Log in

View Full Version : [urgente] problema caricamento win XP

Zaider
8th October 2010, 19:13
Ciao a tutti, mi sono ritrovato una magagna da risolvere al volo e non so che fare (thx 2 u amore mio...).
A quanto mi è stato detto fino a ieri questo notebook funzionava benissimo, ed oggi invece non riesce più a caricare windows XP, sembra che non carichi explorer.exe, quindi vedo SOLO lo sfondo del desktop e riesco ad agire only tramite ctrl alt canc... la task manager non mi dice cose strane, la quantità di ram utilizzata mi pare nella norma (intorno ai 359 mb) e l'utilizzo della cpu oscilla tra il 2 ed il 20%, insomma valori standard.
Googlando ho trovato la merda più disparata e cmq niente che mi convinca...

Mi dicono dalla regia che devo risolvere in fretta, e non so dove mettere mano.
Che dite? conoscete qualche tool di ripristino da far partire tramite chiavetta? (posso far partire i file dal task manager).

Che mi invento?

Razj
8th October 2010, 19:25
non è che qualcuno si è messo a cazzeggiare con le patch per i thems di windows XP? Quella che modifica il file uxtheme.dll per intenderci. Che io sappia succede la stessa cosa se qualcosa va storto

nortis
8th October 2010, 19:44
Stesso problema in modalità provvisoria? Se no, dalla mod provvisoria prova un ripristino config di sistema.

Rayvaughan
8th October 2010, 19:51
se dal gestione attività fai esegui->explorer?

Zaider
8th October 2010, 20:36
Allora. Sono certo che la legittima proprietaria non si è cimentata in modifiche strane dei temi. Anche perchè non ha nessuna dimestichezza col pc.
Ho provato ad eseguire explorer.exe ma non succede nulla, vedo il processo attivo nella lista ma non cambia niente.
Per quanto riguarda la modalità provvisoria non so farla partire in manuale dal bios. ne tantomeno come far ripartire una config precedente.
Potreste spiegare step by step?

Amiag
8th October 2010, 20:39
basta premere F8 mentre parte il pc e ti viene il menu con "avvia windows normalmente " "mod provvisioria" etcetc

nortis
8th October 2010, 21:03
poi start/programmi/accessori/unità di sistema/ripristino config di sistema e scegli una data dove il pc funzionava

black
8th October 2010, 22:41
virus starbardo che elimini con combofix, explorer.exe parte, se no nn vedresti na pippa mi pare. manco sostituendo explorer.exe riparte