PDA

View Full Version : Consiglio plotter->adattatore->router

Tunnel
6th October 2010, 12:28
Bon, per qualche assurdo motivo mi ritrovo a dover seguire l'hardware in uno studio di geometri. Roba che non faccio da anni, praticamente...
Il problema è il seguente:
Hanno un plotter che non vogliono sostituire. Questo lavora solamente su parallela ed è attualmente collegato ad un P4 prescott che tengono acceso solo come printserver.
L'idea è, visto che gli devo cambiare il router, di mettere il WRT610N della Linksys.
Visto che 'sto router ha una porta usb, secondo voi se tra il router e il plotter metto questo ASCMG0467 http://www.pcoutlet.it/EndUser/schede/index.asp?codice=ASCMG0467 può funzionare ? (il sito è uno random, lo prendo in Esprinet)
Servono driver per 'ste cose ? :|

Eventualmente un printserver da 50 euro come funziona ? Son complicati da configurare ?

tenere acceso un prescott solo per 'sta funzione mi pare abbastanza assurdo :|

Eltarion
6th October 2010, 12:51
non credo tu possa attaccare quell'adattatore direttamente all'usb del router. Per quel robo infatti servono driver. Il printserver da 50 euro è la soluzione ideale, son facililissimi da configurare! Semplicemente gli assegni un IP e poi fa tutto lui.

Tunnel
6th October 2010, 13:49
Vada per il print server allora. Cosa mi consigli ?

Eltarion
6th October 2010, 19:44
Vada per il print server allora. Cosa mi consigli ?

ops sorry oggi sono dovuto scappare dall'ufficio...domani guardo che cosa abbiamo noi. conta che uno vale l'altro comunque...

edit:
comunque noi abbiamo tutti printserver ethernet-->usb ...a te servirebbe un ethernet--->seriale credo. In questo caso dai un'occhiata ai prodotti della moxa (http://www.moxa.com/product/nport_5110.htm)

HariSeldon
7th October 2010, 16:46
Printer server tutta la vita, anche perchè l'altro metodo non funziona di sicuro, il problema sarà trovarne uno con la seriale. Ma non è che ti riferisci alla parallela (visto il prodotto linkato)? In quel caso è tutto più semplice.

Bakaras
7th October 2010, 17:25
sicuro che non è una lpt1?

Tunnel
7th October 2010, 22:44
non ho mai parlato di seriale, io :|
La porta è parallela, che se non erro è la stessa cosa di lpt1 :|

E no, il 'Last edited by Tunnel; 1 Minute Ago at 20:45.' non significa nulla :nod: