faranno sperimentare l'estensione del phasing nella nuova espansione. I worgen iniziano a Gilneas, sotto il Greymane wall, distrutto dal Cataclisma.

Level Cap alzato ad 85.
Al solito avremo il nostro aumento di Cap, ma questa volta la Blizzard ha deciso di darci solo 5 livelli livelli, cosi' che expare un alt sara' un filo piu' veloce e la gente potra' dedicarsi di piu' all'end-game.

Riviste le zone classiche.
Completa ristrutturazione di vanilla wow, le zone saranno tutte risviluppate per implementare le funzioni aggiunte con le espansioni, volo sopra a tutti. Ancora non si sa l'estensione esatta delle zone di volo e dove potranno esserci no-fly zone, cosi' come dovremo prepararci molto probabilmente ad un abbassamento dei requisiti per le monte volanti.
Il Cataclisma causato da Deathwing ha cambiato la faccia del mondo, le Barrens come le conosciamo noi non esistono piu', ora sono spaccate in due, avranno piu' presenza ally, degli hub di alto livello e le Wailing Caverns ripulite :metal:
http://i51.tinypic.com/2h5pd9t.jpg

Nuove zone di alto livello.
Al solito, nuove zone per expare e nuove instanze, tra cui, oltre ad un rifacimento in versione eroica delle Deadmines e di SFK, ma soprattutto, finalmente, dopo 6 anni, Uldum.
Ci sara' poi la citta' sommersa di Vashj'ir, quindi prepariamoci per un secchio di naga e per nuove meccaniche per il mondo sommerso.

Ancora piu' raiding content.
Non mi sono informato a modo, ma dice che ci sara' ancora piu' contenuto raidabili di WOTLK :afraid:

Nuove combinazioni di razze e classi.
Tauren Paladin. /thread

Per dio. Finalmente posso cambiar razza al mio tankadin ed averne una vera, invece di un inutile elfo.

http://www.worldofwarcraft.com/cataclysm/_images/features/raceclassmatrix_en_US.jpg

Progressi di Gilda.
Sono stati introdotte nuove funzionalita' (http://www.wowwiki.com/Guild_advancement) per le gilde, un nuovo sistema di guild achievement ed un sistema di exp, per cui livellando la gilda si hanno tutta una serie di benefici, tra cui bonus di exp, onore o fazione, sconti dai vendor, meno danni alle armature quando si muore e uno splendido mass ress.

Nuove zone PvP e rated BattleGrounds.
Ci sara' una nuova zona aperta come Wintergrasp ed al solito introdurranno un nuovo BG, che al momento pare essere esattamente come AB, solo che adesso hanno dato una scusa ai ritardati per combattere per strada, invece che alle flag.
I BG saranno poi rated, quindi i poveri niubbi che iniziano, eviteranno di essere piallati in maniera sistematica.

Archeology e ristrutturazione delle professioni.
Il ritorno di Harrison Jones, che fara' da trainer agli ally in SW, mentre per l'orda ci sara' Belloc Brightblade (Belloq era l'archeologo francese nei predatori dell'arca perduta).
Archeologia sara' una professione secondaria, quindi tutti potranno impararla, come First Aid, Cooking e Fishing. In pratica, verranno dati dei siti da esplorare, li si troveranno degli artefatti che permetteranno la scoperta di vari oggetti. Da Archeologia si potran tirare fuori oggetti di tutti i tipi, normalissimo gear per expare, uber epici oppure monte e pet :drool:

Non ci saranno nuove professioni primarie, ma un revamp delle vecchie. Tutte le specializzazioni saranno cancellate e le ricette incorporate nella baseline.

Inscription adesso' produrra' 3 tipi di glifi, Prime, Major e Minor.
I Prime sono i vecchi Major, Minor rimangono inalterati ed i nuovi Major sono una nuova categoria.
Ai paladini viene rimosso l'unico minor decente che avevano :madd:

powerdegre
6th October 2010, 11:00
Socmel. Riservato.

Devon
6th October 2010, 11:07
can't wait :drool:

dato che punto holy\holy penso di NON farmi prendere dalla scimmia di taurenizzarmi, un cazzo di holy paladin tauren mi fa schifo

powerdegre
6th October 2010, 11:28
Personalmente non ho troppa voglia di andare a giro con un tauren, ma tutto purche' girare con un elfo. L'unico elfo buono e' l'elfo morto.

Piu' che altro, la cosa che mi intriga parecchio e' Archeologia.

Brcondor
6th October 2010, 12:01
Il goblin ha delle razziali decisamente superiori alle altre raziali. Se ricomincerò a giocare(da zero avendo venduto tutto) mi lancerei su uno shammy elemental goblin con professioni Mining+Enchanting mentre expo e JC e Enchanting all'85(sempre che riducano davvero i materiali per cappare una professione, se no andrò di Herb Alch mentre expo e Ench Alch all'85)...

Devon
6th October 2010, 12:11
la cosa importante è venure si vek'nilash :nod:

Drako
6th October 2010, 12:40
paladino tauren wins

powerdegre
6th October 2010, 13:21
Il goblin ha delle razziali decisamente superiori alle altre raziali. Se ricomincerò a giocare(da zero avendo venduto tutto) mi lancerei su uno shammy elemental goblin con professioni Mining+Enchanting mentre expo e JC e Enchanting all'85(sempre che riducano davvero i materiali per cappare una professione, se no andrò di Herb Alch mentre expo e Ench Alch all'85)...
Il goblina ha delle razziali decisamente superiori alle altre ATTUALI raziali.

In Cata ci saranno dei pesanti cambiamenti, tra questi un nuovo design di tutte le raziali, ancora non ho trovato info riguardo a quelle nuove delle attuali razze.

Verranno cambiate poi tantissime altre cose, tra cui alcuni sistemi di combattimento (pally diventa un misto tra ora ed il ladro con le combo points), statistiche rimosse (niente piu' ap, def, etc...) ed i talenti come sono oggi saran completamente cancellati e riformati nelle nuove mastery.

Un post con alcune info date da un blues.
http://www.worldofraids.com/topic/17008-cataclysm-press-event-raids-guild-system-path-of-the-titans-more/

darkolo
6th October 2010, 14:05
per chi ancora non lo conoscesse questo è il nuovo sistema di talenti:

http://cata.wowhead.com/talent

al 10, scegliendo la propria specializzazione si imparano da subito delle abilità uniche. I punti totali da spendere saranno 41 e i punti nelle sub-specs potranno essere messi solo dopo aver speso almeno 31 punti nella spec principale.

Per quanto riguarda le razziali, in beta, per ora non ci sono grandi stravolgimenti

Xangar
7th October 2010, 15:50
appena ho rinnovato l'account sono stato preso in beta per cataclysm senza nemmeno fare richiesta... lol.. blizzard loves me!

powerdegre
7th October 2010, 15:52
Bo... io non credo la proverei comunque, preferisco crescere il mio nuovo maghetto e vedere Cata dopo :)

Cifra
7th October 2010, 15:54
appena ho rinnovato l'account sono stato preso in beta per catacombs senza nemmeno fare richiesta... lol.. blizzard loves me!

Catacombs è un altro gioco.

Xangar
7th October 2010, 16:02
Catacombs è un altro gioco.

se vabbe.... colpa dell'alzheimer galoppante... cataclysm

Devon
7th October 2010, 16:51
io ho preferito non provalo, ache perche non sono stato mai preso :sneer:
ma a parte quello veramente preferisco non spoilerarmi tutto
poi ormai manca 1 settimana alla 4.0.1 dove implementaranno molta della roba nuova quindi :drool:

Miave
7th October 2010, 17:56
è certo 1 settimana?
talenti nuovi quindi? che palle mi tocca rinnovare per expare

Devon
7th October 2010, 18:14
no calma
cata esce tra 2 mesi, ora mettono solo la classica patch che integra molte delle nuove meccaniche pre espansione, non si potra' livellare
cosi' come è stato per tbc e wotlk
solo che questa volta i talenti cambiano parecchio, e molte classi acquisiscono\perdono meccaniche (vedi il mana per gli hunters, holy power a me :drool: etc)

non è "ufficiale" ma recentemente è spawnato avviso di streaming download inc con scritto ottobre 13 (streaming download fa parte della nuova patch ed è legato al launcher cata), ora hanno tolto la data ma è quasi certo che arrivi prossima settimana

:drool:

pics related:

http://media.mmo-champion.com/images/news/2010/september/trial400eu.jpg

http://media.mmo-champion.com/images/news/2010/september/400stream.jpg

powerdegre
7th October 2010, 18:22
Oddio... ma l'avete visto il video delle nuove dead mines? :drool:

La prima parte dice poco, giusto i nuovi trash ed un par di boss, l'ogre oltretutto molto divertente, ma la seconda parte e' maggiore...

http://www.youtube.com/watch?v=8eWPQgz432w

http://www.youtube.com/watch?v=5JuLT_qkGRg

Devon
7th October 2010, 18:41
non ho visto perche non vojo spoilerarmi <.<

cmq le istanze nuove non saranno (ovviamente) fattibili prima di cata
ma :drool:

Brcondor
7th October 2010, 20:42
cMQ Per chiunque voglia avvicinarsi, il consiglio per expare in fretta è: o vi fate un tank(war prote è forse la cosa piu veloce da expare), o vi fate un healer oppure vi fate un pg con una spec che possa fare molto AOE. Ho provato a expare un rogue con i vecchi talenti ed è davvero frustrante, anche perchè dai dng mi kikkavo che non facendo AOE rallentavo e basta. Ora con la spec combat dovrebbe essersi un minimo risistemata la cosa... QUindi evitate chessò hunter BM e Surv, priest shadow, shammy enh, druid feral dps, pally retri etc

powerdegre
7th October 2010, 20:52
non ho visto perche non vojo spoilerarmi <.<

cmq le istanze nuove non saranno (ovviamente) fattibili prima di cata
ma :drool:
Da un certo punto di vista ti capisco, anche perche' han cambiato tutti i boss e l'ultimo e' una figata, solo che dopo l'ultimo boss hai un evento che e' 1shot, se lo fallisci devo uscire e rifare tutta l'istanza da capo, quindi fanculo gli spoiler, io me la leggero' a modo :D

cMQ Per chiunque voglia avvicinarsi, il consiglio per expare in fretta è: o vi fate un tank(war prote è forse la cosa piu veloce da expare), o vi fate un healer oppure vi fate un pg con una spec che possa fare molto AOE. Ho provato a expare un rogue con i vecchi talenti ed è davvero frustrante, anche perchè dai dng mi kikkavo che non facendo AOE rallentavo e basta. Ora con la spec combat dovrebbe essersi un minimo risistemata la cosa... QUindi evitate chessò hunter BM e Surv, priest shadow, shammy enh, druid feral dps, pally retri etc
Scordati l'AOE. A prescindere dal fatto che per kickarti sono degli imbecilli, non solo con il nuovo sistema ci sara' un ritorno al passato dove servira' CC ed attenzione, perche' i tank non faran piu' quel grande aggro AOE e, nei dungeon nuovi, anche il trash potra' killarti un tank; considera poi che con questa minchiata di "fatti un tank o un healer cosi' trovi gruppo", trovo dei tank che definire imbarazzanti e dire poco. Oggi ero con un pally che voleva che andassimo AOE e manca usava consecrate, andavo di Blizzard e dopo 3 wave aggravo.

Mi son gia' rotto i coglioni di fare il DPS per un semplice motivo, quando tanko io sono sicuro di quel che faccio e, se reputo mi serva CC, lo chiamo.

Devon
7th October 2010, 20:55
wow oldstyle :drool:

rivoglio i trash del tk :drool:

Miave
7th October 2010, 21:01
no calma
cata esce tra 2 mesi, ora mettono solo la classica patch che integra molte delle nuove meccaniche pre espansione, non si potra' livellare
cosi' come è stato per tbc e wotlk
solo che questa volta i talenti cambiano parecchio, e molte classi acquisiscono\perdono meccaniche (vedi il mana per gli hunters, holy power a me :drool: etc)

non è "ufficiale" ma recentemente è spawnato avviso di streaming download inc con scritto ottobre 13 (streaming download fa parte della nuova patch ed è legato al launcher cata), ora hanno tolto la data ma è quasi certo che arrivi prossima settimana

pics related:

intendevo livellare gli alt che ho mollato dalla noia e per cui aspettavo i nuovi talenti

Brcondor
7th October 2010, 21:39
Io intendevo in exping non all'85. Non so quando cambieranno le dinamiche dei dng di lvl basso, secondo me non piu di tanto. Ovvio mi ricordo anch'io quando per fare ubrs cercavi sempre almeno un mage per la sheep, un rogue per il sap e un hunter per la trap. Ora son diventate spell da pvp, cosa molto triste che ha imbruttito il gioco e tolto appeal a gruppare alcune classi(è difficile puggare con un rogue che faccia dps ad esempio, mentre se serviva cc era sempre cmq utile).
La blizzard stessa ha spostato sull'aoe, dando possibilità do fare aoe a tutti, dagli hunter con doppio aoe di pet e di volley(i pet all'inizio non avevano aoe e volley aveva un cd di 5 min), i war con i vari talenti di arms, tutti i caster pompando le spell di dmg aoe. Gli stessi rogue non so se hai visto avraNNo blade flurry ogni 30 sec da lvl 10...

Devon
7th October 2010, 22:00
guarda eh
che in wotlk il rogue è una delle classi aoe che sviluppa piu dps :sneer:

powerdegre
7th October 2010, 22:35
Per essere piu' esatti, in wotlk anche il gatto sviluppa un tonnellaggio di danno AOE.

wotlk come espansione e' stata proprio noiosa.

Devon
7th October 2010, 22:40
wotlk è stata espansione aoe.

Brcondor
7th October 2010, 23:49
Stavo parlando di exp, a lvl 20 un rogue nn fa dps aoe

Glorifindel
7th October 2010, 23:59
mi sono reinstallato Wotlk che nemmeno avevo toccato ai tempi, per vedere se sto giochillo mi ripiglia. Mha...

seguo un po' ste news su Cata, si sa mai.

Devon
8th October 2010, 12:29
ma archeology è bellisimo :drool:

powerdegre
8th October 2010, 13:34
Stavo parlando di exp, a lvl 20 un rogue nn fa dps aoe
Vero, ma comunque ha un output maggiore su singolo target e non ha bisogno di rec.
Io alla fine in exp col mage vado spesso di wand che il mana non mi regge tutto quell'aoe, mentre un rogue continua imperterrito.
Se ti kickano in quanto rogue son solo dei ritardati.

Adesso poi staremo a ridere, intanto cambieranno con la patch le dinamiche dell'aggro e per i tank sara' piu' difficile fare aoe, poi una volta che uscira' il nuovo content in Cataclysm la gente sara' costretta a riabituarsi as usare CC, per forza. Guardati il video delle deadmines, c'e' del trash che hitta per 40/50k, averne 2/3 addosso vuol dire che il tank ti esplode, quindi cambiera' tanto.

mi sono reinstallato Wotlk che nemmeno avevo toccato ai tempi, per vedere se sto giochillo mi ripiglia. Mha...

seguo un po' ste news su Cata, si sa mai.
Dipende da quel che cerchi. wotlk ha introdotto del contenuto in puro termine di Lore fuori dall'umano, tante quest gustose e cinematiche epiche, ma come endgame era abbastanza una merda, rovinato soprattutto dal discorso dell'aoe, il livello di sfida era sceso parecchio e potevi overgeareare praticamente tutto.
In Cata cambia completamente, e da quel che ho visto, anche una istance come le DM vista e rivista, riacquista spessore e risulta piacevole, ed i commenti dicono che sia una delle peggio.

ma archeology è bellisimo :drool:
Ecco, c'e' da ringraziare che ci danno le volanti nel vecchio mondo, oppure non ci passava piu' andare a scavare i vari siti :sneer:

powerdegre
8th October 2010, 16:03
Archeology :drool:

http://i54.tinypic.com/afac7t.jpg

HOGGER!!! :drool: :drool: :drool:

http://i53.tinypic.com/13yjs6f.jpg

Fixed!

Glorifindel
8th October 2010, 16:04
il prete come classe riesce a trovare gruppo per le istanze ad cazzum in exp? Ho ripreso con la settimana free per valutare il gioco, purtroppo in sto periodo ho sprazzi di tempo durante la giornata e meno la sera, però da un lato potrebbe essere un bene per expare a quest/istanze col pretino, soprattutto ora che dopo un certo lvl c'è la dual spec e si può sia curare che fare dps per le quest in solo.

Spero solo di aver scelto una classe richiesta; se la memoria non mi inganna i curatori son sempre stati benaccetti, i druidi poi li coprivano di inviti (il dudu ordaiolo non mi piace però).

Secondo voi in Cata il prete andrà bene? Non vorrei tirar su un pg inutile pur avendo puntato su una classe pura :gha:

laphroaig
8th October 2010, 16:28
il prete come classe riesce a trovare gruppo per le istanze ad cazzum in exp? Ho ripreso con la settimana free per valutare il gioco, purtroppo in sto periodo ho sprazzi di tempo durante la giornata e meno la sera, però da un lato potrebbe essere un bene per expare a quest/istanze col pretino, soprattutto ora che dopo un certo lvl c'è la dual spec e si può sia curare che fare dps per le quest in solo.

Spero solo di aver scelto una classe richiesta; se la memoria non mi inganna i curatori son sempre stati benaccetti, i druidi poi li coprivano di inviti (il dudu ordaiolo non mi piace però).

Secondo voi in Cata il prete andrà bene? Non vorrei tirar su un pg inutile pur avendo puntato su una classe pura :gha:

classi pure ci sono solo i dd, rogue, mage e huntard. Tutto il resto fa almeno due cose. Il prete è un signor dps e un curatore. dubito che all'85 venga accantonato.
nelle istanze random, il tank non fa nemmeno tempo a schisciare che è entrato, l'healer ci mette un po' di più e il dd aspetta.

ps. si la dual spec, c'è solo il problema dei soldi. expando da zero è difficilino, in autonomia, avere denaro per tutto al livello disponibile. con tutto intendo professioni, mount, glifi, doppie spec e bilubiberi vari

Glorifindel
8th October 2010, 18:03
Come tank il war è sempre l'unico o c'è anche il DK ora? Non vorrei fare più di due pg, uno tank-melee e uno healer appunto, proprio perchè negli mmo per esperienza sono i più desiderati dal party.
Il DK a differenza del war mi parte già al 55 ed è anche divertente come classe pvp a vederlo; un war, un mage e uno shaman già li avevo giocati a livelli medi e li possiedo tuttora lato Ally su un altro server.
Altro Shamano, Rogue e Warlock li avevo maxati pre Wotlk al 70 su Genjuros Horde.

Con DK e Priest oltre a provare qualcosa di nuovo pensavo di fare anche classi un pochino più "utili". Al di là che il DK penso lo abbiano tutti, vero? Strano manchino i tank allora se è un hibrid-tank class almeno sulla carta (quando lo crei viene definito tank nella descrizione :sneer:)

laphroaig
8th October 2010, 19:09
i tank sono dudu, pally, war e dk.
non ho la più pallida idea di come sarà in cataclysm, il pala per esempio lo stravoglono, ma comunque in wotlk le heroic le tankavano tutti nei raid le cose cambiavano, per esempio il pala era più adatto per i trash visto che tankava di aoe. ma non mi starei tanto a fare problemi

powerdegre
8th October 2010, 21:05
ps. si la dual spec, c'è solo il problema dei soldi. expando da zero è difficilino, in autonomia, avere denaro per tutto al livello disponibile. con tutto intendo professioni, mount, glifi, doppie spec e bilubiberi vari
Ma anche no, se ti sai muovere non e' un problema. Io ho iniziato 1 settimana con i vary Wayners rirollando da zero, ho fatto tranquillamente un 3/400g e mi sto permettendo quel che mi pare. Ora m'e' rimasto non piu' di 45g che ho sputtanato un bordello di soldi in pet (ne ho gia' tipo 30) e wool, che la maledetta lana gia' era difficile da fare prima, ora con l'exp veloce salti troppo veloce al silk ed ho dovuto fare un po' di spesa.

Se ti servono soldi puoi imparare a giocare un po' con l'ah, oppure farti 2 professioni di raccolta. Io ho giocato principalmente di AH, ma per partire presi mining, c'ho fatto tipo 20g mentre arrivavo al 13/14, quindi ho tolto mining per prendere enchanting ed ora sono tailor/ench, quindi arrivi al 15 che magari non ti fai l'inutile glifo minore, ma i maggiori te li tirano dietro e la monta costa 1g.

powerdegre
8th October 2010, 21:09
Come tank il war è sempre l'unico o c'è anche il DK ora? Non vorrei fare più di due pg, uno tank-melee e uno healer appunto, proprio perchè negli mmo per esperienza sono i più desiderati dal party.
Il DK a differenza del war mi parte già al 55 ed è anche divertente come classe pvp a vederlo; un war, un mage e uno shaman già li avevo giocati a livelli medi e li possiedo tuttora lato Ally su un altro server.
Altro Shamano, Rogue e Warlock li avevo maxati pre Wotlk al 70 su Genjuros Horde.

Con DK e Priest oltre a provare qualcosa di nuovo pensavo di fare anche classi un pochino più "utili". Al di là che il DK penso lo abbiano tutti, vero? Strano manchino i tank allora se è un hibrid-tank class almeno sulla carta (quando lo crei viene definito tank nella descrizione :sneer:)
Seri rimasto indietro, ed occhio che i pally ti mangian vivo, col tankadin ho maintankato diversa roba sia su TBC che WTLK ;)

Sulimo
8th October 2010, 21:32
healer o tank (soprattutto) vai tranquillo che per le istanze random vieni chiamato nel giro di pochissimi minuti (se non secondi lol)..

Come tank war-pally-dk (dudu lo puoi fare healer/dps che in pve è abbastanza sgravio)

personalmente preferisco war come tank puro, il pally è comodo perchè con la 2 spec lo puoi fare tank/healer così da trovare posto per qualsiasi cosa si possa fare..

ciaps

Glorifindel
8th October 2010, 23:50
alla fine faccio priest, vedo che è una classe peraltro che manca in gilda e che mediamente si può inserire bene come healer.
Focus solo su quello quando c'è tempo di expare e bona :nod:

Tornando su Cataclysm, è previsto un upgrade della grafica? Sarà il solito minimo ritocchino agli effetti o qualche texture in più la mettono? Faccio 120-140fps @1920x1200 e mi starebbe anche bene non fosse che dopo un po' che non ci giocavo, WoW ha assunto un aspetto un po' datato graficamente. Potrebbero spingere ulteriormente sulla customizzazione grafica per salvaguardare chi ha pc datati; posso capire vogliano mantenere il bacino d'utenza ampio, ma spero che facciano cmq qualcosa.

powerdegre
9th October 2010, 01:35
La grafica sara' aggiornata, ma non so se han gia' rilasciato le spec del nuovo motore.

Devon
9th October 2010, 01:37
pare ci sara' una "beta" dx11 pure

Brcondor
9th October 2010, 12:43
Cmq discutere sulle classi ora come ora è poco sensato, anche perchè patch dopo patch la blizzard apposta potenzia una per depotenziarne un'altra cosi ciclicamente sono tutti felici. All'inizio di wotkl l'hunter faceva piu dps del 2 e del 3 dps del raid messi insieme a parità di equip, o arrivava a primeggiare con grande disparità di equip. Dopo un po' l'han ridimensionato.

Devon
9th October 2010, 12:47
in realta' la blizzard cerca di bilanciare le cose, non buffa\nerfa a caso lol

Brcondor
9th October 2010, 14:21
Non è vero. La blizzard ha un markting da manuale e fa si che gli scontenti di una patch vedano in quella dopo la redenzione, invogliandoli a dire ma si aspetto un mese e poi tornerò a fare un sacco di dps.
Non a caso tolte mage rogue e hunter e warlock tutte le altre classi possono avere almeno 2 ruoli come spec, arrivando al paradosso del dudu, che può fare il dps caster, il dps melee l'healer e il tank, o al pally dps melee healer e tank.
Su daoc mi ricordo che c'eran classi buggate o inutile, apprezzate da pochissima gente. O che magari una classe faceva fatica a trovare posto in gruppo. La blizzard ha sempre cercato l'opposto, tanto che ad esempio il rogue sappa e apre le serrature, il wl seduce e banisha i demoni oltre ad evocare, il mage sheppa e ha i teleport, l'hunter ha le trap puo offtankare per quzlche secondo, ha pet addormenta gli animali(o li manda in fear)...

Devon
9th October 2010, 14:48
a parte vanilla i primi tempi, e si che ho giocato parecchio, non ho mai riscontrato tutti questi "nerf\buff" che vai raccontando
ovvio che con i continui cambiamenti che portano, ogni classe varia poco\tanto e spesso, per arrivare all'essere stravolta come ora in cata

Brcondor
9th October 2010, 15:21
Bah shagaz anche io gioco da vanilla e ho provato davvero quasi tutti i pg, il primo fu un prete holy che mi expai per 60 lvl da holy, poi rogue hunter shammy druid war...
Cm fai a non dire che non sia altro che un nerf buff ciclico? Guarda l'hunter. Vanilla a mala pena esisteva, il pet era buggato e la classe faceva schifo. Poi tbc è arrivato a far si che un hunter col pet potesse tankare nei raid. Poi wotkl, all'inizio era unio sgravio unico, poi semp0re meno. Mi ricordo quando la cura era channeled e non un istant, quano la trasformarono in istant e tolsero il cd da volley in una sola patch trasformarono quel pg inutile in qualcosa di incredibile in pve(stile ench ml9 + menta in un solo pg, pullavo grappoli di arancioni e rossi senza problemi e riuscivo a farmi gli elite anche di lvl molto piu alto in solo, come il crocco vicino a strangleton).
O vogliamo parlare del priest e dell'evoluzione e cambiamento di shadow? Perchè il war fury non è diventato una bestia in pve quando prima era una spec solo pvp? I cambiamenti vecchi li ricordo molto meno, ma quelli di 1 annetto fa si tutti.

Drako
9th October 2010, 15:24
Ma alla fine da tbc in poi tutte le classi han sempre potuto far qualcosa. I cambiamenti non mi dispiacciono nemmeno più di tanto, senza quelli ti fossilizzeresti su una sola spec.

Sulimo
10th October 2010, 15:00
semi OT

qualcuno sa quanti justice point costerà il set relentless pvp dopo l'introduzione della patch?

e il set wrathful che si fa ora coi punti arena dopo la patch con cosa si potrà buyare?

powerdegre
10th October 2010, 15:30
Il set pvcosa? :sneer:

Dovrebbero mantenere la possibilita' di avere il set pvp anche con i justice points invece degli honor, ma e' probabile che faranno come in WOTLK, dove se ben ricordo all'inizio potevi comprare solo il set blu, mentre per il set epico dovevi fare pvp, niente di sicuro comunque che non ho visto alcuna lista precisa. Ho trovato solo un post dove menzionano i costi generali, magari ti ci fai un'idea:
"The current cost of 1-80 hierlooms on the PTR is much higher then it should be. Teir 10-251 gear costs 695/1100 JP, whereas the heirlooms cost 2700/3500 JP. "

http://blue.mmo-champion.com/t/27026326746/cost-of-heirlooms-in-4-0-1/

PS. Need questo pet, mano! :drool:

http://media.mmo-champion.com/images/news/2010/october/crawlingclaw.jpg

Sulimo
10th October 2010, 15:43
quindi 700-1100 jp dopo la patch....

vabbè pensavo peggio

mentre per il set che si prende solo con gli arena point (wrathful) non si sa nulla vero?

powerdegre
10th October 2010, 16:16
Spiacente, non seguo per niente le chiacchiere sul pvp che non me ne puo' fregare di meno.

L'unica cosa che so e' che tutto cio' che e' materiale pvp verra' riunito in una moneta unica, quindi d'ora in avanti avrete solo honor points.

I punti saranno quindi di 3 tipi, honor, justice e valor.

Honor points = PvP gear
Justice points = Un passo il contenuto attuale, quindi, all'uscita di Cata, gear pari alle 5men di 85.
Valor points = Ultimo contenuto disponibile, quindi alla release dara' il T11.

All'apertura del nuovo content quindi non faranno altro che inserire il T12 per valor points e cambiare la valuta del content t11 in Justice Points, evitando di creare zilioni di differenti valute (ho una pagina di mark e salcazzi porco il loro...).

Devon
12th October 2010, 02:54
qualche info

patch va live questo mercoledi' (4.0.1), vengono introdotte un pacco di novita'

qui tutte le info necessarie: http://www.mmo-champion.com/content/2010-Patch-4.0.1-on-live-servers-this-week

una delle cose piu belle riguardo alla modifica currency (niente piu emblems), è che triumph\frost verranno convertiti in Justice points (equivalente dei Triumph in cata), e tutto cio che ora si compra con frost\triumph costera' justice
in poche parole nastrando eroiche si puo fullare equip con tutti gli item che si compravano con i Frost emblems
il "cap" è 4000 justice points

il costo degli item t10 dopo la conversione [dal ptr]:

hands: 695
shoulder: 695
head: 1100
chest: 1100
legs: 1100

diciamo che domani nerdo peso e mi farmo triumph a palla, e mercoledi' mi metto su almeno 2x t10 :sneer:, da qui a cata faccio in tempo a fullarmi equip per expare i scioltezza e ad avere comunque il cap :D

nb: i prezzi degli item in cata saranno molto piu alti (2650 punti per chest ad esempio) quindi non crediate di arrivare all'85 col set full comunque

powerdegre
12th October 2010, 09:15
nb: i prezzi degli item in cata saranno molto piu alti (2650 punti per chest ad esempio) quindi non crediate di arrivare all'85 col set full comunque
Ma lascia fare. Arrivi all'85, qualcosa avrai il culo di dropparlo, qualcosa lo crafti, se ti sei tenuto 4k punti, il resto lo compri ed hai gia' un buon set.

Io piu' che altro ora sto aspettando di sentire come mi va con Engi, che non ho letto niente al riguardo, ma se mi aggiornano i tinker godo come un porco, che gli enchant self di professione sono sgravi :drool:

Glorifindel
12th October 2010, 12:04
Il prete discipline è poco utile al gruppo :nod: dimezza solo i danni :shocked:

powerdegre
12th October 2010, 12:36
Disci e' sempre stato sgravo :nod:

Brcondor
12th October 2010, 16:52
Il priest discipline è sempre stati utile sia in alcuni particolare boss, in arena e cmq in generale... dovessi farmi un priest me lo fare discipline tutta la vita...

Devon
13th October 2010, 00:22
Come prevedibile manutenzione estesa fino alle 16. immagino rimanderanno di altre 2-4 ore comunque, è sempre cosi'

ad ogni modo info interessanti, vi troverete tutti gli item modificati

Stat Changes

Stamina - Due to the assigning of Strength, Agility, and Intellect, non-plate wearers have more Stamina than before. Health pools are now much closer between plate-wearers and other classes.

Spirit - This stat should only be found on healing gear. Non-healing casters have other systems in place to regenerate mana.

Intellect - Intellect now grants Spell Power and increases your Critical Strike chance with spells.

Haste - Haste should now be more attractive for melee classes by allowing them to recover resources such as rage, energy, and runes more quickly. Our intention is for Haste to let you "do stuff" more often.

Parry - Parry provides the same avoidance as Dodge, and you'll receive a percentage of your strength as Parry Rating.

Mastery - This is a new stat that will allow players to become better at whatever makes their chosen talent tree cool or unique. It's directly tied to talents, so what you gain from improving this stat is entirely dependent upon your class and the talent specialization you choose. We’ll talk more about specific Mastery benefits in the future.

Armor - The amount of bonus Armor received per stat point on items has been drastically reduced, and Armor is no longer given by Agility. In addition, Armor now better mitigates differences among Armor types so that protection from mail, leather, and cloth is much closer to that of plate.

Resilience - This now only affects damage done by players and their pets. It will not impact crit chance, crit damage, mana drains, or other such effects.

Removed From Items

Attack Power - This stat is rarely present on items, although it is derived from other stats. Strength and Agility, which are present on items, grant the appropriate amount of Attack Power (generally 2 Attack Power per point of Strength or Agility) depending upon which stat a particular class favors.

Block Rating - Block has been redesigned to scale better. Blocked attacks will simply hit for 30% less damage. Block Rating is no longer given out directly as a stat. Instead, Mastery for Protection paladins and Protection warriors increases the chance to block.

Spell Power - Spell Power is no longer present on most items. Instead, as mentioned above, Intellect now grants Spell Power. One exception is that caster weapons still have Spell Power. This allows us to make weapons proportionately more powerful for casters in the same way they are for melee classes.

Armor Penetration - This stat is no longer present on items. Armor Penetration still exists in talents and abilities.

Shield Block Value - There are some effects that increase the Block value by a percentage, but this does not exist as a stat.

Removed From the Game

MP5 - This stat no longer exists in the game. Holy paladins and Restoration shaman have been redesigned to benefit from Spirit.

Defense - Defense is now removed from the game. Tanking classes will become uncrittable versus creatures by shifting into Defensive Stance, Blood Presence, or Bear Form, or by using Righteous Fury.

Spell Ranks - Spell ranks now cease to exist. All spells have one rank and will scale appropriately by caster level. The levels at which you can learn certain spells have been changed in order to fill in some of the gaps, and there are many new spells to learn along the way as well.

Weapon Skill - This stat will be removed from the game completely. Classes will start with all the weapon skills they need to know and will not need to improve them.

What Else You Should Know

Combat ratings - Ratings are much harder to "cap out" at maximum gear levels. Ratings are steeper in Cataclysm, and creatures in later tiers of content will be harder to hit or crit, similar to how level-83 mobs are harder to hit or crit than level-80 mobs.

Reforging - This new itemization customization feature allows you to partially change the stats on an item. You can reduce the value of an existing stat on an item, and add an equivalent amount of another stat that was not already present on the item. This makes it far easier to reach important thresholds like the Hit Rating and Expertise Rating caps.

Xangar
13th October 2010, 00:37
Oggi mi sono fatto un giretto per vedere un po le ambientazioni nuove e per vedere cosa cambiano sul druido che sto expando... Le differenze sono enormi, non solo a livello di grafica ma anche a livello di gameplay a livello di exp. La crescita dei pg è decisamente differente ed exparsi un pg nuovo con le mappe rivisitate deve essere una figata :D

powerdegre
13th October 2010, 01:01
Hai scordato di postare la cosa piu' importante.

Durability: cloth, leather, and mail now have as many points of durability as plate, making the repair cost on death much closer to equal for all classes.

Welcome to my world :nod:

Devon
13th October 2010, 01:09
transfera pizzi che devo chainfarmare t10 per 3 spec :drool: :sneer:

Glorifindel
13th October 2010, 10:21
si ma leggo anche che ora Agility non dà più armor e che la protezione da cloth a plate è ora mitigata (certo non sarà proprio uguale ma mitigata dice). Buffettino alle cloth class? :D
In più ora Intellect alza anche spell power oltre al critical chance... e spirit funzia sulle healing class sia per mana che per hp presumo.

Infine ci saranno più stamina points per le non plate class, essendo ridotto il bonus di strenght/agility sempre per avvicinare l'hp pool tra le classi.

edit:

cosa mi stavo perdendo!

"Spell Ranks - Spell ranks now cease to exist. All spells have one rank and will scale appropriately by caster level. The levels at which you can learn certain spells have been changed in order to fill in some of the gaps, and there are many new spells to learn along the way as well.

Weapon Skill - This stat will be removed from the game completely. Classes will start with all the weapon skills they need to know and will not need to improve them."

SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE... :metal:

Nazgul Tirith
13th October 2010, 10:40
transfera pizzi che devo chainfarmare t10 per 3 spec :drool: :sneer:

Non ne ha piu bisogno. Senza la cagata del cap def son gia pronto per farmare quello che ti pare.

E in piu c'e il nuovo assetto io te ilk (con ds balance cosi fa dps) e te main cura.

Quindi da stasera gg non ci sono cazzi e te rimani senza far fughe L4D2.

powerdegre
13th October 2010, 10:47
A bo, se vuoi tankare te io vi seguo da dps, tanto ho la seconda spec ed il gear :nod:

Nazgul Tirith
13th October 2010, 10:53
A bo, se vuoi tankare te io vi seguo da dps, tanto ho la seconda spec ed il gear :nod:

Bhe si fondamentalmente non ho fatto l'eq dps. E non mi interessa neanche un granche farlo in quanto preferisco di gran lunga tankare che fare dps.

Con te da war dps drako ilk e sha completiamo il primo gruppo e farmiamo cio che ci pare.

Fetish
13th October 2010, 11:14
Scusate se mi intrometto, ma dato che la noia da game ci sta portando a valutare qualsiasi cosa, volevo sapere com'è il pvp su wow e quanto tempo ci vorrebbe per 3 persone nuovissime del gioco ad ottenere l'equip adatto.

Devon
13th October 2010, 11:28
ora come ora per far solo pvp non conviene, cataclysm esce tra 2 mesi e rivoluziona anche quello (rated battlegrounds, arene riviste e sistema reward modificato)

Devon
13th October 2010, 11:38
MA VOGLIAM PARLARNE?
QUANT'E' BBELLOO :love:

http://img704.imageshack.us/img704/1413/78392634.jpg

Devon
13th October 2010, 11:48
Non ne ha piu bisogno. Senza la cagata del cap def son gia pronto per farmare quello che ti pare.

E in piu c'e il nuovo assetto io te ilk (con ds balance cosi fa dps) e te main cura.

Quindi da stasera gg non ci sono cazzi e te rimani senza far fughe L4D2.

le mie fughe a l4d2 rimangono :nod:
non stasera, ovviamente :sneer:

Nazgul Tirith
13th October 2010, 11:58
le mie fughe a l4d2 rimangono :nod:
non stasera, ovviamente :sneer:

Brafo figliolo.

powerdegre
13th October 2010, 12:13
Bhe si fondamentalmente non ho fatto l'eq dps. E non mi interessa neanche un granche farlo in quanto preferisco di gran lunga tankare che fare dps.

Con te da war dps drako ilk e sha completiamo il primo gruppo e farmiamo cio che ci pare.
Se mi richiami War vengo a strappartelo, cosi' ti fermo i progetti di farti una squadra di pallavolo femminile in casa :nod:

Nazgul Tirith
13th October 2010, 12:18
Se mi richiami War vengo a strappartelo, cosi' ti fermo i progetti di farti una squadra di pallavolo femminile in casa :nod:

Scusami orrido palaminchia.

Devon
13th October 2010, 12:45
fatto partire launcher, mi ha checkato i 5gb pre-scaricato e scaricato altri 100mb circa
dopo la lunga installazione è partito il nuovo launcher (cata) e mi sono reso conto che i 5gb non erano di patch, erano di CLIENT cataclysm
ora scarica la patch 1.6gb

http://img685.imageshack.us/img685/6610/catturapj.jpg

manutezione fino alle 4 pd neeeeed :drool: :cry:

Devon
13th October 2010, 16:06
Ho il sole nelle mani!!!!

Nazgul Tirith
13th October 2010, 16:18
Gia fatto ieri notte tutto il patching dovrebbe al massimo mancarmi quella da 1 gb (ma dovrei aver fatto pure quella stamattina prima di andar al lavoro l'ho avviato il client senza problemi)
Ah io fino alle 19 cmq soko che ho una giornata piena oggi.

cancer.shezhar
13th October 2010, 17:11
Oh, non vi scordate di farmi un fischio quando fate istanze brutti maledetti, needo seconda black icicle sul mio dk dps dw ice :D l'altra sera un paladino retri me l'ha ninjata facendo need..

powerdegre
13th October 2010, 17:21
In questi giorni ho raccolto un po' di info su archeology e pare essere estrememante interessante, cerco di riassumere le informazioni in breve.

E' una skill secondaria, in quanto tale puo' essere imparata senza bloccare altro al pari cooking, fishing e first aid.

Una volta imparata si acquisiranno due abilita', survey e dig, verranno quindi assegnati 4 siti da visitare e scavare. Questi siti sono privati e nessun altro puo' visitarli, quindi prendetevela comoda, andate a visitare il vostro sito e procedete.
I siti sono mostrati nella mappa del mondo come delle pale, quindi ove vedete le pale vi recate e, una volta in zona, nella mappa della regione vi mostrera' l'esatta zona ove ricercare.

http://www.wow-professions.com/images/archaelogy/dig_site.jpg

Qui entrano in ballo le vostre abilita', survey fara' apparire il vostro strumento e vi puntera' nella direzione dell'artefatto, una volta trovato quindi dovete scavare per scoprirlo e, da quel che ho capito, e' possibile trovare fino a 3 artefatti per zona.

http://www.wow-professions.com/images/archaelogy/survey.jpg

Una volta trovati gli artefatti, entra in ballo la ricerca.
I pezzi che trovate di per se non sono niente, dovete usarli per far partire la ricerca, ogni artefatto per essere ricercato richiede un tot di punti (ho visto fino a 150) ed ogni pezzo puo' darvi da 1 a piu' punti.
Prendete questi numeri con le molle, ho trovato poche referenze.
Quindi, ogni artefatto appartiene ad una razza, ci sono 10 razze in tutto, non sto a spiegare ora quali sono e come funzionano, comunque, ipotizziamo che trovato un artefatto nanico e fate partire quella ricerca, per continuarla dovete trovare altri artefatti nanici, gli artefatti hanno una distribuzione a zone, quindi se volete una razza particolare, potete andare in una zona piuttosto che un'altra.

Il tipo di artefatto dipende quindi da 3 cose, il vostro livello, la razza dell'artefatto, il vostro culo.
Ci sono un tot di artefatti per razza, quindi in base alla razza che trovate potrete avere un tot di ricerche piuttosto che altre.
Al salire della skill potrete trovare artefatti piu' grossi, fino ad epici di 85 Bind on Account, che quindi potrete passare in seguito ad un alt che raggiunge il cap; notate bene che non sono heirloom, questi se li passate ad un livello 1 non li puo' usare, sono di fatto degli epici di livello 85 che solo un altro 85 puo' usare.
Il vostro culo entra in ballo perche' ovviamente esistono scoperte comuni, rare ed epiche, quindi buona fortuna, c'e' da dire di buono che pero' esistono solo un tot di scoperte, quindi, se davvere volete la vostra ascia 2h da 650dps BoA, (http://cata.wowhead.com/item=64377#.) prima o poi ve la deve dare, fosse altro perche' e' rimasta da scoprire solo quella.

Da notare come gli artefatti non dovrebbero andare in inventario, ma dovrebbero avere una pagina tutta loro.

Inoltre, da non scartare come opzione, scavare da Xp, ed altrove stiamo considerando l'ipotesi di fare l'85 usando questo mezzo per livellare, facendo giusto l'occasionale intermezzo in istanza per evitare di outlivellarle.
Un ragazzo che conosco e' in beta, ha fatto circa la meta' dell'82 e tutto l'83 skillando Archeology di un 150 punti, mi pare da tipo 120 a 270.

Consiglio, archeology e' "tipo enchanting" nei primi punti, quindi piuttosto che usare gli artefatti subito, conviene skillare fino a 75 scavando, dato che si prende 1 punto a scavo, quindi a 75 rallenta drasticamente e smette completamente a 100, da li in poi iniziate ad usare gli artefatti e l'exp si prende a ricerca effettuata, ove ogni ricerca completata puo' dare (da quel che ho letto) fino a 5 punti.

Devon
13th October 2010, 17:51
pare spettacolo :drool:

Brcondor
13th October 2010, 18:13
Io gli altri tank non li conosco bene, ma al war secondo me gli han dato dei talenti sgravatissimi, tra cui quello per sparpagliare il rend su tutti quelli colpiti dal TC, o anche lo stun su doppio target dopo charge...

Glorifindel
13th October 2010, 21:10
pare altro farm :nod: vabbè almeno dà epici senza svenarsi pure di gold (spero)

powerdegre
13th October 2010, 21:26
Parlando di epici, grazie a dio la Blizzard ha fatto un passo indietro e non sara' piu' la sagra dell'epico come in WotLK, dove ammazzavi un critter e te ne regalava uno, ma sara' piu' a la TBC, quindi alcuni in maniera molto limitata dalle professioni, i vendor con i Justice point fino a che saremo in T11 daranno solo i dungeon set che sono rari, ed i dungeon stessi dovrebbero droppare l'epico solo all'ultimo boss.

Patryz
13th October 2010, 23:19
Parlando di epici, grazie a dio la Blizzard ha fatto un passo indietro e non sara' piu' la sagra dell'epico come in WotLK, dove ammazzavi un critter e te ne regalava uno, ma sara' piu' a la TBC, quindi alcuni in maniera molto limitata dalle professioni, i vendor con i Justice point fino a che saremo in T11 daranno solo i dungeon set che sono rari, ed i dungeon stessi dovrebbero droppare l'epico solo all'ultimo boss.

*

spezzo un lancia in favore della Blizzard, ho provato oggi la mia offspec holy perchè la retri mi aveva un po' deluso, e son riusciti a fare un capolavoro, ora invece di spammare una magia per 5 minuti di boss, conta tantissimo la skill, tanti proc diversi, più di 5 cure che vanno usate tutte, sono piacevolmente sorpreso. Speriamo che in cata vadano in questa direzione e alzino un po' il target, wotlk era davvero la sagra del bimbominchia felice

Devon
13th October 2010, 23:29
la blizzard è sempre la blizzard, per ora sono in estasi con questa patch :love:

Fuser
13th October 2010, 23:32
Ed io sono ancora al 2%

FFFFFFFFFFFFFFFUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

Fetish
14th October 2010, 10:27
Ma per un new player il gioco (compreso cata) viene a costare oltre 100 euro :afraid:

Glorifindel
14th October 2010, 11:01
se lo prendi da game.co o negozi in uk penso che nei 70 euro tutto ci stai

Drako
14th October 2010, 11:45
g2play e vai solo di key imho.

Fetish
14th October 2010, 11:53
Ma voi giocate EU o US?

Fuser
14th October 2010, 12:02
Eu

Devon
14th October 2010, 12:03
Eu

LuKas
14th October 2010, 12:45
SU GAMERSloot se prendi tutto fino a lich costa tipo 35 euro ;)

Glorifindel
15th October 2010, 16:39
occhio solo con le key prese da siti pseudo-cinesi che avendo loro i dati di chi compra e la key scannerizzata, possono sempre riprendersi tutto dopo un po'.
A me è capitato con un 2ndo account che avevo preso per usufruire del bonus exp ai tempi... era un semplice account base da 7 euro nemmeno per alzare un alt fino al 60 con exp x3 bonus; la key la presi proprio da gamersloot.

Dopo un po' che avevo smesso, mi arriva una mail dalla Blizzard dicendo che la password era stata cambiata come da me richiesto. Controllo e in effetti mi avevano scammato quell'account. Poco male, rimetto la password mia (notare che sull'account c'era alla fine solo un pg 20 eh... quindi davvero niente che valesse la pena prendere).

Dopo 1 mese mi accorgo che i dati per loggare non andavano più: addirittura erano riusciti a cambiare il nome dell'account probabilmente rivolgendosi al blizzard support. Per farlo avevano certamente bisogno di tutti i miei dati, nome cognome, mail e soprattutto cd key.
Gli unici ad averli tutti (soprattutto la key che assieme al nome e l'unica vera garanzia) erano quelli di gamersloot... infatti all'account principale, con key prese da game.co, mai successo niente.

Quindi ocio.

Devon
15th October 2010, 16:41
scatola al mw e passa la paura :nod:

Patryz
15th October 2010, 20:00
cut
Mi pare strano, tra me e amici su gamersloot ci abbiam preso 5 account solo di wow, più varie game time cards, mai avuto un solo problema. Il mio account ha 3 anni e l'avevo preso su gamersloot.

Per fare qualsiasi cosa al tuo account la blizzard chiede tra l'altro un'immagine della tua carta d'identità, io mi preoccuperei di più per quello, non credo che tu l'abbia data a gamersloot :)

Xangar
15th October 2010, 20:29
Mi pare strano, tra me e amici su gamersloot ci abbiam preso 5 account solo di wow, più varie game time cards, mai avuto un solo problema. Il mio account ha 3 anni e l'avevo preso su gamersloot.

Per fare qualsiasi cosa al tuo account la blizzard chiede tra l'altro un'immagine della tua carta d'identità, io mi preoccuperei di più per quello, non credo che tu l'abbia data a gamersloot :)

Su gamersloot non c'è da preoccuparsi... sono affidabilissimi e sempre correttissimi. Io ci ho comprato un casino di cd-key e non ho mai avuto un problema.

Comunque sono a lutto per la morte di QuestHelper... il developer ha dichiarato ufficialmente che non lo aggiornerà e giù con questa patch è defuto :(

Devon
15th October 2010, 20:32
quello blizzard funge alla grande, magari non c'hai ll "arrow for dumb", ma il resto è pure piu preciso :)

powerdegre
16th October 2010, 03:35
quello blizzard funge alla grande, magari non c'hai ll "arrow for dumb", ma il resto è pure piu preciso :)

Stanno aggiungendo pure quello.

Con questa storia dello streaming patchano in diretta senza nemmeno aspettare il server mainteinance. Da che hanno patchato prima hanno aggiunto le locazioni in mappa per diverse quest, con le aree dove trovare i mob, quindi se apri la mappa e selezioni la quest ti fa anche apparire la freccia.

Per ora ho trovato senza locazione giusto un paio di daily, ma essendo daily, alla peggio te le cerchi su wowhead la prima volta e poi sai dove andare.

Occhio magari che tanti addon vanno in conflitto con la nuova interfaccia Blizzard, quindi consiglio spassionatamente di rimuovere praticamente tutto, e poi aggiungere gli addon uno alla volta, solo se strettamente necessari.

EDIT: quasi scordavo, power auras praticamente non serve piu'. Senza addon hai l'UI base che gestisce tutto.

Devon
16th October 2010, 10:47
si ma il power aura interno non mi permette di scegliere quali effetti spawnare etc :<
cmq avevo promesso a nazmergul di postargli la mia nuova ui:

Thoten
16th October 2010, 10:56
edit: sbagliato, scusate

Fetish
16th October 2010, 13:52
Scusate raga un server eu dove cominciare? Magari non pieno di bimbetti. Tipo ho sentito che crushridge è da evitare.

Devon
16th October 2010, 13:56
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=98245

powerdegre
20th October 2010, 12:16
Per Cata rimettere le vostre pietre a Orgrimmar o Stormwind, spariscono i portali da Dalaran e sara' da tornare con mezzi convenzionali. Meritera' quindi sloggare pre-espansione a Org (Darnassun per gli ally?), dato che la migliore zona di partenza da quel che si dice per ora e' Mount Hijal.

Per chi poi volesse expare di istance, informatevi anticipatamente dove stanno tutti i dungeon, dato che per entrare in LFG si deve prima averne trovato l'ingresso.

sonar
27th October 2010, 09:55
Ciao a tutti,

vorrei avvicinarmi al mondo degli MMORPG iniziando con cata che mi sembra molto promettente, e ho trovato questo sito; a prima vista mi pare affidabile e sicuro, ma prima di ordinare vorrei chiedere il parere di qualcun'altro.
http://www.randyrun.it/CD-Keys-Game-Cards:::1247.html

Dicono che consegnano immediatamente, ma è veramente così? Ho paura dover aspettare troppo a lungo perché magari non hanno subito una key disponibile.... ci si può fidare?

grazie mille!

Rise-the-Sky
27th October 2010, 10:01
Ciao a tutti,

vorrei avvicinarmi al mondo degli MMORPG iniziando con cata che mi sembra molto promettente, e ho trovato questo sito; a prima vista mi pare affidabile e sicuro, ma prima di ordinare vorrei chiedere il parere di qualcun'altro.
http://www.randyrun.it/CD-Keys-Game-Cards:::1247.html

Dicono che consegnano immediatamente, ma è veramente così? Ho paura dover aspettare troppo a lungo perché magari non hanno subito una key disponibile.... ci si può fidare?

grazie mille!

Contando che sono dei gold/account/powerlevel seller tanto tanto sicuro non è :confused:

Poi se vuoi risparmiare quei 12-13 euro rispetto allo shop ufficiale provaci...però sappi che non sei esattamente in un sito di santi.. :angel:

LuKas
27th October 2010, 10:53
gamersloot e vai con dio , con 35 prendi tutti da vanilla a lich + 1 mese gratis + 10 giorni se prima ti fai un account trial e poi lo upgradi

powerdegre
27th October 2010, 11:40
Contando che sono dei gold/account/powerlevel seller tanto tanto sicuro non è :confused:

Poi se vuoi risparmiare quei 12-13 euro rispetto allo shop ufficiale provaci...però sappi che non sei esattamente in un sito di santi.. :angel:

A occhio e croce direi che hai risposto ad un bot che stava pubblicizzando il sito :sneer:

Tornando a Cata... O MIO DIO! MORIREMO TUTTI!!!!

Sommersi dai QQ sui forum officiali :nod:
http://forums.worldofwarcraft.com/thread.html?topicId=27387876560&sid=1&pageNo=1