PDA

View Full Version : Razer Imperator + Logitech G110 keyboard

Glorifindel
10th October 2010, 12:11
Sto pensando di cambiare mouse e tastiera con qualcosa di più aggiornato, anche perchè devo passare l'attuale Copperhead + normale tastiera soft logitech sul muletto.

Avrei individuato come mouse il Razer Imperator
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=5042

e come tastiera la Logitech G110 (quella con meno fronzoli del gruppo Logitech per gamer)
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=2214

Pareri? Con un budget di 120 euro max prendereste un'altra accoppiata? L'Arctosa mi pare non abbia retroilluminazione ed ha la cornice lucida, quindi sporco e ditate visibili.

Malbrouk
10th October 2010, 12:26
io ho l'imperator da qualche settimana e mi trovo bene, è fin troppo preciso e svelto nei movimenti, tanto che al massimo delle sue capacità per me è inusabile, con un minimovicmento fa tutto lo schermo. però è regolabile come vuoi tu. l'ergonomia la trovo ottima, l'unica pecca forse la rotellina un po' dura da cliccare e i tasti dietro la rotellina sono difficilmente usabili in gioco, almeno per me

Glorifindel
10th October 2010, 12:47
coi tasti per il pollice come ti trovi? Ho notato due cose che mi convincono dell'Imperator, che ad esempio sul Death Adder revamped non mi sono piaciuti: la rotellina coperta da gomma nera perchè evidenzia molto meno lo sporco ed è più facile da pulire rispetto al silicone e l'ergonomia data dall'incavo per il pollice che dovrebbe rendere più accessibili i tasti laterali, punto un po' dolente per i Razer in generale.

Tant'è che stavo guardando anche il G500 di Logitech ma mi sembra esagerato come ergonomia, troppo grossa la base e la posizione della mano risulta avanzata rispetto a quella dell'Imperator che pare più naturale.

Come tappetino ho un Goliathus speed standard quindi dovrò per forza regolarlo a medio come dpi se no addio precisione, ogni movimento è un'attraversata di schermo :D

Hardcore
10th October 2010, 12:51
Io ho il G500 e mi trovo molto molto bene, scorre che è un piacere. unica cosa un po macchinosa, almeno per me, io ero abbituato a muovere il mouse con le dita, col g500 dev invece appogiarci il palmo e usare molto di piu il polso

Malbrouk
10th October 2010, 13:11
per il pollice c'è lincavo dove sta bello comodo, solo che onestamente mettendolo lì i tasti laterali non li riesco a premere bene. per premerli bene il pollice deve stare sullo spigolo diciamo, non è che sia scomodo ma mi domando che senso abbia fare ste due posizioni.

per la rotellina non ho ben capito la storia della pulizia, non l'ho ancora fatta in realtà ma non mi pare che dovrei avere particolari problemi :D

Hador
10th October 2010, 13:20
imperator interessava anche a me ma solo per lo sfizio di cambiare un pezzo di hw dato che con il 518 mi trovo benissimo :sneer:
glor se lo prendi me lo fai provare? oppure lo prendo io e se non mi piace te lo vendo a te, come l'ultima volta :sneer:

Glorifindel
10th October 2010, 14:33
Guarda se mi fai la fattura lo compro volentieri, tanto ormai sti gingilli hw li prendo tutti tramite p.iva :sneer:

anche perchè effettivamente il pc lo uso per lavorare (:confused:)
Per fine ottobre - primi di novembre dovrei decidere cosa prendere, ti faccio sapere se è l'imperator così lo provi.

La cosa ideale, pure per me, sarebbe trovare un posto come la Mondadori in via Marghera, che tempo addietro esponeva tutti i mouse e uno li poteva impugnare per provarli. Ora hanno ridimensionato parecchio e pensano a vendere la fighetteria Apple, poi cmq roba Razer in questi grossi store non l'ho mai vista, al max provavo il Logitech.

Vabbè almeno per la tastiera allora iniziamo a dire ok per la G110; per il mouse mi leggo anche qualche recensione intanto.

Hador
10th October 2010, 15:06
nei mediaworld tedeschi li hanno e si possono provare :(
stupida italia!

Glasny
10th October 2010, 19:43
Le tastiere migliori, senza fronzoli ma migliori come funzionalità proprio di tastiera, quindi meccaniche, sono queste (non si trovano nemmeno in Italia capirai qui si fanno attrarre da quello che luccica):

http://www.elitekeyboards.com/

Ma qualsiasi tastiera meccanica anche da 10$ è meglio di certa merda che trovi in giro. Se vedi ai tornei cosa usano, anche se Razer è uno sponsor, poi prendono la loro tastiera.
Per i mouse, ho fatto una brutta esperienza con un mouse razer, tanta pubblicità e poi fa letteralmente cagare. Logitech va bene per i mouse, il G9 con precision grip pare sia consigliato (non l'ho provato di persona).

Quindi se ti piacciono prendi pure sti prodotti, anche perchè mi sa che non giochi a niente di particolare e lo scopo sia di avere roba che sbriluccica sulla scrivania (detto senza ironia, quei prodotti esteticamente fanno la loro porca figura). Se ti interessano invece aspetti più concreti considera anche altri modelli.

Glorifindel
10th October 2010, 20:22
si il problema di quella roba è appunto reperirla. Io sono il primo a non amare cose tipo la G19, però mi serve un'accoppiata mouse tastiera decente. Ora, i dati di input lag ecc. li devo studiare ancora, ma prima cosa l'ergonomia: se parliamo di mouse più che logitech e razer non so chi altro li faccia resistenti e che durino con l'uso intenso.

Roccat e Steelseries mi sembrano dei giocattolini, soprattutto i primi dicono non abbiano plastiche ai livelli del segmento di prezzo in cui stanno.
CM s'è messa pure lei a fare mouse che saran pure buoni ma non credo siano il top.

Poi c'è chi con mouse ottici ancora si trova benone, dipende.

Se hai dei modelli particolari linka pure, sempre che sia roba entro il budget di 120 euro tra tastiera e mouse.

nortis
10th October 2010, 20:38
Ma un buon vecchio g5? Sara' antiquato, ma non lo cambierei mai. Che differenza c'e fra g110 e g11? Comunque da esperienza più del mouse e' importiante il tappetino. Imo g5+ g11 e con quello che risparmi un sugnor tappetino( non conosco quello che hai, magari non ti serve).

Glasny
10th October 2010, 20:44
si il problema di quella roba è appunto reperirla. Io sono il primo a non amare cose tipo la G19, però mi serve un'accoppiata mouse tastiera decente. Ora, i dati di input lag ecc. li devo studiare ancora, ma prima cosa l'ergonomia: se parliamo di mouse più che logitech e razer non so chi altro li faccia resistenti e che durino con l'uso intenso.

Roccat e Steelseries mi sembrano dei giocattolini, soprattutto i primi dicono non abbiano plastiche ai livelli del segmento di prezzo in cui stanno.
CM s'è messa pure lei a fare mouse che saran pure buoni ma non credo siano il top.

Poi c'è chi con mouse ottici ancora si trova benone, dipende.

Se hai dei modelli particolari linka pure, sempre che sia roba entro il budget di 120 euro tra tastiera e mouse.

Come ho scritto, per la fascia top vai col logitech G9. Sennò un normale logitech mini optical da 8€ va benissimo.

Tastiere, a parte quella, ho trovato un altro modello più economico:

http://www.amazon.com/gp/offer-listing/B000UC1W3C/ref=dp_olp_0?ie=UTF8&redirect=true&condition=all

Personalmente uso un logitech mini optical (fuori produzione ma li trovi ancora) dopo la delusione del razer lachesis, e mi ci trovo molto bene. Roccat ho giusto il bungie che tiene il cavo del mouse.

Riguardo la tastiera sto vedendo le varie opzioni perchè ho una g11 ma mi si incastra un tasto e nel frattempo mi sono informato meglio, devo ancora decidere quale prendere.

Vynnstorm
10th October 2010, 21:06
Le tastiere meccaniche le fa pure la razer eh cmq, si chiama black widow e c'è in due versioni. Per i mouse il vecchio g5 è ottimo, gli altri logitech non li ho provati. Io ho deathadder+goliathus pad e mi ci trovo veramente ma veramente bene. Il lachesis è un mouse particolare, secondo me non ti ci trovavi bene come impugnatura glasny, perchè come qualità costruttiva etc. sono perfetti.

Glasny
10th October 2010, 21:15
Le tastiere meccaniche le fa pure la razer eh cmq, si chiama black widow e c'è in due versioni. Per i mouse il vecchio g5 è ottimo, gli altri logitech non li ho provati. Io ho deathadder+goliathus pad e mi ci trovo veramente ma veramente bene. Il lachesis è un mouse particolare, secondo me non ti ci trovavi bene come impugnatura glasny, perchè come qualità costruttiva etc. sono perfetti.

Ma che cazzo stai dicendo, quel mouse non funzionava proprio col puntatore che saltava (non è un difetto del mouse in particolare per cui mandandolo in rma non si ottiene niente e aggiornando il firmware migliorava, ma non andava via sto difetto) e problemi col doppio click. Più altri problemi che non sto a raccontarti. Una delusione totale.

La tastiera meccanica Razer è meglio di niente ma le migliori per il gaming sono di tipo brown e non è il caso di Razer. E' solo pubblicità (che paghi quando acquisti un prodotto Razer) ma poi la qualità superiore si trova su prodotti semisconosciuti.

Vynnstorm
10th October 2010, 21:23
Ma che cazzo stai dicendo, quel mouse non funzionava proprio col puntatore che saltava (non è un difetto del mouse in particolare per cui mandandolo in rma non si ottiene niente e aggiornando il firmware migliorava, ma non andava via sto difetto) e problemi col doppio click. Più altri problemi che non sto a raccontarti. Una delusione totale.

La tastiera meccanica Razer è meglio di niente ma le migliori per il gaming sono di tipo brown e non è il caso di Razer. E' solo pubblicità (che paghi quando acquisti un prodotto Razer) ma poi la qualità superiore si trova su prodotti semisconosciuti.

Mi stai dicendo che il mouse aveva tutti questi problemi, l'hai mandato in rma, tornato e non hai risolto nulla? Io l'ho provato da amici e mi sembra che funzionasse tutto perfetamente, loro pure non si lamentano. Non penso proprio fosse un problema di tutti i lachesis. Che paghi il marchio siamo daccordo poi, ma i prezzi sono gli stessi di logitech e co, certo se vai sulle marche sconosciute come al solito trovi di meglio, il problema è la reperibilità ed una eventuale garanzia.

Glasny
10th October 2010, 21:39
Mi stai dicendo che il mouse aveva tutti questi problemi, l'hai mandato in rma, tornato e non hai risolto nulla? Io l'ho provato da amici e mi sembra che funzionasse tutto perfetamente, loro pure non si lamentano. Non penso proprio fosse un problema di tutti i lachesis. Che paghi il marchio siamo daccordo poi, ma i prezzi sono gli stessi di logitech e co, certo se vai sulle marche sconosciute come al solito trovi di meglio, il problema è la reperibilità ed una eventuale garanzia.

Se fosse un problema del particolare mouse, non avrebbero rilasciato patch al firmware per risolverlo. Inoltre non va sul vetro come dovrebbe e ha problemi con click singolo e doppio click (perchè non scala il movimento minimo per spostare il puntatore di 1 pixel correttamente e quindi tutto diventa click e trascina invece che click o doppio click).

Vynnstorm
10th October 2010, 21:43
si vede che han fixato tutto adesso, io l'ho provato e non dava problemi.

Glorifindel
10th October 2010, 21:57
Il Logitech G500 sarebbe un'evoluzione del G5 e sto pensando appunto se prendere quello o l'Imperator. Secondo alcune review, l'Imperator ha un'impugnatura più piccola del Logitech, che è peraltro più pesante e tende ad essere meno mobile ma più preciso.
Avendo un tappetino Razer Goliathus da 18 euro versione speed pure bello largo, il G500 potrebbe essere un buon mouse, considerato poi che ho le mani grandi.

Ora Glasny col G9x mi ha tentato, però costa 79 euro mi pare... devo vedere allora cosa riesco a combinare con la tastiera.

Boroming
10th October 2010, 21:58
del lachesis ne è uscita una v2 con tutto corretta...

la v1 che avevo io aveva tutti i problemi sopracitati é_é

btw g9 tutta la vita. come tastiera vedi tu. le meccaniche so buone, perche la percorrenza del tasto necessaria è minima, ma da quanto so hanno durata minore.

Hador
10th October 2010, 22:04
http://www.overclock.net/computer-peripherals/491752-mechanical-keyboard-guide.html

btw io sono pro lucine.

Tunnel
11th October 2010, 09:09
Parlando di mouse, dopo averne provati altri, una paio di mesi fa mi son ricomprato l'mx510.
Sarà vecchio, ne saran uscite decine di modelli piu' aggiornati e quel che volete, ma tra i molti provati, razer compresi, resta quello con la forma migliore in assoluto. l'unico che non mi stanca il polso e la parte esterna della mano

Drako
11th October 2010, 09:17
io ancora campo con un mx518 che ho da tipo 7 anni :rotfl:

Tunnel
11th October 2010, 09:28
Tienilo come l'oro :nod:

Glorifindel
11th October 2010, 10:34
http://www.youtube.com/watch?v=tWcBPoj46wE&feature=fvw

il grip della mano sull'imperator sembra ottimo, la posizione delle dita migliore che ho visto finora è sua e del G9x. Il Logitech non ha i pulsanti laterali regolabili in posizione sul pollice, ma risulta meno plasticoso al tatto e più customizzabile. Inoltre ha la rotellina centrale che funziona anche come side click.
Forse l'imperator predilige una mano un pochino più grossa del G9 però.

Heimdall
11th October 2010, 10:38
comunque ho letto in giro che i sensori degli ultimi razer hanno problemi sull'asse z.
per quanto riguarda la tastiera volevo cambiare anche io, stavo pensando ad una meccanica ma la volevo retroilluminata :D

Vynnstorm
11th October 2010, 11:37
razer black widow quindi!

nortis
11th October 2010, 12:33
Avendo un tappetino Razer Goliathus da 18 euro versione speed pure bello largo
che idiota sono, dico di non conoscerlo e ho il tuo stesso tappetino-.- la dimensione media è gia enorme, hai il maxi? è na tovaglia quel coso....

comunque un signor tappetino

Heimdall
11th October 2010, 13:57
razer black widow quindi!

eh infatti ci sto pensando, mi piace anche la steelseries g7.

Vynnstorm
11th October 2010, 15:48
ho trovato questa anche, non sembra male ma non ha tasti addizionali.
http://www.xarmor-usa.com/

Miave
11th October 2010, 15:59
http://www.youtube.com/watch?v=tWcBPoj46wE&feature=fvw

il grip della mano sull'imperator sembra ottimo, la posizione delle dita migliore che ho visto finora è sua e del G9x. Il Logitech non ha i pulsanti laterali regolabili in posizione sul pollice, ma risulta meno plasticoso al tatto e più customizzabile. Inoltre ha la rotellina centrale che funziona anche come side click.
Forse l'imperator predilige una mano un pochino più grossa del G9 però.

merda è immenso quel mouse

Glorifindel
14th October 2010, 12:18
alla fine mi sa che prendo il G9x, i materiali Logitech paiono migliori e la plastica lucida del Razer nn mi aggrada molto. Inoltre non vado pazzo nemmeno per la tamarrata del logo che luccica, ma preferisco avere un'indicazione immediata della configurazione attuale del mouse.
Infine c'è il fattore scroller, sull'Imperator gomma-plastica, sul G9x gomma-metallo con click anche laterale.

La tastiera ancora in bho.

edit:

sarebbe molto appetibile la Black Widow (quando uscirà)

cmq è probabile scelga una tastiera meccanica a questo punto. Vedo che sono il futuroh! ...

trovato questo interessantissimo (:confused:) video sul tubo cercando a proposito della Razer Black Widow http://www.youtube.com/watch?v=ucjj76KhnR4
tette meccanich... ahem tastiere, volevo dire tastiere :confused:

Hador
14th October 2010, 13:52
se lo prendi da drako e lo vai a prendere a mano me lo fai provare? :nod:

saltaproc
14th October 2010, 14:00
tra il g9 e il g9x che differenze ci sono? :scratch:

Hador
14th October 2010, 14:08
la x :nod:

Boroming
14th October 2010, 14:41
sul g9 non sbagli. imho come tastiera puoi andare sul sicuro con la g110

io dovrei ordinare una cover del g9... che la mia si sta consumando di brutto dopo quasi 2 anni :sneer: ma la vendono solo sul sito ufficiale logitech e non spendo 12 euro di spedizioni per 5 euro di cover...

Hador
14th October 2010, 14:44
bhe io ho il mx518 da mille anni (appena andato su daoc usa tipo) e non si è rovinato per niente ._.

Bakaras
14th October 2010, 14:46
tra il g9 e il g9x che differenze ci sono? :scratch:

i dpi.

Boroming
14th October 2010, 14:55
bhe io ho il mx518 da mille anni (appena andato su daoc usa tipo) e non si è rovinato per niente ._.

è materiale diverso il g9, è opaco semi-ruvido migliore presa.... unica pecca si consuma di piu

Glorifindel
14th October 2010, 15:08
si te lo faccio provareh, forse per fine ottobre lo buyo.
La tastiera aspetto praticamente natale per la black widow o simile meccanica.