PDA

View Full Version : No tanto per dire... sempre sui ROM

Alkabar
11th October 2010, 11:39
Quello che fanno in Svizzera:

http://www.tio.ch/aa_pagine_comuni/articolo_interna.asp?idarticolo=523222&idsezione=9&idsito=1&idtipo=290

hanno concluso che è l'unico modo per sradicare il fenomeno...

Glasny
11th October 2010, 12:51
Beh la Svizzera non fa parte dell'UE può fare quel che gli pare senza alzare polveroni.

Bakaras
11th October 2010, 13:40
Sopratutto non prende soldi dalla UE per tenerseli in casa.

Alkabar
11th October 2010, 13:41
Sopratutto non prende soldi dalla UE per tenerseli in casa.

Tu non hai mica letto l'articolo eh...

Bakaras
11th October 2010, 13:48
Tu non hai mica letto l'articolo eh...

veramente si, a cosa non ho fatto caso?

Alkabar
11th October 2010, 13:51
veramente si, a cosa non ho fatto caso?

Al fatto che gli tolgono i figli e li mettono in prigione.... non che li mandano via.

Solo per dire che è quello che dicevo io di fare, ma mi avete detto che non è una soluzione.

Se lo fanno in Svizzera...

Glasny
11th October 2010, 14:03
Non è una soluzione infatti. L'unica soluzione è di integrarli culturalmente, ma ci vorrebbe un processo di ricondizionamento tipo quello visto in arancia meccanica :D

Bakaras
11th October 2010, 14:13
Al fatto che gli tolgono i figli e li mettono in prigione.... non che li mandano via.

Solo per dire che è quello che dicevo io di fare, ma mi avete detto che non è una soluzione.

Non mi sono pronunciato sul fatto che tolgono i bambini a tutti i mendicanti ( non solo ai rom ) e sopratutto io non ti ho detto nulla riguardo a una tua precedente proposta :)

rispondevo semplicemente all'osservazione di glasny riguardo al fatto che non fanno parte dell' UE ribadendo il concetto , ma capisco che il non aver messo il quote può trarre in inganno.

Kith
11th October 2010, 14:17
basterebbe vietare il nomadismo.

Karidi
11th October 2010, 14:55

Alka se lo fanno in Italia, entra in campo il Vaticano/chiesa basta quello per bloccare tutto

Alkabar
11th October 2010, 14:59
Alka se lo fanno in Italia, entra in campo il Vaticano/chiesa basta quello per bloccare tutto

Ma la Svizzera è il paese a piu' alta concentrazione di bigotti cattolici del mondo :O. Chiamo Sanve a confermare...

Karidi
11th October 2010, 15:07
Ma la Svizzera è il paese a piu' alta concentrazione di bigotti cattolici del mondo :O. Chiamo Sanve a confermare...
Si ma non ha il Vaticano in casa :-)

innaig86
11th October 2010, 16:00
Io la trovo una bestialità

Eltarion
11th October 2010, 16:10

anche io o_O

Alkabar
11th October 2010, 16:14

anche io o_O

mah, e rispedirli indietro per poi riaverli 4 giorni dopo ?

Ipnotik
11th October 2010, 16:15

*

innaig86
11th October 2010, 16:15
Parlo del sottrarre i figli

Ipnotik
11th October 2010, 16:16
mah, e rispedirli indietro per poi riaverli 4 giorni dopo ?

ma almeno non gli levi i figli....cazzo e' terribile

Dr.Doomed
11th October 2010, 16:34
ma almeno non gli levi i figli....cazzo e' terribile
QVESTA... E` ... SFIZZERAAaaaa!!!

Rayvaughan
11th October 2010, 16:34
io lo trovo giusto, non vorrei dei genitori che non sanno prendersi cura di me e mi usino per raccattar soldi sulle strade, meglio essere adottato

Tunnel
11th October 2010, 16:36
E perchè ?
E' ovvio che non riescono ad adempiere al meglio ai doveri che hanno verso i figli, sia a livello educativo che alimentare.
Non vedo che ci sia da stracciarsi le vesti.
Lo si fa comunemente per le famiglie italiane, laddove ci siano problemi familiari.
Era ora che qualcuno si svegliasse e lo applicasse anche a chi chiede l'elemosina.
I figli, se i genitori sono stati sfortunati \ hanno problemi, non ci devono rimettere. E l'unico modo per risolvere il problema che non sia un assistenzialismo selvaggio (e non corretto verso chi lavora) è quello di garantire ai pargoli la corretta alimentazione e possibilità di studiare attraverso orfanotrofi e case famiglia finalizzate all'adozione.
Se vi fermate a 'strappano i figli dalle mani dei rom' avete una visione troppo ristretta del problema.
Se fossi totalmente indigente, tanto da esser costretto a chiedere l'elemosina, credo che SAREI FELICE di sapere che i miei figli hanno un letto, un tetto sopra la testa e 3 pasti caldi al giorno garantiti.
Il resto son chicchiere da bar pro zingari & stronzate.

Alkabar
11th October 2010, 16:41
E perchè ?
E' ovvio che non riescono ad adempiere al meglio ai doveri che hanno verso i figli, sia a livello educativo che alimentare.
Lo si fa comunemente per le famiglie italiane, laddove ci siano problemi familiari.
Era ora che qualcuno si svegliasse e lo applicasse anche a chi chiede l'elemosina.
I figli, se i genitori sono stati sfortunati \ hanno problemi, non ci devono rimettere. E l'unico modo per risolvere il problema che non sia un assistenzialismo selvaggio (e non corretto verso chi lavora) è quello di garantire ai pargoli la corretta alimentazione e possibilità di studiare attraverso orfanotrofi e case famiglia finalizzate all'adozione.
Se vi fermate a 'strappano i figli dalle mani dei rom' avete una visione troppo ristretta del problema.
Se fossi totalmente indigente, tanto da esser costretto a chiedere l'elemosina, credo che SAREI FELICE di sapere che i miei figli hanno un letto, un tetto sopra la testa e 3 pasti caldi al giorno garantiti.

La penso cosi' anche io.

Ma scusate, appurato che sono un problema, in un modo o nell'altro si dovrà risolvere no ?

innaig86
11th October 2010, 16:46
Io, sinceramente, non ho alcun problema contro chi chiede semplicemente l'elemosina e non scassa i maroni in modo diverso. Quindi il "sono un problema" non è per niente appurato. :)

Sturm
11th October 2010, 16:46
Ah beh strappargli i figli è orribile,invece affittarseli tra di loro per andare ai semafori a chiedere elemosina è una bella cosa. Ma non fatemi ridere,fanno solo che bene a prendergli i figli.

Rayvaughan
11th October 2010, 16:48
Io, sinceramente, non ho alcun problema contro chi chiede semplicemente l'elemosina e non scassa i maroni in modo diverso. Quindi il "sono un problema" non è per niente appurato. :)

non paghi le tasse?

non ti interessa lo sfruttamento di minori?

allora non c'è nessun problema :nod:

Eltarion
11th October 2010, 17:38
E perchè ?

Hai ragione, ma il problema relativo ai ROM credo sia un po' diverso perchè per loro è normale comportarsi così ed è un atteggiamento ormai così radicato che difficilmente può essere cambiato. Con questo non voglio dire che allora va bene così e non bisogna far nulla, ma si potrebbe procedere magari a gradi prima di togliere i bambini dalle loro famiglie. Non so magari prima obbligarli ad andare a scuola, nel caso non ci vadano allora gli si affida ad un assistente sociale e infine li si toglie alla famiglia. Una volta che una o due generazioni sono passate per bene per il sistema educativo credo che siano loro stessi a cambiare. Educarli nelle nostre scuole penso sia l'unico sistema per fargli cambiare mentalità.

innaig86
11th October 2010, 18:17
non paghi le tasse?

Eh si, perché il vero problema dell'evasione è quella fatta dai morti di fame che devono elemosinare per mangiare.

non ti interessa lo sfruttamento di minori?

Questo punto è già più sensato, ma se un genitore va ad elemosinare e si porta dietro il figlio per non lasciarlo da solo (e visto che è li elemosina anche lui, obv), è realmente sfruttamento?

Rayvaughan
11th October 2010, 18:22
Eh si, perché il vero problema dell'evasione è quella fatta dai morti di fame che devono elemosinare per mangiare.

si ed gli allacci di gas/luce, spazi rubati, furti, reati e altro degrado in migliaia di comuni italiani non li contiamo?

Questo punto è già più sensato, ma se un genitore va ad elemosinare e si porta dietro il figlio per non lasciarlo da solo (e visto che è li elemosina anche lui, obv), è realmente sfruttamento?

sì, per non contare il fatto che la maggior parte vengon costretti ad andare in giro da soli a racimolare

Tunnel
11th October 2010, 18:28
Ancora a discutere innaig ?
meglio per strada a patire il freddo che in una casa famiglia con la prospettiva di un'adozione, la speranza di una vita migliore, un letto caldo e 3 pasti al giorno ?
Che ottusità dio cristo.
Non ci sarebbe manco da discutere su cosa sia meglio, perchè è la roba più palese del mondo, specialmente quando si parla di minori che sì, han bisogno dell'affetto dei genitori... ma che affetto è trascinarli in inverno per strada invece di rendersi conto di non poter provvedere al meglio per la loro salute e per il loro futuro ? E' un comportamento di merda, e come tale è giusto che venga vietato. Si fa per salvare dei bambini dalla strada. Come cazzo fate anche solo a porvi qualsiasi altro paletto, solo per difendere gente che non si merita un cazzo o che, sconfitta dalla vita, cerca di trascinare nel baratro dove son finiti anche i figli? E' incredibile.
Ma sì, andiamo avanti così che chi ci rimette son solo ed esclusivamente i bambini costretti a non poter fare quello che alla loro età sarebbe un diritto. Giocare, esser spensierati e crescere sani.
Geniale dio cane.

McLove.
11th October 2010, 18:35
sono totalmente d'accordo con quanto ha detto nei vari reply Tunnel

edit: quanto afferma quell avvocato svizzero poi secondo me non ha ne capo ne coda chiaramente non conosco la normativa svizzera, ma in italia basta che i genitori siano eccessivamente litigiosi perche il figlio o i figli possano essere affidati ad i servizi sociali.
le norme italiane prevedono che in caso di indigenza ed inadeguatezza al sostentamento dei figli, prima si facciano agire degli strumenti sociali per la famiglia (in senso molto amplio dalle sovenzioni ad i sussidi perfino alle convenzioni con particolari enti di volontariato/servizio civile), ma in caso non bastino o in Ogni altro caso in cui l'ambiente familiare non e' idoneo, nonostante le misure di cui sopra, il figlio può essere affidato ad i servizi sociali, e qualora manchi il consenso dei genitori, decide il tribunale per i minori nell' interesse esclusivo del minore.

Solo che se si parla di rom la gente in un sussulto di non so cosa,e come dice tunnel, si strappa le vesti: be capita e molto spesso, e ve ne sareste resi conto in prima persona se al posto di giudicare dall alto di un articolo di un giornale o da una pagina web, avendo a che fare con un qualunque ente caritatevole o avendo fatto servizio civile, anche alle italianissime famiglie indigenti italiane, non c'e' nulla di razzista o xenofobo

E tutto qua sta il punto con l'ulteriore aggravante per i rom perche' da un lato non vivono esattamente nella legalita' per ottenere sostentamenti, basti pensare che molti, non tutti chiaramente, sono anche clandestini, dall altro non penso ci sia alcuna intenzione, da parte di loro stessi, a migliorare la loro condizione sociale dato che per molti di essi tale modo di vivere e' sicuramente una necessita da un lato... ma dall altro anche un modo di "vivere".

Miave
11th October 2010, 18:51
http://www.blacknews.com/images/blackbabies.gif

non c'è con i rom

McLove.
11th October 2010, 19:00

non c'è con i rom

esiste per i coglioni?

Alkabar
11th October 2010, 19:13
basterebbe vietare il nomadismo.

? Penso ci siano N norme al riguardo di già e l'effetto è lo stesso.

Non è una soluzione infatti. L'unica soluzione è di integrarli culturalmente, ma ci vorrebbe un processo di ricondizionamento tipo quello visto in arancia meccanica :D

No soldi.

Amiag
11th October 2010, 19:14
le norme italiane prevedono che in caso di indigenza ed inadeguatezza al sostentamento dei figli, prima si facciano agire degli strumenti sociali per la famiglia (in senso molto amplio dalle sovenzioni ad i sussidi perfino alle convenzioni con particolari enti di volontariato/servizio civile), ma in caso non bastino o in Ogni altro caso in cui l'ambiente familiare non e' idoneo, nonostante le misure di cui sopra, il figlio può essere affidato ad i servizi sociali, e qualora manchi il consenso dei genitori, decide il tribunale per i minori nell' interesse esclusivo del minore.

mmm pero questo si applicherebbe se fossero cittadini italiani e loro non lo sono o sbaglio ?

Alkabar
11th October 2010, 19:14

non c'è con i rom

A mio avviso, a sto giro, state facendo un po' troppo i bastian contrari per partito preso.

Alkabar
11th October 2010, 19:15
mmm pero questo si applicherebbe se fossero cittadini italiani e loro non lo sono o sbaglio ?

Rispetti le regole del paese dove risiedi/abiti. Te lo dico io che ho già cambiato due paesi.

Amiag
11th October 2010, 19:21
Rispetti le regole del paese dove risiedi/abiti. Te lo dico io che ho già cambiato due paesi.

Ok, ma in questo caso si parla di sussidi ed "aiuti" al minore ... non credo si applichi a qualcuno senza la cittadinanza Italiana

McLove.
11th October 2010, 19:23

l'esempio era sulla normativa italiana, non so chiaramente se la normativa svizzera cambia, infatti, questa e' era stata la mia premessa, esempio fatto per indicare che e' assurdo strapparsi le vesti per qualcosa che e' disposta e con senso anche per altri, con i vari "QQ gli tolgono i figli che bestiehhh", be lo fanno anche in italia ed anche per molto meno di costringere i figli all'accattonaggio o farli vivere in condizioni di indigenza più totale.
ma in ogni caso il primo step cioe sussidi ed aiuti non e' necessario affinche si possano affidare i figli ad i servizi sociali, vengono affidati anche non solo se non vengono corrisposti ma anche se non c'e' alcun bisogno deglis tessi, da li facevo l'esempio dei figli affidati ad i servizi sociali semplicemente perche i genitori sono troppo "litigiosi"

In termini piu generali su a chi e come si applicano le norme: sbagli.
Si applicano le norme del paese in cui risiedi o commetti un crimine etcetc, inutile che ti elenco tutti i casi di competenza (puoi cercarli sul web se ti interessano) ma di fatto la regola generale e': sei in Italia, anche da straniero, sottostai alle norme italiane." (anzi ci sono casi in cui uno straniero che commette un crimine all estero deve sottostare alle norme italiane, ad esempio un qualunque reato commesso dallo straniero all'estero ma che propaga i suoi effetti in Italia)

La legge si applica a tutti, italiani o stranieri, che si trovano nel territorio dello Stato.

edit: do per scontato che e' cosi in tutti gli stati del mondo, chiaramente se non ci sono deroghe del diritto internazionale come ad esempio un adesione a trattati o convenzioni su determinate materie.

Ok, ma in questo caso si parla di sussidi ed "aiuti" al minore ... non credo si applichi a qualcuno senza la cittadinanza Italiana

Anche gli stranieri possono chiedere sussidi ed aiuti, chiaramente se sono immigrati clandestini e' piu' difficile, logicamente, che vengano richiesti per altri motivi.

Gli stranieri indigenti in italia se li richiedono possono ottenere sussidi ed aiuti ed anche se non hanno il permesso di soggiorno.
C'e' una famosa sentenza della Corte costituzionale che ha ripetutamente stabilito (sentenze 306/08, 11/09; 187/10) che non è possibile limitare le prestazioni assistenziali a coloro che hanno la carta di soggiorno perchè questa, a sua volta, richiede un reddito minimo sicchè è assurdo escludere dalle prestazioni proprio coloro che non dispongono neanche di quel reddito minimo.

Sarebbe un illogico loop se per avere il permesso di soggiorno serve un reddito minimo e per chiedere i sussidi, poiche' non si ha nemmeno quel reddito minimo, serva proprio il permesso di soggiorno, sarebbe di fatto discriminatorio oltre che assurdo ed illogico.

Controller
11th October 2010, 21:38
Evvai col buonismo di stocazzo, tutti gli zingari in casa di chi li difende, è l'unica soluzione.

Shirogane
11th October 2010, 21:55
....peccato che in italia non si farà mai, è la scelta migliore per toglierseli dai coglioni e dare una speranza di vita normale a dei bambini costretti a chiedere le elemosina privati di una istruzione e di qualsiasi possibilità di scelta.
Chi dice che è una bestialità una cosa del genere forse non sa le bestialità che molti di loro subiscono se non raccolgono abbastanza, molto spesso i bambini sono lasciati da soli ad elemosinare e hanno una "quota" da raggiungere per non essere presi a legnate la sera.
Inoltre se io fossi uno dei pochi che tiene a mio figlio/a e fossi in una condizione di povertà tale per cui io debba andare a chiedere le elemosina probabilmente sarei contento di sapere mio figlio/a al caldo e con la pancia piena, cosa che io non potrei garantirgli.

Rayvaughan
11th October 2010, 22:28
esiste per i coglioni?

lolled hard

Alkabar
11th October 2010, 22:29
l'esempio era sulla normativa italiana, non so chiaramente se la normativa svizzera cambia, infatti, questa e' era stata la mia premessa, esempio fatto per indicare che e' assurdo strapparsi le vesti per qualcosa che e' disposta e con senso anche per altri, con i vari "QQ gli tolgono i figli che bestiehhh", be lo fanno anche in italia ed anche per molto meno di costringere i figli all'accattonaggio o farli vivere in condizioni di indigenza più totale.
ma in ogni caso il primo step cioe sussidi ed aiuti non e' necessario affinche si possano affidare i figli ad i servizi sociali, vengono affidati anche non solo se non vengono corrisposti ma anche se non c'e' alcun bisogno deglis tessi, da li facevo l'esempio dei figli affidati ad i servizi sociali semplicemente perche i genitori sono troppo "litigiosi"
In termini piu generali su a chi e come si applicano le norme: sbagli.
Si applicano le norme del paese in cui risiedi o commetti un crimine etcetc, inutile che ti elenco tutti i casi di competenza (puoi cercarli sul web se ti interessano) ma di fatto la regola generale e': sei in Italia, anche da straniero, sottostai alle norme italiane." (anzi ci sono casi in cui uno straniero che commette un crimine all estero deve sottostare alle norme italiane, ad esempio un qualunque reato commesso dallo straniero all'estero ma che propaga i suoi effetti in Italia)
La legge si applica a tutti, italiani o stranieri, che si trovano nel territorio dello Stato.
edit: do per scontato che e' cosi in tutti gli stati del mondo, chiaramente se non ci sono deroghe del diritto internazionale come ad esempio un adesione a trattati o convenzioni su determinate materie.
Anche gli stranieri possono chiedere sussidi ed aiuti, chiaramente se sono immigrati clandestini e' piu' difficile, logicamente, che vengano richiesti per altri motivi.
Gli stranieri indigenti in italia se li richiedono possono ottenere sussidi ed aiuti ed anche se non hanno il permesso di soggiorno.
C'e' una famosa sentenza della Corte costituzionale che ha ripetutamente stabilito (sentenze 306/08, 11/09; 187/10) che non è possibile limitare le prestazioni assistenziali a coloro che hanno la carta di soggiorno perchè questa, a sua volta, richiede un reddito minimo sicchè è assurdo escludere dalle prestazioni proprio coloro che non dispongono neanche di quel reddito minimo.
Sarebbe un illogico loop se per avere il permesso di soggiorno serve un reddito minimo e per chiedere i sussidi, poiche' non si ha nemmeno quel reddito minimo, serva proprio il permesso di soggiorno, sarebbe di fatto discriminatorio oltre che assurdo ed illogico.

Io non so come funzioni esattamente, ma se un bambino viene trovato per strada e messo in orfanotrofio, non viene naturalizzato ? Piu' che altro perchè è piu' facile gestirlo.

Soprattutto se è un bimbo di 2-3 anni che nemmeno sa da dove viene.

Gli orfani cosa sono ? Tutti apolidi ?

Comunque immagino che all'atto dell'adozione, prendano la cittadinanza dei genitori adottivi.

Ai buonisti:
Quindi sti cazzi, tra essere ROM e essere Svizzeri, ci passano una quintalata di vantaggi.... disumano una sega...

Alkabar
11th October 2010, 22:30
Evvai col buonismo di stocazzo, tutti gli zingari in casa di chi li difende, è l'unica soluzione.

Ma l'hai letto l'articolo spero...

Controller
11th October 2010, 22:46
Ma l'hai letto l'articolo spero...

Si, peraltro anche in Italia hanno tolto spesso i figli agli zingari ma questi scappavano e tornavano a "casa".

San Vegeta
12th October 2010, 03:39
Si ma non ha il Vaticano in casa :-)

beh, se la gente avesse le palle, direbbe al vaticano di tenerseli in casa gli zingari.
Non mi sembra una soluzione democratica quella della Svizzera, ma è la soluzione che ha più possibilità di vincere su quelle merde: il cantone gli toglie i figli, loro chiamano a raccolta amici e parenti e assaltano le istituzioni, il cantone chiama l'esercito, che prende calci in culo anche dai bambini nomadi dato che il loro addestramento consiste nel muovere le braccia in mezzo alla strada, poi chiamano gli swat (in coda al post spiego perchè parlo degli swat), e alla fine dichiarano guerra ai rom sterminandoli.

A Mendrisio c'era sta signora che non riuscendo a usare la lavatrice condominiale (in svizzera esistono le lavatrici condominiali, non si può tenere la lavatrice in casa) ha sclerato e ha preso un coltellaccio, minacciando dei condomini. Questi han chiamato la Polizia, la quale è accorsa con ben 6 pattuglie. Siccome sei pattuglie son poche per gestire una donna con un coltello, hanno chiamato 2 ambulanze e due camionette dei pompieri. Ora, tutto sto bordello e ovviamente non hanno risolto nulla, tant'è che hanno richiesto l'intervento delle forze speciali da Zurigo, il qual corpo ha finalmente sgominato la minacciosa signora col coltello.
Costo dell'operazione: 1000chf per ambulanza, circa 5000 per i pompieri, 30000chf per la polizia.
E non dico altro

Alkabar
12th October 2010, 08:45
beh, se la gente avesse le palle, direbbe al vaticano di tenerseli in casa gli zingari.
Non mi sembra una soluzione democratica quella della Svizzera, ma è la soluzione che ha più possibilità di vincere su quelle merde: il cantone gli toglie i figli, loro chiamano a raccolta amici e parenti e assaltano le istituzioni, il cantone chiama l'esercito, che prende calci in culo anche dai bambini nomadi dato che il loro addestramento consiste nel muovere le braccia in mezzo alla strada, poi chiamano gli swat (in coda al post spiego perchè parlo degli swat), e alla fine dichiarano guerra ai rom sterminandoli.

A Mendrisio c'era sta signora che non riuscendo a usare la lavatrice condominiale (in svizzera esistono le lavatrici condominiali, non si può tenere la lavatrice in casa) ha sclerato e ha preso un coltellaccio, minacciando dei condomini. Questi han chiamato la Polizia, la quale è accorsa con ben 6 pattuglie. Siccome sei pattuglie son poche per gestire una donna con un coltello, hanno chiamato 2 ambulanze e due camionette dei pompieri. Ora, tutto sto bordello e ovviamente non hanno risolto nulla, tant'è che hanno richiesto l'intervento delle forze speciali da Zurigo, il qual corpo ha finalmente sgominato la minacciosa signora col coltello.
Costo dell'operazione: 1000chf per ambulanza, circa 5000 per i pompieri, 30000chf per la polizia.
E non dico altro

Per l'appunto, la peggior concentrazione di bigotti ossesivo compulsivi che io abbia mai visto.

La latrice in casa ce la puoi avere, non è un obbligo usare quella condominiale. Oddio, dipende eh -.-.

Hador
12th October 2010, 08:50
E perchè ?
Il resto son chicchiere da bar pro zingari & stronzate.uppo questa.
btw tra destra casachiesa e sinistra falsamente buonista non vedremo mai niente di simile qua.

innaig86
12th October 2010, 11:07
Si, peraltro anche in Italia hanno tolto spesso i figli agli zingari ma questi scappavano e tornavano a "casa".

Quindi negli orfanotrofi non stavano poi così bene, no?

Miave
12th October 2010, 14:00
A mio avviso, a sto giro, state facendo un po' troppo i bastian contrari per partito preso.

il mio era un link superpartes solo per lollare un pò, non mi sembrava fosse ne da una parte ne dall'altra visto che non ho commentato.
anzi se proprio vogliamo io sono contro il buonismo verso di loro, e pure contro l'integrazione culturale.

Oro
12th October 2010, 23:59
Parlo del sottrarre i figli

lol, avevo letto SOTTERRARE :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

DonZaucker
13th October 2010, 01:42
E non dico altro

LOL e io che pensavo fossero esagerati qui dove per uno che e' caduto in bici a bordo strada ho visto arrivare nell'ordine: camion dei pompieri, sbirro in moto, ambulanza coi paramedici e pattuglia degli sbirri.

amantes_amentes
13th October 2010, 19:38
io lo trovo giusto, non vorrei dei genitori che non sanno prendersi cura di me e mi usino per raccattar soldi sulle strade, meglio essere adottato

si certo...
e il peso dell'abbandono??

Rayvaughan
13th October 2010, 20:08
si certo...
e il peso dell'abbandono??

sveglia, è quello che succede in tutto il mondo civile, genitori gravemente inadempienti -> i servizi sociali te li portan via

amantes_amentes
13th October 2010, 20:31
sveglia, è quello che succede in tutto il mondo civile, genitori gravemente inadempienti -> i servizi sociali te li portan via

molto difficilmente ti portan via i figli i servizi sociali...svegliati tu!
è di fondamentale importantanza che i figli restino con la famiglia "naturale"

P.S. se non sei a conoscenza di certe cose fai prima a restar buono e non replicare con certe minchiate.

McLove.
13th October 2010, 20:44
molto difficilmente ti portan via i figli i servizi sociali...svegliati tu!
è di fondamentale importantanza che i figli restino con la famiglia "naturale"

P.S. se non sei a conoscenza di certe cose fai prima a restar buono e non replicare con certe minchiate.

mah qua di minchiate come al solito ne stai dicendo tu

Legge 4 maggio 1983, n. 184: Disciplina dell'adozione e dell'affidamento dei minori:

http://www.dirittoefamiglia.it/docs/Giuridici/leggi/1983_184.htm

Articolo 2

Art. 2. Il minore che sia temporaneamente privo di un ambiente familiare idoneo può essere affidato ad un'altra famiglia, possibilmente con figli minori, o ad una persona singola, o ad una comunità di tipo familiare, al fine di assicurargli il mantenimento, l'educazione e l'istruzione. Ove non sia possibile un conveniente affidamento familiare, è consentito il ricovero del minore in un istituto di assistenza pubblico o privato, da realizzarsi di preferenza nell'ambito della regione di residenza del minore stesso.

Articolo 4

Art. 4. L'affidamento familiare è disposto dal servizio locale, previo consenso manifestato dai genitori o dal genitore esercente la potestà, ovvero dal tutore, sentito il minore che ha compiuto gli anni dodici e, se opportuno, anche di età inferiore. Il giudice tutelare del luogo ove si trova il minore rende esecutivo il provvedimento con decreto. Ove manchi l'assenso dei genitori esercenti la potestà o del tutore, provvede il tribunale per i minorenni.

e se non ti bastassero le norme italiane (prevengo i vari "eh ma l'italia" blablabla)

La Convenzione internazionale sui diritti del fanciullo sottoscritta a New York il 20/11/89 e ratificata dall’Italia con L. 27/05/91, n. 176.

cioe questa:
http://www.comune.jesi.an.it/MV/leggi/l176-91.htm

stabilisce che " preminente e prioritario interesse del minore e ad uno sviluppo armonico ed equilibrato della sua personalità." non certo alla famiglia naturale, quello che interessa e' la vita del bambino non i legami familiari.

potrei continuare anche citandoti sentenze della cassazione che ha indicato di come sia lecito l'affidamento a servizi sociali anche se vi e' animosita nel rapporto tra genitori e di come inoltre l'affidamento ad altra famiglia sia anche una delle possibilita' in caso di divorzio tra coniugi.

Ma come al solito indicherai che dico minchiate :rotfl:

poi se in stati decisamente indietro socialmente scopare e fare figli non sia niente di che negli stati evoluti avere un figlio e' sopratutto un onere ed e' un dovere nei suoi confronti, se non si e' in grado di garantirgli una vita decorosa e dignitosa viene tutelata la sua vita non certo il diritto ad aver scopato.

Rayvaughan
13th October 2010, 20:47
ahah le stronzate di amantes, sono l'esatto della realtà :sneer:

Sturm
13th October 2010, 20:47
E quando mai non l ha fatto? Ogni tanto poppa su un thread random (rom) spara la cagata si autocestina e tanti saluti :rotfl:

amantes_amentes
13th October 2010, 21:28
Ma sono libera di scrivere il mio pensiero?? E poi, se a voi non va bene a me non fa ne caldo ne freddo.
McLove salti fuori sempre e ovunque con la legislatura italiana, dove, sappiamo molto bene tutti, che non la rispetta ormai piu' nessuno. E' estremamente semplice, io in questo campo ci ho lavorato ed è per questo che mi permetto di scrivere determinate cose però non voglio giustificare il mio pensiero con voi dove cercate solo di andare contro ad una persona che non appartiene al vostro "gruppo".
Sturm se scrivo solo ogni tanto è per questo, perché con voi non ci si puo' confrontare. Sapete solo rompere le balle.
vabbè...saluti e scrivete quel cavolo che volete. Non so neanche perché ogni tanto perdo il tempo con gente che è troppo rincoglionita.

McLove.
13th October 2010, 21:44
Ma sono libera di scrivere il mio pensiero?? E poi, se a voi non va bene a me non fa ne caldo ne freddo.
McLove salti fuori sempre e ovunque con la legislatura italiana, dove, sappiamo molto bene tutti, che non la rispetta ormai piu' nessuno. E' estremamente semplice, io in questo campo ci ho lavorato ed è per questo che mi permetto di scrivere determinate cose però non voglio giustificare il mio pensiero con voi dove cercate solo di andare contro ad una persona che non appartiene al vostro "gruppo".
Sturm se scrivo solo ogni tanto è per questo, perché con voi non ci si puo' confrontare. Sapete solo rompere le balle.
vabbè...saluti e scrivete quel cavolo che volete. Non so neanche perché ogni tanto perdo il tempo con gente che è troppo rincoglionita.

se dici che le cose che scrivono gli altri sono minchiate, e le cose che dici tu non hanno riscontro nella realta' non e' un tuo pensiero, sono tue minchiate.
Non e' per nulla vero che la legislatura italiana non la rispetta nessuno anzi, ed anche io in questo campo ho fatto servizio civile a bambini disagiati in costesti familiari di affidamento o a servizi sociali, e sono dozzine di migliaia di persone che fanno volontariato in case famiglie piene di minori sottratti alle famiglie perche il loro contesto familiare non gli garantiva una buona formazione e/o tutela, ma con i vari io io io non si risolve un cazzo, le norme ti devono fare stare zitto, ti bastino e basta.

Nota inoltre che ti ho linkato anche la normativa della Convenzione internazionale sui diritti del fanciullo che non e' legge italiana.

Una cosa e' scrivere il tuo pensiero un altra e' dire che gli altri scrivono minchiate quando nella realtà delle cose, minchiate o meno, e' quello che scrivi tu sbagliato...ma oggi cosa e' la giornata dei whine "QQ e' una mia opinione"??
il discorso del nostro gruppo e' puro nonsense inoltre, qua ci si scanna beatamente anche se si fa parte dello stesso gruppo.

il discorso e' molto semplice da sempre in ogni stato evoluto si tutela il minore non certo i genitori, chiaramente si da rilievo alla parentela e gli ovvi rapporti affettivi ma tutti questi passano in secondo piano dinnanzi la tutela del minore.
Un figlio lo si deve fare vivere in maniera adeguata.
Mi viene sdegno che la gente che non ha minimamente idea di che oneri e doveri siano crescere un figlio e cosa comporta e sopratutto cosa succede nella realta', dall alto delle opinioni di un articolo di un giornali buonisti o per sempre pensare ad i poverinihhhhh, o del non avere mai affrontato o vissuto una situazione simile fa i "QQ ehh che bestialita' gli levano la famiglia".
La bestialita' e' lasciare un bambino di 4 anni un un tugurio di merda come un campo nomadi, questa e' bestialita' quel bimbo non ha scelto di fare quella vita e fargli migliorare le proprie condizioni di vita e' una cosa che si dovrebbe ambire tutti, genitori compresi... integrazione e' il figlio di un rom che diventa ingegnere non certo che faccia carriera ad i semafori o nelle stazioni.
Nella realta' dei fatti milioni di minori vengono affidati ad altre famiglie, case famiglia, servizi sociali quando i genitori non possono garantirgli una vita decorosa.
Non so se tu ritieni vivere una vita decorosa vivere in baraccopoli senza alcuna norme igienica sanitaria non garantirgli un istruzione e renderli complici in attività di dubbio valore morale (oltre che illegale ma lasciamo perdere).
Prova a giustificare questo non il tuo pensiero che e' palesemente errato nella realta' dei fatti: basta che una famiglia anche economicamente salda abbia delle lacune ed il figli gli vengono sottratti senza se e ma, la formazione ed il decoro del minore e' l'esigenza non altro.

Poi se te ne esci che gli altri sono rincoglioniti quando tu per primo affermi una cosa che non ha alcun riscontro nella vita reale (non solo nella normativa) be mi sa che fuori luogo e che parla senza arte ne parte sei tu, pero ti permetti di dire ad altri che scrivono minchiate, e poi whini che non fai parte del gruppo e che le tue sono opinioni... bah santa coerenza.

Rayvaughan
13th October 2010, 22:16
ne hai ancora da lavorare se non conosci le basi

McLove.
13th October 2010, 22:19
ma dai McLove, ma lo pensi veramente?? Dopo qualche mese di lavoro in questo campo, tanto volontariato e tirocinio posso contradirti e svegliarti alla realtà??? E non sto parlando del tuo paese....ma di quello che sta succedendo nel mio (nel caso in qui non pensi ancora che sono qualche tuo immaginario fake) La legge nel mio paese non vale nulla, il bambino è solamente un giocatolo che se delle persone "la su'" decidono che deve rimanere nella famiglia naturale, anche in condizioni che fanno veramente schifo, il bambino non ha nessuna scelta e si piaglia quello che i "servizi sociali" avevan deciso per lui. (per loro e fondamentale che un bambino resti con la famiglia, in che tipo di condizioni conta un po' meno sai....)
Dai non voglio scrivere troppe favole qui...tu vivi tranquillo nel tuo mondo bello e felice e dove tutti rispettano le leggi.

evidentemente il tuo paese d'origine non e' un paese adeguatamente evoluto, nessuna offesa chiaramente non si decide mica dove si nasce.
In tutto il mondo evoluto che ha ratificato convenzioni internazionali e le applica l'unica cosa che interessa e' il bene del bambino.

pero non capisco prima mi parlavi della legge italiana che non la segue piu nessuno ora mi parli i quella del tuo paese, che non la segue nessuno
Inoltre in nessun posto al mondo il bambino "ha scelta" proprio per il fatto che non e' un adulto, decidono per lui genitori o tutore o in assenza di essi (perche non ci sono piu o perché non adeguati) il tribunale, sai c'e' una cosa che si chiama maggiore eta' e capacita giuridica/di agire.

insomma prima dici che e' una stronzata toglierlo ad i genitori naturali poi dici che l'assenza di norme nel tuo paese li fa stare forzatamente con genitori nauturali inadeguati... l'unica cosa certa che noto e' tanta tanta confusione.Mi sa che stai rigirando in giro come quella volta che non capivi se sei extracomunitario o comunitario.

Alla fine per te sottrarre ad uno zingaro un bimbo che vive in una baraccopoli in assenza di norme igieniche e sanitarie, senza ricevere un adeguata istruzione, senza prospettive, senza altro futuro che non sia diventare il principe dei semafori o delle stazioni, in un contesto di dubbia moralita' e di dubbia legalita', ed affidarlo, invece, in un contesto, non della sua famiglia, ma dove ricevera' un istruzione pasti ed un posto caldo dove dormire, ed eventualmente anche affetto e' una stronzata o no?
Perche dici tutto ed il contrario di tutto da un post all' altro.

Io, inoltre, vivo nel mondo dove se i genitori sono inadeguati i figli vengono sottratti ad i genitori e non si ha alcun interesse per la famiglia "naturale" ma per lo sviluppo, salute, formazione, educazione, istruzione del minore.... io cosi come milioni di persone e non penso che nessuno abbia niente o possa dire che non sia estremamente giusto.

Rayvaughan
13th October 2010, 22:24
la cosa triste è che magari non trolla veramente

cioè veramente certe frasi hanno del grottesco

"è di fondamentale importantanza che i figli restino con la famiglia "naturale""

la stragrande maggioranza delle violenze sui minori avviene da parte dei famigliari (per ovvi motivi, sono loro le persone più vicine)

di conseguenza se il nucleo famigliare è malato con quale senso logico i figli devon restar legati ai mostri?

Rayvaughan
13th October 2010, 22:47
sì ma quella che non sa tenere una conversazione civile sei te, ci sono modi e modi per dire di non essere d'accordo, se te esci con certe affermazioni è normale che poi ti si risponde a tono

(dove vivi te, se io al bar dico ad uno sconosciuto che dice minchiate quello minimo s'incazza e faccio la figura della scimmia davanti a tutti)

McLove.
13th October 2010, 23:42
Ma si certo, capite quello che volete.
Ho cercato di esprimere un concetto, se a voi non vi è chiaro e volete giocare con le parole son affari vostri.
Se sto adesso a replicare di nuovo a tutto quello che avete scritto mi toccherà rispondere alle vostre fesserie tutta la notte.
Beh mcLove non puoi capire determinate cose tu, probabilmente sei vissuto solamente nel tuo orto italiano e non sai come gira il mondo fuori da qui. Non c'è nessuna confusione, e quello che sta succedendo veramente in certi posti.
E poi dai non fatte troppo i brillanti e scusate se faccio un po fatica ad esprimere certe cose, il mio italiano è questo ehhh rincoglioniti...non sono cosi brava con le parole come voi.

:sleep:

hai espresso due concetti in contraddizione l'uno dall altro non si tratta di sapere la lingua si tratta di avere neuroni e non venire a fare battute sul mio orto quanto e per quanto ho vissuto all estero non lo sai, e non esporti a facili commenti che potrebbero sembrare xenofobi ma sono una semplice constatazione, se qua in questo "orticello" fa tutto merda immagino che merda doveva essere quello da cui sei andata via...

tornando ad i concetti in contraddizione te li esprimo a prova di straniero o deficente, scegli tu cosa sei.

bimbi levati a famiglia di merda Zingara = no buono ( come hai affermato nel primo reply fatto a ray, e secondo reply fatto a me)
bimbi levati a famiglia di merda Zingara = buono ( come affermato nel terzo reply da te fatto)

Ecco Tu hai affermato tutti e due questi concetti insieme, ed i rincoglioniti siamo noi, bella forza.

L'unica certezza che mi viene in mente e' che veramente sei straniera/o, se non sei Hudlok, probabilmente provieni della mongolia.

San Vegeta
13th October 2010, 23:56
la provenienza dalla mongolia, se è davvero rumeno, non la capirà mai...

DonZaucker
14th October 2010, 00:00
Tanto anche se gli prendi i figli e li metti in una famiglia adottiva al 90% escono comunque dei disadattati....

Nazgul Tirith
14th October 2010, 11:54
Datevi una regolata e abbassate i toni o ve li faccio abbassare io con metodi meno ortodossi.

:)

Kadmillos
14th October 2010, 12:19
Io devo capire una cosa però che nell'articolo citato non mi è ben chiara.

Ma a tutti i Rom sorpresi a chiedere l'elemosina viene d'ufficio tolto il figliolo oppure solo se a seguito di una analisi si stabilisce che il cinno cresce meglio altrove ? E se non sono Rom ?

Alkabar
14th October 2010, 13:14
Io devo capire una cosa però che nell'articolo citato non mi è ben chiara.

Ma a tutti i Rom sorpresi a chiedere l'elemosina viene d'ufficio tolto il figliolo oppure solo se a seguito di una analisi si stabilisce che il cinno cresce meglio altrove ? E se non sono Rom ?

senza distinzioni.

McLove.
14th October 2010, 19:47
senza distinzioni.

ma la vedo difficile che sia senza distinzioni, a volte ti lasci andare un pelino troppo.... per il primo articolo indicavi che gli mettevano i figli in "prigione", suvvia li danno ad altre famiglie, casa famiglia ,servizi sociali, non proprio in prigione, e' uno strumento per preservale la prole e si fa da sempre in tutti gli stati evoluti e con a cuore la vita di un figlio che vive in condizioni disagiate.

Non credo sia possibile , se non violando dozzine di convenzioni di diritti dell' uomo, adoperare un indiscriminata sottrazione della prole in base all'etnia.

Di contro c'e' da dire che, avvalorando quanto dici, molte famiglie rom vivono in condizioni disastrate e quindi potrebbe colpire la maggiorparte di esse, ma se metti da parte il fatto che siano rom e pensa ad una famiglia italiana che vive in una baraccopoli in quelle condizioni ed in un contesto socioculturale analogo, be sarebbe lo stesso ed avviene in tutta italia anzi in quasi tutto il mondo.

Chiaramente e' l'utilizzo di uno strumento legale e secondo me giusto (sotto l'aspetto della tutela del minore) per un secondo fine, cioe' senza mezzi termini, levarseli dai coglioni su questo non ci piove: chiaramente uno zingaro potendo scegliere si dirotterebbe in altri posti piuttosto che in svizzera, insomma funziona un po come le norme per i clandestini dell'ordinamento italiano che per la Spagna erano razziste ed incivili perche', come indicava il ministro degli esteri Spagnolo, norme più dure in Italia avrebbero portato maggiori flussi migratori clandestini in Spagna e loro non ne erano un cazzo contenti.
Insomma una patata bollente.

Alkabar
14th October 2010, 20:16
ma la vedo difficile che sia senza distinzioni, a volte ti lasci andare un pelino troppo.... per il primo articolo indicavi che gli mettevano i figli in "prigione", suvvia li danno ad altre famiglie, casa famiglia ,servizi sociali, non proprio in prigione, e' uno strumento per preservale la prole e si fa da sempre in tutti gli stati evoluti e con a cuore la vita di un figlio che vive in condizioni disagiate.

Forse l'ho scritto male e ho incasinato l'ordine delle parole come mi succede spesso dato che scrivo piu' in inglese che in italiano, ma non intendevo dire che gli mettono i figli in prigione, lol.
Volevo dire: mettono loro in prigione e gli sottraggono i figli.

(Le prigioni Svizzere sono un po' particolari comunque...)

Non credo sia possibile , se non violando dozzine di convenzioni di diritti dell' uomo, adoperare un indiscriminata sottrazione della prole in base all'etnia.

uhm, c'è un malinteso qua :look:

Di contro c'e' da dire che, avvalorando quanto dici, molte famiglie rom vivono in condizioni disastrate e quindi potrebbe colpire la maggiorparte di esse, ma se metti da parte il fatto che siano rom e pensa ad una famiglia italiana che vive in una baraccopoli in quelle condizioni ed in un contesto socioculturale analogo, be sarebbe lo stesso ed avviene in tutta italia anzi in quasi tutto il mondo.

Chiaramente e' l'utilizzo di uno strumento legale e secondo me giusto (sotto l'aspetto della tutela del minore) per un secondo fine, cioe' senza mezzi termini, levarseli dai coglioni su questo non ci piove: chiaramente uno zingaro potendo scegliere si dirotterebbe in altri posti piuttosto che in svizzera, insomma funziona un po come le norme per i clandestini dell'ordinamento italiano che per la Spagna erano razziste ed incivili perche', come indicava il ministro degli esteri Spagnolo, norme più dure in Italia avrebbero portato maggiori flussi migratori clandestini in Spagna e loro non ne erano un cazzo contenti.
Insomma una patata bollente.

E' solo il cantone di Geneva che prende i figli e li da in adozione, gli altri cantoni hanno differenti strategie.

McLove.
14th October 2010, 20:23
E' solo il cantone di Geneva che prende i figli e li da in adozione, gli altri cantoni hanno differenti strategie.

ed allora sara' un casino interno alla Svizzera e molto probabilmente non ne faranno una cippa, ancora piu semplice che le masse di rom cambino cantone rendendo il problema degli zingari piu rilevante in altri cantoni che chiaramente non sarebbero un cazzo d'accordo: e si prospetterebbero solo due soluzioni adoperare lo stesso metro del cantone di Geneva o evitare che tale normativa prenda piede a Geneva

Shub
26th October 2010, 10:44
Tanto per non scordare...

Link (http://www.corriere.it/cronache/10_ottobre_26/arresti-rom-ragazzina_454da210-e0da-11df-b5a9-00144f02aabc.shtml) <---Articolo Corriere

Se lo fa uno stato RAZZISTI!!!!

E se lo fanno loro????

Enjoy :nod:

Alkabar
26th October 2010, 10:49
ed allora sara' un casino interno alla Svizzera e molto probabilmente non ne faranno una cippa, ancora piu semplice che le masse di rom cambino cantone rendendo il problema degli zingari piu rilevante in altri cantoni che chiaramente non sarebbero un cazzo d'accordo: e si prospetterebbero solo due soluzioni adoperare lo stesso metro del cantone di Geneva o evitare che tale normativa prenda piede a Geneva

Ha già preso piede. Ogni cantone ha le sue maniere draconiche per gestire gli immigrati. Non ci vanno leggeri qua...

Shub
26th October 2010, 10:52
E fanno solo che bene, a noi italiani quando andavamo a lavorare la ci dicevano ndo vivere, che strada fare per andare a far la spesa, per andare a lavoro, quale medico, quali ristoranti, quali bar...se sgarravi fuori dai coglioni istant.

Siamo passati da una cosa in quel modo al faccio che cazzo voglio e se mi rompi di meno!

Riguardatevi quel film con Nino Manfredi.