Log in

View Full Version : Fable 3 [360/PC]

NickZip
6th October 2010, 13:15
Data di pubblicazione:
Xbox360: 29/10/10
Pc: TBA

Genere: action/rpg/gestionale
Video cinematico dell'intro: http://www.eurogamer.net/videos/fable-3-opening-cinematic

http://images.eurogamer.net/assets/articles//a/1/2/7/7/6/7/2/ss_preview_PreviewEvent_02.jpg.jpg

Fable 3 e' il terzo capitolo dell'RPG top seller di Micorosoft, realizzato dai Lionhead Studios il cui lead game designer e' Peter Molyneux.

Il gioco sarà ambientato 60 anni dopo la fine di Fable 2, il giocatore impersonera' il figlio dell'eroe di Fable 2 nel riscatto al trono di Albion... una Albion molto diversa da come la si era lasciata nel 2.
Il progresso industriale infatti ha portato con sé grandi sconvolgimenti, laddove la spada risolveva quasi tutti gli scontri, ora le armi da fuoco cominciano a far sentire la loro voce, rivaleggiando addirittura con la magia.
Saremo quindi il (o la) sovrano di Albion, stretto fra la necessità di far quadrare i “conti pubblici” e la sua vocazione all’eroismo fine a se stesso.

L'eroe, per la prima volta, parla (thanks God! ). Questo non porta ancora a veri dialoghi ma rende gli incontri più interessanti. Si può modificare l'approccio agli NPC trasformandoli da neutrali ad amichevoli tramite il solito repertorio di espressioni e gesti, ma questa volta saremo ricompensati dalle quest che anche gli NPC potranno assegnarci.

Non resta che aspettare la fine di Ottobre per capire se questo strano connubio tra il genere action/gdr ed il gestionale alla the Sims, sarà una fiaba degna di essere gustata oppure un mero buco nell'acqua .

Update del 14/10: Aggiunto trailer tv debut:
INrqSon7COw

Amiag
8th October 2010, 00:05
Non ho capito che centra il trailer col pollo ....

Cmq almeno lo fanno uscire per pc stavolta.

NickZip
8th October 2010, 11:04
Semplicemente è un modo buffo di presentare la nuova Albion.

Bellazi
8th October 2010, 11:29
sinceramente non mi aspetto chissà che cosa, il 2 mi ha un po deluso, troppo semplice il combat, troppe stronzate come emoticon, regalini ecc..., da quello che ho visto nei video il combat non è cambiato molto (gridano alla rivoluzione nel fatto di poter usare velocemente pistole e magia insieme al melee bha), hanno introdotto la nuova minchiata del pet... Da vedere questo sistema di gestione del regno o quello che è, ma sinceramente avrei preferito meno cavolate e più sostanza

Sturm
8th October 2010, 16:48
Ancora cani e pet...dio quanto lo odio quel cazzo di cane su fable 2...

McLove.
8th October 2010, 16:52
ma solo a me sembra strano che facciano il 3 su pc quando il 2 non l'hanno fatto?

Devon
8th October 2010, 16:54
chiedi a microcoz

Sturm
8th October 2010, 16:55
No ne parlavo anche con alcuni miei amici inscimmiatissimi con la saga di fable e tutti siamo rimasti un po increduli nel sapere che avrebbero fatto il 3su pc.
Sono molto stupito di questa scelta di mercato...o hanno visto che le vendite del 2 non sono state cosi consistenti da fare una trasposizione su pc oppure non hanno proprio voluto spenderci un dollaro di più su sto gioco..

Kuroko
8th October 2010, 17:45
A me il due aveva fatto letteralmente cagare, ho preferito di gran lunga il primo. Speriamo che questo sia valido..

Kat
8th October 2010, 18:42
Se avessero fatto il 2 anche su pc ci avrei fatto un pensierino, ma in questo modo decade un po' l'idea di una saga.

Amiag
8th October 2010, 19:13
da quel che avevo letto ai tempi non e' stato portato per pc il 2 perche le vendite su console non giustificavano la spesa ...
si vede che stavolta son piu fiduciosi boh (tra l'altro puo esse pure che se va male su xbox si rimangiano tutto eh)

Galandil
8th October 2010, 19:33
Ma non escono in contemporanea su PC e 360? O prima su 360 e poi "chissà quando" su PC?

Devon
8th October 2010, 19:37
chissa quando su pc :/

Sturm
8th October 2010, 23:47
Btw mio al day one (collector :nod: )

Marphil
9th October 2010, 01:04
Non m'ha mai attirato sta saga boh.

NickZip
9th October 2010, 13:26
Ancora cani e pet...dio quanto lo odio quel cazzo di cane su fable 2...

All'inizio dava fastidio anche a me, ma poi dopo che alla fine della main quest mi morì, sentivo che il gioco aveva nettamente perso qualcosa.
Infatti fui felice di prendere il primo dlc anche perchè ti davano la possibilità di farlo resuscitare (sacrificando un paesano random :sneer: ).

Insomma sono felice che il cagnotto ci sia ancora.

Uraner Almasy
10th October 2010, 11:10
Non ho capito che centra il trailer col pollo ....

Cmq almeno lo fanno uscire per pc stavolta.

non è una chiara metafora?

Amiag
10th October 2010, 12:19
non è una chiara metafora?
A me non e' chiara :confused: ma il 2 non lho giocato quindi forse mi sfugge qualcosa.

Devon
10th October 2010, 13:03
hai qualche problema tu eh

NickZip
14th October 2010, 10:08
Aggiunto all'OP il tv trailer (imo caruccio).

Tanek
14th October 2010, 11:09
Aggiunto all'OP il tv trailer (imo caruccio).
:thumbup:

A me la saga di Fable sinceramente non piace molto, provai l'1 per poche ore e non mi convinse per nulla, disinstall ed ignore :/

Cronin
14th October 2010, 11:38
Sia Fable 1 che 2 sono carucci da giocare 1 volta, anche se l'1 era più interessante.

il 3 penso che lo ignorerò fino a quando non costerà tipo 12€, a quel punto potrei considerare di prenderlo...

NickZip
26th October 2010, 10:35
Uscite le prime recensioni, a quanto pare si tratta di un gioco che può piacere moltissimo così come non piacere per niente, perchè è carente in quelli che sono gli aspetti classici di un gdr (combattimento, crescita del personaggio, main quest), mentre spicca nella sua parte gestionale / di interazione con il mondo, oltre a riuscire bene nell'enfatizzare le scelte etiche che il giocatore dovrà fare.

Spero di avere il tempo nel week end per metteci le mani sopra. :nod:

Marphil
26th October 2010, 12:51
Ma vai di Fallout Zurlo, abbi fede, spacca N :nod:

NickZip
26th October 2010, 13:55
Non ne dubito, ma al momento ho più voglia di immergermi in una fiaba anglosassone piuttosto che non in un Nevada post atomico, inoltre Fallout potrei prenderlo in versione pc per giocarci bellamente dal lavoro, ma devo aspettare un paio di mesi per vedere se ne avrò l'opportunità.. :sneer:

Defender
26th October 2010, 15:07
Fallout potrei prenderlo in versione pc per giocarci bellamente dal lavoro

è____é

maledettoooohhhhh!!!11!1